Accedi

Visualizza Versione Completa : GIOVARS4

Pagine : 1 2 [3] 4 5 6

tweety-s-
10-06-2009, 15:26
ho anche 480 cavalli e 600 nm di coppia

:ohmy::ohmy::ohmy: ... praticamente una GT-R :ph34r::ph34r:

da Autoblog: "il motore, siglato VR38, il V6 3,8 litri biturbo “canta” attraverso 4 scarichi da 120mm e dichiara 480Cv a 6400 giri ed una coppia massima di 60 kgm disponibile da 3200 a 5200 giri."

questo mi fà pensare... :shifty: ... e non poco!!! :rolleyess:

stefano
10-06-2009, 15:34
a cosa pensi Teresa?

tweety-s-
10-06-2009, 15:47
Come prima cosa: mi mangio ancora un pò le mani se penso a quanto vicino sono andata l'anno scorso a prenderne una (GT-R) per molto meno di quello che costa adesso... con prestazioni come la RS4 di Fabrizio ma auto STOCK.:cry:

Secondo: penso a cosa non potrebbe diventare una GT-R con delle modifiche "basic". :ohmy:

Terzo: penso a quanto margine di miglioramento ha ancora la Gigiona... e questo mi fà un pò paura... :sad: ... perché non é facile tenere a bada il ragazzo.... :rolleyess::ph34r::unsure: ... Cioé potrebbe essere facile, SE si volesse tenerlo a bada... Ma.. :unsure:, chissà perché mi convince sempre. :laugh:

GRS3
10-06-2009, 15:55
hiihiiihiihihiihihihihiihihih

Caruch
10-06-2009, 16:52
chissà perché mi convince sempre. :laugh:

Diciamo che il RAGAZZO è molto persuasivo.........
Sicuramente la Gigiona è un buon mezzo di persuasione :wub: :wub: :wub:

stefano
10-06-2009, 16:59
Come prima cosa: mi mangio ancora un pò le mani se penso a quanto vicino sono andata l'anno scorso a prenderne una (GT-R) per molto meno di quello che costa adesso... con prestazioni come la RS4 di Fabrizio ma auto STOCK.:cry:

Secondo: penso a cosa non potrebbe diventare una GT-R con delle modifiche "basic". :ohmy:

Terzo: penso a quanto margine di miglioramento ha ancora la Gigiona... e questo mi fà un pò paura... :sad: ... perché non é facile tenere a bada il ragazzo.... :rolleyess::ph34r::unsure: ... Cioé potrebbe essere facile, SE si volesse tenerlo a bada... Ma.. :unsure:, chissà perché mi convince sempre. :laugh:

Ecco io mi concentrerei più sul terzo punto . . :biggrin::biggrin::biggrin:

CHECCOA3
10-06-2009, 20:19

tere ho la vaghissima(:tongue:) impressione che la gigiona diventerà turbo...:laugh::biggrin:

matteo#51
10-06-2009, 21:57
Avrà meno cavalli del dichiarato? :tongue::laugh::w00t::biggrin:

(scusa, non ho resistito... :smile:)

:laugh::laugh::laugh: mi hai fatto troppo ridere......:laugh:

fabriziors4
10-06-2009, 22:13
si anche secondo me..il ragazzo non lo tieni nemmeno con le manette rinchiuso nelle segrete!!!ma a Pistoia credo che un buon volumetrico sia in progettazione avanzata..ehh dai Matteee..che ti gira in quel capino!!
Teresa ti merita metterlo in sottovuoto,così pensa meno...

pacor
10-06-2009, 22:17
ma a Pistoia credo che un buon volumetrico sia in progettazione avanzata.....

Eh no,a Pistoia un volumetrico ce l'hanno gia!!!!!!:biggrin::biggrin::biggrin::tongue:

fabriziors4
10-06-2009, 22:26
Eh no,a Pistoia un volumetrico ce l'hanno gia!!!!!!:biggrin::biggrin::biggrin::tongue:

:biggrin::biggrin:aiaiaiai..sono rimasto indietro Pacor..le ultime le so sempre dopo anni luce..:tongue::tongue::tongue:
dai tra non molto posterò le foto della mia tedeschina rifatta a nuovo..anticipo solo il colore dai...bianca.di + nn dico..

pacor
10-06-2009, 22:39
:biggrin::biggrin:aiaiaiai..sono rimasto indietro Pacor..le ultime le so sempre dopo anni luce..:tongue::tongue::tongue:

No no,mi sa che non hai capito,la mia esce gia' cosi' da mamma Audi,ma prossimamente andra' a fare la conoscenza dei due dottori di Piuvica e ad approfondire la conoscenza con la Gigiona!!!:wub::laugh::wink:

ste77
10-06-2009, 23:16
La mia bambina tocca i 265 in quinta marcia..

beh,io ti diro di piu,io non sto dietro alla 430 fino ai 260...la 430 mi sta dietro..sia chiaro e sottoscritto..ho anche 480 cavalli e 600 nm di coppia s intende...la 996 rs che ho preso,le prende dalla mia vecchia b5..almeno fino a 280kmh..un abbraccio a tutti.

notevole......:ohmy::w00t:

Ma quindi Giova turbizzi di già????:wacko::ph34r:

GIOVA
11-06-2009, 00:21
Siete tutti matti.

Fatemi finire quest'aspirato come dico io e poi vediamo se c'è bisogno del turbo... :rolleyess:

pacor
11-06-2009, 00:27
Fatemi finire quest'aspirato come dico io e poi vediamo se c'è bisogno del turbo... :rolleyess:

Non avevo dubbi!!:biggrin::wink:

Audia32
11-06-2009, 00:39
Siete tutti matti.

In teoria, per il 99,99% della gente ,non servirebbe............Ma per te direi che è il minimo!!!!!

VidokF1
11-06-2009, 00:46
In teoria, per il 99,99% della gente ,non servirebbe............Ma per te direi che è il minimo!!!!!

:laugh::laugh::laugh::laugh::laugh::laugh::laugh:: laugh::laugh:

mi sono piegato in due dal ridere...

col nostro Matteo tutto è possibile, compreso un secondo motore a reazione tipo la batmobile

http://img26.imageshack.us/img26/2571/batmobilee.jpg (http://img26.imageshack.us/i/batmobilee.jpg/)

GRS3
11-06-2009, 08:47
fig@@@@ la bat mobile!!!!!!!!!!
grande vidok...

Giova, parlando con andrea mi è sembrato di capire che tutti i TFSI sono afflitti dal problema citato...
- ma i duemila hanno una perdita di potenza così drastica come è stato per la tua?
- come mai non se ne sono accorti prima mappando, o invece era risaputo (magari mi sono perso qualcosa in S3 8p) ?
ciao mitico...

GIOVA
11-06-2009, 11:25
Giova, parlando con andrea mi è sembrato di capire che tutti i TFSI sono afflitti dal problema citato...
- ma i duemila hanno una perdita di potenza così drastica come è stato per la tua?

Si mitico, tutti gli Fsi e Tfsi risultano avere questo problema. :sad:
Solo che in un turbo risulta essere molto ma molto meno compromettente per le prestazioni in quanto il fattore "pressione" lo corregge un pò.
Questo non vuol dire che sia un problema da sottovalutare, mi è capitato spesso in officina di vedere condotti dei 2mila TFSI veramente in condizioni OSCENE. :sick:

Per il mio carattere è stata una sofferenza fino a quando non li abbiamo puliti !! :biggrin:

- come mai non se ne sono accorti prima mappando, o invece era risaputo (magari mi sono perso qualcosa in S3 8p) ?

Ma a quale mappa ti riferisci ???
Sulla mia, la pulizia condotti è stato la prima cosa fatta !

Questo problema, anche nei TFSI, è noto in ATK da molto molto tempo, sin dall'uscita delle prime Golf GTI. :smile:

L'importante è che adesso, almeno sulla mia, il problema non sussista più e sopratutto che non si ricrei. :cooool:

GRS3
11-06-2009, 12:19
Questo problema, anche nei TFSI, è noto in ATK da molto molto tempo, sin dall'uscita delle prime Golf GTI. :smile:

intendevo sapere questo, non sapevo se il problema era già noto
:wink::wink::wink::wink:

L'importante è che adesso, almeno sulla mia, il problema non sussista più e sopratutto che non si ricrei. :cooool:[/QUOTE]

hehehehehe:iconcool::iconcool::iconcool::iconcool: :iconcool:

grazie delle tue preziose delucidazioni

Macs
11-06-2009, 12:26
In sezione S3 8P se n'è parlato ampiamente in passato, solo che erano sempre e solo i soliti tre che ne parlavano...

GIOVA
11-06-2009, 13:14
In sezione S3 8P se n'è parlato ampiamente in passato, solo che erano sempre e solo i soliti tre che ne parlavano...

E' vero macs... purtroppo è un problema che c'è su diversi argomenti... :sad:
Molto spesso gli utenti partecipano o si ritirano dalle discussioni per chissà quale motivo, aspettando impassibili la soluzione del problema o ancor peggio intervenendo negativamente a discapito della discussione... :sad:

Devo dire che nel mio caso e per il mio desiderio di andare in fondo al problema, aver dovuto contare SOLO sulla capacità dei ragazzi senza avergli potuto portare elementi o prove di riscontro avvenute in italia, è stato abbastanza deludente.

Mi domando.... e se io fossi uno di quelli che si affida solo ad AUDI per i tagliandi ??
Cosa avrei potuto fare pur avendo letto del problema in rete ???
Tanti viaggi, discussioni, grattacapi, interventi a pagamento ... per ottenere un pugno di mosche e tante scuse.

Credo che chi possiede un'auto come un'RS4 sia indubbiamente un GRANDE appassionato di auto e meccanica, quindi voglio dare anche per scontato quanto possa essere angosciante sapere di dover "mantenere" un'auto che lavora ben al di sotto delle sue possibilità !

E... non voglio ipotizzare niente perchè non ne abbiamo parlato... ma penso che l'ex proprietario della Gigiona, per la cura maniacale con la quale l'ha tenuta.. abbia fatto proprio un discorso del genere,:sad: avendoci rinunciato proprio per la deludende perdita di potenza imparagonabile al consumo, abbinata all'assenza di qualcuno VERAMENTE di fiducia dal quale portarla.

GRS3
11-06-2009, 13:38
:huh::huh::huh:mmmm...... c'è da tenere conto che i possessori di RS4 nuove hanno delle grandi possibilità finanziarie e probabilmente se delusi dal comportamento dell'Rs4 (sempre che se ne accorgano) girano il leasing banalmente su un Rs6 o altro ancora....

penso che il bello per questa macchina arrivi adesso cioè quando i ''veri'' appassionati (pochi) si possono avvicinare a quest'auto......

quindi aver dovuto contare SOLO sulla capacità dei ragazzi ci sta, ed è uno dei loro punti di forza analizzare le auto così a fondo, e avere a disposizione gente che ha una forte passione come te...
...per esempio dici che gli utenti aspettano impassibili la soluzione ma evidentemente la stessa cosa l'hanno fatta i clienti di Autoteknica, visto che la soluzione salta fuori solo adesso con la tua... forse è un problema che nn viene recepito come problema grave..... o cmq la gente preferisce mappare o elaborare altre robe che hanno più fascino, e sono più conosciuti tra la gente, tralasciando problemi seri come questo che in pochi comprendono fino in fondo......:ohmy::ohmy:

come vedi anche i soliti tre che ne parlavano (citando Macs) non sono giunti a conclusione, quindi ok che sei in mano a gente molto brava come tutti sanno, ma in pochi si spingono così in la come te.....

...o no?:wink:

AndreGTI
11-06-2009, 13:59
Per me cambiare auto significa solo gettare la spugna....

se io con GTI passo ad S3 è gettare la spugna....perchè lo farei per la trazione, una turbina più grande ecc ecc ecc

beh ora come ora avere una GTI/RS4 significa avere un bel mezzo....e quel mezzo deve essere studiato nei minimi dettagli come sta facendo il buon Matte...scoprendone difetti e pregi...

la frase "fatemi sistemare questo aspirato e poi vediamo se c'è bisogno del turbo" è fantastica.....il turbo è troppo facile come strada....io ad esempio preferisco fare due o tre curve invece di un pezzo di autostrada....penso anche voi no??? hehehehehehe

W l'RS4!!!!

e la GTI buahahahahahahah!!!

ste77
11-06-2009, 15:28

dunque te, Teo e Pietro immagino..i 3 mitici per altro...senza levare chiaramente nulla agli altri possessori di S3...ah aggiungerei anche Cidibi cmq tra quelli che il mezzo lo conoscono profondamente :tongue:

Mi domando.... e se io fossi uno di quelli che si affida solo ad AUDI per i tagliandi ??
Cosa avrei potuto fare pur avendo letto del problema in rete ???
Tanti viaggi, discussioni, grattacapi, interventi a pagamento ... per ottenere un pugno di mosche e tante scuse.

E... non voglio ipotizzare niente perchè non ne abbiamo parlato... ma penso che l'ex proprietario della Gigiona, per la cura maniacale con la quale l'ha tenuta.. abbia fatto proprio un discorso del genere,:sad: avendoci rinunciato proprio per la deludende perdita di potenza imparagonabile al consumo, abbinata all'assenza di qualcuno VERAMENTE di fiducia dal quale portarla.

in altre parole ti è andata bene.:biggrin:
la fortuna di aver un meccanico/tecnico di fiducia è impagabile, nel senso stretto del termine visto che risparmi soldi e FEGATO!!

Per me cambiare auto significa solo gettare la spugna....

se io con GTI passo ad S3 è gettare la spugna....perchè lo farei per la trazione, una turbina più grande ecc ecc ecc

beh ora come ora avere una GTI/RS4 significa avere un bel mezzo....e quel mezzo deve essere studiato nei minimi dettagli come sta facendo il buon Matte...scoprendone difetti e pregi...

la frase "fatemi sistemare questo aspirato e poi vediamo se c'è bisogno del turbo" è fantastica.....il turbo è troppo facile come strada....io ad esempio preferisco fare due o tre curve invece di un pezzo di autostrada....penso anche voi no??? hehehehehehe

W l'RS4!!!!
e la GTI buahahahahahahah!!!

Ma infatti io quando dicevo già vuoi mettere il turbo, era perchè un minimo rimanevo "deluso", troppo comoda mettere subito il turbo e chi s'è visto s'è visto, senza contare che su un motore del genere ti perderesti il gusto della naturale proggressione per cui è concepito, visto che lavora ad alti regimi ed ha una cilindrata notevole.

sicuramente con i dovuti accorgimenti già da aspirato dovrebbe dare grasse soddisfazioni.

Vai Matteo, stupiscici!!:w00t::wink:

MarcoAtk
11-06-2009, 16:02
GIOVA TURBINIZZALA!

lo sai come la penso...

LUNGA ED IMPERVIA è LA VIA CHE DALL'ASPIRATO PORTA AL TURBO!

:D

marcob89
11-06-2009, 19:03
Matteo, accetti due obiezioni? :smile:

Credo che chi possiede un'auto come un'RS4 sia indubbiamente un GRANDE appassionato di auto e meccanica, quindi voglio dare anche per scontato quanto possa essere angosciante sapere di dover "mantenere" un'auto che lavora ben al di sotto delle sue possibilità !

A mio avviso, SFORTUNATAMENTE, a differenza di 20-30-40 anni fa, il possesso di una vettura (sportiva, dalla GTI alla Murci LP640) non è strettamente legato alla passione (es. vedi tutti i Gallardo in centro per far i fighetti davanti i bar).

Ma... Se i condotti si ostruiscono mostruosamente dai 2000 km, termine di un rodaggio (una persona con un pò di buon senso lo fa), cosa si sentirebbe di differenza? E poi, non usi SEMPRE tutti 420cv, quindi o sei in pista 24h su 24h, o sei un folle-paranormale che te ne accorgi..

(ovvio che io con 75cv se ho il sensore Map andato me ne accorgo che va meno, anche perchè a 160 si blocca quando andava fino a 185 prima dell'accensione della spia EPC :laugh:)

Tris
11-06-2009, 19:14
GIOVA TURBINIZZALA!

lo sai come la penso...

LUNGA ED IMPERVIA è LA VIA CHE DALL'ASPIRATO PORTA AL TURBO!

:D

Mah... io da appassionato vedrei prima come poter tirare fuori tutto il possibile dall'aspirato (e devo dire che il consiglio non sarebbe del tutto disinteressato...)
Ovviamente potendo finanziariamente... perchè penso che per poi passare al turbo alcuni lavoretti sarebbero da riaggiustare...

GIOVA
11-06-2009, 20:17
Matteo, accetti due obiezioni? :smile:

A mio avviso, SFORTUNATAMENTE, a differenza di 20-30-40 anni fa, il possesso di una vettura (sportiva, dalla GTI alla Murci LP640) non è strettamente legato alla passione (es. vedi tutti i Gallardo in centro per far i fighetti davanti i bar).

Marco scusami.. ma da un AUDI RS4 da 90mila euro a una Murci c'è una bella differenza..
Ritengo infatti che il pubblico sia al quanto diverso, sinceramente colui che cerca SOLO di sfoggiare il proprio denaro non investirebbe certo 90mila euro in una A4 sbombata e per giunta 4,2.
Cosa che invece farebbe molto volentieri un vero appassionato che chiede qualcosa di davvero particolare da un'auto... andando però a trovarne subito i difetti.

Sai ad esempio che con i soldi che ho pagato la Gigiona avrei potuto prendere un bel 996 Biturbo seminuovo ??? :wink:

Ma... Se i condotti si ostruiscono mostruosamente dai 2000 km, termine di un rodaggio (una persona con un pò di buon senso lo fa), cosa si sentirebbe di differenza? E poi, non usi SEMPRE tutti 420cv, quindi o sei in pista 24h su 24h, o sei un folle-paranormale che te ne accorgi..

La perdita di potenza si sente a tutti i regimi... posso assicurarti che dopo la pulizia la macchina sembrava un'altra.
Ma il punto è un'altro, infatti il mio discorso era rivolto a colui che, magari saputo del problema, non avrebbe saputo come cavolo risolverlo dal momento che AUDI non aiuta di certo.

E ti dirò di più.
Se non fossi stato certo di poterci e saperci mettere le mani sopra, dopo la prima prova ci avrei pensato due volte prima di acquistarla.

Un pò perchè era sempre andata a 95ottani, un pò perchè non gli aveva mai tirato una marcia... la prima impressione fù davvero pessima. :sad:

E' impressionante l'incremento che ha avuto. :smile:

stefano
11-06-2009, 20:45
. . . . . . . .

. . . . . . . . . . . . . . ..
Un pò perchè era sempre andata a 95ottani, un pò perchè non gli aveva mai tirato una marcia... la prima impressione fù davvero pessima. :sad:

Sono senza dubbio due fattori che certamente non hanno giovato alla pulizia interna del motore anzi,. . . V-power, oltre ad avere un numero di ottani maggiore, ha anche degli adittivi che mantengeno , o dovrebbero, pulito i condotti, gli iniettori ecc ecc . . poi ogni tanto una bella tiratina non guasta in quanto l'aumento delle temperature potrebbe favori una migliore combustione e anche il "bruciare" parte dei depositi incobusti o oleosi . .

Certo non bisogna andare sempre a limitatore ma, ogni tanto una bella tirata va fatta ..

Mi ricordo ad esmepio l'A3 di Augusto che era molto legata, infatti Augusto non la tirava mai, mentre invece quella di Alex era molto più disonvolta. . . .

marcob89
11-06-2009, 20:54
Marco scusami.. ma da un AUDI RS4 da 90mila euro a una Murci c'è una bella differenza..
Ritengo infatti che il pubblico sia al quanto diverso, sinceramente colui che cerca SOLO di sfoggiare il proprio denaro non investirebbe certo 90mila euro in una A4 sbombata e per giunta 4,2.
Cosa che invece farebbe molto volentieri un vero appassionato che chiede qualcosa di davvero particolare da un'auto... andando però a trovarne subito i difetti.

Sai ad esempio che con i soldi che ho pagato la Gigiona avrei potuto prendere un bel 996 Biturbo seminuovo ??? :wink:

In effetti solitamente chi vuole mettersi in mostra per quella cifra prende un M3 bianco interni rossi. :biggrin::laugh::smile:
Tuttavia mai dire mai... Figli di papà e co. sono sempre in atto, qualsiasi auto high end si tratti (che non sia una Ktm Xbow). :smile:

Per la questione 996 Turbo, lo so benissimo... Io avrei preso quella per una eventuale elaborazione:tongue::biggrin::laugh: (o meglio, un 993 Turbo originale da tener originale, ma io sono malato, sono auto con 10-15 anni :laugh:).

(nella mia ottica ovviamente per il tuo fine una RS4 più nuova ha delle caratteristiche differenti che possono averti condizionato nell'acquisto, o può semplicemente non piacerti il turbone :wink:).

La perdita di potenza si sente a tutti i regimi... posso assicurarti che dopo la pulizia la macchina sembrava un'altra.
Ma il punto è un'altro, infatti il mio discorso era rivolto a colui che, magari saputo del problema, non avrebbe saputo come cavolo risolverlo dal momento che AUDI non aiuta di certo.

E ti dirò di più.
Se non fossi stato certo di poterci e saperci mettere le mani sopra, dopo la prima prova ci avrei pensato due volte prima di acquistarla.

Ma non era un maniaco? :wacko::huh::huh::huh:

Sono senza dubbio due fattori che certamente non hanno giovato alla pulizia interna del motore anzi,. . . V-power, oltre ad avere un numero di ottani maggiore, ha anche degli adittivi che mantengeno , o dovrebbero, pulito i condotti, gli iniettori ecc ecc . . poi ogni tanto una bella tiratina non guasta in quanto l'aumento delle temperature potrebbe favori una migliore combustione e anche il "bruciare" parte dei depositi incobusti o oleosi . .

Certo non bisogna andare sempre a limitatore ma, ogni tanto una bella tirata va fatta ..

Mi ricordo ad esmepio l'A3 di Augusto che era molto legata, infatti Augusto non la tirava mai, mentre invece quella di Alex era molto più disonvolta. . . .

Quoto, e la cosa vale per qualsiasi auto, più piccole sono e più si sente.
Ricordo quando ho iniziato a guidare la Yaris di un'amica, 14k km in 4 anni e mai oltre i 2000 giri, era legatissima. Ora,dopo 12k km molti dei quali guidata alla "Maranza" (:biggrin::biggrin:) si può dire che si muove con disinvolutura.

GIOVA
11-06-2009, 21:35
Ma non era un maniaco? :wacko::huh::huh::huh:

Già... Pensa che per come la vedo io, ritengo più maniaco lui che non pretendeva MAI di portarla al limite o spingerla ad ogni occasione.. piuttosto che io che dopo due mesi me la sono portata in pista.

I veri maniaci non sono quelli che elaborano le auto nonostante le trattino come figli.. ma coloro che le usano il meno possibile, con attenzione claustrofobica pretendendo un mantenimento TOTALMENTE originale in ogni parte. :wink:

E quando dico che la Gigiona era come nuova, è perchè davvero l'uso è stato "distillato", per questo non finirò mai di ringraziarlo ed ammirarlo. :wub:

FedeS3
11-06-2009, 21:54

scusa ma che metti o meno shell v-power non cambia nulla alla pulizia dei condotti. L'FSI ha l'iniezione diretta quindi la benza non "pulisce i condotti" come nelle nostre perchè entra dopo direttamente in camera di combustione. o no?

aldoS3
11-06-2009, 22:45
Siamo un forum di malati che quando la nostra auto ha un problema non dormiamo bene la notte:tongue:
Per incrementare le prestazioni di un aspirato bisogna lavorare molto ma molto piu di fino che su un turbo dove se si rinforzano gli organi interni si può spingere aria con turbine sempre piu grosse.Per bruciare più benzina nel V8 della Gigiona bisogna aumentare il rendimento volumetrico, quindi airbox, condotti aspirazione e fasature varie e ovviamente scarico e una regolazione fine fine dell'elettronica.Ma quando il gioco si fa duro Autoteknica mi pare rispondere molto bene!Un po' forse si può guadagnare con la riduzione degli attriti interni e fluidodinamici anche del sistema di lubrificazione.Al momento non mi viene in mente altro.Giova,415 cavalli della Gigiona (sempre se è il dato piu aggiornato) e 440 della Gigia: chi da il maggior piacere di guida come erogazione della potenza?

stefano
11-06-2009, 23:03
scusa ma che metti o meno shell v-power non cambia nulla alla pulizia dei condotti. L'FSI ha l'iniezione diretta quindi la benza non "pulisce i condotti" come nelle nostre perchè entra dopo direttamente in camera di combustione. o no?

Forse hai ragione ;)

AndreGTI
12-06-2009, 08:30
.....
Per la questione 996 Turbo, lo so benissimo... Io avrei preso quella per una eventuale elaborazione:tongue::biggrin::laugh: (o meglio, un 993 Turbo originale da tener originale, ma io sono malato, sono auto con 10-15 anni :laugh:). ................

Il 993 turbo è la ultima e vera Porsche raffreddata ad aria...per me quella è veramente il TOP...nessuna porsche nuova potrà mai sostituirla...è la più bella e la più godosa :D:D:D

se sei malato tu sono malato anch'io! :D

scusate l'ot!

tweety-s-
12-06-2009, 09:58
SCUSATE l'OFF TOPIC

col nostro Matteo tutto è possibile, compreso un secondo motore a reazione tipo la batmobile

http://img26.imageshack.us/img26/2571/batmobilee.jpg (http://img26.imageshack.us/i/batmobilee.jpg/)

La Tweety é già pronta.......

ps: notare l'avantar!!!! :biggrin::rolleyess:

GIOVA
12-06-2009, 10:30
Siamo un forum di malati che quando la nostra auto ha un problema non dormiamo bene la notte:tongue:
Per incrementare le prestazioni di un aspirato bisogna lavorare molto ma molto piu di fino che su un turbo dove se si rinforzano gli organi interni si può spingere aria con turbine sempre piu grosse.Per bruciare più benzina nel V8 della Gigiona bisogna aumentare il rendimento volumetrico, quindi airbox, condotti aspirazione e fasature varie e ovviamente scarico e una regolazione fine fine dell'elettronica.Ma quando il gioco si fa duro Autoteknica mi pare rispondere molto bene!Un po' forse si può guadagnare con la riduzione degli attriti interni e fluidodinamici anche del sistema di lubrificazione.Al momento non mi viene in mente altro.Giova,415 cavalli della Gigiona (sempre se è il dato piu aggiornato) e 440 della Gigia: chi da il maggior piacere di guida come erogazione della potenza?

Come non essere d'accordo Aldo ! :wink:
Hai perfettamente ragione.

In un aspirato infatti è molto più facile perdere cavalli che acquistarne.
Ed è lì che si testa il "pelo sullo stomaco" di chi ci mette le mani. :cooool:

Il fatto è, che come obiettivo i ragazzi hanno di non modificare il tipo di erogazione dell'auto, ovvero di cercare di non svuotare troppo il sotto per prendere cavalli sopra.
Questo limita per un futuro l'eventuale scelta delle fasature degli alberi a camme e la mappatura.

Come si può vedere dai grafici, per adesso tutto l'arco di giri ha subito un'incremento di pari livello ad ogni modifica fatta.
Adesso quindi, non si tratta che seguire la stessa strada... ma magari cercando nel "lavoro di fino" la soluzione invece di scegliere la strada "meno impervia" ovvero quella di alberi a camme spinti per farla girare solamente più alta.
E per farlo... ci sono grandi idee che bollono in pentola...:rolleyess:

Quindi, alla fine... credo che non sarà tanto la potenza massima ottenuta che dovrà stupire ma come il motore sarà lineare nell'erogazione.

Sarà una bella avventura :cooool:

SCUSATE l'OFF TOPIC

La Tweety é già pronta.......

ps: notare l'avantar!!!! :biggrin::rolleyess:

L'abbiamo persa. :ph34r: :lurk::happy1:

Macs
12-06-2009, 11:12
come vedi anche i soliti tre che ne parlavano (citando Macs) non sono giunti a conclusione

Questo non è del tutto vero...

Il problema, sui motori 2.0 tfsi, è stato prima valutato e discusso. In seguito ci sono stati una serie di interventi che sono cominciati con l'installazione di un bypass su una vettura. Poi altre vetture hanno montato un sistema a catch can, fissando il catch can in diverse posizioni onde valutare come la temperatura interna influisse sulla formazione di condensa. Ad oggi si sta pensando ad una modifica artigianale del sistema catch can...

dunque te, Teo e Pietro immagino..i 3 mitici per altro...senza levare chiaramente nulla agli altri possessori di S3...ah aggiungerei anche Cidibi cmq tra quelli che il mezzo lo conoscono profondamente :tongue:

Il mio "soliti tre" era inteso a rappresentare poche persone... Avrei potuto usare l'espressione "quattro gatti" senza per forza voler intendere la quantità precisa di persone che hanno riflettuto e agito per la risoluzione del problema. Un importante aiuto lo ha dato anche Alex Messo Malex...:wink:

Tris
12-06-2009, 11:22

... e se quando avrete finito con la Gigiona vorrete cimentarvi con la W12 (secondo me ha anch'essa ampi spazi di manovra) credo che non mi tirerò indietro...

ste77
12-06-2009, 11:42
Questo non è del tutto vero...

Il mio "soliti tre" era inteso a rappresentare poche persone... Avrei potuto usare l'espressione "quattro gatti" senza per forza voler intendere la quantità precisa di persone che hanno riflettuto e agito per la risoluzione del problema. Un importante aiuto lo ha dato anche Alex Messo Malex...:wink:

ok, cmq si potrebbe quasi affermare che si contano sulle dita di una mano....:tongue::wink:
Sta di fatto che i Vs interventi sono quelli che seguo con + attenzione e interesse, fermo restando che lo faccio solo quando ho un pò di tempo da dedicare perchè è difficile (per me) starvi dietro nei ragionamenti :tongue::wink:

Come si può vedere dai grafici, per adesso tutto l'arco di giri ha subito un'incremento di pari livello ad ogni modifica fatta.
Adesso quindi, non si tratta che seguire la stessa strada... ma magari cercando nel "lavoro di fino" la soluzione invece di scegliere la strada "meno impervia" ovvero quella di alberi a camme spinti per farla girare solamente più alta.
E per farlo... ci sono grandi idee che bollono in pentola...:rolleyess:

Quindi, alla fine... credo che non sarà tanto la potenza massima ottenuta che dovrà stupire [B]ma come il motore sarà lineare nell'erogazione.

giusto, ma i grafici a che pagina sono???:cry:

pissy-possy
13-06-2009, 11:28
eccomi di ritorno!ciao a tutti!sono tornato e ho letto un po le novita anche se giova qualcosina mi aveva gia anticipato,grandissimo!davvero un gran sound ed esteticamente bellissimo lo scarico...le novita da parte mia sono che smontando tutto hanno trovato i collettori di aspirazione sporchissimi,lunedi avro le foto,e li hanno puliti tutti,inserito un oil catch can ma anche loro stanno studiando qualcosa perche c e davvero pochissimo posto...e finalmente è arrivato il pezzo senza il quale non potevano partire con i collettori veri e propri...cmq lunedi set fotografico!...cmq per tornare al discorso cavalli mancanti e residui vapori olio se tre indizi fanno una prova allora mi sa che qualcun altro di noi rs4isti dovrebbe farlo vedere,anche perche il mio timore che credo sia anche una certezza è che TUTTI quanti hanno questo problema...e te lo credo che si rullano 380 cv...cmq è davvero strano che una marca come audi e un auto come l rs4 abbia tutti questi "problemi" e sopratutto che la casa madre faccia finta di non saperlo!!!!

GRS3
13-06-2009, 11:59
senza parole... per l'ennesima volta da quando ''sono audi''.......
la casa madre fa finta di non sapere tante cose anche ben + banali....
grazie a dio ci sono i grandi appassionati e le piccole/grandi officine che conosciamo a ''salvarci''...
scusate x l'ennesimo complimento che forse potevo risparmiarmi, ma la potenza del motore x me è una nota dolente... nn posso pensare che sia lasciata ''al caso''....

Macs
13-06-2009, 12:30
cmq è davvero strano che una marca come audi e un auto come l rs4 abbia tutti questi "problemi" e sopratutto che la casa madre faccia finta di non saperlo!!!!

la casa madre fa finta di non sapere tante cose anche ben + banali....

La casa madre era a conoscenza del problema da molto tempo prima di chiunque altro...

Il problema è che le norme anti inquinamento obbligano il costruttore a bruciare i vapori olio.
Quindi avevano una ventaglio di scelte:

1- eliminare l'iniezione diretta di carburante e tornare all'iniezione nei condotti di aspirazione, con conseguente aumento dei consumi e peggioramento della percentuale di riempimento del cilindro, cosa che porta a minore potenza sviluppata dal motore e maggior inquinamento;

2- rinunciare alla ventilazione del basamento, scelta assolutamente non percorribile;

3- ventilare il basamento mandando i vapori in aspirazione tentando di limitare la quantità di vapori che effettivamente raggiungono la camera di combustione attraverso un sistema di recupero.

Hanno scleto il male minore, ovvero l'opzione 3.

Una volta scelta l'opzione tre si sono trovati davanti un altro problema: il sistema di recupero dei vapori olio non poteva assolutamente essere un sistema a catch can, perchè questo avrebbe comportato una manutenzione periodica da affidare all'utente. Manutenzione con periodi di intervento troppo ravvicinati (ogni poche migliaia di chilometri).

Insomma, tutto questo per dire che c'è una ragione alla base delle scelte fatte da Audi e sicuramente non è quella di far andar piano le auto per scelta.

Altri costruttori hanno affrontato lo stesso argomento con scelte diverse, chi meglio e chi peggio...

pissy-possy
13-06-2009, 12:39
La casa madre era a conoscenza del problema da molto tempo prima di chiunque altro...

Il problema è che le norme anti inquinamento obbligano il costruttore a bruciare i vapori olio.
Quindi avevano una ventaglio di scelte:

1- eliminare l'iniezione diretta di carburante e tornare all'iniezione nei condotti di aspirazione, con conseguente aumento dei consumi e peggioramento della percentuale di riempimento del cilindro, cosa che porta a minore potenza sviluppata dal motore e maggior inquinamento;

2- rinunciare alla ventilazione del basamento, scelta assolutamente non percorribile;

3- ventilare il basamento mandando i vapori in aspirazione tentando di limitare la quantità di vapori che effettivamente raggiungono la camera di combustione attraverso un sistema di recupero.

Hanno scleto il male minore, ovvero l'opzione 3.

Una volta scelta l'opzione tre si sono trovati davanti un altro problema: il sistema di recupero dei vapori olio non poteva assolutamente essere un sistema a catch can, perchè questo avrebbe comportato una manutenzione periodica da affidare all'utente. Manutenzione con periodi di intervento troppo ravvicinati (ogni poche migliaia di chilometri).

Insomma, tutto questo per dire che c'è una ragione alla base delle scelte fatte da Audi e sicuramente non è quella di far andar piano le auto per scelta.

Altri costruttori hanno affrontato lo stesso argomento con scelte diverse, chi meglio e chi peggio...

...scusa macs secondo te quelli che comprano una rs4 nuova che costa 90000 euro e sono davvero in pochi in italia (questo credo che l audi l avrebbe messo in preventivo) e la maggior parte sono quelli che s innamorano della macchina,come ho fatto io,al primo sguardo,abbiano problemi a svuotare il catch can ogni 2000km?no...non mi convince questa spiegazione...sopratutto non mi convince il fatto che audi non lo dica,o che lo ometta...e cmq un problema che dopo 5,10k km ti fa perdere 30 cv a banco,non puoi non porre rimedio...

Macs
13-06-2009, 12:50
...scusa macs secondo te quelli che comprano una rs4 nuova che costa 90000 euro e sono davvero in pochi in italia (questo credo che l audi l avrebbe messo in preventivo) e la maggior parte sono quelli che s innamorano della macchina,come ho fatto io,al primo sguardo,abbiano problemi a svuotare il catch can ogni 2000km?no...non mi convince questa spiegazione...sopratutto non mi convince il fatto che audi non lo dica,o che lo ometta...e cmq un problema che dopo 5,10k km ti fa perdere 30 cv a banco,non puoi non porre rimedio...

Un costruttore, qualunque esso sia, non può (per strategia commerciale) mettere sul mercato un'auto che ha necessità di interventi di manutenzione da parte dell'utente ogni 2000 km... Hai una vaga idea di quanti sono gli aperitivisti che rinuncerebbero a quell'auto per una questione di non doversi sporcare le mani? Sicuramente molti di più degli appassionati che tanto le mani se le sporcano lo stesso...

Audi dovrebbe venire da te a spiegarti ogni scelta tecnica che sta alla base della progettazione e costruzione della tua vettura?

Le RS4 hanno sempre rullato meno del dichiarato, eppure non mi pare ne abbiano vendute poche... Vuoi vedere che Audi ha fatto la scelta giusta?

pissy-possy
13-06-2009, 13:03
mah,non mi convince...io avrei fatto altre cose,pero ognuno la puo pensare in maniera diversa ed è giusto cosi!cmq il problema non si porra piu,risolviamo tutto con un bella modifica speriamo fatta bene e via...per non parlare dei collettori...non vedo l ora di guidarla per potervi dire la differenza...e da come ho sentito felice giova per uno scarico immagino come diventi facendo tutto...mamma mia...

marcob89
13-06-2009, 13:23
Un costruttore, qualunque esso sia, non può (per strategia commerciale) mettere sul mercato un'auto che ha necessità di interventi di manutenzione da parte dell'utente ogni 2000 km... Hai una vaga idea di quanti sono gli aperitivisti che rinuncerebbero a quell'auto per una questione di non doversi sporcare le mani? Sicuramente molti di più degli appassionati che tanto le mani se le sporcano lo stesso...

Sempre che non inizi per Fe....ari di nome, che allora è normale che abbiano bisogno di manutenzione extra-ordinaria (le cinghie da cambiare spesso e varie robe...).....
:sick:

Mark-A3
13-06-2009, 13:49
ma io mi chiedo:
se Audi e stata "costretta" a scegliere il male minore le altre marche come si sono mossi in questo problema...??!!tipo BMW sempre top nei motori...
se incontro una RS4 che ha su tipo un 70.000km e il proprietario non è uno malato come voi:biggrin: posso avere la possibilita di dargli via anchio??:laugh::laugh: ma dai sembrano barzelette queste...:ohmy:
ormai posso fare una bella lista dei motori-bidoni che audi a sfornato in questi ultimi 8 anni...:sleep:
aggiungo che chi possiede questi auto fantastiche sono davvero pochi i proprietari che sono davvero appasionati...la maggior parte e gente che sta bene e gira la chiave e via...non va più? si cambia...

ammiro alla stragrande Matteo e gli altri che si impegnano per risolvere dei problemi delle loro auto...ma sono SCHIFATO da audi...:sick:

marcob89
13-06-2009, 14:04
ma io mi chiedo:
se Audi e stata "costretta" a scegliere il male minore le altre marche come si sono mossi in questo problema...??!!tipo BMW sempre top nei motori...
se incontro una RS4 che ha su tipo un 70.000km e il proprietario non è uno malato come voi:biggrin: posso avere la possibilita di dargli via anchio??:laugh::laugh: ma dai sembrano barzelette queste...:ohmy:
ormai posso fare una bella lista dei motori-bidoni che audi a sfornato in questi ultimi 8 anni...:sleep:
aggiungo che chi possiede questi auto fantastiche sono davvero pochi i proprietari che sono davvero appasionati...la maggior parte e gente che sta bene e gira la chiave e via...non va più? si cambia...

Mark, guarda che l'EGR nostra non è poi tanto diversa...

Apri l'aspirazione di uno che ha fatto 150k km in città con un 1,9TDI e ti viene male. :sick:

leellah
13-06-2009, 14:12

Audi dovrebbe venire da te a spiegarti ogni scelta tecnica che sta alla base della progettazione e costruzione della tua vettura?

Le RS4 hanno sempre rullato meno del dichiarato, eppure non mi pare ne abbiano vendute poche... Vuoi vedere che Audi ha fatto la scelta giusta?
Sono in linea con il concetto espresso.
Per quanto, ci si aspetta che il fanatismo "ossessivo" che caratterizza la scelta dei componenti a vista e non (cura nei cablaggi in primis...) si rifletta anche in una progettazione "di qualità" e non deficitaria, come pare sia questo il caso.

Sempre che non inizi per Fe....ari di nome, che allora è normale che abbiano bisogno di manutenzione extra-ordinaria (le cinghie da cambiare spesso e varie robe...).....
:sick:
Non capisco l'accanimento :laugh: che alcuni mostrano per il Costruttore Nazionale (e accoliti vari...), sappiamo che vive sulle nostre spalle, ma tant'è, dà da mangiare a migliaia di persone...
Al di là di queste considerazioni, strettamente personali, ritengo che Ferrari abbia sempre progettato tenendo ben presente il duty cycle (o load factor per dirla meccanicamente) medio statistico dei propri prodotti. E sarebbe da interdetti agire in maniera differente, perchè accrescerebbe i costi senza un apprezzabile quality improvement... Progettare a intervalli di manutenzione prolungata su veicoli che (mediamente, sia chiaro) raggiungono i 50k km in dieci anni di vita, è francamente inutile e pure dannoso (dove recupero i mancati introiti della manutenzione/ricambistica????).
Nessuno fa beneficienza.

stefano
13-06-2009, 14:19
Non siamo un pochino OT ?

Oh Ragazzi !!

Non sporchaimo anche questa discussione con consiederazioni che, in questo contesto non c'entrano molto . . . . . Oh vIA !!!

Mark-A3
13-06-2009, 14:21
Mark, guarda che l'EGR nostra non è poi tanto diversa...

Apri l'aspirazione di uno che ha fatto 150k km in città con un 1,9TDI e ti viene male. :sick:

questo lo so marco ma è molto differente questa cosa su motori aspirati e cosi spinti...
sui TDI i condotti si sporcano dopo almeno 100.000km non dopo averni fatti 20.000km...e si possono perdere forse 3-4cv ma non 20!! i diesel sono differenti...:wink:
la cosa per me inconcepibile e che uno non puo permettersi di comprare un'auto nuova (pagate profumatamente) e tenerla originale e poterci fare 100.000km senza dover fare dei lavori-riparazioni assurde...

basta non andiamo avanti...chi abbiamo gia detto tutto...:wink:

Giulio84
13-06-2009, 15:47
il GIOVA ha praticamente un altra auto ora dopo tutte "le modifiche" fatte, stamani ho avuto modo di ri andarci sopra..e MAMMA mia quanto è cambiata!!!prima era bella lineare e poi sugli alti dava la botta...ora ragazzi..ti schiena sin da subito..e dopo i 5000giri son dolori per le colonne vertebrali!!! spettacolo allo stato puro!! senza dimenticare il rumore,ehm...sinfonia di fondo che ha quella autovettura con il supersprint montato...

io ogni volta che la vedo, mi emoziono per lui..CHE GIOIELLO Matte!! ;) le donne si comprano i De Beers... te hai l'RS4!!! :D :P

VidokF1
13-06-2009, 16:35

per questo devono ringraziere la RS4 B5.

Se fosse un progetto partito ex-novo, tipo TT-RS, dubito che avrebbero avuto lo stesso successo di vendite.

La prossima RS4 B9(o come cavolo la vorranno chiamare) se avrà un FSI, o la faranno in collaborazione con ATK oppure e megli che ci rimettono un bel bi-turbo.

Personalmente mi sono innamorato della berlina B7 a prima vista, ancora la ricordo l'ho incrociata in una stradina era blue, larga e quando mi passò mi fece sentire la sua voce poderosa e piena...:wub::wub:

Cele s3
14-06-2009, 23:24
Giova non vedo l'ora di rivederla questa bestia a 4 ruote motrici ;) Very compliments.....

andream88
15-06-2009, 10:08
Giova, fossi in te mi darei una mossa e installerei il nuovo sistema di filtraggio/catch can quanto prima.

Queste sono le condizioni dei condotti dell'RS4 inglese by MRC-Tuning, ri-aperta dopo SOLO 2000miglia dalla pulizia.
Hanno ripulito tutto e installato un sys di filtraggio modificato, sperando di risolvere il problema una volta per tutte. Tra 1500miglia il nuovo controllo, stay tuned.

http://i10.photobucket.com/albums/a140/pippyrips/IMG_2091.jpg

http://i10.photobucket.com/albums/a140/pippyrips/IMG_2050-1.jpg

[/img]http://i10.photobucket.com/albums/a140/pippyrips/IMG_2054.jpg[/img]

http://i10.photobucket.com/albums/a140/pippyrips/IMG_2077.jpg

http://i10.photobucket.com/albums/a140/pippyrips/IMG_2082.jpg

Audia32
15-06-2009, 12:23
Andrea a quanto pare i ragazzi di ATK hanno realizzato un sistema che non permetterà più la creazione di tali residui.......
E per questo tra 2000 km il motore di Matteo sarà riaperto per la prova del 9!!!!!!!:laugh:

GIOVA
15-06-2009, 17:13
Giova, fossi in te mi darei una mossa e installerei il nuovo sistema di filtraggio/catch can quanto prima.

Queste sono le condizioni dei condotti dell'RS4 inglese by MRC-Tuning, ri-aperta dopo SOLO 2000miglia dalla pulizia.
Hanno ripulito tutto e installato un sys di filtraggio modificato, sperando di risolvere il problema una volta per tutte. Tra 1500miglia il nuovo controllo, stay tuned.

Grazie Andre.. Ma stai tranquillo.. la Gigiona non presenterà più questo problema.... :cooool::biggrin:
In futuro ridaremo una controllatina ma solo per curiosità, con il sistema che hanno adottato non ce ne sarebbe nemmeno bisogno.

Per tutte le altre cose che sono state scritte io ritengo che un sistema in AUDI avrebbero in ogni caso averlo dovuto trovare.
Ci sono un sacco di controlli straordinari che si fanno sulle auto di questo livello ad ogni tagliando, ed una svuotatina ad un sistema di recupero olio non sarebbe stato impossibile.

Certo è che se le officine Audi non sostituiscono nemmeno mai l'olio Haldex nelle S3.. cosa vogliamo sperare...che pensino a queste cose ??? :sad:

Una cosa... i sistemi Catch can che si trovono in rete e di cui sono stati riportati vari link, se non erro danno in dotazione anche il tappo da mettere al posto del tubo sull'aspirazione...
Quindi in quel caso la "depressione" di cui parlavamo non c'è più ??? :unsure:

Per la Gigiona.. Ragazzi più la guido e più va forte.
Appena la presi con tutto ancora da fare, provai delle partenza da fermo e sullo 0-100 era in linea con quanto dichiarato, ovvero 4,8sec...
Adesso è impressionante la facilità con la quale con una prova secca ho fatto un 4,5sec.

La cura gli ha fatto davvero bene ! :wub:

Caruch
15-06-2009, 17:46
Adesso è impressionante la facilità con la quale con una prova secca ho fatto un 4,5sec.

La cura gli ha fatto davvero bene ! :wub:

Direi proprio di si, ma...............

eeeeeeeh.............

Quando la porti sotto i 4 sec? :laugh: :laugh: :laugh:

Non ci vorrai mica fare aspettare così tanto! :tongue: :tongue:

Direi che con quei cavalli e quella coppia, DEVI ESSERE più che felice di guidarla. :w00t:

GIOVA
15-06-2009, 17:53
E'èèè amico mio purtroppo un'auto con cambio manuale è dura portarla sotto i 4 sec.. specialmente se pesa più di 1700kg... :wacko:

La cosa difficile è partire, la troppa trazione non ti permette una partenza facile e modulare...
Con la Gigia le ruote sgommavano ed il peso di molto inferiore aiutava un pò... la Gigiona invece sembra davvero un'elastico spezzacollo quando parte...

marcob89
15-06-2009, 19:38
Con la Gigia le ruote sgommavano ed il peso di molto inferiore aiutava un pò... la Gigiona invece sembra davvero un'elastico spezzacollo quando parte...

E non è meglio? :biggrin::laugh:

leellah
15-06-2009, 21:34
Mi risintonizzerò quando saprò di un 11s secco sul quarto di miglio...:laugh:

aldoS3
15-06-2009, 22:26
. specialmente se pesa più di 1700kg...
Direi che l'allegerimento sarebbe una buona elaborazione...

quattrosport
16-06-2009, 00:09
Una cosa... i sistemi Catch can che si trovono in rete e di cui sono stati riportati vari link, se non erro danno in dotazione anche il tappo da mettere al posto del tubo sull'aspirazione...
Quindi in quel caso la "depressione" di cui parlavamo non c'è più ??? :unsure:

Ci sono vari gradi di intervento sul sistema PCV; sintetizzando e semplificando si può dire che gli interventi possono essere schematizzati in tre tipi:
Il primo tipo consiste nella semplicissima adozione di un catch can, senza modifiche al sistema PCV di serie, che quindi continua e reimmettere in aspirazione il gas provenienti dal basamento, anche se parzialmente depurati dalla condensazione dei vapori olio avvenuta nel catch can.
Un secondo tipo consiste nel modificare la circolazione del sistema PCV di serie reimmettendo i gas provenienti dal basamento (disoleati o meno da apposito oil catch can) sotto il coperchio punterie (da dove gli oli residui condensati percolano nella coppa dell'olio) e non più nel collettore di aspirazione. E' questo il caso dello stage 1 e 2 (con catch can) della BSH per il 2.0 TFSI che molti di noi hanno adottato. In questo caso, come hai giustamente osservato, Matteo, la reimmissione dei gas nel collettore di aspirazione è chiusa da un tappo, continua, però, ad essere creata depressione sotto il coperchio valvole tramite una porta dedicata nella parte posteriore del motore (lato abitacolo). Gli interventi di questo tipo, continuano a mantenere un sistema a ricircolo, anche se opportunamente modificato per limitare consistentemente gli svantaggi della reimmissione in collettore di aspirazione i cui effetti abbiamo ben noti.
Il terzo tipo di intervento, decisamente più radicale, consiste nell'eliminazione del sistema a ricircolo e nell'immissione in atmosfera dei gas provenienti dal basamento, depurati o meno tramite un filtro disoleatore dai vapori olio che solitamente (ma non necessariamente) vengono condensati e raccolti in un oil catch can.

matteo#51
16-06-2009, 00:17
mi viene da dir solo questo....:biggrin::icon_pray:

pissy-possy
16-06-2009, 10:15
Ci sono vari gradi di intervento sul sistema PCV; sintetizzando e semplificando si può dire che gli interventi possono essere schematizzati in tre tipi:
Il primo tipo consiste nella semplicissima adozione di un catch can, senza modifiche al sistema PCV di serie, che quindi continua e reimmettere in aspirazione il gas provenienti dal basamento, anche se parzialmente depurati dalla condensazione dei vapori olio avvenuta nel catch can.
Un secondo tipo consiste nel modificare la circolazione del sistema PCV di serie reimmettendo i gas provenienti dal basamento (disoleati o meno da apposito oil catch can) sotto il coperchio punterie (da dove gli oli residui condensati percolano nella coppa dell'olio) e non più nel collettore di aspirazione. E' questo il caso dello stage 1 e 2 (con catch can) della BSH per il 2.0 TFSI che molti di noi hanno adottato. In questo caso, come hai giustamente osservato, Matteo, la reimmissione dei gas nel collettore di aspirazione è chiusa da un tappo, continua, però, ad essere creata depressione sotto il coperchio valvole tramite una porta dedicata nella parte posteriore del motore (lato abitacolo). Gli interventi di questo tipo, continuano a mantenere un sistema a ricircolo, anche se opportunamente modificato per limitare consistentemente gli svantaggi della reimmissione in collettore di aspirazione i cui effetti abbiamo ben noti.
Il terzo tipo di intervento, decisamente più radicale, consiste nell'eliminazione del sistema a ricircolo e nell'immissione in atmosfera dei gas provenienti dal basamento, depurati o meno tramite un filtro disoleatore dai vapori olio che solitamente (ma non necessariamente) vengono condensati e raccolti in un oil catch can.

ottima spiegazione 4sport,nel punto numero uno che credo sia quello che faro sulla mia come dici tu i vapori vengono reinmessi(si dice cosi in italiano?????)nel collettore aspirazione parzialmente depurati,ma se si modifica il catch can e si aggiunge un filtro ulteriore dentro in modo da farli riuscire ancora piu puliti non è una bella idea?potrebbe funzionare?
il secondo punto sarebbe buono,non so matte se ha fatto cosi pero si risolverebbe il problema del tutto ma è un lavoro molto lungo?
terzo punto se elimini il sistema a ricircolo e butti fuori i vapori non verrebbe una puzza incredibile nell abitacolo?cioè se fai un viaggio di 3 ore con questo metodo secondo me potrebbero ricoverarti per overdose di vapori olio!!!!:dry::dry:

ieri sono andato a vedere la mia belva ancora smontata,è stata fatta la pulizia non posto le foto perche sono uguali identiche a quelle di matte,poi figuaratevi la mia ha 40000km,immaginate com erano messi...ma finalmente è arrivato il pezzo mancante fatto come si deve e si è partiti con i collettori veri e propri...se sapessi come si fa posterei la foto di questo benedetto pezzo e venerdi speriamo sia pronta!!!!non vedo l ora....:biggrin::biggrin:

Simone Quattro®
16-06-2009, 23:31
bel colpo !! complimenti ! me ne sono accorto solo ora.......... ;-))

GIOVA
17-06-2009, 01:01

Perfetto.. è esattamente quello che mi volevo sentir dire... :wink:
Grazie !

CecyS3
18-06-2009, 08:39
Ciao Giova leggo solo ora del tuo acquisto dopo la Gigia potevi solamente acquistare un mostro del genere . Complimenti vivissimi e un grandissimo in bocca al lupo . Ciao Cesare:wink:

VidokF1
20-06-2009, 19:29
Questo silenzio mi preocupa, mi sa che c'è qualcosa di grosso che bolle in pentola!!!

pissy-possy
22-06-2009, 09:57
eh si da parte mia sicuramente!!!!!:biggrin::biggrin: dai ragazzi ditemi come si fa a postare le foto che non mi ricordo piu che domani o mercoledi la belva ritorna a casa con un set fotografico di tutto rispetto!!!!

GIOVA
22-06-2009, 13:54
Questo silenzio mi preocupa, mi sa che c'è qualcosa di grosso che bolle in pentola!!!

Gianfry....
Dopo il week end con Audi Experience che abbiamo passato.... puoi scommetterci che bolle qualcosa in pentola !!!! :ph34r::ph34r::biggrin:

Ho conosciuto dei grandi personaggi del mondo delle corse ed in più ho potuto testare e paragonare la Gigiona con la sua sorellina maggiore...
Ed è stato davvero gasante il risultato... :smile:

Che week-end ragazzi. :wub:

http://img20.imageshack.us/img20/127/audittu.jpg

eh si da parte mia sicuramente!!!!!:biggrin::biggrin: dai ragazzi ditemi come si fa a postare le foto che non mi ricordo piu che domani o mercoledi la belva ritorna a casa con un set fotografico di tutto rispetto!!!!

Ciao mitico...

http://imageshack.us/

Vai qui e leggi le istruzioni .. :tongue:

damyano84
22-06-2009, 15:25
Giova mentre c'eri non è ke potevi portarmi il motore di quella B5 color Puffo? :D

GRS3
22-06-2009, 15:47
figat@, resoconto della giornata c'è da qlc parte?????
ciiiiaoooo

p.s. la sorella maggiore chi sarebbe r8 o rs6??

stefano
22-06-2009, 15:52
figat@, resoconto della giornata c'è da qlc parte?????
ciiiiaoooo

p.s. la sorella maggiore chi sarebbe r8 o rs6??

alla prima domanda vai http://forum.audirsclub.it/showthread.php?t=11396

alla seconda rispondo : un rs4 4.2. la confronti con una . .. R8 !!!!! :biggrin::biggrin::biggrin:

GRS3
22-06-2009, 16:53
alla prima domanda vai http://forum.audirsclub.it/showthread.php?t=11396

GRAZIE:::::::::

alla seconda rispondo : un rs4 4.2. la confronti con una . .. R8 !!!!! :biggrin::biggrin::biggrin:

si si ok è che con l'r8 alla luce delle ultime news, davo il confronto x vinto sulla carta....
chissà che godimento.....
quella chiattona dell'r8...hihihih

stefano
22-06-2009, 16:57
anche troppo godimento . . . . .

Rs4 ci stava dietro . . . :-))))

e in prime battute l'erre otto è stata guidata da un ex pilota. . per cui non si può dire "forse non tirava" . . . . . . .

tweety-s-
22-06-2009, 17:12
anche troppo godimento . . . . .

Rs4 ci stava dietro . . . :-))))

e in prime battute l'erre otto è stata guidata da un ex pilota. . per cui non si può dire "forse non tirava" . . . . . . .

Nelle prime battute non lo sò, ma nelle ultime... Ha tirato ECCOME...
c'ero io in macchina!!!:ohmy::ohmy::ohmy: e subito dietro Il Giova con the President passeggero!!! :w00t::w00t:

CHECCOA3
22-06-2009, 19:43
insomma ve la siete spassata... bravi bravi...

matteo#51
22-06-2009, 19:47
Nelle prime battute non lo sò, ma nelle ultime... Ha tirato ECCOME...
c'ero io in macchina!!!:ohmy::ohmy::ohmy: e subito dietro Il Giova con the President passeggero!!! :w00t::w00t:

SPETTACOLO...AVREI VOLUTO ESSER LI CON VOI!!!:sad:

pissy-possy
22-06-2009, 20:25
...ma io non ho capito chi stava davanti a chi???????????????

GIOVA
22-06-2009, 20:40
Non volevo entrare troppo nei particolari ma vi ho abituato talmente male che ora mi tocca a spiegare.... :D :D :D

Praticamente la sera, al ritorno dal centro di Scarperia, io con a bordo Gabriele e l'R8 con il pilota e la Teresa ci siamo "allontanati" dal gruppo per fare un tratto bello aperto e con poche curve, dove, in seguito ad un sorpasso lento, abbiamo tirato bene bene tutta la seconda, terza e tutta la quarta...
Naturalmente ho tenuto distanza di sicurezza che non mi privilegiasse per la scia, constatando che nonostante le notevoli caratteristiche che la differenziano dall'RS4, la Gigiona non perdeva nemmeno un metro.

Avendola provata, ho potuto sentire quanto quell'R8 andasse, con soltanto 15mila km all'attivo ed circuito di aspirazione carbonio con doppia farfalla, che la posizionerebbe di gran lunga sopra alla mia...

Non vi nego che sono ultracontento, il lavoro che abbiamo fatto ha dato i suoi frutti e soprattutto penso a tutti i lavori che ancora dobbiamo fare e che promettono davvero grandi risultati ! :D

miki triki
22-06-2009, 20:58
Non volevo entrare troppo nei particolari ma vi ho abituato talmente male che ora mi tocca a spiegare.... :D :D :D

Praticamente la sera, al ritorno dal centro di Scarperia, io con a bordo Gabriele e l'R8 con il pilota e la Teresa ci siamo "allontanati" dal gruppo per fare un tratto bello aperto e con poche curve, dove, in seguito ad un sorpasso lento, abbiamo tirato bene bene tutta la seconda, terza e tutta la quarta...
Naturalmente ho tenuto distanza di sicurezza che non mi privilegiasse per la scia, constatando che nonostante le notevoli caratteristiche che la differenziano dall'RS4, la Gigiona non perdeva nemmeno un metro.

Avendola provata, ho potuto sentire quanto quell'R8 andasse, con soltanto 15mila km all'attivo ed circuito di aspirazione carbonio con doppia farfalla, che la posizionerebbe di gran lunga sopra alla mia...

Non vi nego che sono ultracontento, il lavoro che abbiamo fatto ha dato i suoi frutti e soprattutto penso a tutti i lavori che ancora dobbiamo fare e che promettono davvero grandi risultati ! :D

complimeti per il lavoro svolto :wink:

kri power
22-06-2009, 22:28
anche io ME avrei voluto esserci ;-)))))))

bravo Giò,questi si che son risultati che parlano chiaro .... sono i migliori !!!!

Cele s3
22-06-2009, 22:44
Complimentoni Teo ;)

GIOVA
22-06-2009, 23:07
anche io ME avrei voluto esserci ;-)))))))

bravo Giò,questi si che son risultati che parlano chiaro .... sono i migliori !!!!

GRAZIE Kri... la tua presenza sarebbe stata d'obbligo..
Almeno dopo la R8 la gettavano viaaaaaa !!!!! :laugh::laugh: :biggrin:

fabriziors4
22-06-2009, 23:12
si ma secondo me gli avete fatto mettere il cartello "vendesi" sulla R8...1500 euriiiiiii trapasso incluso..hihihihihi-

Cele s3
22-06-2009, 23:12
GRAZIE Kri... la tua presenza sarebbe stata d'obbligo..
Almeno dopo la R8 la gettavano viaaaaaa !!!!! :laugh::laugh: :biggrin:

:ph34r::ph34r::w00t::w00t:

CHECCOA3
22-06-2009, 23:13
:laugh::laugh::laugh:

GIOVA
22-06-2009, 23:44
Comuqnue ragazzi aldilà delle battute.. guidare l'R8 mi ha fatto davvero capire quanto quell'auto sia fantastica e da apprezzare non solo per il motore.

Ha una guidabilità incredibile e quell' Rtronic è da sballo.
Il baricentro basso, il motore posteriore e quell'assetto la rendono un'auto da sogno, e pur avendo rivali in quanto a prestazioni motore, si colloca a mio avviso tra le prime per tutto il resto.

Grazie di cuore a Roberto che mi ha dato la possibilità di provarla "come avrei voluto". ;)

VidokF1
23-06-2009, 00:05
Prova di una R8, hai dato paga ad una R8, Audi Experience, ma cosa mi sono perso?!?!?!?!?!?:blink::blink::blink:

beh il motore è lo stesso da stock tra le due, solo che il pilota della R8 non sapeva che la Gigione è stata curata da ATK,:shifty::shifty: altrimenti non avrebbe accettato la sfida:ph34r::ph34r::laugh::laugh:

marcob89
23-06-2009, 00:20
Comuqnue ragazzi aldilà delle battute.. guidare l'R8 mi ha fatto davvero capire quanto quell'auto sia fantastica e da apprezzare non solo per il motore.

Ha una guidabilità incredibile e quell' Rtronic è da sballo.
Il baricentro basso, il motore posteriore e quell'assetto la rendono un'auto da sogno, e pur avendo rivali in quanto a prestazioni motore, si colloca a mio avviso tra le prime per tutto il resto.

Grazie di cuore a Roberto che mi ha dato la possibilità di provarla "come avrei voluto". ;)

Sì, però tutto ciò la rendono inutilizzabile nell'uso di tutti i giorni...
L'Rtronic è legnoso...
Il telaio è strarigido per l'uso urbano-extraurbano-dissestato.

Molto meglio l'RS4 per questo...

E una R8 Biturbo in pista... :laugh::laugh:

GIOVA
23-06-2009, 00:22
Prova di una R8, hai dato paga ad una R8, Audi Experience, ma cosa mi sono perso?!?!?!?!?!?:blink::blink::blink:

beh il motore è lo stesso da stock tra le due, solo che il pilota della R8 non sapeva che la Gigione è stata curata da ATK,:shifty::shifty: altrimenti non avrebbe accettato la sfida:ph34r::ph34r::laugh::laugh:

Il fatto è Gianfry che le due auto invece pur avendo un "blocco motore" uguale, si differenziano in pochi ma sostanziali componenti.

La R8 infatti possiede a differenza della RS4 un volano più leggero, due farfalle di aspirazione invece di una montate su due collettori di aspirazione separati, un airbox "messo bene" in carbonio e degli scarichi degni di esser chiamati tali.

Tutti questi "particolari" la rendono a parer mio una spanna sopra al motore Stock dell'Rs4 che infatti, denota da subito una resa ben inferiore.

Nella guida quello che si sente è una "dolcezza" maggiore nella risposta dell'acceleratore ed un'erogazione ancor più fluida, cosa che può "confondere" sull'effettiva prestazione dell'auto ma che invece stupisce nel come l'auto prende velocità.

Era un mio grande obiettivo paragonarla alla mia dopo la cura che ha subito, ed al tempo stesso mi fà ambire davvero a grandi risultati per il futuro, in quanto come dicevo oggi abbiamo grandi progetti per quanto riguarda Airbox e linea di scarico. :smile:

Sì, però tutto ciò la rendono inutilizzabile nell'uso di tutti i giorni...
L'Rtronic è legnoso...
Il telaio è strarigido per l'uso urbano-extraurbano-dissestato.

Molto meglio l'RS4 per questo...

E una R8 Biturbo in pista... :laugh::laugh:

Vero Marco.. d'accordissimo.
Aldilà del fattore prezzo e linea "beccafiga" :tongue: nel paragone anche per vince l'Rs4 :wink:

marcob89
23-06-2009, 00:46
Aldilà del fattore prezzo e linea "beccafiga" :tongue: nel paragone anche per vince l'Rs4 :wink:

Fantastico in questi giorni ai seggi, la gente si accorgeva delle Boxster, ma non si è accorto nessuno della RS4 B7 che è venuta... (tranne il sottoscritto... :laugh:)
Anzi, uno quando è venuto il tizio con l'Rs4 mi ha chiesto perchè "Quell'A4 ha i cerchi enormi, i freni enormi, è così larga e fa quel rumore..." :laugh:

IMHO è un pregio... Per altri puà essere un difetto... :smile::wink:

VidokF1
23-06-2009, 00:58
Il fatto è Gianfry che le due auto invece pur avendo un "blocco motore" uguale, si differenziano in pochi ma sostanziali componenti.

La R8 infatti possiede a differenza della RS4 un volano più leggero, due farfalle di aspirazione invece di una montate su due collettori di aspirazione separati, un airbox "messo bene" in carbonio e degli scarichi degni di esser chiamati tali.

Tutti questi "particolari" la rendono a parer mio una spanna sopra al motore Stock dell'Rs4 che infatti, denota da subito una resa ben inferiore.

Nella guida quello che si sente è una "dolcezza" maggiore nella risposta dell'acceleratore ed un'erogazione ancor più fluida, cosa che può "confondere" sull'effettiva prestazione dell'auto ma che invece stupisce nel come l'auto prende velocità.

Era un mio grande obiettivo paragonarla alla mia dopo la cura che ha subito, ed al tempo stesso mi fà ambire davvero a grandi risultati per il futuro, in quanto come dicevo oggi abbiamo grandi progetti per quanto riguarda Airbox e linea di scarico. :smile:

Vero Marco.. d'accordissimo.

beh da quello che dici sento odore di modifica sulla Gigiona, per quanto rigurada l'aspirazione, sullo stile (MIGLIORATO by ATK) della R8.

Non conoscendo le due auto, apparte l'estetica:laugh:, non conoscendo l'FSI :dry:, direi delle cazzate, quindi è meglio se sto zitto ed imparo:tongue::tongue:

AndreGTI
23-06-2009, 08:21
Hazzarola!!! eravamo al mugello per un ritrovo col golfcommunity!!!! però la gigiona non l'ho vista!!! l'R8 si :D:D:D

ho visto una RS4 ma non era la tua Matte...aveva i cerchi neri e la targa tedesca...poi numerose audi con la scritta sotto specchietto "Raduni Audi Experience"...

poi un RS6 nuova :D

complimenti!!! w la RS4........dai che ci sono anche dei bei work in progress da parte dei Gitanisti..................non dico nulla...ma centra anche la mia auto.....:D

(il colore della mia auto)

Mark-A3
23-06-2009, 12:17
scusa Matte ma R8 avendo il motore quasi identico alla RS4 ha lo stesso problema dei gas di scarico che intasano??? o ha un sistema differente?? se invece è identico quanti km aveva R8??
non voglio mettere in discussioni la potenza della Gigiona :biggrin:ma capire se R8 era gia spompata da questo difetto...:laugh:

GIOVA
23-06-2009, 14:00
Ciao mitico !
Si, l'R8 ha il sistema FSI quindi risente del deposito vapori olio in aspirazione (non sono gas di scarico :) )
Solo che l'R8 in questione ha all'attivo "solo" 14mila km ed un sistema di aspirazione diverso (doppia farfalla e doppi collettori di aspirazione) che facilitano ed aumentano portata e velocità dell'aria.

Insomma ragazzi.. più leggo in giro e più mi faccio una cultura su questi motori ... e più mi arrabbio sulla potenza dichiarata dell' RS4.
Anche su carta non avrebbe MAI potuto avere la stessa dell'R8 !

Vi aggiorno su un pò di News Audi, direttamente da una fonte molto attendibile:

"Had a great conversation with a contact at quattro GmbH today and learned some very interesting things.

We were talking about the RS5 and he mentioned that it will have pretty much the same normally aspirated V8 as the B7 RS4, but with about 450 hp.

One of the limitations on the B7 RS4 was the challenge of getting enough air in and out of the engine - that it was pretty much 'choked' in the B7 RS4. There's just not enough room in the engine bay to deliver as much air as the engine needs to produce all the power its capable of, and not enough room for a proper-sized exhaust. The B7 RS4 has one throttle body and one air intake, and the RS5 will have dual throttle bodies and three air intakes - one of which will open only at above 5000 rpm. It 'should' also have a larger diameter exhaust system to help with the exhaust flow. Different engine management will also help with the power.

The throttle body conversation intrigued me a bit. He said that the RS4 throttle body measures 90mm and that the RS5 will have dual 70mm throttle bodies. Potentially one could replace the dual 70mm ones with dual 90mm ones and re-tune...

There will not be a B8 RS4, only the RS5."

Adesso avete capito perchè maturo così tante ambizioni per la GIGIONA ??? :rolleyess::rolleyess::biggrin:

GIOVA
23-06-2009, 15:46
Ecco.. ho trovato un gafico dove si vede la differenza di potenza ad auto originali:

http://www.jlosee.com/images/RS4/PDF/RS4_vs_R8_dynochart.jpg

tweety-s-
23-06-2009, 16:18
Ma infatti, come ti ho già detto Sabato e credo che possa confermare anche Gabriele, visto che abbiamo fatto il giro di giostra tutti e due con le due macchine*. La gigiona non ha niente di cui invidiare all'R8...

Secondo me l'RS4, in una guida prettamente sportiva ti da quel pizzico di adrenalina in più... essendo leggermente più nervosa ai bassi regimi, mentre l'R8 é "Piacevolmente Sportiva", avendo, sempre secondo me, un'erogazione molto più lineare e morbida, assecondata anche dal cambio.

Casomai é l'R8 che ha da invidiare qualcosa... come.... il bagagliaio!!! :biggrin::biggrin:

*Gabriele nell'R8 con il pilota nel primo tratto del tragitto, (a tutto FOHO) mentre io ero nella gigiona subito dietro, guidata da Matteo
*Io nell'R8 con il pilota nell'ultimo tratto del tragitto, (a tutto FOHO) mentre Gabriele era nella gigiona subito dietro, guidata da Matteo

GRS3
23-06-2009, 16:34
siete eccezionali!!!!!!!

stefano
23-06-2009, 17:59
FOHO ? = Fuoco ?

MarcoAtk
23-06-2009, 18:20
Per quanto apprezzi l'rs4 teoricamente non ci dovrebbe essere paragane con l'r8 che pesa circa 90 kg meno, ha un baricentro più basso e sopratutto il motore centrale, anche il prezzo infatti è radicalmente diverso...

GIOVA
23-06-2009, 18:57
Bravo Marco... ;)
Indubbiamente il fattore peso gioca un ruolo determinante..
Su autoblog dicono che il peso dell'R8 è 1490kg, andandola a posizionare "ipoteticamente" ben 220kg sotto alla mia... :blink:

Questa cosa mi lascia un pò in dubbio.. probabilmente l'R8 realmente pesa di più in quanto se quel peso dichiarato fosse vero la mia per avere lo stesso rapporto peso potenza, dovrebbe avere 482cv !! :biggrin::biggrin:

Non per mancanza di fiducia nella mappa di Andre.. :tongue: ma per ora 480cv mi sembrano un pochino eccessivi !!! :biggrin::biggrin::biggrin:

CHECCOA3
23-06-2009, 20:56
ma perkè giova ora con la mappa a quanti cavalli è arrivata la gigiona?

VidokF1
23-06-2009, 21:56
Bravo Marco... ;)
Indubbiamente il fattore peso gioca un ruolo determinante..
Su autoblog dicono che il peso dell'R8 è 1490kg, andandola a posizionare "ipoteticamente" ben 220kg sotto alla mia... :blink:

Questa cosa mi lascia un pò in dubbio.. probabilmente l'R8 realmente pesa di più in quanto se quel peso dichiarato fosse vero la mia per avere lo stesso rapporto peso potenza, dovrebbe avere 482cv !! :biggrin::biggrin:

Non per mancanza di fiducia nella mappa di Andre.. :tongue: ma per ora 480cv mi sembrano un pochino eccessivi !!! :biggrin::biggrin::biggrin:

......eeeeeee......... già sei a quota 480cv?!?!?!?!?:blink::blink::blink::blink::blink:

oltre a riportare la RS4 ai suoi legittimi cavalli(smarriti chissadove in quel V8 dai mille cunicoli), ma stiamo parlando di stime dopo i lavori in preventivo oppure sono già sulla carta?

GIOVA
23-06-2009, 22:11
......eeeeeee......... già sei a quota 480cv?!?!?!?!?:blink::blink::blink::blink::blink:

oltre a riportare la RS4 ai suoi legittimi cavalli(smarriti chissadove in quel V8 dai mille cunicoli), ma stiamo parlando di stime dopo i lavori in preventivo oppure sono già sulla carta?

Gianfry forse è meglio se leggi bene quello che ho scritto. :wink:
Non mi sono nemmeno lontanamente immaginato di essere a quelle potenze.

ma perkè giova ora con la mappa a quanti cavalli è arrivata la gigiona?

Non lo sappiamo ancora.
Se non miglioriamo l'ingresso di aria è inutile forzare di mappa.

Utente cancellato
23-06-2009, 22:35

L'R8 che corre pesa 1370Kg......(e verrà successivamente alleggerita), fai Tu il calcolo della roba che hanno tolto dato che Tu l'hai vista rispetto al modello stradale

GIOVA
23-06-2009, 22:56
L'R8 che corre pesa 1370Kg......(e verrà successivamente alleggerita), fai Tu il calcolo della roba che hanno tolto dato che Tu l'hai vista rispetto al modello stradale

Scusami ma non ho proprio capito a cosa fà riferimento il tuo post... :unsure:

Stiamo parlando della V8 stradale e non della V10.

pissy-possy
23-06-2009, 23:01
Gianfry forse è meglio se leggi bene quello che ho scritto. :wink:
Non mi sono nemmeno lontanamente immaginato di essere a quelle potenze.

Non lo sappiamo ancora.
Se non miglioriamo l'ingresso di aria è inutile forzare di mappa.

...senza farlo apposta nella discussione delle rs4 b8 parlando con lellah credo si sia aperto uno spiraglio molto molto interessante sulle nostre b7...l ingresso di aria...credo sia logico pensare che su un motore aspirato piu aria entra meglio vada...certo che dal post in inglese di oggi di giova si capisce che potrebbe essere una strada importante...ma voi da cosa partireste?tu giova hai gia qualche idea?vi sparo una stupidata che mi era venuta in mente prima...l rs4 mtm che sul cofano ha le prese d aria a "lisca di pesce "(io le chiamo cosi) dite che sono state fatte per migliorare proprio questo aspetto oppure è una tamarrata cosi tanto per fare???aspetto vostri post!!!!intanto non vedo l ora di portarvi buone nuove dalla mia con grafici foto e tutto il resto...se riesco sparo pure un video!

VidokF1
23-06-2009, 23:04
sorry avevo interpretato male... ora ho capito...

andream88
23-06-2009, 23:09
c'è scritto che 480cv gli sembrano ancora eccessivi, non che li ha. ;)

EDIT: non avevo aggiornato la pagina. Sorry

GIOVA
23-06-2009, 23:09
...senza farlo apposta nella discussione delle rs4 b8 parlando con lellah credo si sia aperto uno spiraglio molto molto interessante sulle nostre b7...l ingresso di aria...credo sia logico pensare che su un motore aspirato piu aria entra meglio vada...certo che dal post in inglese di oggi di giova si capisce che potrebbe essere una strada importante...ma voi da cosa partireste?tu giova hai gia qualche idea?vi sparo una stupidata che mi era venuta in mente prima...l rs4 mtm che sul cofano ha le prese d aria a "lisca di pesce "(io le chiamo cosi) dite che sono state fatte per migliorare proprio questo aspetto oppure è una tamarrata cosi tanto per fare???aspetto vostri post!!!!intanto non vedo l ora di portarvi buone nuove dalla mia con grafici foto e tutto il resto...se riesco sparo pure un video!

Pissy una cosa è migliorare l'airbox..
...un'altra è far uscire aria calda dal vano motore (come hai visto sul cofano MTM).
Entrambe sono importantissime e su entrambe stiamo studiando... :smile:

Di idee ce ne sono tante.. ed è per questo che io e te dovremmo sentirci più spesso.. :rolleyess::ph34r:

andream88
23-06-2009, 23:15

quella sul cofano della B7 MTM non è altro che una "toppa" per coprire il buco che hanno dovuto fare sul cofano per far spazio al compressore volumetrico.
Qui vedi la cosa in dettaglio (Compressore VF engineering):

http://img.photobucket.com/albums/v196/ttoeller/VF/RS4/DSC04499.jpg
http://img.photobucket.com/albums/v196/ttoeller/VF/RS4/DSC04505.jpg

Utente cancellato
23-06-2009, 23:15
Scusami ma non ho proprio capito a cosa fà riferimento il tuo post... :unsure:

Stiamo parlando della V8 stradale e non della V10.

:sad::wacko:ho dimenticato di scrivere 1560kg quella stradale ( V8)

leellah
23-06-2009, 23:52
Volete far respirare quel POLMONE di motore (:laugh::laugh::laugh:)?

Ha ragione Andrea... circolazione FORZATA:w00t:!!!!
http://forums.thecarlounge.net/zerothread?id=4109113

pissy-possy
24-06-2009, 00:52
Pissy una cosa è migliorare l'airbox..
...un'altra è far uscire aria calda dal vano motore (come hai visto sul cofano MTM).
Entrambe sono importantissime e su entrambe stiamo studiando... :smile:

Di idee ce ne sono tante.. ed è per questo che io e te dovremmo sentirci più spesso.. :rolleyess::ph34r:

eh mi sa anche a me...intanto io vedo com è uscita la mia poi me la gusto un po(è un mese che non la guido!!!!!!!!!!:ph34r::ph34r:) e dopo giova sono pronto ad ascoltare tutte le tue-vostre follie!:shifty:

andre io dicevo quell altro cofano mtm...quello della macchina grigia metallizzata antracite etc etc etc che puoi vedere qui...http://www.motorspain.com/?s=rs4+mtm...

ma per fargli respirare piu aria a sto motore che interventi direste di fare?sono cose molto complicate?????

leellah
24-06-2009, 06:43
ma per fargli respirare piu aria a sto motore che interventi direste di fare?sono cose molto complicate?????

Le ricette sono sempre quelle, condotti (solo circolari, se possibile) di grande diametro, dritti, lisci e senza tante giunzioni, prese d'aria di conseguenza, possibilmente orientate a pescare aria direttamente sul frontale, con sezione di imbocco il più possibile ortogonale alla direzione del moto: ogni altra configurazione compromette il rendimento dell'imbocco, sia per il recupero solo parziale della pressione di ristagno, sia per la presenza dello strato limite.
Come già detto in varie occasioni è davvero utile schermare all'esterno le tubazioni dal calore scambiato con il vano motore con dei rivestimenti tipo glasswool+foglio di alluminio.
I concetti si applicano senza distinzione tra aspirazione e scarico. Allo scarico è comunque utile tenere più caldo possibile il gas perchè essendo la densità bassa le perdite di carico si riducono (sono inversamente proporzionali alla temperatura assoluta del gas, quella misurata in K).

claudio.vrs
24-06-2009, 19:12
Sulle differenze di motore mi pare di ricordare che tra r8 e rs4 cambiava anche il tipo di lubrificazione... carter secco per r8...

marcob89
25-06-2009, 14:42
Giova.....

Mi è venuto in mente ora...
Il DRC come va? Non perde olio vero?

GIOVA
25-06-2009, 14:47
Guarda... per adesso tocchiamoci .. va tutto bene :D :D

Leggendo in giro leggo però molti casini avvenuti per questo problema e posso riportarti qui alcune riferimenti come lettere ad audi e spaccati del sistema che fanno intendere la componentisitca e la delicatezza del sistema...

http://www.jlosee.com/images/RS4/PDF/DRC%20Letter.pdf

http://www.jlosee.com/images/RS4/PDF/DRC1.jpg

http://www.jlosee.com/images/RS4/PDF/DRC2.jpg

http://www.jlosee.com/images/RS4/PDF/DRCinfo.jpg

marcob89
25-06-2009, 14:55
Eh ho presente, l'ultima volta ero in concessionaria quando hanno detto a MariaLaura che glieli sostituivano in garanzia (non ho più sentito nulla...).

Piccola curiosità :D

GIOVA
26-06-2009, 14:41
Ragazzi che frenesia... stò aspettando le pasticche nuove....
Sò che non è una gran modifica.. ma visto che sull'anteriore l'RS4 monta la pinza a 8pistoni BREMBO con 4 pasticche per pinza...

Il cambiamento non sarà proprio "trascurabile"

Anche qui.... ho deciso di andare sul pesante... :wacko: :smile:

PAGID YELLOW

http://www.justjapcars.co.uk/images/parts_images/Pagid_Racing_Brake_pads.jpg
http://www.ecstuning.com/product_library/4147/300/RS%2029%20Yellow%20Racing%20Brake%20Pads%20-%20Front.jpghttp://www.ecstuning.com/product_library/4151/300/RS%2029%20Yellow%20Racing%20Brake%20Pads%20-%20Front.jpg

stefano
26-06-2009, 15:16
Teo differenza tra le pagid blu e le gialle ?

Macs
26-06-2009, 15:17

http://www.braketechnology.com/racecharacteristics.html

stefano
26-06-2009, 16:12
Grande Massi !!!

allora devo guardare . . che tipo sono le mie . .

kri power
26-06-2009, 23:35
io come già detto al super TeoGiovaRS4Power monto le EBC gialle ed avendo il suo stesso impianto frenante mi trovo benissimo... speriam che le paGGGid vadano ancora meglio ;-))

GIOVA
27-06-2009, 13:31
Pasticche montate ! :w00t:

Adesso serve solo un pò di pazienza per fare un rodaggino ad OK e poi si Testano :D

P.s. Smontando le vecchie OEM ho potuto vedere che vi era ancora un pò di materiale ma il tempo e soprattutto le prova in pista le avevano davvero sacrificate. :tongue:

http://img3.imageshack.us/img3/8098/27062009165.jpg

http://img34.imageshack.us/img34/6355/27062009166.jpg

http://img197.imageshack.us/img197/79/27062009168.jpg

Audia32
27-06-2009, 13:37
Hai già potuto notare se fischiano? Sporcheranno il cerchio in misura esagerata?

GIOVA
27-06-2009, 13:39
Ho fatto solo i 500mt che mi dividono da ATK a casa quindi non sò ancora se fischiano... :tongue:

Per lo sporco.. ci ho rinunciato da tempo.. con quella cavolo di dimenzione di pasticche il cerchio diventa nero nell'arco di 10km. :cry::cry::cry:

miki triki
27-06-2009, 14:05
Ho fatto solo i 500mt che mi dividono da ATK a casa quindi non sò ancora se fischiano... :tongue:

Per lo sporco.. ci ho rinunciato da tempo.. con quella cavolo di dimenzione di pasticche il cerchio diventa nero nell'arco di 10km. :cry::cry::cry:

per ovviare a questo problema...fai i cerchi neri:biggrin:

VidokF1
27-06-2009, 20:56

Adesso serve solo un pò di pazienza per fare un rodaggino ad OK e poi si Testano :D

P.s. Smontando le vecchie OEM ho potuto vedere che vi era ancora un pò di materiale ma il tempo e soprattutto le prova in pista le avevano davvero sacrificate. :tongue:

http://img3.imageshack.us/img3/8098/27062009165.jpg

http://img34.imageshack.us/img34/6355/27062009166.jpg

http://img197.imageshack.us/img197/79/27062009168.jpg

Prima del cambio quali pasticche montavi?

Vorrei prendre delle pasticche freno per la pista tipo DS3000 o le Yellowstaff, stavo valutando anche le pagid e le project m; scegliere le pasticche è peggio che scegliere i pneumatici...

Se sono proppo pistaiole non ti frenano da fredde, se sono troppo stradali in pista ti mollano... uffi!

Cmq aspetto il tuo resoconto su questa serie delle pagid

Macs
27-06-2009, 22:15

La pinza RS4 ha la mostruosa comodità di poter cambiare le pastiglie senza dover smontare la pinza, basta levare gli spinotti superiori e le pastiglie si sfilano...
Con un cric e una chiave dinamometrica e l'attresso per divaricare i pistoncini ci metti mezz'ora a cambiare le pastiglie... Se te lo fa Andrea sul ponte ci mette anche meno...

Così ti prendi le EBC redstuff per la strada che frenano molto bene e non fanno polvere (non è che ne fanno poca... proprio non ne fanno...)

E per la pista ci infili le Pagid...

Hai la fortuna di avere delle pinze fatte bene come equipaggiamento di serie, usale... :laugh:

GIOVA
28-06-2009, 13:15
Prima del cambio quali pasticche montavi?

Avevo ancora sotto le originali.. per l'andatura dell'EX proprietario bastavano e avanzavano...:tongue: :wacko:

Ieri sera mi son fatto un bel viaggino di 400km e credo a questo punto di averle rodate.. il risultato è davvero stupefacente, in confronto a prima sembra davvero di aver sostituito l'impianto frenante del tutto :ohmy:

BAsta poggiare il piede sul freno per sentirle mordere e frenare sempre di più pur mantenendo la stessa pressione sul pedale...
Per adesso poi, nessun fischio.. ed anche questo è importante. :smile:

La pinza RS4 ha la mostruosa comodità di poter cambiare le pastiglie senza dover smontare la pinza, basta levare gli spinotti superiori e le pastiglie si sfilano...
Con un cric e una chiave dinamometrica e l'attresso per divaricare i pistoncini ci metti mezz'ora a cambiare le pastiglie... Se te lo fa Andrea sul ponte ci mette anche meno...

Così ti prendi le EBC redstuff per la strada che frenano molto bene e non fanno polvere (non è che ne fanno poca... proprio non ne fanno...)

E per la pista ci infili le Pagid...

Hai la fortuna di avere delle pinze fatte bene come equipaggiamento di serie, usale... :laugh:

Ne sai sempre una più del Diavolo !!
Massi dimmele prima ste cose !! :biggrin::biggrin:

Adesso mi tocca rismontarleeeeeee :wacko::wacko: :laugh::wink:
Grazie.

quattrosport
28-06-2009, 15:03

http://www.braketechnology.com/racecharacteristics.html

Ancora qualche info, ma più dettagliata e chiara...
http://www.needforspeed.co.uk/htmlpages/techBRP03.htm

Matteo, si tratta delle RS19 o delle RS29? :unsure:
Se posso dire la mia, ti suggerirei di mettere le stesse pastiglie anche al posteriore, non perché sia strettamente necessario ai fini del mantenimento delle caratteristiche di costanza di rendimento alle alte temperature, dal momento che probabilmente le pastiglie OEM al posteriore possono bastare, ma per avere pastiglie con lo stesso coefficiente d'attrito e mantenere quindi lo stesso bilanciamento in frenata della macchina di serie.
Se hai le RS19 davanti, avrai pastiglie con un coefficiente d'attrito superiore di un buon 20% rispetto al materiale OEM, non upgradando il materiale d'attrito anche al posteriore ne risulterà un minor coinvolgimento del posteriore alla fase della frenata, un sotto-utilizzo dell'aderenza che possono offrire i pneumatici in questa delicata fase e in ultima analisi il tutto si tradurrebbe in spazi d'arresto più lunghi...

- Oz -
03-07-2009, 21:48

http://img193.imageshack.us/img193/8089/rs40812273.jpg (http://img193.imageshack.us/i/rs40812273.jpg/)
http://img191.imageshack.us/img191/3675/rs40812274.jpg (http://img191.imageshack.us/i/rs40812274.jpg/)

fossi in te comincerei a scrivere a babbo natale...:biggrin:

finitura black textured, che non sò che diavolo sia ma è fantastica..

Rick
03-07-2009, 21:56
HRE monoblok M40.........che fighi

GIOVA
04-07-2009, 02:05
Ancora qualche info, ma più dettagliata e chiara...
http://www.needforspeed.co.uk/htmlpages/techBRP03.htm

Matteo, si tratta delle RS19 o delle RS29? :unsure:
Se posso dire la mia, ti suggerirei di mettere le stesse pastiglie anche al posteriore, non perché sia strettamente necessario ai fini del mantenimento delle caratteristiche di costanza di rendimento alle alte temperature, dal momento che probabilmente le pastiglie OEM al posteriore possono bastare, ma per avere pastiglie con lo stesso coefficiente d'attrito e mantenere quindi lo stesso bilanciamento in frenata della macchina di serie.
Se hai le RS19 davanti, avrai pastiglie con un coefficiente d'attrito superiore di un buon 20% rispetto al materiale OEM, non upgradando il materiale d'attrito anche al posteriore ne risulterà un minor coinvolgimento del posteriore alla fase della frenata, un sotto-utilizzo dell'aderenza che possono offrire i pneumatici in questa delicata fase e in ultima analisi il tutto si tradurrebbe in spazi d'arresto più lunghi...

Penso che tu abbia ragione Pietro..
Stasera provandola bene in un tratto in collina con curve in contropendenza, affondando in frenata il posteriore faceva dei versi strani..
Credo sia anche colpa delle gomme però.. la sfuriata ad Imola deve avergli dato il colpo di grazia.. Non tengono più un caxxo ! :ph34r::ph34r:

http://img193.imageshack.us/img193/8089/rs40812273.jpg (http://img193.imageshack.us/i/rs40812273.jpg/)
http://img191.imageshack.us/img191/3675/rs40812274.jpg (http://img191.imageshack.us/i/rs40812274.jpg/)

fossi in te comincerei a scrivere a babbo natale...:biggrin:

finitura black textured, che non sò che diavolo sia ma è fantastica..

Beh... indubbiamente stupendi, sono anni che adoro quella marca di cerchi.:wub:
Solo che la finitura Black proprio non mi convince,mi sembra si perda una misura nella resa estetica portando anche l'auto ad un'aspetto un pò troppo "tuning"..

HRE monoblok M40.........che fighi

Ne parlavamo proprio stamani !! :biggrin::wink:
P.s. hai dormito un pochino '??? :biggrin::biggrin::ph34r:

Giulio84
04-07-2009, 02:25
no matte!!! il cerchio nero sulla tua nooo! non mi garba per niente...

Rick
04-07-2009, 11:41
sisi matteo ho dormito stanotte, giusto quelle 6 ore :asd:

collasserò questo pomeriggio sul letto

VidokF1
04-07-2009, 11:58
da notare l'impianto frenante all'anteriore da competizione...

pissy-possy
05-07-2009, 19:43
ragazzi chi di voi mi potrebbe dire di preciso come si postano le foto che non mi ricordo piu????ho ritirato la macchina e vi volevo rendere partecipe delle novita!!!!!!!dai!!!!!

- Black Hawk -
05-07-2009, 20:29
ragazzi chi di voi mi potrebbe dire di preciso come si postano le foto che non mi ricordo piu????ho ritirato la macchina e vi volevo rendere partecipe delle novita!!!!!!!dai!!!!!

http://forum.audirsclub.it/showpost.php?p=19163&postcount=1

GIOVA
05-07-2009, 20:37
da notare l'impianto frenante all'anteriore da competizione...

Senza niente togliere all'Alcon, togliere un 8 Pistoni BREMBO per metterne uno così simile non la vedo una gran furbata... :smile:

pissy-possy
05-07-2009, 20:43
faccio una prova e dopo apro una discussione mod cancellate il mio messaggio

http://img219.imageshack.us/i/ciiiis541.jpg/

ma perche non si apre la foto direttamente???????????

http://yfrog.com/63ciiiis541j

edit by rick:
postale anche così va bene al massimo sistemiamo noi i link...tipoo adesso

http://img219.imageshack.us/img219/3493/ciiiis541.jpg

Cele s3
05-07-2009, 22:04
Senza niente togliere all'Alcon, togliere un 8 Pistoni BREMBO per metterne uno così simile non la vedo una gran furbata... :smile:

al max al posto dell'8 pistoni si potrebbe cambiare impianto frenante con dischi in ceramica....

marcob89
05-07-2009, 23:13
Giova... Una cosa... Che FORSE può essere collegata al fattore "residui..."
I primi FSI (montati sulla Lupo prima e A2 poi) non furono commercializzati in Italia perchè le nostre benzine non erano adatte al tipo di motore, perchè troppo ricche di Zolfo, che creavano "incrostazioni" (mi par di ricordare) al motore... può essere una delle cause del letame che va a depositarsi? o è totalmente fuori strada?

GIOVA
05-07-2009, 23:18
Il fatto è Marco che i residui che si depositano sulle valvole sono dati dai vapori olio, la benzina non c'entra assolutamente niente.

L'utilizzo di una OTTIMA benzina potrebbe solo migliorare (grazie ad una migliore combustione) in modo minimo e trascurabile la cosa... :(

Gli FSI son così.. dobbiamo farcene una ragione :(

cominoc
07-07-2009, 00:18
Il fatto è Marco che i residui che si depositano sulle valvole sono dati dai vapori olio, la benzina non c'entra assolutamente niente.

L'utilizzo di una OTTIMA benzina potrebbe solo migliorare (grazie ad una migliore combustione) in modo minimo e trascurabile la cosa... :(

Gli FSI son così.. dobbiamo farcene una ragione :(

Scusa la domanda, forse un po' idiota, ma...
Quei prodotti e additivi per olio e benzina dici che non migliorerebbero la situazione ?
(Dato ahc anche io penso di avere lo stesso problema :) )

GIOVA
07-07-2009, 00:29
Mhh... boh.. penso proprio che migliorerebbero poco o niente.
Il fatto è che se hai quei residui nei condotti non saranno certo degli addittivi a pulire..
Sono duri come il marmo :maad:

Nei prossimi mesi approfondirò ancora la questione, con i ragazzi abbiamo deciso di andare periodicamente a rismontare i collettori per verificare se abbiamo risolto oppure se questi incrostazioni possano derivare anche da altri motivi.

Audia32
07-07-2009, 01:17
Tra quanti km farete la prima prova del 9?

cominoc
07-07-2009, 08:38
Mhh... boh.. penso proprio che migliorerebbero poco o niente.
Il fatto è che se hai quei residui nei condotti non saranno certo degli addittivi a pulire..
Sono duri come il marmo :maad:

Nei prossimi mesi approfondirò ancora la questione, con i ragazzi abbiamo deciso di andare periodicamente a rismontare i collettori per verificare se abbiamo risolto oppure se questi incrostazioni possano derivare anche da altri motivi.

Ok.
Allora facci sapere, ovviamente interessa pure a me :)

pissy-possy
07-07-2009, 13:13
Scusa la domanda, forse un po' idiota, ma...
Quei prodotti e additivi per olio e benzina dici che non migliorerebbero la situazione ?
(Dato ahc anche io penso di avere lo stesso problema :) )

l ha fatto lucaoms questo lavoro...consigliato dall audi stessa,e il risultato è stato zero!!!!!hanno rullato la macchina dopo ed è uscita come prima....

GIOVA
07-07-2009, 14:41
Tra quanti km farete la prima prova del 9?

Mah.. appena c'è un pò di tempo per farlo... altri 5mila km volevo farli.. ne ho fatti solo 2mila dal tagliando...:smile:

GIOVA
14-07-2009, 18:55
Devo cambiare le gomme e stò entrando in paranoia...

Qualcuno di voi ha mai provato le Pirelli Pzero CORSA ???

Macs
14-07-2009, 19:11

Ottime se tra 5000 km vuoi ritrovarti da capo a cercare le gomme nuove.... :-D

GIOVA
14-07-2009, 19:14
Hehehhee Massi.. a tal proposito devo chiederti un parere...
Al quale sò già che mi dirai di no ... :D :D :D

Macs
14-07-2009, 19:23
Hehehhee Massi.. a tal proposito devo chiederti un parere...
Al quale sò già che mi dirai di no ... :D :D :D

Spara, sono tutto orecchi...:laugh:

Hai guardato le Bridgestone potenza RE-11?

stefano
14-07-2009, 19:43
io mi trovo molto bene con i Pzero Hero . .

Audia32
14-07-2009, 19:49
C'è un motivo per cui non riprendi in considerazione le Parada?Dicesti di trovarti bene!
E' per via della poca durata?

claudio.vrs
14-07-2009, 20:04

ottime gomme... per contro durate a me 18000km

A3GASGAS
14-07-2009, 20:09
Anche io mi trovo molto bene con i Pzero Hero,a mio avviso ottima gomma!

GIOVA
15-07-2009, 00:05
Spara, sono tutto orecchi...:laugh:

Hai guardato le Bridgestone potenza RE-11?

Per l'idea che ho avuto.. assolutamente per PM.. :ph34r:
Per le Bridgestone... FAVOLOSE !!!

E ci sono anche nella mia misura... :wub:

C'è un motivo per cui non riprendi in considerazione le Parada?Dicesti di trovarti bene!
E' per via della poca durata?

No no .. le parada hanno la spalla troppo morbida per un'auto da 2700kg !! :wacko:

ottime gomme... per contro durate a me 18000km

Mhh... bene a sapersi... le Pzero corsa sono da sempre un mio amore... :wub:

Anche io mi trovo molto bene con i Pzero Hero,a mio avviso ottima gomma!

Anche queste non le conoscevo.... grazie ragazzi ;)

Lo sapevo che se vi chiedevo un consiglio avrei dovuto comperare 4 treni di gomme !! :wacko::wacko: :biggrin:

Macs
15-07-2009, 08:23
Per l'idea che ho avuto.. assolutamente per PM.. :ph34r:

Ok, attendo il messaggio...

Per le Bridgestone... FAVOLOSE !!!

E ci sono anche nella mia misura... :wub:

Certo che ci sono nella tua misura, mica le ho tirate in ballo a caso... :wink:

tweety-s-
15-07-2009, 10:41
Oltre a quelle già elencate... in cui mi sembra tu abbia già trovato un interesse... :rolleyess:

Ti elenco anche:

GoodYear Eagle F1 Asymmetric : http://eu.goodyear.com/uk_en/tires/repository/Eagle_F1AS/index.jsp

Yokohama AVS Sport : http://www.tirerack.com/tires/tires.jsp?tireMake=Yokohama&tireModel=AVS+Sport

Toyo Proxes T1R : http://www.1010tires.com/tire.asp?tiremodel=Proxes+T1R&tirebrand=Toyo

Toyo Proxes T1-S : http://www.1010tires.com/tire.asp?tiremodel=Proxes+T1-S&tirebrand=Toyo

Pirelli P7: http://www.pirellityre.com/web/tyres-catalog/car-summer/1066/description/default.page

Sempre perché... meglio avere una scelta più AMPIA!!! :w00t:

stefano
15-07-2009, 10:54
F1 non le consco di persona per cui non ho osservazioni da fare
AVS ottime gomme ma, ormai "vacchie" a questo punto megli Advan Sport che riprendono un disegno di battistrada simile al Pzero Rosso ma con una spalla credo un pochino più rigida e meno a "salsiccia"

Toyo, non sparei mi hanno sempre dato l'idea di gomme giapponesi studiate per auto giapponesi ma, è un'idea non sufragata da prove personali per cui è magari un ' idea del caxxo

P7 ? ma le fanno ancora ?

Mark-A3
15-07-2009, 11:05
Oltre a quelle già elencate... in cui mi sembra tu abbia già trovato un interesse... :rolleyess:

Ti elenco anche:

GoodYear Eagle F1 Asymmetric : http://eu.goodyear.com/uk_en/tires/repository/Eagle_F1AS/index.jsp

Yokohama AVS Sport : http://www.tirerack.com/tires/tires.jsp?tireMake=Yokohama&tireModel=AVS+Sport

Toyo Proxes T1R : http://www.1010tires.com/tire.asp?tiremodel=Proxes+T1R&tirebrand=Toyo

Toyo Proxes T1-S : http://www.1010tires.com/tire.asp?tiremodel=Proxes+T1-S&tirebrand=Toyo

Pirelli P7: http://www.pirellityre.com/web/tyres-catalog/car-summer/1066/description/default.page

Teresa senza offesa ma di quelle che hai messo non se ne salva una...:wink::biggrin:
non sono gomme da paragonare minimamente a quelle che parlano Matteo o Macs...
e anche se si rimane più sullo stradale le Pzero Hero,PS2 e Bridgestone RE050A sono un altro pianeta:wink:...

tweety-s-
15-07-2009, 11:06
P7 ? ma le fanno ancora ?

evidentemente si perché c'é chi le monta ancora su le RS4 :unsure:

Depaip
15-07-2009, 11:20
Idem..............ma si consumano malino....................

tweety-s-
15-07-2009, 11:35
Teresa senza offesa ma di quelle che hai messo non se ne salva una...:wink::biggrin:
non sono gomme da paragonare minimamente a quelle che parlano Matteo o Macs...
e anche se si rimane più sullo stradale le Pzero Hero,PS2 e Bridgestone RE050A sono un altro pianeta:wink:...

Infatti come ho scritto... le ho elencate solo per avere una visione più ampia di ciò che potrebbe offrire il mercato... tutto lì.

Sapendo cosa offre si spendono più volentieri i soldi su qualcosa di più "SICURO" ... o forse questi sono ragionamenti che faccio solo io!! :wacko:

Mark-A3
15-07-2009, 11:39
Sapendo cosa offre si spendono più volentieri i soldi su qualcosa di più "SICURO" ... o forse questi sono ragionamenti che faccio solo io!! :wacko:

no no anchio sulle gomme vado sul sicuro e guardo il top...non sto certo li a sperimentare marchi strani...tipo Falken...:laugh: anche se devo gia cambiarne 2 dopo 6 mesi perchè lissiee metterei me RE050A sempre....:biggrin:

Rick
15-07-2009, 12:43

Ti elenco anche:

tere......i P7 li monta la mia Croma......son gomme da dirigente (tanti km, sul dritto in autostrada) :ph34r:

GIOVA
15-07-2009, 14:31
Ragazzi un particolare che richiedo alla gomma e che non vi ho detto..

AL LIMITE, NON DEVONO FISCHIARE !!! :D

tweety-s-
15-07-2009, 15:25
tere......i P7 li monta la mia Croma......son gomme da dirigente (tanti km, sul dritto in autostrada) :ph34r:

E' vero caro Rick, pensavo però che quando si ha una macchina del genere si può anche pensare di avere una gomma sportiva da 10000/15000km su set di cerchi mentre una da tanti KM ma valida su un'altro set, per la guida di tutti i giorni!! :wink:

dal mio punto di vista, potrebbe essere una scelta inteligente.

Poi ammetto che di Gomme non sò molto...
Ho però elencato tutti pneumatici montati su varie RS4 compreso le P7 (sarà stato un dirigente!! :smile:)

Rick
15-07-2009, 15:32
E' vero caro Rick, pensavo però che quando si ha una macchina del genere si può anche pensare di avere una gomma sportiva da 10000/15000km su set di cerchi mentre una da tanti KM ma valida su un'altro set, per la guida di tutti i giorni!! :wink:

dal mio punto di vista, potrebbe essere una scelta inteligente.

Poi ammetto che di Gomme non sò molto...
Ho però elencato tutti pneumatici montati su varie RS4 compreso le P7 (sarà stato un dirigente!! :smile:)

se ci devi fare i km, le P7 ti fanno fare ben più di 10.000/15.000km

ma a quel punto forse son meglio le Pzero rosso :tongue:

tweety-s-
15-07-2009, 15:37
se ci devi fare i km, le P7 ti fanno fare ben più di 10.000/15.000km

ma a quel punto forse son meglio le Pzero rosso :tongue:

infatti era quello che dicevo... una gomma media come potrebbe essere la P7 (ad esempio) per uso stradale... mentre una gomma più estrema per gli "eventi".

stefano
15-07-2009, 16:16
Ragazzi un particolare che richiedo alla gomma e che non vi ho detto..

AL LIMITE, NON DEVONO FISCHIARE !!! :D

si tratta però di definire il limite :biggrin:

mauteki
15-07-2009, 16:39
Yokohama advan sport.....tra le varie gomme che ho provato questa è globalmente prestazioni/confort/durata quella che mi ha soddisfatto più di tutte.....sembra una cosa secondaria ma non lo è affatto, non fischia!!!!

http://img267.imageshack.us/img267/8117/yokohamaadvansportv103.jpg

marcob89
15-07-2009, 16:51
no no anchio sulle gomme vado sul sicuro e guardo il top...non sto certo li a sperimentare marchi strani...tipo Falken...:laugh: anche se devo gia cambiarne 2 dopo 6 mesi perchè lissiee metterei me RE050A sempre....:biggrin:

Piuttosto che le P7 o altre gomme turistiche.... :rolleyess:

Ovvio che su una RS4 non le metterei mai.

GIOVA
15-07-2009, 17:19
Yokohama advan sport.....tra le varie gomme che ho provato questa è globalmente prestazioni/confort/durata quella che mi ha soddisfatto più di tutte.....sembra una cosa secondaria ma non lo è affatto, non fischia!!!!

Bene.. vedo che hai capito cosa intendo :biggrin::wink:

Voglio che anche quando la gomma "molla" non inizi a fischiare ma che trasmetta l'effetto "grattugia" invece che "dito sul piatto pulito"
http://www.print-pack.it/fotoplus/casehistory/10/pic/svelto1.jpg
:biggrin::biggrin::biggrin::wacko: :laugh:

pissy-possy
15-07-2009, 17:48
..quindi giova che hai deciso???quali metti???...tanto lo so che hai gia deciso...:wink:

Mark-A3
15-07-2009, 21:01
sbaglio o le yoko sul bagnato o umido fanno venire i capelli bianchi...e la spalla com'è?
io avevo montato quelle col disegno a y...mai più...:sick: ululavano nelle curve e la gente mi gridava dietro...:ph34r:

GIOVA
15-07-2009, 21:36
Si... in effetti anchio sapevo che le Yoko fischiano un pò... :unsure:

Mhhh... per adesso son sbilanciato verso le Bridgestone potenza RE-11...
Bridgestone non mi ha mai deluso... e per me è sempre una garanzia. :smile:

mauteki
15-07-2009, 22:22
sbaglio o le yoko sul bagnato o umido fanno venire i capelli bianchi...e la spalla com'è?
io avevo montato quelle col disegno a y...mai più...:sick: ululavano nelle curve e la gente mi gridava dietro...:ph34r:

le yoko che ho postato sul bagnato hanno un grip straordinario (considerato la tipologia della gomma) e per quel che mi riguarda decisamente superiore alle bridgestone re050 re050a.......per il discorso spalla è leggermente più morbida di quella marmorizzata delle bridegstone......diciamo che sono meno rasoio delle bridge ma in generale più "grippose" c'è un'unica cosetta a cui bisogna prestare un po' di attenzione....nella condizione in cui abbiamo asfalto caldo e gomma fredda (es. appena usciti dal garage) il grip non è ottimale ma una volta calde torna il "grippone" che poi mantengono piuttosto bene.....ultima risposta...le puoi sentire (col fondo schiena!!!) scivolare o raspare ma ululare e stridere no!!

stefano
15-07-2009, 23:15
http://www.youtube.com/watch?v=KcW9Vgx01lY

Simone Quattro®
15-07-2009, 23:31

eh beh hai detto poco....... ;-))

insieme alle pilot sport secondo me sono le migliori !

se monti le bridgestone re-11 facci sapere come vanno ! ma da quanto sono in commercio ? sul sito bridgestone europeo non le vedo

presumo siano eccezionali
pero' sono delle gomme da circuito omologate anche per la strada
cioè tenuta al 100% quando sono in temperatura ma logicamente si consumeranno molto in fretta
dipende come le vuoi usare
sulla pioggia meglio non andare !

Audia32
16-07-2009, 00:49
Scegliere che gomma montare è tra le cose più difficili e stressanti!!!!! Troppi modelli in giro...........

Cele s3
17-07-2009, 18:33
Giova allora prese le gommette nuove? Dai piazza qualche fotina nuova della Gigia :D

Depaip
17-07-2009, 19:42
Ma le Potenza RE 11 sono già a listino? io faccio fatica a trovarle.............

AndreGTI
17-07-2009, 20:56
Cacchio non le avevo ancora visto...io amo le bridgestone!!! il prossimo anno RE-11 vero dep???

kri power
17-07-2009, 22:49
ci sono anche per la mia ??? ;-))))
mi gustano mucho :bella scelta !!

leellah
18-07-2009, 08:41
In effetti, nonosante siano stati rilasciati sul mercato americano oltre un anno fa, a listino in Europa non ci sono nemmeno...

http://www.bridgestone.eu/bfe/tyreSelectorController?page=bypattern&dataToDisplay=search&hiddenSite=Bridgestone%20Europe#

X le misure... se non ce le ha Tirerack, non le ha nessuno...
http://www.tirerack.com/tires/Sizes.jsp?make=Bridgestone&model=Potenza+RE-11

aldoS3
18-07-2009, 12:36
penso che il fatto che la gomma fischi o meno sia dovuto al treadwear.Le potenza s-03 che avevo con treadwear 180 mi pare non han mai fischiato, ora le continental con 280 fischiano che è un dispiacere

ICE-FANTA s6
18-07-2009, 12:40
Io comprato per la mia MG ZR delle Bridgestone Re-050.. Pagate 160 a gomma son veramente soddisfatto...
E sul bagnato non hanno paragoni.... favolose.
Prima montavo delle Pirelli P Zero Rosso.. Sinceramente da quest'ultime son rimasto deluso: erano a metà della loro vita, ma non tenevano più niente e sul bagnato c'era da mettersi le mani sui capelli.
Il mio meccanico di fiducia che prepata auto da rally, mi ha detto che tutti quelli che utilizzano le loro auto sui passi e strade tortuose scelgono tutti Re-050.
Yokohama straordinarie sull'asciutto, ma sul bagnato negative...ciaooo:smile:

kri power
18-07-2009, 13:41
In effetti, nonosante siano stati rilasciati sul mercato americano oltre un anno fa, a listino in Europa non ci sono nemmeno...

http://www.bridgestone.eu/bfe/tyreSelectorController?page=bypattern&dataToDisplay=search&hiddenSite=Bridgestone%20Europe#

X le misure... se non ce le ha Tirerack, non le ha nessuno...
http://www.tirerack.com/tires/Sizes.jsp?make=Bridgestone&model=Potenza+RE-11
evvai che per la mia ci sono :smile: saranno le mie prossime... con queste ho percorso 25k e sette turni in pista !! direi che son da record... e ne ho ancora ... però ora sento che ormai siam alla frutta !!
ricordo che parlo di continentale sc2 ..

torniam a parlare della belva del Giova va :wink:
p.s. Gio non è che il 25 mi porteresti il tuo filmato girato ad imola su un dvd .... ??????? e dai :wub::wub::wub:

leellah
18-07-2009, 13:59
E queste???

http://www.tirerack.com/tires/tires.jsp?tireMake=Yokohama&tireModel=ADVAN+Neova+AD08

Sotto sta Gigiona le vedrei bene...

GIOVA
20-07-2009, 19:01
Grazie ragazzi per tutti i pareri e le opinioni che mi state dando..
Siete fantastici.

Ad ogni modo penso che rimanderò il cambio gomme a fine estate, adesso ci sono spese più incombenti e comunque devo dire che nonostante siano un pò indurite le mie scarpette vecchie hanno retto bene agli 800km di FOLLIA pura che ci siamo fatti con Audi Experience questo fine settimana... :biggrin:

Non vi nego che avere un posteriore un pò "ballerino" alle volte regala delle emozioni incredibili.... magari un pò "truzze" ma pur sempre scenografiche !! :biggrin::biggrin::biggrin:

E Kri son sicuro che ha capito cosa intendoooooo :ph34r::ph34r::ph34r::ph34r: :wink:

Prima delle vacanze non rimane che mettere in atto alcune cosette che mi son venute in mente e che soprattutto ho "estirpato" dalle lunghe :ph34r: chiaccherate con sua eccellenza Emilio Radaelli e piloti ed ingegneri audi vari...

Sò che dentro di loro mi avrebbero ucciso, ma come sempre la tenacia VINCE !!! :w00t::w00t::laugh::ph34r:

Simone Quattro®
20-07-2009, 21:41
ma tu adesso che gomme hai su ?

GIOVA
20-07-2009, 21:44
Le Pilot Sport originali con sù 28mila km e 3 anni di vita... :wacko:

Ottime gomme.

Rick
20-07-2009, 21:53
maremma gnuda noto ora la foto del navi ahahahah

GIOVA
20-07-2009, 22:06
Heheheh... si Rick.. credo di averla davvero portata al limite povera Gigiona... :wacko:

http://img43.imageshack.us/img43/4971/p1010952o.jpghttp://img32.imageshack.us/img32/262/p1010954j.jpg
http://img43.imageshack.us/img43/5317/p1010955f.jpghttp://img41.imageshack.us/img41/5662/p1010964.jpg

Oltre 50km di tornanti da fare in prima/seconda con la ruota posteriore interna che girava a vuoto...Ora si che ho capito bene la differenza fra l'haldex ed il Torsen :wub:

E' davvero uno spettacolo da guidare quest'auto, molto intuitiva e mai sottosterzante.

Spettacolo...

Rick
20-07-2009, 22:08
"culatello" che non sei altro :biggrin:

GIOVA
20-07-2009, 22:31
Piccolo video in un tratto un pò più facile da riprendere... :ph34r:

CASSE A MANETTA...

Sentite che brutto il Sound V8 Supersprint. :biggrin::biggrin::wub:

<embed src="http://img190.imageshack.us/flvplayer.swf?f=Mnewweq" width="640" height="380" allowFullScreen="true" type="application/x-shockwave-flash"/><br/><a href="http://www.imageshack.us/">[Upload your own video]</a>

Simone Quattro®
20-07-2009, 22:32
Le Pilot Sport originali con sù 28mila km e 3 anni di vita... :wacko:

Ottime gomme.

pensavo durassero meno quelle gomme !.... cmq si sono davvero ottime !

Piccolo video in un tratto un pò più facile da riprendere... :ph34r:

CASSE A MANETTA...

<embed src="http://img190.imageshack.us/flvplayer.swf?f=Mnewweq" width="640" height="380" allowFullScreen="true" type="application/x-shockwave-flash"/><br/><a href="http://www.imageshack.us/">[Upload your own video]</a>

sembra accellerare bene................ :w00t: :w00t: :w00t:

my compliments

stefano
20-07-2009, 22:57
. . godimiento . . . (Jerry Cal&#224; in Vacanze in America!!)

Cele s3
20-07-2009, 23:13
Spettacolo Giova....sempre il meglio ;)

fabriziors4
20-07-2009, 23:17
Sei il migliore Matteee..l unico inimitabile..........

Audia32
21-07-2009, 00:26
Che sound.............:wub::wub::wub:

GRS3
21-07-2009, 09:41
MAMMA MIA IL VIDEO..... GRAZIE GIOVA INCOMINCIO BENE LA GIORNATA!!!!!

e le foto del navi ... paura... bravo sei un genio... ;)

ste77
21-07-2009, 10:43
Piccolo video in un tratto un p&#242; pi&#249; facile da riprendere... :ph34r:

CASSE A MANETTA...

ammazza com'&#232; corposo....:wub::wub::w00t:

LELE POP-OFF
24-07-2009, 18:45
giova seis emrpe il migiore!!

cmq ti dovrei parlare.....

GIOVA
24-07-2009, 21:11
Hehhe grazie Lele, ma non hai il mio cell ????

LELE POP-OFF
24-07-2009, 21:53
no no caro!! ci sei su facebook?

kri power
24-07-2009, 22:32
Giova mi raccomando se hai il DVD di imola dallo a mio cugino Matte cos&#236; miGODO la tua guida ;-)))

GIOVA
28-07-2009, 00:02
Kri non ti arrabbiare ma propri onon ce l'ho fatta a fare il cd.. vedo di preparare qualcosa appena ho un minuto.. ;)

Guardate come mi son divertito ieri...... :ph34r::ph34r: :laugh::laugh::biggrin:

<object width="480" height="385"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/J53CZExbfNQ&hl=it&fs=1&"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/J53CZExbfNQ&hl=it&fs=1&" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="480" height="385"></embed></object>

LELE POP-OFF
28-07-2009, 00:04
il solito pazzooooooooooooooooo!

Audia32
28-07-2009, 01:26
Mattè ma sei bravissimo!!!!:laugh::laugh::laugh:

CHECCOA3
28-07-2009, 08:43
e bravo giova... davvero forte, complimenti!!!

GIOVA
28-07-2009, 10:17
E pensare che mi arrivano i PM da qualcuno che non ha capito che il video non era mioooooooo !!!!!!!!!!!!
HAHAHAHAHAHHA :laugh::laugh::laugh::ph34r:

Scusate, pensavo sapeste che non mi chiamo Oliver Rudolph !!!! :ph34r: :wacko::laugh:

Siamo alla frutta. :biggrin:

stefano
28-07-2009, 11:21
Bella Oliver !!!

Audia32
28-07-2009, 11:27
E pensare che mi arrivano i PM da qualcuno che non ha capito che il video non era mioooooooo !!!!!!!!!!!!
HAHAHAHAHAHHA :laugh::laugh::laugh::ph34r:

:laugh::laugh::BangHead::BangHead:

LELE POP-OFF
28-07-2009, 12:45
opps ho fatto una figuraccia allora...ahah

SuperTeox
28-07-2009, 12:50
ma che bei pendoli eleganti Giova!!! :D :D

ahahaahah

Tris
28-07-2009, 15:20
Li voglio fare anche io con la mia...
La prossima volta a Varano provo v&#224;...

Rick
28-07-2009, 21:31
Kri non ti arrabbiare ma propri onon ce l'ho fatta a fare il cd.. vedo di preparare qualcosa appena ho un minuto.. ;)

Guardate come mi son divertito ieri...... :ph34r::ph34r: :laugh::laugh::biggrin:

ieri ooooooo OGGI? ahahahahhahaha :ph34r::ph34r::ph34r::ph34r:

Cele s3
29-07-2009, 21:53

<object width="480" height="385"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/J53CZExbfNQ&hl=it&fs=1&"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/J53CZExbfNQ&hl=it&fs=1&" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="480" height="385"></embed></object>

Questo si che si chiama GUIDARE :ph34r::ph34r::wub:

LELE POP-OFF
29-07-2009, 21:54
ma ciao celeeeeeeee!

Cele s3
29-07-2009, 21:56
Ciao Lele!!!

Allora novit&#224; sull'RS4 Giova?

GIOVA
29-07-2009, 22:39
Le uniche novità amico mio tu hai avuto modo di vederle al raduno...

I miei amichetti "piuvichenzi" mi hanno costruito 4 bei distanzialini su misura, che hanno trasformato la Gigiona nel Gattigher... :wub:

Il miglioramento in quanto a tenuta ed estetica è stato molto soddisfacente.
Vi ricordate che lamentavo il fatto che le gomme si fossero indurite ??

Beh, con l'allargamento della carreggiata sembrano aver acquistato nuova vita e le derapate di potenza sono diminuite.. :smile:
Cosa che non sempre è piacevole.. :ph34r: :biggrin:

Se qualcuno avesse fatto delle foto alla Giogiona al raduno magari può metterle perchè io ne ho solo due del posteriore PRIMA-DOPO... :smile:

http://img24.imageshack.us/img24/9459/distu.jpg

kri power
29-07-2009, 22:49
ah Mattw te possino sempre uno spettacolo leggere i tuoi post !!!! la Gigiona &#232; sempre pi&#249; bella eh ????!!!????
i pendoli del mago a noi ci basterebbe esser capaci di farli sulla ghiaia !!!!che mito..

LELE POP-OFF
29-07-2009, 22:50
sta veramente da dio!!!

CHECCOA3
30-07-2009, 00:45
decisamente meglio matt&#232;....

GIOVA
30-07-2009, 01:59
E' arrivata in soccorso la Tere con queste foto ma non son di profilo e si notano poco i distanziali... :sad:

Comunque belle.. :wub:

http://img24.imageshack.us/img24/1585/68365844.jpg

http://img16.imageshack.us/img16/3473/76607995.jpg

http://img200.imageshack.us/img200/9012/74754725.jpg

Andrea_88
30-07-2009, 02:51
spettacolo i dista !! e ottime le foto alla dallara....
ma i dista li hai messi anche all'anteriori??

stefano
30-07-2009, 09:04
spettacolo i dista !! e ottime le foto alla dallara....
ma i dista li hai messi anche all'anteriori??

No, ne ha fatti fare 4 da mettere in coppia al posteriore . . . :biggrin::biggrin::biggrin::biggrin::biggrin::bigg rin:

MarcoAtk
30-07-2009, 10:16
GIOVA QUANTO HAI PAGATO PER BULLONIE DISTANZIALI?

Andrea_88
30-07-2009, 11:25
No, ne ha fatti fare 4 da mettere in coppia al posteriore . . . :biggrin::biggrin::biggrin::biggrin::biggrin::bigg rin:
mi scuso... ma guardate l'orario... era notte inoltrata... ihihi :D:D:D

GIOVA
30-07-2009, 13:17
GIOVA QUANTO HAI PAGATO PER BULLONIE DISTANZIALI?

Marco li ho fatti fare su misura non lo sò ancora...
La mia ha un'ET diverso dalle altre...

Se ti interessano chiama i ragazzi ;)

LELE POP-OFF
30-07-2009, 13:35
sempre misterioso...ahah

Cele s3
30-07-2009, 18:38
Le uniche novità amico mio tu hai avuto modo di vederle al raduno...

I miei amichetti "piuvichenzi" mi hanno costruito 4 bei distanzialini su misura, che hanno trasformato la Gigiona nel Gattigher... :wub:

Il miglioramento in quanto a tenuta ed estetica è stato molto soddisfacente.
Vi ricordate che lamentavo il fatto che le gomme si fossero indurite ??

Beh, con l'allargamento della carreggiata sembrano aver acquistato nuova vita e le derapate di potenza sono diminuite.. :smile:
Cosa che non sempre è piacevole.. :ph34r: :biggrin:

Se qualcuno avesse fatto delle foto alla Giogiona al raduno magari può metterle perchè io ne ho solo due del posteriore PRIMA-DOPO... :smile:

http://img24.imageshack.us/img24/9459/distu.jpg

Si infatti io me ne sono accorto subito che c'era qualcosa di diverso nell'estetica della gigiona :D :ph34r: mitico!

stefano
30-07-2009, 23:04
Giova, ma di che colore sono i distanziali ?
Ma sono quattro uguali ?

I bulloni che diametro hanno ?
Che lunghezza hanno e soprattutto hanno i led sulla testa?

Audia32
31-07-2009, 00:42
Che spessore hanno???? Dai dai dai!!!!!!:biggrin:

marcob89
31-07-2009, 00:45
Ma sono quattro uguali ?

:laugh::laugh::laugh::laugh::tongue::biggrin::laug h:

GIOVA
31-07-2009, 02:06
Ma sono quattro uguali ?

:biggrin::biggrin::biggrin:

Non mi hai chiesto il peso....... :rolleyess:

:wink:

Audia32
31-07-2009, 02:07
Però io ti ho chiesto lo spessore!:maad::laugh:

GIOVA
31-07-2009, 02:14
E chi dei due me li ha montati non me lo chiedete ???
Andrea o Stefano ????? :rolleyess::rolleyess: :ph34r:

Audia32
31-07-2009, 02:25
Ecco come sviare da una domanda.......:laugh::laugh::laugh:

Depaip
31-07-2009, 18:17
Matteo allora visto che la macchina ha già fatto diversi interventi e sopratutto ha già fatto numerosi km, e non in modo turistico, puoi dare qualche dettaglio sull'olio che hai messo, visto che avevi fatto un ottimo acquisto, ma ero scorcentante sulla gradazione. Insomma volevo sapere se vale la pena prenderlo oppure no questo bardhal 10-60.

GIOVA
06-08-2009, 01:54
Ciao Antonio, scusa il ritardo...

Beh.. ad oggi quello che posso dirti riguardo all'olio è che si stà comportando davvero bene.
Nelle mie belle giornatine allegre infatti, non ti nego di aver visto avvicinare la temperatura dell'olio intorno ai 140gradi, un gradazione davvero elevata se l'olio non fosse stato all'altezza.

Il mitico Bardhal invece promette affidabilità anche oltre i 150° e sembra davvero rispettare quanto promesso.
L'unica cosa da segnalare forse è un consumo di mezzo kg in 2500km, anche se credo rientri nei canoni... :unsure: