PDA

Visualizza Versione Completa : Ecco la mia A3(ormai quasi S3...)!!!

Pagine : 1 2 3 4 [5] 6 7 8 9 10 11 12 13 14

Antonello_A3
09-06-2009, 10:50
E hai raggiunto anche un'altro traguardo...I 1000 messaggi nella presentazione della tua S3 ops A3...:thumbsup::thumbsup:

Audia32
09-06-2009, 11:06
E hai raggiunto anche un'altro traguardo...I 1000 messaggi nella presentazione della tua S3 ops A3...:thumbsup::thumbsup:

Allora dobbiamo proprio festeggiare!!!!!!:laugh::laugh:

ste87
09-06-2009, 12:58
allora auguri :)

il festeggiato paga da bere a tutti

e offre giri di prova sulla sua a3---->s3

MimmoTDi
14-06-2009, 09:43
Veramente bella,tutte le finiture led ovunque tenuta molto bene,bello anche l'impianto stereo da quel che si vede sei uno che piace molto la musica o moglio ascoltare bene la musica,ti faccio i miei complimenti......:biggrin::wink:

Audia32
15-06-2009, 01:52
Grazie a te!!! Se tutto và bene a breve dovrò documentare una megà modifica....
Non posso dirvi nulla di più però...........

floyd1974
16-06-2009, 08:27
Auguri per le tue prime 100 pagine Ale!!! :w00t:
Non tenerci sulle spine con la mega modifica, anche se forse ho capito di cosa si potrebbe trattare :happy:

CHECCOA3
16-06-2009, 11:48
ale sono curiosoooooo... un indizio?

Audia32
16-06-2009, 23:48
No no ragazzi,pazientate......

ste87
19-06-2009, 12:45
già all'opea verso un nuovo traguardo?
beh che dire sarà sicuramente alla tua altezza, quindi speciale :)

andate alla snai, sono aperte le scommesse per la sua prossima modifica

dure.d
19-06-2009, 21:51
No no ragazzi,pazientate......

:confused:

MilleOttoTurbo
20-06-2009, 15:05
penso di sapere di cosa si tratta. :wink:

cascio
20-06-2009, 20:23
Ance io ... credo sia arrivato il momento di montare quello che avevi da parte da tanto tempo :D

Audia32
21-06-2009, 02:08
Ormai iniziate a leggermi nel pensiero..:laugh:
Se tutto và bene a breve dovrei iniziare con quest'impresa!!!!

Marittil84
21-06-2009, 02:20
Hai un'auto veramente allucinante... Sicuramente prenderò spunto da te per molte "modifiche"!!:wink:

Audia32
21-06-2009, 02:27
Hai un'auto veramente allucinante... Sicuramente prenderò spunto da te per molte "modifiche"!!:wink:

Grazie mille............

Ragazzi mentre tornavo dalla serata in pizzeria ho avvertito che qualcosa non andava nell'impianto dell'aria condizionata... Non usciva più aria fresca nonostante il simbolino fosse presente sul display... Ho provato a spegnerlo ma dal motore si sentiva un rumore pazzesco,come di cuscinetto andato....
L'ho riaccesa e il rumore è sparito anche se freddo niente..... Per caso ho provato a riavviare il motore senza il klima acceso e non si sente alcun rumore.. Dopo varie prove ho capito che se avvio la macchina senza klima và bene ma se per caso lo metto in funzione non posso più spegnerlo altrimenti si sente quel frastuono.....
Per fortuna che ho un compressore di scorta!!!!:tongue:
Ma se volessi sostituirlo io ci sono problemi se sgancio i tubi e disperdo il gas nell'aria? O posso evitare di farlo con qualche tecnica non dovendo così ricaricare il gas???

Bronz84
21-06-2009, 12:28
Grazie mille............
Ma se volessi sostituirlo io ci sono problemi se sgancio i tubi e disperdo il gas nell'aria? O posso evitare di farlo con qualche tecnica non dovendo così ricaricare il gas???

Beh se devi sostituire il compressore il gas esce eccome, e ti consiglio di farlo all'esterno o muori intossicato!!!
Fuori all'aria aperta, molli i tubi, li togli e ti allontani per 2-3 minuti....
Poi fai tutto tranquillo, rimonti e porti a ricaricare....

Non c'è altra soluzione.....anche se vai a farti togliere il gas per poi rimetterlo paghi lo stesso la ricarica...

Audia32
21-06-2009, 23:51
Già fatto!!!Stamattina hop sostituito il ompressore(per poterlo fare si è reso necessario smontare prima l'alternatore)... Il gas l'ho scaricato da sopra,vicino al faro destro c'è un tappo che ho svitato e con un cacciavite ho premuto sulla valvola di sicurezza... Npn puzzava molto ma ho dovuto coprire tale emissione con uno straccio per evitare che il liquido giallo presente all'interno del circuito) mi sporcasse tutto il vano motore.... Domani,tempo permettendo,la porto a ricaricare......

ste87
22-06-2009, 12:30
ma non dovrebbe essere nocivo quel gas?

comunque mi dispiace davvero di leggere solo ora altirmenti ti avre idato questo consiglio:

la portavi dove ricaricano il clima,

facevi svuotare il tuo, eseguivi la riparazione, poi ti rimettevano dentro il tuo gas che è buono, e ne aggiungevano in caso mancasse.

secondo me risparmiavi non poco, anche perchè se dici che finoa prima il clima raffreddava vuol dire che era carico e non necessitava di ricarica.

spero di esser utile alla prossima

ciao

stefano

Marlon
22-06-2009, 19:29
Il consiglio è valido, ma solo in linea teorica...
Il suo gas lo avrebbe pure potuto recuperare, però in genere lo si fa in contemporanea al lavoro, perchè il gas "recuperato" viene trattenuto dal macchinario che si usa per fare la ricarica. E se è il meccanico a fare il lavoro svuota l'impianto, cambia il compressore e poi "travasa" il gas vecchio perchè ha l'auto disponibile sul ponte. In questo caso Audia32 avrebbe dovuto farsi "recuperare" il gas, se ne sarebbe andato a casa sua a farsi la sostituzione e sarebbe tornato per farsi ricaricare l'impianto e nel frattempo (cioè qualche bella ora) probabilmente l'officina non avrebbe potuto utilizzare la macchinetta. Cosa non proprio simpaticissima per il meccanico...
Molto meno problematico (e tutto sommato nemmeno così costoso) buttare il gas vecchio e farsi fare una nuova ricarica.

Bronz84
22-06-2009, 20:08
ma non dovrebbe essere nocivo quel gas?

comunque mi dispiace davvero di leggere solo ora altirmenti ti avre idato questo consiglio:

la portavi dove ricaricano il clima,

facevi svuotare il tuo, eseguivi la riparazione, poi ti rimettevano dentro il tuo gas che è buono, e ne aggiungevano in caso mancasse.

secondo me risparmiavi non poco, anche perchè se dici che finoa prima il clima raffreddava vuol dire che era carico e non necessitava di ricarica.

spero di esser utile alla prossima

ciao

stefano

Il 99% delle officine che recuperino o meno il gas fanno pagare l'operazione di svuotamento e recupero del gas (non lo fanno certo gratis, giustamente).

A questo punto meglio tutto nuovo, refrigerante e lubrificante...

Che poi non è neanche che sia questa spesona eh....:huh:

Audia32
22-06-2009, 23:54
News::cry:
Dopo la ricarica il compressore ha lavorato per mezz'ora e poi è morto!!!!!!:cry::cry::cry:
Era montato sulla macchina da cui ho preso il motore che ho adesso sotto la mia ed ero sicuro fosse ok! Come è potuto succedere?
Era completamente privo di olio ma l'elettrauto mi ha detto che con la ricariva viene rimmesso nel circuito anche l'olio.... Sarebbe stato meglio metterne un pò direttamente nel compressore????
Che rabbia,adesso devo aspettare che un mio amico domani me ne spedisca uno e poi smontare e rimontare tutto!!!!:maad::maad::maad:
Quanto costa più o meno ricaricare il clima???Non ricordo quanto spesi l'ultima volta....

Bronz84
23-06-2009, 00:10
News::cry:
Dopo la ricarica il compressore ha lavorato per mezz'ora e poi è morto!!!!!!:cry::cry::cry:
Era montato sulla macchina da cui ho preso il motore che ho adesso sotto la mia ed ero sicuro fosse ok! Come è potuto succedere?
Era completamente privo di olio ma l'elettrauto mi ha detto che con la ricariva viene rimmesso nel circuito anche l'olio.... Sarebbe stato meglio metterne un pò direttamente nel compressore????
Che rabbia,adesso devo aspettare che un mio amico domani me ne spedisca uno e poi smontare e rimontare tutto!!!!:maad::maad::maad:
Quanto costa più o meno ricaricare il clima???Non ricordo quanto spesi l'ultima volta....

Nooo :sad:

Bisogna metterlo nel compressore, secondo quanto indicato (spesso nel compressore stesso), poi si mette anche con il gas, ma non basta per lubrificare i pistoncini del compressore!! (ce ne vanno solo 50g con la ricarica...).
Ricaricare il clima dovrebbe costare intorno ai 40-50€....

Audia32
23-06-2009, 00:28
Lo sapevo io!!!!Ne ero convinto ma il mio elettrauto mi ha detto di no!!!!Quindi è sua la colpa giusto??????
Quanto ne metto nel compressore e che tipo???

Bronz84
23-06-2009, 08:33
Lo sapevo io!!!!Ne ero convinto ma il mio elettrauto mi ha detto di no!!!!Quindi è sua la colpa giusto??????
Quanto ne metto nel compressore e che tipo???

Dovrebbe esserci scritto sull'etichetta del compressore (la quantità); il tipo, apposito (dal ricambista dovresti trovarlo, non costa però pochissimo :wacko:).

raffygsx
24-06-2009, 22:56
spettacolare questa a3....complimenti

Audia32
25-06-2009, 00:58
Grazie mille!!

ste87
27-06-2009, 13:46
Il 99% delle officine che recuperino o meno il gas fanno pagare l'operazione di svuotamento e recupero del gas (non lo fanno certo gratis, giustamente).

A questo punto meglio tutto nuovo, refrigerante e lubrificante...

Che poi non è neanche che sia questa spesona eh....:huh:

non ho mai detto che fosse gratis, per òpoteva recuperare il suo gas rimanente.

e non è di certo da buttare, assolutamente..

Audia32
27-06-2009, 19:12
Ho ritirato ieri la macchina dopo aver montato il compressore acquistato da un mio amico.... Tutto ok finalmente!!!!:w00t:

damiano1983
28-06-2009, 01:25
Bene bene così puoi progredire con la super-modifica, che non ho ancora capito quale sia... :blink:

CHECCOA3
28-06-2009, 02:15
in effetti potresti darci qualche indizio...

S3-Diego
28-06-2009, 21:39
Io la soooooo!!!! :D

Audia32
28-06-2009, 23:58
Ragazzi non è proprio imminente,dovrete aver pazienza per qualche settimana!Appena è sicuro ve lo dirò,state tranquilli!!!!:laugh:

Doctorsnow
04-07-2009, 14:39
Complimenti proprio una bella macchina.....per non parlare dell'impianto stereo!!
ne hai perso di tempo ma, ne è valsa la pena.... SPETTACOLOOOO :-)

Audia32
04-07-2009, 17:47
Certo che ne è valsa la pena!!!!!!!:w00t:

Cattivik
18-07-2009, 23:05
Grandissimo lavoro.. veramente complimenti!! :w00t:
Ritocchi geniali e di classe!
Impianto stereo e illuminazione eccelenti!
Una domanda.. la tua bestiolina non ha la dissolvenza allo spegnimento della plafoniera? non ti rimangono leggermente accesi i led?..
con tutti quei lampadari ti buttera giu la batteria :biggrin:

Audia32
19-07-2009, 00:46
Certo he ha la dissolvenza;non rimangono accesi,questi sono i vantagi di avere una macchina "vecchiotta"!!!!!:laugh:
L'assorbimento è minore delle classiche lampade a incandescenza,i led hanno preso piede anche per questo vantaggio(oltre al colore e alla durata).........

S3-Diego
19-07-2009, 11:16
Alessio, a che punto siamo con "quella" modifica? :D

Audia32
20-07-2009, 00:26
Al momento si è arenata,sto avendo un pò da fare.........:sad:

nannyfr
20-07-2009, 09:06
stupenda sei un mago e quel porta manometro del turbo sul montante sarebbe da produrre in serie ma come hai fatto

M206
21-07-2009, 15:03
ciao, ancora mille complimenti per tutte le modifiche, che ovviamente danno spunto a me per farle anche sulla mia..:rolleyess:

mi interesserebbe molto sia il discorso del comin-leaving home, sia il discorso di ripiegatura automatica degli specchi comandata da telecomando..so che sono moduli autocostruiti..pensi di poterne vendere qualcun altro??
e credi che potrebbero funzionare anche sulla mia leon, che ha moltissimo in comune con la tua S3 8L??

grazie ciaoz.:smile:

S3-Diego
21-07-2009, 21:17
Ciao Caro.. risolto col FIS? :D

M206
22-07-2009, 08:53
Ciao Caro.. risolto col FIS? :D

ciao Diego!!:smile:
eh purtroppo ancora no, sono indeciso se mettere il vecchio MFD1 e integrarlo con un modulatore fm (non trasmettire, che so avere bassissima qualità audio) per vedere i titoli mp3 come fossero stazioni radio, ma non ho ancora visto nessuno che lo ha fatto, e non voglio fare da cavia anche questa volta..

oppure provare ad aspettare il nuovo zenec e-go 2040 che dalle premesse dovrebbe mantenere la compatibilità con il fis golf 4 in tutto e per tutto (quindi frecce navigazione e titoli canzoni)..solo che se va bene uscirà a metà agosto..

staremo a vedere..tu tutto ok??:wink:

Audia32
22-07-2009, 20:14
Non parliamo di fare da cavia,quante volte ci son passato..........:tongue:
Per i moduli posso provare a chiedere,so che ultimamente è super impegnato....... se non hai fretta...

M206
23-07-2009, 08:35
Non parliamo di fare da cavia,quante volte ci son passato..........:tongue:
Per i moduli posso provare a chiedere,so che ultimamente è super impegnato....... se non hai fretta...

eh lo so immagino infatti.solo che per me la prima volta è stata sufficiente..non so quanto ho speso in tutto per quel benedetto FIS..

ho trovato su ebay qualche modulo universale x il coming leaving home..non so..

se ci fosse un unico modulo da installare che facesse sia il coming/leaving, che la chiusura/apertura specchietti da telecomando, per me sarebbe il max..

grazie audia32 x l'aiuto..si non ho fretta..fammi poi sapere..grazie ciaoz.:wink:

deafbear
23-07-2009, 11:56
Finito di leggere solo ora tutta la serie di modifiche apportate.
Complimenti vivissimi per la fantasia e la realizzazione!
Spero di incontrarti a qualche raduno per conoscerti e ammirare dal vivo la tua splendida auto

Audia32
24-07-2009, 01:51
Finito di leggere solo ora tutta la serie di modifiche apportate.
Complimenti vivissimi per la fantasia e la realizzazione!
Spero di incontrarti a qualche raduno per conoscerti e ammirare dal vivo la tua splendida auto

Lo spero anche io!!!!!!:biggrin:

simovareseA6
24-07-2009, 11:34
ommioddio !!!!!!

LuPo86
12-08-2009, 01:08
belixxima la tu bimba ^_^

Luca S3
12-08-2009, 01:27
STUPENDA.............:wub::w00t:

pacor
12-08-2009, 15:53
Lo spero anche io!!!!!!:biggrin:

Ale,se non vieni al raduno di ottobre,giuro,vengo a Lecce e ti ci porto io!!!:wink:
E a traino mi porto pure la A3/S3!!!!:laugh::laugh::tongue::wink:

GRS3
12-08-2009, 21:50
Ale,se non vieni al raduno di ottobre,giuro,vengo a Lecce e ti ci porto io!!!:wink:

Sono pienamente d'accordo e mi associo all'operazione di recupero!!!!!!

Audia32
13-08-2009, 00:12

Vediamo che si può fare............:biggrin:

Audia32
14-08-2009, 01:16
Ragazzi a brevissimo dovrò cambiare i miei ammorizzatori,inizio a sentirla troppo morbida,specie sul posteriore....
Adesso ho i Bilstein B8;Vorrei rimettere questi stessi in quanto mi son trovato benissimo però navigando ho letto che esistono i B10-B12 etc.... Chi conosce le differenze?Saranno degli amortizzatori regolabili credo..............
Dove li trovo a buon prezzo???:rolleyess:

Bronz84
14-08-2009, 13:27
Ragazzi a brevissimo dovrò cambiare i miei ammorizzatori,inizio a sentirla troppo morbida,specie sul posteriore....
Adesso ho i Bilstein B8;Vorrei rimettere questi stessi in quanto mi son trovato benissimo però navigando ho letto che esistono i B10-B12 etc.... Chi conosce le differenze?Saranno degli amortizzatori regolabili credo..............
Dove li trovo a buon prezzo???:rolleyess:

Beh i B8 sono ottimissimi....come già hai provato! :wink:

I B10/B12 sono kit ammo+molle, preconfezionati diciamo...

I B14/B16 sono assetti regolabili a ghiera...

In tutti i casi devi cambiare molle, nei primi 2 casi perchè sono kit indissolubili, negli altri due perchè trattasi di assetto completo regolabile a ghiera...

Io o rimarrei nei B8, o andrei di un bel ghiera serio.... :rolleyess:

aldoS3
14-08-2009, 17:04
puoi anche far revisionare i tuoi e farli modificare....

By3z
14-08-2009, 18:47
Beh i B8 sono ottimissimi....come già hai provato! :wink:

I B10/B12 sono kit ammo+molle, preconfezionati diciamo...

I B14/B16 sono assetti regolabili a ghiera...

In tutti i casi devi cambiare molle, nei primi 2 casi perchè sono kit indissolubili, negli altri due perchè trattasi di assetto completo regolabile a ghiera...

Io o rimarrei nei B8, o andrei di un bel ghiera serio.... :rolleyess:

I B16 dovrebbero essere ghiera seri ma mi risulta costino un botto...

Io resterei sui B8 a meno che non voglia passare a dei Koni tanto per cambiare :wink:

Rick
14-08-2009, 18:57
I B16 dovrebbero essere ghiera seri ma mi risulta costino un botto...

Io resterei sui B8 a meno che non voglia passare a dei Koni tanto per cambiare :wink:

B8 ottimi ammortizzatori, li monto io, tu, byez,bronz....:biggrin:
B10 kit contenente degli ammortizzatori simili ai b6 e delle molle simili alle prokit come K
B12 kit contenente gli ammo B8 e delle molle bilstein con k simile alle sportline come K
B14 (PSS) Kit Ghiera regolabile in altezza
B16 (PSS9-PSS10) Kit ghiera regolabile in altezza e taratura (pss 9, 9 posizioni, pss10, 10 posizioni)

consiglio? gira, e fatti fare il miglior prezzo per un pss9!:ph34r:

Audia32
15-08-2009, 01:27
Mi sa che rimango sui B8............. Prezzo a parte, non avrei nessuno dalle mie parti in grado di tararmi a dovere un assetto regolabile....

Rick
15-08-2009, 11:52
Mi sa che rimango sui B8............. Prezzo a parte, non avrei nessuno dalle mie parti in grado di tararmi a dovere un assetto regolabile....

mah alessio, una volta regolata l'altezza, i pss hanno un pomello per regolarli alzando l'auto, e li è questione di gusti :rolleyess:

Audia32
15-08-2009, 23:52
Fissato come sono starei ogni giorno a modificarli!!!!:laugh:
Quanto li avete pagati voi???

Alex_Turbo_Quattro
16-08-2009, 00:29
..Ola Ale..dovendo passare un po' il tempo qui in camera di "albergo" mi sono riletto tutte le tue pagine di modifiche...che dire...SPETTACOLO...:w00t:
..Non è che mi adotti per un mesetto..giusto il tempo di fare 2 lavoretti sulla mia!?!?!?..o se no ti adotto io qui da me...senza complimenti..posto ne ho..sia per te che per la tua Bimba..così fa compagnia alla mia!!!...:biggrin:
Appena mi rimetto dobbiamo parlare un po' per 2/3 modifiche interessanti che hai fatto...tra l'altro devo ancora montare il modulo che mi hai inviato un bel po' di tempo fa!!!...:wacko:
Ancora i miei più sinceri e vivi complimenti!!..spero davvero di poterti conoscere di persona prima o poi...
Un saluto...
Ciao ciao...
il tuo omonimo!!!!...:wink:

Audia32
16-08-2009, 00:35
Grazie..............:wub:

Bronz84
16-08-2009, 13:00
Fissato come sono starei ogni giorno a modificarli!!!!:laugh:
Quanto li avete pagati voi???

Io li ho pagati circa 600€ a fine 2004 :biggrin:

Ares recentemente li ha presi da www.autoteilebox.de pagandoli con un po' di trattativa mi sembra 500€

Audia32
16-08-2009, 20:03
Anche io in effetti li pagai intorno ai 600 euro.... Stavolta cerco meglio!!!!
Ascolta 500 compresi di spedizione???

GRS3
16-08-2009, 21:15
mmmm anch'io devo fare l'acquisto...

Bronz84
16-08-2009, 23:05
Anche io in effetti li pagai intorno ai 600 euro.... Stavolta cerco meglio!!!!
Ascolta 500 compresi di spedizione???

Non so, probabile di si.....appena lo sento glielo chiedo!! :wink:

francescoke
22-08-2009, 12:12
ciao raga scusatemi ma non sono riuscito a trovato il post giusto, volevo farvi qualche domanda ho un'a3 90cv del 99 e girando su internet ho trovato la giuda su come pulire e tappare la valvola egr, la domanda è: mi conviene tapparla? (si tappa il tubo dei fumi di scarico) l'altra domanda è dove posso trovare il programma elsawin? grazie siete grandi.

Audia32
22-08-2009, 20:39
Francesco ti conviene postare la tua domanda nella sezione Aspetti tecnici diversi dai precedenti.. La mia è benzina quindi non ha l'EGR.......:biggrin:

LELE POP-OFF
22-08-2009, 22:56
anche se con un po di ritardo....

bellaaaaaaaaaaaaaaaaa!

VidokF1
23-08-2009, 20:14
B10 kit contenente degli ammortizzatori simili ai b6 e delle molle simili alle prokit come K
B12 kit contenente gli ammo B8 e delle molle bilstein con k simile alle sportline come K
B14 (PSS) Kit Ghiera regolabile in altezza
B16 (PSS9-PSS10) Kit ghiera regolabile in altezza e taratura (pss 9, 9 posizioni, pss10, 10 posizioni)

consiglio? gira, e fatti fare il miglior prezzo per un pss9!:ph34r:

Anche io ho avuto i B8, ottimo compromesso per la strada, li ho cambiati solo per esigenze di pista...

Alessio se non hai questa esigenza riprendi i B8:wink:

Audia32
23-08-2009, 20:15
Sì sì,ormai sono orientato per rimettere i B8!

Mark-A3
25-08-2009, 11:09
Alessio chiama o chiedi preventivo qua...
http://www.ammortizzatori.it/menu.htm
so che hanno buoni prezzi io ci sono stato a far montare l'assetto al mio collega...(koni FSD)
intanto te li spediscono con coriere...

è un peccato che non puo far rigenerare gia i tuoi B8...sono ottimi come carcassa...ma non hai 4 normali da mettere come ricambio e far rigenerare i B8??

Audia32
25-08-2009, 23:28
Certo che ce li ho,gli originali!Perchè li rigenerano??? Se lo facessero loro stessi ci potrei pensare seriamente,affidarli ad altre aziende no.....

Mark-A3
25-08-2009, 23:47
ci sono diversi preparatori che "rifanno" i vecchi ammortizzatori sempre che siamo di buona qualita tipo i B8...
per esempio mi viene in mente anche Penso che il cocchiere ha fatto rifare i suoi bilstein...o forse anche ATK....
quindi se te rimonti gli originali poi spedisci a chi più ti soddisfa i tuoi B8 scarichi e li fai rifare... che vengono anche meglio di quanto erono nuovi...:ph34r:

Audia32
26-08-2009, 00:00
Dici?Non vorrei che non conservassero le loro caratteristiche tecniche.............

Mark-A3
26-08-2009, 00:19
Dici?Non vorrei che non conservassero le loro caratteristiche tecniche.............

no no se te li fa uno bravo migliorano...infatti molti li fanno ritarare i bilstein perchè non contenti di come lavorano da originali...:biggrin:

samurai1977
03-09-2009, 11:30
un altro malato del car hi fi come me!!! bel lavoro..soprattutto i medi a cruscotto..a cupola non mi fanno impazzire..infatti ho optato per utopia 3w be..ma l'installazione è davvero bella..che componenti sono?

Audia32
03-09-2009, 16:21
Sono dei medi a cupola della Ciare...Non è una gran marca lo so ma servono solo per alzare il fronte(in porta ho un medio da 13)..... Detto questo però ti dico he se adeguatamente filtrati non sono malaccio!!!

samurai1977
05-09-2009, 01:26
beh tutto sommato non sono malaccio.. i tweeter bastano per alzare il fronte e con 6 medi 4 woofer e 4 tweeter tarare il tutto non è proprio opera semplice..bella installazione davvero comunque! i woofer mi sembrano impact o sbaglio?..ottima la sorgente..alpine for ever..

Audia32
06-09-2009, 23:32
Esatto sono gli Impact!!!!
La taratura in effetti non è stata delle più semplici!:tongue:

Utente cancellato
07-09-2009, 22:25

Provata 1 S3 con taratura ( B16 PSS10 ) anteriore a 7 e al posteriore a 6 con barre stab. originali ,tenuta sull' asciutto da Go Kart :ph34r::wink: ( a monenti volavo fuori dal finestrino ). Sul bagnato o umido il proprietario li " molla " tutti ,altrimenti sarebbe come viaggiare sul ghiaccio con slik

Audia32
08-09-2009, 23:40
Forse faccio revisionare i miei,facendo irrigidire i posteriori per via della "zavorra" che mi porto dietro!

samurai1977
10-09-2009, 01:57
bella installazione davvero..ma credo che mettere tutta quella roba sia un modo per l'installatore di farti spendere un bel po di soldi..non necessariamente per ottimi risultati , la taratura è davvero cosa ardua in quel modo..comunque va sentito, bel lavoro davvero!

Audia32
10-09-2009, 19:18
L'installatore ero io!:biggrin:

samurai1977
10-09-2009, 21:23
posterò quanto prima delle foto del mio lavoro...e spero un giorno lo sentirai suonare confrontandoci..un semplice due vie..piu sub..

Audia32
12-09-2009, 21:42
Il confronto è impari e il risultato anche,fidati!:laugh:

Diegocampy
25-09-2009, 01:13
e io che guardando il tuo avatar e pensavo fosse la tua :) bella complementi, stramodificata...

d146
27-09-2009, 15:36
Macchina notevole!Peccato però che non hai messo i link con gli aggiornamenti relativi alla tua auto.(es.pag 23 installati sedili in pelle).
Cmq complimenti vivissimi,specie per gli interni ghiaccio,hai fatto adeguamenti?

PalettoneV6
27-09-2009, 17:33
Ale solo ora leggo le tue realizzazioni!!:w00t::w00t::w00t:
TE SEI UN PAZZO!!!!:w00t::w00t::w00t::biggrin::biggrin::bigg rin:
Che dir epoi della modifica per l'indicatore delle marce!:ohmy::w00t::cooool:

Audia32
27-09-2009, 19:17
Macchina notevole!Peccato però che non hai messo i link con gli aggiornamenti relativi alla tua auto.(es.pag 23 installati sedili in pelle).
Cmq complimenti vivissimi,specie per gli interni ghiaccio,hai fatto adeguamenti?

No no,montano senza alcuna modifica!:wink:

Anche il tuo grado di pazzia è notevole!!!!:laugh::laugh:

d146
27-09-2009, 21:57
Anche sul connettore airbag??Non è che percaso hai una foto della spina?Sai avendo lo stesso telaio,volevo montarli sulla mia golfettina.:tongue:

Audia32
27-09-2009, 23:40
Il connettore era diverso;ho tagliato e inserito un connettore comprato in negozio...

primaaudi
28-09-2009, 01:54

Io mi sono innamorato di questo foum leggendo tutte le modifiche di Alessio. Appena avevo un attimo libero ero davanti al PC a leggere questo 3d come se fosse il più avvincente dei libri gialli:ph34r:. Ho subito pensato che Ale fosse il più geniale del forum. E di cosiddetti pazzi ce ne sono diversi. Vedi Lucahd ad esempio che smonta la sua A3 e la rivolta come un calzino. Però Alessio sorprende per la sua capacità di non andare mai in Audi ma di fabbricare da se ciò che l'Aud produce in serie (vedi fotoconduttori maniglie o luci di cortesia sotto gli specchi). O addirittura cose alle quali l'Audi non ha ancora pensato (vedi l'elettronica dell'A8 di questa A3, coming home, specchi che si chiudono automaticamente ecc....).

PalettoneV6
28-09-2009, 02:53
Anche il tuo grado di pazzia è notevole!!!!:laugh::laugh:

me lo dicono spesso :laugh::laugh::laugh:

Io mi sono innamorato di questo foum leggendo tutte le modifiche di Alessio. Appena avevo un attimo libero ero davanti al PC a leggere questo 3d come se fosse il più avvincente dei libri gialli:ph34r:. Ho subito pensato che Ale fosse il più geniale del forum. E di cosiddetti pazzi ce ne sono diversi. Vedi Lucahd ad esempio che smonta la sua A3 e la rivolta come un calzino. Però Alessio sorprende per la sua capacità di non andare mai in Audi ma di fabbricare da se ciò che l'Aud produce in serie (vedi fotoconduttori maniglie o luci di cortesia sotto gli specchi). O addirittura cose alle quali l'Audi non ha ancora pensato (vedi l'elettronica dell'A8 di questa A3, coming home, specchi che si chiudono automaticamente ecc....).

è vero, Ale stupisce per questo, è un grande!:w00t:

d146
28-09-2009, 18:24
Il connettore era diverso;ho tagliato e inserito un connettore comprato in negozio...

Hai qualche foto?O indicazioni sul nuovo connettore?Cablaggio per riscaldamento?:wink:

Audia32
29-09-2009, 23:48
Sinceramente non ricordo che connettore abbia usato....
Per il cablaggio del riscaldamento l'ho comprato da Kufatech,un venditore tedesco molto noto..... Mi è venuto a costare intorno ai 70 euro compreso di spedizione.

d146
30-09-2009, 19:19
Ottimo,spero sia lo stesso per golf iv,se percaso lo trovi,una foto del connetore ti sarò grato.

andrea85
02-10-2009, 01:25
Da appassionato e meccanico posso giudicare la tua auto semplicemente fantastica!Io ho fatto un acorgimento simile al tuo per quanto riguarda il manometro della pressione turbo...un gioiellino della metrika che va come un orologio svizzero!quella posizione è proprio la sua!!ottimi i led sottoporta e tanto di cappello per l'intervento al tunnel centrale.Per quanto riguarda l'impianto audio apprezzo molto,sopratutto gli ampli in vista,ma per quanto riguarda i sub io sono fedele alla AD...sulla mia ho montato un V1000,un mini vipera da 30 e credimi,fa per 2!!nel complesso comunque la tua audi è stupenda!!:icon_king:

Audia32
02-10-2009, 23:13
Grazie mille per i complimenti!!!!!! Ogni modifica la faccio per me naturalmente ma quando sento che piace anche a voi altri mi riempie di gioia!!!!!

d146
04-10-2009, 23:53
sempre sui sedili in pelle,curiosità,ma i recaro serie S sono uguali per tutte le motorizzazioni?Oppure quelli per S3 sono reclinabili e gli altri no?

Audia32
05-10-2009, 00:29
Bè questo onestamente non lo so..... Credo comunque che sulle S 4 porte non abbiano la possibilità di essere reclinati(sarebbe stupida come cosa) e la regolazione avanti-dietro è elettrica e non con la leva come quelli dell'S3(su quest'ultima li hanno fatti così per un più veloce accesso ai divani posteriori).....

spenna
12-10-2009, 00:03
Ciao audia32, sono nuovo iscritto ma seguo da un pò questo forum e ho visto i lavori meravigliosi fatti sulla tua auto.
I complimenti si sprecano ma non sono mai abbastanza, e quindi ti faccio anche i miei più sinceri.
Prima della mia a4 avevo un golf gti serie due e li anche io mi ero sbizzarrito in ogni tipo di modifica e ora ogni volta che mi siedo alla guida vien voglia di fare modifiche a questa.
Piano piano inizierò a fare qualcosa:biggrin:
Volevo chiederti se è possibile avere una di quelle centraline living/coming home e se fosse possibile fare una piccola modifica a mia richiesta su di essa.
Poi volevo anche sapere dove hai collegato le luci sotto gli specchietti e sapere come si accendono, ovvero solo all'apertura delle porte? io li collegherei anche al modulo living home, che ne dici? ci avevi pensato?
Grazie per le risposte:biggrin:

Audia32
12-10-2009, 00:42
Se non erro ne vendevano una nel mercatino!
I led degli specchietti sono collegati al coming ma con una modifica...si accendono solo all'apertura(in chiusura farebbero luce sulla portiera visto che gli specchietti si richiudono)e ,naturalmente,solo in assenza di luce!
Grazie per i complimenti,sono sempre ben accetti!!!!:biggrin:

spenna
12-10-2009, 10:32
purtroppo nel mercatino non posso ancora accedere ma mi impegnerò per arrivare ai cinque messaggi!!! io pensavo i led di collegarli all'apertura delle portiere anche se è vero che in assenza di luce non servono e poi comunque al coming per accenderli insieme al resto all'apertura.
in effetti poi ho notato che tu sulle(sotto) portiere hai le strip bianche che si accendono all'apertura e quindi quelli degli specchi non ti servono.
domanda: ma la centralina per chiudere gli specchi è replicabile?
la modifica che chiedevo se si potesse fare al coming era un temporizzatore da inserire dopo l'apertura della porta, cioè avere ancora luce per qualche secondo dopo l'apertura delle porte.
complimenti anche per i trixeno, credo che siano bellissimi e infatti io ci avevo già pensato però ho montato provvisoriamente solo gli anabbaglianti perchè la ditta dove li ho comprati sta progettando una ballast per due bulbi, quindi con una centralina sola fai anabbaglianti e abbaglianti, ed è quasi pronta!!
poi quelli che ho ora sugli anabbaglianti li sposterò sui fendinebbia

Audia32
12-10-2009, 10:46
Per il momento quel mio amico è impegnatissimo,quindi niente centraline....:sad:
Ottima l'idea di realizzare una ballast per due bulbi....Come dimensioni sarà molto più grande?

spenna
12-10-2009, 10:57
non lo so, appena sarà pronta sarà mia, intanto con 85euro spediti li ho messo sugli anabbaglianti.
per la centralina provo a chiedere a chi l'aveva in vendita se fosse ancora disponibile.
grazie

Audia32
12-10-2009, 11:53
Tienici aggiornati quando saranno disponibili,facciamo un pò di posto nel vano motore!:tongue:

spenna
12-10-2009, 19:11
sicuramente!!! intanto se volete i kit xenon io li ho a quel prezzo, però almeno cinque altrimenti non rientro delle spese di spedizione.
Intanto oggi ho concluso con massy la vendita del modulo coming home

Dinozzo
18-10-2009, 22:57
Ciao Alessio te non mi conosci, ma io seguo da un pò questo forum anche se solo oggi mi sono iscritto e devo dire che te e la tua macchina siete spettacolari :) Tu per tutti i consigli e idee che tiri fuori e la tua macchina, bhe lei si commenta da sola, diciamo che non è quasi s3, è di più :) Complimenti vivissimi, prima o poi ti romperò le scatole su un pò di consigli visto che ho preso la macchina da molto poco e vorrei iniziare a renderla un pò più mia.
Ciao e complimenti vivissimi ancora :)

Audia32
19-10-2009, 01:14
Grazie mille per i complimenti,quando vuoi sono quì!!!!!

Dinozzo
19-10-2009, 14:14
Ciao Alessio, grazie per la disponibilità, volevo sapere se per caso hai codici e relativi prezzi delle plastiche della consolle centrale (Dove ci sono stereo e clima, per intenderci) e quella poste sugli sportelli dove ci sono i tasti per i finestrini, e se sai anche spiegarmi come smontare tutti questi pezzi senza fare troppi danni ahah considerando che ho questa macchina da pochi mesi e solo adesso vorrei iniziare a renderla un pò più audi :) Ah come pomello che mi consigli? (P.s. non mi piacciono gli aftermarket tamarri o con forme strane ahah) Grazie davvero, sei un grande :)

Audia32
19-10-2009, 14:28
Intanto dovresti dirmi se hai la pre-restyling o la restyling e poi se è 3 o 5 porte.........

Dinozzo
19-10-2009, 14:31
E bhe hai ragione anche te ahahha comunque è una pre-restyling 3 porte :)

Audia32
19-10-2009, 15:02
La mascherina centrale costa poco più di 30 euro e,nella colorazione nero satinata,ha questo codice 8L0 863 263 H B98
Le maniglie laterali,color grigio,costano 25 euro l'una e hanno questi codici:
SX 8L3 867 171 B 5ES (se hai gli specchietti richiudibili elettricamente,altrimenti basta togliere la B
DX 8L3 867 172 G 5ES

Per quanto riguarda lo smontaggio.....

Devi per prima cosa smontare il cassettino posacenere e per farlo devi svitare la vite che trovi in alto una volta aperto:
http://img15.imageshack.us/img15/4115/93956672.jpg (http://img15.imageshack.us/i/93956672.jpg/)

Fatto questo devi smontare lo stereo e svitare le due viti che trovi dietro ad esso più le due viti che trovi dietro al cassettino.Adesso,partendo dal basso,puoi sgnaciare la mascherina.

http://img17.imageshack.us/img17/9269/sssev.jpg (http://img17.imageshack.us/i/sssev.jpg/)

Per le plastiche laterali purtroppo devi sgnaciare l'intera portiera in quanto sono avvitate da dietro....

Per prima cosa devi svitare la vite n°1 che fissa la parte inferiore della maniglia he successivamente sfilerai verso il basso.
Sviti le due viti che troverai lì dietro(4)
Sviti le due viti(5) che troverai in alto,ai lati del pannello
Adesso devi semplicemente sfilare verso l'alto il pannello!:wink:

Per completare gli oggetti che "dovresti comprare" se vuoi conservare i tuoi originali....

casettino posacenere 8L0 857 951 B 7ER (70 euro)
paratia inferiore maniglia laterale
SX 8L3 867 195 5ES(13 euro)
DX 8L3 867 196 5ES(13 euro).
Questo è tutto! Ah,un consiglio,vedi di trovare questi ricambi usati,non buttare via tanti soldi!:wink:

Dinozzo
19-10-2009, 15:10
Ti ringrazio Ale vivamente, il problema è che quelle che ho su io sono alquanto rovinate e se le dovessi prendere usate non vorrei trovarle nelle stesse condizioni delle mie, e poi onestamente non saprei dove andarle a cercare visto che su ebay puttroppo non ho trovato niente e dagli sfasciacarrozze neanche a parlarne :( Quindi o rivernicio i miei o li compro nuovi :( E come pomello che mi consigli ( Lo so che sono un rompipalle ma sono un pivellino alle prime esperienze con una macchina tedesca e te mi potresti fare da maestro vista la tua esperienza :) ) ah smontando la consolle riesco a tirar via anche il tunnel dove c'è la leva del cambio?

Audia32
19-10-2009, 15:20
Intanto fammi capire cosa vuoi fare on le plastiche che mi hai elencato...Se devi riverniciarle vanno benissimo le tue,anche se sono rovinate!!!A meno che non siano proprio rotte...Per il tunnel è un discorso a parte,c'è da svitare un pò di viti ma non serve se vuoi togliere solo il pomello,la cuffietta viene via verso l'alto e poi troverai una fascetta di ferro che fissa il pomello all'asta.
Quelli che piacciono di più sulle nostre A3 sono questi:

http://cgi.ebay.it/Original-AUDI-S-Line-Schaltknauf-5-Gang-A3-S3-Facelift_W0QQitemZ380167811852QQcmdZViewItemQQptZA utoteile_Zubeh%C3%B6r?hash=item5883c4730c

http://cgi.ebay.it/NEU-S-Line-Schaltknauf-Audi-A3-S3-8L-Echtleder-Neuheit_W0QQitemZ360111653055QQcmdZViewItemQQptZAu toteile_Zubeh%C3%B6r?hash=item53d853c0bf

Stai attento a prendere quello adatto alla tua,suppongo sia 5 marce.

Dinozzo
19-10-2009, 15:33
Devo ammettere che sono proprio belli mi sa che opterò per il primo, comunque le plastiche non voglio fare nient'altro che rimetterle a nuovo, nel senso io ho comprato questa macchina usata e il vecchio proprietario ci ha fatto la guerra su quelle plastiche e sono tutte rigate e rovinate e la cosa mi scoccia un pò, quindi avevo intenzione di cambiarle o farle verniciare in stile s3 Come le tue per capirci, Sono solo un pò indeciso visto che a verniciarle forse spendo anche di più però devo informarmi prima, solo che se verniciavo, verniciavo anche il tunnel, comunque devo complimentarmi vivamente con te per il tuo impianto stereo e per la cura dei particolari e la ricerca delle minuzierie :) Ah sai dove comprare le tasche anteriori per le casse da 16.5 cm oppure hai qualche altro consiglio da darmi sull'impianto stereo (Non voglio nulla di esagerato) Solo che non ho neanche le casse dietro e vorrei recuperare un pò :)

Audia32
19-10-2009, 15:37
Prendo le tasche che produce la PM modifiche,sono fatte davvero bene!
Se vuoi un consiglio riguardo alle plastiche falle ome la mia!!Spendi i soldi una volta e basta!Quelle originali sono ricoperte da una sorta di pellicola che, per quanto puoi starci attento,si rovina sempre! Io all'inizio la tolsi tutta in modo da arrivare alla plastica sottostante!!!

roddi
19-10-2009, 15:40
complimenti per tutti gli step!

Dinozzo
19-10-2009, 15:44
Oggi magari passo dal carrozziere, tanto penso che più di 100 non mi chiederà adesso guardo le tasche della pm, ma te a livello di audio cosa mi consigli io optavo per le coral monza all'anteriore amplificate sempre con un coral 4 vie così da amplificare anche due ovali hertz sul pianale e sub piccolino da 400 w, ripeto non voglio nulla di esagerato, voglio solo avere un livello audio decente, e poi se riesco ad accedere ai pannelli posteriori controllo se esistono casse o no e se esistono devo capire perchè non si sentono. Ho letto varie discussioni riguardo al connettore visto che ho una radio che non è originale ma puttroppo il vecchio proprietario ci ha fatto un casino e ha fatto gli spinotti lui e secondo me si è dimenticato di infilare dentro qualcosa ahahahah oggi infatti volevo provare a capire come tirare giù i pannelli dietro per controllare.

Audia32
19-10-2009, 15:47
Coral non è che mi piacia tantissimo..... Preferisco Hertz per rimanere su prezzi accettabili! Il pianale lascialo così com'è,mettile nelle predisposizioni originali posteriori!

Dinozzo
19-10-2009, 16:06
Ora che ci siamo sai postarmi anche le istruzioni per i pannelli dietro? :)

Comunque Ale grazie per l'aiuto e per sopportarmi giuro che quando scendo in puglia dalla mia "ragazza" passo ad offrirti una cena ahahahh

Audia32
19-10-2009, 16:29
Devi sganciare per prima cosa i sedili posteriori ed è molto intuitivo,inutile spiegarti come fare!
Fatto questo dovrai sganciare il pannello iniziando dal lato superiore posteriore(è tutto fissato on dei fermi a espansione)...Ti dico già da ora di procurarti la pistola della colla a caldo in quanto i supporti dei fermi potrebbero rimanere agganciati ai fermi stessi sul telaio della macchina,scollandosi quindi dal pannello.....
p.s. te la sei trovata bella lontana la ragazza!!!!

Dinozzo
19-10-2009, 16:42
Ma diciamo che è una ragazza che in vacanza ci andiamo sempre nello stesso posto e bho ogni tanto vengo giù a trovarla, ma è troppo lontana per farla essere la mia ragazza ufficiale :) Comunque sia oggi magari ci provo nella speranza di non lasciarci niente attaccato ahahah Sei davvero di una gentilezza assurda, fossero tutti come te sarebbe un mondo migliore :) Comunque oggi il primo passo mi sa che sarà quello di riguardare l'illuminazione interna, come te sono patito di lucine e grazie a dio ne capisco anche qualcosa (Ogni tanto ahhah) Mi sa che (visto che i led nelle plafoniere ci sono già provvederò per i led sulle portiere poi magari posterò qualche foto così mi dici cosa te ne pare :)

Audia32
19-10-2009, 16:59
Esagerato,per così poco..........:wub:
Dai aspetto le foto allora!:wink:

Dinozzo
19-10-2009, 20:14
Ale ho bisogno di un consiglio, sto facendo tutti i vari collegamenti e il problema sorge dal momento che devo piazzare dei led sotto gli specchietti e a filo finestrino dalla parte interna, e vorrei che si accendessero simultaneamente alle 4 frecce quando chiudo la macchina con il telecomando, Per evitare che mi si accendano i led anche quando accendo sole le freccie a destra o a sinistra devo attaccarmi al comando delle 4 frecce o dove? :)

Antonello_A3
19-10-2009, 20:50
Sei davvero di una gentilezza assurda, fossero tutti come te sarebbe un mondo migliore
Quoto!!!!

Audia32
20-10-2009, 00:33
Ale ho bisogno di un consiglio, sto facendo tutti i vari collegamenti e il problema sorge dal momento che devo piazzare dei led sotto gli specchietti e a filo finestrino dalla parte interna, e vorrei che si accendessero simultaneamente alle 4 frecce quando chiudo la macchina con il telecomando, Per evitare che mi si accendano i led anche quando accendo sole le freccie a destra o a sinistra devo attaccarmi al comando delle 4 frecce o dove? :)

Non ho mica capito!!!!Vuoi che i led sotto gli specchietti lampeggino insieme alle 4 frecce????? A che serve?!

Dinozzo
20-10-2009, 06:37
No, allora hai presente quando si chiude la macchina con il telecomando che si accendono le 4 frecce... Io voglio che assieme alle 4 frecce si accendessero anche quei led :) Solo che per fare ciò non so dove andare a rubare la corrente, non so se mi sono spiegato :)

Ah sia chiaro non serve a niente è solo per sciccheria personale, nel senso mettere questi led, volevo metterli comunque, e ora che li collego non mi costa niente fare un ponticello per fare quel progetto li tutto qui :) Ah comunque opterò per impianto hertz l'ho sentito suonare ieri ed avevi ragione te, è molto meglio :)

Audia32
20-10-2009, 13:23
Come giustamente hai suggerito credo he la via più veloce sia quella di collegarsi dietro al tasto delle 4 frecce.

Dinozzo
20-10-2009, 14:41
Ma secondo te è un idea stupida e brutta? :)

Audia32
20-10-2009, 15:16
Se devo essere sincero a me non piace....:sleep:

Dinozzo
20-10-2009, 15:37
Ma infatti a pensarci bene avevo anche io il dubbio del risultato, al massimo farò una prova e giudicherò , comunque te come hai installato i led sotto specchietti? Nel senso hai bucato o cosa? Perchè la mia idea era o di crearmi una striscia led da fissare tra la calotta e la struttura dello specchietto (Logicamente dovendo lasciare, e creare un pò di spazio :) ) Te che consigli?

Audia32
20-10-2009, 15:52
pag. 47 :wink::biggrin:
http://forum.audirsclub.it/showthread.php?t=1275&page=47

Dinozzo
20-10-2009, 15:57
Fantastico mi sa che opterò anche io per questa soluzione ma a sto punto mi sa che farò con molta calma ahahah E Comunque Ale te l'ho detto servirebbe uno come te nella mia università ahah :D

Audia32
20-10-2009, 16:53
Fantastico mi sa che opterò anche io per questa soluzione ma a sto punto mi sa che farò con molta calma ahahah E Comunque Ale te l'ho detto servirebbe uno come te nella mia università ahah :D

Fammici pensare!!!!:toothy9:

Dinozzo
20-10-2009, 20:14
Comunque va che secondo me ci staresti bene, in mezzo ai calcoli di devianza e portanza specifica per i profili, almeno così fai anche una macchina così aerodinamica da incollarla col bostick al suolo ahah Ah sto progettando uno spoiler deportante che pur mantenendo dimensioni contenute dovrebbe creare una buona deportanza, credo che farò lo stampo poi (devo ancora scegliere il materiale ma tanto li faccio io quindi problemi non ne ho :D) E poi vi dico com'è e faccio il tutto passo passo, magari può interessare anche a te/voi :)

Golfer1991
25-10-2009, 20:40
Un lavoro assolutamente stupendo :ohmy::ohmy:

Non ho veramente parole per descrivere tutto l'OTTIMO lavoro che ci hai fatto sull'Auto :ohmy::ohmy:

Vivissimi complimenti per tutto :happy:

P.S: Ma è rimasto qualche pezzo originale? :tongue:

P.P.S: Ho la tua stessa auto, soltanto del 2001 e con 4 porte, posso affidarmi a te per i consigli? :D O al limite posso passare giù da te una volta? :tongue:

Audia32
26-10-2009, 01:35
Siamo quì per questo!!!! Grazie per i complimenti!!!!!!

- Oz -
28-10-2009, 21:38
Ho ridato un'occhiata ai lavori da te eseguiti e devo farti davvero i complimenti, sia per i risultati, che per la qualità dei lavori.
Ti invidio per il coraggio che hai a modificare così profondamente la tua macchina ( non hai mai paura di rovinare qualcosa? ); molto belli i tutorial ( beh, credo che qui tu abbia imparato da un GRANDE), ci fosse più gente a postare le proprie modifiche questo forum diventerebbe un enciclopedia della meccanica-audi..

ps mai pensato di cambiare colore ai numeri del taco in bianco?

lucachd
28-10-2009, 21:44
Alessio è davvero uno smanettone! fa lavori invidiabili!! :D

Audia32
29-10-2009, 00:42
Ho ridato un'occhiata ai lavori da te eseguiti e devo farti davvero i complimenti, sia per i risultati, che per la qualità dei lavori.
Ti invidio per il coraggio che hai a modificare così profondamente la tua macchina ( non hai mai paura di rovinare qualcosa? ); molto belli i tutorial ( beh, credo che qui tu abbia imparato da un GRANDE), ci fosse più gente a postare le proprie modifiche questo forum diventerebbe un enciclopedia della meccanica-audi..

ps mai pensato di cambiare colore ai numeri del taco in bianco?

Bè la paura a volte c'è ma la voglia di modificare è troppa!!!!:tongue:
Ci ho provato ma non è fattibile.... Anche usando dei led ad altissima luminosità non si riesce ad avere un bel bianco..... Non ho postato foto ultimamente ma ho ri-cambiato la colorazione del manometro ed ora è rossa con lancetta bianca come il tacho!!!!
Grazie mille per i complimenti,mi date una carica inesauribile!!!!

Alessio è davvero uno smanettone! fa lavori invidiabili!! :D

Caspita chi parla!!!:laugh:

CRIBBIOA6
29-10-2009, 01:32
ciao audia32 sarei interessato alle luci al led per interno mi dici dove le compri?
o al massimo le compreresti per me?
ho appena contattato roberto ed ha detto che sei l'unico qui in provincia di lecce che è in grado di montare un bluetooth che si interfaccia con l'MMI.
appena ricevo il kit da roberto ci mettiamo daccordo per il montaggio dato che io non sono pratico.

Audia32
30-10-2009, 14:11
Non ricordo ma forse in garage dovrei averle......
Per l'installazione del bluetooth vediamo un pò,di tempo libero ne ho sempre meno purtroppo.....:sad:

CRIBBIOA6
01-11-2009, 19:13
ciao
se trovi le luci al led tienile per me appena arriva il kit ci mettiamo daccordo mi dici tu quando possiamo anche sincronizzare gli orologi per un appuntamento rapido :icon_pray:

Audia32
02-11-2009, 13:29
Ragazzi ,finalmente mi sono deciso a sostituire quel maledetto display del tacho... Negli ultimi mesi ho usato la macchina davvero poco e,incredibilmente,le linee spente sono raddoppiate!!!Misteri dell'elettronica!!!!!
Eccovi le foto:di notte,di giorno e il test fatto con il Vag.......

https://s20.postimg.org/j7uqh5wrh/DSC01585.jpg (https://postimage.org)

https://s20.postimg.org/xbqlpk3z1/DSC01594.jpg (https://postimage.org)

https://s20.postimg.org/8nksyks9p/DSC01595.jpg (https://postimage.org)

Ho acquistato il display ,spendendo intorno ai 40 euro e l'ho sostituito al mio... Dovrebbe essere molto più affidabile di quello di serie, in quanto dal 2003 sembra abbiano risolto i vecchi problemi ,utilizzando una flat e un chip differenti da quelli precedenti.....Dunque ,per effettuare la sostituzione, si procede con l'estrazione del tacho. Per prima cosa si sgancia la plachetta in plastica frontale per aver accesso alle due viti poste dietro ad esso....

https://s20.postimg.org/en8k28d25/DSC01597.jpg (https://postimage.org)

https://s20.postimg.org/999ruonbx/DSC01599.jpg (https://postimage.org)

Fatto questo, si sfila il tacho e si sganciano i bocchettoni posti dietro

https://s20.postimg.org/xuvoytvdp/DSC01601.jpg (https://postimage.org)

A questo punto ,si procede sganciando le 6 linguette in plastica situate sul perimetro del contakm e svitando le due viti torx facilmente individuabili sul retro. Successivamente, si estraggono le lancette ruotandole in senso antiorario e tirandole verso l'alto.Infine, si tolgno i fondini :ecco il risultato dopo tali fasi.....

https://s20.postimg.org/yyftasg0t/DSC01603.jpg (https://postimage.org)

Adesso va sganciata la parte in plastica bianca;per una più veloce e sicura operazione vi consiglio di tagliare le due fasce in plastica che la tengono unita ai due piccoli display in modo da non dover sganciare anche questi dalla scheda madre. Fatto questo, basterà sganciare le 5 linguette guardando la scheda dal retro...
Infine, si dovrà procedere raddrizzando le 4 linguette di ferro che fissano il display principale

https://s20.postimg.org/gk5a6t3q5/DSC01604.jpg (https://postimage.org)

Si procede sfilando il telaietto in ferro(le cui estremità erano le 4 linguette precedentemente raddrizzate) e dissaldando il vecchio display....

https://s20.postimg.org/ei4ssk5r1/DSC01605.jpg (https://postimage.org)

Questa è la fase più complicata e pericolosa!!!!!! Con un saldatore ad aria calda si agisce su tutta la lunghezza del flat facendo attenzione a non scaldarlo troppo! Una volta tolto, si sovrappone la flat del nuovo display ai contatti posti sulla scheda madre,facendo attenzione a farli combaciare perfettamente!!!!!( Per facilità aiutatevi incollando la flat sui lati con del nastro adesivo). Adesso servirebbe un saldatore a "martello" che,come dice la parola stessa,ha una testa larga quanto tutti i contatti da saldare consentendo con un'unica pressione di saldarli tutti... Io ho usato un saldatore di precisione e li ho saldati uno per uno... Vi confido che tale operazione l'ho dovuta ripetere due volte in quanto, dopo il primo tentativo, il display faceva i capricci!La seconda volta ho aggiunto una quantità minima di stagno per ogni contatto. Dopo tanti patemi d'animo son arrivato a questo risultato!!!!!!

https://s20.postimg.org/70vldcg7x/DSC01609.jpg (https://postimage.org)

Visto che c'ero ho fatto una foto del lato guida illuminato,non ne avevo fatte se non erro da quando ho riportato il manometro alla colorazione rossa.....

https://s20.postimg.org/wmceqxst9/DSC01611.jpg (https://postimage.org)

Paolone
02-11-2009, 13:39
Ohh così si! Io proprio questi giorni sto andando al manicomio per lo stesso problema! :maad::maad::BangHead::BangHead:

Dove lo hai preso Ale?

Audia32
02-11-2009, 13:44
L'ho preso su Ebay ma ho saputo pochi giorni dopo che un mio amico in zona lo vende a una decina di euro meno........E soprattutto non avrei aspettato 7 giorni per la consegna!!!!!:BangHead:

CHECCOA3
02-11-2009, 13:46
Complimenti ale come al solito hai fatto un ottimo lavoro!!!

Paolone
02-11-2009, 14:14
L'ho preso su Ebay ma ho saputo pochi giorni dopo che un mio amico in zona lo vende a una decina di euro meno........E soprattutto non avrei aspettato 7 giorni per la consegna!!!!!:BangHead:

Quindi in caso posso chiedere a te...:D:D:D

Audia32
02-11-2009, 14:51
Sono a tua disposizione!!!!:biggrin:

samy.g
03-11-2009, 18:15
ottimo lavoro!!!
pure la mia ha lo stesso problema e sono due anni che un mio amico tecnico nokia dice che me lo può riparare, ma resta così!
dovrò prendere provvedimenti anche io...

bellissimi i bordini cromati, non ci avevo fatto mai caso!

Audia32
04-11-2009, 00:49
Non esistono rimedi per i display,vanno cambiati!

marcorn80
06-11-2009, 01:11
ottimo lavoro di precisione!
io ho preso il full fis su ebay a scatola chiusa e per fortuna il display dopo 1 anno è ancora perfetto...la cosa strana è che il tachimetro mio ha una lettera finale diversa rispetto ai soliti, a memoria una "B" ed è marchiato 2004 quando le nostre sono andate fuori produzione all'inizio del 2003!
spero almeno di non avere il problema del display!!

Audia32
06-11-2009, 01:48
Può essere che sia un ricambio e,in quanto tale,può essere stato prodotto dopo la fine della produzione della nostra cara A3...Se è un 2004 hai ottime possibilità che non ti dia problemi!

floyd1974
12-11-2009, 08:24
Ammazza che lavoraccio Alè...posso dirti che forse questo è quello più da paura che hai fatto fino ad ora! Nonostante abbia molta esperienza di elettronica, sinceramente sto lavoro non lo avrei mai fatto!
GRANDISSIMO COME SEMPRE :wav:

Audia32
12-11-2009, 13:29
Grazie Piero,lo sai che ci tengo ai tuoi commenti!:tongue:

floyd1974
13-11-2009, 09:38
Grazie Ale, tra un po' dovrei rientrare a pieno regime sul forum... sono sommerso di lavoro... meglio così però :happy::laugh:

Audia32
13-11-2009, 15:02
Peggio per noi però!!!Dai dai,ti rivogliamo operativo!

biellamanovella
25-11-2009, 21:12
cmq ottimi lavori sul mezzo complimenti

Dr.Vazzo
26-11-2009, 23:41
Ragazzi ,finalmente mi sono deciso a sostituire quel maledetto display del tacho... Negli ultimi mesi ho usato la macchina davvero poco e,incredibilmente,le linee spente sono raddoppiate!!!Misteri dell'elettronica!!!!!

http://img682.imageshack.us/img682/9092/dsc01594.jpg (http://img682.imageshack.us/i/dsc01594.jpg/)

sulla mia è successa una cosa simile per qualche giorno: è comparsa una linea di pixel spenti (una sola ma identica a quelle che fai vedere tu in foto) che si è ripresentata nell'arco di 3-4 volte in due tre giorni, poi non si è più fatta rivedere! :wacko: non riesco a capire cosa potrebbe essere: ora tutto è tornato come prima!! ma come fa?!?! :blink:

Audia32
27-11-2009, 00:41
Comincia così purtroppo....:sad:

Audia32
09-12-2009, 01:47
Alla fine ho deciso di far rigenerare i miei ammortizzatori così ho potuto irrigidire i posteriori per via del peso..... Mi sono affidato ai ragazzi di ATK....
E' tornata un go-kart!!!!:biggrin::ph34r:

cascio
09-12-2009, 08:55
Ma li hai smontati e spediti o sei andato fino a Pistoia ?

Audia32
09-12-2009, 11:47
E quanto mi costava??!!!!:laugh:
Li ho spediti e sono stati velocissimi!!!!!!!!

cascio
09-12-2009, 21:22
:D il pacco mi è arrivato oggi .... ancora grazie.

dan_87
09-12-2009, 21:40
anche a me il cdb ha iniziato così!!

Audia32
10-12-2009, 01:46
:D il pacco mi è arrivato oggi .... ancora grazie.

Non ho fatto niente!:biggrin:

GRS3
10-12-2009, 11:11
Alla fine ho deciso di far rigenerare i miei ammortizzatori così ho potuto irrigidire i posteriori per via del peso..... Mi sono affidato ai ragazzi di ATK....
E' tornata un go-kart!!!!:biggrin::ph34r:

Yeeeeh grande!!!!
ma tu hai i braccetti post regolabili?

MilleOttoTurbo
10-12-2009, 11:13
a lui non servono, non ha la quattro!

GRS3
10-12-2009, 14:43
oopss è vero... ;)

Audia32
05-01-2010, 18:39
Mamma mia quanto tempo senza fare modifiche!!!!
Anche se sarà apprezzata maggiormente dai possessori di S3(sulle altre A3 non c'è),vi illustro l'ultima mia modifica.....
Sui motori da 210 e 225 cv c'è il tubo che porta l'aria spinta dalla turbina all'interno del primo intercooler

https://s20.postimg.org/50itxqo7x/254526-finished.jpg (https://postimage.org)

https://s20.postimg.org/4os6tht0d/1.jpg (https://postimage.org)

Ad una sua estremità ha un rigonfiamento al cui interno c'è una sorta di silenziatore che dovrebbe servire ad eliminare le turbolenze....

https://s20.postimg.org/fcvxsc2zh/1.5.jpg (https://postimage.org)

Dopo varie prove si è giunti alla conclusione che ,eliminandolo, si perde un pochetto in basso ma si riesce a recuperare quasi 5 cv in alto,oltre a poter ascoltare meglio il canto della turbina... :wub:
Vi confesso subito che ,per ottenere il risultato che mi ero prefissato di raggiungere ,ho dovuto buttare via un tubo,dopo il fallimento del primo tentativo che vi andrò a raccontare ugualmente....
Per prima cosa, utilizzando dello sverniciatore ,ho provveduto a eliminare la verniciatura esterna e,una volta fatto questo,mi son divertito a dargli una mezza lucidata

https://s20.postimg.org/sxmprgisd/2.jpg (https://postimage.org)

https://s20.postimg.org/lgdic8t99/3.jpg (https://postimage.org)

https://s20.postimg.org/cnwjok84d/4.jpg (https://postimage.org)

Successivamente ,ho eliminato il silenziatore

https://s20.postimg.org/w1xdo8zkt/5.jpg (https://postimage.org)

Ho tagliato anche la parte anteriore su cui si blocca il manicotto nel caso dovesse servire

https://s20.postimg.org/8iq8gdzq5/6.jpg (https://postimage.org)

https://s20.postimg.org/iq46f1wkd/7.jpg (https://postimage.org)

Il difficile è giunto quando ho dovuto realizzare il tubo che sostituiva il silenziatore!!!!:wacko: Questo infatti ha dalla parte del tubo un diametro di circa 60 mm e dall'altra parte,dall'attacco del manicotto,un diametro di circa 70 mm.........
Ho provato,partendo da un tubo in acciaio dal diametro di 70 mm, ad ottenere una sorta di imbuto realizzando dei tagli a V

https://s20.postimg.org/ly8ns3iu5/8.jpg (https://postimage.org)

Dopo averne realizzati 4 a croce e dopo aver serrato una fascetta in modo da stringere il tubo, si è provveduto alla loro saldatura

https://s20.postimg.org/mdoiyuu59/9.jpg (https://postimage.org)

Una foto con i punti di saldatura che servivano a tenere chiusi itagli

https://s20.postimg.org/6gpr251r1/10.jpg (https://postimage.org)

A fine saldatura ho eliminato l'acciaio in eccesso sia all'esterno che all'interno

https://s20.postimg.org/9jqh5igpp/11.jpg (https://postimage.org)

https://s20.postimg.org/vo0n2e4v1/12.jpg (https://postimage.org)

https://s20.postimg.org/9dcs2f7kt/13.jpg (https://postimage.org)

Fatto questo, si è saldato l'intero tubo a quello originale, saldando e risaldando per colmare dei dislivelli dovuti al non perfetto allineamento tra i due tubi(non era esattamente circolare il pezzo realizzato prima).....

https://s20.postimg.org/5yulmac65/14.jpg (https://postimage.org)

Eccolo una volta carteggiato

https://s20.postimg.org/jbxqowh0d/15.jpg (https://postimage.org)

Sembrava andare tutto bene, finchè non son passato a levigare la bava venutasi a creare all'interno... ho insistito troppo fino ad assottigliare tanto la lamiera che si deformava con la sola pressione di un dito;ho provato invano a recuperare il tutto ma purtroppo, alla fine , mi son dovuto arrendere....:cry:
A quest punto l'unica strada da seguire era quella di far realizzare il famoso imbuto ad un tornitone....e così è stato!

https://s20.postimg.org/ks9971jx9/16.jpg (https://postimage.org)

https://s20.postimg.org/e32pr0yl9/17.jpg (https://postimage.org)

La saldatura adesso è risultata una passeggiata e,dopo tanto sacrificio,ecco a voi il risultato finale!!!!!

https://s20.postimg.org/yr5yji97h/18.jpg (https://postimage.org)

https://s20.postimg.org/51srr5q1p/19.jpg (https://postimage.org)

Che ve ne pare?????

p.s.
Un sentito grazie và a mio cognato Emilio senza il quale non sarei riusito a fare niente!!!!!

damiano1983
05-01-2010, 18:43
...a me viene da dire solo....dio c....e!!
In effetti mancavano le tue modifiche... GRANDE come sempre!! :w00t:

lucachd
05-01-2010, 18:49
porc. vacca!!!!
complimenti alessio!!! :ohmy:
bel lavoro! anche perchè dopo poi 'luccica' tutto!! :laugh:

figo!!

MilleOttoTurbo
05-01-2010, 18:59
come al solito: ANIMALE!!!!!!!!

fate dei lavori eccezionali!

Il cocchiere
05-01-2010, 19:29
Sti ca@@i!!!!
Definirlo un ottimo lavoro è riduttivo
Complimenti sinceri Alessio

CHECCOA3
05-01-2010, 19:41
FANTASTICOOOOOOOOOOOOOOO !!!
che dire ale ci stupisci come al solito....
una domanda: ma lo hai fatto cromare dopo? come hai fatto per farlo diventare a specchio?

Audia32
05-01-2010, 20:26
Cromare dopo???? No no,è solo frutto di ore di lavoro!!!!!Si inizia con carta abrasiva da 400 poi si passa lla 600 fino alla 1200 e poi vai di pasta abrasiva!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

CHECCOA3
05-01-2010, 20:29
azzooooo che bel risultato!!!! di nuovo complimenti!!!
senti un po invece in termini di prestazioni/ sound(in termini di soffio)?

markese84
05-01-2010, 22:20
Alessio grandissimo!
Un lavoro da orefice :D

Lo sai che ti contatterò presto vero? :P

GRS3
05-01-2010, 22:22
bello da paura alex sei un grande!!!!
ma fischia di + ????

p.s. la foto da montato???????? dai dai che vogliamo vedere come sta all'interno della bestia!! ;);)

Audia32
06-01-2010, 00:20
Non l'ho ancora montato,presto vi spiegherò perchè...........:rolleyess:

cascio
06-01-2010, 11:34
Grande Ale .... complimenti :D

marcob89
06-01-2010, 11:43
Alessio è fantastico!!

aldoS3
06-01-2010, 14:24
potresti fare per chi vuole altri pezzi torniti e spedirli?ottimo lavoro, come al solito d'altronde!

CHECCOA3
06-01-2010, 19:39
Non l'ho ancora montato,presto vi spiegherò perchè...........:rolleyess:

dillo ale che stai cambiando turbina e quel tubo si monta dopo hahahahahhahahhahahhaha:tongue:

b1k3
06-01-2010, 19:41
complimenti hai fatto un lavoro spettacolare :w00t:

Audia32
07-01-2010, 00:04
Grazie ragazzi!!!!
La turbina rimane quella che c'è,purtroppo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

ChriS3
07-01-2010, 00:35
Veramente un ottimo lavoro, come hai fatto a tirarlo così lucido? Bravo

Audia32
07-01-2010, 00:36
Tanto olio di gomito Chris!!!!!!

cri'83
07-01-2010, 09:27
potresti fare per chi vuole altri pezzi torniti e spedirli?

o spiegarci come far fare questo pezzo tornito? da che tubo sei partito, le misure finali, ecc? grazie a nome di tutti... :biggrin:

Audia32
07-01-2010, 11:04
Purtroppo di farne altri non credo proprio ce ne sarà la possibilità!Gli ho rotto le 00 per giorni prima che accettase! Ha tanto di quel lavoro che non ha tempo per lavori del genere.....:sad:
Comunque basta che portiate il vostro tubo da un tornitore delle vostre parti e gli dite che dovete eliminare quella parte lì,prenderà lui tutte le misure che gli servono! In bocca al lupo per la ricerca!:tongue:

lucachd
07-01-2010, 11:07
Purtroppo di farne altri non credo proprio ce ne sarà la possibilità!Gli ho rotto le 00 per giorni prima che accettase! Ha tanto di quel lavoro che non ha tempo per lavori del genere.....:sad:
Comunque basta che portiate il vostro tubo da un tornitore delle vostre parti e gli dite che dovete eliminare quella parte lì,prenderà lui tutte le misure che gli servono! In bocca al lupo per la ricerca!:tongue:

questo era come dire.....'non ve lo farà nessuno, sarò uno dei pochi ad averlo' :D
bè mi sembra giusto, hai fatto davvero un ottimo lavoro!:happy:

Audia32
07-01-2010, 11:10
Bè no dai.....Può essere che altri tornitori accettino volentieri questo tipo di lavori....
Dove sono andato io ha una sorta di contratta con un'azienda che assembla elicotteri e quindi deve rispettare dei tempi di consegna......:sad:

lucachd
07-01-2010, 11:12
Bè no dai.....Può essere che altri tornitori accettino volentieri questo tipo di lavori....
Dove sono andato io ha una sorta di contratta con un'azienda che assembla elicotteri e quindi deve rispettare dei tempi di consegna......:sad:

azz....lavoro allora mooolto preciso e certosino quello!!

Audia32
07-01-2010, 11:17
Già,ogni volta che ci vado rimango incantato!!!Troppo bello come lavoro!

ChriS3
12-01-2010, 18:32
Ottimo, bel lavoro.

Quindi ora compro il fis, smonto il tacho e... ti spedisco giù il tutto perchè non sarei mai in grado di farlo!!!

floyd1974
14-01-2010, 08:08
Miseriaccia che lavoraccio... :wacko:
Grande come sempre Alé... dai dai che tra un po' torno pure io... :laugh:

Audia32
16-01-2010, 00:57
Ottimo, bel lavoro.

Quindi ora compro il fis, smonto il tacho e... ti spedisco giù il tutto perchè non sarei mai in grado di farlo!!!

Se non trovi nessuno puoi mandarmelo!:wink:
Il problema è che dovrai tenere la macchina ferma..

Audia32
03-02-2010, 13:52
Appena spedito il collettore di aspirazione per la cromatura.... Molti di voi ricorderanno che l'avevo lucidato con taaaaaaaaanto olio di gomito... purtroppo risultava differente rispetto alla cromatura del tubo turbina e non mi piaceva....Altro aspetto negativo è che ho notato che aveva perso un pò della sua brillantezza e,questo,stando fermo in casa!Figuriamoci una volta montato!!!!!!!
Dovrebbe rientrare tra un 3 settimane....
Il corpo farfallato invece rimarrà così come l'ho fatto... purtroppo non può essere cromato come il collettore in quanto andrebbe disassemblato(la cromatura viene effettuata immergendo il componente in una sorta di liquido)e questo è impossibile!L'alberino che va da parte a parte è saldato sui due lati!!!!!!!!!!!!:maad:

CHECCOA3
03-02-2010, 14:39
insomma vuoi fare le cose come si deve!! hahahhaha
bene bene sono prioprio curioso di vedere una foto del vano motore con tutti i pezzi montati!

Audia32
03-02-2010, 18:33
Anche io!!!!!!!!!!!!!!!!:laugh::laugh::laugh:

marco4x4
10-02-2010, 19:33
anche a me è successo lo stesso, è nelle stesse condizioni del tuo vecchio!non si vede quasi più niente...potrei fare tutti i passaggi x la sostituzione ma le saldature proprio no, non me la sento

Audia32
12-02-2010, 01:15
Rivolgiti a qualcuno che lo fa per lavoro,se sbagli a saldare il nuovo display butti via il tacho!!!!

GUERRIERO
28-02-2010, 11:49
UUUUUUUUUUUUUUUUU............................. MAMMA MAI VISTO UNA TRASFAORMAZIONE SIMILE COMPLIMENTI.........CURALA BENE CIAO.....................

danyA3
04-03-2010, 14:33
veramente complimenti per il lavoro.....:wink:

quello che hai fatto e proprio nel mio campo....:biggrin:

sapevo te lo facevo io il cono.....e te lo avrei saldato a tig:wink:

quando avete saldato il tubo lo avete protetto dentro inserendo l'azoto o argon?!

quando faro il terminale della mia doppio userò il tubo alimentare che e sottile e gia lucido dentro e fuori....!!!devo solo aspettare di andare a fare un impianti almentari o farmaceutici.....:biggrin:

SIMO81
04-03-2010, 22:40
ho visto ora il lavoro che hai fatto:smile:...complimenti davvero:smile:..
fantastico:smile:...

Audia32
04-03-2010, 23:14
veramente complimenti per il lavoro.....:wink:

quello che hai fatto e proprio nel mio campo....:biggrin:

sapevo te lo facevo io il cono.....e te lo avrei saldato a tig:wink:

quando avete saldato il tubo lo avete protetto dentro inserendo l'azoto o argon?!

quando faro il terminale della mia doppio userò il tubo alimentare che e sottile e gia lucido dentro e fuori....!!!devo solo aspettare di andare a fare un impianti almentari o farmaceutici.....:biggrin:

No....:tongue:

danyA3
05-03-2010, 10:37
No....:tongue:

eh eh....dovevato ingasarlo.....:biggrin:

Audia32
07-03-2010, 16:04
Ragazzi qualche giorno fa ho acquistato le pinze che al momento opportuno verranno montate sulla mia macchinina.... Sono le pinze montate di serie sulla Porsche 996 e sono uno spettacolo!!!!!!!!! Sull'anteriore saranno abbinate a dei dischi forati con campana in alluminio della misura 322 X 32!!!! Sul posteriore ancora non so che dischi prendere e non so come risolvere il problema del freno a mano.......
Ecco qualche fotina:

http://img96.imageshack.us/img96/6070/98216084.jpg (http://img96.imageshack.us/i/98216084.jpg/)

http://img96.imageshack.us/img96/6747/84296840.jpg (http://img96.imageshack.us/i/84296840.jpg/)

http://img251.imageshack.us/img251/5269/19623686.jpg (http://img251.imageshack.us/i/19623686.jpg/)

Foto di gruppo!

http://img191.imageshack.us/img191/7125/85462937.jpg (http://img191.imageshack.us/i/85462937.jpg/)

http://img251.imageshack.us/img251/2296/72561010.jpg (http://img251.imageshack.us/i/72561010.jpg/)

Ho messo in primo piano una presa Bosch per dar l'idea delle dimensioni delle pinze.

http://img191.imageshack.us/img191/3003/34241357.jpg (http://img191.imageshack.us/i/34241357.jpg/)

Differenze tra pinze anteriori e pinze posteriori

http://img251.imageshack.us/img251/3061/83360645.jpg (http://img251.imageshack.us/i/83360645.jpg/)

http://img251.imageshack.us/img251/6374/94017122.jpg (http://img251.imageshack.us/i/94017122.jpg/)

http://img251.imageshack.us/img251/7123/70459895.jpg (http://img251.imageshack.us/i/70459895.jpg/)

E infine la differenza di spessore tra un disco di serie e questo

http://img715.imageshack.us/img715/8919/28095573.jpg (http://img715.imageshack.us/i/28095573.jpg/)

teo2410
07-03-2010, 16:35
mitico !

GRS3
07-03-2010, 17:20
stupende alex!!!
le hai prese used? prezzo?
rispetto a un brembo junior sono meglio o peggio?
montano solo sui 18?

Danilo74
07-03-2010, 21:10
stupende alex!!!
le hai prese used? prezzo?
rispetto a un brembo junior sono meglio o peggio?
montano solo sui 18?

sono molto meglio, queste pinze sono tutte monoblocco, quelle del junior kit no!!!

Nicola F
07-03-2010, 23:03
Fantastiche sul serio.
Complimentoni...

Audia32
07-03-2010, 23:43
Cambiano anche le dimensioni!

antom
07-03-2010, 23:51
belle bellissime! posso essere indiscreto anche in pvt e sapere quanto ti sono costate?
effettivamente anche se vecchie del 996 sono sempre dei gran freni!!

Audia32
08-03-2010, 00:17
Risposto in pm!

VidokF1
11-03-2010, 01:27
Alessio ti rifaccio i complimenti anche da questa parte...
tra un pò inizierà a parlare come KIT...:ph34r::ph34r::ph34r:

Mitomagic
11-03-2010, 01:53
complimentissimi per i lavori...la stai trasformando alla perfezione! Una curiosità che forse mi è sfuggita leggendo qua e la: le pinze Porsche montano anche sui 17' o sevono i 18 pollici? ti ringrazio!

ndr1973
11-03-2010, 17:19
bella complimenti

Audia32
11-03-2010, 23:37
complimentissimi per i lavori...la stai trasformando alla perfezione! Una curiosità che forse mi è sfuggita leggendo qua e la: le pinze Porsche montano anche sui 17' o sevono i 18 pollici? ti ringrazio!

Possono montare anche sui 17,dipende su che disco le monti!

Alessio ti rifaccio i complimenti anche da questa parte...
tra un pò inizierà a parlare come KIT...:ph34r::ph34r::ph34r:

Grazie!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:wub:

mastaro
17-03-2010, 05:47
pazzo,pazzo pazzo. ogni volta che e ntro in questa sez. mi rimetti in moto qualcosa dentro. maledetto. sui 17 originli montano.

CHECCOA3
17-03-2010, 10:41
ale compliemnti per l'acquisto!!!!
più o meno il disco quanto pesa?

Audia32
17-03-2010, 11:25
Sì Roberto,dovrebbero starci....
Checco non li ho pesati,provvedo nei prossimi giorni!:wink:

CHECCOA3
17-03-2010, 11:48
ah oki grazie ... ad occhio? ti spiego il perkè io ho comprato quellei della S e mi sembrano abbastanza pesanti....

Audia32
17-03-2010, 12:56
Molto di più.... considera che quelli dell'S sono spessi 25 mm,questi sono da 32mm!!!!! E poi sono anche un pò più grandi quindi........

d146
17-03-2010, 17:46
complimentoni,mi puoi dire in mp il prezzo del materiale?Immagino come riempe il cerchio sia il discone che le pinze.

Matteo 1.8t
12-04-2010, 14:35
Ragazzi qualche giorno fa ho acquistato le pinze che al momento opportuno verranno montate sulla mia macchinina.... Sono le pinze montate di serie sulla Porsche 996 e sono uno spettacolo!!!!!!!!! Sull'anteriore saranno abbinate a dei dischi forati con campana in alluminio della misura 322 X 32!!!! Sul posteriore ancora non so che dischi prendere e non so come risolvere il problema del freno a mano.......
Ecco qualche fotina:

http://img96.imageshack.us/img96/6070/98216084.jpg (http://img96.imageshack.us/i/98216084.jpg/)

http://img96.imageshack.us/img96/6747/84296840.jpg (http://img96.imageshack.us/i/84296840.jpg/)

http://img251.imageshack.us/img251/5269/19623686.jpg (http://img251.imageshack.us/i/19623686.jpg/)

Foto di gruppo!

http://img191.imageshack.us/img191/7125/85462937.jpg (http://img191.imageshack.us/i/85462937.jpg/)

http://img251.imageshack.us/img251/2296/72561010.jpg (http://img251.imageshack.us/i/72561010.jpg/)

Ho messo in primo piano una presa Bosch per dar l'idea delle dimensioni delle pinze.

http://img191.imageshack.us/img191/3003/34241357.jpg (http://img191.imageshack.us/i/34241357.jpg/)

Differenze tra pinze anteriori e pinze posteriori

http://img251.imageshack.us/img251/3061/83360645.jpg (http://img251.imageshack.us/i/83360645.jpg/)

http://img251.imageshack.us/img251/6374/94017122.jpg (http://img251.imageshack.us/i/94017122.jpg/)

http://img251.imageshack.us/img251/7123/70459895.jpg (http://img251.imageshack.us/i/70459895.jpg/)

E infine la differenza di spessore tra un disco di serie e questo

http://img715.imageshack.us/img715/8919/28095573.jpg (http://img715.imageshack.us/i/28095573.jpg/)
***** miseria che spettacolo questo si che è un impianto frenante :)

Audia32
12-04-2010, 23:53
No vedo l'ora di montarlo!Prima però devo risolvere il problema del freno a mano,con queste pinze lo perderei!!!!

By3z
13-04-2010, 07:26
Grande Alessio :) che figata...

Ma per il freno a mano, sul 996 come fanno? C'è la pinzetta supplementare?
Rinunciarci sarebbe un peccato e poi qui da noi c'è il detto "che te vadi a messa o a tor el pan, e curve ciapie col fren a man!" (la traduzione mi pare semplice) :P

Miky41
13-04-2010, 21:29
No vedo l'ora di montarlo!Prima però devo risolvere il problema del freno a mano,con queste pinze lo perderei!!!!

Secondo me la soluzione + "semplice" è lasciare la pinza originale x azionare solo il freno a mano, magari verniciandola di nero x renderla meno vistosa, e farti creare una staffa x montare la pinza porsche :wink:

Audia32
24-04-2010, 02:09
Non so però come possano sembrare due pinze però....:unsure:

Miky41
24-04-2010, 16:16
Più o meno così :laugh: (ovviamente con le dovute proporzioni..)

http://z.about.com/d/exoticcars/1/0/H/3/-/-/Audi-R8-V10-wheel.JPG

Audia32
26-04-2010, 00:18
Spettacolooooooooooooooo!!!!! Ma che macchina è? Sulla gomma c'è scritto 305/30 e poi non riesco a leggere la misura del cerchio......

Miky41
26-04-2010, 01:10
Basta leggere il link :tongue: cmq è una R8..

Audia32
26-04-2010, 10:30
Ma esce originale così?:blink:

Miky41
26-04-2010, 15:46
E mi sa di si... :sisi:

Audia32
27-04-2010, 00:08
Azz.............. Chi l'avrebbe mai detto!

Miky41
27-04-2010, 00:20
Tante supercar escono di serie con un sistema del genere x il freno da stazionamento, così su due piedi mi vengono in mente F430 e Gallardo, ma ce ne saranno sicuramente tante altre..

Bronz84
27-04-2010, 21:28
Tante supercar escono di serie con un sistema del genere x il freno da stazionamento, così su due piedi mi vengono in mente F430 e Gallardo, ma ce ne saranno sicuramente tante altre..

Quoto!! Sono tantissime così. D'altronde con pinze a più pompanti è una soluzione d'obbligo....

Matteo 1.8t
01-05-2010, 12:04
Spettacolooooooooooooooo!!!!! Ma che macchina è? Sulla gomma c'è scritto 305/30 e poi non riesco a leggere la misura del cerchio......

Che gommina eh Ale? :)

Audia32
01-05-2010, 12:12
Che gommina eh Ale? :)

Mamma mia..... Non voglio pensare al loro costo!!!!

marcob89
01-05-2010, 12:17
Mamma mia..... Non voglio pensare al loro costo!!!!

uh mio amico ha speso 600€ per 2 gomme posteriori di un 997S :p

Finite dopo aver fatto un pomeriggio di TONDI.... Muahahahaha.

Rick
01-05-2010, 12:30
Azz.............. Chi l'avrebbe mai detto!

alessio è l'r8 v10! :D esce così

Miky41
02-05-2010, 12:13
alessio è l'r8 v10! :D esce così

Anche la V8 usciva così :wink:

QuanSan
08-05-2010, 03:50
scusate l'intrusione vorrei dire una cosa fuori argomento,
audia quali sono le pagine piu importanti da vedere in questo post
(quelle da te indicate nel vecchio forum)
mi servirebbe vedere il montaggio del tacho s3 dalla tua batcar
gracias

Rick
08-05-2010, 08:42
Anche la V8 usciva così :wink:

eh sisi era in riferimento alla foto visti i cerchi ;)

Audia32
08-05-2010, 11:15
scusate l'intrusione vorrei dire una cosa fuori argomento,
audia quali sono le pagine piu importanti da vedere in questo post
(quelle da te indicate nel vecchio forum)
mi servirebbe vedere il montaggio del tacho s3 dalla tua batcar
gracias

In effetti mi ha dato davvero fastidio perdere quell'indicazione!!!!!!:maad:
Provvedo quanto prima!!!!!:wink:

cico78
12-05-2010, 22:01
Audia32 che fari anteriori monti,voglio acquistarli pure io :)!

Audia32
15-05-2010, 13:03
Gli originali della restyling!