Accedi

Visualizza Versione Completa : L'S3 8L di danywoopower

Pagine : [1] 2 3 4 5 6

danywoopower
04-09-2013, 14:03
Allora dopo la mia singolare presentazione, apro questo 3D da dedicare esclusivamente alla mia nuova S3 8L1 con motore AMK 210cv, prime versioni restyling del 10/2000.

Per quanto concerne gli accessori da quello che ho potuto capire l'unica cosa che è stato installato su richiesta sono gli AIR-BAG a tendina oltre a quelli frontali e laterali di serie, tra le varie feature abbiamo anche sedili Recaro in pelle nera elettrici riscaldabili, radio Concert I con SUB, per il resto è una normalissima S3 discretamente tenuta, per ora come lista modifica abbiamo i seguenti prodotti:

Poggia piedie e pedaliera AUDI TT
Specchietti cromati S4 style
Fari allo Xenon 6000K
Posizioni a LED
Assetto KW V2
Impianto frenante anteriore Brembo GT-Competion KIT completo di tubi in treccia, pinze e dischi forati.
Pasticche Ferodo DS2500
Dischi posteriori forati
Filtro a pannello BMC lavabile
Valvola POP-OFF Bonalume a ricircolo
Impianto frenante posteriore Brembo di derivazione Toyota
Fari abbaglianti e fendinebbia azzurrati PIAA
Tappetini con logo S3
Cuscini cinture AUDI
Vetri laterali e lunotto oscurati al 30%
Spazzole Golf MK5 GTI

Ecco quello che per ora ho installato io:

Adattatore USB per radio Concert I
Dongle Bluetooth OBD2 per Torque PRO Android
Cavo diagnosi OBD2-USB con VAG-COM
Freccie laterali Crystal

Chiedo scusa ma le foto sono state eliminate ne aggiungerò di nuove appena possibile, chiedo scusa ad Audia32 perché il suo 3D è veramente ben composto e vorrei riprendere molti suoi spunti e idee.

Per ora grazie per il caloroso benvenuto, un salutone a tutti voi.

Audia32
04-09-2013, 14:20
Appena puoi posta delle foto!!!! Dai che tornerà agli antichi splendori!!!!!

danywoopower
04-09-2013, 14:46
Giovedì che lavoro solo di mattina la tiro fuori dal garage e le faccio le foto però è sporca parecchio purtroppo è senza assicurazione quindi non posso andare all'autolavaggio.

S3Alex
04-09-2013, 16:00
Complimenti per la scelta! Vedrai che te ne innamorerai...
Se e' stata trattata male e' normale che abbia tutti quei problemi, vedrai che col tempo risolverai tutto e la migliorerai!!

AleRS3
04-09-2013, 16:20
Dai dai no problem, 2foto anche se sporca fan piacere.....e benvenuto nella gabbia dei matti!!!

_-G.Marco-_
04-09-2013, 16:24
parecchi problemucci!!! e alcuni un pò rognosi!! Spero per te che questa ti sia costata pochissimo, perche con tutti questi problemi non varrebbe più di 2000€ :)

Comunque complimenti..è un'ottima macchina ;)

endy87
04-09-2013, 17:09
Curioso di vedere le prime foto :smile::smile:

CHECCOA3
04-09-2013, 20:30
we benvenuto romano!!! complimenti per l'acquisto!!!

ateendo foto anche io!!

danywoopower
04-09-2013, 21:04
Grazie a tutti foto domani, beh diciamo che ora avete solamente visto il lato oscuro della mia s3, ma vi metto in conto che sotto c'è tanta tanta bella roba! anzi questa macchina è di un vecchio utente del forum AndrewMax, quindi dovreste già conoscerla, cmq ora monto assetto KW V2 e impianto frenante brembo, gomme nuove, pastiche e olio freni nuovi, alternatore e batteria nuovi, tutta tagliandata e fatturata quindi l'auto sta bene, penso di aver fatto un eccellente acquisto ci sono problemi si è vero, ma per il prezzo credetemi è un regalone, anche perché molte cose penso di poterle fare io con l'aiuto di un mio amico, quello che chiedo da voi un aiuto perché io nn so se è corretto quello che ho detto, per iniziare qualcuno mi conferma che il pedale della frizione è pesantino rispetto ad altre auto, io sulla lanos nemmeno lo sento! e poi lo sterzo non è assolutamente diretto ma penso che sia l'auto proprio cosi.

---------- Post added at 21.04.54 ---------- Previous post was at 21.04.27 ----------

Cmq è una gran macchina ha 13 anni ma sta informa bel motore bel tiro, tanto lusso cavolo è fantastica.

CHECCOA3
04-09-2013, 21:37
ho sentito più di qualcuno che si lamenta dello sterzo come lo hai descritto tu... non mi preoccuperei di quello.

danywoopower
04-09-2013, 21:42
Infatti non l'ho sottolineavo come problema ma come difetto, scelta sbagliata fatta da casa audi proprio, io sulla lanos è mooooolto più diretto e la cosa mi fa storcere un po il naso, è come avere la gioconda con un graffio in mezzo.

---------- Post added at 21.42.11 ---------- Previous post was at 21.41.23 ----------

Quando la presi il giorno del passaggio stavo uscendo dal parcheggio ce mancato poco che me incollavo na macchina parcheggiata perché non mi aspettavo cosi poca sterzata nonostante avevo girato molto è demoltiplicato malissimo.

CHECCOA3
04-09-2013, 21:48
hahaahahhahahahaha grande!! vabbè dai piao piano utilizzandola ci fai l'abitudine....

danywoopower
04-09-2013, 21:55
Si si ma gia mi sto imparando dentro al garage ahahahahahah una cosa ma le vostre hanno le luci sotto i piedi la mia no nn capisco se sono fulminate o nn ci sono proprio

Audia32
04-09-2013, 23:58
Non ci sono proprio,devi mettercele tu se le vuoi!:biggrin:

danywoopower
05-09-2013, 00:42
Ok una cosa in meno e per quanto riguarda la frizione e lo sterzo?

Audia32
05-09-2013, 01:16
La frizione varia da macchina a macchina,di solito diventa dura quando è agli sgoccioli oppure quando è rinforzata!
Dovresti provare un'altra S3 per fare la prova del 9,confrontarla con la tua vecchia macchina non conta nulla.
Lo sterzo non saprei,per me và bene così com'è!

danywoopower
05-09-2013, 02:08
Il mio amico a detto che è cosi da quando la presa nn slitta nemmeno un po sembra perfetta forse è il fatto come dici tu varia da modello a modello

---------- Post added at 02.08.14 ---------- Previous post was at 02.07.31 ----------

Sterzo diciamp che è una questione di gusti ora abbiamo risolto 3.cose mi serve di cercare i manuali di officina provvedero domani

danywoopower
05-09-2013, 16:19
Foto fatte, ho controllato la perdita e sentito il mio amico dovrebbe essere olio del servosterzo che perde, messo i cartoni o trovato due goccette, temo che siano i tubi che trafilano, meglio sempre del motore, cambio o altro, infatti l'olio a vederlo e sentirlo era diverso dall'olio di motore, era di colore chiaro e viscosità molto diversa, un pensiero in meno ma sicuramente un punto da dove cominciare il restauro, girando un po mi sono dovuto un po arrendere al fatto che la demoltiplicazione dello sterzo è proprio cosi di suo, idem con la frizione è perfetta e cosi e basta, quando una cosa non lavora bene si capisce e la mia sta perfettamente, quindi già abbiamo fatto qualcosina, ma ho bisogno dell'assicurazione per sistemarla e portarla dal meccanico.

CHECCOA3
05-09-2013, 16:52
Metti metti le fotuzze!

danywoopower
05-09-2013, 17:34
Foto inserire nel primo POST.

CHECCOA3
05-09-2013, 17:58
Molto bella!!!!! Complimenti!!

danywoopower
05-09-2013, 19:01
Grazie.

Danilo74
05-09-2013, 21:54
cos'è quel filo azzurro????

_-G.Marco-_
05-09-2013, 22:30
Però a giudicare dalle foto non è messa male, si vede che è stata tenuta bene, anche i sedili non sono male.
Se devi cominciare a metterla apposto ti consiglio di iniziare dal cielo che in audi costa 280€, dal prossimo anno non lo producono piu e sarebbe un problema trovarlo usato ;)

danywoopower
05-09-2013, 23:08
Il filo azzurro è il tubo dove andava il manometro del turbo nn so da dove viene ma va tolto, per il cielo con 280 euo lo faccio in vera alcantara quindi mi conviene sistemare il mio ora domani vado a controllare dove sta il serbatoio del servosterzo vediamo se è cone credo io mezzo vuoto perche perde qualche tubo

---------- Post added at 23:08 ---------- Previous post was at 23:01 ----------

Cmq nonostante i suoi 13 anni calcolando che gli ultimi due se le fatti fatti quasi in stato di abbandono per motivi lavorativi credetemi ho fatto un affare a solo qualche acciacco che si risolve tutte le auto ce l hanno va solo sistemata piano piano con il vostro prezioso contributo

Audia32
05-09-2013, 23:21
In effetti pensavo anche io stesse peggio.............

danywoopower
06-09-2013, 01:29
Aho ma questa è un audi mica na bmw da due soldi eheheheheheh ritornando al discorso del cielo ho trovato anche chi vende la stessa identica stoffa usata in quello originale audi, voi pensate che è stoffa particolare è stoffa acustica per altoparlanti me ne sono accorto tempo per sbaglio da un mio amico il bello che la persona che la vende sta dietro casa mia quidni vado di colla apposita stendo e ritaglio il gioco è fatto, anche perche nn è il primo cielo che faccio sulla lanos è tutro in alcantara nera.

---------- Post added 06-09-2013 at 01.29.37 ---------- Previous post was 05-09-2013 at 23.39.18 ----------

Controllato liquido servosterzo ce tutto, l unica aspettare che l assicuro e basta.

cri'83
06-09-2013, 09:34
per avere su un ghiera è alta xò!!!

danywoopower
06-09-2013, 12:23
e ti posso garantire che pure troppo bassa e sta benissimo cosi guarda, qui a roma c'è la media di una buca per ogni abitante, ahahahahahahahahahaah

---------- Post added at 12.23.19 ---------- Previous post was at 11.50.36 ----------

Visto che sono una persona assai ansiosa ieri ho sono andato a dare uno sguardo alla car, le perdite in terra si sono asciugate, però è evidente che sono io infatti ho messo dei cartoni e ho fatto la foto.

http://img710.imageshack.us/img710/552/bltr.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/710/bltr.jpg/)

ehemanuele
06-09-2013, 12:33
Che bella complimenti!!!! :sisi: :wink:

danywoopower
06-09-2013, 12:39
Grazie veramente emanuele, mai avuto tutti sti complimenti, nn ci sono abituato.

S3Alex
06-09-2013, 15:28
La macchina sta molto bene comunque... vedrai che ti divertirai a rimetterla apposto!!

danywoopower
06-09-2013, 15:43
Diciamo che voglio fare un po l'Edd Cina di affari a quattro ruote, trovata a prezzo regalato sistemarla e poi ........ godermelaaaaaaaaa! mi serve qualcuno che fa mike brewer!

S3Alex
07-09-2013, 16:12
Diciamo che voglio fare un po l'Edd Cina di affari a quattro ruote, trovata a prezzo regalato sistemarla e poi ........ godermelaaaaaaaaa! mi serve qualcuno che fa mike brewer!

Almeno tu l'hai pagata poco!!!
Io l'ho pagata cara ed era piena di rogne!!

Audia32
07-09-2013, 16:20
E già Alex,è stato un calvario per te!!!!

danywoopower
07-09-2013, 17:22
Io ho semplicemente seguito i consigli del forum, il mio amico mi ha detto tutti i suoi peccati dal primo all'ultimo, quindi so a cosa vado incontro, non vedo l'ora di metterla su strada e sistemarla un altro mio amico ieri l'ha vista e provata gli è piaciuta tantissimo, dice anche che mi darà una mano a sistemarla, mi dispiace solo per la perdita di olio, ma ho letto su forum stranieri che è un problema che affligge questa macchina, sono le guarnizioni dei coperchi che vanno a farsi benedire molto rapidamente.

CHECCOA3
07-09-2013, 21:45
queste sono macchine che vanno pagate poco ormai perkè inevitabilemnte vista la vecchiaia le rogne escono prima o poi.... almeno poi se ci sono lavori da fare ognusa cosa e come lo ha fatto....

si è vero le guarnizioni del coperchio perdono spesso ma è una stupidagine.... il problema è che a volte perde quella che sta sotto al tendicatena delle camme e li è u po rognoso il lavoro....

Audia32
07-09-2013, 22:18
La mia non ha mai perso olio! Mi tocco và..............

CHECCOA3
07-09-2013, 22:27
si ma anche se fosse è davvero una stupidata... la guarnizione del coperchio si cambia con mezz'ora e costa poco.... io la cambia ad esempio perkè ad un ancoletto cominciava a trasudare, vabbe io sono fissato...
cmq è per dire che non sono quelle il tipo di perdite di olio gravi....

danywoopower
07-09-2013, 22:49
Infatti in forum straniero parlavano della guarnizione carter catena e della fasatura variabile dicono che vanno a farsi benedire dopo 10 anni cedono

---------- Post added at 22.49.16 ---------- Previous post was at 22.45.20 ----------

Ieri ho anche scoperto di avere la pop off della bonalume tutta blu nuova nuova, infatti sentivo il pssss poi ogni tanto faceva pure il tacchino.

danywoopower
12-09-2013, 21:02
Oggi mi è arrivato l'adattatore USB per la radio, una salvezza mi manca solo il cavetto per il cd changer ed è perfetto, ottima soluzione per chi come me non vuole "per ora" sostituire la radio di serie perché in tinta con tutto il resto, anche se non capisco il fatto che la cornice dei pulsanti e vano porta oggetti sia nero pianoforte e il resto nero opaco, mah..... cmq volevo chiedervi che significa la spia SERVICE! si accende nel fis appena giro il quadro fa il suono e poi basta, e non dice altro, anzi non ci si capisce nulla, maledetto display.

---------- Post added at 21.02.38 ---------- Previous post was at 20.58.55 ----------

Ho notato che questa spia si è accesa quando ho montanto il modulo ELM327 Bluetooth, oltre tutto il fis non dice altro, mah..... io sono rimasto al vecchio service sulla Lanos se succede qualcosa fa rumore, eheheheheheheheh

CHECCOA3
12-09-2013, 22:02
devi fare il tagliando!

danywoopower
12-09-2013, 22:05
Stavo parlando con il proprietario vecchio ha detto che è ora di fare il tagliando.

CHECCOA3
12-09-2013, 22:12
perciò ti ha dato conferma!

danywoopower
12-09-2013, 22:57
Si si appena l assicuro faccio il tagliando e sistemare un po do cose.

AleRS3
13-09-2013, 14:15
esatto, tagliando dei 15000km...

danywoopower
13-09-2013, 14:32
No no è dei 125.000 penso non ho 150.000km però penso che sia corrispondente al cambio olio e filtri visto che si è accessa alla scadenza di un anno esatto dall'ultimo cambio olio.

---------- Post added at 14.32.05 ---------- Previous post was at 14.31.24 ----------

Cmq sarà vecchia non sarà un R8 ma è spaziale questa macchina mi piace un sacco, sarà stupido ma la comodità di questi avvisi è pazzesca.

danywoopower
13-09-2013, 21:02
Una curiosità ho notato che sui montanti verso l'alto c'è scritto airbag ma sgnifica che ho gli airbag a tendina? spero di no! se cosi fosse se voglio smontare il cielo per rifarlo come devo comportarmi?

AleRS3
13-09-2013, 22:13
No no è dei 125.000 penso non ho 150.000km però penso che sia corrispondente al cambio olio e filtri visto che si è accessa alla scadenza di un anno esatto dall'ultimo cambio olio.

---------- Post added at 14.32.05 ---------- Previous post was at 14.31.24 ----------

Cmq sarà vecchia non sarà un R8 ma è spaziale questa macchina mi piace un sacco, sarà stupido ma la comodità di questi avvisi è pazzesca.

me che 150000km!!
15000km, il giro classico del tagliando cambio olio e filtro olio che è impostato di serie da audi in centralina!!!!!!!!
e che magari col vag si può ritoccare.

e non sei per niente stupido!!!!!

---------- Post added at 22.13.02 ---------- Previous post was at 22.09.55 ----------

Una curiosità ho notato che sui montanti verso l'alto c'è scritto airbag ma sgnifica che ho gli airbag a tendina? spero di no! se cosi fosse se voglio smontare il cielo per rifarlo come devo comportarmi?

yes, hai la fortuna, visto che chiedi e non sarai quindi il primo propietario..........di averli perchè richiesti in fase d'ordine, erano optional;

nessun problema dovresti avere, stacchi il cielo come in una qualsiasi altra auto e i pistoni pirotecnici restano ancorati alla scocca!!
se poi si è vincolati a qualche materiale, non saprei.

danywoopower
13-09-2013, 22:54
Grazie delle informazioni, nn credevo che una cosi old fosse tanto avanzata ed avere tutti questi optional, chiedo scusa ma venendo da un altro pianeta questa macchina con poco mi stupisce.

Audia32
14-09-2013, 00:46
Li hai anche dietro?Controlla se i montanti posteriori sono rivestiti come il tetto e hanno la targhetta AIRBAG.

danywoopower
14-09-2013, 14:33
Su tutti e sei i montanti quelli davanti, centrali e posteriori, come ti giri c'è questa etichetta airbag.

AleRS3
14-09-2013, 15:33
Grazie delle informazioni, nn credevo che una cosi old fosse tanto avanzata ed avere tutti questi optional, chiedo scusa ma venendo da un altro pianeta questa macchina con poco mi stupisce.

e non finirà mai di farlo!!!

---------- Post added at 15.33.20 ---------- Previous post was at 15.31.08 ----------

Su tutti e sei i montanti quelli davanti, centrali e posteriori, come ti giri c'è questa etichetta airbag.

ottimo!!!
hai gli airbag a tendina e pure i 2montanti posteriori ed il relativo centrale, come diceva audia, rivestiti..........!!

danywoopower
14-09-2013, 15:57
Non è che in caso d'incidente faccio la fine di Stallone e Sandra Bullock su Demolition man con Wesley Snipes? ahahahahahah l'importante che posso smontare cielo e montanti senza intaccare sistemi elettronici e roba simile, altrimenti sostituire il cielo sarà una tragedia annunciata.

_-G.Marco-_
14-09-2013, 17:09
Non è che in caso d'incidente faccio la fine di Stallone e Sandra Bullock su Demolition man con Wesley Snipes? ahahahahahah l'importante che posso smontare cielo e montanti senza intaccare sistemi elettronici e roba simile, altrimenti sostituire il cielo sarà una tragedia annunciata.

ahahahahah anche io ho sempre avuto il tuo stesso timore :D

brian2084
14-09-2013, 20:07
domanda dany.
hai il tettuccio solare?

AleRS3
14-09-2013, 21:44
domanda dany.
hai il tettuccio solare?

mi sa che cilecchi.......non esisteva per le nostre amate, ma solo su A4-S4-RS4 e A6-S6-RS6 e via dicendo negli anni successivi!!

danywoopower
14-09-2013, 23:29
No no! Manca solo i pannelli solari e so fritto co tutta st'elettronica.

danywoopower
15-09-2013, 12:23
Ieri ho potuto fare diciamo un paragone la mia con la silvia s14, la potenza della silvia è umiliante cavolo, va il doppio della mia con un filo di gas è assurdo l'sr20det che mostro!

CHECCOA3
15-09-2013, 17:40
Ma originale?????

Se nn erro l s14 ha 217 cv.....

Lo scarico è sottodimensionato..... Percio gia rifacendo quello acquista tanto!

danywoopower
15-09-2013, 19:02
di serie sono 200, quella del mio amico ne avrà 250 si e no credo, ma è un altro mondo spinge forte e con cattiveria come i turbo vecchia maniera, spinta e tutto il resto è spaventosa, un altro mondo proprio, penso che in una sfida mi straccerebbe come se fossi su una panda.

brian2084
18-09-2013, 17:15
di serie sono 200, quella del mio amico ne avrà 250 si e no credo, ma è un altro mondo spinge forte e con cattiveria come i turbo vecchia maniera, spinta e tutto il resto è spaventosa, un altro mondo proprio, penso che in una sfida mi straccerebbe come se fossi su una panda.

http://youtu.be/FcpMuqfpyX8

Audia32
19-09-2013, 02:22
Bisognerebbe sapere che modifiche hanno..........

danywoopower
19-09-2013, 12:50
Non saprei, ma ci sono rimasto male :****

---------- Post added at 12.50.21 ---------- Previous post was at 12.49.31 ----------

L'unica e grandiosa buona notizia che ho trovato l'assicurazione economica per la mia macchina appena tornano i miei genitori mi faccio dare l'atto di vendita della vecchia car e mettiamo su strada la macchina.

danywoopower
21-09-2013, 23:53
Ciao belli, oggi ho installato l'adattatore usb per la radio di serie tutto ok tranne per il fatto che un altoparlante anteriore lato guida, è andato a farsi friggere, distorce sempre e cmq non è che a qualcuno di voi avanza suddetto altoparlante, oltretutto la radio di serie ha la manopola del volume che non funziona molto bene, mi chiedevo quale radio audi 1din posso installare per recuperare tutti i canali e il sub di serie, niente impianto Bose "per fortuna", magari usb o cd con mp3.

_-G.Marco-_
22-09-2013, 15:13
Gli impianti audi 1din non sono mp3.
Dovresti rimettere il quello con i cd. Oppure fare la modifica a 2 din e prendere o un rns-e. Così puoi usare le schede sd ;)

danywoopower
22-09-2013, 16:00
vediamo intanto se riesco a trovare un altoparlante originale da sostituire visto che il mio è proprio andato, per la radio cercherò qualcosa di normale magari a cd l'importante che posso usare i connettori che sono dietro alla radio per accendere sub fronte anteriore e posteriore e comandare il cd changer grazie.

brian2084
23-09-2013, 18:37
vabbè se te ne prendi una con mp3 il caricatore cd lo puoi smontare........meno peso :rolleyess:

maxoo83
26-09-2013, 15:32
Ciao belli, oggi ho installato l'adattatore usb per la radio di serie tutto ok tranne per il fatto che un altoparlante anteriore lato guida, è andato a farsi friggere, distorce sempre e cmq non è che a qualcuno di voi avanza suddetto altoparlante, oltretutto la radio di serie ha la manopola del volume che non funziona molto bene, mi chiedevo quale radio audi 1din posso installare per recuperare tutti i canali e il sub di serie, niente impianto Bose "per fortuna", magari usb o cd con mp3.

Ciao, se ti interessa io ho delle casse originali.

ANTOA3
26-09-2013, 18:21
complimenti molto bella

danywoopower
26-09-2013, 23:54
vabbè se te ne prendi una con mp3 il caricatore cd lo puoi smontare........meno peso :rolleyess:

No voglio tenere la radio originale audi, voglio che sia tutto cordinato con l abitacolo gia lo stacco da nero lucido a nero opaco lascia a desiderare cambio la radio con una non di serie apriti cielo. Cmq grazie.

---------- Post added at 23.51.46 ---------- Previous post was at 23.50.18 ----------

Ciao, se ti interessa io ho delle casse originali.

Sarei interessato mi fai sapere come sono messe io le cercavo in perfetto stato di funzionamento, calcola io non ho impianto bose.

---------- Post added at 23.53.43 ---------- Previous post was at 23.51.46 ----------

complimenti molto bella

Grazie, sarebbe piu bella se potessi assicurarla sono due settimane che tento ma niente ancora, 2000 mila problemi e sono incazzato nero, oltre tutto ho le gomme a terra e la batteria scarica da un mese che è ferma e ho paura che si sfasci qualcosa senza contare che se le guardie del garage se ne accorgono della mancanza dell assicurazione mi buttano fuori dal parcheggio.

---------- Post added at 23.54.57 ---------- Previous post was at 23.53.43 ----------

Sono talmente avilito che volevo venderla.

Audia32
27-09-2013, 00:28
Devi avere pazienza,lo sapevi quando l'hai presa che c'era da rimetterla in sesto.

danywoopower
27-09-2013, 11:17
No no non intendo i lavori da svolgere sull'auto ma i 2000 mila problemi è riferito a un vecchio atto di vendita della mia vecchia auto, senza quello non posso usufruire della prima classe che avevo, oltre tutto se non ho l'assicurazione non posso nemmeno portarla dal meccanico.

Audia32
28-09-2013, 00:56
E che problemi stai avendo con l'assicurazione???

danywoopower
28-09-2013, 11:23
Praticamente per accedere alla vecchia classe di merito ho bisogno dell'atto di vendita oltre che dell'attestato di rischio della vecchia auto e assicurazione, che è successo per una settimana sto foglio non si trovava e i miei erano fuori in vacanza e solo mia madre sa dove è questo foglio cosi rinuncio e aspetto il ritorno dei miei, ritornano i miei e mia madre trova il foglio, mando questo foglio all'assicurazione e indovinate? manca la marca da bollo che funziona come autenticità di vendita della vecchia auto, cosi chiamo l'aci dove avevo fatto il passaggio per la vendita della macchina e dopo 3 giorni che cercano dicono "loro" che l'hanno perso a causa dei lavori nell'agenzia e che hanno già fatto la richiesta al pra per averne uno nuovo e che devono aspettare perché ci vorrano altri 5 giorni lavorativi tradotto visto che siamo in italia almeno un altro mese, praticamente due settimane che cerco sto certificato autenticato e non è ancora stato trovato cosi ho pensato di fare una nuova assicurazione con legge bersani con la seconda macchina di papà, chiamo il mio broker assicurativo e mi fa ci sentiamo oggi e ci proviamo e non mi chiama ci sentiamo domani e non mi chiama ci sentiamo dopo domani e niente l'ho chiamo io visto che mi sto innervosendo non risponde cosi chiamo direct line e indovinate ? l's3 non esiste e non posso assicurarla, mo lunedi che ho tempo ci riprovo un attimo sicuramente ho beccato una deficiente.

AleRS3
28-09-2013, 14:16
Praticamente per accedere alla vecchia classe di merito ho bisogno dell'atto di vendita oltre che dell'attestato di rischio della vecchia auto e assicurazione, che è successo per una settimana sto foglio non si trovava e i miei erano fuori in vacanza e solo mia madre sa dove è questo foglio cosi rinuncio e aspetto il ritorno dei miei, ritornano i miei e mia madre trova il foglio, mando questo foglio all'assicurazione e indovinate? manca la marca da bollo che funziona come autenticità di vendita della vecchia auto, cosi chiamo l'aci dove avevo fatto il passaggio per la vendita della macchina e dopo 3 giorni che cercano dicono "loro" che l'hanno perso a causa dei lavori nell'agenzia e che hanno già fatto la richiesta al pra per averne uno nuovo e che devono aspettare perché ci vorrano altri 5 giorni lavorativi tradotto visto che siamo in italia almeno un altro mese, praticamente due settimane che cerco sto certificato autenticato e non è ancora stato trovato cosi ho pensato di fare una nuova assicurazione con legge bersani con la seconda macchina di papà, chiamo il mio broker assicurativo e mi fa ci sentiamo oggi e ci proviamo e non mi chiama ci sentiamo domani e non mi chiama ci sentiamo dopo domani e niente l'ho chiamo io visto che mi sto innervosendo non risponde cosi chiamo direct line e indovinate ? l's3 non esiste e non posso assicurarla, mo lunedi che ho tempo ci riprovo un attimo sicuramente ho beccato una deficiente.

oh mamma che tiritera!!!!!
ne uscirai prima o poi.....??

danywoopower
28-09-2013, 16:15
Ora uso direct line e faccio tutto online direttamente

AleRS3
28-09-2013, 18:25
Ora uso direct line e faccio tutto online direttamente

non voglio gufare, ma okkio all'online e alla clausole scritte piccole piccole!!!

a me le ha proposte un nuovo assicuratore broker;
alla fine spendevo si meno, ma la franchigia aumentava di 100€ e raddoppiava se non andavo in carrozzeria autorizzata!!
e direi basta con sto monopolio assicurativo che comanda anche le carrozzerie....

danywoopower
28-09-2013, 19:06
No infatti hi fatto tutto da solo per conto mio e ciccia per dabato prossimo se nn prima la macchina spero che sia assicurata ho fatto il bonifico e tabti saluti chi fa da se fa per 1000

danywoopower
29-09-2013, 13:43
Ragazzi non avendo nulla da fare ieri ho fatto una diagnosi elettronica ecco cosa è uscito fuori, cosa mi sapete dire:

Saturday,28,September,2013,18:29:19:32264
VCDS Version: Release 11.11.3
Data version: 20120401

--------------------------------------------------------------------------------
--------------------------------------------------------------------------------

Chassis Type: 8L - Audi A3/S3
Scan: 01 02 03 08 15 16 17 22 35 37 45 55 56 57 75 76

VIN: WAUZZZ8LZ1A020088 Mileage: 124900km/77609miles
-------------------------------------------------------------------------------
Address 01: Engine Labels: None
Part No: 8N0 906 018 CH
Component: 1.8L R4/5VT 0005
Coding: 10710
Shop #: WSC 00191
VCID: 79F3F33D63C2731
WAUZZZ8LZ1A020088 AUZ7Z0Y1581331

1 Fault Found:
17863 - Exhaust Gas Temp Sensor 1 (G235)
P1455 - 35-10 - Implausible Signal - Intermittent
Readiness: 0010 0001

Address 03: ABS Brakes Labels: 8N0-907-379-MK20-E.lbl
Part No: 8N0 907 379 E
Component: ESP 20 CAN V005
Coding: 18448
Shop #: WSC 01236
VCID: 3E7920213A6C949

1 Fault Found:
01434 - Brake Light Disable Relay (ESP) (J508)
57-00 - Electric Circuit Failure

Address 08: Auto HVAC Labels: Redir Fail!
Part No: 8L0 820 043 J
Component: A3 KLIMAAUTOMAT 0101
Coding: 00040
Shop #: WSC 06435
VCID: 2F670D65ED066D1

No fault code found.

Address 15: Airbags Labels: 8L0-959-655-AI8.lbl
Part No: 8L0 959 655 K
Component: Airbag Front+Kopf 3008
Coding: 00304
VCID: 468948C162BCCC9

No fault code found.

Address 17: Instruments Labels: 8L0-920-xxx-17.lbl
Part No: 8L0 920 932 B
Component: AB-KOMBIINSTR. VDO D12
Coding: 01144
Shop #: WSC 00001
VCID: 2F670D65ED066D1
WAUZZZ8LZ1A020088 AUZ7Z0Y1581331

No fault code found.

Address 22: AWD Labels: 02D-900-554.lbl
Part No: 02D 900 554 B
Component: HALDEX LSC ECC 0006
VCID: 1F47FDA59DA6FD1

1 Fault Found:
65535 - Internal Control Module Memory Error
00-00 - -

Address 35: Centr. Locks Labels: 8D0-862-257.lbl
Part No: 8D0 862 257
Component: ZV-Pumpe, DWA, Funk D16
Coding: 15179
VCID: EAD15C719664489

No fault code found.

Address 45: Inter. Monitor Labels: 4B0-951-173.lbl
Part No: 4B0 951 173
Component: Innenraumueberw. D03
Coding: 00001
Shop #: WSC 00000
VCID: E0C53E596058029

No fault code found.

Address 55: Xenon Range Labels: 4B0-907-357-AUT.lbl
Part No: 4B0 907 357
Component: LEUCHTWEITEREGLER D004
Coding: 00014
VCID: E5CB2F4D7F7A671

No fault code found.

Address 56: Radio Labels: 8D0-035-1xx-56.lbl
Part No: 8L0 035 186 A
Component: Radio D05
Coding: 00201
Shop #: WSC 00000
VCID: 2C5D1A69DC10169

No fault code found.

End ---------------------------------------------------------------------

_-G.Marco-_
29-09-2013, 15:08
17863 hai la sonda lambda andata in vacanza. Da cambiare, per l'esatezza è quella dopo i kat.

L'altro 01434 non so cosa sia. Mai visto.

danywoopower
29-09-2013, 15:40
Il primo già ne ero a conoscenza da subito, il secondo sembra essere un relè che non funziona correttamente, anche la storia del haldex non la capisco. boh.

AleRS3
30-09-2013, 13:34
Il primo già ne ero a conoscenza da subito, il secondo sembra essere un relè che non funziona correttamente, anche la storia del haldex non la capisco. boh.

tutto ok con l'haldex, nessun problema in manovra in retro o in prima e sterzo tutto girato sia dx sia sx???

danywoopower
30-09-2013, 13:35
No no tutto perfetto, non saprei che dire.

AleRS3
30-09-2013, 13:52
No no tutto perfetto, non saprei che dire.

ottima notizia, allora l'haldex non è da buttare come il mio!!
e ciò mi fa molto piacere...

Audia32
30-09-2013, 13:53
Ti sei risparmiato un bel pò di soldi!

danywoopower
30-09-2013, 14:04
Ma l'haldex è dietro o avanti ?

---------- Post added at 14.00.05 ---------- Previous post was at 13.59.49 ----------

Ma perché che problemi ti dava a te l'Haldex ?

---------- Post added at 14.04.27 ---------- Previous post was at 14.00.05 ----------

Come non detto ho visto gli schemi e l'haldex si trova dietro prima del differenziale posteriore.

AleRS3
30-09-2013, 14:07
Ma l'haldex è dietro o avanti ?

---------- Post added at 14.00.05 ---------- Previous post was at 13.59.49 ----------

Ma perché che problemi ti dava a te l'Haldex ?

frizione Haldex o differenziale elettronico o differenziale centrale...................praticamente attaccato al differenziale posteriore!!

http://i1358.photobucket.com/albums/q773/AleRS3/EsplosoComandoSemialberiCompleto_zps74b2bef1.jpg (http://s1358.photobucket.com/user/AleRS3/media/EsplosoComandoSemialberiCompleto_zps74b2bef1.jpg.h tml)

http://i1358.photobucket.com/albums/q773/AleRS3/differenzialeposteriorecompleto_zps47992e59.jpg (http://s1358.photobucket.com/user/AleRS3/media/differenzialeposteriorecompleto_zps47992e59.jpg.ht ml)

http://i1358.photobucket.com/albums/q773/AleRS3/Heldex02D525010AE_zps261cb579.jpg (http://s1358.photobucket.com/user/AleRS3/media/Heldex02D525010AE_zps261cb579.jpg.html)

in manovra, la classica da parcheggio scuola guida mi si blocca la ruota interna posteriore facendo rumori incredibili..........dopo varie prove e cambio classico olio e filtro, haldex cotto da buttare;
in audi 4000€ più manodopera!!!!

giro ancora senza il fusibile e quindi trazione anteriore al 100%...

eccoti la mia vecchia discussione:
http://forum.audirsclub.it/showthread.php?41558-Ruote-frenate...&highlight=

danywoopower
30-09-2013, 14:33
Io in manovra mai sentito un minimo rumore zero proprio, mi sembra che l'auto gira perfettamente, ho fatto manovre in retromarcia, ma per pochi metri, caspita domani vedo di fare un giro in retromarcia bello lungo di qualche decina di metri e sterzare tutto, ma per me è la centralina che non funziona bene, però perché non si accende una spia ? poi visto il problema 01434 sembra collegato con il 65535, io me sto a spaventà.

---------- Post added at 14.33.37 ---------- Previous post was at 14.29.05 ----------

Sai che faccio amici miei mi compro la chiavi per smontare il filtro del haldex la brucola per togliere il tappo di scolo e la cartuccia dell'olio e lo faccio sostituire appena assicuro, anzi se mi gira male la porto anche senza assicurazione tanto il meccanico è a 400 metri dal garage.

wlupinw
30-09-2013, 14:42
17863 hai la sonda lambda andata in vacanza. Da cambiare, per l'esatezza è quella dopo i kat.

L'altro 01434 non so cosa sia. Mai visto.

Occhio, 17863 è la sonda della temperature gas di scarico, quella montata sulla chiocciola della turbina. Quella dopo i catalizzatori misura l'ossigeno residuo post combustione

Ciao

danywoopower
30-09-2013, 14:45
Occhio, 17863 è la sonda della temperature gas di scarico, quella montata sulla chiocciola della turbine. Quella dopo i catalizzatori misura l'ossigeno residuo post combustion

Ciao

Si si quella già l'ho sapevo da subito, crea un ritardo nella risposta dell'acceleratore ma non lo fa sempre già stata sostituita più volte dai vecchi proprietari.

wlupinw
30-09-2013, 14:57
Perfetto, comunque abbiamo corretto l'informazione per chi in future ne avesse bisogno ;-)

danywoopower
30-09-2013, 15:11
Sono contento, ora conosco qualcosa in più sulla mia auto, adesso mi domando visto il terrore che ho, la mia domanda è: l'haldex usa un olio tutto suo, il differenziale posteriore usa un olio tutto suo, il differenziale anteriore sicuramente userà l'olio del cambio sicuramente, perché visto che devo fare il service mi conviene fare tutto insieme ma la mia fregatura che non ho un manuale in italiano per queste cose, grrrrrrrrrrrr

---------- Post added at 15.11.23 ---------- Previous post was at 15.03.05 ----------

Dopo essermi impiccato con il manuale in inglese trovato tutto o quasi ;) beh non rimane che portarla dal mecca e cominciare a fare i lavori ma ancora nulla per l'assicurazione che cacchio.

wlupinw
30-09-2013, 15:54
Per 400 metri ti stai facendo trope paranoie (sarà che sono siciliano...). Portala tranquillo, oppure cerca una targa prova per 10 minuti!!!

E nnaaaaamooooooooooo!!!

AleRS3
30-09-2013, 17:03
Io in manovra mai sentito un minimo rumore zero proprio, mi sembra che l'auto gira perfettamente, ho fatto manovre in retromarcia, ma per pochi metri, caspita domani vedo di fare un giro in retromarcia bello lungo di qualche decina di metri e sterzare tutto, ma per me è la centralina che non funziona bene, però perché non si accende una spia ? poi visto il problema 01434 sembra collegato con il 65535, io me sto a spaventà.

---------- Post added at 14.33.37 ---------- Previous post was at 14.29.05 ----------

Sai che faccio amici miei mi compro la chiavi per smontare il filtro del haldex la brucola per togliere il tappo di scolo e la cartuccia dell'olio e lo faccio sostituire appena assicuro, anzi se mi gira male la porto anche senza assicurazione tanto il meccanico è a 400 metri dal garage.

il difetto lo fà in manovre strette con tutto lo sterzo tutto girato o a destra o a sinistra e poi quando tenti di raddrizzarla, il solo tocco del volante diciamo ruotarlo di 2cm, ritorna tutto a funzionare;
e scordati la spia accesa, ti si blocca e basta!!

se a te non da problemi, ottimo, non fasciarti la testa!!!
in audi, quando avevo fatto fare il tagliando haldex completo, hanno fatto delle prove per centralina e pompa, ma risultava tutto nella norma e non se la sentivano di incolpare ne l'una ne l'altra.......sostituivano l'intero haldex!!!!!!

---------- Post added at 17.02.44 ---------- Previous post was at 17.00.07 ----------

Sono contento, ora conosco qualcosa in più sulla mia auto, adesso mi domando visto il terrore che ho, la mia domanda è: l'haldex usa un olio tutto suo, il differenziale posteriore usa un olio tutto suo, il differenziale anteriore sicuramente userà l'olio del cambio sicuramente, perché visto che devo fare il service mi conviene fare tutto insieme ma la mia fregatura che non ho un manuale in italiano per queste cose, grrrrrrrrrrrr

---------- Post added at 15.11.23 ---------- Previous post was at 15.03.05 ----------

Dopo essermi impiccato con il manuale in inglese trovato tutto o quasi ;) beh non rimane che portarla dal mecca e cominciare a fare i lavori ma ancora nulla per l'assicurazione che cacchio.

yesss!!

---------- Post added at 17.03.23 ---------- Previous post was at 17.02.44 ----------

Per 400 metri ti stai facendo trope paranoie (sarà che sono siciliano...). Portala tranquillo, oppure cerca una targa prova per 10 minuti!!!

E nnaaaaamooooooooooo!!!

quoto..

autosport
30-09-2013, 19:23
ciao aleRS3 non so se hai già risolto con il tuo problema?? se posso esserti di aiuto con la mia esperienza in merito a me è capitato su un s3 come la tua e dopo mille controlli il risultato è stato che la centralina di gestione haldex era andata in tilt canbiata quella è tornato normale senza più nessun problema, in audi volevano in un primo momento sostituire il differenziale anteriore poi quello posteriore haldex conpresa...... dopo averli mandati a quel paese ho fatto un po di prove ed infine sostituito la centralina e tutto è tornato a funzionare per fortuna ( presa usata da un r32 4 serie che è uguale)

AleRS3
30-09-2013, 20:08
ciao aleRS3 non so se hai già risolto con il tuo problema?? se posso esserti di aiuto con la mia esperienza in merito a me è capitato su un s3 come la tua e dopo mille controlli il risultato è stato che la centralina di gestione haldex era andata in tilt canbiata quella è tornato normale senza più nessun problema, in audi volevano in un primo momento sostituire il differenziale anteriore poi quello posteriore haldex conpresa...... dopo averli mandati a quel paese ho fatto un po di prove ed infine sostituito la centralina e tutto è tornato a funzionare per fortuna ( presa usata da un r32 4 serie che è uguale)

ciao ragazzo..

no non ho ancora risolto, centraline singole non me ne sono capitate, solo costosissimi mlocchi completi haldex differenziale centralina e pompa........dai 600€ in su;
ho letto diverse circostanze balorde su altri forum, che è capitato di cambiare la pompa e poi era la centralina....chi aveva cambiato la centralina e poi era la frizione haldex ma che non danno come ricambio singolo.................una tiritera infinita con tanti ma e però!!!
ho chiesto anche di fare una prova stupida del 9 a mia spese ovviamente, scambiare al volo da meccanico la mia con una funzionante ma mai proposte, ma posso anche capire!!

grazie del suggerimento!!
se hai altro, per non sporcare questa, rispondimi pure nella mia discussione ruote frenate come linkato pochi post fà!!
gentilissimo...

danywoopower
30-09-2013, 20:33
il difetto lo fà in manovre strette con tutto lo sterzo tutto girato o a destra o a sinistra e poi quando tenti di raddrizzarla, il solo tocco del volante diciamo ruotarlo di 2cm, ritorna tutto a funzionare;
e scordati la spia accesa, ti si blocca e basta!!

se a te non da problemi, ottimo, non fasciarti la testa!!!
in audi, quando avevo fatto fare il tagliando haldex completo, hanno fatto delle prove per centralina e poma, ma risultava tutto nella norma e non se la sentivano di incolpare ne l'una ne l'altra.......sostituivano l'intero haldex!!!!!!

---------- Post added at 17.02.44 ---------- Previous post was at 17.00.07 ----------

yesss!!

---------- Post added at 17.03.23 ---------- Previous post was at 17.02.44 ----------

quoto..

Tu non mi conosci allora! ahahahahahahahahahahah! forse non hai presente cosa farò diciamo solo che userò solo la retromarcia per ogni cosa, ho il terrore ora.

Audia32
30-09-2013, 23:19

E nnaaaaamooooooooooo!!!

Io gliel'avrei portata a spinta pur di velocizzare i tempi! :asd:

danywoopower
01-10-2013, 08:53
No faccio come dite voi, chiedo oggi l'appuntamento e ce la porto cosi che devo fare.

AleRS3
01-10-2013, 12:58
Tu non mi conosci allora! ahahahahahahahahahahah! forse non hai presente cosa farò diciamo solo che userò solo la retromarcia per ogni cosa, ho il terrore ora.

sei un fenomeno..................
piantala di farti seghe mentali, se non ti dice niente, vai alla grande!!!!!

l'hai scarrozzata per quei famosi 400metri!!??

danywoopower
01-10-2013, 13:29
sei un fenomeno..................
piantala di farti seghe mentali, se non ti dice niente, vai alla grande!!!!!

l'hai scarrozzata per quei famosi 400metri!!??

No no ma io scherzavo però oggi faccio un po di manovre e test nell'ampio garage e vediamo se succede qualcosa di strano, poi oggi ho finalmente ritirato il bretto con il cdp quindi è ufficialmente mia e ho chiesto al meccanico se potevo portarla per il trasudo d'olio ma per ora nulla senza assicurazione non ci pensa nemmeno a toccarmela.

---------- Post added at 13.29.47 ---------- Previous post was at 13.25.32 ----------

Cmq ringrazio tutti voi per la gentilezza e simpatia sono certo che tornera hai vecchi splendori questa piccola bestiolina.

AleRS3
01-10-2013, 14:21
No no ma io scherzavo però oggi faccio un po di manovre e test nell'ampio garage e vediamo se succede qualcosa di strano, poi oggi ho finalmente ritirato il bretto con il cdp quindi è ufficialmente mia e ho chiesto al meccanico se potevo portarla per il trasudo d'olio ma per ora nulla senza assicurazione non ci pensa nemmeno a toccarmela.

---------- Post added at 13.29.47 ---------- Previous post was at 13.25.32 ----------

Cmq ringrazio tutti voi per la gentilezza e simpatia sono certo che tornera hai vecchi splendori questa piccola bestiolina.

scusa ma che pirlata é??!!

danywoopower
01-10-2013, 14:28
Dice che se deve provarla e succede qualcosa non vuole saperne nulla " non ha tutti i torti" però qui ancora nulla con l'assicurazione boh aspettiamo ho pagato con bonifico ci vuole il suo tempo.

kevin#34
01-10-2013, 15:45
mah, una volta che l'hai portata a tuo rischio dal mecca, non vedo il problema... (se esce in prova e fa secco un passante, avresti piu' problemi tu di lui...)

danywoopower
01-10-2013, 15:56
Va bè non fa nulla, aspetto ormai mese più mese meno, anzi oggi ho testato l'haldex funziona perfettamente ho fatto più giri in tondo con sterzo tutto girato a dx e poi a sx sia in retro che in marcia avanti, su brecciolino e pavimento liscissimo nulla non fa un rumore nemmeno ad ucciderti quindi haldex ok, centralina da sostituire o qualcosa di simile.

AleRS3
01-10-2013, 17:20
Va bè non fa nulla, aspetto ormai mese più mese meno, anzi oggi ho testato l'haldex funziona perfettamente ho fatto più giri in tondo con sterzo tutto girato a dx e poi a sx sia in retro che in marcia avanti, su brecciolino e pavimento liscissimo nulla non fa un rumore nemmeno ad ucciderti quindi haldex ok, centralina da sostituire o qualcosa di simile.

giorno più giorno meno, spero tu volessi dire..................

ottimo risultato per l'haldex, mi fà piacere!!

danywoopower
01-10-2013, 17:46
No no mese più mese meno, lasciamo perdere questo argomento che sto incazzato come una jena per sta assicurazione tutto per un foglio di merda, cmq si sono contento che non si bloccano ruote o altro 4000 euro so tanti!

AleRS3
01-10-2013, 18:54
No no mese più mese meno, lasciamo perdere questo argomento che sto incazzato come una jena per sta assicurazione tutto per un foglio di merda, cmq si sono contento che non si bloccano ruote o altro 4000 euro so tanti!

capiamo capiamo, non preoccuparti!!

danywoopower
01-10-2013, 20:40
Grazie per la comprensione cmq per fine settimana credo di averla tempo che ricevono il bonifico.

danywoopower
02-10-2013, 11:46
Oggi è arrivata l'assicurazione, siete tutti invitati a cena ahahahahahah miracolo.

Audia32
02-10-2013, 11:54
Meglio tardi che mai!!!!!

danywoopower
02-10-2013, 14:02
Alla faccia 3 settimane che tento! va bè ora c'è sono felice posso godermela smontare la vecchia auto e sistemare la nuova! anzi mi sto organizzando per la sostituzione del display del fis

---------- Post added at 14.02.54 ---------- Previous post was at 13.30.09 ----------

Mi sono comprato una bella stazione saldante con aria calda e saldatore professionale punte e stagno da 0.3 cosi posso divertirmi a sostituire i led del tacho e visto che ho gli strumenti mi faccio anche i fondini personalizzati con grafica rs4 "forse", sul eclipse mi ero fatto i fondini con la grafica del bugatti veyron mi mancavano solamente gli 856cv per arrivare a mille e uno ma sono dettagli :biggrin:

CHECCOA3
02-10-2013, 14:43
Grande! allora buon divertimento! e posta le foto della lavorazione....

danywoopower
02-10-2013, 16:09
Si si infatti ho un po di led che hanno bisogno di una sostituzione perché fulminati.

AleRS3
02-10-2013, 21:01
Oggi è arrivata l'assicurazione, siete tutti invitati a cena ahahahahahah miracolo.

ormai è tardi, a che ora domani che prenoto il volo??

danywoopower
02-10-2013, 21:05
AHAHAHAHAHAHAHAH che scrocconi! ma scherzavoooooo ahahahahahahahahah anzi puo essere che un giorni ci conosciamo un po tutti lavoro per una nota catena di negozi e facciamo delle trasferte in tutta italia

CHECCOA3
04-10-2013, 14:11
come si chiama la catena?

danywoopower
05-10-2013, 00:04
Non credo che posso farmi pubblicità qui sul forum.

danywoopower
07-10-2013, 19:52
Allora visto che le mie mani mi stanno prudendo fortemente, vorrei iniziare a con qualche chicca sulla mia S3, ora come ora devo stabilizzarmi con le spese e devo rimandare tutti i lavori al prossimo mese meglio ancora prossimo anno cosi da poter fare tutto insieme e non a pezzi come sono abituato a fare, cosi ho pensato "tanto per iniziare" di cambiare i led del tacho, sostituire il display del CDB, le lancette "GOLF MK4 o POLO 6N" e aggiungere gli anelli cromati, ora guardando gli ultimi modelli audi e per riallineare questo mostro di meccanica e potenza, avevo pensato di fare lancette rosse e numeri con tacche bianche, ma mi domandavo quale led devo montare? so che devono essere SMD ma non so quale modello di preciso, avevo pensato di cambiare anche l'illuminazione del CDB ma non è possibile per il fatto che è il CDB stesso ad avere l'illuminazione rossa c'è qualcuno che ne sa più di me? dove posso prendere il display di ricambio del CDB?

Intanto ecco la mia prima modifica "già ne avevo parlato precedentemente"

Adattatore USB per la radio Concert 1 a cassette, funziona da dio!

http://img33.imageshack.us/img33/1673/j6gs.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/33/j6gs.jpg/)

Primo lavaggio.

http://imageshack.us/a/img837/3317/mh02.jpg
http://imageshack.us/a/img689/840/ac7a.jpg

Lucida gomme fatto in casa con acqua e zucchero, prendetemi per matto ma funzione polvere e terriccio nada de nada.

Prima.

http://imageshack.us/a/img820/1323/yths.jpg
http://imageshack.us/a/img51/4536/wz0i.jpg

Dopo.

http://imageshack.us/a/img51/8601/aoux.jpg
http://imageshack.us/a/img547/416/7oqw.jpg

Ecco la mia stazione saldante e dissaldante per circuiti SMD ATTEN 8586.

http://img600.imageshack.us/img600/9611/8h4a.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/600/8h4a.jpg/)

Fatemi sapere per il modello di LED gentilmente.

kevin#34
07-10-2013, 21:15
per la perdita liquido lavavetri, hai mica notato se dietro schizza correttamente? a me ha smesso di schizzare ma la pompa è ok e il foro è libero, si deve essere staccato il tubo da qualche parte ma non riesco a capire dove (non trovo perdite)...
poi, ho visto che sei procinto di tagliandare, immagino che andrai da un meccanico generico e non in audi, in tal caso potremmo comprare la chiave per il filtro haldex a mezzi, con un 40ino ce la cavviamo.... (dubito che il tuo meccanico ce l'abbia, a meno che non faccia spesso macchine del gruppo VAG).. poi volendo il cambio te lo puoi fare tranquillamente da solo, basta solo alzare la macchina....

danywoopower
07-10-2013, 21:57
Allora per il tagliando ho contattato il titolare della grip performance è un tagliando piuttosto spinto perche ce tanta di quella roba che mi fa che nn so da dove iniziare! Per lo spruzzino mai visto cosa succede stasera vado all autolavaggio e provo perche è un tubo che si è stacato anche secondo me.

kevin#34
07-10-2013, 22:06
grip performance non l'ho mai sentito, dove sta?
per il tergi, vedi se dietro ti schizza oppure no..

danywoopower
08-10-2013, 10:54
E' da poco che hanno iniziato e poi sono prettamente specializzati su Honda S2000, ma li conosco da parecchi anni e sono follemente meticolosi e precisi hanno esperienza in pista e passione da vendere, cmq Kevin io per ora devo passare la mano, ho troppe spese e cose da fare e seguire, inoltre mi devo dedicare alla vecchia auto e decidere cosa devo farne, e recupare un bel po di soldini vendendo su ebay, poi posso diventare operativo al 100 per 100, il tagliando può anche aspettare francamente, visto che l'auto non la uso mai non sono di certo quei 500 km a fare la differenza, cmq ieri ho scoperto da dove perde l'acqua è la vaschetta andata come ho cominciato riempirla ha cominciato a perdere subito ho fatto anche le foto, però mi servono i manuali per smontarla, cmq per ora mi dedico a quei lavoretti economici che posso fare io in casa e basta, le cose grosse meccaniche devono aspettare per il prossimo anno.

danywoopower
09-10-2013, 01:13
.....

danywoopower
10-10-2013, 23:50
Ragazzi oggi andando a trovare un amico ho sentito un soffio che aumenta all aumentare dei giri non è un soffio forte ma con la radio a basso volume gia si riesce a percepire sembra che ci sia un calo di potenza ma temo che mi sto facendo suggestionare, comincia a farsi sentire dopo i 2100 giri circa mo che caxxo è succeso ho dato uno sguardo sembra tutto ok, tornando a casa vi faccio sapere meglio e do anche di vag.

Audia32
11-10-2013, 00:35
Potrebbe essere un manicotto rotto...

danywoopower
11-10-2013, 02:01
Al ritorno problema scomparso e l auto spingeva in modo diverso, erogazione pulita e lineare fino in zona rossa, senza incertezze e strappi o intoppi vari, per farla veloce andava come nn era mai andata prima, vagato nada de nada i soliti errori, la cosa strana la coppia era dolce e meno presente hai bassi regimi come se fosse ben spalmata a tutti i regimi nonostante questo andava di piu boh, sarà quel maledetto sensore.

danywoopower
11-10-2013, 18:56
Raga oggi ho fatto na ******* enorme, ho cambiato i led del quadro tutto perfetto, pero ora la macchina non parte piu, si mette in moto per un istante e si spenge subito, la spia dell immobilizer lampeggia che vuol dire? Che posso fare?

---------- Post added at 18.48.37 ---------- Previous post was at 18.46.53 ----------

Ho anche provato a fare il vag e cancellare tutti gli errori ma niente, ho provato anche a fare il singolo test sull immobilizer ma nn dice nulla come se nn lo vedesse o non puo entrarci per sicurezza,, il quadro funziona perfettamente.

---------- Post added at 18.56.02 ---------- Previous post was at 18.48.37 ----------

Mi sta venendo da piangere cavolo, possibile che sia cosi complicata sta macchina, non la voglio più..... mannaggia.

AleRS3
11-10-2013, 19:45
cambiando i led del tacho ti sarai divertito a dissaldare e saldare, giusto!!??
non hai involontariamente toccato qualcosa che non dovevi??

prova ad interpellare Alessio-Audia32, lui è un passo avanti.......

danywoopower
11-10-2013, 20:24
Ho usato una stazione saldante per questi lavori, infatti il lavoro è venuto abbastanza bene, tutti led funzionano correttamente, anche il test conferma ciò, ho pensato che ho fatto qualcosa che non dovevo, porca ******* se ho rotto il quadro per farlo sostituire ci vogliono un sacco di soldi sicuramente, poi come la porto fino all'audi se non parte come se non bastasse è in garage quindi manco so se ci passa un carroattrezzi, perché l'auto è hai livelli inferiori, ***** che ********* per delle lucine, sistemo e vendo e ritorno a Daewoo.

AleRS3
11-10-2013, 20:33
Ho usato una stazione saldante per questi lavori, infatti il lavoro è venuto abbastanza bene, tutti led funzionano correttamente, anche il test conferma ciò, ho pensato che ho fatto qualcosa che non dovevo, porca ******* se ho rotto il quadro per farlo sostituire ci vogliono un sacco di soldi sicuramente, poi come la porto fino all'audi se non parte come se non bastasse è in garage quindi manco so se ci passa un carroattrezzi, perché l'auto è hai livelli inferiori, ***** che ********* per delle lucine, sistemo e vendo e ritorno a Daewoo.

vengo e ti uccido!!!

ok che costa una fucilata nuovo, semmai fallo revisionare o lo fanno solo per il cdb centrale??!!
pure il garege interrato......sei un grande, le cose si fanno bene o non si fanno!!

non scoraggiarti per pirlate che fai e magari anche nò, tutto si sitema...........con pazienza e qualche euro di troppo a volte..

danywoopower
11-10-2013, 20:36
Guarda sto lottando tra mettermi a piangere, suicidarmi o non so cos'altro, stasera provo con la seconda chiave se parte bene altrimenti non so che fare, mi stò scoraggiando alla grande, che diamine ero cosi contento.

CHECCOA3
11-10-2013, 20:56
è proprio il sintomo della chiave nn riconosciuta....

marcob_s3
11-10-2013, 21:02
non ti abbattere dany!! quoto ale, se torni in daewoo veniamo e ti facciamo fuori.. apparte gli scherzi, prova con la seconda chiave e vedi cosa succede.se sei sicuro di non aver saldato-dissaldano nulla, in teoria sei a posto. tienici aggiornati e su con il morale!!!

danywoopower
11-10-2013, 21:19
Guarda me piaceva troppo sta macchina con tutto che ero un BMWISTA incallito e odiavo tanto l'AUDI, invece alla fine le cose si sono messe al contrario, ora che ho questa macchina l'amo e per una ********* guarda che è successo, mannaggia a me e quando le mani non me le metto in altri posti.

AleRS3
11-10-2013, 21:35
Guarda me piaceva troppo sta macchina con tutto che ero un BMWISTA incallito e odiavo tanto l'AUDI, invece alla fine le cose si sono messe al contrario, ora che ho questa macchina l'amo e per una ********* guarda che è successo, mannaggia a me e quando le mani non me le metto in altri posti.

oh che brutta cosa........mucho dolor!!!!!!!!!!!!!!
dai dai che la tiriamo fuori, a costo di tutti in trasferta a casa tua.........

appena puoi facci 1fischio!

danywoopower
11-10-2013, 23:59
Testato con la seconda chiave nada de nada, il vag dice errore: key signal too low come se non riuscisse a leggere la chiave quindi le chiavi ne il quadro sono scodificati ergo la centralina del immobilizer andata ma nn ce modo per bypassarlo? Cmq devo pensare perché se è una cosa che costa troppo fermo l assicurazione e la lascio nel garage fino a data da destinarsi per ventuali riparazioni o trovo qualcuno che mi rida i 4500 euro e se la prende cosi come sta.

---------- Post added at 23.59.12 ---------- Previous post was at 23.14.03 ----------

Sto provando un altro sistema che ho letto su internet altrimenti vadi di vag tacho 2.5

Audia32
12-10-2013, 00:24
Prova a staccare e a riattaccare i connettori dietro al tacho;stacca per qualche minuto anche il morsetto della batteria e poi riprova. In una delle tante prove che facevo quando stavo installando il tacho dell'S3 sulla mia successe anche a me;dopo qualche ora per magia ricominciò a funzionare tutto come se nulla fosse successo!
L'immobilizer è all'interno di un processore che non centra nulla con i led!

danywoopower
12-10-2013, 01:00
Ora ho fatto cosi ho staccato tutto e ora aspetto fino a domani pomerigio, nn vi dico come sto di merda, ho fatto un lavoro di precisione e pulizia che nemmeno immaginate, tutto semplicemente perfetto domani inserisco le foto di prima e dopo, sto veramente di merda, grazie per la speranza audia32, ho gia smontato e rimontanto il quadro nulla, ho fatto anche il trucco dei 20 minuti con la chiave dentro in posizione on, niente oltre tutto la batteria si sta scaricando ora è a 11.2 volts ma l auto parte benissimo cmq nn so che dire.

Audia32
12-10-2013, 01:04
Vedrai che riparte,non disperare!

danywoopower
12-10-2013, 01:21
Incrociamo le dita altrimenti so cazzi estremamente seri, aspettiamo domani ma ci credo poco.

Audia32
12-10-2013, 09:17
Tienici aggiornati...

danywoopower
12-10-2013, 11:42
Si si tranquillo o oggi pome appena stacco vado subito.

danywoopower
12-10-2013, 20:48
Allora nulla ragazzi, rismonto tutto e ricomincio da zero e vediamo un po, temo di aver fottuto la codifica o peggio il quadro o l immobilizer stesso.

Cmq ecco le foto del tacho.

http://img138.imageshack.us/img138/2712/ph4p.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/138/ph4p.jpg/)

danywoopower
13-10-2013, 15:50
Oggi leggendo fino all'esasperazione voglio tentare con un altro sistema, sarebbe staccare i cavi della batteria e collegarli tra loro per un po di tempo in modo da poter scaricare ogni condensatore o energia elettrostatica presente nella macchina e nel quadro, questo dopo aver eliminato ogni signolo errore dal tacho con il vag com, lascio cosi per una qualche giorno, torno e ricollego il quadro metto la chiave e aspetto 20 minuti per poter far si che il quadro riparti, tanti hanno risolto cosi se ci riesco sono l'uomo più felice del mondo!

CHECCOA3
13-10-2013, 18:47
molto bello l'effetto!!!

cmq secondo me nn servono giorni.... una volta che hai collegato i condeensatori si scaricano quasi instantanemamente.... puoi aspettare un giorno per star tranquillo ma secondo me nemmeno serve...

danywoopower
13-10-2013, 20:49
Oggi senza volerlo ho trovato un tizio con la Jetta che anche lui ha sostituito i led del suo tacho e quando ha montato il tutto non partiva più, morale della favola ? era il connettore verde che parte dal quadro fino al lettore della chiave è stata 2 mesi ferma la macchina per un connettore del caxxo!!!! stasera rismonto tutto e ritento, altrimenti ho trovato anche questo:

http://www.topkodas.lt/images/products/IMMO_EN.pdf

danywoopower
14-10-2013, 01:15
Niente ragazzi non va, a questo punto ho fatto cosi ho cancellato tutti i codici di errorr staccato polo positivo e negativo e smontato il quadro in questi giorni smonto e controllo che ***** ho scassato se nn riesco carro attrezzi e speriamo che alla IWR siano clementi provo a chiedergli se posso scodificare tutto e disabilitare l immobilizer e vaffanculo.

brian ò CONNOR
14-10-2013, 13:56
Niente ragazzi non va, a questo punto ho fatto cosi ho cancellato tutti i codici di errorr staccato polo positivo e negativo e smontato il quadro in questi giorni smonto e controllo che ***** ho scassato se nn riesco carro attrezzi e speriamo che alla IWR siano clementi provo a chiedergli se posso scodificare tutto e disabilitare l immobilizer e vaffanculo.

AHAHAHAHAH dai daniele che tra poco risolvi tutto....giusto per la cronaca...in audi NON TOLGONO IMMOBILIZER è illegale.!! loro fanno altro che prenderti un tacho nuovo e mettertelo sotto..per la modica cifra di 800 bambinelli...ahahahahah quindi.....l'unica soluzione è andare da chi rimappa le centraline e chiedere a loro la soluzione migliore ossia...BYE BYE IMMO..!! cmq ti ho spiegato già tutto e sai come fare...quindi sbrigati a prendere l'appuntamento con Ivan..!!!

danywoopower
14-10-2013, 16:45
Devo solo fare quello che mi hai detto tu! e poi risolvo per sempre sta questione, l'unica è il tempo quando ho il pomeriggio libero devo accompagnare mia nonna perché sta male e ha bisogno di uscire e il tempo che posso dedicare all'auto non è molto anche la sera cerco di risolvere.

danywoopower
14-10-2013, 19:10
Niente ragazzi la soluzione proposta da brian "funzionale e definitiva" è troppo delicata per il mio morale al momento e ho una paura fottuta di rovinare qualcosa, appena posso chiamo il carro attrezzi e la porto via e la riparo a un centro audi vicino casa mia e poi decido se venderla o tenerla, scusate ma ho troppa paura! Ovviamente cercherò di farla ripartire speriamo bene, cmq siete obbligate quando leggete il seguente post a darmi del coglione, se non lo fate ban per tutti! Umiliatemi ahahahahahah mannaggia a me e quanto so cojone, grazie simo per la tua proposta ma sto fuori gioco per la tua soluzione appena potrò la rimetto su strada, in questi mesi raccolgo i cocci della mia personalità, sopratutto i soldi e la risistemo totalmente in audi, gli faccio levare la perdita di olio e l'acqua dei vetri, e i vari errori che cia e faccio cambiare il quadro eventualmente, quando tornerò vi sfidero a tutti! ahahahahahahhaahah

CHECCOA3
14-10-2013, 20:44
non capisco perkè farsi sfilare tanti soldi da un centro vw/audi.... più che altro perkè come dice simone ci sono soluzione alternative....
posso capire se nn avevi scelta...

---------- Post added at 20.38.33 ---------- Previous post was at 20.33.32 ----------

leggi qui:

http://www.ross-tech.com/vag-com/cars/immobilizer2.html

---------- Post added at 20.44.49 ---------- Previous post was at 20.38.33 ----------

http://wiki.ross-tech.com/wiki/index.php/Immobilizer_III_Immobilizer_Swapping_(Instrument_C luster)

danywoopower
14-10-2013, 20:47
Perchè se vogliono rivenderla vagli a spiegare perchè hai tolto l'immobilizer poi francamente quanto stavo per togliere la ecu mi è salito il brivido del terrore lungo la schiena e ho mi sono detto: daniè lascia perde apri il portafoglio rimetti come sta e vaffanculo, oltre tutto l'hai appena presa e fatti i cazzi tua! ecco perchè.

CHECCOA3
14-10-2013, 20:51
dani hai detto bene l'hai appena presa gia stai pensando a chi se la compra..... bho sono limitato io ma certi discorsi nn li capisco... scusami...

danywoopower
14-10-2013, 20:59
Io vengo da un mondo diverso regà, io giravo con un trattore fatto per portarti a spasso senza problemi, quella potevi anche dargli fuoco camminava punto, quindi mi sono spaventato con questa qui, non credevo cosi tanta tecnologia interna, se la vedi è cablata come una centrale nucleare e per me che vengo dalle auto per cavernicoli è stato il terrore totale, poi io ho il difetto di essere assai smanettone, e ora ho il terrore che se sistemo e cambio che ne so le casse dello stereo mi ricapiti di nuovo, è questo scusa per i piagnistei ma veramente è formidabile sta macchina, ma la mia paura che ho osato un pochino, cmq ora come ora sistemiamola e poi vediamo che farne, mi rode tanto il sedere sicuro un auto cosi chi c'è l'ha mai avuta, poi il turbo il sogno di una vita 210cv qui a casa mia quando è arrivata i miei tutti stupiti come se venisse dallo spazio ahahahahahahahahah

AleRS3
14-10-2013, 21:07
a rgazzì...te possino te e tutte ste paranoie!!!!!!!!!!!!!!!!!!

danywoopower
14-10-2013, 21:17
Io si sono assai paranoico, però anche sfortunato ho letto di persone che hanno montato 10.000 tipi di quadri e non è successo mai nulla, io che faccio vado a smontare il mio e voilà! sè scassato tutto, adesso scendo e vado a riprovare magari la perseveranza mi ripremia di nuovo,

AleRS3
14-10-2013, 21:21
dai dai che ce la si fà!!!

danywoopower
14-10-2013, 23:52
Allora nel frattempo che devo riprendermi psicologicamente e economicamente, l'unica cosa che possiame fare "tutti insieme" è cercare di provare all'estremo di risolvere o tentare di risolvere problema, cosa sappiamo "QUI SEMBRO DOC CHE CERCA DI TROVARE IL MODO PER PORTARE LA DELOREAN A 60 MIGLIA ALL'ORA" è che il quadro non riesce a leggere le chiavi, quindi le chiavi non sono scodificate, perché il problema si presenta con entrambe e cosi facciamo fuori uno, il vag.com riesce a leggere il quadro con il vin numeber corretto e un altra stringa, secondo ROSS-TECH da questo si evince che il modello di immobilizer è un immo3 e funziona correttamente, possiamo per il momento escludere il tacho e capire questo punto cosa ci rimane di pensare? che forse è un problema di cavo tra tacho/immobilizer e il lettore di chiavi nel piantone, quindi non rimane che controllare i 3 connettori, il blu da alimentazione al quadro gli altri due non l'ho so. Voi che dite?

---------- Post added at 22.08.50 ---------- Previous post was at 22.06.34 ----------

Stasera controllo cablaggi.

---------- Post added at 23.03.40 ---------- Previous post was at 22.08.50 ----------

Niente per ora ho provato a: smontaggio controllo cablaggi ma nn vedo nulla, tirare la maledizione dell immobilizer a tutti quelli che stanno entrando nel garage con le loro auto funzionanti, il trucco spengo la spia appoggiando la mano sul cruscoto "con eventuale preghiera che succeda il miracolo".

---------- Post added at 23.52.41 ---------- Previous post was at 23.03.40 ----------

Niente ragazzi la cosa bella che ora sono completamente a piedi, che scarogna, appena posso dissaldo i led e li rimonto magari qualcosa nn è fatto bene, un led in corto che nn vedo e l'immobilizer non riesce a funzionare.

brian ò CONNOR
15-10-2013, 07:56
Allora nel frattempo che devo riprendermi psicologicamente e economicamente, l'unica cosa che possiame fare "tutti insieme" è cercare di provare all'estremo di risolvere o tentare di risolvere problema, cosa sappiamo "QUI SEMBRO DOC CHE CERCA DI TROVARE IL MODO PER PORTARE LA DELOREAN A 60 MIGLIA ALL'ORA" è che il quadro non riesce a leggere le chiavi, quindi le chiavi non sono scodificate, perché il problema si presenta con entrambe e cosi facciamo fuori uno, il vag.com riesce a leggere il quadro con il vin numeber corretto e un altra stringa, secondo ROSS-TECH da questo si evince che il modello di immobilizer è un immo3 e funziona correttamente, possiamo per il momento escludere il tacho e capire questo punto cosa ci rimane di pensare? che forse è un problema di cavo tra tacho/immobilizer e il lettore di chiavi nel piantone, quindi non rimane che controllare i 3 connettori, il blu da alimentazione al quadro gli altri due non l'ho so. Voi che dite?

---------- Post added at 22.08.50 ---------- Previous post was at 22.06.34 ----------

Stasera controllo cablaggi.

---------- Post added at 23.03.40 ---------- Previous post was at 22.08.50 ----------

Niente per ora ho provato a: smontaggio controllo cablaggi ma nn vedo nulla, tirare la maledizione dell immobilizer a tutti quelli che stanno entrando nel garage con le loro auto funzionanti, il trucco spengo la spia appoggiando la mano sul cruscoto "con eventuale preghiera che succeda il miracolo".

---------- Post added at 23.52.41 ---------- Previous post was at 23.03.40 ----------

Niente ragazzi la cosa bella che ora sono completamente a piedi, che scarogna, appena posso dissaldo i led e li rimonto magari qualcosa nn è fatto bene, un led in corto che nn vedo e l'immobilizer non riesce a funzionare.

Daniele...stai calmo non farti prendere dall'ansia...!!! allora ti ho detto smonti i tergi cristalli, sfili la guarnizione, togli la griglia e al centro della car vicino al filtro antipolline c'è la centralina sfili i due bulloni SGANCI i due connettori e ti porti via la centralina..la porti dal mio contatto ti toglie immobilizer....e riporti nella tua car...poi....scolleghi la batteria rimetti i tre connettori dietro al tacho, rimetti la batteria....e GODI...e ti resetta tutto quanto ma che problemi hai? spendere quanto? 1000€ o di + per non perdere tempo di smontare e spendere 80€ di immo e 10€ di gasolio? ma dai Daniè...!!!! CALCOLA CHE UNA VOLTA tolto immo puoi girare anche senza tacho..come ho fatto io per 3 giorni con il buco ero rimasto..ahhahahaah ma figurati NOI AUDISTI non ci perdiamo mai per queste cosine..ci sono sempre soluzione...beh tu ricordati che ERI BMW ..quindi RAGIONA DA AUDI.."NULLA E' IMPOSSIBILE"

---------- Post added at 07.56.31 ---------- Previous post was at 07.52.43 ----------

PER curiosità...ma quando ti sei rimontato il tacho con il led cambiati...HAI sganciato la batteria e poi rimessa? oppure hai tolto il tacho con la batteria messa e l'hai rimesso con la batteria rimessa? hihhihihi se così fosse, dammi retta sgancia la batteria e rimettila...e vedi se ti rifunziona la car!!!

cri'83
15-10-2013, 08:58
Probabilmente è già stato chiesto da qlcn, ma leggermi tutta la discussione non ne aho mica voglia...cmq potresti specificare o spiegare meglio in cosa consiste l'impianto posteriore brembo di derivazione toyota?

danywoopower
15-10-2013, 12:36
Per l'impianto di derivazione Toyota vuol dire appunto che le pinze sono state prese da una Toyota, non mi chiedere quale però mi sembra Auris o una cosa del genere, cosi mi è stato detto, allora quando ho fatto il lavoro ho staccato la batteria "solo la mass" ma temo che sia stato proprio quello a resettato tutto, ora lho staccata di nuovo, riprovo a fare tutto da zero.

Brian ho smontato i tergi con i tuoi consigli e ci sono riuscito, la griglia in plastica e ho ragiunto la centralina ma nn ce verso di smontare il connettore della centralina nada de nada, ho tirato le linguette di lato uno si è sfilato subito senza problemi l'altro bloccato, esce la centralina ma non il connettore, senza contare che la lamiera che mi stava sconquassando le mano, credimi non ce stato verso di toglierla, visto che ho già scassato il quadro non vorrei scassare anche la centralina altrimenti qua 2000 euro di danni non me li leva nessuno.

brian ò CONNOR
15-10-2013, 12:43
Per l'impianto di derivazione Toyota vuol dire appunto che le pinze sono state prese da una Toyota, non mi chiedere quale però mi sembra Auris o una cosa del genere, cosi mi è stato detto, allora quando ho fatto il lavoro ho staccato la batteria "solo la mass" ma temo che sia stato proprio quello a resettato tutto, ora lho staccata di nuovo, riprovo a fare tutto da zero.

Brian ho smontato i tergi con i tuoi consigli e ci sono riuscito, la griglia in plastica e ho ragiunto la centralina ma nn ce verso di smontare il connettore della centralina nada de nada, ho tirato le linguette di lato uno si è sfilato subito senza problemi l'altro bloccato, esce la centralina ma non il connettore, senza contare che la lamiera che mi stava sconquassando le mano, credimi non ce stato verso di toglierla, visto che ho già scassato il quadro non vorrei scassare anche la centralina altrimenti qua 2000 euro di danni non me li leva nessuno.

ecco come si smonta la centralina

http://forum.audirsclub.it/showthread.php?7363-Audi-TT-smontaggio-centralina-motore

AleRS3
15-10-2013, 12:55

ecco come si smonta la centralina

http://forum.audirsclub.it/showthread.php?7363-Audi-TT-smontaggio-centralina-motore

basta danni.....c'è sempre tempo!!!!
....segui la guida vá!

danywoopower
15-10-2013, 13:09
Ho praticamente fatto tutto quello che dice la guida ma il connettore grande non vuole saperne di uscire, il primo che viene mostrato nella guida, che cosa può essere? cmq è evidente che la mia centralina è stata già rimossa da qualcun altro, ma sto benedetto connettore non si sfila, riproverò che devo dire.

CHECCOA3
15-10-2013, 15:28
dani deve uscire c'è poco da farre... mentre sfili le linguette dal lato fai un po di gioco su e giu con l'altra mano sul connettore.....

AleRS3
15-10-2013, 15:33
dani deve uscire c'è poco da farre... mentre sfili le linguette dal lato fai un po di gioco su e giu con l'altra mano sul connettore.....

Esatto quoto il giocaci un pó...

danywoopower
15-10-2013, 17:39
Riprovo e faccio sapere magari andava tolto prima quello più lungo di connettore e poi il più corto.

---------- Post added at 17.39.40 ---------- Previous post was at 16.53.55 ----------

Ci sono riuscito! Ho contattato il tuo amico simone e gli ho inviato il codice che mi ha chiesto, vediamo se riesce a fare qualcosa, perchè da quello che ho capito sulle diesel e facile sulle versioni a benzina no!

AleRS3
15-10-2013, 18:19
dai dai...............

danywoopower
15-10-2013, 20:25
Speriamo bene, ma sono molto preoccupato, la cosa peggio è che sto senza macchina e sono rimasto a piedi porca trota e non posso uscire in questi giorni, cmq a ripensarci tutto ciò è strano e secondo me ho fottuto il quadro o spostato qualcosa nelle salduture o magari un led messo male, infatti rivoglio fare il lavoro da zero e riprovare di nuovo, se posso vorrei tenermelo l'immobilizer, anche perché se me la voglio vendere cosa racconto al proprietario?

AleRS3
15-10-2013, 22:18
Speriamo bene, ma sono molto preoccupato, la cosa peggio è che sto senza macchina e sono rimasto a piedi porca trota e non posso uscire in questi giorni, cmq a ripensarci tutto ciò è strano e secondo me ho fottuto il quadro o spostato qualcosa nelle salduture o magari un led messo male, infatti rivoglio fare il lavoro da zero e riprovare di nuovo, se possi vorrei tenermelo l immobilizer.

assolutamente d'acordo!!!

danywoopower
15-10-2013, 22:42
Allora dopo una lunga notte di riflessione, visto che non voglio darmi per vinto, visto anche che l'immo me l'ho voglio tenere, vedo di riguardare il quadro, dissaldando e risaldando dei led nuovi "può essere di tutto anche una saldatura saltata che non si vede o magari un led che non funziona e interferisce con l'immo", dopo di che se nemmeno cosi và, la faccio tirare fuori e la porto dal mio meccanico di fiducia e faccio controllare i cablaggi sulla colonna dello sterzo, se nemmeno cosi va o soluzione di Brian o AUDI, perchè francancamente tutto cio non ha senso proprio, non ho rovinato nulla ne intaccato nulla, se l'immo fosse veramente guasto non dovrebbe nemmeno vederlo il VAG! quindi potrebbe essere un interfenza di qualche componente del tacho che ho toccato magari ora in massa o il cablaggio stesso.

danywoopower
16-10-2013, 01:08
-----

brian ò CONNOR
16-10-2013, 14:32
daniè per quanto riguarda immo o non immo...se la vendi...NEANCHE SI SA CHE NON C'è visto che la spia che rimane accesa quando lo togli ti lampeggia..e giustamente ci metti il silicone nero sopra e NON SI VEDE niente..quindi al nuovo proprietario non devi dire un bel niente...dato che non si vede...e giustamente nn è che devi dirlo ai 4 venti che lo togli...ahahahahaha quindi..vai tranquillo tanto come avrai letto in altre discussione immo è solo una rottura di scatole..tante volte da problemi da solo e ti gioca brutti scherzi...a mio avviso...Facevi prima ad andare dal mio contatto..te lo prendevi per mano e te lo portavi in garage...attacca il pc...5 minuti e te lo toglie...e il gioco è fatto...certo come dice il mio contatto nei diesel è facile con la centralina volante...sui benzina forse vuole la macchina fisica davanti..!!! cmq hai visto che sei riuscito a togliere la centralina motore con sforzi.....SENZA arrenderti...pensa AUDI....mai arrendersi quindi chiamalo e fatti sistemare sta benedetta s3 che te vengo a prende a casa e ti faccio respiare un pò di gasolio v power dal filtro antipolline..ahahahahahahah scherzo!!! dai dai che ti voglio vedere alla guida delle belva!!

danywoopower
16-10-2013, 15:07
Ci sto provando, sto combattendo tra me e me su come risolvere, l'ho appena presa usata due volte e già di nuovo ferma dopo 3 settimane di lotte per assicurarla! credimi è demoralizzante parecchio, ma il vostro sostegno è fondamentale credetemi.

AleRS3
16-10-2013, 18:39
daniè per quanto riguarda immo o non immo...se la vendi...NEANCHE SI SA CHE NON C'è visto che la spia che rimane accesa quando lo togli ti lampeggia..e giustamente ci metti il silicone nero sopra e NON SI VEDE niente..quindi al nuovo proprietario non devi dire un bel niente...dato che non si vede...e giustamente nn è che devi dirlo ai 4 venti che lo togli...ahahahahaha quindi..vai tranquillo tanto come avrai letto in altre discussione immo è solo una rottura di scatole..tante volte da problemi da solo e ti gioca brutti scherzi...a mio avviso...Facevi prima ad andare dal mio contatto..te lo prendevi per mano e te lo portavi in garage...attacca il pc...5 minuti e te lo toglie...e il gioco è fatto...certo come dice il mio contatto nei diesel è facile con la centralina volante...sui benzina forse vuole la macchina fisica davanti..!!! cmq hai visto che sei riuscito a togliere la centralina motore con sforzi.....SENZA arrenderti...pensa AUDI....mai arrendersi quindi chiamalo e fatti sistemare sta benedetta s3 che te vengo a prende a casa e ti faccio respiare un pò di gasolio v power dal filtro antipolline..ahahahahahahah scherzo!!! dai dai che ti voglio vedere alla guida delle belva!!

questa non me gusta, te la boccio in pieno!!!

Ci sto provando, sto combattendo tra me e me su come risolvere, l'ho appena presa usata due volte e già di nuovo ferma dopo 3 settimane di lotte per assicurarla! credimi è demoralizzante parecchio, ma il vostro sostegno è fondamentale credetemi.

AudiRSClub.......una Grande Famiglia!!

CHECCOA3
16-10-2013, 19:38
dani allora se sei smanettone sai benissiom che i guai sono all'ordine del giorno... perciò l'incoveniente è sempre dietro l'angolo e si risolve con più o meno tempo....
io nn farei come ha detto simone(sei sempre il solito hahahha) anche perkèse a me vendessero una macchina col silicone per compreire le spie accese, se me ne accorgessi , spezzerei le gambe al venditore!

levi l'immo e chi se la compra sa bene che si compra una macchina usata di 13 anni e nn sta dal concessionario.
perciò glielo spieghi e via.....

AleRS3
16-10-2013, 20:03
dani allora se sei smanettone sai benissiom che i guai sono all'ordine del giorno... perciò l'incoveniente è sempre dietro l'angolo e si risolve con più o meno tempo....
io nn farei come ha detto simone(sei sempre il solito hahahha) anche perkèse a me vendessero una macchina col silicone per compreire le spie accese, se me ne accorgessi , spezzerei le gambe al venditore!

levi l'immo e chi se la compra sa bene che si compra una macchina usata di 13 anni e nn sta dal concessionario.
perciò glielo spieghi e via.....

parole sante Francè......
ci sono capitato con la mia da privato "airbag sedile guida scoppiato e copertura incollata con biadesivo nero - pretensionatore morto e spia tacho sparita chisa dove!!!!!!!!".....e credimi non è il massimo, anke se alla fine vista e piaciuta me la sono portata a casa al volo, quindi colpa mia!!!!

va be dai, facciamo il tifo per dany e ridiamogli l'immo che è meglio!!

danywoopower
16-10-2013, 20:50
Io dico solo questo: grazie per l'aiuto e il sostegno, il vostro aiuto pesa molto su quello che sto facendo, cmq in un modo o nell'altro sta macchina deve da ripartì, con o senza immo, imu, tares, trise o quello che è insomma, anzi ora sta parcheggiata tra un A8 TDI Quattro nuova di zecca, una Porsche 911 GTS e una A4 TDI B7, quindi è in famiglia, infatti ogni tanto si sente che comunicano tra loro: Io essere Audi S3, io avere problemi con immobilizer ja, mio padrone non piace fare caxxi sua ja! e il Porsche risponde: Io invece girare lento in Nurburgring, io avere problemi alla curva del Carosello ja! Ahahahahahah dai prendiamocela a ridere.

Cmq come prossimo acquisto non mi dispiacerebbe una A4 B7 2.0 TFSI nera S-Line uhmmmmmmm

AleRS3
16-10-2013, 21:22
Io dico solo questo: grazie per l'aiuto e il sostegno, il vostro aiuto pesa molto su quello che sto facendo, cmq in un modo o nell'altro sta macchina deve da ripartì, con o senza immo, imu, tares, trise o quello che è insomma, anzi ora sta parcheggiata tra un A8 TDI Quattro nuova di zecca, una Porsche 911 GTS e una A4 TDI B7, quindi è in famiglia, infatti ogni tanto si sente che comunicano tra loro: Io essere Audi S3, io avere problemi con immobilizer ja, mio padrone non piace fare caxxi sua ja! e il Porsche risponde: Io invece girare lento in Nurburgring, io avere problemi alla curva del Carosello ja! Ahahahahahah dai prendiamocela a ridere.

Cmq come prossimo acquisto non mi dispiacerebbe una A4 B7 2.0 TFSI nera S-Line uhmmmmmmm

certo che la risata la si deve prendere o trovare, altrimenti...........caput!!

e non abbandonare l'S3 più bella.....

danywoopower
16-10-2013, 21:30
Ok la prima cosa che hai detto per la seconda per ora proprio no anche i miei nn vogliono vsito la sola messa su strada etc..... mi sono partit quasi 7000 euri

Audia32
17-10-2013, 01:26
Ma hai provato a sganciare i connettori dietro al tacho e a reinserirli?

danywoopower
17-10-2013, 01:42
Provato, provato e come! Cmq ho trovato i pin del solenoide vediamo se con il tester funziona ancora, anche se fosse stato il solenoide il vag me l'avrebbe segnalato come errore 01128 - Immobilizer Pickup Coil (D2), ieri parlando con un mio amico ignegnere elettronico parla di dispersione, potrebbe essere qualche saldatura fredda o i led stessi, mi ha spiegato che questo tipo di circuiti lavorano con valori estremamente precisi basta un ********* per fottere tutto! infatti gli ho fatto vedere il quadro e abbiamo un pochino parlato insieme e mi ha detto cosa devo fare per ora, dalla mia esperienza in elettronica non escludo che ci sia qualche corrente che disturbi il quadro ergo l'immo!

PS a chi interessa gli cambio l'illuminazione del quadro, occhio non vi affollate, ahahahahahahahaahah

danywoopower
17-10-2013, 16:56
Dopo due ore ho dissaldato tutti i led smd che avevo sostituito, ora provo a rimontare il quadro senza led e vediamo cosa succede! incrociamo le dita amici miei veramente tutti insieme.

AleRS3
17-10-2013, 18:27
Provato, provato e come! Cmq ho trovato i pin del solenoide vediamo se con il tester funziona ancora, anche se fosse stato il solenoide il vag me l'avrebbe segnalato come errore 01128 - Immobilizer Pickup Coil (D2), ieri parlando con un mio amico ignegnere elettronico parla di dispersione, potrebbe essere qualche saldatura fredda o i led stessi, mi ha spiegato che questo tipo di circuiti lavorano con valori estremamente precisi basta un ********* per fottere tutto! infatti gli ho fatto vedere il quadro e abbiamo un pochino parlato insieme e mi ha detto cosa devo fare per ora, dalla mia esperienza in elettronica non escludo che ci sia qualche corrente che disturbi il quadro ergo l'immo!

PS a chi interessa gli cambio l'illuminazione del quadro, occhio non vi affollate, ahahahahahahahaahah

prenotami per le vacanze di natale..........

danywoopower
17-10-2013, 20:38
ma come mai cosi in là? Hai paura che sfascio qualcosa? AHAHAHAHAHAHAHAHAH! cmq dovevi vedermi con la trecciola in rame come dissaldavo e pulivo le piste! infatti ora le piste dei led sono tutte pulite pulite, pronte per una nuova saldatura, poi metto le foto.

---------- Post added at 20.38.53 ---------- Previous post was at 19.01.22 ----------

Se non funge cosi chiama Dynamo the magician! ahahahahahahah, cmq abbiamo ipotizzato anche una saldutra fredda! che fa più danni se mettessi il quadro e la ecu nell'acqua con la 20.000 volts!

AleRS3
17-10-2013, 20:52
ma come mai cosi in là? Hai paura che sfascio qualcosa? AHAHAHAHAHAHAHAHAH! cmq dovevi vedermi con la trecciola in rame come dissaldavo e pulivo le piste! infatti ora le piste dei led sono tutte pulite pulite, pronte per una nuova saldatura, poi metto le foto.

---------- Post added at 20.38.53 ---------- Previous post was at 19.01.22 ----------

Se non funge cosi chiama Dynamo the magician! ahahahahahahah, cmq abbiamo ipotizzato anche una saldutra fredda! che fa più danni se mettessi il quadro e la ecu nell'acqua con la 20.000 volts!

meglio tardi che mai...

maleducatamente.....era ora!!

danywoopower
18-10-2013, 16:18
Ecco una foto della zona contakm, come vedete i cerchi in nero indicano le sedi dei 8 led PLCC2 che servono per illuminare numeri e tacche e quelli in celeste le sedi dei 4 led sempre PLCC2 che illuminano invece le lancette, il cerchio verde invece me so sbajato io sarebbe nero, oggi rincontrollo sopra e sotto e tutti i componenti per vedere se funziona e poi vado a provare cosi come sta.

http://img802.imageshack.us/img802/302/nwvx.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/802/nwvx.jpg/)

---------- Post added at 16.18.18 ---------- Previous post was at 14.44.26 ----------

Niente ragazzi miei, ho provato a montare il quadro cosi come sta senza led, ma niente, ho controllato tutti i fusibili uno per uno niente, ho provato a muovere il quadro e relativi cavi nada, andiamo avanti rimane che far smontare la colonna dello sterzo e vedere se magari il cavo della diagnosi è andato a farsi friggere, cmq non mi scoraggio, se la metto in moto oggi o il prossimo anno "cosa propabile" non fa nulla l'importante è farla tornare in vita, ma non mi do per vinto anzi vado avanti quello che sto facendo, poi la cosa divertente che c'è gente che ha sfasciato l'immo dando un colpo violento alla colonna dello sterzo non vorrei che tirando il volante si è staccato qualche filo! ma che cacchio ma l'audi come le fa ste macchine, mannaggia a loro, sti disgraziati ehehehehehehehe, cmq ne ho lette di tutti i colori su sto immobilizer.

AleRS3
18-10-2013, 18:35
Ecco una foto della zona contakm, come vedete i cerchi in nero indicano le sedi dei 8 led PLCC2 che servono per illuminare numeri e tacche e quelli in celeste le sedi dei 4 led sempre PLCC2 che illuminano invece le lancette, il cerchio verde invece me so sbajato io sarebbe nero, oggi rincontrollo sopra e sotto e tutti i componenti per vedere se funziona e poi vado a provare cosi come sta.

http://img802.imageshack.us/img802/302/nwvx.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/802/nwvx.jpg/)

---------- Post added at 16.18.18 ---------- Previous post was at 14.44.26 ----------

Niente ragazzi miei, ho provato a montare il quadro cosi come sta senza led, ma niente, ho controllato tutti i fusibili uno per uno niente, ho provato a muovere il quadro e relativi cavi nada, andiamo avanti rimane che far smontare la colonna dello sterzo e vedere se magari il cavo della diagnosi è andato a farsi friggere, cmq non mi scoraggio, se la metto in moto oggi o il prossimo anno "cosa propabile" non fa nulla l'importante è farla tornare in vita, ma non mi do per vinto anzi vado avanti quello che sto facendo, poi la cosa divertente che c'è gente che ha sfasciato l'immo dando un colpo violento alla colonna dello sterzo non vorrei che tirando il volante si è staccato qualche filo! ma che cacchio ma l'audi come le fa ste macchine, mannaggia a loro, sti disgraziati ehehehehehehehe, cmq ne ho lette di tutti i colori su sto immobilizer.

dai che chi si ferma è perduto...

_-G.Marco-_
18-10-2013, 19:22
ma Dany, perche non ancora preso un appuntamento con i super meccanici dell'Audi?

danywoopower
18-10-2013, 19:37
Semplice perché so gia che mi sostituiscono centralina, quadro, piantone dello sterzo motore cambio interni e carrozzeria magari è solo un cavo del caxxo che si è tolto!

AleRS3
18-10-2013, 20:02
Semplice perché so gia che mi sostituiscono centralina, quadro, piantone dello sterzo motore cambio interni e carrozzeria magari è solo un cavo del caxxo che si è tolto!

nient'altro.......??!!

danywoopower
18-10-2013, 20:33
Ah si vero cerchi gomme freni e sospensioni e non parliamo dei vetri ! ahahahahahahahahaha

AleRS3
18-10-2013, 20:57
preventivo finale.....che dovrai farti dire seduto, comodo comodo??!!

danywoopower
19-10-2013, 00:07
Non lho so ma ho controllato i cablaggi come pensavo è tutto ok ragazzi, fusibili ok, led funzionano alla grande, il display del fis va be so rimasti giusto 2 o 3 pixel che funzionano e la diagnosi che il tacho è andato a farsi friggere sicuramente puo essere qualunque componente.

---------- Post added at 21.54.25 ---------- Previous post was at 21.53.33 ----------

Cmq 1000 euro non me li leva nessuno parte l audi, tutto questo per due lucine, ma quanto so cojone?

---------- Post added at 23.44.10 ---------- Previous post was at 21.54.25 ----------
-----[COLOR="Silver"]

---------- Post added 19-10-2013 at 00.07.55 ---------- Previous post was 18-10-2013 at 23.44.10 ----------

Con stasera ho concluso ogni possibile riparazione da parte mia, quando potrò faro tirare l auto e la porto all'audi e faccio sostituire il quadro con uno di rotazione e ciccia e la prossima volta le mani me le metto altrove, domani sento per sospendere l assicurazionr appena si puo la sistemo.

matteo 89
19-10-2013, 02:00
Io controllerei la tensione in punta sullo stagnatore....
Hai un immo 2 o 3?
Io proverei questa procedura http://wiki.ross-tech.com/wiki/index.php/Immobilizer_III_Key_Matching_(Cluster)

<iframe width="640" height="360" src="//www.youtube.com/embed/Wj3K04eMV7w?rel=0" frameborder="0" allowfullscreen></iframe>

danywoopower
19-10-2013, 11:27
E' un immo3, il problema non sono le chiavi scodificate perchè l'avrei visto nel vag.com, poi sarebbe stato impossibile che scodificassi entrambe le chiavi quando una era con me l'altra a casa, non riesce proprio a leggerle, come se ci fosse una dispersione di segnale o qualcosa di simile, con il tester ho controllato la bobina che dovrebbe leggere la chiave e mi dice che il suo valore è 23.3ohm quindi la bobina è collegata al tacho, si sarà rotto qualcos'altro nel tacho o non so, che vuol dire io controllerei la tensione in punta allo stagnatore? intendi la tensione del saldatore? e qui che c'è un mio altro dubbio, infatti stavo parlando con un mio amico e stavamo dicendo appunto di questo fenomeno strano, quando saldavo i nuovi led essi tendevano ad accendersi da soli, non tutti ma solo alcuni, nonostante il tacho era fuori dall'auto fosse questo il problema?

matteo 89
19-10-2013, 18:53
Sapevo anche io che se hai una tensione in punta troppo elevata potresti bruciare dei componenti.

danywoopower
19-10-2013, 20:18
Quadro quindi fottuto causa messa a terra mancante nella presa di corrente, va beh il quadro in se per se era da buttare perche nn segnava bene la benzina e il fis era praticamente illeggibile andro all audi e mi faccio fare un preventivo.

Audia32
20-10-2013, 11:31
Succede anche a me che i led si accendino mentre li saldo ma,nonostante questo,mai nessun problema.
Comunque secondo me non c'è da sostituire nulla,al massimo và ricodificato.

danywoopower
20-10-2013, 13:18
Dici? Però sul quadro il discorso è diverso è un circuito smd che lavora con valori precisi magari ho rotto qualcosa nella fase di saldatura, magari un quarzo, gli errori che dà sono "chiave segnale troppo basso" ho testato la bobina che serve per leggere la chiave sul connettore verde pin 2 e 17 e lo strumento mi dà un valore di 23.3ohm, è corretto ? altrimenti a questo punto mi conviene tentare il mio meccanico e poi audi cosi posso escludere qualcos'altro e tentare altre strade, ma tu hai eseguito saldature dei led su questo tipo di quadro, altrimenti cosa pensi che sia? perché scodificare il quadro è impossibile almeno che non si abbia un programma che legge la eeprom dell'immo3 e cancelli tutto.

AleRS3
20-10-2013, 17:56
Succede anche a me che i led si accendino mentre li saldo ma,nonostante questo,mai nessun problema.
Comunque secondo me non c'è da sostituire nulla,al massimo và ricodificato.

questo è ottimo se vero!!
chiama o vai in conce e chiedi conferma..

danywoopower
20-10-2013, 20:29
Il fatto è che non dice chiave non autorizzata o altro, dice chiave segnale basso come se non riuscisse a leggere bene la chiave.

CHECCOA3
20-10-2013, 20:54
rivolgiti a:

http://www.contachilometriroma.com

più di qualche conoscente ha portato i quadri da loro e sono riasti soddisfatti.....
lascia perdere audi che ti spella...

danywoopower
21-10-2013, 00:34
Guarda preferisco aspettare l anno prossimo tanto sta in garage nn da fastidio e nessuno la tocca quando potrò la sistemo, ora proprio nn posso, colgo anche l occasione per poter smantellare e vendere i pezzi della vecchia macchina, che tra l altro era l idea originale.

danywoopower
21-10-2013, 16:51
Per aumentare le mie disgrazie oggi si è aggiunta la banca, mi ha contattato che devo andare alla mia sede a far aggiornare i miei documenti altrimenti mi bloccano il conto, ho chiamato l'assicurazione della vecchia auto per la disdetta e non posso disdire fino a che non la rottamo o vendo, inoltre mi hanno detto anche se non chiudo l'anno non posso ricevere l'attestato di rischio, cosi mi devo accollare l'assicurazione della vecchia auto 269 euro "prima erano 253" e spendere altri 67 euro di revisione e andarla a prendere in capo al mondo per girare di nuovo fino a che non riparo l's, non so più che dire! ma guardate la zella! va beh.

AleRS3
21-10-2013, 17:10
Complimenti, ti stai organizzando alla grande!

kevin#34
21-10-2013, 18:19
consiglierei una visitina a Lourdes! (in pulmann, ovviamente:icon_mrgreen:)

danywoopower
21-10-2013, 18:21
No se cosi se monto sul pullman je foto pure a quello l immobilizer ormai cio la maledizione dell immobilizer.

danywoopower
21-10-2013, 23:09
Ho svuotato la macchina cosi è pronta per andare in audi e con la scusa ho messo in corto tra loro i terminali della batteria tante le volte funzionasse! Cosi scarico i vari condensatori etc... Ovviamente senza batteria altrimenti le fiamme arriverebbero in cielo ahahahahah e nn sarebbe sbagliato eh!

Audia32
21-10-2013, 23:51
Guarda ho fatto mille prove su questi tacho e non mi è mai successa una cosa simile!!! Davvero sfortunato...

danywoopower
22-10-2013, 02:07
La stessa cosa che ho detto e pensato io cosa può essere mai successo al punto tale da nn far funzionare piu nulla quando qui tutti voi avete smontato e smanettato su tutti i componenti possibili senza fare mai danni, posso capire ho rotto il quadro ma funziona perfettamente almeno dai test cosi sembra boh nn so che dire.

CHECCOA3
22-10-2013, 10:25
secondo me sbagli ad andare in audi!

Audia32
22-10-2013, 10:48
Anche secondo me.........

kevin#34
22-10-2013, 10:57
concordo con quanto scritto sopra, e lo capirai quando vedrai la fattura! pensaci bene...

danywoopower
22-10-2013, 11:33
Ditemi qualche alternativa perchè non so che fare!

CHECCOA3
22-10-2013, 11:38
le alternative te le abbiamo date.....

danywoopower
22-10-2013, 11:49
Portare il quadro da un esperto, quandò potrò lo faccio ma tanto già so che nn ci capirebbero nulla.

matteo 89
22-10-2013, 11:52
Rivolgiti a http://forum.audirsclub.it/member.php?299-mastaro

CHECCOA3
22-10-2013, 12:02
Portare il quadro da un esperto, quandò potrò lo faccio ma tanto già so che nn ci capirebbero nulla.

dani secondo me prendi le cose proprio in modo sbagliato scusami se mi permetto.

loro fanno quadri dalla mattina alla sera e di sicuro ci capiscono più di te che lo hai bruciato, perciò non capisco perkè devi dare per scontato che non ci capiscono nulla.....
può essere che a loro è successa la stessa cosa in quanto saldano e dissaldano componenti dai quadri, perciò solo spiegandogli cosa hai fatto probabilmente riescono a darti subito la soluzione.

sentire, informarsi e chiedere non costa nulla!

se sei deciso a portarla in audi la puoi portare ovunque! di sicuro ti costa meno....

danywoopower
22-10-2013, 12:04
Proverò a chiedere a mastaro come mi hai consigliato tu, dopo di che provo la soluzione di checco a3 e di un altro meccanico che ho conosciuto ieri, però quest'ultima soluzione a tempo perso perchè non ho al momento la macchina ne il tempo per andarci, grazie a tutti cmq.

---------- Post added at 12.04.11 ---------- Previous post was at 12.02.58 ----------

Il fatto checco è che è talmente strana sta cosa, poi mettici pure che ha vista non si vede nulla di nulla, quindi mi rimane difficile credere come possano sistemarmelo, perchè tutto ciò va fuori dalla mia umana comprensione, non voglio nemmeno illudermi francamente.

CHECCOA3
22-10-2013, 12:09
capisco benissimo che non vuoi illuderti, ma almeno provare....

se si vedeva "a vista" qualcosa lo avresti già sistemanto, per questo ora ti trovi in questa situazione proprio perke non si vede nulla...

danywoopower
22-10-2013, 12:11
Ora ho chiesto a mastaro e poi proverò con la tua soluzione Checco.

matteo 89
22-10-2013, 12:14
mastaro non è rapidissimo a rispondere, nell' attesa un giro col tacho a braccetto da loro me lo farei :wink:

danywoopower
22-10-2013, 12:43
No infatti ho visto che risponde raramente.

AleRS3
22-10-2013, 12:56
fatti un giro dove ti ha detto CHECCOA3.........chiedere è lecito rispondere è cortesia!!
non sei obbligato poi a lasciarglielo!!

danywoopower
22-10-2013, 12:57
Cmq sono vicino casa mia sti tizzi che riparano i contakm.

---------- Post added at 12.57.56 ---------- Previous post was at 12.56.31 ----------

fatti un giro dove ti ha detto checcho.........chiedere è lecito rispondere è cortesia!!
non sei obbligato poi a lasciarglielo!!

Avete ragione, è sempre un tentativo per evitare il più possibile l'audi.

matteo 89
22-10-2013, 12:59
Se sono vicini meglio che magari ti fanno un salto dalla macchina

AleRS3
22-10-2013, 13:01
Cmq sono vicino casa mia sti tizzi che riparano i contakm.

come dite voi della capitale...............ah ragazzì, te possino!!

matteo 89
22-10-2013, 13:09
Dany prova a fare una cosa: accendi il quadro, la lasci così per un po' di tempo e poi prova a mettere in moto

danywoopower
22-10-2013, 13:38
sarà infatti l'ultimo tentativo quando domani pome riandrò a ricollegare la batteria.

danywoopower
22-10-2013, 20:10
Insomma domenica riprendo la vecchia belva nn vedo l ora! Bella di casa lei..... ahahahahahahahahah

AleRS3
22-10-2013, 21:05
Insomma domenica riprendo la vecchia belva nn vedo l ora! Bella di casa lei..... ahahahahahahahahah

Illuminami......

danywoopower
22-10-2013, 21:17
Visto che devo finire l'anno assicurativo della vecchia auto, visto anche che sono rimasto totalmente a piedi, domenica vado a riprendere la vecchia auto che avevo abbandonato in un cortile di un parente per poterla smantellare e vendere i pezzi e rivenderla totalmente stock, cosi da riprenderci qualche soldino, e con la scusa guadagno anche tempo per fare questo tipo di operazione e non sono costretto a rimanere a casa fino a data da destinarsi, già non esco mai di casa se non per andare a lavoro, cosi posso uscire o fare qualcosa.

AleRS3
22-10-2013, 21:42
Visto che devo finire l'anno assicurativo della vecchia auto, visto anche che sono rimasto totalmente a piedi, domenica vado a riprendere la vecchia auto che avevo abbandonato in un cortile di un parente per poterla smantellare e vendere i pezzi e rivenderla totalmente stock, cosi da riprenderci qualche soldino, e con la scusa guadagno anche tempo per fare questo tipo di operazione e non sono costretto a rimanere a casa fino a data da destinarsi, già non esco mai di casa se non per andare a lavoro, cosi posso uscire o fare qualcosa.

Si si mi ricordavo tutta la tua trafila...mi chiedevo che mezzo transitorio era!?

danywoopower
23-10-2013, 00:31
È una Daewoo Lanos 1.6 16V 4p.

---------- Post added at 23.41.38 ---------- Previous post was at 23.12.59 ----------

Ci sto ripensando come i cornuti, perché secondo me nn posso aver sfasciato nulla, non ha senso che il tacho funziona totalmente, ragionando errore "01176 - Key" vuol dire è un errore riferito alla chiave e fin qui ok ma l'errore "07 -00 signal too low" cosa potrebbe indicare? perché questo tipo di errore si può ritrovare anche su altre cose come ABS, airbag etc..... domani prendo anche l'antiossidante e riprovare, cmq la testa nn vuole arrendersi e secondo me la soluzione è tra i connettori e il quadro, nessuno può fornirmi il diagramma dei connettori blu grigio e verde? Cosi faccio le prove con il tester e poi tiro giu tutti i fusibili nel cruscotto e li testo e rimonto uno per uno, ho sentito parlare anche della centralina comfort ma i vetri funzionano, visto che suddetta centralina lavora appunto su vetri e chiusura centralizzata e suppongo luci interne e poi il vag l'avrebbe detto, ho anche pensato al fatto che nn arriva l alimentazione all'immobilizer e non riesce a leggere la chiave, vi giuro le sto pensando tutte maproprio tutte.

---------- Post added 23-10-2013 at 00.31.47 ---------- Previous post was 22-10-2013 at 23.41.38 ----------

http://forum.audirsclub.it/showthread.php?27038-A3-8L-cablaggi-pinout guardate questo link che ho trovato per sbaglio e leggete il post di marcorn80 dove ha inserito la pinnatura del connettore verde, blu e grigio, bene qui leggete la pinnatura del connettore blu e noterete che ci sono due pin che si riferiscono al segnale chiave con tanto di fusibile annesso!

Audia32
23-10-2013, 00:59
Prova a smontare la copertura intorno allo sterzo e a controllare se il connettore sia inserito sul cerchietto nero di plastica intorno alla fessura della chiave.Quella è l'antenna che legge l'immo dalle chiavi.Potrebbe essersi sganciato oppure per un motivo X è l'antenna che non legge più!

matteo 89
23-10-2013, 03:18
Puoi postare la scansione?

danywoopower
23-10-2013, 03:35
Per rispondere ad audia32 gia ho testato la bobina che legge la chiave e sembra collegato perché mi restuisce un valore in ohm di 23.3 che è giusto in effetti per matteo 89 l unico errore che da è proprio 01176 key e sotto 07-00 signal too low.

matteo 89
23-10-2013, 04:49
http://wiki.ross-tech.com/wiki/index.php/01176#01176_-_Key:_Signal_too_Low dicono di rifare il key matching

danywoopower
23-10-2013, 10:08
Il key matching sarebbe la ricodifica delle chiavi giusto? e se non ho il codice della targhetta in plastica come faccio a rifarla codificare? anche se mi sembra un po strano visto che non funziona con tutte e due, posso provare credo che non costi nulla spero.

kevin#34
23-10-2013, 10:45
in Audi non c'e' nulla che non costi...:cry:

danywoopower
23-10-2013, 11:47
non ne ho dubbi, ma quello che mi chiedo la ricodifica se dovesse esserci bisogno la fanno anche senza il codice chiavi.

danywoopower
23-10-2013, 18:56
Allora ho controllato ogni singolo fusibile, controllato ogni loro valore se corretto, sia nel cruscotto che nel vano motore, tutti perfettamente funzionanti e del giusto valore, ho ricollegato la batteria e riacceso l'auto ma niente, quella maledetta spia lampeggia imperterrita quasi con arroganza, ho usato il riattiva contatti su terminali e batteria per via di una leggerissima patina, un poco aiuta,, ora sto provando a lasciare il quadro accesso per qualche ora, vediamo se funziona, ho eliminato tutti gli errori con il VCDS, vediamo e speriamo se non dovesse andare stasera faccio altre prove, fino a che ho un idea devo sfruttarle tutte, prima della disfatta, anche perché la voglia di prenderla c'è e come.

---------- Post added at 18.56.48 ---------- Previous post was at 18.41.07 ----------

Cmq dopo 3/4 giorni che ho tenuto i due terminali in corto ho trovato una marea di errori, tutti risolti di CLEAR DTC a go go!

danywoopower
24-10-2013, 00:04
Niente nemmeno cosi mi rimane che controllare se i pin del quadro sono a contatto con i loro connettori e speriamo che sia qui il guasto.

---------- Post added 24-10-2013 at 00.04.54 ---------- Previous post was 23-10-2013 at 22.31.35 ----------

Niente non sono nemmeno i connettori del quadro a questo punto nn so pou che fare, come faccio a controllare se le chiavi sono scodificate anche se mi sembra strano che si siano scodificate tutte due e se si all audi me lo fanno fare sulla stessa chiave? E hanno bisogno della macchina con il codice pin che nn ho?

Audia32
24-10-2013, 00:45
Le chiavi non so possono scodificare.... Quello che fanno in Audi è associare la chiave al tacho!
Ad esempio se la chiave ha il codice dell'immo 22 si dovrà comunicare al tacho di accettare quel 22;ogni volta che si metterà in moto con quella chiave il tacho la riconoscerà e farà partire l'auto.

danywoopower
24-10-2013, 02:43
Se le chiavi non si sono scodificate e la conferma la troviamo nel fatto che l'auto non parte con entrambe, aggiungerei anche che il quadro non abbia da solo cambiato il codice immobilizer anche perché il vcds me l'avrebbe detto, non rimane un ipotesi di smontare il volante e la plastica del piantone e controllare se tirando lo sterzo mi sono portato via anche il connettore o si è spostato quel poco che basta per non farlo più funzionare o potrei provare a fare un ponte tra la bobina e il quadro, voi sapete come si smonta il mio volante?

danywoopower
24-10-2013, 16:56
Ho trovato questo 3D straniero molto interessante

http://the-corrado.net/showthread.php?t=20018

Dice che il valore corretto della bobina che legge la chiave deve essere 8ohm io ne segno 23.5, a questo punto non rimane che smontare il volante con tutto il resto e ricontrollare dalla chiave fino al quadro, visto che in molti hanno questo problema, dicono che ossidazione sui connettori della bobina e quadro forse, infatti in audi vendono il ricambio.

Ecco altro link

http://www.audi-sport.net/vb/a4-s4-forum-b5-chassis/18590-immobilser-reader-coil-fix.html

Io temo che dovrò smontare mezza macchina e controllare i connettori del pin 2 e 17.

Audia32
24-10-2013, 19:33
Ti avevo suggerito qualche post fa di controllare la bobina vicino al blocchetto d'accensione!
Stacca la batteria,sviti le due torx che trovi sul retro del volante e che tengono l'airbag;tolto l'airbag sviti il perno al centro e il volante verrà via!A questo punto troverai due viti frontali,due sotto e un bullone con testa esagonale più dietro.Togli anche la maniglietta che serve per regolare l'altezza dello sterzo e la sua profondità.
Tolte tutte queste viti alzi la copertura superiore anteriormente e poi sfili verso te.