PDA

Visualizza Versione Completa : Prime informazione Audi A3 Restyling - 2016

Pagine : 1 2 3 4 [5]

Mikypot
12-06-2016, 10:40
Ragazzi molto probabilmente ci saranno:

A3 184cv da KW 25

I matrix led da KW 31
Anche KW21 doveva uscire il 2.0 TFSI ma nn ne ho visto la minima traccia

campanellaa3
12-06-2016, 18:07
Anche KW21 doveva uscire il 2.0 TFSI ma nn ne ho visto la minima traccia

ragazzi ma qualche novita ad esempio qualche nuovo video qualche nuova foto ad esempio non riesco a trovare la prova del modello s line qualcuno di voi la visto

Andrea2016
13-06-2016, 13:42
Il 1.0 TFSI è comparso nel configuratore tedesco con leggero anticipo rispetto KW25 prevista. Non so quanto possa essere interessante questa motorizzazione ...

Madfox
13-06-2016, 19:10
Io ho appena avuto conferma che la mia andrà in produzione la settimana 26:biggrin:

campanellaa3
13-06-2016, 21:28
io ancora non so niente ordinata lunedi scorso ma ancora il mio conce... non mi a detto nulla

gdv15
13-06-2016, 23:04
Che hai ordinato?

campanellaa3
14-06-2016, 21:34
a3 2000 tdi s tronic

junfan
16-06-2016, 09:27
ciao a tutti, qual'è secondo voi il miglior motore per la nuova a3? Io sarei orientato per un 2.0 quattro stronic.
Stavo anche pensando ad un benzina, visto che non faccio molti km, però non c'è quattro.
Invece tra l'MMI normale e il plus cosa cambia? stessa differenza che c'era prima, ovvero piu piccolo e non in HD rispetto al plus?
Apple car è disponibile e secondo voi ne vale la pena? grazie!

Mikypot
16-06-2016, 09:49
ragazzi è uscita la 184 cv :cry: e io non posso modificare l'ordine...:cry::cry:

Aragon
16-06-2016, 09:50
ragazzi è uscita la 184 cv :cry: e io non posso modificare l'ordine...:cry::cry:
Argh... possibile?? A così breve distanza dall'ordine non te lo fanno già modificare? :ph34r:

Mikypot
16-06-2016, 10:07
Argh... possibile?? A così breve distanza dall'ordine non te lo fanno già modificare? :ph34r:

mi hanno detto che è già confermata la produzione forse per questo?

Aragon
16-06-2016, 10:18
mi hanno detto che è già confermata la produzione forse per questo?
Allora sì, in effetti.

Hanno fatto prestissimo a metterla in produzione, comunque! :ohmy:

Quindi l'avresti presa quattro, non solo 184 cv... ho visto che c'è una bella differenza di prezzo.

Mikypot
16-06-2016, 10:29
Allora sì, in effetti.

Hanno fatto prestissimo a metterla in produzione, comunque! :ohmy:

Quindi l'avresti presa quattro, non solo 184 cv... ho visto che c'è una bella differenza di prezzo.

sempre 48k usciva l'ho configurata poco fa .. mannaggia

Aragon
16-06-2016, 10:35
sempre 48k usciva l'ho configurata poco fa .. mannaggia
Mi sono perso... ma prima allora cosa avevi ordinato?

Mikypot
16-06-2016, 10:38
Mi sono perso... ma prima allora cosa avevi ordinato?

2.0 TDI S-Tronic

Aragon
16-06-2016, 11:18
2.0 TDI S-Tronic
Non quattro e 150 cv, giusto?

Ma come fa a costare uguale alla quattro edition da 184 cv?

Mikypot
16-06-2016, 11:20
Non quattro e 150 cv, giusto?

Ma come fa a costare uguale alla quattro edition da 184 cv?

si 150 cv non quattro, comunque prova a configurare le due con gli stessi accessori e vedi un pò ...

Aragon
16-06-2016, 11:38
si 150 cv non quattro, comunque prova a configurare le due con gli stessi accessori e vedi un pò ...
Perché hai messo S line interno ed esterno, suppongo. In effetti la differenza è di circa 500 euro...

Hai ragione, sarei un po' adombrato (per usare un eufemismo...) pure io, nei tuoi panni!

Mikypot
16-06-2016, 11:46
Perché hai messo S line interno ed esterno, suppongo. In effetti la differenza è di circa 500 euro...

Hai ragione, sarei un po' adombrato (per usare un eufemismo...) pure io, nei tuoi panni!

che poi il bello che ad aprile avevo fatto il contratto per la 184 (non restyling) bloccandolo il giorno stesso perchè era uscita la nuova , adesso non potevano inserirli tutti ad una volta i motori invece di fare questi scaglioni, comunque penso di non rimanere deluso dal 150 cv, non credi?

Aragon
16-06-2016, 11:56
che poi il bello che ad aprile avevo fatto il contratto per la 184 (non restyling) bloccandolo il giorno stesso perchè era uscita la nuova , adesso non potevano inserirli tutti ad una volta i motori invece di fare questi scaglioni, comunque penso di non rimanere deluso dal 150 cv, non credi?
Io ho un 150 cv, non diesel però, ma ti posso assicurare che ha la brillantezza e la spinta giusta (pure troppo a volte...).

Dipende sempre dalle prestazioni che cerchi, ma 150 cv sono già un buon traguardo per una A3 (io ne sono molto soddisfatto e, pur avendo fatto un pensierino alla 180 cv senza poi averla presa, devo dire che non me ne sono affatto pentito, almeno per le mie esigenze, quando in seguito mi è capitata l'occasione di provarla).

Mikypot
16-06-2016, 12:02
Io ho un 150 cv, non diesel però, ma ti posso assicurare che ha la brillantezza e la spinta giusta (pure troppo a volte...).

Dipende sempre dalle prestazioni che cerchi, ma 150 cv sono già un buon traguardo per una A3 (io ne sono molto soddisfatto e, pur avendo fatto un pensierino alla 180 cv senza poi averla presa, devo dire che non me ne sono affatto pentito, almeno per le mie esigenze, quando in seguito mi è capitata l'occasione di provarla).

avevo visto su internet questo guarda che ne dici? http://www.biesseracing.com/site/biesse-flasher-software/

supergus
16-06-2016, 13:31
Mi devo ricredere ... oggi ho configurato una 184 Hp Stronic "Quattro" come la mia ...(anzi con più optional tra cui Virtual Cockpit e Park Control completo) e il prezzo è lo stesso
della mia del 2015 ... Mah, mi sembra un po troppo "buono" rispetto, ad esempio, una quattro da 150 HP con cambio manuale che avevo configurato una settimana fà ...

Mikypot
16-06-2016, 13:32
Mi devo ricredere ... oggi ho configurato una 184 Hp Stronic "Quattro" come la mia ...(anzi con più optional tra cui Virtual Cockpit e Park Control completo) e il prezzo è lo stesso
della mia del 2015 ... Mah, mi sembra un po troppo "buono" rispetto, ad esempio, una quattro da 150 HP con cambio manuale che avevo configurato una settimana fà ...

come va la tua? hai provato una 150 per vedere le differenze?

supergus
16-06-2016, 13:52
come va la tua? hai provato una 150 per vedere le differenze?

Si ... ho avuto la 150 Stronic per quasi due anni (fino a maggio 2015 quando ho preso la 184 Stronic "quattro" ) ... i 34 Hp di differenza si sentono (ma non in maniera esaltante...)
il motore, come hanno detto tutti, è mooolto progressivo (forse troppo...) ... io avrei preferito qualcosa di più "cattivo" ... quello che, ovviamente, cambia è la trazione che, quando
guido una 2 ruote motrici (:blink::blink::blink:) mi fa, ancor di più, apprezzare la scelta della "quattro" ... anche i consumi sono, nonostante i 34 HP in più e la trazione integrale,
molto simili alla 150 HP. Nell'uso comune di tutti i giorni e con velocità nei "limiti"(più o meno) , l'altro giorno in un viaggio misto-autostradale ho fatto una media di circa 17 Km/L
(con rilevazione alla pompa ... il CDB mi dava quasi 18 Km/L ...)

Mikypot
16-06-2016, 13:58
Si ... ho avuto la 150 Stronic per quasi due anni (fino a maggio 2015 quando ho preso la 184 Stronic "quattro" ) ... i 34 Hp di differenza si sentono (ma non in maniera esaltante...)
il motore, come hanno detto tutti, è mooolto progressivo (forse troppo...) ... io avrei preferito qualcosa di più "cattivo" ... quello che, ovviamente, cambia è la trazione che, quando
guido una 2 ruote motrici (:blink::blink::blink:) mi fa, ancor di più, apprezzare la scelta della "quattro" ... anche i consumi sono, nonostante i 34 HP in più e la trazione integrale,
molto simili alla 150 HP. Nell'uso comune di tutti i giorni e con velocità nei "limiti"(più o meno) , l'altro giorno in un viaggio misto-autostradale ho fatto una media di circa 17 Km/L
(con rilevazione alla pompa ... il CDB mi dava quasi 18 Km/L ...)

io ho provato una golf 7 gtd e va molto bene non so quanta differenza ci possa essere tra le due che ne dici?

supergus
16-06-2016, 14:09
io ho provato una golf 7 gtd e va molto bene non so quanta differenza ci possa essere tra le due che ne dici?

Secondo me tutto è relativo ... se arrivi da un 110 Hp, provare un diesel con quasi 190 HP è (inizialmente) esaltante ...
Penso che tra audi e golf ci sia pochissima differenza (a livello motore ... magari la golf è più rumorosa e così sembra che vada di più...:wink::wink::wink:)
Io guido abitualmente (anche) la macchina della mia compagna (nuova clubman sd 190 HP) e, a livello di motore e cambio, mi "piace" di più della mia audi , il motore
e, sopratutto, il cambio danno un maggior piacere di guida "sportivo" ... sulla trazione e tenuta di strada non sono confrontabili con la mia audi "quattro" .

Mikypot
16-06-2016, 14:34
Secondo me tutto è relativo ... se arrivi da un 110 Hp, provare un diesel con quasi 190 HP è (inizialmente) esaltante ...
Penso che tra audi e golf ci sia pochissima differenza (a livello motore ... magari la golf è più rumorosa e così sembra che vada di più...:wink::wink::wink:)
Io guido abitualmente (anche) la macchina della mia compagna (nuova clubman sd 190 HP) e, a livello di motore e cambio, mi "piace" di più della mia audi , il motore
e, sopratutto, il cambio danno un maggior piacere di guida "sportivo" ... sulla trazione e tenuta di strada non sono confrontabili con la mia audi "quattro" .
No veramente vengo da una grande punto 90cv quindi sentirò anche col 150 , abitualmente guido anche la Mercedes b200 da 136 cv di mio padre e non va male mi piace la spinta non sportiva ma mi piace

Sashamagliani
16-06-2016, 19:51
Online sul configuratore anche la G-Tron, prezzi di listino 300 euro più alti rispetto a prima. Al momento però mancano ancora diverse cose, non compaiono ad esempio S line Exterior, Pacchetto Business Plus e Virtual Cockpit. Ipotizzo che il configuratore sia ancora incompleto, per come è ora configurandola identica alla mia verrebbe a costare un botto in più....:w00t:

gdv15
16-06-2016, 23:01
Ma la tdi 184cv non quattro uscirà? E anche con cambio manuale, come prima del restyling?

Gioele
17-06-2016, 15:31
Online sul configuratore anche la G-Tron, prezzi di listino 300 euro più alti rispetto a prima. Al momento però mancano ancora diverse cose, non compaiono ad esempio S line Exterior, Pacchetto Business Plus e Virtual Cockpit. Ipotizzo che il configuratore sia ancora incompleto, per come è ora configurandola identica alla mia verrebbe a costare un botto in più....:w00t:

Prima la 1.6 tdi costava + della g-tron, dopo il restyling è la gtron a costare di + ? :dontknow:
cambia qualcosa di sostanzioso o è puro marketing?

Gioele
17-06-2016, 21:12
ora ho notato che cliccando nella voce "assetto dinamico" esce la seguente descrizione:
Caratteristiche di guida sportive e dinamiche grazie all’eccellente dinamismo di marcia e alla maggiore agilità
Assale anteriore con sospensioni McPherson
Assale posteriore a quattro bracci con disposizione separata di molle/ammortizzatori
Asse posteriore a bracci interconnessi per 1.6 TDI (81 kW/110 CV)
Quindi forse il ponte torcente è presente solo sulla 1.6, mentre sulla gtron e sulle benzina c'è il quadrilatero.

androidaoa
18-06-2016, 00:12
infatti sembrerebbe proprio così.... però trovo davvero strano che sulla G-tron abbiano cambiato il tipo di sospensioni.... parrebbe più probabile un errore.... anche se spererei di no! :)
...e comunque, aimè, questo tipo di informazioni non è neanche tanto facile da reperire perché sono pochissime le testate giornalistiche che parlano di questi dettagli.

Andrea2016
18-06-2016, 15:18
Questa mattina ho parlato con il concessionario, mi ha confermato che sulla g-tron non sono disponibili i pacchetti business e neanche il virtual cockpit. I primi per "una scelta del marketing Italia", il secondo perché "il cruscotto della g-tron è diverso a causa del doppio serbatoio" ... no comment

Gioele
18-06-2016, 15:29
L'opzione "richiesta informazioni" del sito ufficiale è affidabile?

Sashamagliani
18-06-2016, 20:24
Questa mattina ho parlato con il concessionario, mi ha confermato che sulla g-tron non sono disponibili i pacchetti business e neanche il virtual cockpit. I primi per "una scelta del marketing Italia", il secondo perché "il cruscotto della g-tron è diverso a causa del doppio serbatoio" ... no comment

Accidenti, davvero un brusco peggioramento allora. Non c'è nemmeno l'S line exterior da quello vedo, roba da matti.

TheFlash
18-06-2016, 22:32
Cioè non riescono a mettere qualche riga in più nel virtual cockpit per gestire il serbatoio della gtron? Non ci credo dai

Inviato dal mio HTC One A9 utilizzando Tapatalk

Sashamagliani
19-06-2016, 11:26
Cioè non riescono a mettere qualche riga in più nel virtual cockpit per gestire il serbatoio della gtron? Non ci credo dai

Inviato dal mio HTC One A9 utilizzando Tapatalk

Eh appunto quel che dico anch'io.

Gioele
19-06-2016, 12:31
tra l' altro, nel cruscotto della gtron l' indicatore del livello di benzina e quello del metano sono separati, quello del metano ha preso il posto della temperatura dell' acqua. Io mi chiedo, senza temperatura dell' acqua come faccio a capire se il motore è freddo o se ha raggiunto la temperatura standard? io speravo che con il restyling le cose sarebbero migliorate, almeno con il virtualcockpit... che delusione.

TheFlash
19-06-2016, 14:40
tra l' altro, nel cruscotto della gtron l' indicatore del livello di benzina e quello del metano sono separati, quello del metano ha preso il posto della temperatura dell' acqua.

Questo potrebbe essere il motivo.
Io credo che impostazioni importanti come la benzina non vogliamo inserirle all'interno del vc che essendo una cosa strettamente digitale ha molta più probabilità di aver problemi rispetto ad un indicatore a lancette classico.

Inviato dal mio HTC One A9

Andrea2016
19-06-2016, 15:32
Il discorso del virtual cockpit è inspiegabile. Il discorso dei pacchetti business è spiegabile con il fatto che la g-tron in pratica non ha concorrenza per chi vuole il metano e se ne approfittano. Sono curioso di vedere cosa uscirà sul configuratore tedesco ...

andre9ca
19-06-2016, 15:50
nel config tedesco hanno eliminato la scelta del 184 cv, in quello italiano invece è disponibile a partire da 34.000 euro mentre fino a 2 gg fa partiva da 35.000...sarà sicuramente ancora quasi tutto da definire, motorizzazioni e optional compresi..io personalmente sto aspettando l uscita del 184 cv con cambio manuale per ordinarla..spero a breve..

Gioele
23-06-2016, 00:31
Ho notato che (come nel modello pre-restyling) la sedan ha un paraurti anteriore leggermente diverso rispetto a quello della 3 porte e Sportback, e dalle foto sembra un po' più bello.
So che è presto, ma pensate che si possa montare il paraurti della sedan su una sportback? ...Magari qualcuno lo ha fatto su un modello pre-restyling...

Andrea2016
23-06-2016, 20:01
La g-tron è disponibile sul configuratore tedesco, anche qui senza virtual cockpit e senza s-line ... a questo punto le possibilità che li mettano almeno in questa prima fase direi che non ci sono. Evidentemente Audi considera la g-tron una vettura di serie B; che però piace agli italiani e dunque Audi Italia ha tolto i pacchetti business ... perfetto

Mikypot
07-07-2016, 02:27
Salve ragazzi qualcuno che ha ordinato il restyling ha qualche novità per la consegna? La mia va in produzione questa settimana

Aragon
07-07-2016, 16:33
Salve ragazzi qualcuno che ha ordinato il restyling ha qualche novità per la consegna? La mia va in produzione questa settimana
Accidenti, quindi la consegna sarà ben prima dei tempi che paventavano qualche mese fa...

Poi metti un botto di foto, che siamo curiosi come delle scimmie! :biggrin:

Mikypot
08-07-2016, 11:47
Accidenti, quindi la consegna sarà ben prima dei tempi che paventavano qualche mese fa...

Poi metti un botto di foto, che siamo curiosi come delle scimmie! :biggrin:

in concessionaria mi hanno detto che entro il 20 ce la dovremmo fare, speriamo non vedo l'oraaa :wub::biggrin:

MrHouse.86
08-07-2016, 12:59
Qualcuno ha già visto di persona il colore Blu cosmos metallizzato?

Sono molto indeciso tra bianco ghiaccio met e blu cosmos met.

MrHouse.86
08-07-2016, 20:21
Qualcuno ha già visto di persona il colore Blu cosmos metallizzato?

Sono molto indeciso tra bianco ghiaccio met e blu cosmos met.

Inoltre...
possibile che l'allestimento sport nasca senza sensori posteriori per il parcheggio?
Se non erro li ho aggiungendo il pacchetto bussiness ( 2000€ ) oppure intengrandoli singolarmente ( Sistema di ausilio al parcheggio posteriore 555,00€ )

Grazie

Audi A3 S Line
09-07-2016, 21:40
Da 10 giorni ho ordinato il nuovo modello consegna fine ottobre.

Audi Code: ABQ1DZWA

Link diretto:

http://www.audi.it/ABQ1DZWA

Delfino TDI
09-07-2016, 21:54
Molto bella, complimenti!
Aggiungerei le cornici cromate se fossi in te...

campanellaa3
10-07-2016, 09:38
ciao complimenti molto bella anche io da circa 1 mese ho ordinato quasi la stessa config xro ho messo cerchio 19 ma ai qualche novita lai vista di presenza visto che sei de roma da voi arrivano prima le macchina da eposizione se ai qualche novita fammi sapere grazie

ABstar
10-07-2016, 10:50

Link diretto:

Ma come fate a spendere quasi 50000€ per una a3

andre9ca
10-07-2016, 11:30
ma con il restyling questo 2.0 tdi 184 con cambio manuale esce o non esce?? sto perdendo le speranze.....

Donnie1981
10-07-2016, 13:43

estremizzando il discorso.... c'è qualcuno che ha speso milioni di $ per avere la targa n°1 sulla Pagani
ergo...ognuno i propri soldi li spende come meglio crede:asd:

ABstar
10-07-2016, 15:34
estremizzando il discorso.... c'è qualcuno che ha speso milioni di $ per avere la targa n°1 sulla Pagani

Si però la Pagani è un auto unica con 50000€ inizi a pensare di prendere una Evoque o addirittura una Jaguar, penso che una a3 la pagherei max 35000€ io poi l'ho presa base e l'ho pagata 25000€ e mi va già bene...

Audi A3 S Line
10-07-2016, 20:32
ciao complimenti molto bella anche io da circa 1 mese ho ordinato quasi la stessa config xro ho messo cerchio 19 ma ai qualche novita lai vista di presenza visto che sei de roma da voi arrivano prima le macchina da eposizione se ai qualche novita fammi sapere grazie

Mi dispiace neanche a Roma sono disponibili per esposizione .

- - - Updated - - -

La mia configurazione scontata e con iva al 4% viene 37.000 €uro da quella cifra si deve togliere 9000 € per Audi A3 usata .

- - - Updated - - -

Mi sembra giusto ………

Audi A3 S Line
11-07-2016, 06:52

Se non avevi i soldi per un Audi A 3 potevi prendere una Tipo 😄😄😄 😚😚😚

Forrest
11-07-2016, 10:48

Link diretto:

Manca la smartphone interface ed il B&O per essere più completi.

Audi A3 S Line
11-07-2016, 14:26
Manca la smartphone interface ed il B&O per essere più completi.

Con mmi touch lo smartfone interface è superlufuo da apassionato di audio di qualità B&O lo elimino senza problemi .

Forrest
11-07-2016, 15:12
Con mmi touch lo smartfone interface è superlufuo
Seppur assurdo in un futuro molto vicino sarà proprio l'mm touch ad essere superfluo oltre che obsoleto.

da apassionato di audio di qualità B&O lo elimino senza problemi
Se prevedi di rifare l'impianto aftermarket allora ok..

Audi A3 S Line
11-07-2016, 16:11
Seppur assurdo in un futuro molto vicino sarà proprio l'mm touch ad essere superfluo oltre che obsoleto.

Se prevedi di rifare l'impianto aftermarket allora ok..

La Musica di alta qualità la ascolto a casa e non di sicuro con B&O , questa è una tua opinione che non condivido.

Con Mmmi Touch rispondo al telefono ci vedo tutte le notifiche l ' unica cosa valida che fai con interfaccia smartphone ci ascolti musica ma non uso l ' Iphone per ascoltare musica .

ma con mmi touch ti danno 2 sd ci metti tutta la musica che vuoi di sicuro non mp3 ma di alta qualità .

Forrest
11-07-2016, 16:35
La Musica di alta qualità la ascolto a casa e non di sicuro con B&O , questa è una tua opinione che non condivido.
Dove avrei espresso opinioni sulla qualità del B&O? Al massimo ti ho dato un suggerimento per completare la configurazione....

Con Mmmi Touch rispondo al telefono ci vedo tutte le notifiche l ' unica cosa valida che fai con interfaccia smartphone ci ascolti musica ma non uso l ' Iphone per ascoltare musica .
Non hai molto chiaro di cosa si tratti.

ma con mmi touch ti danno 2 sd ci metti tutta la musica che vuoi di sicuro non mp3 ma di alta qualità .[/QUOTE]

Audi A3 S Line
11-07-2016, 16:51
Dove avrei espresso opinioni sulla qualità del B&O? Al massimo ti ho dato un suggerimento per completare la configurazione....

Non hai molto chiaro di cosa si tratti.

ma con mmi touch ti danno 2 sd ci metti tutta la musica che vuoi di sicuro non mp3 ma di alta qualità

Questo è quanto scritto al riguardo ""

Connette uno smartphone - tramite porta USB - alla vettura permettendo di visualizzare alcuni contenuti e applicazioni direttamente nel display MMI.
Navigazione, telefonia, musica e applicazioni di terze parti possono essere facilmente controllati tramite il controller MMI e tramite il comando vocale.
Include le funzioni Audi music interface, 2 porte USB con funzione di ricarica e di trasferimento dati.
Compatibile con sistemi operaitivi iOS (Apple) e Android (Google) e rispettive interfacce Apple CarPlay e Android Auto. Per informazioni sulla compatibilità del proprio smartphone rivolgersi al produttore dello stesso. Per informazioni sulla compatibilità delle applicazioni di terze parti visitare i siti web www.apple.com/it/ios/carplay (per sistemi Apple) e www.android.com/auto (per sistemi Android).

Attenzione

Non ordinabile con Pacchetto Connectivity (incluso in Pacchetto Connectivity).
Per versione base: solo con Pacchetto di navigazione o Sistema di navigazione plus con MMI touch.
Per versioni Sport e Design: solo con Pacchetto di navigazione o Sistema di navigazione plus con MMI touch o Pacchetto Business plus ""

Sono molto attento alla sicurezza stradale il pacchetto Smartphone non lo ho preso perché ( penso ) che mi distrae troppo durante la guida .

Comunque grazie Forrest per i consigli che mi hai dato ...

Ascolta
11-07-2016, 18:06
da apassionato di audio di qualità B&O lo elimino senza problemi .

La Musica di alta qualità la ascolto a casa e non di sicuro con B&O
In auto non si avrà mai alta qualità per quanto si spenda in componentistica e lavorando a fondo sugli interni, questo per svariati motivi che non sto ad elencare e che tu da appassionato saprai... Ma appunto perché lo sei, dovresti aver un minimo di pretese dall'impianto della tua auto, ecco quindi che il B&O ti garantisce un buon impianto audio senza smontare mezza macchina potendolo quindi qualificare "a buon prezzo". Se poi a te in auto l'audio non interessa minimamente è un altro discorso, ci puoi lasciare pure il base, anche se noi sul forum consigliamo minimo di montare il Sound System. Poi se dopo qualche settimana ci scriverai "cavolo il base è una m...a.., avevate ragione...", tranquillo, ci siamo abituati :tongue:

Donnie1981
11-07-2016, 19:11
In auto non si avrà mai alta qualità per quanto si spenda in componentistica e lavorando a fondo sugli interni, questo per svariati motivi che non sto ad elencare e che tu da appassionato saprai... Ma appunto perché lo sei, dovresti aver un minimo di pretese dall'impianto della tua auto, ecco quindi che il B&O ti garantisce un buon impianto audio senza smontare mezza macchina potendolo quindi qualificare "a buon prezzo". Se poi a te in auto l'audio non interessa minimamente è un altro discorso, ci puoi lasciare pure il base, anche se noi sul forum consigliamo minimo di montare il Sound System. Poi se dopo qualche settimana ci scriverai "cavolo il base è una m...a.., avevate ragione...", tranquillo, ci siamo abituati :tongue:

Premetto che di ascoltare la musica in macchina non me ne frega più di tanto....quindi non ho grosse pretese.... però devo ammette che l'impianto base delle nostre A3 è abbastanza mediocre (almeno come potenza) se lo paragono a quello della mia "vecchia" GTD mk6 o del Tiguan di mio padre entrambi con impianto base ovviamente,consiglierei (come già detto da molti tra l'altro) l'Audi Sound System

Audi A3 S Line
11-07-2016, 20:29

Grazie Ascolta , nella mia configurazione ho messo il sistema Audi Sound System ( nota 1 ) + Dab ( Radio Digitale ) per l' audio in macchina mi basta .

Grazie per il consigllio in Casa ascolto con un sistema 2 canali tutto interamente a Valvole , CD , Pre , Finali mono , Diffusori .

Nota 1 con l ' Audi Code potete vedere che l ' Audi Sound System è già presente .

- - - Updated - - -

Premetto che di ascoltare la musica in macchina non me ne frega più di tanto....quindi non ho grosse pretese.... però devo ammette che l'impianto base delle nostre A3 è abbastanza mediocre (almeno come potenza) se lo paragono a quello della mia "vecchia" GTD mk6 o del Tiguan di mio padre entrambi con impianto base ovviamente,consiglierei (come già detto da molti tra l'altro) l'Audi Sound System

Ciao Donnie

Vedi la risposta data al user ascolta .

- - - Updated - - -

Per tutti gli amici del forum da giovedì a Roma , presso A . Balduina è disponibile la nuova Audi A3 in esposizione ....

campanellaa3
11-07-2016, 21:35
Allora mi raccomando foto a tutta forza

Sashamagliani
12-07-2016, 14:11
Inoltre...
possibile che l'allestimento sport nasca senza sensori posteriori per il parcheggio?
Se non erro li ho aggiungendo il pacchetto bussiness ( 2000€ ) oppure intengrandoli singolarmente ( Sistema di ausilio al parcheggio posteriore 555,00€ )

Grazie

Si ti confermo che come per il modello pre-restyling Ambition, anche l'allestimento sport non ha i sensori di parcheggio posteriori di serie. Però aggiungendo il pacchetto business plus da 2.000 hai inclusi i sensori parcheggio plus (sia anteriori che posteriori) che presi singolarmente costano 960,00€.

MrHouse.86
12-07-2016, 14:32
Si ti confermo che come per il modello pre-restyling Ambition, anche l'allestimento sport non ha i sensori di parcheggio posteriori di serie. Però aggiungendo il pacchetto business plus da 2.000 hai inclusi i sensori parcheggio plus (sia anteriori che posteriori) che presi singolarmente costano 960,00€.

Essì, me lo ha confermato sabato il concessionario.
Comunque l'ho ordinata con l'aggiunta dei sensori posteriori, 550€

Mikypot
12-07-2016, 21:54
Ragazzi ho sentito oggi il concessionario hanno detto che venerdì o lunedì la macchina dovrebbe arrivare , io sono in Germania e torno il 20 speriamo che per il 22-23 me la danno nn sto nella pelle.. nn vedo l ora :wub:

Audi A3 S Line
16-07-2016, 17:00
Questa mattina sono passato in Audi a Roma era in esposizione la nuova Audi A3 , molto bella nelle proporzioni ottime finiture anche se mancavano molte opzioni rispetto alla mia il carattere forte e dinamico viene fuori senza nessun problema .

Davvero notevoli i fari LED di seconda generazione ( Matrix 2 ) piccola delusione ma lo sapevo già di serie non è previsto la ruota di scorta nemmeno il ruotino , danno il compressore per gonfiare la ruota nell alloggiamento della ruota di scorta è presente il Subwofer .

Nuovo lo specchietto retrovisore senza cornice , funzionale il volante S Line con bilancieri per il cambio automatico ottimi è molto accoglienti i sedili sportivi S Line .

Ringrazio il mio amico Gianni per avermi consigliato di prenderla nel colore Daytona rimane elegante e sportiva allo stesso momento , una sola cosa mi auguro che arrivi prima possibile , visti i consigli di numerosi user ho fatto aggiungere nella mia configurazione anche il pacchetto Audi Smartphone Interface .

Nel modello esposto non era presente il display , a colori ma la strumentazione classica i paraurti riprendono in parte la linea vista nella Audi A 1 aver tolto dal paraurti ( in basso ) i fari antinebbia ed averli sostituiti con una griglia sportiva rende il tutto molto accattivante .

Volevo precisare che i fari antinebbia sono stati inglobati nei fari anteriori mi sembrano che sono state anche migliorate le finiture molto funzionale la console centrale il merito va anche a mio avviso ad avere rimosso il freno a mano , rimpiazzato con un freno elettro meccanico .

Per i mie gusti l ' unica cosa che non mi piaceva la finitura esterna lucida .

Molto innovativa nei contenuti e nelle scelte progettuali.

Devo tornare la prossima settimana per lasciare un ulteriore acconto spero che mi fanno fare le foto .

Delfino TDI
16-07-2016, 19:27
Dove hai trovato migliorate le finiture?

campanellaa3
16-07-2016, 21:31
mi raccomando tonino x favore fai tante tante foto non ci sto piu nella pelle non vedo l ora di vederla dal vivo speriamo che e il modello s line int ed est cia a presto e grazie

Audi A3 S Line
19-07-2016, 21:02
Dove hai trovato migliorate le finiture?

Delfino lo vedi in tanti particolari la qualità al tatto del cruscotto sembra più vellutato , le plastiche interne ed esterne sono assemblate con ottima precisione , anche il montaggio dei fari e dei gruppi posteriori e ben eseguito queste cose si notano vedendo la macchina di persona io faccio il paragone anche con la mia Audi A 3 immatricolata A Gennaio 2009 .

- - - Updated - - -

mi raccomando tonino x favore fai tante tante foto non ci sto piu nella pelle non vedo l ora di vederla dal vivo speriamo che e il modello s line int ed est cia a presto e grazie

Domani un mio amico che lavora in Audi a Roma dovrebbe inviarmi tutte la foto , oggi non è stato possibile sono andato a lasciare un ulteriore acconto ed ho fatto aggiungere anche Audi Smartphone Interface .

Poi siamo andati a trovare due amici che sono interessati a prendere la mia Audi A3 .

Ps : avevo anche chiesto se era conveniente mettere cerchi da 19 ( al posto di quelli da 18 , volevo mettere in un secondo tempo l ' impianto frenante del Rs 3 ) mi ha detto che se si fanno strade con buche sono sconsigliati sono troppo alti i rischi di foratura , anche la finitura lucida mi ha detto che a parte i gusti personali ( a me non piace ) non essendo a doppio stato dopo qualche anno tende a divenire tendenzialmente opaca .

Aragon
20-07-2016, 09:26
Ieri ho fatto un salto anche io a vedere la A3 restyling (anche se l'unico modello che avevano era la Sport con cerchi (quelli di serie) da 18".

Giusto a scanso di equivoci (evidentemente l'utente "Audi A3 S Line" si riferiva alla 8P) posso dire che gli interni della 8V e del restyling sono assolutamente assemblati in maniera identica, anzi, quelli del modello "non restyling" in certi particolari, come i pulsanti dell'MMI, mi sono sembrati anche migliori. Tra l'altro devo dire che il volante di dimensioni più piccole non mi fa impazzire...

Riguardo l'estetica della macchina, tutto sommato dal vivo (almeno per il modello non S line) cambia decisamente poco. Il muso ovviamente si nota di più, ma è talmente tagliato con l'accetta (fari e calandra) che non mi ha convinto moltissimo, preferivo di più le linee morbide della vecchia 8V (poi magari con la versione S line l'effetto è diverso). Anche il paraurti che "sorride", stile Golf, non mi è sembrato un granché vedendolo di persona.

Boh, non so, devo ancora farci l'occhio...

PS. i fari Led Matrix sulla nuova A3 ancora NON esistono (sono stati annunciati, ma per il momento non sono disponibili).

ABstar
20-07-2016, 20:17
Ieri ho fatto un salto anche io a vedere la A3 restyling (anche se l'unico modello che avevano era la Sport con cerchi (quelli di serie) da 18".

Giusto a scanso di equivoci (evidentemente l'utente "Audi A3 S Line" si riferiva alla 8P) posso dire che gli interni della 8V e del restyling sono assolutamente assemblati in maniera identica, anzi, quelli del modello "non restyling" in certi particolari, come i pulsanti dell'MMI, mi sono sembrati anche migliori. Tra l'altro devo dire che il volante di dimensioni più piccole non mi fa impazzire...

Riguardo l'estetica della macchina, tutto sommato dal vivo (almeno per il modello non S line) cambia decisamente poco. Il muso ovviamente si nota di più, ma è talmente tagliato con l'accetta (fari e calandra) che non mi ha convinto moltissimo, preferivo di più le linee morbide della vecchia 8V (poi magari con la versione S line l'effetto è diverso). Anche il paraurti che "sorride", stile Golf, non mi è sembrato un granché vedendolo di persona.

PS. i fari Led Matrix sulla nuova A3 ancora NON esistono (sono stati annunciati, ma per il momento non sono disponibili).

Confermo che la qualità è la stessa anzi quasi mi piace di + il vecchio mmi, il frontale però mi piace di +

Madfox
20-07-2016, 23:18
Perfetto, sabato mattina vado a ritirare la nuova arrivata..ho solo un piccolo problema..ho preso un 2000 business e ho tenuto i cerchi di serie,16, e da un amico ho preso i rotor neri originali da 18, ma oggi che mi è arrivato il libretto cn grande sorpresa ho trovato che gli unici pneumatici ammessi a libretto sono appunto i 16..qualcuno ha già affrontato la procedura per omologare i 18?

modenet
20-07-2016, 23:35
ordinata http://www.audi.it/it/web/it/tools/nemo/entry.html?audicode=A0KWF0ZW

consegna per settembre (seconda quindicina)

Sashamagliani
21-07-2016, 10:04
Eh si le A3 ora a libretto hanno solo la misura dei cerchi di serie e quella inferiore, non più la superiore. Se prendi una versione con i 17 avrai i 17 e i 16, prendendo la Business con i 16 hai solo quelli. Per avere i 18 a libretto bisogna mettere l'Sline interior che li fornisce di serie, oppure sceglierli come optional. Per la procedura di omologazione credo si possa fare alla motorizzazione, ma lascio la parola a qualcuno che magari l'ha già fatta.

- - - Updated - - -

Concordo su tutto, il nuovo volante più piccolo e i fari a scalino proprio non mi convincono. La Sport ha i cerchi di serie da 18? Sul configuratore leggo 17 e i 18 come optionali o con Sline interno come nella nostra versione...

Aragon
21-07-2016, 10:50
Concordo su tutto, il nuovo volante più piccolo e i fari a scalino proprio non mi convincono. La Sport ha i cerchi di serie da 18? Sul configuratore leggo 17 e i 18 come optionali o con Sline interno come nella nostra versione...
Scusa, ho sbagliato a scrivere, ovviamente intendevo dire i 17" di serie con la Sport, questi insomma:

http://i.imgur.com/YFFcuPT.png

Sarei curioso però di vedere un allestimento S line ext per vedere che efffetto mi fanno i nuovi paraurti...

Sashamagliani
21-07-2016, 12:14
Ah ok no problem. Li trovo leggermente migliori rispetto ai 17 che erano di serie sull'Ambition, ma anche questi nuovi cerchi non mi piacciono troppo. Per quanto riguarda i 17, i migliori disponibili mi sembrano sempre i cinetici come nella nostra versione. Si anch'io voglio vedere il nuovo allestimento Sline ext, tra l'altro con il restyling sulla G-Tron non si può più mettere. Assurdo secondo me!

tave85
21-07-2016, 17:19
Ciao ragazzi,

ma la versione restyling monta già a libretto i 18" (anche se non vengono scelti in fase di ordine), oppure si è vincolati a scegliere subito i 18" per averli a libretto?
Perchè a questo punto, se uno vuole i 18", deve spendere 1.000€ di cerchi oppure scegliere il pack s-line.

Sashamagliani
21-07-2016, 19:49
Ciao, i 18 devi sceglierli subito in fase di ordine come optional, oppure scegliendo il pacchetto Sline interior che li include. Altrimenti non si hanno a libretto e bisogna fare la procedura di omologazione. Stessa cosa per i 17, se scegli la versione A3 Sportback o Business che hanno di serie i 16, a libretto avrai solo quelli e nemmeno i 17, come confermato da qualcuno a cui è già arrivata l'auto.

mcberry
21-07-2016, 20:02
Con la liberalizzazione e con le nuove norme per l'omologazione dei cerchi after market non serve nessuna procedura strana... Basta comprare cerchi per cui il produttore certifica che sono stati costruiti per quella specifica auto. Qualsiasi gommista può darti tutte le info del caso

Sent from my iPhone using Tapatalk

Mikypot
21-07-2016, 22:25
Ragazzi sono andato pomeriggio a vederla vi metto alcune foto l immatricolazione la fanno lunedì , secondo voi quando me la danno ?

Comunque queste sono le foto
https://imageshack.us/i/pobh6Vguj

https://imageshack.us/i/plxUMSdXj

https://imageshack.us/i/pmnYzzHOj

https://imageshack.us/i/pmNFvuGXj

https://imageshack.us/i/pmRFnWDLj

https://imageshack.us/i/pntkAVOQj

Delfino TDI
21-07-2016, 23:59
Ciao Miky, gran bel ferro! Complimenti!
Domanda: da quando Audi monta Hankook di primo equipaggiamento?

tombet
22-07-2016, 01:10
Ciao Miky, gran bel ferro! Complimenti!
Domanda: da quando Audi monta Hankook di primo equipaggiamento?

La mia 8p del settembre 2009 montava già Hankook s1 come primo equipaggiamento. Ciao

Madfox
22-07-2016, 10:38
Ciao, i 18 devi sceglierli subito in fase di ordine come optional, oppure scegliendo il pacchetto Sline interior che li include. Altrimenti non si hanno a libretto e bisogna fare la procedura di omologazione. Stessa cosa per i 17, se scegli la versione A3 Sportback o Business che hanno di serie i 16, a libretto avrai solo quelli e nemmeno i 17, come confermato da qualcuno a cui è già arrivata l'auto.

Confermo in pieno ritirando la mia domani mattina ed avendo avuto questa brutta sorpresa.. Ora dovro' pagare il pizzo ad Audi (200 euro) per il nulla osta e poi potro' montare i rotor che avevo preso..

Mikypot
22-07-2016, 13:33
Confermo in pieno ritirando la mia domani mattina ed avendo avuto questa brutta sorpresa.. Ora dovro' pagare il pizzo ad Audi (200 euro) per il nulla osta e poi potro' montare i rotor che avevo preso..

dall'immatricolazione alla consegna quanto tempo è passato?

Audi A3 S Line
22-07-2016, 16:06
Queste sono le foto del A3 in esposizione a Roma .

5952

5953

5954

5955

5954

5956

Barbo
22-07-2016, 16:30
Ma una domanda, se non si montano i fari full led, i gruppi ottici posteriori sono a led o sono alogeni ?
La freccia di svolta è dinamica o fissa ?

Aragon
22-07-2016, 17:31
Ma una domanda, se non si montano i fari full led, i gruppi ottici posteriori sono a led o sono alogeni ?
La freccia di svolta è dinamica o fissa ?
Sono a led, ma con freccia fissa...

- - - Updated - - -

Queste sono le foto del A3 in esposizione a Roma .

5952

Grazie per le foto!

Per caso non hai fatto una foto più dettagliata ad un faro? Qui non si capisce benissimo quante lampade ci sono, ma a vederla così sembrerebbero fari led standard e non matrix (solo due slot"secondari" e non tre, come nei led matrix).

http://i.imgur.com/6sNbN5r.jpeg

http://i.imgur.com/6aIFpC8.jpeg

Barbo
22-07-2016, 17:43
Bè vabè pocco male allora, anche se i full led sono una hicca da vedere !

campanellaa3
22-07-2016, 21:57
grazie x le foto la mia la consegnano se tutto va bene mercoledi grazie a presto

Pasquale86
22-07-2016, 22:33
Bella

Mikypot
24-07-2016, 12:54
grazie x le foto la mia la consegnano se tutto va bene mercoledi grazie a presto

consegna in concessionaria o consegna a te , e se ha a te hanno fatto già l immatricolazione sai quanto passa dopo che la fanno per la consegna ?

campanellaa3
24-07-2016, 22:45
intanto ciao in audi mi hanno
detto che giovedi scorso la macchina era sulla bisarca aspettavano la consegna x venerdi e poi mi anno detto che tra martedi e mercoledi avrei avuto la macchina ti terro aggiornato ciao a comunque complimenti x la macckina davvero molto bella anche se io avrei messo i mancorenti al tetto a una curiosita quanto lai pagata

Mikypot
24-07-2016, 23:59
intanto ciao in audi mi hanno
detto che giovedi scorso la macchina era sulla bisarca aspettavano la consegna x venerdi e poi mi anno detto che tra martedi e mercoledi avrei avuto la macchina ti terro aggiornato ciao a comunque complimenti x la macckina davvero molto bella anche se io avrei messo i mancorenti al tetto a una curiosita quanto lai pagata

Ciao mi è venuta 48700 senza sconto, comunque i mancorrenti non li ho messi perché mi sanno di station wagon

Pierno
25-07-2016, 07:45
Ciao mi è venuta 48700 senza sconto, comunque i mancorrenti non li ho messi perché mi sanno di station wagon
Regalata proprio! [emoji38]

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

tave85
25-07-2016, 09:31
Sono a led, ma con freccia fissa...

- - - Updated - - -

Grazie per le foto!

Per caso non hai fatto una foto più dettagliata ad un faro? Qui non si capisce benissimo quante lampade ci sono, ma a vederla così sembrerebbero fari led standard e non matrix (solo due slot"secondari" e non tre, come nei led matrix).

http://i.imgur.com/6sNbN5r.jpeg

http://i.imgur.com/6aIFpC8.jpeg

A me risultano essere con normali lampadine...

sicuri che siano a LED?

speedmaster
25-07-2016, 10:10
A me risultano essere con normali lampadine...

sicuri che siano a LED?
Ma seconde te su una S3 come da foto montano normali lampadine alogene?
Solo Full Led di serie...

Aragon
25-07-2016, 12:06
Credo che tave85 si riferisse ai gruppi ottici posteriori di serie della nuova A3 (che di base agli anteriori monta degli xeno).

In effetti provando a configurare l'auto l'estetica cambia, e potrebbero essere benissimo delle lampade normali, anche se la descrizione sul sito Audi è identica a quella dei gruppi ottici posteriori in dotazione alle vetture full led:

Gruppi ottici posteriori
Fari retromarcia bianchi, proiettori fendinebbia posteriori comprensivi della terza luce freno rialzata e luci targa posteriori in tecnica a LED.

Però sarebbe un bel passo indietro rispetto al "vecchio" modello, che nel caso di gruppi ottici anteriori a xeno, montava dei led al posteriore...

tave85
25-07-2016, 12:32
Credo che tave85 si riferisse ai gruppi ottici posteriori di serie della nuova A3 (che di base agli anteriori monta degli xeno).

In effetti provando a configurare l'auto l'estetica cambia, e potrebbero essere benissimo delle lampade normali, anche se la descrizione sul sito Audi è identica a quella dei gruppi ottici posteriori in dotazione alle vetture full led:

Gruppi ottici posteriori
Fari retromarcia bianchi, proiettori fendinebbia posteriori comprensivi della terza luce freno rialzata e luci targa posteriori in tecnica a LED.

Però sarebbe un bel passo indietro rispetto al "vecchio" modello, che nel caso di gruppi ottici anteriori a xeno, montava dei led al posteriore...

Sembrano essere a lampadina...

5962

EDIT: confermo sono a lampada tradizionale di serie con xeno davanti

5963

Aragon
25-07-2016, 13:58
Sembrano essere a lampadina...

5962

EDIT: confermo sono a lampada tradizionale di serie con xeno davanti

5963

Quindi se non si vogliono lampade alogene ai gruppi ottici posteriori, bisogna spendere per forza la cifra aggiuntiva necessaria per i full led... (Audi non si smentisce mai :laugh:).

Certo dovrebbero rendere più chiara e meno erronea la dicitura sul sito, a questo punto, visto che la descrizione è identica per entrambe le tecnologie.

Pierno
25-07-2016, 20:44
Quindi se non si vogliono lampade alogene ai gruppi ottici posteriori, bisogna spendere per forza la cifra aggiuntiva necessaria per i full led... (Audi non si smentisce mai [emoji23]).

Certo dovrebbero rendere più chiara e meno erronea la dicitura sul sito, a questo punto, visto che la descrizione è identica per entrambe le tecnologie.
Spettacolo super offerta. Pazzesco ragazzi ok lusso ma proprio senza ritegno

campanellaa3
25-07-2016, 21:22
ciao grazie x la notizia a me domani consegnano la macchina spero di mettere al piu presto le foto a una cosa io la mia lo pagata 39000 scontata

Mikypot
26-07-2016, 08:54
ciao grazie x la notizia a me domani consegnano la macchina spero di mettere al piu presto le foto a una cosa io la mia lo pagata 39000 scontata

Ciao cosa hai messo tu di accessori e che motore hai preso

campanellaa3
26-07-2016, 22:09
ciao oggi me lanno consegnata non ti dico che goduria a presto mettero le foto io o preso il 2000 tdi s tronic versione sport gomme da 19 mancorrenti al tetto neri fari led pac bisnes pac luci s line ext ed int volante tagliato con paddle al volante

campanellaa3
30-07-2016, 22:29
5973 ecco la mia macchina

Pierno
30-07-2016, 23:21
5973 ecco la mia macchina
Bella! [emoji4]

campanellaa3
31-07-2016, 07:24
grazie

exabyte
31-07-2016, 15:08
anche a me risulta che sono con lampadina normale...ho notato subito la differenza vedendo due auto esposte in concessionaria, con e senza fari led!

dylan
05-08-2016, 13:52
Anche io l'altro giorno ho ritirato la mia seconda A3 modello 1.6 TDI S-Tronic Sport senza barre al tetto che per me su questo modello è più bella senza. Fari a led: fantastica. Bella la nuova grafica del MMI da 7" e interessante il sistema U-Connet.

Aragon
05-08-2016, 17:25
interessante il sistema U-Connet.
Sei sicuro di aver comprato una A3 e non una Giulietta?? :laugh: :tongue:

dylan
08-08-2016, 09:13
perchè? la tua ormai e vecchia...

dylan
08-08-2016, 13:13
perchè? la tua ormai è vecchia...

Ci sono arrivato da solo! E' Audi Connet e non U-Connet. Mi sono sbagliato. Rimane che il servizio è interessante.:dry::smile:

*Walter*
10-08-2016, 18:53
Chiedo una cosa: lo smartphone interface permette di usare il navi dello smartphone e vedere tutto nello schermo del MMI o no?

Andrea2016
10-08-2016, 21:28
Chiedo una cosa: lo smartphone interface permette di usare il navi dello smartphone e vedere tutto nello schermo del MMI o no?

Sì. Attenzione che funziona solo Apple Maps su iOS e Google Maps su Android (Waze in futuro)

modenet
10-08-2016, 22:11
ciao in pratica si può evitare di usare il navi incluso nel mmi (basic nel mio caso) a favore di google maps?
che altre app si possono usare su android?

Andrea2016
11-08-2016, 11:22
ciao in pratica si può evitare di usare il navi incluso nel mmi (basic nel mio caso) a favore di google maps?
che altre app si possono usare su android?

Per navigare solo Google Maps (e Waze in futuro), poi ci sono altre app per la musica, la telefonia, etc. etc.. Cerca "Android Auto" o "Apple CarPlay" su Google e trovi tutto.

Pave87
12-08-2016, 06:59
Ciao a tutti ... Sono nuovo del forum.. a breve ordinerò la mia seconda Audi A3.. Ma prima mi vorrei togliere qualche dubbio su alcuni optional , tipo cosa intenderanno per "Inserti in look 3D drift in alluminio illuminati"..?? Saranno illuminati tipo Audi A4..??

*Walter*
12-08-2016, 14:14
un'ulteriore cosa: il cambio s-tronic va tagliandato?
ho un DSG7 sulla mia golf 6 1.6 TDI e volendo prendere stesso motore e cambio nella A3 mi dicono che va tagliandato ogni 60k km.
Nella mia non è mai stato fatto anche perchè non previsto in quanto il cambio è a secco e sigillato.
Il venditore invece mi dice che il cambio AUDI è a bagno d'olio. non credo proprio che nella stesso gruppo abbiano 2 cambi diversi.
Vi risulta?

Donnie1981
12-08-2016, 20:30
un'ulteriore cosa: il cambio s-tronic va tagliandato?
ho un DSG7 sulla mia golf 6 1.6 TDI e volendo prendere stesso motore e cambio nella A3 mi dicono che va tagliandato ogni 60k km.
Nella mia non è mai stato fatto anche perchè non previsto in quanto il cambio è a secco e sigillato.
Il venditore invece mi dice che il cambio AUDI è a bagno d'olio. non credo proprio che nella stesso gruppo abbiano 2 cambi diversi.
Vi risulta?
Il DSG/S_Tronic 7 marce che montano le Golf 1.6 tdi e le A3 1.6 tdi è un cambio a doppiafrizione a secco quindi senza manutenzione,
invece i 2.0 tdi 150/184cv montano un DSG 6 marce con frizioni a bagno d'olio che va sostituito ogni 60k km, come al solito... la maggior parte dei venditori non è preparato adeguatamente,fanno solo molte parole per farti firmare il contratto e basta.......

Aragon
30-08-2016, 12:13
Giusto per chiudere discorsi ancora pendenti, segnalo che Audi ha aggiornato il configuratore inserendo (come volevasi dimostrare) anche i fari led matrix, che costano "solamente" 2200 euro, rispetto ai 1205 necessari per i led normali, come avevamo ampiamente immaginato...

http://i.imgur.com/ZLpeaQa.png

TheFlash
30-08-2016, 12:35
Non ho visto i Matrix Audi, ma ho visto quelli Mercedes e devo dire che la differenza messi accanto ai miei è imbarazzante...Come fascio, profondità, omogeneità dell'illuminazione... Un abisso... Tornando indietro metterei i Matrix. accanto
E lo dice uno che ha sempre ritenuto i Matrix una boiata... ;)

Inviato dal mio Huawei P9 Plus

Delfino TDI
30-08-2016, 23:36
Ammazza che tariffario!!

TheFlash
31-08-2016, 06:46
Che poi sull'S3 i Matrix costano solo 685€....!!!

Donnie1981
31-08-2016, 08:31
Che poi sull'S3 i Matrix costano solo 685€....!!!

Credo perchè ha già i led "normali" di serie....

Delfino TDI
31-08-2016, 12:32
Certo che 1000 euro di differenza tra led "standard" e Matrix...mica poco...

Freerunner74
31-08-2016, 17:44
Oddio non so se trattenere la scimmia vale la pena da full led a Matrix?

TheFlash
31-08-2016, 22:17
Il prezzo è alto e se non l'hai messo nel preventivo devi aggiungere se non sbaglio lo specchietto schermabile automaticamente, che sono altri 300€.
Io ad oggi ritengo i led standard inutili. O xeno o matrix.

Donnie1981
31-08-2016, 22:54
Il prezzo è alto e se non l'hai messo nel preventivo devi aggiungere se non sbaglio lo specchietto schermabile automaticamente, che sono altri 300€.
Io ad oggi ritengo i led standard inutili. O xeno o matrix.

Premetto di non aver mai provato i Matrix.... da possessore di Led "standard" ed ex possessore di Bixeno direzionali (GTD6) sinceramente mi aspettavo un pò di più dai led...più che altro come ampiezza del fascio luminoso, la qualità/tonalità della luce non si discute, dovessi scegliere oggi sceglierei Matrix o lascerei i bixeno originali

TheFlash
31-08-2016, 23:14
Idem. Possessore di Led semplici, pensavo i matrix fossero una inutile trovata. E invece mi sto mangiando un po' le mani ultimamente... In realtà rispetto agli xeno fanno un fascio molto più corposo anche i led semplici. Ma solo sul dritto... Gli xeno direzionali tra le curve sono migliori.

I Matrix invece... Tutt'altra storia..

DeviInside
01-09-2016, 12:18
Idem. Possessore di Led semplici, pensavo i matrix fossero una inutile trovata. E invece mi sto mangiando un po' le mani ultimamente... In realtà rispetto agli xeno fanno un fascio molto più corposo anche i led semplici. Ma solo sul dritto... Gli xeno direzionali tra le curve sono migliori.

I Matrix invece... Tutt'altra storia..

Idem, Matrix veramente notevoli, tornassi indietro...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Freerunner74
07-09-2016, 14:39
Spero solo di non accecare le persone se riescono a matterli sulla mia configurazione.

Pasquale86
07-09-2016, 15:04
Spero solo di non accecare le persone se riescono a matterli sulla mia configurazione.

Non credo si abbassano o riducono il raggio luminoso quando incrociano le auto :)

Delfino TDI
07-09-2016, 22:47
Ragazzi, scrivo in questa discussione per non creare un nuovo post:
avete notato che nel configuratore è "apparso" il motore 2.0 TFSI?
Da 0 a 100 in 6,9 sec. e 244 Km/h di velocità max...
Mi incuriosisce...certo, sarebbe interessante sapere i consumi reali...

Andy69
07-09-2016, 23:12
Ragazzi, scrivo in questa discussione per non creare un nuovo post:
avete notato che nel configuratore è "apparso" il motore 2.0 TFSI?
Da 0 a 100 in 6,9 sec. e 244 Km/h di velocità max...
Mi incuriosisce...certo, sarebbe interessante sapere i consumi reali...
Vista...rimane il fatto che a quel punto tanto vale prendersi una S3.

Delfino TDI
07-09-2016, 23:32
Beh, già di partenza ci sono 120cv di differenza...non è come passare dal 2.0 TDI da 150 cv al 184 cv...

Andy69
07-09-2016, 23:49
Si ovvio ma a consumi saremo più o meno uguali,c'è sempre da calcolare un 700€ di differenza di super bollo ma a quel punto in un anno sono meno di un 60€ al mese che dici merita???
No non penso,resto su s3 120cv in più per 60€ al mese ....meditate gente meditate..:wink:

Delfino TDI
08-09-2016, 00:05
Aspetta, hai dimenticato un piccolo dettagio (:w00t:): la differenza di prezzo iniziale!! :laugh:

Garby81
08-09-2016, 00:08
Ma guarda che se poi la vai a configurare bene l'S3 costa meno del 2.0 TDI 184 cavalli a parità di dotazioni...

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Delfino TDI
08-09-2016, 00:20
Si giusto, ma qui si parlava di 2.0 TFSI, non del TDI da 184 cv
Tra l'altro il 2.0 TFSI lo si può acquistare con il cambio manuale a 6 marce e trazione anteriore...

Andy69
08-09-2016, 00:28
Si costano uguale ..non sai quanto mi sono combattuto tra una e l'altra...ma poi gli oltre 2000€ annui di gestione mi hanno convinto a prendere la Tdi 184cv.Qui invece si parla alla fine di 600€ annui di gestione e 3000€ di listino in più.

- - - Updated - - -

Con la mia configurazione costavano uguali.

Delfino TDI
08-09-2016, 00:38
Nel mio personale caso faccio questo ragionamento:
facendo circa 15000 km/anno non opterei più per il diesel, non mi interessa la trazione quattro e il cambio s-tronic, non necessito nemmeno di 300 cv, ma vorrei qualcosa in più del 1.4 TFSI C.O.D.
Per questo motivo mi "intriga" questo nuovo 2.0 TFSI, innanzitutto non è un motore esasperato (non siamo a neanhe 100 cv / litro) e presenta un buon valore di coppia (320 nm)...
Certo, per una valutazione completa mi piacerebbe provarne uno già rodato per una settimana...

Andy69
08-09-2016, 00:55
Se non interessa il quattro e s tronic il discorso cambia,anche se almeno al s tronic specialmente su un benzina non rinuncerei...bei ricordi le cambiate con GTI 6 con dsg.

TheFlash
08-09-2016, 10:35
Si ovvio ma a consumi saremo più o meno uguali,c'è sempre da calcolare un 700€ di differenza di super bollo ma a quel punto in un anno sono meno di un 60€ al mese che dici merita???
No non penso,resto su s3 120cv in più per 60€ al mese ....meditate gente meditate..:wink:
S3 bollo 830€ + superbollo 860€ => 1690€
A3 2.0TFSI bollo 450€.
La differenza è giusto il doppio di quel che dici...1250€ circa.

Andy69
08-09-2016, 10:38
Ok sono 100€ mese....non molti per la differenza li vale tutti.

DeviInside
08-09-2016, 10:42
E i consumi dove li mettiamo? Leggo percorrenze al litro con i 2.0 tfsi che io mi sogno anche con il piede di fata. Senza considerare che nella s3 ci metti la 100 ottani (98 da "sportellino") non la 95. Di benzina ti costa tranquillamente un 30% in più.

TheFlash
08-09-2016, 10:56
Nel mio personale caso faccio questo ragionamento:
facendo circa 15000 km/anno non opterei più per il diesel, non mi interessa la trazione quattro e il cambio s-tronic, non necessito nemmeno di 300 cv, ma vorrei qualcosa in più del 1.4 TFSI C.O.D.
Per questo motivo mi "intriga" questo nuovo 2.0 TFSI, innanzitutto non è un motore esasperato (non siamo a neanhe 100 cv / litro) e presenta un buon valore di coppia (320 nm)...
Certo, per una valutazione completa mi piacerebbe provarne uno già rodato per una settimana...
Considera poi che quel motore tira fuori mooolti cv con una semplice mappa...

---------- Post added at 10.56.09 ---------- Previous post was at 10.46.22 ----------

Ok sono 100€ mese....non molti per la differenza li vale tutti.
Beh la 2.0TFSI ant 6m che dice delfino ben accessoriata viene sui 41/42k€.
Una S3 almeno 50...
Non sono proprio 100€ al mese dai.
In ogni caso, quel che dici in linea di massima è vero, ma c'è anche chi non acquista l'auto col miglior rapporto potenza/prezzo e bada ad altro... ;)

Andy69
08-09-2016, 11:02
No confermo i consumi sono simili e da sportellino è 95 o 98 ottani.Anche io usavo 98 ottani quindi direi che su costo carburante siamo uguali.Calcola che con gti6 ero su una media dei 10kml con uso montagna e città al 60%.i nuovi 2000tsi sono ancora migliori sia in prestazioni che consumi.

Delfino TDI
08-09-2016, 11:03
Beh la 2.0TFSI ant 6m che dice delfino ben accessoriata viene sui 41/42k€.
Una S3 almeno 50...
Non sono proprio 100€ al mese dai.
In ogni caso, quel che dici in linea di massima è vero, ma c'è anche chi non acquista l'auto col miglior rapporto potenza/prezzo e bada ad altro... ;)

Esattamente!
Ho provato a configurare un 2.0 TFSI anteriore 6 marce e sono a circa 41k...
Effettivamente per una S3 valida ci vorranno ancora 10k...
Quindi le differenze credo che siano un po più marcate rispetto ai conteggi fatti da Andy69...

Andy69
08-09-2016, 11:08
A parità di dotazioni iniziali quindi con quattro e s tronic e pacchetti quattro Edition s line interior.
Questo è il giusto confronto di diverso c'è solo la motorizzazione.

TheFlash
08-09-2016, 11:16
Io ho un 2,0 tfsi ant e i consumi li vedi in firma.
Non ci vado affatto piano e la uso prevalentemente in città, ho la media di 10,3km/l.
Ma è un motore che in autostrada a velocità codice fa i 15 di media senza problemi..

DeviInside
08-09-2016, 11:24
In autostrada a codice io non vado oltre i 10,5, in città i 7. Non mi pare siano uguali

---------- Post added at 11.24.12 ---------- Previous post was at 11.20.18 ----------

D'altronde cambia la turbina, ihi is20 mentre su s ihi is38.

Andy69
08-09-2016, 11:41
Ci vai sul pesantino in citta direi ....

DeviInside
08-09-2016, 11:43
Ma no, anzi, assolutamente easy. Se ci vai con il piedi pesante in città c'è da mettersi le mani nei capelli... Non mi tocca più di tanto perché ne faccio pochissima.

Gioele
08-09-2016, 20:34
Forse ricorderete che avevo fatto notare che anche con il restyling la SEDAN ha la parte inferiore del muso leggermente diversa rispetto alla 3PORTE ed alla SPORTBACK, e che io (ed altri) preferivamo il muso della SEDAN.
Sfruttando le mie modestissime abilità ho fatto un piccolo foto-ritocco per chiarire come verrebbe la SPORTBACK con il muso della SEDAN.
Ditemi cosa ne pensate :wink:
6067

Delfino TDI
08-09-2016, 21:51
Ti dico cosa ne penso: la prima mi piace di più...

Gioele
08-09-2016, 23:34
Ti dico cosa ne penso: la prima mi piace di più...

quella in alto? è quella con il paraurti SEDAN

orei
09-09-2016, 09:11
qualcuno sa, se sarà possibile aggiornare l'mmi plus della a3 precedente al restyling.. per avere le funzionalità Android ed iOS?
non vi nego che mi rompa effettivamente un po' i cojotes avere una vettura praticamente uguale al restyling (internamente..), presa a gennaio.. che ha queste funzionalità in meno..

Inviato dal mio SM-N920C utilizzando Tapatalk

Delfino TDI
09-09-2016, 09:24
Esatto!
A me piace di più!

TheFlash
09-09-2016, 09:46
qualcuno sa, se sarà possibile aggiornare l'mmi plus della a3 precedente al restyling.. per avere le funzionalità Android ed iOS?
non vi nego che mi rompa effettivamente un po' i cojotes avere una vettura praticamente uguale al restyling (internamente..), presa a gennaio.. che ha queste funzionalità in meno..

Dubito fortemente. Cambia l'hardware interno ed anche quello della plancia.

Sashamagliani
09-09-2016, 12:50
La G-Tron me l'hanno letteralmente ammazzata, a quanto pare ora oltre all'Sline exterior non si può più scegliere nemmeno l'Sline interno su questa motorizzazione.:wacko: Niente pacchetti Sline, niente pacchetto business plus e niente virtual cockpit. Tutti gli optional da pagare singolarmente, se dovessi ordinare l'auto adesso credo proprio che non riconfermerei la scelta della G-Tron, incredibile la penalizzazione subita con il restyling rispetto alle altre motorizzazioni.

Delfino TDI
09-09-2016, 13:21
Mah...che scelte penalizzanti...
Bisognerebbe dire a quelli dell'Audi di tenersela loro la G-Tron...

Pierno
09-09-2016, 13:28

Se non ho capito male abbiamo una auto uguale al restyling con tutta la parte di elettronica vecchia giusto?

Sashamagliani
09-09-2016, 14:16
Mah...che scelte penalizzanti...
Bisognerebbe dire a quelli dell'Audi di tenersela loro la G-Tron...

Io a questo punto mi sento miracolato dall'aver ordinato la versione pre-restyling..

Nintendoz
09-09-2016, 21:56
Ragazzi scusate, risulta anche a voi che i fari a LED Matrix non siano al momento ordinabili per la A3 restyling in Italia?
Questo è quello che mi ha detto il venditore (non sono al momento in listino), tantè che nella configurazione che ho preparato ho dovuto optare per i "soli" full LED.

Sapete qualcosa a riguardo?
Grazie

Freerunner74
09-09-2016, 22:18
Assolutamente no i Matrix sono a listino da fine luglio.

Pave87
10-09-2016, 06:52
Ordinata ieri con I Matrix... Ciao

Nintendoz
11-09-2016, 16:35
Grazie a tutti per i riscontri, proverò ad insistere e chiedere spiegazioni.
Una sola cosa mi blocca verso l'acquisto della A3 restyling...sono orientato verso il TDI quattro da 184 cv. Ho però notato che i nuovi modelli del gruppo (vedi Q2, nuova Tiguan, ecc.) sono equipaggiati con il nuovo TDI abbinato al DSG/S tronic da 7 marce. Mi ha ha fatto storcere il naso sapere che con questo restyling non hanno aggiornato anche il TDI, oltretutto ancorato ancora con il 6 marce...
c'è veramente una differenza importante tra i due motori e, sopratutto, il nuovo cambio a 7 marce rispetto a quello con 6? Vengo da un S-tronic a 7 marce e devo ammettere che la 7ima marcia è molto comoda, sopratutto in autostrade e a velocità elevate costanti.

Grazie per i suggerimenti.

Sashamagliani
12-09-2016, 12:35
Non so se si tratti di un errore del configuratore, ma al momento con la versione Sport non permette di scegliere i Matrix. Con tutte le altre versioni invece, i Matrix compaiono a Euro 2.200. Nintendoz tu quale versione hai configurato?

Sgt Shagrat
17-09-2016, 10:43
Non so se si tratti di un errore del configuratore, ma al momento con la versione Sport non permette di scegliere i Matrix. Con tutte le altre versioni invece, i Matrix compaiono a Euro 2.200. Nintendoz tu quale versione hai configurato?

ho notato lo stesso problema.. credo sia un errore del configuratore. Le versioni Sport a benzina ad esempio lo permettono

Sashamagliani
19-09-2016, 12:00
Si è senz'altro un errore del configuratore allora!

timo74
20-09-2016, 10:02
chissa' se volendo , si potrebbe cambiare il paraurti e fari anteriori per allineare la A3 alla nuova versione restyling ; oppure cambia anche il cofano e parafanghi ?
giusto per curiosita.....

Yunix
20-09-2016, 11:52
Stamattina ho incrociato una sline grigio Daytona con fari led.. bellissima

- Black Hawk -
22-09-2016, 12:37
Si costano uguale ..non sai quanto mi sono combattuto tra una e l'altra...ma poi gli oltre 2000€ annui di gestione mi hanno convinto a prendere la Tdi 184cv.Qui invece si parla alla fine di 600€ annui di gestione e 3000€ di listino in più.

- - - Updated - - -

Con la mia configurazione costavano uguali.

Stesso "problema" che mi trovo ad affrontare...
Il costo iniziale tra le due è identico; i costi di gestione invece diversi.. La tentazione è forte!!

Andy69
22-09-2016, 13:27
Stesso "problema" che mi trovo ad affrontare...
Il costo iniziale tra le due è identico; i costi di gestione invece diversi.. La tentazione è forte!!
Sono due macchine diverse ed entrambe hanno dei compromessi,se fai meno di 15000 km annui e non è un problema avere un 2000€ in più di gestione annui non pensarci due volte S3 a vita!!
Poi dipende anche da quanto la vuoi tenere ovviamente una S3 si svaluta molto di più,quindi calcola anche il valore residuo al momento di un eventuale vendita.Alla fine è solo un discorso di disponibilità economica.

- Black Hawk -
23-09-2016, 08:44
Grazie a tutti per i riscontri, proverò ad insistere e chiedere spiegazioni.
Una sola cosa mi blocca verso l'acquisto della A3 restyling...sono orientato verso il TDI quattro da 184 cv. Ho però notato che i nuovi modelli del gruppo (vedi Q2, nuova Tiguan, ecc.) sono equipaggiati con il nuovo TDI abbinato al DSG/S tronic da 7 marce. Mi ha ha fatto storcere il naso sapere che con questo restyling non hanno aggiornato anche il TDI, oltretutto ancorato ancora con il 6 marce...
c'è veramente una differenza importante tra i due motori e, sopratutto, il nuovo cambio a 7 marce rispetto a quello con 6? Vengo da un S-tronic a 7 marce e devo ammettere che la 7ima marcia è molto comoda, sopratutto in autostrade e a velocità elevate costanti.

Grazie per i suggerimenti.

Nonostante il restyling, credo che il TDI sia rimasto il medesimo, come anche il cambio.
Peccato perchè il 7 marce gode di una tecnologia rinnovata; sull'S3 ad esempio è statao messo!
Inoltre sarebbe stato bello avere il motore portato a 190ho e 400Nm come i più recenti TDI di A4/A6..

Gioele
24-09-2016, 14:28
Per quanto riguarda le voci sulle sospensioni posteriori ci sono novità?
Io ero rimasto che con il Restyling solo la 1.6 TDI avrà ancora il ponte torcente, tutte le altre (Benzina, 2.0 TDI, G-TRON) hanno il Multilink a 4 leve, confermate?

sciabola
24-09-2016, 23:39
Chiedo scusa per la domanda banale ma dovendo ordinare le gomme da neve ed i cerchi vorrei essere sicuro (non avendo ancora la macchina), la nuova A3 restyling dove ha i sensori della pressione delle gomme, sulle valvole o sull'ABS? Grazie

Ascolta
26-09-2016, 18:22
Se come immagino il sistema sarà lo stesso della pre-restyling, la pressione è monitorata dei sensori ABS.

sciabola
26-09-2016, 20:51
Se come immagino il sistema sarà lo stesso della pre-restyling, la pressione è monitorata dei sensori ABS.
Ho avuto conferma oggi in concessionaria, non servono le valvole ma si monitera con la centralina dell'ABS

Pierno
26-09-2016, 20:55
Volete dire che ogni volta ho pagato di più "perché ho i sensori di pressione" senza in realtà averli? Parlo del cambio gomme.

sciabola
26-09-2016, 21:21
Lascio rispondere i più esperti ma a me hanno confermato che il controllo viene effettuato tramite la centralina ABS, infatti non indica la pressione delle gomme ma segnala solo se avverte una differenza di rotolamento, se la tua vettura ti indica la pressione vuol dire che hai anche i sensori alle valvole, altrimenti il gommista ti ha fatto spendere soldi inutili

Pierno
28-09-2016, 21:14
Lascio rispondere i più esperti ma a me hanno confermato che il controllo viene effettuato tramite la centralina ABS, infatti non indica la pressione delle gomme ma segnala solo se avverte una differenza di rotolamento, se la tua vettura ti indica la pressione vuol dire che hai anche i sensori alle valvole, altrimenti il gommista ti ha fatto spendere soldi inutili
Oggi ho cambiato gomme. E dal menu auto ho resettato la misurazione della pressione pneumatici.
Secondo me qualche sensore c'è.
Cosa dite? [emoji13]

Aragon
28-09-2016, 23:14
Oggi ho cambiato gomme. E dal menu auto ho resettato la misurazione della pressione pneumatici.
Secondo me qualche sensore c'è.
Cosa dite? [emoji13]
Sì, i sensori ABS, però... :wink:
Vengono confrontati la circonferenza di rotolamento e il segnale di oscillazione proveniente da ogni singola ruota (cit.).

Pierno
29-09-2016, 00:06
Sì, i sensori ABS, però... :wink:
Vengono confrontati la circonferenza di rotolamento e il segnale di oscillazione proveniente da ogni singola ruota (cit.).
Peccato. Era affascinante l'idea della misurazione della pressione 😉

Aragon
29-09-2016, 10:09
Peccato. Era affascinante l'idea della misurazione della pressione
Decisamente!
Speriamo che nel nuovo modello di A3 includano finalmente la stessa possibilità che hanno altre Audi di visualizzare pressione e temperatura per ogni pneumatico in maniera indipendente...

mcberry
29-09-2016, 18:12
Il problema poi sarà montare cerchi aftermarket dato che bisognerà aggiungere la valvola con sensore per ciascun cerchio

follo
07-10-2016, 19:19
Ho notato da poco che le luci diurne sono a forma di "C" solo con i full led, altrimenti c'è solo una linea sulla parte superiore.
Strano, ma così si vede subito se uno ha i full led.

Altra cosa che però non sono sicuro: i led posteriori li danno solo con i full led anteriori?

Gioele
10-10-2016, 11:10
Ho notato da poco che le luci diurne sono a forma di "C" solo con i full led, altrimenti c'è solo una linea sulla parte superiore.
Strano, ma così si vede subito se uno ha i full led.

Altra cosa che però non sono sicuro: i led posteriori li danno solo con i full led anteriori?

Si!
Praticamente il faro "di serie" è bixeno all'anteriore, con striscia a LED per la luce di posizione. Al posteriore sono presenti lampadine ad incandescenza (di disegno rinnovato).
Il faro "optional" (circa 1000€) è FULL LED all'anteriore (con luce di posizione a C, simile al Q3). In questo caso anche i fanali posteriori sono FULL LED.
C'è poi una seconda opzione: MATRIX LED all'anteriore (2000€), l' estetica interna del faro cambia leggermente, le luci di posizione sono però le stesse a C. In questo caso il fanale posteriore è uguale al FULL LED, ma gli indicatori di direzione sono "Dinamici".
In ogni caso non sono presenti i faretti fendinebbia, sostituiti dalla funzione "all weather lights incorporata nel faro principale.

Delfino TDI
10-10-2016, 11:29
Come al solito, sempre dei gran dritti quelli dell'Audi!
Visto che ti do lo xeno di serie, se vuoi il posteriore con tecnica a led ti devi beccare un bel led all'anteriore!
Sono troppo i numeri uno...
Fin che il mercato gli da ragione però...
OT: certo che allestire bene questa A3 costa veramente una fucilata...

ABstar
10-10-2016, 15:39
Come al solito, sempre dei gran dritti quelli dell'Audi!
Visto che ti do lo xeno di serie, se vuoi il posteriore con tecnica a led ti devi beccare un bel led all'anteriore!
Sono troppo i numeri uno...
Fin che il mercato gli da ragione però...
OT: certo che allestire bene questa A3 costa veramente una fucilata...

Secondo me hanno degli psicologi che studiano queste cose...e possono permetterselo perchè tanto la gente che la compra può permetterselo e vuole il meglio...

Gioele
10-10-2016, 15:52
Quello che dite è vero, sia per l' equipaggiamento sia per gli studi di settore. Aggiungo che in alcuni casi le versioni cambiano da nazione a nazione, a seconda dei gusti degli italiani, piuttosto che dei francesi o inglesi ecc...

Per quanto riguarda i fari, direi che non è un discorso di xenon anteriori accoppiati ai led posteriori, ma di "illuminazione di serie" / "illuminazione premium".
In Audi l' "illuminazione base" prevede al posteriore le lampadine tradizionali, quella "premium" prevede i led posteriori. Noi tendiamo ad associare gli xenon anteriori ai led posteriori, ma secondo me si tratta di un discorso di fascia base e fascia alta.

follo
10-10-2016, 16:01
Gli xeno anteriori di serie sono i soliti o sono, come avevo letto ma mai confermato, quelli da 2000 lumen senza lavafari?

Gioele
10-10-2016, 17:54
I lavafari sono optional, quindi dovrebbero essere i 2000 lumen :sleep:
Avevo sentito che anche in alcune A3 prerestyling gli xeno erano a 2000 lumen, possibile?

sciabola
10-10-2016, 20:30
Si!
Praticamente il faro "di serie" è bixeno all'anteriore, con striscia a LED per la luce di posizione. Al posteriore sono presenti lampadine ad incandescenza (di disegno rinnovato).
Il faro "optional" (circa 1000€) è FULL LED all'anteriore (con luce di posizione a C, simile al Q3). In questo caso anche i fanali posteriori sono FULL LED.
C'è poi una seconda opzione: MATRIX LED all'anteriore (2000€), l' estetica interna del faro cambia leggermente, le luci di posizione sono però le stesse a C. In questo caso il fanale posteriore è uguale al FULL LED, ma gli indicatori di direzione sono "Dinamici".
In ogni caso non sono presenti i faretti fendinebbia, sostituiti dalla funzione "all weather lights incorporata nel faro principale.
Io ho visto in concessionaria una con i full led e mi sono fatto vedere il funzionamento dei led posteriori, sono dinamici, mi date conferma?

Gioele
10-10-2016, 21:17
Con i FULL LED le frecce posteriori sono dinamiche, con i MATRIX LED sono dinamiche sia le frecce anteriori che quelle posteriori!

sciabola
10-10-2016, 21:44
Con i FULL LED le frecce posteriori sono dinamiche, con i MATRIX LED sono dinamiche sia le frecce anteriori che quelle posteriori!
Peccato...non mi pare molto bello avere i dinamici al posteriore e non all'anteriore, vediamo venerdì che mi arriva la macchina come è l'effetto...

speedy-dado
11-10-2016, 13:41
Confermo..sabato la mia compagna ha ritirato la nuova TT e avendo messo i fari a LED e non i MATRIX le frecce dinamiche sono solo al posteriore..ci sono rimasto male anche io..

Luca_CH
11-10-2016, 14:01
Male male, mai risparmiare sugli accessori, poi ci si pente :)

TheFlash
11-10-2016, 14:39
Confermo..sabato la mia compagna ha ritirato la nuova TT e avendo messo i fari a LED e non i MATRIX le frecce dinamiche sono solo al posteriore..ci sono rimasto male anche io..

Beh è una cosa risaputa da quasi due anni... [emoji12]

speedy-dado
11-10-2016, 15:24
Sinceramente non mi sono informato bene prima di configurarle la macchina..già tanto che sono riuscito a farle metterle s-line ex ed interno..e i full LED..perché con gli xeno la nuova TT non si può vedere..[emoji51] i MATRIX sono il top ma come gli giustificavo la differenza dai LED? Sai sono donne certe cose non le capiscono..[emoji23]

sciabola
13-10-2016, 22:14
Oggi ho ritirato la nuova A3 con s-line interno ed ho notato che gli inserti in alluminio sulle portiere sono illuminati, è un optional o tutte le s-line li hanno?

speedy-dado
14-10-2016, 06:19
Ma hai messo B&O?

kronos
14-10-2016, 08:03
Sta parlando degli inserti in alluminio in alto sulla portiera. So che è una particolarità del restyling.

sciabola
14-10-2016, 13:46
Io avendo preso una vettura pronta consegna mi sono ritrovato a dover pagare 250 euro per una voce che dice inserti in look 3D illuminati, ma in realtà gli inserti sono in alluminio spazzolato illuminati e quindi volevo capire se è su tutte le vetture con s-line interno ho se per 250 euro mi hanno fatto pagare le luci

Gioele
18-10-2016, 23:53
Come era finita poi la storia dell'omologazione dei cerchi? un A3 che esce di serie con i 16 pollici può montare solo quelli? e una che esce con i 17?

ABstar
19-10-2016, 02:01
Come era finita poi la storia dell'omologazione dei cerchi? un A3 che esce di serie con i 16 pollici può montare solo quelli? e una che esce con i 17?

La mia non restiling ha i 16 ma a libretto porta 17 e 18

Gioele
19-10-2016, 13:14
La mia non restiling ha i 16 ma a libretto porta 17 e 18

Come è giusto che sia, ma prima si parlava del fatto che sulle restyling vengono omologati a libretto solo cerchi di diametro uguale o inferiore a quelli di serie: se la prendi con i 18 puoi montare anche 17 e 16, se la prendi con i 16 puoi montare solo quelli... spero di sbagliami...spero...:cry:

ABstar
19-10-2016, 13:33
Come è giusto che sia, ma prima si parlava del fatto che sulle restyling vengono omologati a libretto solo cerchi di diametro uguale o inferiore a quelli di serie: se la prendi con i 18 puoi montare anche 17 e 16, se la prendi con i 16 puoi montare solo quelli... spero di sbagliami...spero...:cry:

Mi sembra una pazzia...anche perchè non penso che se la ordini con i 18 cambi qualcosa a livello di meccanica

Gioele
19-10-2016, 21:24
concordo sul fatto che non abbia molto senso...vediamo se qualcuno può darci conferma

Delfino TDI
19-10-2016, 22:09
Mi sembra una pazzia...anche perchè non penso che se la ordini con i 18 cambi qualcosa a livello di meccanica

Semplice strategia commerciale: se vuoi i 18 sei obbligato a comprarla con i 18, e loro ci guadagnano di più...
Ad essere precisi uno li può omologare anche dopo (NAD), ma comunque con qualche sbattimento in più da fare...

badaz
20-10-2016, 08:13
Credo sia come dice Gioele, sulla mia My 2017 ci sono solo i 17 e 16 , è assurdo ma vedo anche altre case automobilistiche che hanno cominciato a fare così, temo che se la ordini con i cerchi da 16 ti ritrovi solo quelli.

audia32011
20-10-2016, 21:57
Sulla mia 2014 ho a libretto i 18,di serie ha i 17 Ambition.......mi pare che ultimamente se ordini con i 17 non hai a libretto i 18

Mik89
25-10-2016, 12:11
finalmente è arrivata la mia bella

6156

Sashamagliani
25-10-2016, 12:18
Sulla mia 2014 ho a libretto i 18,di serie ha i 17 Ambition.......mi pare che ultimamente se ordini con i 17 non hai a libretto i 18

Confermo, sulla mia A3 G-Tron Ambition ritirata a Maggio 2016 e ordinata con i 17 ho a libretto i 17 e i 16 ma non i 18!

Pierno
25-10-2016, 13:08

6156
Spettacolare! Bravo!

audia32011
25-10-2016, 19:12

6156

Complimenti,bel colore anche!!!

sciabola
25-10-2016, 19:42
Che bel colore, come si chiama?

Mik89
26-10-2016, 07:45
Che bel colore, come si chiama?

Questo è il blu Sepang

6157

Gioele
07-11-2016, 19:41
il 1.6 TDI rimarrà a 110 Cv o verrà introdotta la versione da 116 Cv?

tave85
08-11-2016, 14:38
Ciao ragazzi, una domanda in merito al MMI montato come optional nel Business Plus Pack (quindi la versione non Plus):

Sulla A3 8v pre-restyling, con l'MMI base potevo sfogliare la libreria di spotify con cellulare connesso via bluetooth.
Con la nuova versione restyling, e MMI sempre base invece questa funzione non è consentita! Nel senso che posso sentire il brano ma per andare avanti o indietro devo comandare dal cellulare.

Sono io che sbaglio qualche passaggio oppure effettivamente hanno fatto questo passo indietro?

Grazie a tutti in anticipo

Sashamagliani
11-11-2016, 12:26
Ho appena notato sul configuratore un aumento di 2K tondi sulle motorizzazioni Quattro. Su quattroruote dove ci sono ancora i listini non aggiornati si può notare questa differenza. Non una buona notizia direi...

Pierno
11-11-2016, 15:08
Ho appena notato sul configuratore un aumento di 2K tondi sulle motorizzazioni Quattro. Su quattroruote dove ci sono ancora i listini non aggiornati si può notare questa differenza. Non una buona notizia direi...
Per fortuna l'aumento non è di.. Quattro. Ahahahahaj scusate la battuta [emoji38]

bobobox
17-11-2016, 05:16
E' vero, ma probabilmente avevano sbagliato prima perché configurando la 150 e la 184 quattro edition, a parità di accessori, ballavano poche centinaia di euro.
Contento di averla presa a settembre[emoji16]

Inviato dal mio LG-H961N utilizzando Tapatalk

supergus
18-11-2016, 10:52
Infatti mi sembrava strano ... avevo configurato una quattro edition come la mia (2015) e costava gli stessi soldi ... ora siamo quasi a 50.000 (axxo axxo axxo...)

bobobox
18-11-2016, 14:26
Per una volta mi é andata di c**o...😄
Comunque ho l'impressione che i prezzi audi siano fuori controllo...avete provato a configurare la nuova A5?

Inviato dal mio LG-H961N utilizzando Tapatalk

Magnabuffi
19-11-2016, 11:07
Se pensiamo che per un ttrs ci vogliono la bellezza di 73mila € 😱😱😱

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

c.o.d.79
22-12-2016, 09:36
Io avendo preso una vettura pronta consegna mi sono ritrovato a dover pagare 250 euro per una voce che dice inserti in look 3D illuminati, ma in realtà gli inserti sono in alluminio spazzolato illuminati e quindi volevo capire se è su tutte le vetture con s-line interno ho se per 250 euro mi hanno fatto pagare le luci

i battitacco illuminati dovrebbero essere di serie con s-line interno, mentre gli inserti in look 3d illuminati dovrebbero essere nelle portiere in alto vicino alla leva di apertura porta e non so se anche nella plancia...

potresti verificare e gentilmente postare qualche foto visto che sono introvabili

grazie mille

sciabola
23-12-2016, 12:11
i battitacco illuminati dovrebbero essere di serie con s-line interno, mentre gli inserti in look 3d illuminati dovrebbero essere nelle portiere in alto vicino alla leva di apertura porta e non so se anche nella plancia...

potresti verificare e gentilmente postare qualche foto visto che sono introvabili

grazie mille

Non ho la possibilità di postare foto al momento ma in pratica i listelli color alluminio che ci sono sulle portiere solo illuminati nella parte inferiore mentre quella sulla plancia non è illuminata...mio consiglio...soldi buttati via

angelo46
23-12-2016, 21:24
Nessuno di voi ha i fari full led restyling?? Volevo solo capire il funzionamento di notte se è uguale alla mia grazie a tutti

timo74
30-01-2017, 10:38
come mai la A3 restlyling non ha piu' I fari anti nebbia anteriori ???

modenet
30-01-2017, 11:18
come mai la A3 restlyling non ha piu' I fari anti nebbia anteriori ???

sono inclusi nei fari Xenon

timo74
30-01-2017, 11:37
sono inclusi nei fari Xenon

Ok..ma fanno la stessa luce ? Poi le luci diurne sono a led o xenon ? Intendo sui fari standard allo xenon

modenet
30-01-2017, 12:42
quando accendi i fendi nebbia si attiva una luce gialla puntata verso il basso, sia sui fari standard alla xenon che sui led.

timo74
30-01-2017, 16:22
quando accendi i fendi nebbia si attiva una luce gialla puntata verso il basso, sia sui fari standard alla xenon che sui led.

ok...erano due domande in una :)
cioe' la seconda....avendo I fari allo xenon , solo con le posizioni / diurne e' vero che c'e' una striscia di luci a led ?? pur non avendo I fari a led ?

Placebo
30-01-2017, 16:33
ok...erano due domande in una :)
cioe' la seconda....avendo I fari allo xenon , solo con le posizioni / diurne e' vero che c'e' una striscia di luci a led ?? pur non avendo I fari a led ?

Si , una striscia dritta mi pare , diversa da quella con i fari full-Led e Led-Matrix . Ne avevo una dietro questa mattina...

Non ho ancora capito invece se con gli xeno di serie i Led posteriori sono già inclusi oppure sono a incandescenza.....

Forrest
30-01-2017, 17:16
Non ho ancora capito invece se con gli xeno di serie i Led posteriori sono già inclusi oppure sono a incandescenza.....

Sono ad incandescenza... :D

Placebo
30-01-2017, 19:53
Sono ad incandescenza... :D

[emoji27][emoji33][emoji32]