Visualizza Versione Completa : Prime informazione Audi A3 Restyling - 2016
Non è detto che le indicazioni fornite dal giornale in merito all'uscita delle vetture sia effettivamente giusto, magari avverrà nel 2019.
Sì, vero anche quello, ma davo come assunto di base i 5/6 anni indicati da Delfino.
Comunque sia, più aspettano a fare uscire un modello completamente nuovo della A3 e meglio è, per quanto mi riguarda (non ho esigenze di cambiare spesso auto, visto quanto poco la utilizzo, anche se questo vuol dire intascare solamente una piccola frazione del suo costo iniziale all'atto della vendita come usato).
Sì, vero anche quello, ma davo come assunto di base i 5/6 anni indicati da Delfino.
Comunque sia, più aspettano a fare uscire un modello completamente nuovo della A3 e meglio è, per quanto mi riguarda (non ho esigenze di cambiare spesso auto, visto quanto poco la utilizzo, anche se questo vuol dire intascare solamente una piccola frazione del suo costo iniziale all'atto della vendita come usato).
5 anni impossibile, 6 anni abbastanza improbabile visto che ora siamo a 4 anni e il restyling ancora non c'é...
Io vedrò di tirare fino al modello nuovo nel 2019
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Gli articoli delle varie testate giornalistiche solitamente vanno presi con le pinze quando si parla di piani futuri e quello postato non fa eccezione visto che ci sono scritte anche alcune cose non vere (vedi il piazzamento di mercato della Q2).
In 5 anni i piani potrebbero cambiare in modo repentino, subire variazioni, posticipazioni o cancellazioni per via delle logiche di mercato e di investimento.
In ogni caso, non vedo molto improbabile una presentazione a fine 2018 per A3 nuova con consegne dal 2019.
Nello stesso anno dovrebbero uscire anche le nuove Serie 1 e Classe A.
In ogni caso, non vedo molto improbabile una presentazione a fine 2018 per A3 nuova con consegne dal 2019.
Quindi siamo al punto di prima, chi prende il restyling quest'anno (presumibilmente verso fine 2016), avrebbe la macchina "attualizzata" solamente per un biennio o giù di lì...
Quindi siamo al punto di prima, chi prende il restyling quest'anno (presumibilmente verso fine 2016), avrebbe la macchina "attualizzata" solamente per un biennio o giù di lì...
Non ci sarebbe nemmeno troppo da stupirsi purtroppo.
beh non con tempi di attesa di 5/6 mesi...praticamente quando ti arriva il restyling probabilmente fine 2018 uscirà il nuovo modello, siam sempre li, putropppo la vita dei modelli delle auto attuali
sì è ridotta drasticamente rispetto a qualche anno fa quando un modello arrivava anche ad avere una vità di 6/7anni prima dell'uscita del nuovo modello. La cosa positiva però, a mio avviso, è che il design della A3 invecchia decisamente meglio rispetto ad altri modelli. Personalmente trovo molto attuale ancora la 8P, figuriamoci quella, la paranoia del restyling non mi sfiora minimamente
Personalmente trovo molto attuale ancora la 8P, figuriamoci quella, la paranoia del restyling non mi sfiora minimamente
Sacrosante parole!
Sashamagliani
14-01-2016, 12:27
beh non con tempi di attesa di 5/6 mesi...praticamente quando ti arriva il restyling probabilmente fine 2018 uscirà il nuovo modello, siam sempre li, putropppo la vita dei modelli delle auto attuali
sì è ridotta drasticamente rispetto a qualche anno fa quando un modello arrivava anche ad avere una vità di 6/7anni prima dell'uscita del nuovo modello. La cosa positiva però, a mio avviso, è che il design della A3 invecchia decisamente meglio rispetto ad altri modelli. Personalmente trovo molto attuale ancora la 8P, figuriamoci quella, la paranoia del restyling non mi sfiora minimamente
La penso assolutamente allo stesso modo!
Anche per me andranno intorno al 2019
Delfino TDI
14-01-2016, 22:01
Mi sa che non riesco a spiegarmi :laugh:
Intendevo dire che non mi stupisce un modello che viene modificato con semplice restyling durante il corso della sua vita (come hai ben sottolineato anche tu, è una cosa normale).
Mi stupisce il fatto che venga modificato così a ridosso del rilascio di un nuovo modello completamente rivisto (una A3 8Z, per dire). Posso capire un restyling dopo 4 anni e un nuovo modello dopo altri quattro, oppure anche 3 + 3 anni, ma fare un restyling a soli due anni dall'ipotetica presentazione di una A3 completamente rivista mi sembra un po' bizzarra come strategia di vendita...
Cioè, che differenza può fare una macchina rinfrescata per solamente 2 anni, quando alla fine la linea è ancora modernissima? Posso capire per auto nate "male", ma così... boh.
Ma guarda, probabilmente sono io che non mi faccio capire!😀
Parto da questo presupposto: vita media auto attuali 6 anni (più o meno eh...) , siccome io costruttore non la posso lasciare uguale dalla nascita alla morte, visto che nel frattempo probabilmente qualche competitor farà uscire il modello nuovo o a sua volta un restyling, sono "obbligato" a dare una rinfrescata...ovviamente la rinfrescata non la posso dare 2 anni dopo l'uscita, pertanto i 4 anni ci possono stare...
Quindi al costruttore penso che non gliene freghi proprio nulla di fare il restyling solo 2 anni prima del lancio del nuovo modello, anche perché i restyling non impongono elevati costi progettuali alle case, in quanto di sostanzioso non cambia proprio nulla.
Aragon, se non ci siamo ancora capiti, al limiti ci possiamo sentire telefonicamente!! :laugh:
Ma guarda, probabilmente sono io che non mi faccio capire!
Parto da questo presupposto: vita media auto attuali 6 anni (più o meno eh...) , siccome io costruttore non la posso lasciare uguale dalla nascita alla morte, visto che nel frattempo probabilmente qualche competitor farà uscire il modello nuovo o a sua volta un restyling, sono "obbligato" a dare una rinfrescata...ovviamente la rinfrescata non la posso dare 2 anni dopo l'uscita, pertanto i 4 anni ci possono stare...
Quindi al costruttore penso che non gliene freghi proprio nulla di fare il restyling solo 2 anni prima del lancio del nuovo modello, anche perché i restyling non impongono elevati costi progettuali alle case, in quanto di sostanzioso non cambia proprio nulla.
Aragon, se non ci siamo ancora capiti, al limiti ci possiamo sentire telefonicamente!! :laugh:
Ah ah, ok, ti mando un MP col mio cellulare! :w00t:
Scherzi a parte, ho capito il tuo discorso, se non frega nulla al costruttore allora non frega nulla neanche a me! :laugh:
Probabilmente all'acquirente medio interessa poco sia del restyling sia del fatto che dopo un paio di anni la macchina diventa "vecchia" sul serio (e magari per una volta Audi potrebbe stupirci e realizzare una A3 veramente nuova come design e contenuti...).
Delfino TDI
14-01-2016, 23:34
Speriamo!
In effetti nell'articolo che parlava delle nuove Audi si dice che le linee saranno più innovative!
Vedremo!
Innovative si ma non penso troppo, il successo dell'A3 è che è "sempre lei" da 15anni, si rinnova e migliore sempre ma in ogni modello c'è sempre il dna A3,
e credo che anche questa volta non si smentiranno.
Speriamo!
In effetti nell'articolo che parlava delle nuove Audi si dice che le linee saranno più innovative!
Vedremo!
- - - Updated - - -
Innovative si ma non penso troppo, il successo dell'A3 è che è "sempre lei" da 15anni, si rinnova e migliore sempre ma in ogni modello c'è sempre il dna A3,
e credo che anche questa volta non si smentiranno.
Speriamo!
Vedremo!
Appena uscito una articolo su quattro ruote in merito al facelift di Audi A3, avvistata una variante tre porte camufatta, interventi lievi sul frontale, mascherina e prese d'aria,
è prevista la commercializzazione a fine 2016, come ipotizzavo i più fortunati la riceveranno in primavera 2017, forse a sto punto conviene aspettare il nuovo modello nel 2018/2019
- - - Updated - - -
Appena uscito una articolo su quattro ruote in merito al facelift di Audi A3, avvistata una variante tre porte camufatta, interventi lievi sul frontale, mascherina e prese d'aria,
è prevista la commercializzazione a fine 2016, come ipotizzavo i più fortunati la riceveranno in primavera 2017, forse a sto punto conviene aspettare il nuovo modello nel 2018/2019
Delfino TDI
18-01-2016, 10:03
Già, è un articolo presente da qualche giorno su altri siti dove si vede una tre porte nera s-line ext con il frontale ed il posteriore camuffati...le modifiche (per quello che si può vedere) paiono molto lievi...
- - - Updated - - -
Ciao Casper mi hai fatto sorridere leggendo questa tua frase...:-).....
"forse a sto punto conviene aspettare il nuovo modello nel 2018/2019"
Se devo aspettare 3 anni ogni volta che devo cambiare auto ..faccio in tempo a diventare vecchio!!:biggrin::wink:
ah ah ah c'hai ragione, ma leggendo alcuni commenti o pareri di amici qui del forum vedo molta titubanza nell'ordinare in questo momento un A3,
io personalmente non avrei timore, tanto non si può stare dietro a tutto questo. Poi dipende dai casi, chi cambia l'auto per puro sfizio magari qualche ragionamento
di "attesa" può farlo, se invece bisogna cambiarla per esigenze diverse è un altro paio di maniche. Pensa che io la mia precedente A3 8PA quando l'ho ritirarata dal concessionario
neanche un anno dopo anno è uscito il modello nuovo
Sashamagliani
19-01-2016, 20:21
ah ah ah c'hai ragione, ma leggendo alcuni commenti o pareri di amici qui del forum vedo molta titubanza nell'ordinare in questo momento un A3,
io personalmente non avrei timore, tanto non si può stare dietro a tutto questo. Poi dipende dai casi, chi cambia l'auto per puro sfizio magari qualche ragionamento
di "attesa" può farlo, se invece bisogna cambiarla per esigenze diverse è un altro paio di maniche. Pensa che io la mia precedente A3 8PA quando l'ho ritirarata dal concessionario
neanche un anno dopo anno è uscito il modello nuovo
Quoto in pieno. Io infatti sono tra quelli che non hanno avuto timore...:wink:
antoniolez
23-01-2016, 00:23
Linee più innovative non credo proprio...la nuova a4 è sempre sullo stesso stile ma molte migliorie tecniche e poche estetiche. La a3 restyling, dalle foto, si vede che avrà anche lei i fari anteriori con lo scalino ( che a me non piace proprio)
La a3 restyling, dalle foto, si vede che avrà anche lei i fari anteriori con lo scalino ( che a me non piace proprio)
Idem! :maad:
Scusa, cosa intendi per "fari a scalino", vuoi dire le luci di posizione simili a quelle della nuova A4?
Scusa, cosa intendi per "fari a scalino", vuoi dire le luci di posizione simili a quelle della nuova A4?
Immagino intenda una cosa del genere, per le luci anteriori:
http://media.autoblog.it/2/257/a155116_medium.jpg
Ho capito, seguirebbe l' idea stilistica dell' A4 ( che nemmeno a me fa impazzire).
Come avete maturato questa ipotesi?dalle primissime foto degli esemplari camuffati mi sembra di intravedere un disegno del genere, ma forse si tratta del faro base, non di quello optional (xeno-LED)
Dubito che cambino di sana pianta i proiettori per un semplice restyling.
Dubito che cambino di sana pianta i proiettori per un semplice restyling.
Invece pare proprio che sia così, stando almeno a quanto letto sulle riviste di settore...
Delfino TDI
30-01-2016, 23:58
Le modifiche molte volte sono difficili da digerire, comunque, può piacere o no, ma questo faro è più hi-tech di quello attuale...
Le modifiche molte volte sono difficili da digerire, comunque, può piacere o no, ma questo faro è più hi-tech di quello attuale...
Sicuro, ma oltre un certo punto la cosa si fa talmente geometrica che a me sinceramente piace poco (poi, come sempre, de gustibus...).
Decisamente...ma è normale Lo sia, tutte le modifiche che faranno invecchieranno le nostre, è la vita dell'auto...sarà sempre cosi.
Bisogna godersi le nostre autovetture per quello che sono senza farsi troppi problemi sui restyling o model years.
androidaoa
31-01-2016, 11:47
intanto è stato avvistato anche il restyling dell' S3
http://www.motor1.com/photo/main-gallery/610216/2016-audi-s3-sportback-facelift-spy-photo/?a=60855
Molto probabile a questo punto la presentazione a Ginevra insieme al restyling della Golf.
androidaoa
31-01-2016, 15:52
speriamo davvero.... me lo sogno di notte ormai il giorno che andró a firmare sto ordine! :laugh:
Matfor23
31-01-2016, 22:59
Molto probabile a questo punto la presentazione a Ginevra insieme al restyling della Golf.
Sul restyling della Golf non ho letto ancora nulla personalmente. Anzi, penso non ci sia mai stato nella storia. Forse potrebbe essere un'altra novità del nuovo corso VAG...
Delfino TDI
31-01-2016, 23:47
Se digiti su google trovi diverse info riguardo il restyling della Golf...è cosa ormai appurata.
Sul restyling della Golf non ho letto ancora nulla personalmente. Anzi, penso non ci sia mai stato nella storia. Forse potrebbe essere un'altra novità del nuovo corso VAG...
http://www.autobild.de/artikel/vw-golf-vii-facelift-2016-vorschau-5519781.html
Dai che a Ginevra esce il restyling della A3, stavolta ho buone sensazioni (e molto probabilmente la presenteranno col nuovo 1.8 da 190 CV dotato di COD).
Delfino TDI
01-02-2016, 11:58
Si parla anche di 2.0 TDI da 190 CV (al posto di quello da 184 cv) sulla Golf, ma credo che riguarderà tutto il gruppo...
Si parla anche di 2.0 TDI da 190 CV (al posto di quello da 184 cv) sulla Golf, ma credo che riguarderà tutto il gruppo...
Beh ovvio quello giá c'é su altri modelli audi.
Che poi cosa cambia a livello motoristico?
Nuovi fari:
https://data.motor-talk.de/data/galleries/0/158/6888/72751189/audi-s3-sportback-facelift-front-spotted-testing-389173993337136153-7480511225827310155.jpg
Pasquale86
01-02-2016, 14:52
Sarà ancora più bella
Tale e quale alla Q3 restyling quindi..
Peccato che non si sia ancora vista nessuna foto degli interni.
Ecco la schermata di una circolare disponibile presso l'AMAG, l'importatore svizzero del gruppo VAG:
https://data.motor-talk.de/data/galleries/0/439/5933/72756520/image-8625552816992424643-5940586170863149917.
L'avvio della produzione della gamma A3 restyling dovrebbe avvenire alla 28esima settimana, ovvero da metà luglio.
androidaoa
01-02-2016, 18:14
sarebbe perfetto! ....q2(q1) permettendo.... perché se mi "attirerà" potrei anche cambiare modello! :biggrin:
ps. ma se dovesse essere veritiera la 28 settimana.... vuol dire che sarà prenotabile almeno un paio di mesi prima.... metà Maggio.... non credete?
androidaoa
01-02-2016, 19:57
infatti questo è strano......!
Non saranno indicate in questa tabella confidenziale, ma seguiranno inevitabilmente a stretto giro.
Ecco la schermata di una circolare disponibile presso l'AMAG, l'importatore svizzero del gruppo VAG:
https://data.motor-talk.de/data/galleries/0/439/5933/72756520/image-8625552816992424643-5940586170863149917.
L'avvio della produzione della gamma A3 restyling dovrebbe avvenire alla 28esima settimana, ovvero da metà luglio.
Solo una domanda, ma Come hai fatto ad averla??
L'ho trovata su un forum tedesco...:rolleyess:
androidaoa
01-02-2016, 22:05
si.... cercando si trovano parecchie informazioni.... qua per esempio un breve video in cui si vedono gli indicatori di direzione dinamici
https://m.youtube.com/watch?v=6CizqJWCZuc
Bella ma gli indicatori dinamici non li ho visti
Bella ma gli indicatori dinamici non li ho visti
Si vedono all'inizio, quando l'auto inizia a muoversi (freccia anteriore).
Si vedono all'inizio, quando l'auto inizia a muoversi (freccia anteriore).
Ma i dinamici non erano solo posterioricmq guatdando meglio é vero si vedono...molto fashion la cosa
Delfino TDI
02-02-2016, 11:57
Diciamo che in generale non ho mai visto Audi nuove "peggiori" delle precedenti...
Come avvenuto per esempio con la Honda Civic: era meglio quella del 1991 di tutte quelle uscite dopo..
(Scusate il piccolo OT)
Diciamo che in generale non ho mai visto Audi nuove "peggiori" delle precedenti...
Come avvenuto per esempio con la Honda Civic: era meglio quella del 1991 di tutte quelle uscite dopo..
(Scusate il piccolo OT)
Comunque se i ritocchi sono pochissimi come sembra, difficilmente questa A3 potrà peggiorare...
Al limite bisognerà farsi piacere la geometria accentuata dei fari (per chi li preferisce un po' più arrotondati).
Sashamagliani
02-02-2016, 17:39
Comunque se i ritocchi sono pochissimi come sembra, difficilmente questa A3 potrà peggiorare...
Al limite bisognerà farsi piacere la geometria accentuata dei fari (per chi li preferisce un po' più arrotondati).
Si questione di gusti, a me ad esempio piacciono molto gli attuali.
Rikikite
02-02-2016, 19:56
Il 1.8 cod deve essere una bomba in termini di consumi e resa
Inviato dal mio iGnorante 6+
Varenne.27
03-02-2016, 11:49
E sì, veramente ben fatto il nuovo aggiornamento...sempre più bella!
Oramai è ufficiale che l'RS3 FL sarà ordinabile a partire da giugno. Di conseguenza il resto della gamma lo sarà da prima di giugno.
Presunta foto di RS3 restyling... ovviamente da prendere con le pinze.
https://data.motor-talk.de/data/galleries/0/75/214/72961365/image-3555467747453758333-106089269331168020.png
http://i.imgur.com/po0HEaA.jpg
Delfino TDI
17-02-2016, 20:19
Andando in OT di brutto, bisognerebbe spende due parole sull'avatar di Garby81....:w00t:
Andando in OT di brutto, bisognerebbe spende due parole sull'avatar di Garby81....:w00t:
Eheheheh in effetti a me fa ridere tanto :laugh:
Eheheheh in effetti a me fa ridere tanto :laugh:
Ciao, sei tu quello del bumblebee giusto? :laugh:
Mi pareva un avatar conosciuto :)
Ieri RS3, oggi nuove foto della S3 cabrio facelift:
http://cdn-7.motor1.com/p/static/img/mglr/600000/610000/612000/612700/612768/s8/audi-s3-cabrio-spy-photo.jpg
http://cdn-0.motor1.com/p/static/img/mglr/600000/610000/612000/612700/612775/s8/audi-s3-cabrio-spy-photo.jpg
http://cdn-5.motor1.com/p/static/img/mglr/600000/610000/612000/612700/612768/s8/audi-s3-cabrio-spy-photo.jpg
Delfino TDI
18-02-2016, 20:18
Domanda ignorante: ma se il restyling è solo estetico, perché vanno a fare questo tipo di test?
androidaoa
18-02-2016, 20:26
magari testano il virtual cockpit! :laugh:
Delfino TDI
18-02-2016, 21:56
Ahhh...nel senso che a basse temperature potrebbero ghiacciare i cristalli liquidi...:ph34r::laugh::laugh::laugh:
Beh magari qualche km di test per provare un po' tutto male non fa
E per far girare qualche immagine a scopo marketing....
androidaoa
19-02-2016, 00:01
sì, ma basta si diano una mossa però! :ph34r:
Certo se la linea S line anteriore dovesse essere questa, mi sembra un bel po' più aggressiva e riconoscibile rispetto all'attuale...
PS. sgrunt, gli "occhietti" troppo geometrici e schiacciati stile "manga" continuano a piacermi poco.
Io con tutti quei fiorellini non ci ho mai capito nulla...aspetto di vederla o dal vivo o i foto senza fiori!!![emoji16][emoji16][emoji16][emoji1][emoji1]
Per me cambieranno anche delle cose sotto pelle ma che non troveremo mai in nessuna lista di cambiamenti.
Lo scopriremo quando si dovrà mettere mano a qualcosa.
Da un paio di giorni, in rete girano queste foto (senza fiorellini/mascherature):
www.4legend.com/2016/premieres-photos-de-laudi-rs-3-berline-avec-le-facelift-de-laudi-a3
non so se questo sito francese sia affidabile.
Le foto sono deformi (esempio molto evidente: il tetto schiacciato, solo dal lato guida...); mi viene da pensare anche a qualche manovra di fotoritocco... (quindi un finto scoop giornalistico, architettato a tavolino).
Si ma l'immagine che hai postato credo si riferisca all'allestimento RS
Confermo che quella è la nuova RS3 versione Sedan
Si ma l'immagine che hai postato credo si riferisca all'allestimento RS
Esatto. Questa foto era già stata postata da un altro utente un paio di pagine addietro :wink:
Delfino TDI
19-02-2016, 21:39
Vero...comunque quell'immagine ha qualcosa di strano...
È palesemente distorta in quanto spyshot durante una conferenza riservata...
Ma la presentazione riservata, fa deformare/squagliare la lente della fotocamera??
Non pare una deformità derivante dalla prospettiva, o da qualche oggetto davanti all'obiettivo (che ovviamente è stato tenuto ben nascosto).
Sembra proprio che la lente sia squagliata!!
Delfino TDI
19-02-2016, 23:01
Si ma al di la del tetto "deformato" c'è qualcosa di strano, un po irreale...non saprei bene come spiegarmi...
Photoshop??
Come già dicevo nei mess indietro?
Dopo trenta secondi :laugh::
http://i63.tinypic.com/5ceski.jpg
Ieri sono stato in audi e c'erano due A4 in esposizione, se il faro del restyling è uguale a quello delle A4 lo scalino è quasi impercettibile dal vivo, sarà a malapena di 2/3 cm e francamente dal vivo non mi ha fatto impazzire, (richiama la forma di auto come opel, renault o altri già in circolazione) io per mio gusto il faro lo avrei fatto più simile a quello della TT che è dritto, più lineare e pulito. Poi ognuno avrà i suoi gusti ma preferisco i fari dell'attuale, inoltre sarebbe interessante vedere come sarà la versione normale, quella che andranno a comprare la stragrande maggioranza delle persone.
audia32011
21-02-2016, 10:36
la versione normale? Sarà spoglia.....se la vuoi sportiva e grintosa dovrai aprire il portafoglio,legge del marketing......Audi docet
Delfino TDI
21-02-2016, 12:24
Beh...se la vuoi sportiva e grintosa devia andare di s-line int., ext, cerchi da18 e compagnia...ma non è che una ambition standard sia inguardabile...
Comunque lo scalino non mi dispiace: alla fine non è che va a snaturare molto la linea attuale...
E poi diciamocela tutta, di solito i restyling Audi non stravolgono mai la precedente linea, ma qualcosa lo devono fare per forza, se non che restyling è...:tongue:
audia32011
21-02-2016, 22:18
No no Ambition va bene,piuttosto che Ambiente....Ovviamente devono vendere pacchetti sportivi a prezzi esorbitanti x quello che sono.
https://www.youtube.com/watch?v=CYqkZbGXRlc&feature=youtu.be
Video di presentazione della RS3 di cui abbiamo postato le foto spy nei giorni scorsi.
Apposto. Ora possiamo dire di avere l'Audi vecchia 😊
Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
Non ancora, non l'hanno ancora presentata :)
Poca cosa, come del resto in linea come ogni cambiamento Audi.
- - - Updated - - -
Comunque se Audi per la sua A3 deve copiare i fari della opel corsa allora vuol dire che sono preoccupato. :biggrin:
https://www.youtube.com/watch?v=CYqkZbGXRlc&feature=youtu.be
Video di presentazione della RS3 di cui abbiamo postato le foto spy nei giorni scorsi.
Hanno rimosso il video... :cry:
L'ultimo numero di AutoBild parla dell'introduzione del facelift della gamma A3 dal 17 maggio.
https://data.motor-talk.de/data/galleries/0/443/1998/73093446/2016-02-27-16-44-52-5805778119960099958-892910186892669569.jpg
genesis1968
27-02-2016, 18:28
Allora rs 3 dal 2017.....
Lord Axl
27-02-2016, 19:00
Non mi piace.
Delfino TDI
28-02-2016, 12:20
Vedrete che quando sarà in strada vi piacerà...
Comunque la foto della sportback rossa è da tempo che là si trova in rete...
Bella a me piace...
Novità da Ginevra?
O forse bisogna aspettare ancora qualche giorno?
Io per ora ho solo visto la presentazione della nuova Q2: decisamente orrenda! (per i miei gusti, ovviamente, ed eccezion fatta per gli interni quasi identici alla A3) :dry:
androidaoa
02-03-2016, 00:22
si va a gusti perché a me, tralasciando le due grosse prese d'aria in basso all'anteriore, piace parecchio! :w00t::tongue:
....però dico anche che mi son sempre piaciute sia l'evoque (che gusti difficili :laugh:) e un tantino anche la cactus.... e questa riprendendole un pò mi piace per forza! :dry:
cioé Aragon ma sei sicuro che non ti piace?
http://youtu.be/a_qFai00bhc
:laugh:
speedy-dado
02-03-2016, 06:51
si va a gusti perché a me, tralasciando le due grosse prese d'aria in basso all'anteriore, piace parecchio! :w00t::tongue:
....però dico anche che mi son sempre piaciute sia l'evoque (che gusti difficili :laugh:) e un tantino anche la cactus.... e questa riprendendole un pò mi piace per forza! :dry:
Condivido, anche a me piace parecchio!!! Devo ancora vederla dal vivo perciò non azzardo troppo, ma vista in questo spot sembra ben riuscita..mancava in Audi questo segmento di auto..
Per quanto riguarda la nuova A3, a me sembra una mini A4 ora, anche questa devo vederla dal vivo per giudicare ma non si può dire che è brutta!!
Sono dispiaciuto che ci sia già un restyling perché invecchia di colpo la mia A3 [emoji19]
Inviato da mio iPhone
Eh eh, chiaro che sono gusti! :laugh:
Ovviamente andrà vista bene dal vivo, ma soprattutto da queste foto non mi ha fatto una buona impressione, probabilmente per il frontale "schiacciato" e la nuova calandra ottagonale (spero solo che sia un problema di S line non particolarmente ispirato, così come le griglie in generale nella versione "standard"...):
http://www.evo.co.uk/news/17451/audi-q2-revealed-in-geneva-in-pictures#0
http://cdn1.evo.co.uk/sites/evo/files/styles/gallery_adv/public/008-audi-q2.jpg?itok=ZKd-Rpdk
Sashamagliani
02-03-2016, 09:08
Io per ora ho solo visto la presentazione della nuova Q2: decisamente orrenda! (per i miei gusti, ovviamente, ed eccezion fatta per gli interni quasi identici alla A3) :dry:
Concordo, l'ho vista proprio ieri e esteticamente soprattutto dietro la trovo davvero brutta. Esatto, interni praticamente come l'A3.
Vi consiglio questa disamina del sempre impeccabile Massai.
http://video.player.edidomus.it/video/1/2/3c64b026-197d-4617-b113-29eff4402558?w=216h=237&ap=1
Per me non è certamente l'Audi più bella mai vista... anzi.. Mi ricorda un pò la storia della A1..
Si ma ancora niente della nuova a3 ç_ç
Delfino TDI
02-03-2016, 10:58
Piccolo OT sul Q2: beh, definirla brutta mi pare un po eccessivo, ma è vero che i gusto son gusti, quindi non si discutono...
Unica cosa che non mi piace molto (rispetto al corso attuale di Audi) è il design dei fari posteriori: mi ricordano quelli della mia 8P (13 anni fa...)
Si ma ancora niente della nuova a3 ç_ç
Probabilmente diranno qualcosa oggi (ultimo giorno di anteprima riservato alla stampa), oppure nei prossimi giorni. Sicuramente il piccolo facelift della A3 non è per Audi motivo di particolari "fanfare" mediatiche, soprattutto in questi eventi mondiali dove tutte le case automobilistiche fanno a gara per presentare novità roboanti...
Vi consiglio questa disamina del sempre impeccabile Massai.
http://video.player.edidomus.it/video/1/2/3c64b026-197d-4617-b113-29eff4402558?w=216h=237&ap=1
Per me non è certamente l'Audi più bella mai vista... anzi.. Mi ricorda un pò la storia della A1..
L' ha mezza demolita ;-)
Il salone di Ginevra per Audi si focalizza tutto su Q2.
La presentazione del FL di A3 avverrà in Aprile.
Donnie1981
03-03-2016, 12:20
L' ha mezza demolita ;-)
Sono d'accordo con Massai...... il frontale soprattutto è parecchio bruttino.....mi tengo ancora ben stretta la mia "vecchia" A3:biggrin:
androidaoa
03-03-2016, 12:41
però per chi ritiene la seduta della A3 un po' troppo bassa/infossata questa Q2 potrebbe essere una valida alternativa.... visto che già a partire dalla Q3 io trovo la seduta troppo alta per i miei gusti.... diciamo che avendo praticamente gli stessi interni della A3 io questa Q2 la vedo come una A3 con la seduta migliore! :tongue:
Il salone di Ginevra per Audi si focalizza tutto su Q2.
La presentazione del FL di A3 avverrà in Aprile.
Sei sicuro ? o è solo un'ipotesi?
In questo articolo http://www.welt.de/motor/news/article152847632/Markenausblick-Audi.html Die Welt, uno dei quotidiani più autorevoli ed importanti della Germania, scrive che Audi nel corso dell'anno andrà a presentare nuovi modelli ed aggiornamenti della gamma ad ogni Salone od evento del 2016, ovvero:
Ginevra 2016: Q2, S4 Avant e SQ7;
Salone dell'auto di New York (25/03-03/04): R8 Spyder;
Salone dell'auto di Pechino (25/04-04/05): TT-RS;
Aprile: facelift della gamma A3 in tutte le sue varianti e versioni.
Secondo quadrimestre: nuova A5;
Autunno: A5 Sportback;
Salone dell'auto di Parigi: nuovo Q5;
2017: nuova A8
:rolleyess:
E' quello che dicono le testate Tedesche in merito al fatto che sia assente al salone.
Tornando al Q2, sono si potrebbe aprire una discussione solo per questo modello?
Giusto per fare ordine...
Sashamagliani
03-03-2016, 14:41
però per chi ritiene la seduta della A3 un po' troppo bassa/infossata questa Q2 potrebbe essere una valida alternativa.... visto che già a partire dalla Q3 io trovo la seduta troppo alta per i miei gusti.... diciamo che avendo praticamente gli stessi interni della A3 io questa Q2 la vedo come una A3 con la seduta migliore! :tongue:
Si un'A3 con la seduta migliore ma un'estetica decisamente peggiore, almeno per i miei gusti...:biggrin:
Si un'A3 con la seduta migliore ma un'estetica decisamente peggiore, almeno per i miei gusti...:biggrin:
Indubbiamente!
L'abitacolo è bellissimo ma ha un posteriore che fa ribbbbbbbrezzo!
Insomma ha i fanali della polo
Delfino TDI
03-03-2016, 22:06
Mi trovo in disaccordo con Massai: io non apprezzo proprio il look dei gruppi ottici posteriori (che invece lui è una delle cose che apprezza maggiormente...)
speedy-dado
04-03-2016, 06:28
Si l unica vera cosa che stona a mio avviso sono i fanali posteriori, mi ricordano quelli della polo..nel complesso a me non dispiace!!
Inviato da mio iPhone
Delfino TDI
04-03-2016, 11:47
Accidenti...stavo notando ora che questo thread del restyling della 8V (con ovviamente qualche OT in mezzo) ha raggiunto i 620 post...mica poco...
Mi trovo in disaccordo con Massai: io non apprezzo proprio il look dei gruppi ottici posteriori (che invece lui è una delle cose che apprezza maggiormente...)
In verità mi sembra che lo lascia perplesso..
Sono le luci a piacergli.
Spyshots di oggi del facelift della e-tron:
http://www.motor.es/fotos-noticias/2016/03/audi-a3-e-tron-facelift-201626363_1.jpg
http://www.motor.es/fotos-noticias/2016/03/audi-a3-e-tron-facelift-201626363_2.jpg
http://www.motor.es/fotos-noticias/2016/03/audi-a3-e-tron-facelift-201626363_3.jpg
http://www.motor.es/fotos-noticias/2016/03/audi-a3-e-tron-facelift-201626363_8.jpg
Manca poco... :smile:
Nicola F
05-03-2016, 15:41
Niente male, ma internamente cambia tanto?
Io ho appena ordinato la mia e per mia sfortuna dopo soli pochi mesi avrò "il modello vecchio":cry:
androidaoa
05-03-2016, 15:46
immagini interne non se ne sono mai viste quindi non si può sapere.
audia32011
07-03-2016, 18:18
Se sono quelle le luci diurne(in basso stile hyunday)le trovo brutte,meglio quelle integrate nei fari,come Audi ha sempre proposto............anche se sembra un fotomontaggio
Quelle sono le luci diurne del solo modello etron
A me piace tanto anche il q2 per sostituire la polo che abbiamo
androidaoa
07-03-2016, 23:25
piace anche a me il Q2.... poi è perfetto per sostituire la polo.... sono due auto che si equivalgono come prezzo! :laugh:
scherzi a parte, se viene qualcosa meno della A3 (non mi illudo di molto) potrei farci un pensierino... a patto che non passi troppo tempo rispetto all'uscita del facelit dell'A3..... perché come ho già detto qui addietro la mia "tredicenne" Alfa 147 mi sta abbandonando! :cry:
....e comunque, nel caso, con l'eventuale grosso handicap, per affrettare i tempi, di dover ordinare a scatola chiusa.... visto che si dice si possa ordinare a metà anno ma non verrà esposta in concessionaria prima di settembre-ottobre! :ph34r:
trifosfato
08-03-2016, 20:06
Niente male, ma internamente cambia tanto?
Io ho appena ordinato la mia e per mia sfortuna dopo soli pochi mesi avrò "il modello vecchio":cry:
Non sei l'unico in questa situazione..
piace anche a me il Q2.... poi è perfetto per sostituire la polo.... sono due auto che si equivalgono come prezzo! :laugh:
scherzi a parte, se viene qualcosa meno della A3 (non mi illudo di molto) potrei farci un pensierino... a patto che non passi troppo tempo rispetto all'uscita del facelit dell'A3..... perché come ho già detto qui addietro la mia "tredicenne" Alfa 147 mi sta abbandonando! :cry:
....e comunque, nel caso, con l'eventuale grosso handicap, per affrettare i tempi, di dover ordinare a scatola chiusa.... visto che si dice si possa ordinare a metà anno ma non verrà esposta in concessionaria prima di settembre-ottobre! :ph34r:
Come prezzo non si equivalgono, ma non è il parametro fondamentale, nel senso che io penso al budget e poi mi muovo di conseguenza tagliando qua e la.
Se la ordineró sarà sicuramente a gennaio 2017
androidaoa
09-03-2016, 23:22
si ovvio.... sull'equivalenza del prezzo ero ironico.... e non poco! :tongue:
Nicola F
11-03-2016, 01:25
Appena trovato questo video dove dicono di presentare la nuova A3 Sportback e-tron 2016.
Credo di essere il primo a pubblicarlo e non riesco a notare alcuna differenza... Forse è un fake???
http://youtu.be/5JC8jVDKY20
Buona visione
Nuovo avvistamento:
https://www.dropbox.com/s/dcnfj88vmqpk91g/208364318-w988-h741.jpg?dl=0
androidaoa
11-03-2016, 13:26
Appena trovato questo video dove dicono di presentare la nuova A3 Sportback e-tron 2016.
Credo di essere il primo a pubblicarlo e non riesco a notare alcuna differenza... Forse è un fake???
http://youtu.be/5JC8jVDKY20
Buona visione
no, è quella attuale.... basta vedere che ha gli attuali fari anteriori e non quelli prossimi a scalino!
- - - Updated - - -
Nuovo avvistamento:
https://www.dropbox.com/s/dcnfj88vmqpk91g/208364318-w988-h741.jpg?dl=0
bella! ....ma è la sportback o la sedan? ...sembra più quest'ultima.
Sono stato al salone di Ginevra durante il giorno di chiusura (il 13), c'erano molte A3, in vari allestimenti (g-tron, s3 cabrio, ecc) ma del restyling non c'era traccia! Aspetteremo il prossimo salone...
Ho visto dal vivo il Q2, dato che in questa conversazione se ne è tanto parlato, pensavo di fare cosa gradita riferendovi le mie impressioni nel prossimo messaggio.
In Austria la gamma A3 non è più configurabile.
Sono salito e, in generale, mi è parso di notare qualche pecca sulla qualità e sugli equipaggiamenti del modello specifico che ho visto.
Ho notato che il climatizzatore bi-zona sembrava identico a quello dell' A3 (sia per la forma dei comandi che nelle bocchette) in realtà non penso avesse l' opzione di avere il flusso d'aria concentrato o diffuso sulle bocchette, l' effusore posteriore non era presente, e nemmeno la piccola apertura per rinfrescare il cassetto del passeggero.
Lo schermo era grande (forse optional) ma era privo dell' elegante movimento a scomparsa, come quello dell A3.
I pannelli della portiera, nei pressi della maniglia, mi sembravano di buona qualità, ma un po' sottili: bastava toccarli e subito davano l' impressione di deformarsi, è come se dietro non ci fosse stato nulla.Mi auguro si tratti di un problema di pre-serie.
Subito dopo essere sceso dal Q2 sono salito su un RSQ3 e (al di la dell' allestimento: finiture in carbonio e interni in alcantara) mi sembrava avesse degli interni molto più "solidi", anche se un po' datati.
Spero di essermi espresso in modo chiaro, inoltre le mie sono solo impressioni, che mi sono fatto nel giro di pochi minuti.
androidaoa
15-03-2016, 13:01
grazie..... come estetica che impressioni ti ha fatto? sembra un "giocattolo" o un po' di eleganza gliela si può concedere? e poi si nota abbastanza la seduta più alta rispetto alla A3? ....perché è l'unica cosa che un po' trovo scomoda su quest'ultima.... stare seduto un filino più alto non mi dispiacerebbe! :sad: :happy:
trifosfato
15-03-2016, 23:45
Altre info su FL
http://www.autoalgerie.com/rendez-vous-le-23-mai-avec-l-a3,12040
Delfino TDI
16-03-2016, 00:11
Quindi il 23 maggio dovrebbe essere il giorno fatidico...
grazie..... come estetica che impressioni ti ha fatto? sembra un "giocattolo" o un po' di eleganza gliela si può concedere? e poi si nota abbastanza la seduta più alta rispetto alla A3? ....perché è l'unica cosa che un po' trovo scomoda su quest'ultima.... stare seduto un filino più alto non mi dispiacerebbe! :sad: :happy:
Il nuovo single frame mi piace, le da un aspetto gradevolmente imponente, massiccio, non sembra un "giocattolo", le lamelle della griglia mi convincono meno...La fiancata è robusta, il posteriore mi ha fatto un effetto strano: sembra alto, largo e squadrato (dal vivo più che in foto), i fari posteriori non sono il massimo, quelli anteriori mi piacciono. In definitiva, non sarà il miglior esempio di design Audi, ma non la boccio...vedremo il prezzo quanto si discosta dal Q3.
La seduta non è altissima, ma la differenza rispetto all' A3 (che è bassa) si sente! Buono perché anche io ho un' A3, e qualche centimetro in più sulla seduta mi farebbe comodo (sono anche alto di statura).
Sono salito e, in generale, mi è parso di notare qualche pecca sulla qualità e sugli equipaggiamenti del modello specifico che ho visto.
Ho notato che il climatizzatore bi-zona sembrava identico a quello dell' A3 (sia per la forma dei comandi che nelle bocchette) in realtà non penso avesse l' opzione di avere il flusso d'aria concentrato o diffuso sulle bocchette, l' effusore posteriore non era presente, e nemmeno la piccola apertura per rinfrescare il cassetto del passeggero.
Lo schermo era grande (forse optional) ma era privo dell' elegante movimento a scomparsa, come quello dell A3.
I pannelli della portiera, nei pressi della maniglia, mi sembravano di buona qualità, ma un po' sottili: bastava toccarli e subito davano l' impressione di deformarsi, è come se dietro non ci fosse stato nulla.Mi auguro si tratti di un problema di pre-serie.
Subito dopo essere sceso dal Q2 sono salito su un RSQ3 e (al di la dell' allestimento: finiture in carbonio e interni in alcantara) mi sembrava avesse degli interni molto più "solidi", anche se un po' datati.
Spero di essermi espresso in modo chiaro, inoltre le mie sono solo impressioni, che mi sono fatto nel giro di pochi minuti.
Il movimento del display a scomparsa ce l'ha il Q2
Sulla plancia non ho visto il pulsante per ritrarre il monitor, che invece è presente sull'A3.
Cmq se anche il Q2 ha il Display mobile sono contento! E' un bel tocco di classe ! :cooool:
androidaoa
16-03-2016, 22:46
però non si è mai visto in nessun video.... troppo strano... e non è detto che ciò che hanno riportato alcuni organi di stampa senza "prove" sia veritiero.... per me non scende, come ipotizzato da gioele.
Si hanno novità?
La vedremo a aprile o a maggio?
Oggi è l'ultimo giorno in cui sono aperti gli ordini per le A3 a tre porte MY 2016.
Oggi è l'ultimo giorno in cui sono aperti gli ordini per le A3 a tre porte MY 2016.
Quindi a circa 4 anni dal suo lancio sul mercato...
Quindi a circa 4 anni dal suo lancio sul mercato...
Nel Regno Unito non dovrebbe più essere ordinabile l'intera gamma da giovedì scorso.:rolleyess:
Molto bene, quindi la presentazione dovrebbe imminente! Speriamo :)
In effetti ad alcuni utenti inglesi, freschissimi di ordine, i venditori di turno hanno confermato tra le righe che riceveranno il restyling della A3/S3 a partire da settembre o giù di lì.
Un utente tedesco che era andato a provare la RS3 attuale, invece, ha riportato le parole del suo dealer di fiducia, che gli ha detto di non aspettarsi la nuova RS3 prima di Aprile 2017 (cioè un anno dopo l'annuncio della A3/S3, previsto il prossimo mese).
Staremo a vedere... :shifty:
Quindi secondo il dealer tedesco l'RS non sarebbe disponibile da dicembre 2015 ad aprile 2017? Ovvero 18 mesi? Rido.
Quindi secondo il dealer tedesco l'RS non sarebbe disponibile da dicembre 2015 ad aprile 2017? Ovvero 18 mesi? Rido.
Non so, sembra strano pure a me (anche se non calcolerei da dicembre 2015, dato che saranno ancora strapieni di ordini da evadere per la RS).
Tutte le altre RS restyling, in fin dei conti, sono uscite in contemporanea.
Comunque ancora qualche giorno e sapremo!
Magnabuffi
30-03-2016, 22:47
Anche secondo me la nuova non ci sarà prima del 2017
Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
Ma per nuovo intendete nuovo nuovo o restyling?
androidaoa
31-03-2016, 12:39
intendiamo sempre restyling... qua si parla di questo.
In Austria il restyling sarà ordinabile dalla settimana 17. In Germania la 3 porte non è più configurabile.
Magnabuffi
31-03-2016, 13:51
Anche secondo me la nuova non ci sarà prima del 2017
Io mi riferivo all'rs
In Germania dovrebbe essere ordinabile da settimana prossima mentre nel resto d'Europa entro la terza settimana di aprile.
Ottimo! Non vedo l'ora di vederla!
Delfino TDI
01-04-2016, 23:36
Al di là dell'improbabile 3.0 TDI, di questa cosa ne pensate:
http://www.pistonudos.com/wp-content/uploads/2016/01/audi_a3_recreacion_20161.jpg
androidaoa
02-04-2016, 01:37
non commentando le impresentabili prese d'aria laterali..... sembra un incrocio tra una A4 ed un Q2/Q7! :biggrin:
Magnabuffi
02-04-2016, 10:19
A me pare la nuova a4 con s-line
Al di là dell'improbabile 3.0 TDI, di questa cosa ne pensate:
http://www.pistonudos.com/wp-content/uploads/2016/01/audi_a3_recreacion_20161.jpg
E' un'A4 B9 S-Line Exterior...
Queste è la prima delle tre foto della nuova Audi A3 che saranno pubblicate sul numero di Auto Zeitung che uscirà domani nelle edicole tedesche, sono date per essere ufficiali. Hanno fatto questa foto il giorno prima dell'uscita in edicola, sul sito di Autozetung si vede la copertina con la foto pixellata, quindi molto probabile che domani ci sia un annuncio in concomitanza con l'uscita nelle edicole.
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160405/d760a37cf4b5c9f7ec0fe4523f923983.jpg
http://i.imgur.com/6IhesWk.jpg
I fari allo xeno saranno di serie coi Matrix Led come optional.
In Germania il 1.0 TFSI a tre cilindri e 115 cavalli partirà da 23.300 euro.
2.0 TFSI da 190 cavalli come quello del Q2
S3 con 310 cavalli
2.0 TFSI con nuovo cambio S-Tronic a 7 marce a bagno d'olio
1.4 TFSI COD resta
Nuovo 1.6 TDI da 110 cavalli
Nuovo MMI MIB-2 con schermo da 7 pollici retrattile
Audi Connect con SIM integrata
Virtual cockpit optional
- - - Updated - - -
https://content-i.bauermedia.com/bkbackoffice/getappcatalogdata.do?auth=[TOKEN]&preview=true&catalogid=28975&path=normal_app&udid=F5944DC8-0E24-7894-359A-1BAE0BB502E6&pf=adr&device=SM-G935F&product=hero2ltexx&sdkVersion=23&systemVersion=6.0.1_REL_G935FXXU1APB9&version=2.0.0_114&f=bk_1.jpg
- - - Updated - - -
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160405/a98fc77d06544d59272e91d3ba743133.jpg
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160405/d85a59d6abcc300d342b8f2c7deccb9a.jpg
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160405/8829704e2f5f508c3b37218e2473d588.jpg
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160405/bde596fea7b7fd78d7ad318949535a27.jpg
- - - Updated - - -
http://www.autocar.co.uk/car-news/new-cars/audi-a3-facelift-revealed
Nicola F
06-04-2016, 00:31
Bella, parecchio bella...
E pensare che manca ormai poco al lancio della versione restyling e settimana prossima mi consegnano la mia, nuova fiammante, ma già vecchia nella versione. [emoji31]
https://www.youtube.com/watch?v=Gwpdexk6kJo&feature=youtu.be
Nicola F
06-04-2016, 01:28
Ostreghetta che bella...
L'unica cosa che non mi entusiasma tanto è la nuova griglia. Preferisco la vecchia, ma ovviamente è solo un piccolo dettaglio di gusto personale.
Per il resto quasi mi mangio le mani... Forse avrei dovuto aspettare qualcun altro mese...
federico91
06-04-2016, 07:13
http://www.carscoops.com/2016/04/facelifted-audi-a3-s3-get-matrix-leds.html?m=1
Ecco a voi 120 foto con gli interni della nuova A3
buongiorno a tutti.
sono un neo iscritto che il 26 di marzo ha ordinato una a3 sportback 1.6 tdi stronic..
ora sto pensando di andare in concessionaria a chiedere lumi e l'eventuale blocco dell'ordine per poi farlo sul modello nuovo..
secondo voi?
Delfino TDI
06-04-2016, 11:49
Che motorizzazione è quella nel video di Auto Bild?
(Sicuramente benzina, ma noto un solo terminale di scarico...)
Gli Xenon saranno di serie come accade per la A4.
- - - Updated - - -
Il nuovo estrattore posteriore S-Line è orribile però...
Andato in concessionario mi han detto che non hanno ricevuto circolari circa l'ordinabilità del restyling.. Qualcuno ha notizie diverse?
Andato in concessionario mi han detto che non hanno ricevuto circolari circa l'ordinabilità del restyling.. Qualcuno ha notizie diverse?
Gli ordini partiranno a Maggio per la gran parte dei mercati, probabilmente Italia compresa.
In Germania gli ordini dovrebbero partire da questo venerdì.
ducastreet
06-04-2016, 15:13
La mia fa un anno a luglio quasi quasi la vendo mi piace troppo il quadro strumenti di questo restyling.
io ho ordinato la nuova a fine febbraio..
in teoria dovrebbe andare in produzione la 17a settimana (fine aprile)
perciò la consegna dovrebbe essere verso la fine di maggio
chissà se mi danno già la nuova?
mi era già successo con la mia al posto di ritirarla a luglio mi hanno fatto aspettare fino a settembre 2008 e mi hanno dato il modello nuovo restyling 2009
A me non sono mai piaciuti i fari posteriori della 5p, con il restyling sono migliorati, per il resto a livello estetico non mi sembra il massimo.
Dalle foto sembra che la g-tron abbia perso le sottili linee cromate che prendevano il posto degli scarichi, è un vero peccato, io le trovavo di gran classe.
Nemmeno la parte bassa del muso mi piace: il single frame sembra "sospeso".
A livello tecnico, trovo invece interessanti i Matrix!
Guardando le foto ho notato,a parte le cose evidentissime, queste piccole novità:
grafica mmi diversa
singolo scarico per tutte le tdi sulla 3p e 5p? spero di no!!
leva per aprire portaoggetti cromata
nuovi pulsanti sulle razze del volante
le bocchette sembrano avere un disegno interno diverso
confermate?
luca.gonella
06-04-2016, 18:47
Guardando le foto ho notato,a parte le cose evidentissime, queste piccole novità:
grafica mmi diversa
singolo scarico per tutte le tdi sulla 3p e 5p? spero di no!!
leva per aprire portaoggetti cromata
nuovi pulsanti sulle razze del volante
le bocchette sembrano avere un disegno interno diverso
confermate?
Confermo!
È una mia impressione oppure non ci sono più i fendinebbia?
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Forse perchè sono tutte con i led, almeno così pare.
Se i tdi avranno tutti un singolo scarico non si potrà più distinguere il 1.6 dal 2.0.
Spero sia un caso per le foto che hanno fatto, anche se è strano perchè di solito per le foto di lancio prendono gli allestimenti e i motori top.
Forse perchè sono tutte con i led, almeno così pare.
Se i tdi avranno tutti un singolo scarico non si potrà più distinguere il 1.6 dal 2.0.
Spero sia un caso per le foto che hanno fatto, anche se è strano perchè di solito per le foto di lancio prendono gli allestimenti e i motori top.
Nelle foto postate poche pagine dietro... Si vede una foto divisa in 4 che mostra le luci posteriori in varie situazioni. Lì ci sono 2 scarichi e se leggo bene sembra essere una tdi.
Per il resto molto bella e differenze non evidentissime con la nostra (il frontale mi piace moltissimo)... Quello che spicca è sicuramente il cruscotto virtuale che è semplicemente fantastico.
Magnabuffi
06-04-2016, 21:01
Scusate ma i paraurti dell's-line sono uguali a quelli dell's3?
Il paraurti di quella normale nella parte inferiore è uguale a quello della golf, ma che fantasia.
Nelle foto postate poche pagine dietro... Si vede una foto divisa in 4 che mostra le luci posteriori in varie situazioni. Lì ci sono 2 scarichi e se leggo bene sembra essere una tdi.
Quella però è una sedan, io infatti dicevo per la 3/5 porte
Delfino TDI
06-04-2016, 21:50
...Quello che spicca è sicuramente il cruscotto virtuale che è semplicemente fantastico.
Eh già...molto bello il virtual cockpit...peccato che anche il prezzo non sia "virtuale"...
Ho praticamente deciso che chiederò di bloccare l'ordine fatto il 26 per aspettare che sia ordinabile il restyling..
androidaoa
06-04-2016, 22:13
ti conviene assolutamente farlo a sto punto! :cooool:
Ma i motori nuovi? Un bel tremila diesel quattro e via in paradiso
Quella però è una sedan, io infatti dicevo per la 3/5 porte
Cavolo è vero...:wacko:
Spero che ci sia sempre il 2.0 TDI Quattro S-tronic 184
Magnabuffi
06-04-2016, 23:16
Ma i motori nuovi? Un bel tremila diesel quattro e via in paradiso
Ti piacerebbe èh
androidaoa
07-04-2016, 00:41
la cosa che più mi piace di questo restilyng, visto che io dó molta importanza agli interni, é che finalmente (lo si vede nei video/immagini della g-tron) si possono prendere i sedili sportivi in tessuto/pelle senza dover necessariamente mettere il pacchetto s-line interno (trovo troppo scomodi i 18" per le strade della mia zona) ....ed il volante stile Audi A4 mi piace un sacco!
- - - Updated - - -
....peccato solo che tutta questa attesa ha fatto sì che si é arrivati alla presentazione di una nuova vettura, la Q2, che con i suoi 7cm di seduta più alta mi attira e non poco! ...per il resto esteticamente preferisco un filino la A3. vorrá dire che aspetterò sino a luglio quando usciranno i listini/allestimenti del Q2 e poi subito dopo faró le mie valutazioni ed andrò a fare sto benedetto ordine.... mancano 3-4 mesi in tutto.... dai che questo "parto" (o meglio agonia :happy:) per me é quasi terminata.... anche se penso si prospetterà una difficile scelta! :sad:
L'illuminazione interna data dai LED è rimasta uguale oppure è cambiato qualcosa?
Dalle foto mi sembra tutto invariato. Confermate?
basandomi solo sulle foto non mi sembra di notare differenze..
Secondo voi il virtual cockpit sarà esclusivamente in combinazione con l'mmi touch?
brigHELL
07-04-2016, 11:46
curiosando in rete ho trovato questo articolo:
http://www.motorbox.com/auto/magazine/auto-novita/audi-a3-2016-restyling-foto-allestimenti-prezzi-motori-novita
non sto seguendo in dettaglio la discussione per cui mi scuso in anticipo se inutile o "superato"
antoniolez
07-04-2016, 13:54
la trovo abbastanza bella, forse un po' troppo pasticciato il frontale s-line /s3. I fari matrix sembrano molto belli mentre, sempre parlando di s3, il fascione grigio del paraurti posteriore ingrandito e con i catarifrangenti toglie molta importanza ai 4 scarichi......
Mah, se questa foto vale anche per la versione normale (e non solo la g-tron), preferisco la "vecchia" mille volte! Sembra veramente una Golf nella parte inferiore del paraurti... :wacko:
Anche il profilo con quel "becco" anteriore coi fari ritoccati da sembrare quasi rimpiccioliti non è proprio di mio gusto.
https://3.bp.blogspot.com/-0TfUbeqpuzo/VwREsl6OIxI/AAAAAAAAIjw/YnzRpARyyDkhQ6IKhti2vV8vH5P8HXx6A/s1600/A161852_medium.jpg
https://2.bp.blogspot.com/-7lGmtibfwfA/VwREuIuTg_I/AAAAAAAAIkA/7-z74w4s0fcm2qkufgqizDEeDexC6KEzA/s1600/A161854_medium.jpg
https://1.bp.blogspot.com/-nCQHKZYA4bg/VwREtD51INI/AAAAAAAAIj0/mbz-a5yQuRkg-1u_k4BalCHbp0uJN8oQw/s1600/A161853_medium.jpg
Si, quella che vedi è proprio la versione normale, senza pacchetto S-line. :smile:
- - - Updated - - -
Nello specifico è la versione G-tron, come quella che ho io.
Si, quella che vedi è proprio la versione normale, senza pacchetto S-line. :smile:
Bene, meglio così allora (per i miei gusti se non altro).
Poi rappresenterò la classica mosca bianca, ma con tutto il bene trovo il nuovo S-line veramente tamarro/esagerato (soprattutto il paraurti anteriore, anche se hanno finalmente eliminato le brutte prese d'aria laterali finte della vecchia versione). Se poi mancano veramente i doppi scarichi, perde sicuramente d'importanza anche il paraurti posteriore, dal punto di vista sportivo...
Ho preso proprio quelle foto perchè quella A3 oltre ad essere bianca, ha gli stessi miei cerchi e le angolazioni delle foto sono identiche a foto fatte della mia, quindi ho messo le foto della mia e della nuova accoppiate. Peccato che non riesco a postarle qui ... non so perchè ma ho un limite di capacità di foto bassissimo, qualche centinaio di kb.
Nelle foto del frontale si vedono le differenze maggiori, il frame è più largo e spigoloso mentre le rigonfiature sotto i fari sono molto più pronunciate sulla nuova.
Bene, meglio così allora (per i miei gusti se non altro).
Poi rappresenterò la classica mosca bianca, ma con tutto il bene trovo il nuovo S-line veramente tamarro/esagerato (soprattutto il paraurti anteriore, anche se hanno finalmente eliminato le brutte prese d'aria laterali finte della vecchia versione). Se poi mancano veramente i doppi scarichi, perde sicuramente d'importanza anche il paraurti posteriore, dal punto di vista sportivo...
Concordo.. S-line paraurti dietro e davanti parecchio tamarri.. Per il resto direi ottimo il display 7" di serie e i fari xeno
Ho preso proprio quelle foto perchè quella A3 oltre ad essere bianca, ha gli stessi miei cerchi e le angolazioni delle foto sono identiche a foto fatte della mia, quindi ho messo le foto della mia e della nuova accoppiate. Peccato che non riesco a postarle qui ... non so perchè ma ho un limite di capacità di foto bassissimo, qualche centinaio di kb.
Nelle foto del frontale si vedono le differenze maggiori, il frame è più largo e spigoloso mentre le rigonfiature sotto i fari sono molto più pronunciate sulla nuova.
Andrà vista ovviamente dal vivo, ma sembra aver perso parecchio in eleganza rispetto la "vecchia" (versione non S-line, intendo).
PS. le foto non puoi caricarle su un server esterno e linkarle qui?
Sashamagliani
07-04-2016, 19:44
A me piace moltissimo il disegno dei fari posteriori. Per il frontale concordo con Aragon, meglio il modello attuale. Gli interni mi sembrano praticamente invariati a parte il volante modello TT e il virtual cockpit che sarà comunque optional credo bello costoso. Da vedere se proporrano novità riguradanti i tessuti dei sedili proposti a seconda delle versioni, ho letto che ci saranno invece diversi colori esterni nuovi.
In Germania i preordini apriranno in questo mese ed il lancio sul mercato partirà da metà luglio:
https://data.motor-talk.de/data/galleries/0/452/3395/73582191/image-8212540961194616470-8104725825759047579.png
Aragon ho caricato le immagini di confronto. Non sono perfettamente identiche come angolo di posa, ma quasi.
https://s15.postimg.org/6h12jm987/frontale.jpg (https://postimg.org/image/6h12jm987/)
https://s15.postimg.org/kbzd233nb/posteriore.jpg (https://postimg.org/image/kbzd233nb/)
https://s15.postimg.org/ecblyfiuv/trequarti.jpg (https://postimg.org/image/ecblyfiuv/)
https://s15.postimg.org/do2rfhk53/laterale.jpg (https://postimg.org/image/do2rfhk53/)
@Aragon (http://forum.audirsclub.it/member.php?u=19319) ho caricato le immagini di confronto. Non sono perfettamente identiche come angolo di posa, ma quasi.
Ottimo lavoro, thanks!
Comunque, almeno dalle foto, preferisco di gran lunga la nostra, soprattutto all'anteriore. L'unica cosa che mi piace di più della nuova è il design dei fari posteriori (ovviamente non considero le nuove tecnologie, che per forza di cosa sono più avanti).
Tra l'altro sono contento della scelta fatta del mio COD da 150 cv, dato che a quanto pare sembra l'unico motore che si è salvato dei "vecchi" TFSI... :biggrin:
Si anch'io preferisco la nostra! Elegante
Nicola F
08-04-2016, 01:17
Comunque, almeno dalle foto, preferisco di gran lunga la nostra, soprattutto all'anteriore.
Ma lo sai che mi hai convinto?!?
Effettivamente ha perso un po' di eleganza e si è involgarita un po'.
speedy-dado
08-04-2016, 05:53
A parte il paraurti anteriore che la fa assomigliare ad una golf,il resto lo trovo migliorato..il virtual cockpit vale da solo il prezzo del biglietto!!! Stupendo!!!! È incredibile come di colpo invecchia un modello quando esce un restyling/new model [emoji24]
Inviato da mio iPhone
Sashamagliani
08-04-2016, 09:16
Da tenere presente però che il virtual cockpit sarà un optional parecchio caro e se seguirà la linea dell'A4 (cosa direi scontata), andrà ordinato in combinazione obbligatoria con l'MMI Plus touch. Quindi vale sicuramente il prezzo del biglietto, ma sarà un biglietto parecchio salato...:biggrin:
È incredibile come di colpo invecchia un modello quando esce un restyling/new model [emoji24]
Ma anche no, dai :smile:
Posso capire un modello completamente nuovo, ma non questo restyling...
Tra l'altro, che fine ha fatto la RS3? _alien
A guardar bene, comunque, il nuovo S line mi ricorda moltissimo il frontale del "vecchio" modello...
http://i.imgur.com/j5PAWqD.jpeg
mi auguro invece che possa essere presente anche senza l'mmi plus touch un po' come sulla TT..
Informazioni su android auto e car play?
speedy-dado
08-04-2016, 09:36
Sì in effetti il nuovo s-line ricorda molto l attuale rs..la cosa mi fa ancora più gola..stupenda!!! Ma quanto sarà cara..[emoji19]
Inviato da mio iPhone
Si sa niente di eventuali possibilità di upgrade del sistema infotaiment per chi ha la versione pre restyling? Mi ricordo benissimo che quando fu presentata l'A3 specificarono chiaramente che il sistema multimediale era di tipo modulare e che nel momento fossero stati disponibili nuovi moduli aggiornati ci sarebbe stata la possibilità di sostituirli a quelli in uso.
Si sa niente di eventuali possibilità di upgrade del sistema infotaiment per chi ha la versione pre restyling? Mi ricordo benissimo che quando fu presentata l'A3 specificarono chiaramente che il sistema multimediale era di tipo modulare e che nel momento fossero stati disponibili nuovi moduli aggiornati ci sarebbe stata la possibilità di sostituirli a quelli in uso.
Ancora niente notizie, purtroppo (non hanno nemmeno detto se sia possibile utilizzare CarPlay, anche se lo do' per scontato, vista la caratura tecnologica del restyling).
Certo sarebbe bello poter fare un upgrade, anche se ci credo poco... :sad:
speedy-dado
08-04-2016, 13:38
Certo sarebbe bello..poi magari ti chiedono 3k euro e la fantasia ti passa subito...
Inviato da mio iPhone
Certo sarebbe bello..poi magari ti chiedono 3k euro e la fantasia ti passa subito...
Sa anche a me, purtroppo...
PS. su un forum inglese questo restyling è stato ribattezzato come la "smiling face A3", guardando bene il paraurti anteriore :laugh:
Quattro Rings
08-04-2016, 17:03
I catarifrangenti nel paraurti posteriore e il paraurti anteriore con la parte inferiore simil VW .... :/
La Sedan è mooolto accattivamente ..mentre a me sembra che la A3 Sportback cominci a subire il 'colpo' dell' età ...come se cominciasse a servire una nuova configurazione ...
Chissà che roba sarà la RS3 a questo punto ...
I catarifrangenti nel paraurti posteriore e il paraurti anteriore con la parte inferiore simil VW .... :/
La Sedan è mooolto accattivamente ..mentre a me sembra che la A3 Sportback cominci a subire il 'colpo' dell' età ...come se cominciasse a servire una nuova configurazione ...
Chissà che roba sarà la RS3 a questo punto ...
L'RS3 sarà esattamente così:
http://i.imgur.com/yD9hPQ4.png
Quattro Rings
08-04-2016, 17:35
Chissà dietro ...e se avrà ancora le minigonne S-Line ...
trifosfato
08-04-2016, 18:01
Chissà quando la nuova FL sarà configurabile almeno su audi.de che probabilmente sarà il primo mercato ad aprire l'ordinabilità.
audia32011
08-04-2016, 18:13
http://i.imgur.com/gDAONfX.jpg
http://i.imgur.com/Lo9jvOl.jpg
- - - Updated - - -
http://i.imgur.com/gDAONfX.jpg
http://i.imgur.com/Lo9jvOl.jpg
- - - Updated - - -
http://i.imgur.com/YSqdv85.jpg
http://i.imgur.com/txfKSi6.jpg
La A3 col "sorriso", ora lo sguardo mi casca sempre lì, maledizione! :laugh: :laugh:
speedy-dado
08-04-2016, 18:41
La s-line è veramente da sbavo!!!!!!
Ho provato a fare una modifica come la farei io, non è venuta benissimo perché l'ho fatta in 5minuti con il telefono ma rende l idea..[emoji6]
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160408/347566940f4d81b103b387ac815657ff.jpg
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160408/6d3d4a4494b10454196bf7f9d3514dc0.jpg
Inviato da mio iPhone
Se non ho capito male in Germania e altri paesi quali Francia Austria Svizzera e uk sarà configurabile e ordinabile da maggio..
Oggi sono passato in concessionaria a bloccare l'ordine fatto il 26 marzo per attendere i nuovi listini ma a quanto pare Audi Italia rientra nei paesi di seconda fascia e quindi sarà ordinabile più tardi..
Ancora niente notizie, purtroppo (non hanno nemmeno detto se sia possibile utilizzare CarPlay, anche se lo do' per scontato, vista la caratura tecnologica del restyling).
Certo sarebbe bello poter fare un upgrade, anche se ci credo poco... :sad:
Sulla nuova A3 facelift così come avviene già su A4, sarà possibile ordinare come accessorio "smartphone interface" che altro non è l'integrazione con Android Auto e CarPlay.
Perfetto, non poteva essere altrimenti in effetti :happy:
Temo però che non ci sarà alcun modo di aggiornare i vecchi MMI, purtroppo... :sad:
trifosfato
10-04-2016, 08:03
a quanto pare Audi Italia rientra nei paesi di seconda fascia e quindi sarà ordinabile più tardi..
Mah sinceramente ho dei dubbi su questo anche perché significherebbe tenere in sospeso per troppo tempo l'ordinabilità di una vettura, rischiando poi di perdere preziose quote di immatricolato. In UK si parla di apertura ordini nella 18a settimana e, magari discorso a parte per la Germania che potrebbe anticipare, gli altri mercati saranno allineati.
http://www.audi-sport.net/xf/attachments/a3-facelift-product-summary-pdf.87128/
Pasquale86
10-04-2016, 08:08
Di sicuro la fantasia in audi si è sprecata,però c'è da dire che fondendo insieme particolari di A4,Q7 e TT hanno fatto un bel lavoro.A me personalmente piace e qst restayling è in linea con i nuovi modelli audi.Audi non sbaglia un colpo,vendera tanto
Mah sinceramente ho dei dubbi su questo anche perché significherebbe tenere in sospeso per troppo tempo l'ordinabilità di una vettura, rischiando poi di perdere preziose quote di immatricolato. In UK si parla di apertura ordini nella 18a settimana e, magari discorso a parte per la Germania che potrebbe anticipare, gli altri mercati saranno allineati.
http://www.audi-sport.net/xf/attachments/a3-facelift-product-summary-pdf.87128/
La dotazione di serie in uk è veramente interessante
A me piace questo restyling. L'auto non è stata stravolta, luci fari posteriori secondo me migliorati, in particolare quelli della 3 porte come la mia che non amo troppo... L'anteriore è un mix tra A4 e TT nuove: mi piace, l'ha resa più giovane e sportiveggiante nel caso manchi l'S-Line Exterior. Poi le nostre A3 non soffrono di certo i loro 4 anni di progetto dal punto di vista estetico, hanno la lacuna della mancanza dell'interfaccia con gli smartphone di ultima generazione... ed è stato fatto.
Unico difetto... le nostre A3 ora son "le vecchie"... :sad:
Anche a me piace, e di solito in foto sono meno belle che dal vivo, quindi...
Sono curioso di vedere l'effetto del nuovo single frame, non è un dettaglio che balza all'occhio in foto, ma secondo me dal vivo cambierà molto il frontale rendendolo più "importante".
Tapatalk & Note 4
Ciao a tutti,
Ho osservato con attenzione questo restyling beh come tutte le modifiche estetiche può piacere o meno ma di sicuro Audi non ha sbagliato, la macchina mantiene la sua identità stilistica, matita piuttosto rigida, fari stile a4, paraurti anteriore stile tt, (beh non scordiamoci che Mercedes fa frontali volutamente quasi uguali tutta la gamma sembra la stessa auto declinata in tutte le dimensioni e formati), quindi esteticamente filerà via bene come ha fatto la mk1.
Per quanto riguarda i contenuti beh tutti contenti il virtual cockpit c'è, l'apple car play c'è, i nuovi sistemi di assistenza alla guida ci sono. Ma il clima automatico non di serie permane?
Volevo modificare il post precedente ma non c'è l'opzione: per la vostra esperienza quando apparirà sul configuratore?
ale82tjpower
11-04-2016, 15:00
Volevo modificare il post precedente ma non c'è l'opzione: per la vostra esperienza quando apparirà sul configuratore?
Dovrebbe apparire da Maggio sul configuratore...
Nella versione sline non è male questo restyling... Mentre nella versione normale non mi piace per niente, era molto più bella la "vecchia"... Il frontale era più aggressivo, soprattutto mi piaceva molto il design arrabbiato dei fari che adesso si è imborghesito e ricalca il lavoro che già è stato fatto su a4.
I nuovi paraurti, soprattutto quello posteriore nella versione sline li trovo un pò tuning... L' sline vecchio era molto più equilibrato e gradevole, pur rendendo l'auto sportiva. Brutta idea mettere lo scarico singolo anche per le versioni più potenti, non capisco questa scelta. Da auto economica i catarinfrangenti posteriori, stonano...Brutti.
Speriamo che finalmente abbiano messo almeno nelle versioni ambition il clima automatico di serie...
Ottima la presenza di serie degli xenon su tutta la gamma, a volte incrocio delle a3 con i fari alogeni, non me ne vogliano chi ha questi fari ma il frontale con gli alogeni mi fa veramente schifo.
Comunque andrà vista dal vivo, ma per il momento non invidio questo restyling, a parte la presenza di serie dello schermo da 7".
Insomma non dico che sia orrendo, ma trovo solo che il design della vecchia era più armonioso e gradevole. La nostra non la trovo invecchiata, per nulla! Bellissimi invece i fari matrix.... Ma quanto costeranno? Eheheh!
Sarà molto interessante vedere il prezzo con sline, matrix, virtual cockpit e tutto il necessario! Soprattutto vedere i vari pacchetti di optional che avranno creato...
Queste sono le mie considerazioni vedendola in foto, poi naturalmente andrà vista dal vivo per giudicarla definitivamente!
Delfino TDI
11-04-2016, 22:04
Mah...in tutta onestà non so se preferire il restyling o quella attuale...l'unica soluzione è vederla dal vivo...
Confermate che lo scarico singolo sarà presente ad esempio anche sui 2.0 TDI, 2.0 TFSI?
Considerazione sul clima automatico: ammesso che sia anche di serie, in realtà di serie non sarà in quanto il prezzo sarà sicuramente aumentato...
Diciamo che il discorso del clima automatico di serie è anche "psicologico", e mi spiego: se l'attuale costasse 700 euro in più e lo offrisse di serie, tutti crederemmo appunto che tale accessorio sia di serie...
Spero di non essermi incartato troppo con le parole!! :laugh:
Gianca70
12-04-2016, 08:45
A me piace poco sarà perchè non mi piace molto la A4, sarà perchè i fari posteriori a (P) sembrano il logo/emblema Pirelli.....
Mahhh.
In attesa del nuovo modello tra 2/3 anni mi tengo la mia 2015 S-Line nero Mytos....
Certo gianca è un semplice restyling, a proposito come va con il cambio automatico?
Oggi provo a chiamare in concessionario per sapere quando si potrà fisicamente provare.
Nicola F
13-04-2016, 01:27
Ma avete notato che il sistema di controllo dell'MMI perde due tasti?
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160412/b0dde86018e2c5298a7f39febb4e3c47.jpg
Ma avete notato che il sistema di controllo dell'MMI perde due tasti?
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160412/b0dde86018e2c5298a7f39febb4e3c47.jpg
Secondo me, avendo messo gli xenon di serie, i due tasti in più fanno parte di un qualche pacchetto[emoji23][emoji23]
Si l'avevo visto da qualche parte può essere nella recensione della a 4?
Nicola F
13-04-2016, 11:43
Secondo me, avendo messo gli xenon di serie, i due tasti in più fanno parte di un qualche pacchetto[emoji23][emoji23]
Ma no, mi riferivo ai due tasti a sinistra e destra della manopola.
Nella nostra versione i tasti sono 4, mentre in questa sono solo due. Sicuramente potranno essere cliccati avanti e dietro, quindi da un punto di vista funzioni software non cambierà molto.
Ma no, mi riferivo ai due tasti a sinistra e destra della manopola.
Nella nostra versione i tasti sono 4, mentre in questa sono solo due. Sicuramente potranno essere cliccati avanti e dietro, quindi da un punto di vista funzioni software non cambierà molto.
Lo so, stavo scherzando! Per me resta più comoda una rotella con la possibilità di spostamento verticale e orizzontale al posto dei 4 tasti di selezione, sarà che non mi sono ancora disabituato da quello della Classe B che avevo prima.
Nicola F
13-04-2016, 11:54
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160413/84d63245ba02eb91203215c4530f7391.jpghttp://uploads.tapatalk-cdn.com/20160413/e7b6b2f432e4ec863759cb0c562fc5f6.jpg
Mi sbaglio vero???
Solo io noto una lontana somiglianza nel frontale...
Ecco, lo sapevo, avrei dovuto comprare la Hyundai[emoji16][emoji16][emoji16]
Ciao Etilico
speedy-dado
13-04-2016, 13:00
Sul frontale trovo più assomiglianza con la golf 7
Inviato da mio iPhone
Varenne.27
13-04-2016, 16:11
beh, il taglio dei fari è rubato dall'opel corsa, ormai inventano pochissimo
Sinceramente sono parecchio perplesso e deluso del FL, preferisco la "goccia" dell'attuale versione
Pasquale86
13-04-2016, 18:00
Oddio sono diverse in tutto non so dove vedi la somiglianza