Visualizza Versione Completa : Retrofit MMI 3G High con Hdd su A4 B8 Avant 2010 sostituendo la radio Concert 3
folletto31
30-04-2015, 08:30
ho scritto perché le foto non sono più visibili
ho scritto perché le foto non sono più visibili
Io le vedo perfettamente qua a pagina 2:wink:
http://forum.audirsclub.it/showthread.php?37839-Retrofit-MMI-3G-High-con-Hdd-su-A4-B8-Avant-2010-sostituendo-la-radio-Concert-3/page2
Ragazzi un info ma la console mmi del 3G high funziona sul 2g high parlo dei tasti e rotella se posso montarla sul 2g high mio che mi piace
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
marcodriver
30-04-2015, 15:32
Secondo me no, però aspetta qualche altro parere
folletto31
02-05-2015, 16:14
ho bisogno di un aiuto da qualcuno che ha comprato da Allegro.pl sito polacco. il tipo accetta spedizioni internazionali e mi ha detto il prezzo. proseguendo con l'acquisto arrivo fino allo step dove bisogna inserire il tipo di spedizione e qui ho il problema:
non ce l'ammontare pattuito non lo trovo e non posso procedere con il pagamento. lui mi dice di schiacciare un tasto ...
Please click 160zł and "wybierz płatnosc i dostawe" click "odbior
>>>> osobisty" Is OK.
>>>> Next "moje zakupy" - "kupione" - "opcje" - "płacę" - click buttom
>>>> "dopłac" and now 70zł.
il tasto doplac non lo trovo e 70zl non riesco a capire dove li trovo. se qualcuno avesse gia acquistato se mi puo aiutare
netnaima
05-08-2015, 16:06
Salve ragazzi avrei un quesito da porvi, sto montando un mmi 3g high sull a4 b8 di un amico, ho acquistato il cavo per il retrofit da navistore e mi hanno mandato lo schema dei cavi da collegare fra amplificatore e radio.
Vorrei sapere: i cavi li devo tagliare dall' ampli e quelli che provengono dalla macchina collegarli alla radio ? Ma l amplificatore funzionerà ancora ? Senza amplificatore il canale centrale come fa a funzionare ?
Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
utente (cancellato) 2
05-08-2015, 18:52
Ragazzi un info ma la console mmi del 3G high funziona sul 2g high parlo dei tasti e rotella se posso montarla sul 2g high mio che mi piace
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Fai una foto della tua tastiera...comunque funziona.
marcodriver
05-08-2015, 23:06
ho bisogno di un aiuto da qualcuno che ha comprato da Allegro.pl sito polacco. il tipo accetta spedizioni internazionali e mi ha detto il prezzo. proseguendo con l'acquisto arrivo fino allo step dove bisogna inserire il tipo di spedizione e qui ho il problema:
non ce l'ammontare pattuito non lo trovo e non posso procedere con il pagamento. lui mi dice di schiacciare un tasto ...
Please click 160zł and "wybierz płatnosc i dostawe" click "odbior
>>>> osobisty" Is OK.
>>>> Next "moje zakupy" - "kupione" - "opcje" - "płacę" - click buttom
>>>> "dopłac" and now 70zł.
il tasto doplac non lo trovo e 70zl non riesco a capire dove li trovo. se qualcuno avesse gia acquistato se mi puo aiutare
È il venditore che deve cambiare il prezzo della spedizione, fatto questo tu scegli la spedizione con il prezzo cambiato e via
Salve ragazzi avrei un quesito da porvi, sto montando un mmi 3g high sull a4 b8 di un amico, ho acquistato il cavo per il retrofit da navistore e mi hanno mandato lo schema dei cavi da collegare fra amplificatore e radio.
Vorrei sapere: i cavi li devo tagliare dall' ampli e quelli che provengono dalla macchina collegarli alla radio ? Ma l amplificatore funzionerà ancora ? Senza amplificatore il canale centrale come fa a funzionare ?
Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
Ciao
finalmente una domanda interessante...mi stavo un pò annoiando.
Se non hai il B&O i cavi delle varie casse devi tagliarli e saldarli poi ai vari pin che andranno nel quablock della radio. Però devi trovare una radio 056 finale (amplificata) altrimenti perdi sub e tweeter centrale.
Se invece hai il B&O e quindi l'ampli dedicato...devi solo sostituire l'ampli con uno per 3G high...ma il connettore (grande) resta uguale.
- - - Updated - - -
Fai una foto della tua tastiera...comunque funziona.
credo anche io funzioni...tranne il pomellone centrale come joystick...( credo )
utente (cancellato) 2
07-08-2015, 08:47
Esatto Chri. Il pomellone funziona regolarmente. È solo il joystick che non si può utilizzare, perché ovviamente non avendo il 3g high, non hai la funzione per poterlo sfruttare
Sono molto in pensiero per la risposta che hai dato....se la radio non ha il numero 56 finale, perdi tweeter e sub....
Ciao
finalmente una domanda interessante...mi stavo un pò annoiando.
Se non hai il B&O i cavi delle varie casse devi tagliarli e saldarli poi ai vari pin che andranno nel quablock della radio. Però devi trovare una radio 056 finale (amplificata) altrimenti perdi sub e tweeter centrale.
Se invece hai il B&O e quindi l'ampli dedicato...devi solo sostituire l'ampli con uno per 3G high...ma il connettore (grande) resta uguale.
- - - Updated - - -
credo anche io funzioni...tranne il pomellone centrale come joystick...( credo )
Appena fate la prova di funzionamento sul 2g ditemi come va?! Grazie
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
netnaima
07-08-2015, 12:42
Plujet grazie per le info, ho portato ora la macchina a fare lo sblocco, purtroppo ho acquistato una radio 053, quindi per ora me lo tengo senza canale centrale e sub.
Ragazzi non è che per caso qualcuno ha una 56 a buon prezzo e magari a qualcun altro serve una 053? 😜
Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
utente (cancellato) 2
07-08-2015, 15:14
Plujet grazie per le info, ho portato ora la macchina a fare lo sblocco, purtroppo ho acquistato una radio 053, quindi per ora me lo tengo senza canale centrale e sub.
Ragazzi non è che per caso qualcuno ha una 56 a buon prezzo e magari a qualcun altro serve una 053?
Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
Appena hai sbloccato mi dici cosa non ti funziona? Grazie
netnaima
10-08-2015, 00:29
Radio sbloccata, ma in audi me l hanno resa muta, mi chiamano e mi dicono che lo sblocco è apposto, ma la radio è difettosa perché muta. Riprendo l auto e provo a leggere il codice ed il auto di un amico che però ha l impianto base 8rx, infatti ha radio 053. Caricato il codice la radio parla perfettamente. Comunque non va centrale e sub.
Avete mica il codice per la radio con centrale e sub che magari provo.
Inviato dal mio PadFone 2 utilizzando Tapatalk
spacepepe
10-08-2015, 02:03
Radio sbloccata, ma in audi me l hanno resa muta, mi chiamano e mi dicono che lo sblocco è apposto, ma la radio è difettosa perché muta. Riprendo l auto e provo a leggere il codice ed il auto di un amico che però ha l impianto base 8rx, infatti ha radio 053. Caricato il codice la radio parla perfettamente. Comunque non va centrale e sub.
Avete mica il codice per la radio con centrale e sub che magari provo.
Inviato dal mio PadFone 2 utilizzando Tapatalk
Address 56: Radio (R)
Part No SW: 4G0 035 056 D HW: 4G0 035 056
Coding: 010003020100000001
non e mio ma di un'amico che ha soundsystem canale centrale e sub
Questo è il mio, con impianto Soundsystem :smile:
Address 56: Radio (R)
Part No SW: 4G0 035 056 J HW: 4G0 035 056
Component: Radio U STD H60 0133
Coding: 010003020100000001
utente (cancellato) 2
10-08-2015, 09:03
Porca vacca!!! Allora con 053 non funziona centrale e sub...
spacepepe
12-08-2015, 00:07
Porca vacca!!! Allora con 053 non funziona centrale e sub...
NO :sad:
netnaima
29-09-2015, 09:48
Buongiorno, domandona per gli esperti, ma che differenza c è fra la radio 4f0035056 e la 4f0035061?
Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
Buongiorno, domandona per gli esperti, ma che differenza c è fra la radio 4f0035056 e la 4f0035061?
Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
4F0 035 061 è amplificata mentre l'altra è DAB
netnaima
29-09-2015, 10:07
4F0 035 061 è amplificata mentre l'altra è DAB
Quindi la 56 è DAB?
Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
netnaima
09-10-2015, 08:10
Salve, sono sempre io, avrei trovato una 5f con la sim , con codice 4f0035670, secondo voi la posso montare sulla mia a4 b8 del 2009 al posto della mia che è quella classica del 3g high (con joystick) senza cambiare altro ?
Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
credo proprio di si ovviamente devi fare slocco cp
Salve, sono sempre io, avrei trovato una 5f con la sim , con codice 4f0035670, secondo voi la posso montare sulla mia a4 b8 del 2009 al posto della mia che è quella classica del 3g high (con joystick) senza cambiare altro ?
Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
non puoi montarlo sulla A4 B8 perchè l'MMI 4F0035670 ha un protocollo CAN differente (è l'MMI della A6 4F)
netnaima
09-10-2015, 16:29
Orca miseria... Grazie gsi16
Mi pare di aver letto nel forum che comunque qualcuno ha montato il navi con la SIM, su una b8, mi sapete dire allora il codice giusto ? Grazie ragazzi....
Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
memphis4
10-10-2015, 10:43
Cavolo peccato però. il navigatore della A6 è un bel po più caruccio come grafica e definizione di quello della A4 :(
netnaima
10-10-2015, 11:38
Cavolo peccato però. il navigatore della A6 è un bel po più caruccio come grafica e definizione di quello della A4 :(
:(:( infatti sarebbe spettacolo...
Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
mikyangy8690
26-10-2015, 14:40
Io ho montato high su un a4 del 2009 era di un q5 funziona tutto perfettamente tranne qualcosa stiamo aspettando il vag per sistemare il tutto
Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk
Io ho montato high su un a4 del 2009 era di un q5 funziona tutto perfettamente tranne qualcosa stiamo aspettando il vag per sistemare il tutto
Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk
A4 b8, A5 e Q5 utilizzano tutte la medesima elettronica... quindi tutte le centraline sono montabili in tutti e tre i modelli, a prescindere dall'origine.
cosa differente per le altri modelli...
frecciarossa90
14-11-2015, 19:40
Buona sera amici del forum, circa una settimana fa ho fatto il retrofit da concert 3 a mmi 3g plus con l'unita senza sim fino a qui nessun problema, al ritorno a casa black out elettrico in corsa e guasto all'alternatore, portato in audi cambiano l'alternatore, e trovano dei sbalzi di tensione e mi riferiscono che potrebbe essere l'mmi. Secondo voi potrebbe essere possibile? qualcuno ha avuto gli stessi problemi??:blink:
Mi sembra veramente strano che per l'mmi abbia causato tutto questo...secondo me è cosa più grave. ..sempre se l'mmi sia stato montato corretto con tutte le sue protezioni originali "fusibili"
jonnya4 s6 edge
frecciarossa90
16-11-2015, 09:56
Feci fare il retrofit da naviservice e rientrando a casa si spense tutto quadro errori esp airbag etc e in Audi mi fu diagnosticata la rottura dell alternatore, cambiato l'alternatore in Audi scoprono subito che ci sono degli sbalzi di tensione è tutt'ora la macchina giace ancora in Audi speriamo bene
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ma nn hai sentito navisercice?
Se sono gli ultimi che ci an messo mano?
Ai fatti una scansione con il vag prima di portarla in audi?
jonnya4 s6 edge
frecciarossa90
16-11-2015, 12:40
Sentiti e mi hanno detto che fino alla consegna Nn dava problemi tra l'altro l'hanno anche provata con giri di prova per il test del gps, e con il vag ho trovato solo errori relativi alla mancanza di tensione dovuto alla batteria scarica su quasi tutte le centraline appena posso con il computer posto l'ultima vaggata che ho fatto prima di portarla all Audi. Ma è possibile che per l mmi 3G plus bisogna avere un alternatore in grado di reggerlo o va bene per tutte le a4 dal 2008 in su ??
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
frecciarossa90
16-11-2015, 19:22
ecco l'ultima vaggata prima che la portavo in audi "ovviamente ad alternatore ko e batteria a terra"
Sunday,08,November,2015,12:35:09:62939
VCDS -- Windows Based VAG/VAS Emulator
VCDS Version: Release 12.12.0 (x64)
Data version: 20130910
VIN: WAUZZZxxxxxxxxx License Plate:
Mileage: 95450km-59309mi Repair Order:
--------------------------------------------------------------------------------
--------------------------------------------------------------------------------
Chassis Type: 8K (8R0)
Scan: 01 03 05 08 09 15 16 17 19 42 46 52 53 56 5F 62 72
VIN: WAUZZZ8K89A010996 Mileage: 95450km/59309miles
01-Engine -- Status: Malfunction 0010
03-ABS Brakes -- Status: Malfunction 0010
04-Steering Angle -- Status: OK 0000
05-Acc/Start Auth. -- Status: Malfunction 0010
08-Auto HVAC -- Status: Malfunction 0010
09-Cent. Elect. -- Status: Malfunction 0010
15-Airbags -- Status: Malfunction 0010
16-Steering wheel -- Status: Malfunction 0010
17-Instruments -- Status: Malfunction 0010
19-CAN Gateway -- Status: Malfunction 0010
42-Door Elect, Driver -- Status: Malfunction 0010
46-Central Conv. -- Status: Malfunction 0010
52-Door Elect, Pass. -- Status: Malfunction 0010
53-Parking Brake -- Status: Malfunction 0010
56-Radio -- Status: Malfunction 0010
5F-Information Electr. -- Status: Malfunction 0010
62-Door, Rear Left -- Status: Malfunction 0010
72-Door, Rear Right -- Status: Malfunction 0010
-------------------------------------------------------------------------------
Address 01: Engine (J623-CAGA) Labels: 03L-906-022-CAG.clb
Part No SW: 03L 906 022 B HW: 03L 906 022 B
Component: R4 2,0L EDC H01 3210
Revision: --H01---
Coding: 0104002C18172120
Shop #: WSC 99999 102 209715
ASAM Dataset: EV_ECM20TDI03L906022B A01014
ROD: EV_ECM20TDI03L906022B.rod
VCID: 24470A1B2F2E243ED0B-8071
7 Faults Found:
4698 - Function Restriction due to Faults in Other Modules
U1113 00 [036] - -
Intermittent - Not Confirmed - Tested Since Memory Clear
4699 - Function Restriction due to Faults in Other Modules
U1113 00 [036] - -
Intermittent - Not Confirmed - Tested Since Memory Clear
7132 - Mass Air Flow Sensor (G70)
P0100 00 [036] - Supply Voltage
Intermittent - Not Confirmed - Tested Since Memory Clear
4799 - Mass Air Flow Sensor (G70)
P0102 00 [036] - Signal too Low
Intermittent - Not Confirmed - Tested Since Memory Clear
5281 - Mass Air Flow Sensor (G70)
P0101 00 [036] - Implausible Signal
Intermittent - Not Confirmed - Tested Since Memory Clear
4862 - No Communications with Aux. Heater Control Module
U0166 00 [033] - -
Not Confirmed - Tested Since Memory Clear
4629 - ECM Power Relay Load Circuit: (J271)
P068A 00 [036] - De-Energized Performance Too Early
Intermittent - Not Confirmed - Tested Since Memory Clear
Readiness: 0 0 0 0 0
-------------------------------------------------------------------------------
Address 03: ABS Brakes (J104) Labels: 8K0-907-379.clb
Part No SW: 8K0 907 379 AQ HW: 8K0 907 379 AQ
Component: ESP8 front H03 0210
Revision: -------- Serial number: --------------
Coding: 164D00
Shop #: WSC 06335 000 00000
VCID: 881FFEAB3BC6605E5C3-80DD
4 Faults Found:
00457 - Control Module for Network (J519)
013 - Check DTC Memory - Intermittent
00532 - Supply Voltage B+
002 - Lower Limit Exceeded - Intermittent
00446 - Function Limitation due to Under-Voltage
002 - Lower Limit Exceeded - Intermittent
00473 - Control Module for Elect. Park/Hand Brake (J540)
013 - Check DTC Memory - Intermittent
-------------------------------------------------------------------------------
Address 05: Acc/Start Auth. (J393) Labels: 8K0-907-064-05.clb
Part No SW: 8K0 907 064 M HW: 8K0 907 064 M
Component: BCM2 1.1 H70 0134
Revision: 00002001
Coding: 030200
Shop #: WSC 06335 000 00000
VCID: 3A7BD463B5AA42CE9A7-806F
Subsystem 1 - Part No SW: 8T0 959 754 D HW: 8T0 959 754 D
Component: FBSAUDIB8 IDG H37 0060
Subsystem 2 - Part No SW: 8K0 905 852 D HW: 8K0 905 852 D
Component: ELVAUDIB8 H35 0039
4 Faults Found:
01330 - Central Control Module for Central Convenience (J393)
013 - Check DTC Memory - Intermittent
02811 - Control Module for Electronic Steering Column Lock (J764)
005 - No or Incorrect Basic Setting / Adaptation - Intermittent
02812 - Supply Voltage (Terminal 30) for Electronic Steering Column Lock
002 - Lower Limit Exceeded - Intermittent
00446 - Function Limitation due to Under-Voltage
002 - Lower Limit Exceeded - Intermittent
-------------------------------------------------------------------------------
Address 08: Auto HVAC (J255) Labels: Redir Fail!
Part No SW: 8T1 820 043 N HW: 8T1 820 043 N
Component: KLIMA 1 ZONE H05 0120
Revision: A0000000 Serial number: 0114.04.081056
Coding: 34000000
Shop #: WSC 06335 000 00000
VCID: 3C77D27BBF9E7CFE88B-8069
3 Faults Found:
00532 - Supply Voltage B+
002 - Lower Limit Exceeded - Intermittent
01206 - Signal for Duration of Ignition Off Time
008 - Implausible Signal
00446 - Function Limitation due to Under-Voltage
000 - - - Intermittent
-------------------------------------------------------------------------------
Address 09: Cent. Elect. (J519) Labels: 8K0-907-063.clb
Part No SW: 8K0 907 063 A HW: 8K0 907 063 A
Component: BCM1 1.0 H21 0253
Revision: 02021001 Serial number: 00000000026438
Coding: 690040B100342E200701000000005F5F4F9C06080000000100 0000
Shop #: WSC 02391 785 00200
VCID: 2D51EF3F74E4E5760F5-8078
Subsystem 1 - Part No SW: 8K1 955 119 HW: 8T1 955 119 Labels: 1KX-955-119.CLB
Component: WWS 150408 H06 0060
Coding: 00FD11
Subsystem 2 - Part No SW: 8K0 941 531 B HW: 8K0 941 531 B
Component: E1 - LDS H07 0070
6 Faults Found:
00978 - Lamp for Low Beam; Left (M29)
012 - Electrical Fault in Circuit - Intermittent
00979 - Lamp for Low Beam; Right (M31)
012 - Electrical Fault in Circuit - Intermittent
00446 - Function Limitation due to Under-Voltage
002 - Lower Limit Exceeded - Intermittent
00532 - Supply Voltage B+
002 - Lower Limit Exceeded - Intermittent
01800 - Light Switch (E1)
008 - Implausible Signal - Intermittent
03207 - Charisma Switch Module
004 - No Signal/Communication
-------------------------------------------------------------------------------
Address 15: Airbags (J234) Labels: 8K0-959-655.clb
Part No SW: 8K0 959 655 B HW: 8K0 959 655 B
Component: AirbagVW-AU10 H26 0410
Serial number: 0038JD14NBTP
Coding: 30343434363030303030554A304C384B3053
Shop #: WSC 06335 000 00000
ASAM Dataset: EV_AirbaECUVWAUDI010 A02007
ROD: EV_AirbaECUVWAUDI010_AU48.rod
VCID: 3C77D27BB79E7CFE88B-8069
Crash sensor for side airbag; driver side:
Serial number: 6334MSME31312F48A
Crash sensor for side airbag; passenger side:
Serial number: 6344MSME31313201V
Crash sensor for side airbag; rear driver side:
Serial number: 6352QSME603A1B1FO
Crash sensor for side airbag; rear passenger side:
Serial number: 6362QSME5E50394DV
Crash sensor for front airbag; driver side:
Serial number: 63732SME5C677A57F
Crash sensor for front airbag; passenger side:
Serial number: 63832SME60701D25Y
1 Fault Found:
13635840 - Supply voltage
U1011 00 [008] - Voltage too Low
Intermittent - Confirmed - Tested Since Memory Clear
-------------------------------------------------------------------------------
Address 16: Steering wheel (J527) Labels: 8K0-953-568.clb
Part No SW: 8K0 953 568 F HW: 8K0 953 568 F
Component: Lenks.Modul H12 0013
Revision: -------- Serial number: 90315HDL00008
Coding: 000017
Shop #: WSC 06335 000 00000
VCID: 3D71DF7FA48475F6BF5-8068
Component: E221 - MFL H03 0004
2 Faults Found:
00446 - Function Limitation due to Under-Voltage
002 - Lower Limit Exceeded - Intermittent
00532 - Supply Voltage B+
002 - Lower Limit Exceeded - Intermittent
-------------------------------------------------------------------------------
Address 17: Instruments (J285) Labels: 8T0-920-xxx-17.clb
Part No SW: 8K0 920 900 C HW: 8K0 920 900 C
Component: KOMBIINSTR. H15 0221
Revision: 00000000 Serial number: 7VL36JH48
Coding: 0F3F100003000008040001
Shop #: WSC 06335 000 00000
VCID: 2A5BE423450AF24EEA7-807F
2 Faults Found:
00532 - Supply Voltage B+
002 - Lower Limit Exceeded - Intermittent
00473 - Control Module for Elect. Park/Hand Brake (J540)
004 - No Signal/Communication - Intermittent
-------------------------------------------------------------------------------
Address 19: CAN Gateway (J533) Labels: 8T0-907-468.clb
Part No SW: 8R0 907 468 HW: 8R0 907 468
Component: GW-BEM 5CAN-M H09 0513
Revision: 2A090014 Serial number: 1442A11525807E
Coding: 00D3030000
Shop #: WSC 02391 785 00200
VCID: FCF7927B7F1E3CFE48B-80A9
Subsystem 1 - Part No SW: 8K0 915 181 B HW: 8K0 915 181 B
Component: J367-BDM H03 0150
2 Faults Found:
03041 - Energy Management Active
000 - - - Intermittent
00532 - Supply Voltage B+
002 - Lower Limit Exceeded - Intermittent
-------------------------------------------------------------------------------
Address 42: Door Elect, Driver (J386) Labels: 8K0-959-793.clb
Part No SW: 8K0 959 793 B HW: 8K0 959 793
Component: TSG FA H10 0170
Revision: Serial number: 0000007023356
Coding: 011C02204100410001
Shop #: WSC 06335 000 00000
VCID: 3F8DA577AE8867E6AD9-806A
3 Faults Found:
00446 - Function Limitation due to Under-Voltage
000 - - - Intermittent
00532 - Supply Voltage B+
002 - Lower Limit Exceeded - Intermittent
02115 - Locking Unit for Central Locking
008 - Implausible Signal - Intermittent
-------------------------------------------------------------------------------
Address 46: Central Conv. (J393) Labels: 8K0-907-064-46.clb
Part No SW: 8K0 907 064 M HW: 8K0 907 064 M
Component: BCM2 1.1 H70 0134
Revision: 00002001 Serial number: 0111043533
Coding: 0100062020390040032002
Shop #: WSC 06335 000 00000
VCID: 3A7BD463B5AA42CE9A7-806F
5 Faults Found:
03156 - Sensor for Anti-Theft System (G578)
002 - Lower Limit Exceeded - Intermittent
00457 - Control Module for Network (J519)
004 - No Signal/Communication - Intermittent
02615 - Fuel Tank Cap; Lock
009 - Open or Short to Ground
02616 - Fuel Tank Cap; Unlock
009 - Open or Short to Ground
00532 - Supply Voltage B+
002 - Lower Limit Exceeded - Intermittent
-------------------------------------------------------------------------------
Address 52: Door Elect, Pass. (J387) Labels: 8K0-959-792.clb
Part No SW: 8K0 959 792 B HW: 8K0 959 792
Component: TSG BF H10 0170
Revision: Serial number: 0000007032855
Coding: 011C02204D00410001
Shop #: WSC 06335 000 00000
VCID: 3E73D873A9826EEEA6F-806B
2 Faults Found:
00446 - Function Limitation due to Under-Voltage
000 - - - Intermittent
00532 - Supply Voltage B+
002 - Lower Limit Exceeded - Intermittent
-------------------------------------------------------------------------------
Address 53: Parking Brake (J540) Labels: 8K0-907-801-V1.clb
Part No SW: 8K0 907 801 D HW: 8K0 907 801 D
Component: EPB Audi B8 H04 0050
Revision: 00000003 Serial number: 00000000115263
Shop #: WSC 00000 000 00000
VCID: 306FF64B63D6889E243-8065
3 Faults Found:
00446 - Function Limitation due to Under-Voltage
000 - - - Intermittent
00532 - Supply Voltage B+
002 - Lower Limit Exceeded - Intermittent
00446 - Function Limitation due to Under-Voltage
002 - Lower Limit Exceeded - Intermittent
-------------------------------------------------------------------------------
Address 56: Radio (R) Labels: Redir Fail!
Part No SW: 4G0 035 061 M HW: 4G0 035 061
Component: Radio U Basic H52 0020
Revision: AB001007 Serial number: 470EW0B7516920
Coding: 010003020100000000
Shop #: WSC 02391 785 00200
VCID: 275D1D175618CF26F59-8072
4 Faults Found:
00532 - Supply Voltage B+
002 - Lower Limit Exceeded - Intermittent
00446 - Function Limitation due to Under-Voltage
002 - Lower Limit Exceeded - Intermittent
03454 - Functional Restriction due to Implausible Signal
000 - - - Intermittent
03175 - Invalid Data Set
000 - -
-------------------------------------------------------------------------------
Address 5F: Information Electr. (J794) Labels: 4E0-035-6xx-5F.clb
Part No SW: 8R1 035 666 E HW: 8R1 035 666
Component: H-BN-EU H43 0793
Revision: -------- Serial number: 148L80C7595066
Coding: 0F0100010006E3EC0580875C00000401E40100020000000000
Shop #: WSC 02391 785 00200
VCID: 3A7BD463B5AA42CE9A7-806F
Subsystem 1 - Part No: 8R0 060 884 CH
Component: EUR 2014 2004
Subsystem 2 - Part No SW: 8F0 919 604 HW: 8F0 919 604
Component: DU7 High H43 0098
Subsystem 3 - Part No SW: 8T0 919 611 K HW: 8T0 919 611 B
Component: E0380 Bedient H02 0030
Subsystem 4 - Part No: 8R0 060 961 C
Component: CD-Database 3638
5 Faults Found:
00532 - Supply Voltage B+
002 - Lower Limit Exceeded - Intermittent
03157 - Functionality limited due to Communications Disruption
000 - -
03367 - Supply Voltage for Display Module
002 - Lower Limit Exceeded - Intermittent
02612 - Audio Wire Adapter Set
011 - Open Circuit
02387 - Telephone Mount (R126)
011 - Open Circuit
-------------------------------------------------------------------------------
Address 62: Door, Rear Left (J388) Labels: 8K0-959-795.clb
Part No SW: 8K0 959 795 HW: 8K0 959 795
Component: TSG HL H06 0170
Revision: Serial number: 0000007050207
Coding: 010C02204000210001
Shop #: WSC 06335 000 00000
VCID: FF0D65776E0827E66D9-80AA
2 Faults Found:
00446 - Function Limitation due to Under-Voltage
000 - - - Intermittent
00532 - Supply Voltage B+
002 - Lower Limit Exceeded - Intermittent
-------------------------------------------------------------------------------
Address 72: Door, Rear Right (J389) Labels: 8K0-959-794.clb
Part No SW: 8K0 959 794 HW: 8K0 959 795
Component: TSG HR H06 0170
Revision: Serial number: 0000007047618
Coding: 010C02204000210001
Shop #: WSC 06335 000 00000
VCID: FEF3987369022EEE66F-80AB
2 Faults Found:
00446 - Function Limitation due to Under-Voltage
000 - - - Intermittent
00532 - Supply Voltage B+
002 - Lower Limit Exceeded - Intermittent
End ---------------------------------------------------------------------
--------------------------------------------------------------------------------
--------------------------------------------------------------------------------
Address 01:03L 906 022 B recoded (Long Coding) from 0104002C18172120 to 010C002C18072120 (99999/102/209715)
--------------------------------------------------------------------------------
--------------------------------------------------------------------------------
Address 01:03L 906 022 B recoded (Long Coding) from 0104002C18172120 to 010C002C18072120 (99999/102/209715)
--------------------------------------------------------------------------------
--------------------------------------------------------------------------------
Address 01:03L 906 022 B recoded (Long Coding) from 0104002C18172120 to 0104002C18072120 (99999/102/209715)
--------------------------------------------------------------------------------
--------------------------------------------------------------------------------
Address 08: DTCs cleared
--------------------------------------------------------------------------------
--------------------------------------------------------------------------------
Address 09:8K0 907 063 A recoded (Long Coding) from 690040B100342E200701000000005F5F4F9C06080000000100 0000 to 690040B100342E000701000000005F5F4F9C06080000000100 0000 (02391/785/00200)
--------------------------------------------------------------------------------
--------------------------------------------------------------------------------
Address 09: DTCs cleared
--------------------------------------------------------------------------------
--------------------------------------------------------------------------------
Address 17: DTCs cleared
--------------------------------------------------------------------------------
--------------------------------------------------------------------------------
Address 5F: DTCs cleared
marooo e un caosss!!:unsure:
mai visto una cosa del genere!!tutto in tilt
be ormai e in audi vediamo cosa sparano
sarei stato curioso di vederla!
frecciarossa90
16-11-2015, 21:01
Beh chiaramente ho fatto la scansione con una batteria nuova quelli erano errori che si erano presentati quando la batteria è andata ko durante la marcia, comunque oggi ho sentito Audi e mi ha detto che stanno battendo i cavi per trovare dove sta sto sbalzo di tensione. Però una cosa mi domando può un retrofit ad mmi 3G plus fatto da chi lo fa per mestiere "naviservice" provocarmi la rottura del alternatore e la generazione di sbalzi di tensione?? Staremo a vedere
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Mo sembra veramente assurdo che sia stato il retrofit...ripeto se montato ad hoc nn può fare un danno così. .nn e che la macchina e stata da un carrozziere o elettrauto che possa aver combinato qualcosa?...
Boo....le sto pensando un po tutte
c'è ne sono tante che potrebbero fare un danno così ma nn senza manomissione. ..tienici informati sono propio curioso☺ciao
jonnya4 s6 edge
frecciarossa90
18-11-2015, 09:08
Mai stato da elettrauto o carrozziere. Comunque ieri mi ha chiamato Audi dicendomi che dipendeva da una centralina Nn so neanche quale centralina e che loro avendolo sostituito con una che avevano in officina hanno visto che non dava più problemi neanche con lmmi 3G plus installato. Secondo voi quale centralina può essere??
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
L'unica che mi viene in mente così parlando di batteria e propio la stessa...cioè la centralina che controlla la tensione...come possibile posta qual'è l'incriminata!😊
Almeno hai risolto!!
jonnya4 s6 edge
frecciarossa90
18-11-2015, 09:32
Ancora sta in Audi, per caso è quella che sta sul polo negativo??
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
frecciarossa90
18-11-2015, 15:30
Comunque mi hanno detta che è colpa della gateway 8r0
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Veramente!😯
Nn lo avrei mai detto...
jonnya4 s6 edge
---------- Post added at 16:05 ---------- Previous post was at 16:05 ----------
Si quello sul negativo
jonnya4 s6 edge
frecciarossa90
18-11-2015, 16:09
Purtroppo si hanno messo quella della concert lasciandomi spento lmmi 3G plus e carica a 14 volt secondo voi sostituendolo con un altra 8r0 risolverei o devo dire addio al retrofit e tenermi il limitatissimo concert
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ma sperando che sia un difetto di gtw e che sei il primo che sento che la gtw combini tutto questo ...io prenderei un altra gtw
A meno che nn abbiano fatto qualche corto nel montare la 3g allora potrebbero essere la causa alla fine a solo la fibra in più della tua quindi nn c'è da mettere tanto le mani....ma tornando al problema prendine un altra e riprova...
jonnya4 s6 edge
frecciarossa90
18-11-2015, 22:29
Un modello di gateway che potrebbe andar bene sul 3G plus quale è ??
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
come la tua con AA AB finale va piu che bene
frecciarossa90
19-11-2015, 04:47
Ok ti ringrazio per la dritta
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
frecciarossa90
20-11-2015, 21:41
Oggi ritirata la vettura fattura da 1500€ ma almeno carica anche se a volte spegnendo e riaccendendo la vettura la gateway tende a non far caricare la batteria è la devo ingannare staccando e riattaccando la batteria.cmq faccio sostituire la gateway con i modelli da voi citati. A parte questo questo mmi 3G plus è una bomba
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
scusaaaa...1500€????
ma per che cosa!!!
se devi ancora cambiare gateway a cosa corrisponde la fattura??
cosa centra la gateway con l'alternatore??
nn capisco frecciarossa
frecciarossa90
21-11-2015, 16:42
Per sostituzione alternatore e ricerca guasti smontaggio e rimontaggio componenti
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
---------- Post added at 16:39 ---------- Previous post was at 16:38 ----------
http://images.tapatalk-cdn.com/15/11/21/abd82b5789d11e4e423ea004e0618345.jpg
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
---------- Post added at 16:42 ---------- Previous post was at 16:39 ----------
Purtroppo la gateway e difettosa non manda in carica la batteria è deve essere sostituita da naviservice che ha fatto il retrofit in garanzia
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ma ripeto cosa c'entra la gw con la carica della batteria....scusami ai un tester?
Mi misuri due tensioni?
Una da spenta almeno da ore e una da messa in moto almeno da 5 minuti?
La carica e diretta dall'alternatore e nn dalla gateway al max la gateway influisce sullo stacco delle centraline per via del risparmio energetico..
avendo fatto il retrofit hai la gateway vecchia no?
jonnya4 s6 edge
frecciarossa90
21-11-2015, 19:25
Ok domani in mattinata t posto tutti i risultati. Il problema della gateway è stato diagnosticato da Audi sostituendo la gateway most con una normale non most da li hanno visto che caricava a 14 volt poi rimettendo quella most hanno visto che non caricava per niente per poi riprendere a caricare imputando il problema alla Gateway
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
---------- Post added at 19:25 ---------- Previous post was at 19:23 ----------
Purtroppo la gateway vecchia non la ho più
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
frecciarossa90
01-12-2015, 17:58
Buonasera ragazzi riguardo al problema della gateway ho scoperto una cosa su sensore batteria cioè staccando il sensore a macchina in moto sul vag mi dava tramite advanced measure sul 19 gateway una tensione di 13,9 volt e la batteria cominciava a caricare bene poi quando ho riattaccato, subito la tensione è sceso a 13,20 volt e quella del generatore a 13,50, secondo voi al posto della gateway most potrebbe essere il sensore batteria a dare false info alla gateway e a non far caricare la batteria??
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Secondo me è il cablaggio che va dal alternatore alla piastra del +...la mia disperdere corrente ho aggiunto un cavo dal alternatore alla piastra direttamente e ho una carica da 14.5 14.6
Senza il cavo aggiunto nn riusciva ad arrivare neanche a 13.7
Il cavo che dici gestisce il risparmio energetico e quindi se hai qualche centralina o componente che assorbe troppo lo stacca e quindi puoi mettere in moto...ma come dicevo secondo me la gateway nn c'entra con la carica ma al massimo alla gestione di quale centralina staccare prima o dopo
jonnya4 s6 edge
frecciarossa90
01-12-2015, 19:00
Solo che se accendo la macchina al primo colpo il voltaggio del alternatore è fermo sui 10,60 poi se spengo e stacco il negativo per 10 secondi e riattaccò e metto in moto comincia a caricare a 13,50
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
10.60!!!mooolto bassa hai qualcosa che assorbe di brutto calcola che a macchina ferma "tipo un giorno" la batteria si assesta +o- a 12.30 nn di meno quindi hai qualcosa che nn va ...e rimane alimentato...ma scusa ma in audi nn anno mica risolto? Spiega un po meglio ..sto cercando di capire ma è un casino☺
jonnya4 s6 edge
frecciarossa90
01-12-2015, 21:13
Cioè a macchina ferma la batteria è a 12.30 circa e l'alternatore e a 10.60 dati presi da vcds quando metto in moto l'alternatore rimane a 10,60 e la batteria comincia a calare piano piano. Se stacco il negativo e lo riattacco e metto in moto l'alternatore da 10,60 va a 13,50 e carica normalmente questo dopo aver fatto il retrofit
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Freccia c'è lhai un tester?...mi sembrano troppo strani i tuoi valori...prova manualmente con un tester e dimmi
jonnya4 s6 edge
frecciarossa90
02-12-2015, 00:11
Ok
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
marsh_89
17-02-2016, 19:56
Ciao, avrei intenzione di sostituire il mio stereo audi concert con un sistema MMI 3G PLUS con annessa slot per sim card. Dove hai comprato le cose? Potresti mandarmi qualche link?
IL_PILOTA
18-02-2016, 22:12
Si l'ho visto, ma il problema del cablaggio nel mio caso non ci sta, come connettori e cavi sono apposto, ormai il cablaggio del modulo 5F l'ho creato, per quello della radio chi me la vende mi da il quadlock con tutti i pin inseriti e per quanto riguarda l'amplificatore dentro ho il connettore plug&play in modo da non fare casini e mi viene tutto come il tuo già pronto, nel tuo caso è diverso perchè quando io ho già tutti i fili sia dietro che avanti, tu ti devi portare alcuni fili davandi e portarli dietro da quello che ho capito.
Scusate se mi intrometto. Avendo io una audi da demolire, se prelevo tutto da li compresi i cablaggi funziona? Oppure i cablaggi devono essere modificati per adattarsi al resto dell'auto?
Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk
Ciao ragazzi.
Sono nuovo del forum! Possiedo una A4 B8 2010 con sistema Audi simphony. Sapete per caso dirmi se esiste una lista dettagliata dei componenti da comprare per poter passare da simphony ad MMI 3G high?
Grazie anticipatamente
AlessandroDiasio
09-07-2024, 07:27
Buongiorno a tutti,
ho acquistato un sistema android da integrare alla mia Audi A4 B8 MMI 3G , purtroppo il connettore che mi hanno inviato che dovrebbe far ponte con la console comandi (8T0 919 609 WFX)è 20 pin mentre quello della mia console è 16 pin , vorrei costruirmi un adattatore che mi consenta di utilizzare il cablaggio, qualcuno può aiutarmi? grazie 1000
Powered by vBulletin® Version 4.2.2 Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.