PDA

Visualizza Versione Completa : Rs3 restyling 2017

Pagine : 1 [2] 3 4 5 6 7 8

Magnabuffi
04-04-2016, 18:53
Quello che vengo dicendo da un po

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

giopanet
04-04-2016, 20:48
in effetti al momento la mie é in specifica alla 21, quindi potrebbe essere veramente l'ultima ad essere prodotta, é altresí vero che nel caso mi mandassero la FL sarei felice ma nel contempo contrariato dalla impossibilitá di aggiungere optional che ormai sono certi sul nuovo modello, poi ci aggiungiamo l'indiscrezione dei 400cv (con le tasse italiane il superbollo aumenterebbe e non di poco) ed ecco che la frittata é fatta.
VI posso assicurare da fonte certa interna Audi che nessuno ordine in corso potrà ricevere la versione restyling per il semplice fatto che la nuova RS3 avrà prezzo, caratteristiche tecniche e allestimenti sia di serie che opzionali diversi dalla model year 2015. Quindi mettetevi il cuore in pace e aspettate quando uscirà.
Mia impressione il prezzo sarà decisamente superiore all'ultimo listino 2015. Oppure se il prezzo rimarrà più o meno uguale diminuirà sensibilmente l'allestimento di serie.

Ciao

Surfer79
04-04-2016, 21:15
Bene tutto più chiaro o meglio per niente.....ma vabbè finchè non vedo non credo......sicuro avendo ordinato il modello 2015 non mi aspetto un modello nuovo ma nulla e impossibile....poichè con il FL della A5 vecchio modello a mè è stata consegnata quella con il face lift senza aggiunta di nulla sarà che la configurazione interna era rimasta uguale non cera né virtual cockpit ne altre diavolerie di nuova stampa ....sarà stata una botta di culo ma mi è successo...comunque grazie per la segnalazione giornate-.....

brutalers6
04-04-2016, 21:45
Ma pensa se veramente una persona che ha ordinato la Rs3 ad x € si ritrova una macchina ad un prezzo maggiorato,bollo e superbollo maggiorato,non rispetterebbe il contratto,lasciamo da parte gli appassionati del forum che gioirebbero di questa cosa,ma veramente secondo voi Audi rischia una cosa simile?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Garby81
04-04-2016, 21:48
Non lo rischierebbe perché gli ordini sono stati bloccati da dicembre via via in tutti i mercati europei per riaprire proprio per il FL. Però di certo alcuni clienti che hanno ordinato una prefacelift A3 o S3 si troveranno con un'auto diversa da quello che hanno ordinato, com'è successo in passato, e con più cavalli. Credo che se non avesse avuto il successo che ha avuto per l'RS3 sarebbe potuto accadere lo stesso.
Ad ogni modo segnalo che oggi durante la visita guidata di due ore nella fabbrica di Ingolstadt non è stato possibile visitare la linea di produzione della A3 che rimarrà non visitabile sino a mercoledì o giovedì per alcuni aggiornamenti alla catena di montaggio. Non so se ciò voglia dire qualcosa e sia strano oppure sia qualcosa di assolutamente ininfluente e normale.

Surfer79
04-04-2016, 22:06
Ti posso dare ragione sul prezzo di vendita che se fosse maggiorato di molto rispetto la vecchia RS3 mi darebbe fastidio...però visto il prodotto la cosa non mi farebbe ripensare al suo acquisto certo se si parla di 6000Euro in più magari anche no.....per quanto riguarda i cavalli e il superbollo non sono i 33 CV in più se così si dice che ne abbia 400CV che mi spaventano in quanto secondo mè e ripeto mio parere chi compra un prodotto del genere ha in conto il costo di gestione....certo33 CV in più da aggiungere da pagare al nostro benamato stato non sono pochi al giorno d'oggi ma ripeto per un prodotto così non mi sconvolge....altrimenti per il troppo consumo di benzina uno la usa con parsimonia perché il costo della benzina ad oggi in Italia è folle...quindi chiudendo chi si prende un RS3 sà che il conto ad oggi è salato ...mio parere prima di comprarmela ho risparmiato per ben 4 anni consapevole dei costi abbastanza alti...ma me la voglio godere in tutta la sua bellezza qualsiasi macchina mi consegnino pre dopo facelift....

Ma pensa se veramente una persona che ha ordinato la Rs3 ad x € si ritrova una macchina ad un prezzo maggiorato,bollo e superbollo maggiorato,non rispetterebbe il contratto,lasciamo da parte gli appassionati del forum che gioirebbero di questa cosa,ma veramente secondo voi Audi rischia una cosa simile?

lkk_
04-04-2016, 23:32
Non lo rischierebbe perché gli ordini sono stati bloccati da dicembre via via in tutti i mercati europei per riaprire proprio per il FL. Però di certo alcuni clienti che hanno ordinato una prefacelift A3 o S3 si troveranno con un'auto diversa da quello che hanno ordinato, com'è successo in passato, e con più cavalli. Credo che se non avesse avuto il successo che ha avuto per l'RS3 sarebbe potuto accadere lo stesso.
Ad ogni modo segnalo che oggi durante la visita guidata di due ore nella fabbrica di Ingolstadt non è stato possibile visitare la linea di produzione della A3 che rimarrà non visitabile sino a mercoledì o giovedì per alcuni aggiornamenti alla catena di montaggio. Non so se ciò voglia dire qualcosa e sia strano oppure sia qualcosa di assolutamente ininfluente e normale.

L'ho letto anche io della linea di produzione della A3 (proprio della A3, guarda tu che caso :D ) off limits alle visite guidate per aggiornamenti alla linea di produzione, però alcune cose non mi tornano.
Se da mercoledì iniziano ad assemblare il f.l., quelli che ad oggi, ma anche a domani, ordinano una A3 qualsiasi (lasciamo perdere la RS3 che è stoppata) cosa ricevono? Al discorso di ordinare un modelle e riceverne uno FL la vedo possibile solo se non ci sono cambi di allestimento, cosa che non so quando sia possibile.

Come funziona di solito? (effettivamente non mi è mai capitato).

Sul discorso aumento di prezzo, come detto tante volte rispetto alla concorrenza, a parità di allestimento, la RS3 è piè economica di 3k€. Per questo motivo non mi stupirebbe un allineamento di prezzi.
Però è abbastanza improbabile un aumento di prezzo così cospicuo (in %), per cui mi aspetto o un aumento più soft (2-3%) e poi un "recupero" contando su optional "irrinunciabili", oppure, ma più improbabile, un aumento più importante psicologicamente giustificato da una maggiore dotazione di serie.
Più probabile la prima però.

Facendo un totoprezzi mi aspetto una RS3 sb proprosta a 52k con poi pacchetti ricchi tipo virtual cockpit + MMI + connect vari per "soli" 4k.

Anzi, io credo/temo che inizialmente sarà proposta solo la versione sedan anche per mascherare un po' l'aumento di prezzo. Sedan a partire da 53-54k.

PS, poco fa il configuratore italiano aveva problemi, sulla a3. Non ti faceva selezionare il motore o le opzioni. Ora va di nuovo. Sarà un caso?

Garby81
04-04-2016, 23:37
Sarà il caso che ci facciamo vedere da uno bravo :D

lkk_
04-04-2016, 23:56

Intendi da un bravo venditore? :D

trifosfato
05-04-2016, 09:59
Sarebbe interessante sapere quanto tempo gli occorre mediamente per modificare le linee di montaggio in occasione di un FL...probabilmente solo pochi giorni, ma se in questa recente circostanza attuassero questa procedura, credo sia strano che non venga ufficialmente annunciato il FL con un minimo di anticipo, ma solo successivamente.

brutalers6
05-04-2016, 10:52
Però se sarà come dicono che le nuove RS usciranno insieme ai modelli di serie,chi sta aspettando con Ansia questa FL fra 1anno e mezzo saremo qui a martellarci perché ci sarà già il modello nuovo in arrivo.

trifosfato
05-04-2016, 11:41
Ah certo, è stato così anche per la Classe A rinnovata a luglio 2015 ed ora su Autobild si parla già della nuova generazione

lkk_
05-04-2016, 12:47
https://data.motor-talk.de/data/galleries/0/443/1998/73548197/screenshot-2016-04-04-22-30-54-3330221959107195212-5962491231544902428.png

https://data.motor-talk.de/data/galleries/0/443/1998/73548197/screenshot-2016-04-04-22-30-58-9066138303573291916-9023398847182559496.png

ormai ci siamo.

Garby81
05-04-2016, 12:50
Ma questi mica sono i render che circolano già da qualche settimana?

Surfer79
05-04-2016, 14:20
Se questo è il tanto atteso Facelift allora non ci siamo....parere personale comunque trovo ridicolo che indistintamente da RS3 O meno che la rinnovino,o tutto il pianale A3 e' ridicolo andare ad ordinare un Audi A3 normale montare il più è tutto compreso Navi MMI Plus e varie e eventuali e io ci ho provato e il concessionario ti conferma che il modello sarà questo che non ne sa' nulla....poi certo lo so che i venditori devono solo vendere ma che io ordino un modello e dopo mi consegnano un altro certo meglio ma lo voglio allo stesso prezzo con relativi accessori come da contratto e non un adeguamento causa modello nuovo...e per lo più che il sito sia ancora aggiornato al
Modello vecchio politiche commerciali ridicole...se non fossimo tutti malati per questi gioielli sarebbe da mandarlo a fare in culo altro che Disel-gate....vabbè'...

giopanet
05-04-2016, 17:22
dalle foto direi molto più brutta davanti (fari con "unghia" tipo A4 inguardabili) e uguale dietro.
Quindi meno male che l'ho ordinata per tempo e ricevo la versione 2015/2016
Ciao

Garby81
06-04-2016, 00:33
Queste è la prima delle tre foto della nuova Audi A3 che saranno pubblicate sul numero di Auto Zeitung che uscirà domani nelle edicole tedesche, sono date per essere ufficiali. Hanno fatto questa foto il giorno prima dell'uscita in edicola, sul sito di Autozetung si vede la copertina con la foto pixellata, quindi molto probabile che domani ci sia un annuncio in concomitanza con l'uscita nelle edicole.

http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160405/d760a37cf4b5c9f7ec0fe4523f923983.jpg

http://i.imgur.com/6IhesWk.jpg

Secondo la rivista le RS3 Sportback e Sedan arriveranno in autunno con più cavalli.

- - - Updated - - -

https://content-i.bauermedia.com/bkbackoffice/getappcatalogdata.do?auth=[TOKEN]&preview=true&catalogid=28975&path=normal_app&udid=F5944DC8-0E24-7894-359A-1BAE0BB502E6&pf=adr&device=SM-G935F&product=hero2ltexx&sdkVersion=23&systemVersion=6.0.1_REL_G935FXXU1APB9&version=2.0.0_114&f=bk_1.jpg

- - - Updated - - -

http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160405/a98fc77d06544d59272e91d3ba743133.jpg

http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160405/d85a59d6abcc300d342b8f2c7deccb9a.jpg

http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160405/8829704e2f5f508c3b37218e2473d588.jpg

http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160405/bde596fea7b7fd78d7ad318949535a27.jpg

- - - Updated - - -

https://www.youtube.com/watch?v=Gwpdexk6kJo&feature=youtu.be

Magnabuffi
06-04-2016, 00:39
Muahahahahahahahaha

trifosfato
06-04-2016, 09:11
Nel video si dice parla di 320cv per l'S3, quindi l'RS3 futura varcherà probabilmente la soglia dei 400

Sul sito audi.de ci sono già foto e dettagli...310cv per l'S3

LUPIN
06-04-2016, 09:27
Eccola

http://tts-freunde.de/blog/wp-content/uploads/2016/04/Audi-A3-Facelift-3.jpg
http://tts-freunde.de/blog/wp-content/uploads/2016/04/Audi-A3-Facelift-7.jpg

Surfer79
06-04-2016, 09:44
Naturalmente se ne parla solo sul sito tedesco e basta...sito Audi ancora aggiornato al vecchio modello ...comunque nulla di eclatante interno pressoché uguale se non per display TFT e Virtual esterno discutibile fari intendo...vediamo cosa salterà fuori...

DamianoRS
06-04-2016, 10:17
Il nuovo modello è davvero molto simile al modello precedente(x fortuna).
La nuova RS3 secondo me uscirà non prima del prossimo anno

genesis1968
06-04-2016, 10:32
Mi attizza il display digitale ma per il resto mi sembra tutto uguale.
Bene così

brutalers6
06-04-2016, 10:37
Mi attizza il display digitale ma per il resto mi sembra tutto uguale.
Bene così

Alla fine cambia il volante e basta,qualcuno si aspettava gli interni del Q2,ma sono rimasti conservativi,meno male direi.il virtual cockpit bello ma a mio avviso avendolo provato,distrae molto dalla guida.

DamianoRS
06-04-2016, 10:43
si attizza, ma credimi che alla fine non fa tanta differenza... soprattutto su un Audi A3 che non avrà cosi tante impostazioni da comandare tramite virtual cockpit come un Range Rover

brutalers6
06-04-2016, 11:33
Per le A3 in Germania si parla di ordini da Maggio con consegna in estate.
https://www.audi-mediacenter.com/en/press-releases/technology-update-for-the-compact-bestseller-the-new-audi-a3-5872

Di Rs3 non se ne parla.

jakry
06-04-2016, 12:17
http://www.netcarshow.com/audi/2017-s3/

prezzi e motorizzazioni

lkk_
06-04-2016, 12:52
Alla fine cambia il volante e basta,qualcuno si aspettava gli interni del Q2,ma sono rimasti conservativi,meno male direi.il virtual cockpit bello ma a mio avviso avendolo provato,distrae molto dalla guida.

Secondo me il V.C. ha un suo perché hanno su una sportiva, proprio in merito alla distrazione quando guidi sportivo basta mettere la vista corretta:

https://data.motor-talk.de/data/galleries/0/450/8629/73563804/10-innen-rote-naehte-8033050006157282952-4261717161885769581.jpg

- - - Updated - - -

Qualche considerazione al volo:

Positivo:
Lo svecchiamento tecnologico su tutto.
La precedente A3 sentiva parecchio la vecchiaia su questo ambito che invecchia velocemente.
Sopratutto il sistema di intrattenimento era molto indietro rispetto a quanto proposto oggi da tutta la concorrenza.
Anche i fari led matrix sono apprezzabili per lo stesso motivo, il precedente sistema era tra i primi proposti sul mercato e la sua efficienza, pur ottima, non era al livello delle ultime tecnologie.

Estetica: temevo un passo indietro invece i pochi interventi fatti sono migliorativi, anche se senza stravolgimenti (che è positivo).

Negativo:
Speravo nell'adozione della plancia della Q2, a mio avviso più "giovane" e interessante.
Poche novità tecniche. Mi sarei aspettato qualcosa in più su questo fronte, come ad esempio la leva del cambio a joystick come l'A4.

Super negativo: l'RS3 sarà presentata a fine anno. informazione più che certa.
A questo punto mi domando cosa devo fare.. la mia auto devo cambiarla entro l'estate.

A) tengo la mia e aspetto un anno (se è oridinabile da fine anno per la consegna si andrà al prossimo aprile). Se decido di tenerla un anno in più mi costa parecchio, oltre al fatto che ho una serie di interventi di manutenzione importanti che mi sarei evitato. E comunque mi crea problemi fiscali non sostituirla.

B) Valutare altre auto?.. boh, mi dispiacerebbe e non vedo nulla di realmente alternativo.

C) Prendere una attuale in pronta consegna? no, poco senso prendere un'auto "vecchia" e pagarla per nuova sapendo che diventa vecchia in pochi mesi. boh boh boh

- - - Updated - - -

Positivo:
La precedente A3 sentiva parecchio la vecchiaia su questo ambito che invecchia velocemente.
Sopratutto il sistema di intrattenimento era molto indietro rispetto a quanto proposto oggi da tutta la concorrenza.
Anche i fari led matrix sono apprezzabili per lo stesso motivo, il precedente sistema era tra i primi proposti sul mercato e la sua efficienza, pur ottima, non era al livello delle ultime tecnologie.

Estetica: temevo un passo indietro invece i pochi interventi fatti sono migliorativi, anche se senza stravolgimenti (che è positivo).

Negativo:
Speravo nell'adozione della plancia della Q2, a mio avviso più "giovane" e interessante.
Poche novità tecniche. Mi sarei aspettato qualcosa in più su questo fronte, come ad esempio la leva del cambio a joystick come l'A4.

A questo punto mi domando cosa devo fare.. la mia auto devo cambiarla entro l'estate.

A) tengo la mia e aspetto un anno (se è oridinabile da fine anno per la consegna si andrà al prossimo aprile). Se decido di tenerla un anno in più mi costa parecchio, oltre al fatto che ho una serie di interventi di manutenzione importanti che mi sarei evitato. E comunque mi crea problemi fiscali non sostituirla.

B) Valutare altre auto?.. boh, mi dispiacerebbe e non vedo nulla di realmente alternativo.

C) Prendere una attuale in pronta consegna? no, poco senso prendere un'auto "vecchia" e pagarla per nuova sapendo che diventa vecchia in pochi mesi. boh boh boh

brutalers6
06-04-2016, 13:05
Purtroppo è il lato negativo di correre appresso i restyling,pensare di dover aspettare se la tua notizia sarà confermata un'anno da adesso,per poi dopo un anno aver già notizie sulla nuova Rs3 visto che il nuovo piano Audi Sport prevede l'uscita dei modelli RS in concomitanza degli altri modelli,sarebbe impensabile,purtroppo per chi ha annullato o aspettato per la FL,si prospetta una mega martellata alla Tafazzi.

---------- Post added at 13.05.24 ---------- Previous post was at 12.59.29 ----------

Purtroppo è il lato negativo di correre appresso i restyling,pensare di dover aspettare se la tua notizia sarà confermata un'anno da adesso,per poi dopo un anno aver già notizie sulla nuova Rs3 visto che il nuovo piano Audi Sport prevede l'uscita dei modelli RS in concomitanza degli altri modelli,sarebbe impensabile,purtroppo per chi ha annullato o aspettato per la FL,si prospetta una mega martellata alla Tafazzi.

lkk_
06-04-2016, 13:08

Se avessi preso l'Rs3 nella scorsa estate ora non avrei alcun pentimento ne tanto meno pensiero di cambiarla.
Io sono arrivato all'Rs3 a dicembre quando era chiaro che mi sarebbe arrivata con il FL già presentato, contesto anche economicamente sfavorevole. Oltretutto alcune cose come il sistema di intrattenimento era effettivamente obsoleto e avrei patito la scelta.

giopanet
06-04-2016, 13:11
Direi che le foto ufficiali di fatto confermano che era altrettanto ufficiale la RS3 Sedan comparsa e poi subito tolta da YouTube del il video americano.
Quindi l'impianto freni sarà ridimensionato con una pinza a "soli" 4 pistoncini all'anteriore come si vedeva appunto nella presentazione americana.
Considerato poi che il nuovo frontale personalmente lo ritengo più brutto, io prenderei una 8V in pronta consegna.

- - - Updated - - -

E poi il prezzo della nuova? Se come penso si allineasse al prezzo della BMW M2? Sarebbe 10000e più cara dell'attuale.........

brutalers6
06-04-2016, 13:14
Se avessi preso l'Rs3 nella scorsa estate ora non avrei alcun pentimento ne tanto meno pensiero di cambiarla.
Io sono arrivato all'Rs3 a dicembre quando era chiaro che mi sarebbe arrivata con il FL già presentato, contesto anche economicamente sfavorevole. Oltretutto alcune cose come il sistema di intrattenimento era effettivamente obsoleto e avrei patito la scelta.

Guarda il sistema di intrattenimento e il cockpit sono un po' datati,ma personalmente ho voluto mettere il B&O,ma alla fine quando mi metto alla guida quello che voglio sentire e' il rumore del motore e i botti dello scarico RS,e quando inizi a spingere,tutte i vari ammennicoli di intrattenimento volano in quarto piano.

lkk_
06-04-2016, 13:20
Guarda il sistema di intrattenimento e il cockpit sono un po' datati,ma personalmente ho voluto mettere il B&O,ma alla fine quando mi metto alla guida quello che voglio sentire e' il rumore del motore e i botti dello scarico RS,e quando inizi a spingere,tutte i vari ammennicoli di intrattenimento volano in quarto piano.

Concordo, ma..
hai visto la puntata di ieri sera di TopGear Italia quando hanno provato l'RS3? Ecco io sono esattamente in quel contesto, ho convinto tutta la famiglia che passare da una limousine come la GT ad una RS3 per i passeggeri è la stessa cosa, possono continurare a verdersi in film in viaggio con l'audio da cinema, comodi, con tutti gli amenacoli del caso. Solo un "pochettino" più stretti.
In secondo luogo il nuovo sistema è interessante da testare lavorativamente ed è un'ottima "scusante" per l'acquisto.

genesis1968
06-04-2016, 13:21
Hai forzato un pochino...[emoji1][emoji1][emoji1][emoji1]

brutalers6
06-04-2016, 13:23
Concordo, ma..
hai visto la puntata di ieri sera di TopGear Italia quando hanno provato l'RS3? Ecco io sono esattamente in quel contesto, ho convinto tutta la famiglia che passare da una limousine come la GT ad una RS3 per i passeggeri è la stessa cosa, possono continurare a verdersi in film in viaggio con l'audio da cinema, comodi, con tutti gli amenacoli del caso. Solo un "pochettino" più stretti.
In secondo luogo il nuovo sistema è interessante da testare lavorativamente ed è un'ottima "scusante" per l'acquisto.

Vista la puntata,mi aspettavo di più,ma vabbe'. Ah be allora non ti posso dare torto,già quando dovrai caricare nel bagagliaio dovrai usare delle armi di convincimento molto efficaci,io quando metto il passeggino,carico poco altro.oltre al fatto che con lo scarico RS,e l'assetto che si fa sentire,devi avere una famiglia molto comprensiva.

Garby81
06-04-2016, 13:53
Gli ordini delle nuove A3 ed S3 apriranno venerdì 8 aprile in Germania, spero che adesso si diano una mossa con lo sviluppo dell'RS3 (se non è già pronta da mesi). Ad ogni modo visti i miglioramenti del restyling sono felice di aver aspettato e di dover ancora aspettare mesi.

paky10
06-04-2016, 14:05
Mah io non sarei cosi contento in quanto come abbiamo sempre detto le prime rs3 Fl si vedranno a fine 2016 o inizio 2017 ,quando poi si incomincerà a parlare del lancio del nuovo modello A3 settembre 2018 e cosi via,già l'anno scorso quando ordinai la mia (luglio) si parlava di Fl della A3, è passato quasi un anno
Poi parere personale il Fl della A3 a prima vista non sembra molto migliorativo anzi , ripeto l'acquisto della Rs3 doveva essere fatto senza pensieri, di pancia tanto non riusciremo mai a stare dietro a tutte le logiche di vendita di Audi o altro marchio

LUPIN
06-04-2016, 14:17
Io per ora me la sto godendo dal 16 ottobre... la uso tutti i giorni e sono contentissimo.

Aspetto il restyling, intanto mi godo la mia... se non dovessi perderci tanto (ma non credo proprio), la vendo e intanto ordino la restyling.

Sinceramente sono talmente poche che la svalutazione non sarà così eccessiva, soprattutto i primi mesi...

Se veramente faranno come dicono, ovvero lanciarle tutte insieme vorrebbe dire 2018/2019? Da quando verrà consegnata la RS3 restyling al cliente finale vorrebbe dire 1/2 anni? Un po' come noi che abbiamo preso la pre-restyling... Quindi ..

Garby81
06-04-2016, 15:21
Mah io non sarei cosi contento in quanto come abbiamo sempre detto le prime rs3 Fl si vedranno a fine 2016 o inizio 2017 ,quando poi si incomincerà a parlare del lancio del nuovo modello A3 settembre 2018 e cosi via,già l'anno scorso quando ordinai la mia (luglio) si parlava di Fl della A3, è passato quasi un anno
Poi parere personale il Fl della A3 a prima vista non sembra molto migliorativo anzi , ripeto l'acquisto della Rs3 doveva essere fatto senza pensieri, di pancia tanto non riusciremo mai a stare dietro a tutte le logiche di vendita di Audi o altro marchio

Ripeto che io parlo da attuale possessore di una S3 prefacelift, se non l'avessi già non mi sarei fatto nessun problema ad acquistare quella nuova. Comunque se avessi mantenuto l'ordine fatto a fine aprile mi sarebbe arrivata a febbraio e dopo due mesi sarebbe già stata aggiornata...

genesis1968
06-04-2016, 15:31
Devo dirvi che prima di vederla l idea di sostituirla con il facelift mi ispirava non poco.
Però , visto che di veramente nuovo almeno a prima vista abbiamo solo il digital display è una manciatina di cavalli in più credo proprio che la terrò fino a vedere la rsq5 o la nuova rs3

paky10
06-04-2016, 15:41
Ripeto che io parlo da attuale possessore di una S3 prefacelift, se non l'avessi già non mi sarei fatto nessun problema ad acquistare quella nuova. Comunque se avessi mantenuto l'ordine fatto a fine aprile mi sarebbe arrivata a febbraio e dopo due mesi sarebbe già stata aggiornata...

ah scusa pensavo che tu volessi ordinare una Rs3 non una S3
al mio collega che ha ordinato la S3 in Dicembre è stata consegnata settimana scorsa ,e non è molto contento dell'uscita del fl , però è contentissimo della macchina:biggrin::biggrin:

Enri75
06-04-2016, 15:45
Su Quattroruote è uscirò questo articolo:
http://www.quattroruote.it/news/novita/2016/04/06/audi_a3_tutti_i_dettagli_del_restyling.html?wtk14= cpm.newsletter.qrt.flash.2016_04_06&Idtrack=E6E10832DDA0B09CFCD9B4D1F8321330
Di RS3 non si parla!

Garby81
06-04-2016, 15:59
ah scusa pensavo che tu volessi ordinare una Rs3 non una S3
al mio collega che ha ordinato la S3 in Dicembre è stata consegnata settimana scorsa ,e non è molto contento dell'uscita del fl , però è contentissimo della macchina:biggrin::biggrin:

Ho una S3, avevo ordinato l'RS3 ad aprile con consegna a febbraio, ma sapendo che sarebbe uscito il restyling dopo poco la consegna ho preferito annullare l'ordine ed attendere la nuova versione.

L'RS3 dovrebbe essere annunciata a breve, il facelift di RS7 e RS Q3 è uscito un mese dopo il resto della gamma, quello dell'RS6 un mese dopo. A3 ed RS3 vengono prodotte nella stessa fabbrica e nella stessa linea di produzione, quindi credo possa essere ragionevole credere che non dovrà mancare ancora molto. Considera che in Germania è da fine novembre che gli ordini sono bloccati per questo benedetto restyling.

paky10
06-04-2016, 16:34
Ho una S3, avevo ordinato l'RS3 ad aprile con consegna a febbraio, ma sapendo che sarebbe uscito il restyling dopo poco la consegna ho preferito annullare l'ordine ed attendere la nuova versione.

L'RS3 dovrebbe essere annunciata a breve, il facelift di RS7 e RS Q3 è uscito un mese dopo il resto della gamma, quello dell'RS6 un mese dopo. A3 ed RS3 vengono prodotte nella stessa fabbrica e nella stessa linea di produzione, quindi credo possa essere ragionevole credere che non dovrà mancare ancora molto. Considera che in Germania è da fine novembre che gli ordini sono bloccati per questo benedetto restyling.

Però addirittura 10 mesi a prescindere avrei rinunciato io ho aspettato 4 mesi e mezzo e già mi sembrava una eternità?
comunque avrei cercato presso altri conce ed avrei lo stesso provato ad acquistarla senza pensare al Fl
guarda che anche se la presentano tra uno o due mesi, cosa improbabile, se la ordini ti arriva a fine anno( se sei fortunato)
per inciso ho provato la macchina del mio collega la S3 ;ragazzi sicuramente bella ma la Rs3 è una altra cosa, non pensavo ci fosse cosi tanta differenza

Garby81
06-04-2016, 16:51
Ho scelto di non dannarmi l'anima per avere un'auto che da lì a breve sarebbe diventata superata e per giunta uguale al 98% a quella che già guido (credimi che tra la mia S3 MTM e l'RS3 che ho provato al mio concessionario non ho notato sta gran differenza).
Comunque finalmente il facelift è uscito, e sono pronto ad avere ancora pazienza. :)

Garby81
06-04-2016, 16:52
Ho scelto di non dannarmi l'anima per avere un'auto che da lì a breve sarebbe diventata superata e per giunta uguale al 98% a quella che già guido (credimi che tra la mia S3 MTM e l'RS3 che ho provato al mio concessionario non ho notato sta gran differenza).
Comunque finalmente il facelift è uscito, e sono pronto ad avere ancora pazienza. :)

jakry
06-04-2016, 17:27
e nel frattempo io sono sempre in attesa... :(

trifosfato
06-04-2016, 17:40
E poi il prezzo della nuova? Se come penso si allineasse al prezzo della BMW M2? Sarebbe 10000e più cara dell'attuale.........

Il prezzo della RS3 deve necessariamente essere allineato a quello della sua principale diretta concorrente, ovvero l'A45 AMG. L'M2 se la vedrà con le Cayman.

paky10
06-04-2016, 17:53
beh se hai modulo MTM penso cambi molto , sicuramente tra una S3 di serie ed una Rs3 di serie invece c'è una notevole differenza
se avessi però una S3 MTM allora aspetterei il nuovo modello addirittura nel 2018 0 2019 penso che ti diverti lo stesso con la tua, a meno che non prendi Rs3 Fl e la modifichi con Abt o MTM

- - - Updated - - -

beh se hai modulo MTM penso cambi molto , sicuramente tra una S3 di serie ed una Rs3 di serie invece c'è una notevole differenza
se avessi però una S3 MTM allora aspetterei il nuovo modello addirittura nel 2018 0 2019 penso che ti diverti lo stesso con la tua, a meno che non prendi Rs3 Fl e la modifichi con Abt o MTM

gaby sempre scelte personali intendiamoci poi massimo rispetto per qualsiasi decisione:biggrin::biggrin::biggrin:

Garby81
06-04-2016, 18:00
No dai ti prego è da dicembre 2014 che aspetto di avere l'RS3, non posso andare avanti così come un malato di mente sino al 2019 :biggrin: Certo, per me l'RS3 FL con MTM sarà doveroso :)

lkk_
06-04-2016, 18:00
Le case automobilistiche calcolano il budget sul valore medio atteso di vendita, cioè con gli optional.
Quello dell'RS3 dovrebbe essere intorno ai 60k, quindi buona parte del guadagno è nella parte degli optional.
Stranamento quelli dell'rs3 erano più vantaggiosi della concorrenza e non di poco (vedi l'audi assistent system pack a 540€ contro i quasi 2000 di quello della A45).
Con il f.l. mi aspetto un aumento del listino della vettura base contenuto in 2-3% ma un target price più alto per le varie cose nuove (vedi l'assistente al traffico, il virtual cockpit, etc).
Quindi spenderemo qualche migliaio di € di più per avere di più.

Comunque l'M2 costa 65k ma ha già quasi tutto di serie, prendendo qualsiasi cosa proposta come opzione si arriva a 72. Il "problema" è che per non dare fastidio alla M4 non sono previste ne sospensioni regolabili, niente fari a led e interni unicamente in una tonalità di pelle che non è pelle.
Quindi in questo caso il prezzo è un po' più alto (ma non di tanto) ma per avere un po' di meno (come opzioni, come auto mi sembra più paragonabile alla cayman).

Comunque non sono paragonabili. Io con un po' di follia posso prendere una RS3, ma non potrei mai prendere una M2 proprio per le mancanze citate e le sole 2 porte.
Come già detto da trifosfato la RS3 è in concorrenza con la A45.

giopanet
06-04-2016, 18:33
Mah sono punti di vista che rispetto ma in questo caso non concordo in pieno. Per me la Mercedes classe A è una utilitaria vitaminizzata e niente ha a che vedere con la RS3. Infatti a differenza della RS3 che è già una car sportiva a tutto tondo dove oltre ai cavalli ci sono anche, telaio, assetto, freni e cambio all'altezza, la classe A non frena, non curva e il cambio poi...............
Mentre la M2 la ritengo molto più vicina alla RS3 perchè a parte la trazione posteriore, per il resto, cavalleria, cambio, freni, telaio etc si pone allo stesso livello. Non per nulla sono stato indeciso almeno 1 mese su quale delle 2 (M2 o RS3) acquistare, poi alla fine ho deciso per l'Audi in quanto ho ritenuto inconcepibile che BMW su una vettura da 72K accessoriata (10K in più della RS3 di pari allestimento), metta soltanto un interno tutto nero non personalizzabile (a proposito E' VERA PELLE PIENO FIORE ma stampata ruvida per renderla meno scivolosa) 4 colori esterni soltanto (nemmeno uno era di mio gradimento), dei sedili che ho già avuto sulla M135i spaccaschiena e poco contenitivi in curva e un assetto M che non è all'altezza dell'assetto Audi RS.

Di sicuro Audi è rimasta sorpresa delle vendite realizzate sulla RS3 che secondo me non si aspettava, quindi avendo chiaramente sbagliato il prezzo soprattutto di molti optionals, l'ha anzitempo tolta di listino e ci scommetto che la nuova RS3 accessoriata a dovere costerà come la M2. E se così sarà le ns RS3 8V avranno valutazioni eccellenti come usato nei prossimi anni :biggrin:
Ciao

Magnabuffi
06-04-2016, 18:54
Secondo me il V.C. ha un suo perché hanno su una sportiva, proprio in merito alla distrazione quando guidi sportivo basta mettere la vista corretta:

https://data.motor-talk.de/data/galleries/0/450/8629/73563804/10-innen-rote-naehte-8033050006157282952-4261717161885769581.jpg

- - - Updated - - -

Positivo:

Negativo:

- - - Updated - - -

Positivo:

Negativo:

Il fatto che leva del cambio a joystick non ci sia è cosa buona e giusta. Lasciamola alle a4-6 e via discorrendo

Gli ordini delle nuove A3 ed S3 apriranno venerdì 8 aprile in Germania, spero che adesso si diano una mossa con lo sviluppo dell'RS3 (se non è già pronta da mesi). Ad ogni modo visti i miglioramenti del restyling sono felice di aver aspettato e di dover ancora aspettare mesi.
Facciamo un anno

lkk_
06-04-2016, 19:01
In realtà concordo in buona parte con te :)
Cioè, la categoria è hatchback e quindi solo a45 e rs3 sono più o meno paragonabili, il meno è per i motivi che hai detto tu .Concordo poco sui freni che sono comunque buoni anche quelli della a45 e nessuno dei due impianti è eccezionale. Per cuvare per certi versi la a45 è anche più divertente dell'rs3 ma è di fatto una trazione anteriore con l'aiutino e questa è una bella differenza dall'rs3 che è un integrale vera. Quello che è tutto favore della Rs3 è la globalità.

Sui sedili bmw concordo, però conoscendo molto bene il mondo bmw ribadisco che la pelle dakota non è pelle. O meglio, pelle è pelle ma è un ricomposto (cioè scarti di lavorazionedi pelle triturata) e poi stampato con resina (mentre nel sensatec di pelle non c'è ne proprio). Di fatto quello che tocchi con le chiappe è resina :), anche se ci sono tutte le caratteristiche positive della pelle.
La pelle "vera", cioè pelle nappa non stampata, è quella definita come "merino" non disponibile su M2.
Quella della RS3 è nappa, come la merino bmw.

Però devo dire che anche sui sedili RS3 c'è una cosa che non capisco e che speravo risolvessero con il fl (invece se ho visto bene sulla nuova s3 non cambia nulla): perchè i sedili "RS" sono solo manuali mentre quelli "S" di serie (che sono praticamente uguali tranne l'appoggia testa) possono essere ordinati anche elettrici????

La regolazione elettrica su un'auto sportiva per me è un must, per 2 motivi:
1) consente regolazioni micrometriche e non a scatti
2) consente una regolazione vera dell'inclinazione della seduta, mentre in quelli manuali si agisce su un basculante.

- - - Updated - - -

Mah sono punti di vista che rispetto ma in questo caso non concordo in pieno. Per me la Mercedes classe A è una utilitaria vitaminizzata e niente ha a che vedere con la RS3. Infatti a differenza della RS3 che è già una car sportiva a tutto tondo dove oltre ai cavalli ci sono anche, telaio, assetto, freni e cambio all'altezza, la classe A non frena, non curva e il cambio poi...............
Mentre la M2 la ritengo molto più vicina alla RS3 perchè a parte la trazione posteriore, per il resto, cavalleria, cambio, freni, telaio etc si pone allo stesso livello. Non per nulla sono stato indeciso almeno 1 mese su quale delle 2 (M2 o RS3) acquistare, poi alla fine ho deciso per l'Audi in quanto ho ritenuto inconcepibile che BMW su una vettura da 72K accessoriata (10K in più della RS3 di pari allestimento), metta soltanto un interno tutto nero non personalizzabile (a proposito E' VERA PELLE PIENO FIORE ma stampata ruvida per renderla meno scivolosa) 4 colori esterni soltanto (nemmeno uno era di mio gradimento), dei sedili che ho già avuto sulla M135i spaccaschiena e poco contenitivi in curva e un assetto M che non è all'altezza dell'assetto Audi RS.

Di sicuro Audi è rimasta sorpresa delle vendite realizzate sulla RS3 che secondo me non si aspettava, quindi avendo chiaramente sbagliato il prezzo soprattutto di molti optionals, l'ha anzitempo tolta di listino e ci scommetto che la nuova RS3 accessoriata a dovere costerà come la M2. E se così sarà le ns RS3 8V avranno valutazioni eccellenti come usato nei prossimi anni :biggrin:
Ciao

Mi riferivo a questo post, sorry

- - - Updated - - -

Facciamo un anno

Se è giusta l'info che ho, praticamente si, per averla sotto il sedere ci vuole un anno.
Ma credo (e spero) che abbia ragione Garby, se la sedan è ià stata presentata, seppur solo ai conce americani, non può passare così tanto tempo. Più probabile come dice lui che passino un paio di mesi per la presentazione e ottobre per le consegne. Comunque troppo per me.

brutalers6
06-04-2016, 19:13
Ah quella dei sedili me lo sono sempre chiesto anch'io e concordo con te anche per me,non avere la regolazione elettrica e' una vera pecca. Concordo anche sulla pelle Bmw Dakota,avendola avuta.

Magnabuffi
06-04-2016, 19:14
Fatti l'M3

Surfer79
06-04-2016, 20:08
Personalmente sono contento di quella che ho ordinato e nulla mi fa ripensare a mannaggia a mè se avessi aspettato il FL...contento quando l'avrò sotto il sedere visto che sono già a 5 mesi di aspettativa e mi sembrano tanti.....mai aspettato tanto per una AUDI....comunque sia....beati coloro che già se la stanno godendo.....ero BMW e mai dico mai tornerò a quella macchina purché mi abbiano offerto dei prodotti simili ad un prezzo favoloso...l'unica rivale poteva essere A45 AMG ma non la posso ritenere una degna rivale.....(ho avuto la CLA AMG) ottimo prodotto ma AUDI e AUDI DIeselgate o meno...parere personale....

- Black Hawk -
06-04-2016, 20:40
Ho notato più volte in questi post che si da quasi per certa l'uscita della nuova A3/S3 per il 2018/2019. Ritenete veramente possa essere così probabile? Mi pare strano, vorrebbe dire far "durare" il restyling giusto un paio d'anni..

giopanet
06-04-2016, 20:48
Sulla pelle Dakota BMW vi posso con certezza assicurare, avendo fatto anche di mestiere il venditore di pelle per interni auto, che è una vera pelle pieno fiore cioè di prima qualità. In pratica la pelle della mucca ha un certo spessore e viene tagliata in 3 strati solitamente. Il primo esterno è il migliore ed è definito in gergo tecnico pieno fiore. Quando la mucca viene curata sin dalla nascita per farne pellame e quindi non incontra fili spinaci etc allora la pelle pieno fiore diventa top e utilizzata per nappa, Merino etc. Se invece riporta segni graffi etc viene stampata e costa leggermente meno ma è sempre un pieno fiore. La Dakota appartiene a questa categoria. Mentre gli altri strati della pelle animale vanno a generare pelli di 2 scelta meno resistenti all'usura. Un esempio di queste é la pelle vw su golf, tiguan, etc.
Ciao
Ciao

Magnabuffi
06-04-2016, 21:08
Personalmente sono contento di quella che ho ordinato e nulla mi fa ripensare a mannaggia a mè se avessi aspettato il FL...contento quando l'avrò sotto il sedere visto che sono già a 5 mesi di aspettativa e mi sembrano tanti.....mai aspettato tanto per una AUDI....comunque sia....beati coloro che già se la stanno godendo.....ero BMW e mai dico mai tornerò a quella macchina purché mi abbiano offerto dei prodotti simili ad un prezzo favoloso...l'unica rivale poteva essere A45 AMG ma non la posso ritenere una degna rivale.....(ho avuto la CLA AMG) ottimo prodotto ma AUDI e AUDI DIeselgate o meno...parere personale....

Buon per te che hai trovato l'anello(ops gli anelli, in questo caso 4) mancante.

Surfer79
06-04-2016, 21:12
mmmmm non l'ho capita vabbè....
Buon per te che hai trovato l'anello(ops gli anelli, in questo caso 4) mancante.

jackrs3
06-04-2016, 21:15
Morale della favola .....
Chi l ha presa come ho fatto io ha fatto bingo e se la gode scoppiettando a destra e a manca da mesi terrorizzando i passanti e chi si trova in galleria
Tutti gli altri se la chiacchierano riempiendo pagine di post e si morde le mani.
Arrivederci al 2017 con auto nuove che dopo un anno saranno vecchie
Resto dell idea che quando un auto così è disponibile si compra altrimenti poi ci si pente ...
È talmente rapida l evoluzione dei modelli e nel caso di rs3 i tempi di attesa sono lunghissimi che non bisogna perdere l attimo

genesis1968
06-04-2016, 21:17
Quoto al 100%

Magnabuffi
06-04-2016, 21:18
È riferito alla tua dichiarazione che non tornerai mai più all'elica e che Audi è audi. Una battuta in sostanza

brutalers6
06-04-2016, 21:23
Sulla pelle Dakota BMW vi posso con certezza assicurare, avendo fatto anche di mestiere il venditore di pelle per interni auto, che è una vera pelle pieno fiore cioè di prima qualità. In pratica la pelle della mucca ha un certo spessore e viene tagliata in 3 strati solitamente. Il primo esterno è il migliore ed è definito in gergo tecnico pieno fiore. Quando la mucca viene curata sin dalla nascita per farne pellame e quindi non incontra fili spinaci etc allora la pelle pieno fiore diventa top e utilizzata per nappa, Merino etc. Se invece riporta segni graffi etc viene stampata e costa leggermente meno ma è sempre un pieno fiore. La Dakota appartiene a questa categoria. Mentre gli altri strati della pelle animale vanno a generare pelli di 2 scelta meno resistenti all'usura. Un esempio di queste é la pelle vw su golf, tiguan, etc.
Ciao
Ciao

Guarda non voglio mettere in dubbio la tua professionalità,ma per esperienza personale e di molto utenti Bmw,ti posso assicurare che la pelle Dakota e' una ciofeca e si rovina in poco tempo,oltre ad avere una sensazione al tatto e visivo di pelle da poca spesa. Quella dell'Audi e' un'altra cosa e assomiglia di più alla Merino della Bmw.

Lord Axl
06-04-2016, 21:40
Morale della favola .....
Chi l ha presa come ho fatto io ha fatto bingo e se la gode scoppiettando a destra e a manca da mesi terrorizzando i passanti e chi si trova in galleria
Tutti gli altri se la chiacchierano riempiendo pagine di post e si morde le mani.
Arrivederci al 2017 con auto nuove che dopo un anno saranno vecchie
Resto dell idea che quando un auto così è disponibile si compra altrimenti poi ci si pente ...
È talmente rapida l evoluzione dei modelli e nel caso di rs3 i tempi di attesa sono lunghissimi che non bisogna perdere l attimo

E' da un po' che ho espresso lo stesso concetto,vai a rivedere i miei vecchi post,quindi sono pienamente d'accordo.Ho aspettato 7 mesi per avere l'RS3,forse non lo faro' mai più perchè è un patimento assurdo,ma da un mese me la sto godendo ed è una delle soddisfazioni più grandi che ho provato in vita mia :) A parte che a me il restyling lascia indifferente perchè esternamente non aggiunge nulla,e del virtual cockpit e entertainment migliorato posso fare tranquillamente a meno visto che,per uno come me che nella precedente auto aveva circa 15000 € di impianto audio (Genesis,Focal,Audison),ora nella RS3 non accendo neanche l'audio B&O dell'MMI perchè voglio godermi solo l'auto e il suo favoloso,fantastico sound :) Quindi che RS3 esca (prime consegne) nei primi mesi 2017,come penso io,oppure prima o più tardi non mi frega nulla...di sicuro non la cambiero' in quel momento.In futuro chi lo sa,certo poi sono curioso di vedere come faranno con la nuova legge europea anti-rumore in vigore da luglio di quest'anno,elimineranno le valvole a comando,troveranno un altro sistema simile...

calvaire
06-04-2016, 21:42

Ciao

Scusa ma la classe A è esattamente nella stessa categoria della A3 e nelle prove parlano meglio della A45 che della RS3.
Ciò non toglie che la RS3 sia una bellissima auto, ma non è che la A45 sia un bidone solo perché non è l'auto che hai scelto tu. :-)

Varenne.27
06-04-2016, 22:28
Scusa ma la classe A è esattamente nella stessa categoria della A3 e nelle prove parlano meglio della A45 che della RS3.
Ciò non toglie che la RS3 sia una bellissima auto, ma non è che la A45 sia un bidone solo perché non è l'auto che hai scelto tu. :-)
A tal proposito giusto ieri su top gear Italia hanno fatto un interessante confronto...

brutalers6
06-04-2016, 22:39
Si be' l'ho vista ma giusto perché c'era la Rs3,comunque nonostante la discutibile prova,anche lì ne sec che la Rs3 con meno cv "dichiarati" rispetto alla A45,va di più come dimostrano i filmati che avevo postato,in accelerazione e vmax la A45 da 380cv rimane dietro e non poco.

Magnabuffi
06-04-2016, 23:25
E' da un po' che ho espresso lo stesso concetto,vai a rivedere i miei vecchi post,quindi sono pienamente d'accordo.Ho aspettato 7 mesi per avere l'RS3,forse non lo faro' mai più perchè è un patimento assurdo,ma da un mese me la sto godendo ed è una delle soddisfazioni più grandi che ho provato in vita mia :) A parte che a me il restyling lascia indifferente perchè esternamente non aggiunge nulla,e del virtual cockpit e entertainment migliorato posso fare tranquillamente a meno visto che,per uno come me che nella precedente auto aveva circa 15000 € di impianto audio (Genesis,Focal,Audison),ora nella RS3 non accendo neanche l'audio B&O dell'MMI perchè voglio godermi solo l'auto e il suo favoloso,fantastico sound :) Quindi che RS3 esca (prime consegne) nei primi mesi 2017,come penso io,oppure prima o più tardi non mi frega nulla...di sicuro non la cambiero' in quel momento.In futuro chi lo sa,certo poi sono curioso di vedere come faranno con la nuova legge europea anti-rumore in vigore da luglio di quest'anno,elimineranno le valvole a comando,troveranno un altro sistema simile...
Legge Anti rumore, la vaccata più colossale che avrebbero mai potuto inventare

jakry
07-04-2016, 03:21
se fanno come con la tt-rs la vediamo nel 2000 e mai...

genesis1968
07-04-2016, 08:49
Ragazzi immagino sia una *********, ma secondo voi non si può installare sulla nostra auto l upgrade del l'aggiornamento del nuovo software dell mmi???

brutalers6
07-04-2016, 08:51
Ragazzi immagino sia una *********, ma secondo voi non si può installare sulla nostra auto l upgrade del l'aggiornamento del nuovo software dell mmi???

Penso che cambi proprio l'hardware.

lkk_
07-04-2016, 10:00

Sono progetti completamenti differenti ed è impossibile.
Però Audi se volesse potrebbe fare un aggiornamento per applicare la stessa (o simile) interfaccia grafica.

- - - Updated - - -

Sono progetti completamenti differenti ed è impossibile.
Però Audi se volesse potrebbe fare un aggiornamento per applicare la stessa (o simile) interfaccia grafica.

Magnabuffi
07-04-2016, 19:22
lkk non si possono fare swap come per i navi Bmw?

lkk_
08-04-2016, 10:46
lkk non si possono fare swap come per i navi Bmw?

Non conosco bene il VAG ma presumo che per quanto riguardi l'hardware e le funzioni base, si, si possa fare.
Il problema se ho visto bene è che cambiano molte componenti, connect / phone box, etc.
Inoltre il nuovo utilizza la sim virtuale, cioè è audi che te la attiva e presumo che attivarlo serva (direi ovviamente) il VIN e questo probabilmente deve essere di una vettura "conforme".

lkk_
09-04-2016, 12:41
Comunque devono smetterla di far passare ogni 10 minuti l'RS3 in pubblicità su sky durante le prove della MotoGP.
Che ***** fai la pubblicità di un auto che non vendi???

Magnabuffi
09-04-2016, 12:48
Mai vista, cos'è a seconda delle regioni ne mandano una? Perchè da me fanno solo quella dell'r8

genesis1968
09-04-2016, 12:50
Anche qui in veneto solo r8

Magnabuffi
09-04-2016, 13:17
Comunque devono smetterla di far passare ogni 10 minuti l'RS3 in pubblicità su sky durante le prove della MotoGP.
Che ***** fai la pubblicità di un auto che non vendi???
Non è che ne sei talmente assuefatto che la vedi dapertutto?

LUPIN
09-04-2016, 13:27
Comunque se ha il nuovo motore, mi sembra strano che non ci siano ancora i muli in giro...

Se non ha il nuovo motore ma solo una mappatura diversa della centralina che la porta a 400cv (i cv che dicono avrà l'RS3 restyling) allora ci sta che non la vediamo ancora in giro ..

Oppure girano con muli non camuffati, esteticamente l'attuale ma sotto col motore nuovo...

Altrimenti proprio non mi spiego.

Garby81
09-04-2016, 13:41
Che abbia il nuovo motore con basamento in alluminio è qualcosa di dato per certo da più autorevoli fonti, e prima del 25 di aprile lo sapremo con certezza con la presentazione del nuovo TTRS al Salone di Pechino che monterà lo stesso motore. Mi sembra comunque davvero molto strano anche a me che non girino ancora i muletti :(

Magnabuffi
09-04-2016, 14:58
Se esce sul tt ormai ha girato da un pezzo e non ne hanno più bisogno ahahahahahaha

lkk_
09-04-2016, 18:00
Mai vista, cos'è a seconda delle regioni ne mandano una? Perchè da me fanno solo quella dell'r8

Anche qui in veneto solo r8

Pubblicità Audi Sport, fanno vedere una ad una tutta la serie RS, dalla RS3 (inquadrata di 3/4, laterale e infine frontale) alla r8 e tutte le altre in mezzo. La mandano ad ogni interruzione.

- - - Updated - - -

http://i.imgur.com/AxqHIpU.jpg

http://i.imgur.com/LyLoowW.jpg

http://i.imgur.com/VQCAjD4.jpg

Magnabuffi
09-04-2016, 18:11
Allora mi sa da questo gp

Garby81
09-04-2016, 18:12
Mi sa che al marketing Audi si fumano tanta colla

Luca-nik
10-04-2016, 00:02
Mi sa che al marketing Audi si fumano tanta colla

:biggrin: mi sa proprio di si!

Surfer79
10-04-2016, 10:05
Mmmmmmm perplesso...Audi c'è sta' a piglia per culo a tutti....Ahahahahah

LUPIN
10-04-2016, 11:58
Intanto pare confermata l'uscita della Golf R400 a maggio o giugno al massimo...

Surfer79
10-04-2016, 14:08
Se sarà come nei rendering visti e presentati a Ginevra sarà un bell'oggetto ma per pochi sicuramente.....a quanto si dice...
Intanto pare confermata l'uscita della Golf R400 a maggio o giugno al massimo...

itto79
10-04-2016, 19:20
A me pare che abbiano cancellato tutto

http://www.motoring.com.au/vw-confirms-supercar-baiting-golf-r400-project-on-ice-101995/

LUPIN
11-04-2016, 09:45
A me pare che abbiano cancellato tutto

http://www.motoring.com.au/vw-confirms-supercar-baiting-golf-r400-project-on-ice-101995/

Un sito dice che esce, un altro dice di no ...

Quello dove l'ho letto io citava la dichiarazione di uno di VW... non si sa più a chi credere

Garby81
11-04-2016, 16:34
In questo articolo odierno di Car And Driver viene confermata l'introduzione della RS3 Sedan sul mercato americano nel corso del prossimo anno come MY 2018. Tornando a noi europei è confermato che la nuova RS3 verrà annunciata poco dopo la presentazione del TTRS che avverrà alla fine di questo mese al Salone di Pechino, e per entrambe è confermata l'introduzione del nuovo motore 5 cilindri con basamento in alluminio :laugh:

http://blog.caranddriver.com/confirmed-launch-details-of-the-audi-rs3-sedan/

lkk_
12-04-2016, 12:04
In questo articolo odierno di Car And Driver viene confermata l'introduzione della RS3 Sedan sul mercato americano nel corso del prossimo anno come MY 2018. Tornando a noi europei è confermato che la nuova RS3 verrà annunciata poco dopo la presentazione del TTRS che avverrà alla fine di questo mese al Salone di Pechino, e per entrambe è confermata l'introduzione del nuovo motore 5 cilindri con basamento in alluminio :laugh:

http://blog.caranddriver.com/confirmed-launch-details-of-the-audi-rs3-sedan/

Non so cosa pensare e ormai evito di pensarci troppo, l'info che ho io è quasi al contrario, sedan introdotta a maggio e sb a fine anno.
Qualunque versione per me va bene, basta che si muovono...

Garby81
12-04-2016, 12:48
Non so cosa pensare e ormai evito di pensarci troppo, l'info che ho io è quasi al contrario, sedan introdotta a maggio e sb a fine anno.
Qualunque versione per me va bene, basta che si muovono...

Beh la novità più incisiva in fatto di tempi di sviluppo è il nuovo motore che verrà montato sul nuovo TTRS che verrà presentato al massimo entro dieci giorni al Salone di Pechino, quindi non riesco ad immaginare per quale motivo dovrebbe slittare a fine anno (tra otto mesi) con gli ordini della prefacelift bloccati da mesi e facelift del resto della gamma appena introdotto. :unsure:

lkk_
12-04-2016, 13:04
Beh la novità più incisiva in fatto di tempi di sviluppo è il nuovo motore che verrà montato sul nuovo TTRS che verrà presentato al massimo entro dieci giorni al Salone di Pechino, quindi non riesco ad immaginare per quale motivo dovrebbe slittare a fine anno (tra otto mesi) con gli ordini della prefacelift bloccati da mesi e facelift del resto della gamma appena introdotto. :unsure:

Boh, mi verrebbe da dire lo stesso motivo per cui spendono milioni di € per far passare la pubblicità di un'auto non ordinabile. Sarà l'effetto del dieselgate ma mi sembrano un po' in un momento di disorganizzazione in cui il braccio destro non sa cosa fa il sinistro.
Del resto nel video rubato della presentazione della RS3 Sedan il tizio dice "pronta per essere messa in commercio", e questo si scontra con l'ipotesi dell'arrivo il prossimo anno come my 2018.

A parte questo presumo che un piano di rilascio ci sia e sia ben definito, per cui attendiamo fiduciosi, mi sembrerebbe suicida non metterne in vendita una versione subito dopo la TT-RS.

Tra l'altro questa mattina ho visto una più unica che rara S3 Sedan, bianca con profili alluminio, e non era affatto male.

Garby81
12-04-2016, 13:51
Boh, mi verrebbe da dire lo stesso motivo per cui spendono milioni di € per far passare la pubblicità di un'auto non ordinabile. Sarà l'effetto del dieselgate ma mi sembrano un po' in un momento di disorganizzazione in cui il braccio destro non sa cosa fa il sinistro.
Del resto nel video rubato della presentazione della RS3 Sedan il tizio dice "pronta per essere messa in commercio", e questo si scontra con l'ipotesi dell'arrivo il prossimo anno come my 2018.

A parte questo presumo che un piano di rilascio ci sia e sia ben definito, per cui attendiamo fiduciosi, mi sembrerebbe suicida non metterne in vendita una versione subito dopo la TT-RS.

Tra l'altro questa mattina ho visto una più unica che rara S3 Sedan, bianca con profili alluminio, e non era affatto male.

Vedrai che entro un paio di mesi dall'apertura degli ordini della gamma A3 apriranno anche quelli per la RS3. Il blocco degli ordini dalla Germania prima e poi via via in tutti gli altri paesi è stato fatto per questo benedetto restyling e per null'altro. Ogni RS è stata oggetto di lifting al massimo entro un paio di mesi dal resto della gamma, e sarà così anche questa volta perché lungaggini per il motore non dovrebbero più esserci dopo il lancio del TT RS. So che non hai pazienza (manco io) ma occorre essere realisti e fiduciosi ed aspettare ancora un poco.

LUPIN
13-04-2016, 13:08
Vado OT ma... per chi volesse fare il passo più lungo della gamba e volesse aspettare ancora qualche mese dopo l'uscita dell'RS3 restyling (già che c'è :laugh:) ecco la prossima RS4, anche se camuffata si vede benissimo come sarà...
Pare monterà un 2.9 o 3.0 biturbo o triturbo di cui almeno 1 elettrico... potenze intorno ai 500cv. Un mostro ..

Però immagino saremo sui 100k ben accessoriata, contro i 65 circa dell'RS3.

http://s1.cdn.autoevolution.com/images/news/gallery/spyshots-2018-audi-rs4-avant-prototype-looks-very-muscular_9.jpg
http://s1.cdn.autoevolution.com/images/news/gallery/spyshots-2018-audi-rs4-avant-prototype-looks-very-muscular_11.jpg
http://s1.cdn.autoevolution.com/images/news/gallery/spyshots-2018-audi-rs4-avant-prototype-looks-very-muscular_14.jpg
http://s1.cdn.autoevolution.com/images/news/gallery/spyshots-2018-audi-rs4-avant-prototype-looks-very-muscular_8.jpg

Massi T5
13-04-2016, 14:19
Che bomba! Cmq la nuova A4 è veramente bellissima, le versioni S ed RS saranno da sbavo!

newentry
13-04-2016, 14:52
Sono tornati allo scarico integrato nell'ovale a quanto mi pare di vedere.

Accessoriata bene starà altro che 100k, diciamo anche 140k, la mia precedente veniva di listino 120k....

Speriamo abbiano montato un motore decente....stavolta

lkk_
13-04-2016, 15:28
A parte il costo (mi aspetto un listino da 80 per arrivare a 100 accessoriata), io vado a motori prima che ad auto. L'RS3 non è che mi faccia impazzire così come il genere di auto è decisamente fuoriluogo per le mie neccessità. Ma il 5 cilindri (sperando che il nuovo abbia mantenuto lo stesso carattere) è stupendo.
Non baratterei mai il 5 con questo "generico" V6.

brutalers6
13-04-2016, 17:45
Ma se non sbaglio,leggevo che il 2.9 della nuova Rs4 e' Porsche poi non so se siano fandonie.

Surfer79
14-04-2016, 11:40
Comuque trovo altrettanto ridicolo che assodato che la nuova A3 è stata presentata sul sito e sulle testate giornalistiche...nel configuratore appaia ancora il modello vecchio...Marketing...mmm no prese in giro

brutalers6
14-04-2016, 16:29
Ma siamo poi sicuri che verrà montato il 5 cilindri 2.5 da 400cv,perché leggevo che potrebbe essere montato il 2.0tfsi. Da 400cv della golf R400.

lkk_
14-04-2016, 17:28
Ma siamo poi sicuri che verrà montato il 5 cilindri 2.5 da 400cv,perché leggevo che potrebbe essere montato il 2.0tfsi. Da 400cv della golf R400.

Il motore è l'unica cosa certa :), era riportato anche nella cartella della RS3 sedan, "rinnovato 5 cilindri da 400cv", la foto del motore l'avevo anche postata.
A non essere certo è proprio il 2.0tfsi da 400cv per golf R400, si dice che potrebbe anche montare il 5 cilindri della rs3 (quello nuovo appunto) oppure il 2.0tfsi da 310cv + 90 di elettrico.

LUPIN
19-04-2016, 09:53
Con il virtual cockpit in modalità navi

http://i.auto-bild.de/ir_img/1/5/0/3/1/0/9/Audi-A3-Facelift-8V-im-Test-Sitzprobe-1200x800-0c8432c1837be569.jpg
http://i.auto-bild.de/ir_img/1/5/0/3/1/0/9/Audi-A3-Facelift-8V-im-Test-Sitzprobe-1200x800-06f616b8c1219b4f.jpg

Garby81
19-04-2016, 09:56
Almeno il display del climatizzatore avrebbero potuto aggiornarlo...

LUPIN
19-04-2016, 11:07
Almeno il display del climatizzatore avrebbero potuto aggiornarlo...

Esatto, tipo nuova A4...

Dentro è praticamente identica... virtual cockpit volante e leve tergi a parte ...

Varenne.27
19-04-2016, 11:10
Avanti così, per i prossimi 4 anni continueremo ad avere un'auto "nuova" internamente ed esternamente

paky10
19-04-2016, 13:40
Avanti così, per i prossimi 4 anni continueremo ad avere un'auto "nuova" internamente ed esternamente

mi sa per i prossimi 2 anni e mezzo..............forse

LUPIN
19-04-2016, 18:17
Io comunque ho sentito il mio concessionario, mi ha detto che per ora non sanno niente... e mi ha detto che dovrebbero comunque saperlo 2/3 mesi prima appunto per ordinare le loro e/o modificare gli ordini... e mi ha fatto l'esempio della Q2 di cui sanno già tutto ma esce a luglio...

Appena ha i listini mi chiama... vedremo quando esce.

Secondo lui fine anno o magari settembre..

Garby81
19-04-2016, 18:31
Se così fosse sarebbe una storia davvero tristissima, anche se non mi pare che le RS3 attualmente in ordine verranno prodotte sino a dopo l'estate... Ad ogni modo zero muletti finora, ma entro fine settimana verrà presentato il TT RS :)

Luca-nik
19-04-2016, 19:41
Il mio conce dice che forse entro questa settimana riesce ad avere qualche info....
Stiamo a vedere....

LUPIN
19-04-2016, 20:58
Se così fosse sarebbe una storia davvero tristissima, anche se non mi pare che le RS3 attualmente in ordine verranno prodotte sino a dopo l'estate... Ad ogni modo zero muletti finora, ma entro fine settimana verrà presentato il TT RS :)

No no, infatti hanno finito per quanto ha detto lui...

jakry
19-04-2016, 21:24
No no, infatti hanno finito per quanto ha detto lui...

finito no, perché la mia deve essere ancora prodotta, é in specifica alla settimana 19 (dalla 24) quindi dovrebbero confermarla a breve.

Garby81
19-04-2016, 21:48
La 19esima settimana è a metà maggio, andranno avanti fino a giugno se va bene a produrle, e poi che fanno, aspettano fino a Natale per ricominciare? Non credo

jakry
21-04-2016, 14:41
È arrivata la conferma finalmente...dal 27 novembre la conferma è arrivata oggi per la settimana 19...

Surfer79
21-04-2016, 20:48
La mia confermata la 22 settimana....quindi metà giugno dovrei averla...azzz

jakry
22-04-2016, 00:18
La mia confermata la 22 settimana....quindi metà giugno dovrei averla...azzz

non vorrei distruggerti la giornata, ma se la conferma é alla 22esima settimana (dal 30 maggio al 5 giugno) é impossibile che tu la veda per metá giugno, piú probabile fine giugno nel peggiore dei casi prima settimana di luglio :(
(

Surfer79
22-04-2016, 10:20
Si in effetti il mio calcolo era troppo benevolo... Ahhahaha hahaha
non vorrei distruggerti la giornata, ma se la conferma é alla 22esima settimana (dal 30 maggio al 5 giugno) é impossibile che tu la veda per metá giugno, piú probabile fine giugno nel peggiore dei casi prima settimana di luglio :(
(

Luca-nik
22-04-2016, 11:53
Non so se e' una bufala...il mio referente in concessionaria mi dice che hanno messeo in ordine divere RS3 non sapeva ancora dirmi se e' modello nuovo o no...ma entro sera pensa di riuscire a darmi nuove info...

Garby81
22-04-2016, 12:07
Se le hanno messe in ordine in questi giorni potrebbe essere quella nuova...

Luca-nik
22-04-2016, 12:16
L'ordine mi dice che e' recente...non sapeva se fosse una riappertura della vecchia o la nuova...

- - - Updated - - -

Voleva riuscire a parlare con gli ispettori

Garby81
22-04-2016, 12:52
È il fatto che ti abbiano riferito che sono diverse le RS3 che hanno messo in ordine e non una a farmi pensare, soprattutto considerando che gli ordini sono bloccati in Italia da febbraio. Comunque non hanno neppure ancora aperto i preordini dell'A3 in Germania.

Luca-nik
22-04-2016, 18:21
Mi dice che ne hanno ordinate 10 e domani dovrebbe avere la configurazione....

Garby81
22-04-2016, 19:27
Mi dice che ne hanno ordinate 10 e domani dovrebbe avere la configurazione....
Ma dieci di quelle "vecchie" o quelle "nuove"? :ohmy:

- - - Updated - - -

Ad ogni modo la nuova A3 sarà ordinabile da lunedì in Germania.

Luca-nik
22-04-2016, 20:50
E' quello che non sapeva nemmeno lui, aspettava le configurazioni degli ordini x capire...

itto79
22-04-2016, 21:37
È il fatto che ti abbiano riferito che sono diverse le RS3 che hanno messo in ordine e non una a farmi pensare, soprattutto considerando che gli ordini sono bloccati in Italia da febbraio. Comunque non hanno neppure ancora aperto i preordini dell'A3 in Germania.

Sembrerebbe che stia uscendo una ultima sfornata

Luca-nik
22-04-2016, 21:54
Se fosse cosi' e' imbarazzante sospendere le vendite x 4/5 mesi e poi ripartire x quanto?? 1/2 mesi....

Garby81
22-04-2016, 22:33
No non avrebbe alcun senso, da inizio mese sono bloccati tutti gli ordini dell'A3 per il restyling

Luca-nik
22-04-2016, 22:48
:wacko:Stiamo a vedere....comunque la confusione non manca.....

Surfer79
22-04-2016, 23:31
La trovo una cosa impossibile che iniziano a produrre già la nuova quando la vecchia e ancora in produzione per almeno 2 mesi...!!alquanto confusionaria la cosa per non dire ridicola

Garby81
23-04-2016, 10:51
Aspettiamo con ansia quel che dice il tuo venditore

---------- Post added at 10.51.42 ---------- Previous post was at 10.50.59 ----------

La trovo una cosa impossibile che iniziano a produrre già la nuova quando la vecchia e ancora in produzione per almeno 2 mesi...!!alquanto confusionaria la cosa per non dire ridicola
Dovrebbero averle ordinate, non significa che sono in produzione

trifosfato
23-04-2016, 11:48
Ma dieci di quelle "vecchie" o quelle "nuove"? :ohmy:

- - - Updated - - -

Ad ogni modo la nuova A3 sarà ordinabile da lunedì in Germania.

Spero che anche il configuratore tedesco sarà aggiornato in contemporanea..così nella noia del 25 aprile giocherò un po'[emoji1][emoji1][emoji1]

Luca-nik
23-04-2016, 12:46
Purtoppo fino a martedi' non ho novita'! Manca l'informatore!

Surfer79
23-04-2016, 13:09
Certo hai ragione ma visto che tutta questa storia ha del ridicolo io ieri ho ancora sentito un concessionario per l'esattezza Bergamo e indovina indovinello la risposta quale è stata...che si la S3 e la A3 saranno ordinabili a breve come detto da molti ma per quanto riguarda RS3 nulla ancora non ne sanno una beata Fava...tantomeno di un ipotetico nuovo motore e modello a breve...poi ripeto non dico nulla....
Aspettiamo con ansia quel che dice il tuo venditore

---------- Post added at 10.51.42 ---------- Previous post was at 10.50.59 ----------

Dovrebbero averle ordinate, non significa che sono in produzione

LUPIN
23-04-2016, 20:27
Come han detto a me

A3 ed S3 sanno tutto

RS3 ancora non hanno ricevuto comunicazioni da parte di Audi.

trifosfato
25-04-2016, 10:55
Su audi.de oggi ha debuttato la TT RS con introduzione sul mercato in autunno ..confermati i 400cv

Garby81
25-04-2016, 10:59
Col nuovo motore col basamento in alluminio più leggero di 26 kg rispetto a quello precedente. Ed il tasto all'interno dell'abitacolo per intensificare il sound sportivo.

jakry
25-04-2016, 11:58
http://www.autoclassmagazine.com/web/audi-tt-rs-alea-iacta-est/

Eccola

Surfer79
25-04-2016, 12:38
Il volante con il tasto start e' un dettaglio da paura che già avevo visto sulla R8 a Ginevra devo ammetterlo l'interno è vera te notevole è sicuro lo sarà anche il motore....mi verrebbe voglia di prenderla se non avessi già fatto la pazzia...ahahhaha peccato che poi là rivendibili tra di una TTRS sia pessima per non dire paurosa perché come mercato e' parecchio ferma...comunque bel prodotto grazie delle foto...!!!
http://www.autoclassmagazine.com/web/audi-tt-rs-alea-iacta-est/

Eccola

- - - Updated - - -

https://www.facebook.com/157658307623821/videos/1092052674184375/
Da questo Link forse si sente anche...!!!

lkk_
25-04-2016, 12:41
Aspetti positivi, anche in prospettiva RS3, tanti: prestazioni superbe, cockpit in versione RS finalmente completo etc etc.

Aspetti negativi: esteticamente il motore ha perso quell'aspetto da motore racing old style, con testata (rossa) in vista; ora ha una generica copertura plasticosa, anche se ben fatta.
Anche il sound sembra molto più perfettino e perbenista, privo di quelle sfumatore da motore sgarbato che aveva prima.

https://www.audi-mediacenter.com/en/audimediatv/video/audi-tt-rs-roadster-footage-1677

AC^DC
25-04-2016, 12:52
Molto costosa in relazione all'Rs3..

lkk_
25-04-2016, 13:00
Molto costosa in relazione all'Rs3..

Facendo un rapido raffronto tra attuale S3 sp e RS3 sp e tra TTS e TTRS si deduce che la prossima RS3 potrebbe partire da 52500, cioè 2000€ in più dell'attuale.
Che era poi quanto atteso, quindi torna.

paky10
25-04-2016, 13:16
Aspetti positivi, anche in prospettiva RS3, tanti: prestazioni superbe, cockpit in versione RS finalmente completo etc etc.

Aspetti negativi: esteticamente il motore ha perso quell'aspetto da motore racing old style, con testata (rossa) in vista; ora ha una generica copertura plasticosa, anche se ben fatta.
Anche il sound sembra molto più perfettino e perbenista, privo di quelle sfumatore da motore sgarbato che aveva prima.

https://www.audi-mediacenter.com/en/audimediatv/video/audi-tt-rs-roadster-footage-1677

Il sound sembra molto meno coinvolgente , poi non si scrive da nessuna parte che il motore e nuovo , per me è ancora il vecchio con aggiornamento della centralina .
Il nuovo motore per me uscirà con i nuovi modelli nel 2018 o 2019

lkk_
25-04-2016, 13:29
Il sound sembra molto meno coinvolgente , poi non si scrive da nessuna parte che il motore e nuovo , per me è ancora il vecchio con aggiornamento della centralina .
Il nuovo motore per me uscirà con i nuovi modelli nel 2018 o 2019

No, il motore è completamente differente ed nuovo. L'attuale non supera l'omologazione americana ne l'euro7, per cui doveva essere pensionato immediatamente.

LUPIN
25-04-2016, 13:36
Ho un po' di domande ..

1) Il rumore finto dentro l'abitacolo serviva realmente? Visto già quanto casino fa?
2) Introduzione sul mercato in autunno significa prime consegne in autunno ? Quindi possiamo immaginare che l'RS3 arrivi (su strada) in autunno/fine anno....
3) Motore più leggero di 26kg il che è un beneficio, smetteranno quindi di opzionare le gomme più larghe davanti su RS3?
4) Chissà se farà gli stessi scoppi in rilascio e se sarà anche più efficiente...

lkk_
25-04-2016, 14:40
Ho un po' di domande ..

1) Il rumore finto dentro l'abitacolo serviva realmente? Visto già quanto casino fa?
2) Introduzione sul mercato in autunno significa prime consegne in autunno ? Quindi possiamo immaginare che l'RS3 arrivi (su strada) in autunno/fine anno....
3) Motore più leggero di 26kg il che è un beneficio, smetteranno quindi di opzionare le gomme più larghe davanti su RS3?
4) Chissà se farà gli stessi scoppi in rilascio e se sarà anche più efficiente...

1) non ho letto da nessuna parte (nelle schede ufficiali) di un qualsiasi genere di rumore artificiale o roba del genere, la novità è il pulsante per aprire manualmente le valvole sullo scarico.
2) teoricamente introduzione significa ordinabile, però boh, la speranza è che sia come dici (anche e sopratutto per l'RS3).
3) la TT-RS davanti ha le 255, non so se anche dietro o se dietro ha le 235.
4) nei video pare di no (ma mi pare strano)

LUPIN
25-04-2016, 15:26
ah ok, meglio così allora...

Comunque il volante così è pazzesco, con il tasto di accensione e il drive select.... spero lo metteranno anche su RS3 ma credo proprio di sì.

I sedili bellissimi ma dubito metteranno questi al posto degli RS attuali .. peccato

Garby81
25-04-2016, 17:16
Ho un po' di domande ..

Gli ordini in UK apriranno ad ottobre.

lkk_
25-04-2016, 17:35

Quindi se la TT-RS oggi presentata sarà ordinabile da ottobre, la RS3 di cui oggi non c'è notizia? :|

Garby81
25-04-2016, 17:40
Beh credo ci saranno meno fasti per un facelift piuttosto che un modello nuovo come questa. L'RS3 l'avevano presentata a dicembre ed aperto gli ordini a fine aprile.

LUPIN
25-04-2016, 18:48

Fonte certa?

Garby81
25-04-2016, 19:13
L'ho letto online in un articolo. Dopo se lo trovo lo posto

brutalers6
25-04-2016, 20:24
Non sono riuscito a vedere i freni che monta,così di sfuggita mi sembrano non a margherita,ma non ho visto bene.

Magnabuffi
25-04-2016, 20:27
No non mi pare siano a margherita.
Su tt virtual cockpit lo posso anche accettare, ma sull'a3 essendoci già lo schermo centrale no. O al limite potevano metterlo senza navi

LUPIN
25-04-2016, 21:19
Confermo che non ha i dischi a margherita, l'ho notato anche io oggi quando ho visto il video, ho dimenticato di scriverlo...

Sul navi non concordo, la TT è stupenda ma in mezzo ci dev'essere uno schermo! Se no è proprio vuota...

Meno male che su A3 A4 c'è anche lo schermo centrale ..

Magnabuffi
25-04-2016, 23:16
Si ma non ha senso avere navi sia su schermo centrale che sulla strumentazione, o uno o l'altro

jakry
26-04-2016, 00:22
Non sono riuscito a vedere i freni che monta,così di sfuggita mi sembrano non a margherita,ma non ho visto bene.

Confermo che non ha i dischi a margherita, l'ho notato anche io oggi quando ho visto il video, ho dimenticato di scriverlo...

Sul navi non concordo, la TT è stupenda ma in mezzo ci dev'essere uno schermo! Se no è proprio vuota...

Meno male che su A3 A4 c'è anche lo schermo centrale ..

E' una mia impressione oppure monta dei carboceramici??

LUPIN
26-04-2016, 01:37
Si ma non ha senso avere navi sia su schermo centrale che sulla strumentazione, o uno o l'altro

E il passeggero che guarda? :biggrin: O sono troppo altruista?

Magnabuffi
26-04-2016, 09:13
Esatto

E' una mia impressione oppure monta dei carboceramici??
Infatti è sembrato anche a me

lkk_
26-04-2016, 12:12

Non è un doppione, non è che la mappa è doppiata, se il guidatore guarda la mappa sul display ti guardi la parte multimediale, o metti la mappa sullo schermo centrale e nel quadro strumenti hai solo i pittogrammi, la segnaletica, etc etc.
Fanno così anche BMW e tutte le altre che hanno "virtual cockpit".
Io ho il quadro "black panel" che ha la parte inferiore virtuale e trovo comodissimo sdoppiamento delle informazioni.

Magnabuffi
26-04-2016, 15:07
Si ma su Bmw non hai le mappe sia su schermo centrale che strumentazione, solo il bc è doppio

Cobra_RS
26-04-2016, 20:45
I freni non sono a margherita, alcuni siti parlano di carboceramici optional, quindi questi in foto dovrebbero essere proprio i carboceramici
5634

dextermorganhbo
27-04-2016, 00:38
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160426/75655882c3efc98a0bfe822ad6ae4bc4.jpg

Sono carbonceramici al 100%

LUPIN
27-04-2016, 00:41
Problemi ai freni finiti allora.. :biggrin:

jakry
27-04-2016, 01:02
si ma per noi che non abbiamo i carbo?? eheheh problemi ai freni appena iniziati :D

mi stavo chiedendo, per i carboceramici si utilizzano pinze apposta oppure possiamo usare quelle che abbiamo sulla nostra rs?? cambiando ovviamente le pastiglie assieme al disco

Surfer79
27-04-2016, 02:12
Si ma si potranno montare su RS3..???

masma
27-04-2016, 08:02
Forse esce 3 porte?

tapatalkato con startak

trifosfato
27-04-2016, 08:21
Forse esce 3 porte?

tapatalkato con startak

Magari!!!

masma
27-04-2016, 08:23
io 5 porte non riesco a vedere sportività... come guardare una golf R/Gti 5porte....

tapatalkato con startak

Magnabuffi
27-04-2016, 09:48
Credo che la discreta vendita dell'rs3 sia dovuta proprio al fatto che abbia 5 porte, quindi molto più polivalente

si ma per noi che non abbiamo i carbo?? eheheh problemi ai freni appena iniziati :D

mi stavo chiedendo, per i carboceramici si utilizzano pinze apposta oppure possiamo usare quelle che abbiamo sulla nostra rs?? cambiando ovviamente le pastiglie assieme al disco
Ahahahahahahaha

Le pinze sono le stesse, sicuramente come dici saranno differenti le pasticche e i dischi non saranno a buon mercato

brutalers6
27-04-2016, 10:28
Di solito le pinze sui carbo,vengono cambiate,e costano parecchio di più,bisognerebbe sentire Brembo se la cosa è fattibile,ma metterle aftermarket,costano un botto. Concordo che la versione sportback,sia molto più polivalente,è molto più rivendibile della versione 2porte,questo vale per tutte a mio avviso.

lkk_
27-04-2016, 14:14
Forse esce 3 porte?

tapatalkato con startak

Magari!!!

io 5 porte non riesco a vedere sportività... come guardare una golf R/Gti 5porte....

tapatalkato con startak

Le 3 porte sono morte da un bel po', fatevene una ragione.
3 porte o è una coupé (vera) oppure non ha alcun senso e non lo dico io ma il mercato, a parte le utilitarie le 3 porte non si vendono più.
Non c'è alcuna possibilità, nemmeno piccola piccola, che venga prodotta una RS3 3 porte.

masma
27-04-2016, 14:21
Lo so che il mercato chiede 5, parlo di gusti personali.
In vw l hanno capito e hanno fatto le gtd gti ed R in una voce a parte 3p

tapatalkato con startak

LUPIN
27-04-2016, 17:19
L'RS2 era station, così come l'RS4 B5...

Station per Audi è uno status

giopanet
28-04-2016, 14:06
Ieri il conc di Milano dove ho preso la mia, mi ha detto che hanno ordinato 10 RS3 model 2017 in bianco. Praticamente Audi gliele ha fatte ordinare senza ancora avere i prezzi e con consegna prevista 1 TRIM 2017. Questa è di fatto la conferma di quando sarà disponibile. Per prezzi e Apertura ordini al pubblico ancora nessuna info.
Ciao

Garby81
28-04-2016, 14:24
Anche il mio... ma fino a quando non saranno resi disponibili i listini non potranno essere vendute alla clientela. Il mio venditore non sa dirmi quando avverrà quel giorno che tanto bramo da mesi :(

brutalers6
28-04-2016, 14:40
Ieri il conc di Milano dove ho preso la mia, mi ha detto che hanno ordinato 10 RS3 model 2017 in bianco. Praticamente Audi gliele ha fatte ordinare senza ancora avere i prezzi e con consegna prevista 1 TRIM 2017. Questa è di fatto la conferma di quando sarà disponibile. Per prezzi e Apertura ordini al pubblico ancora nessuna info.
Ciao

Praticamente un'anno di attesa per un modello che resterà sul mercato neanche 2 anni quando s'inizierà a parlare del modello nuovo,boh spero per chi ha aspettato fino adesso e continuerà ancora per un anno ad aspettare che ne valga veramente la pena.

sommergibile
28-04-2016, 15:00
Ciao

Sagam?

lkk_
28-04-2016, 17:52
Praticamente un'anno di attesa per un modello che resterà sul mercato neanche 2 anni quando s'inizierà a parlare del modello nuovo,boh spero per chi ha aspettato fino adesso e continuerà ancora per un anno ad aspettare che ne valga veramente la pena.

Già, sicuramente ci sarà una motivazione di business ma fatico a vederla. Anzi non la vedo proprio.
Giusto per la precisione, si inizierà a parlare del modello nuovo della A3 a fine di quest'anno dato che si parla di presentazione nel corso del 2018. Per cui iniziare le vendite dell'Rs3 a inizio 2017 significa obbligarla (nuovamente) ad essere un modello di fine era.

Se non altro è parzialmente intelligente la scelta di far preordinare un po' di auto almeno ai concessionari più grandi, così quando finalmente sarà ordinabile si va a modificare una di queste accorciando i tempi di consegna per i primi.

A voler essere speranzosi, il fatto che stiano facendo fare ora questi preordini sembra indicare che sono alla fase di pianificazione della produzione, solitamente si fa un mese prima dell'avvio della messa a listino; considerando quindi fine maggio / inizio di giugno come messa a listino secondo me le prime consegne potrebbero essere a novembre e non nel I Trimestre 2017 che è un periodo buono per chi ordinerà "normalmente" (cioè senza subentrare in una delle auto già in ordine).

Garby81
28-04-2016, 18:07
Ma quindi ci mettono 6 mesi per riorganizzare la catena di montaggio che termina la produzione della RS3 pre restyling verso giugno per poi riavviarla a fine anno?

lkk_
28-04-2016, 18:42
Ma quindi ci mettono 6 mesi per riorganizzare la catena di montaggio che termina la produzione della RS3 pre restyling verso giugno per poi riavviarla a fine anno?

No, ci sono ancora buchi di tempo incapibili.
Quando l'auto viene "immessa sul mercato" (cioè va a listino e ufficialmente in vendita), la pre-produzione è già avviata, perchè servono i muletti per le fotografie, per i cataloghi etc.
Finita quella si parte con la produzione delle vetture per il lancio, parco stampa, eventi, etc. poi la produzione del primo lotto (quella che è stata fatta ordinare ai concessionari).
Ma il tutto dura un paio di mesi a far tanto, non 6 mesi. ancor meno i praticamente 10 mesi che mancano al I trimestre 2017.

Sappiamo che gli ultimissimi esemplari dell'attuale sono in produzione nella prima di giugno. Quindi mi aspetto che la produzione degli esemplari lancio&co per giugno e luglio (al massimo) e da, sempre prendendola larga, ad agosto parte la produzione del primo lotto.
Ma come detto così non torna, vorrebbe dire prime consegne a settembre.
Se la prenderanno comoda?

Per rispettare i tempi per avere le prime consegne nel I Trim 2017 significa che l'auto non viene prodotta per 4-5 mesi, da giugno a novembre. Tutto può essere ma mi pare strano, anche perchè stiamo parlando di un modello di nicchia (che quindi non richiede grandi pianificazioni di produzione di componenti) e per altro di cui di fatto, motore escluso, è già tutto nella normale produzione, o perchè della A3 FL o perchè della RS3 attuale.

(rimane sempre anche il dubbio dei muletti mai avvistati, teoricamente ora devono fare i test per forza).

trifosfato
28-04-2016, 19:04
Lasceranno alla TT RS l'onore di far debuttare il nuovo 2.5 e quindi l'RS3 arriverà soltanto successivamente.

genesis1968
28-04-2016, 19:04
E... Se semplicemente non ci fosse e si va al nuovo modello?!?

brutalers6
28-04-2016, 19:11
Lasceranno alla TT RS l'onore di far debuttare il nuovo 2.5 e quindi l'RS3 arriverà soltanto successivamente.

Probabile anche questo che cerchino di dirottare un po' di clienti verso la TT,anche se sono due filosofie di macchine diverse e poi lanciare la Rs3 FL.

Garby81
28-04-2016, 19:13

Questa eventualità non si pone in quanto, come già detto da altri utenti e come confermato dal mio venditore, i concessionari RS italiani hanno in ordine una decina di nuove RS3 in bianco con consegna per inizio 2017.
Il fatto che non si siano ancora visti dei muletti è probabilmente derivante dal fatto che lo sviluppo del motore è stato fatto coi test della nuova TT RS, ed il resto degli aggiornamenti del restyling sono già stati collaudati coi vari muletti che si sono alternati da dicembre alla presentazione del restyling, tale per cui i test finali della RS3 potrebbero venire anche svolti nei circuiti interni al gruppo VW. Teniamo ben presente che non è un nuovo modello il cui sviluppo richiede anni ma un semplice aggiornamento di cui il nuovo motore è già stato collaudato col ttrs ed il resto con gli altri muletti. Mi spiazza il tempo di attesa fino ad inizio 2017 stante la fine della produzione dell'attuale entro un paio di mesi.

garo
28-04-2016, 20:18

o meglio ci potrebbe essere solo in configurazione sedan....

trifosfato
28-04-2016, 22:45
Altrove ho letto che una fonte che parrebbe affidabile afferma che l'RS3 sedan destinata agli US monterà una versione pompata del 2.0 con ca. 400cv anziché il 2.5 5 cilindri.

Surfer79
29-04-2016, 04:23
Una fonte mi ha detto che mi consegneranno il nuovo modello.

Magnabuffi
29-04-2016, 07:24
Ahahahahahaha

LUPIN
29-04-2016, 21:19
Primo trimestre 2017?

Me la godo ancora per molto la mia allora... Mi toccherà pagare il secondo anno di bollo e superbollo quindi, a ottobre 2016? :sad:

Varenne.27
29-04-2016, 21:30
Sembra che lo tolgono..

Luca-nik
29-04-2016, 23:47
Oggi ho avuto informazioni riguardo le configurazioni delle vetture in arrivo, tutte hanno;
-MMI plus
-Audi Virtual cockpit
-inalzamento velicita' 280
-sedili riscaldabili
-chiave comfort
-Volante spotivo appiattito ( non ce' citazione a quello visto su TT RS)
-chiave comfort
-sistema ausilio parcheggio.

le vetture poi hanno una variante di versione....
Base / mid / high / sport / race con alcuni accessori che le distinguono

Tranne la base tutte hanno sedili RS,scarico sportivo, e matrix led, poi tra una e l'altra variano i soliti accessori gia' noti
L'unica cosa di rilievo che ho notato e' che i carbo li hanno solo quelle indicate come Sport e Race, non so se questo distinguo di versioni vale solo per le vetture di lancio.

Non ho avuto info sulla cavalleria....

Magnabuffi
30-04-2016, 00:00
Sembra che lo tolgono..
😂😂😂😂

Waterskier
30-04-2016, 09:07
Sembra che lo tolgono..Sai quant'è che si parla di eliminare il superbollo? Ma anche il bollo, tasse illegali per l'Europa? Anni.. Tutte chiacchiere da politicanti. I soldi fanno sempre comodo, anche a costo di pagare sanzioni, e guarda caso sempre da noi automobilisti li vengono a cercare :icon_dho:

danyA3
30-04-2016, 16:10
Oggi ho avuto informazioni riguardo le configurazioni delle vetture in arrivo, tutte hanno;
-MMI plus
-Audi Virtual cockpit
-sedili riscaldabili
-chiave comfort
-chiave comfort

Tranne la base tutte hanno sedili RS,scarico sportivo, e matrix led, poi tra una e l'altra variano i soliti accessori gia' noti
L'unica cosa di rilievo che ho notato e' che i carbo li hanno solo quelle indicate come Sport e Race, non so se questo distinguo di versioni vale solo per le vetture di lancio.

io ho avuto la conferma del motore 2.5tfsi da 400cv!

e deprime dovrebbero arrivare a giugno luglio!!!

Garby81
30-04-2016, 16:19
Alla fine ancora nessun cerchio diversi dai rotor ma meno male che c'è ancora lo scarico sportivo [emoji3]

Magnabuffi
30-04-2016, 18:53
Come fai a sapere che avrà ancora i rotor?

brutalers6
30-04-2016, 21:20
Mah sul sito tedesco neanche e' configurabile la A3 normale e adesso si parla di consegne giugno/luglio,considerando che le ultime pre restyling saranno prodotte a maggio/giugno e che mediamente audi impiega 6mesi a consegnare un auto già a listino da tempo,che adesso una Rs3 FL di cui ancora non si sa niente,venga consegnata in 3mesi,me pare strano. Boh.

Luca-nik
30-04-2016, 21:38
Come fai a sapere che avrà ancora i rotor?

Ho visto le configurazioni, oltre i rotor nelle varianti di colore non c'e' nulla al momento

Magnabuffi
30-04-2016, 21:54
Che tristezza

brutalers6
30-04-2016, 23:12
Ho visto le configurazioni, oltre i rotor nelle varianti di colore non c'e' nulla al momento

Ma la rs3 sedan aveva altri cerchi,,possibile che mantengano ancora sti rotor che ormai sono vecchi come il cucù.

trifosfato
01-05-2016, 11:29
-MMI plus
-Audi Virtual cockpit
-sedili riscaldabili
-chiave comfort
-chiave comfort

Quindi se hanno Virtual Cockpit e freni carbo si tratta certamente della versione FL, ma secondo questo documento tedesco, non sarà possibile ordinare nemmeno l'S3 prima della 25a settimana, ovvero fine giugno e pertanto con consegna non prima di settembre. E l'RS3 non viene nemmeno citata.

https://data.motor-talk.de/data/galleries/0/450/8629/73808755/208428555-w988-h741.jpg

Se poi ci diranno che RS3 sarà opzionale insieme ad S3 molto meglio. Opterò volentieri per la prima anch'io senza aspettare il 2017.

LUPIN
01-05-2016, 12:36
Sarà ordinabile da settembre allora, con consegne nel primo trimestre 2017 come si diceva alcuni post fa...

A prescindere dal fatto che venga presentata al pubblico con foto e video, nei documenti interni dovrebbe già esserci l'indicazione di disponibilità di ordine - inizio produzione

E se ancora non c'è...

Surfer79
01-05-2016, 13:03
Secondo me' i state tritando il cervello....anche se fosse possibile che la RS3 esca a Settembre o via dicendo prima del 2017 non sarà possibile averla almeno come una la vuole poi se si accontenta di una pronta consegna o vai su auto scout.de in Germania e speri che non ti fottano be' buona fortuna ....

Garby81
01-05-2016, 14:15
Quindi in poche parole Audi ha di fatto messo in ordine una decina di RS3 per alcuni concessionari ad aprile con già tutte le codifiche di tutti gli optional e dovrebbe attendere ancora cinque mesi per rendere disponibili a settembre i listini?

trifosfato
01-05-2016, 14:20
Dalle news che abbiamo messo insieme qui il quadro sembrerebbe quello, ma ho dei dubbi. Non appena si fa vivo il dealer per la situazione del mio ordine gli chiedo dell'RS3.

Garby81
01-05-2016, 16:38
Questo quadro è tutto fuorché razionale...

Surfer79
01-05-2016, 20:18
Ripeto e sottoscrivo secondo mè prima di un anno di RS3 nuove non se ne vedranno in giro....poi troppe indiscrezioni senza alcun che..... Voglio dire per questa sono in aspettativa da 8 mesi la cosa è ridicola neanche una Ferrari l'ho aspettata così massimo 4-5 mesi...!! Quindi

Garby81
02-05-2016, 16:51
Tanto per continuare nella gara a chi ogni giorno la spara sempre più grossa oggi tocca a me. Su Motor Talk un utente ha dichiarato di aver fatto visita alla fabbrica della gamma A3 e di aver visto nella catena di montaggio la nuova RS3 Sportback già prodotta, col frontale del tutto identico agli spyshots della sedan usciti a febbraio. Sarà ma questa bomba mi sembra comunque più verosimile della consegna dei primi modelli nel 2017...

lkk_
02-05-2016, 17:19
Alla fine ancora nessun cerchio diversi dai rotor ma meno male che c'è ancora lo scarico sportivo [emoji3]

Lo scarico sportivo potrebbe essere più "conservativo".
La normativa prevede, in soldoni, che non debbano essere adottati flap/ altri sistemi tali da produrre +db max di quanto previsti dalla normativa. La precedente RS3 era in quel caso, a flap aperti usciva eccome dalla normativa :D.
L'unica possibilità è che la normativa prevede l'adeguamento solo per i modelli di nuova concezione, non per l'attuale produzione o gli aggiornamenti di essa. Bisognerebbe capire se l'introduzione di un nuovo motore ricade nel caso di nuova concezzione o aggiornamenti della produzione attuale. Io credo la seconda, per cui credo e spero che lo scarico sportivo sia ancora uguale.

Garby81
02-05-2016, 17:27
Il TT RS dai filmati non mi sembrava molto silenzioso. Poi concordo anche io che debba essere sentito dal vivo, ma anche il pulsante per la tonalità dello scarico inseribile all'interno dell'abitacolo mi fa ancora ben sperare che possa essere molesto :unsure:

trifosfato
02-05-2016, 17:57
Tanto per continuare nella gara a chi ogni giorno la spara sempre più grossa oggi tocca a me. Su Motor Talk un utente ha dichiarato di aver fatto visita alla fabbrica della gamma A3 e di aver visto nella catena di montaggio la nuova RS3 Sportback già prodotta, col frontale del tutto identico agli spyshots della sedan usciti a febbraio. Sarà ma questa bomba mi sembra comunque più verosimile della consegna dei primi modelli nel 2017...

Sarà solo questione di tempo, ma a parer mio Audi non sta facendo un figurone trascurando l'interesse degli appassionati di modelli sportivi come appunto l'RS3 che rimane inspiegabilmente presente a listino così come sul configuratore, senza dare la minima informazione sul debutto, a questo punto mi viene da dire "eventuale", del modello aggiornato.

Surfer79
03-05-2016, 14:49
Sono curioso stiamo a vedere tanto non penso manchi molto...!!!

danyA3
04-05-2016, 19:43
aggiorno che oggi ho avuto notizie sulle consegne delle nuove rs3 versione versione sedan dicembre gennaio e versione sportback maggio 2017!!!!

LUPIN
04-05-2016, 19:58
DaJE...

Garby81
04-05-2016, 20:38
Solo un altro anno? :laugh: Mi sa che mi conviene farmi ibernare :w00t:

Surfer79
04-05-2016, 20:59
Oggi ero in zona Ingolstadt e ho visitato qualche concessionaria ...e indovinate visto che tutti sanno e sanno ahahhahha qui che voglio dire chi meglio di loro possono sapere ...che di RS3 Restayling non se ne vedrà l'ombra sono al 2017 se va bene quindi con consegna a 6 mesi come dice Danya3 le stesse cose quindi chi la volesse anche se la ordina a Aprile Maggio la vedrà forse a be' fate il conto voi..confermate tutte le altre presunte su S3 e varie ma per Rs3 neanche loro sanno il motivo di così tanta attesa forse dicono prorpio perché c'è gente che la desidera a tal punto di far salire le quotazioni...loro intanto gongolano con quelle che hanno e dicono che ricevono ricreiate da qualunque parte ma naturalmente ai loro prezzi...!!!

brutalers6
04-05-2016, 21:02
Solo un altro anno? :laugh: Mi sa che mi conviene farmi ibernare :w00t:

Sì più o meno quello che si era pronosticato,certo aspettare un'altra anno quando poi inizieranno a girare le voci sulla nuova e' una bella martellata Tafazziana[emoji24]

Garby81
04-05-2016, 21:04
Io credo che invece i concessionari di tutta Europa siano gli ultimi a sapere le cose e fanno la gara a chi le spara più grosse.

Surfer79
04-05-2016, 21:22
Te ne do atto hai perfettamente ragione sui nostri poi stendiamo un velo pietoso...!!ne ho sentite di tutti i colori...Ma nella fattispecie di quelli che ho avuto l'onore di parlare ti assicuro che la competenza e la conoscenza era molto al di sopra di quello che sappiamo qui...poi ovviamente sono tutti qui per vendere ci mancherebbe ma ci sono venditori e venditori e io ne ho avuto la controprova
Io credo che invece i concessionari di tutta Europa siano gli ultimi a sapere le cose e fanno la gara a chi le spara più grosse.

Garby81
04-05-2016, 21:51
Sarà ma io continuo a non trovarne il senso, soprattutto dopo che hanno chiuso gli ordini sei mesi fa, dopo che è uscito il facelift della gamma, dopo che hanno introdotto il nuovo motore col TTRS e dopo che da un paio di settimane le concessionarie italiane si sono viste rifilare volenti o nolenti 10 RS3 cad con consegna primo trimestre 2017 per le quali si aspettano tra non molto i listini. Non ne sono convinto.

Surfer79
04-05-2016, 22:06
Guarda tutto perfetto hai ragione...tutto vero stesse domande che ho fatto io e la risposta è' stata che le macchina ordinate dalle concessionarie sono da vedere se sia vero..questo detto da una concessionaria tedesca della zona di Ingolstadt che vende a dati di vendita che naturalmente a me non sono conosciuti ma da persone che ci lavorano da anni quanti 3 concessionarie come Bonaldi e altre ma questa lo fa' da da sola...che loro di RS3 in ordine per puro campionario o promozione non ne hanno avuto ne l'ordine né la possibilità di farle altrimenti le avrebbero prese subito questo detto da loro...poi TTRS confermata tanto che si vede e si è vista presentata da loro e anche loro mi hanno detto che sarà ordinabile a presto S3 e A3 idem ma per Rs3 nulla 00000 come detto da loro e' sempre l'ultima della famiglia ad uscire...e visto che il successo che ha avuto non vedono il motivo di tenerla tanto segreta visto che devo vendere come tutti w ci siamo sempre detti...non hanno detto che non uscirà ma che la cosa non sarà indubbiamente in data recente ...questo sì lo hanno detto ma che anche se uscirà avrà una tempistica tale da essere ridicola che sforneranno la nuova diverso dal discorso consegna S3 e TTRS che dicono e ripeto dicono che la tempistica è molto ma molto più ridotta visto il gradimento del prodotto molto al di sotto delle aspettative...ripeto poi magari da qui a 4 mesi io sarò smentito e tutte balle ma non credo molto in una RS3 imminente e orlo di 4-5 mesi presentazione tanto che la mia ordinata a Dicembre come ho più volte detto sarà in consegna confermata a ieri a Luglio produzione Giugno fine metà' quindi....
Sarà ma io continuo a non trovarne il senso, soprattutto dopo che hanno chiuso gli ordini sei mesi fa, dopo che è uscito il facelift della gamma, dopo che hanno introdotto il nuovo motore col TTRS e dopo che da un paio di settimane le concessionarie italiane si sono viste rifilare volenti o nolenti 10 RS3 cad con consegna primo trimestre 2017 per le quali si aspettano tra non molto i listini. Non ne sono convinto.

LUPIN
04-05-2016, 22:17
Comunque l'S3 sarà ordinabile, pare, dalla fine di giugno con consegne a settembre.

Possiamo quindi presumere, nella migliore delle ipotesi, che prima di Gennaio non ci saranno RS3 Restyling consegnate ai privati?

E mi tocca per davvero pagare il secondo anno di bollo .. li mortacci .. :laugh:

Garby81
04-05-2016, 22:28
Certo non biasimo le dichiarazioni che hai raccolto ma io le foto delle configurazioni delle RS3 in arrivo alle concessionarie le ho viste e di ognuna era indicato un optional specifico, quindi non è che adesso Audi chiama i Concessionari dicendo che sia uno scherzo. È un documento prodotto da Audi e diffuso ad alcuni concessionari.
Tu l'hai ordinata quando in Germania non era più ordinabile, non credo che dopo la tua ce ne siano ancora tante da produrre, in UK girava la voce sin da aprile che sarebbero state le ultime prodotte. E poi cosa fanno? La fanno aspettare manco fosse una Veyron evitando di ammortizzare i costi di sviluppo che sono stati elevati e non di certo ripagati con una scarsa tiratura?

---------- Post added at 22.28.37 ---------- Previous post was at 22.22.31 ----------

Comunque l'S3 sarà ordinabile, pare, dalla fine di giugno con consegne a settembre.

Possiamo quindi presumere, nella migliore delle ipotesi, che prima di Gennaio non ci saranno RS3 Restyling consegnate ai privati?

E mi tocca per davvero pagare il secondo anno di bollo .. li mortacci .. :laugh:
Beh considerando che tutte le prime RS3 preordinate nella seconda metà di aprile 2015 sono bene o male arrivate tutte per luglio (tranne la mia che era stata poi posticipata a gennaio) non credo che i primi ordini dell'RS3 impieghino tanto più di tre mesi. Car And Driver e soprattutto Die Spiegel hanno sino ad ora azzeccato per filo e per segno tutte le nuove uscite dell'anno e danno l'RS3 poco dopo il TTRS.
Sarà che anche io non voglio pagare il superbollo a novembre.[emoji24]

Magnabuffi
04-05-2016, 22:45
Io continuo a dire che prima del prossimo anno la rest ve la scordatevi, ben contento di essere smentito

Surfer79
04-05-2016, 22:49
Certo le avrai viste allora staremo a vedere cosa e quando arriveranno qui...sono molto curioso...indubbiamente non mandano in giro configurazioni così sono d'accordo con te'..la mia non l'ho ordinata in Germania ma in Italia a Dicembre eri in Germania per lavoro per questo ho portato il mio esempio....ripeto non ho detto che non uscita o meglio non hanno detto che non uscirà semplicemte le tempistiche saranno bibliche e il mio esempio è RA per dire che l'ho ordinata con una consegna moooolto lunga e presumo sia una delle ultime a udire visto la tempistica di cui si parla da tanto tempo qui...tutto qua poi i fatti daranno ragione o torto...!!
Certo non biasimo le dichiarazioni che hai raccolto ma io le foto delle configurazioni delle RS3 in arrivo alle concessionarie le ho viste e di ognuna era indicato un optional specifico, quindi non è che adesso Audi chiama i Concessionari dicendo che sia uno scherzo. È un documento prodotto da Audi e diffuso ad alcuni concessionari.
Tu l'hai ordinata quando in Germania non era più ordinabile, non credo che dopo la tua ce ne siano ancora tante da produrre, in UK girava la voce sin da aprile che sarebbero state le ultime prodotte. E poi cosa fanno? La fanno aspettare manco fosse una Veyron evitando di ammortizzare i costi di sviluppo che sono stati elevati e non di certo ripagati con una scarsa tiratura?

---------- Post added at 22.28.37 ---------- Previous post was at 22.22.31 ----------

Beh considerando che tutte le prime RS3 preordinate nella seconda metà di aprile 2015 sono bene o male arrivate tutte per luglio (tranne la mia che era stata poi posticipata a gennaio) non credo che i primi ordini dell'RS3 impieghino tanto più di tre mesi. Car And Driver e soprattutto Die Spiegel hanno sino ad ora azzeccato per filo e per segno tutte le nuove uscite dell'anno e danno l'RS3 poco dopo il TTRS.
Sarà che anche io non voglio pagare il superbollo a novembre.[emoji24]

LUPIN
04-05-2016, 22:51
Sarà che anche io non voglio pagare il superbollo a novembre.

Esatto, io pensavo a tre mesi di consegna con inizio ordini da settembre... o pensi che l'RS3 sarà ordinabile al pari della S3 restyling già a fine giugno ?

Pagare il superbollo sarebbe una vera fregatura, infatti ad annunci fatti vorrei proprio evitarlo.. spero la annuncino prima di ottobre :laugh:

Più che altro a venderla ora, a vedere i prezzi in giro, non penso di perderci più del bollo e superbollo che ho pagato.........

Garby81
04-05-2016, 22:56
Certo le avrai viste allora staremo a vedere cosa e quando arriveranno qui...sono molto curioso...indubbiamente non mandano in giro configurazioni così sono d'accordo con te'..la mia non l'ho ordinata in Germania ma in Italia a Dicembre eri in Germania per lavoro per questo ho portato il mio esempio....ripeto non ho detto che non uscita o meglio non hanno detto che non uscirà semplicemte le tempistiche saranno bibliche e il mio esempio è RA per dire che l'ho ordinata con una consegna moooolto lunga e presumo sia una delle ultime a udire visto la tempistica di cui si parla da tanto tempo qui...tutto qua poi i fatti daranno ragione o torto...!!
Non ero in Germania ma ho letto singolo da fine novembre in un forum che avrebbero interrotto a breve l'ordinabilità per il facelift.
Ad ogni modo non si è ancora visto un muletto (ma dell'RS5 nuova sì però)

brutalers6
05-05-2016, 00:14
Ma può anche essere che stiano tenendo in ansia i probabili clienti sulla scia della richiesta della Rs3,per spingere sulla Ttrs e la Rs3 sedan che non hanno avuto un gran riscontro di vendite. Tanto sanno che le Rs3 sportback non faranno una granfatica a venderle al contrario delle altre.

trifosfato
05-05-2016, 10:30
Io la vedo più come un completamento graduale della gamma dopo il restyling. Ora apertura degli ordini di alcune versioni (cmq in Italia ancora nulla), poi a fine giugno-inizio luglio le altre con l'S3 e poi probabilmente/finalmente a settembre con l'ordinabilità dell'RS3 e la chiusura del cerchio.

Surfer79
06-05-2016, 13:14
Il 2 Giugno presentano la nuova Audi A5 quindi stiamo a vedere cosa uscirà dal cappello...!!!

Garby81
06-05-2016, 15:19
Credo che dal cappello quel giorno uscirà solo la nuova A5 [emoji30]

trifosfato
06-05-2016, 15:33
Sono certo che lo scherzetto organizzato dagli US ai danni della Merkel, il dieselgate, abbia anche scombinato tutta la programmazione dei vari debutti delle auto VAG. Ci sono stati parecchi licenziamenti e sostituzioni di vari dirigenti, ed un piccolo esempio è la cancellazione del progetto Golf R400 che era ormai dato per certo fino all'uscita di scena del suo ideatore Heinz-Jakob Neusser..
E tutte le contraddizioni che notiamo nel debutto della gamma dell'A3 FL potrebbero essere una naturale quanto spiacevole conseguenza.

Surfer79
06-05-2016, 23:32
HAHAHAH staremo a vedere :laugh:
Credo che dal cappello quel giorno uscirà solo la nuova A5 [emoji30]

LUPIN
07-05-2016, 09:50
Ho appena letto in un altro forum, da fonte molto attendibile, che questa settimana i concessionari italiani (e non) hanno appunto pre-ordinato le RS3 restyling...

Arrivo: febbraio-marzo 2017

Abbiamo una data, finalmente! :cooool:

Garby81
07-05-2016, 13:20
[emoji24]

---------- Post added at 13.20.49 ---------- Previous post was at 12.07.01 ----------

Sembra che intorno alla fabbrica di Ingolstadt girino 2 o 3 esemplari di RS3 facelift cammuffati.

trifosfato
07-05-2016, 19:35
Ho appena letto in un altro forum, da fonte molto attendibile, che questa settimana i concessionari italiani (e non) hanno appunto pre-ordinato le RS3 restyling...

Voglio proprio vedere cosa dice il dealer da cui ho ordinato l'auto..secondo me non saprà nulla. In settimana lo sentirò.

Comunque l'idea di aspettare altri 9-10 mesi mi demoralizza.

Garby81
07-05-2016, 19:58
Voglio proprio vedere cosa dice il dealer da cui ho ordinato l'auto..secondo me non saprà nulla. In settimana lo sentirò.

Il tuo dealer lo sa di sicuro ma non te lo ha detto per non farti arrabbiare...

LUPIN
07-05-2016, 20:22

Se vuoi aspettare 10 mesi ancora, diglielo che hai saputo e che preferisci aspettare il restyling...

Magnabuffi
07-05-2016, 20:54

Che corrisponde su per giù a quella che già diversi utenti avevano detto

LUPIN
08-05-2016, 10:37
Che corrisponde su per giù a quella che già diversi utenti avevano detto

Esatto, ora abbiamo una ulteriore conferma

Surfer79
08-05-2016, 10:41
Aspettare 10 mesi per avere il Facelift che poi siamo di nuovo a capo per averla nelle tempistiche umane quindi 2017 è relativo rrrri restayling Ahahahahah no va bene questa eccome già è troppo questo quindi possessori di AudiRS3 godiamocela noi ahahhahaha

Lord Axl
08-05-2016, 10:55
L'avevo detto già in uno dei miei vecchi post,e ci ho preso in pieno :D ..avevo scritto proprio inizio 2017.

"E' da un po' che ho espresso lo stesso concetto,vai a rivedere i miei vecchi post,quindi sono pienamente d'accordo.Ho aspettato 7 mesi per avere l'RS3,forse non lo faro' mai più perchè è un patimento assurdo,ma da un mese me la sto godendo ed è una delle soddisfazioni più grandi che ho provato in vita mia :) A parte che a me il restyling lascia indifferente perchè esternamente non aggiunge nulla,e del virtual cockpit e entertainment migliorato posso fare tranquillamente a meno visto che,per uno come me che nella precedente auto aveva circa 15000 € di impianto audio (Genesis,Focal,Audison),ora nella RS3 non accendo neanche l'audio B&O dell'MMI perchè voglio godermi solo l'auto e il suo favoloso,fantastico sound :) Quindi che RS3 esca (prime consegne) nei primi mesi 2017,come penso io,oppure prima o più tardi non mi frega nulla...di sicuro non la cambiero' in quel momento"

LUPIN
08-05-2016, 21:42
Dovrebbero aprire le scommesse quelli della sisal....

Arricchirsi in base all'uscita dell'RS3, perché no? :laugh::laugh::laugh:

lkk_
09-05-2016, 11:42
Dovrebbero aprire le scommesse quelli della sisal....

Arricchirsi in base all'uscita dell'RS3, perché no? :laugh::laugh::laugh:

Scommetto 10€ che la Sedan uscirà (in concessionaria) prima di fine anno :D

- - - Updated - - -

Ma i preordini che avete visto, sono riferiti alla sb o alla sedan?
Perchè le info più o meno ufficiali dicevano che la Sedan sarebbe uscita con qualche mese di anticipo dalla SB.

Garby81
09-05-2016, 11:57
I preordini si riferiscono all'RS3 Sportback

trifosfato
09-05-2016, 13:25
Vuoi che in italia proporranno addirittura le due varianti di carrozzeria per l'RS3? Io ho qualche dubbio in merito alla sedan. Già tentennano con la Sportback che rimarrà praticamente non disponibile per un anno lasciando quindi spazio alla concorrenza (vedi AMG45 che da quando ha debuttato non ha mai perso un giorno di produzione, terminando con il 360cv il 30 giugno 2015 e partendo con il 381cv restyling il 1 luglio 2015)...poi tutto d'un tratto avremo addirittura l'imbarazzo della scelta? bah..

LUPIN
09-05-2016, 13:25
Ma sono l'unico che si aspetta la chiamata dal proprio venditore non appena saranno ordinabili ? Immagino anche voi abbiate lasciato parola .. Anche perché se non saranno i primi ordini, poi va a finire che si aspettano 9 mesi sul serio ..

Quel giorno questo topic diventerà un bel caos :laugh: