Accedi

Visualizza Versione Completa : GIOVARS4

Pagine : 1 2 3 4 [5] 6

bussola72
15-02-2010, 16:33
complimenti davvero bella. Io proprio in questi giorni volevo cambiare la mia s3 sportback e prendermi una rs4 cabrio che ho trovato a milano. Mi sai dire quanto consuma?? dati dichiarati dalla casa.

GIOVA
15-02-2010, 19:57
Salve ragazzi !
Vi aggiorno con grandi NEWS !!!

Allora... Ho montato le DUNLOP... :ph34r:

Sono TROPPO larghe. :blink:
Metterò le foto per farvi render conto di quanto sono più larghe delle michelin ma davvero sembra di guidare un'altra auto.

Pensate che ho dovuto togliere i distanziali sull'anteriore e montare quelli dell'anteriore dietro altrimenti grattava tutto !! :blink::wacko:

Ad ogni modo adesso è inchiodata in terra, sembra di stare sui binari quanto tiene, le ho provate tutto per sentire se riuscivo a farle fischiare ma niente :ph34r:
Che spettacolo...

Certo è che vedendo delle "gommone" così larghe vien voglia di montare un canale di 10... :rolleyess::rolleyess:

CHECCOA3
15-02-2010, 20:00
grande mattè, ma sono più larghe perkè è una misura diversa o perkè è il tipo di gomma diverso?

luke05
15-02-2010, 20:05
Credo proprio per il tipo di gomma....

Quando ci metti delle foto?! ;)

ueuè
15-02-2010, 20:06
Salve ragazzi !
Vi aggiorno con grandi NEWS !!!

Allora... Ho montato le DUNLOP... :ph34r:

Sono TROPPO larghe. :blink:
Metterò le foto per farvi render conto di quanto sono più larghe delle michelin ma davvero sembra di guidare un'altra auto.

Pensate che ho dovuto togliere i distanziali sull'anteriore e montare quelli dell'anteriore dietro altrimenti grattava tutto !! :blink::wacko:

Ad ogni modo adesso è inchiodata in terra, sembra di stare sui binari quanto tiene, le ho provate tutto per sentire se riuscivo a farle fischiare ma niente :ph34r:
Che spettacolo...

Certo è che vedendo delle "gommone" così larghe vien voglia di montare un canale di 10... :rolleyess::rolleyess:

Perfetto. :wink:

Che tu sappia, qual è la differenza tra le sport maxx GT e le TT?

GIOVA
15-02-2010, 20:09
Boh.. non lo sò.. io le ho prese perchè ne avevo letto molto bene... e per adesso ne sono soddisfattissimo. :)

Vediamo se riesco a digerire però questo ingombro.. essendo più larghe sono anche più alte e l'estetica dell'auto è un pò cambiata... magari però è un'effetto che fà adesso perchè son nuove..

mauteki
15-02-2010, 21:47
Perfetto. :wink:

Che tu sappia, qual è la differenza tra le sport maxx GT e le TT?

la differenza sostanziale, oltre ovviamente il disegno è che il TT ha gli apici in kevlar che permettono di avere una bella precisione e un gran feeling col volante anche ai piccoli angoli di sterzo, ma al tempo stesso riescono a essere abbastanza confortevoli sulle asperità.....io vengo da yokohama e bridgstone e devo dire che queste dunlop (io ho le TT) non me le stanno facendo rimpiangere per niente.....bella scelta matteo:wink:

GIOVA
16-02-2010, 14:22
Grazie Mitico !
In effetti son proprio felice... :D

Boston^G
23-02-2010, 17:52
Ciao Giova visto il vano motore della RS5? Non hanno fatto poi tantissimi cambiamenti, però si potrebbe sfruttare questa nuova doppia aspirazione?
http://static.blogo.it/autoblog/audi-rs5-salone-di-ginevra/big_AudiRS5salonediGinevra_07.jpg
Chissà che grazie a queste nuove alternative non si possa aggiornare un pò il nostro vano motore senza spendere cifre folli, anche perchè mi aspettavo ben altro propulsore ed altri soldini a mamma audi per passare alla versione coupè della RS4 non li caccio!

GIOVA
23-02-2010, 22:34
Ciao mitico...

Avevo già letto un'annetto fà che AUDI avrebbe accessoriato la RS5 con il nostro V8 potenziato.. e che per farlo avrebbe dovuto necessariamente intervenire sull'aspirazione e sui collettori.
E non ti nego che fremevo dal vedere quest'immagine :rolleyess::shifty:

Come per la R8 quindi, sono riusciti ad "infilare" nel vano motore dell'A5 il doppio corpo farfalla, elemento fondamentale per superare la soglia alla quale siamo arrivati con la Giogiona..

Inutile dirvi che le ho già provate tutte in passato per infilarci i collettori e i corpi aspirazione della R8, ma l'altezza e la lunghezza proprio non lo permettono.

Tornando alla RS5, resta a questo punto di trovare delle immagini che facciano vedere la forma dei collettori di scarico e magari qualche codice inerente le pompe benzina che "ad occhio" sembrano anch'esse diverse... :rolleyess:

Ma veniamo alla valutazione dell'eventuale "Upgrade" :wub:

http://img46.imageshack.us/img46/7956/sdc13787o.jpg

http://img713.imageshack.us/img713/2015/bigaudirs5salonediginevk.jpg

Provando a fare un veloce/approssimativo/ipotetico montaggio si può già capire quelle che saranno le difficoltà...:ph34r: :wacko: :cry:

http://img716.imageshack.us/img716/592/rs5rs4.jpg

Prima su tutte, la presenza della vaschetta dell'acqua...
seconda la presenza di 2 prese d'aria..
terza quarta e quinta.. adesso non lo sò ma sicuramente ci saranno!!! :biggrin::biggrin::biggrin::wacko:

Ma non sò se basteranno a fermarmi dal tentare il teletrasporto AVATAR... :tongue::rolleyess::ph34r:

quattrosport
23-02-2010, 23:03
Prima su tutte, la presenza della vaschetta dell'acqua...

..quella, alla peggio, la infili nel cassettino portaoggetti nell'abitacolo...:laugh:

seconda la presenza di 2 prese d'aria..

...meglio!:w00t:

Ma non sò se basteranno a fermarmi dal tentare il teletrasporto AVATAR... :tongue::rolleyess::ph34r:
...non bastano, non bastano...io ci scommetto...:wink:

GIOVA
23-02-2010, 23:06
E' vero amico mio.. mi son dimenticato dell' ELETTRONICA :sick::sick::sick::sick::ph34r:

quattrosport
23-02-2010, 23:09
E' vero amico mio.. mi son dimenticato dell' ELETTRONICA :sick::sick::sick::sick::ph34r:

quella non è un problema...c'è chi ci pensa...:rolleyess: :wink:

GIOVA
23-02-2010, 23:22
Mmmhh... quello è vero... ma c'è da mettersi troppo in fila... :sad:http://img251.imageshack.us/img251/639/ditrib20numer10.jpg

Guardate che belle foto e che bella prova..
http://www.3zero3motorsports.com/blog/2010/01/12/dyno-testing-with-3zero3-motorsports/

pissy-possy
24-02-2010, 02:14
***** vacca che bell argomento....Boston tu dici che sarebbe una cosa fattibile????giova la vaschetta dell acqua????????????ti preoccupi della vaschetta Dell acqua????cosa ti sta succedendo!!!!???io se e un lavoro fattibile tengo una bottiglia in macchina e mi fermo a lavare il vetro tutte le volte che serve!!!!giuro!!!!ahahahahaha!!!!
Oggi sono passato in atk a salutare e per far vedere la macchina della mia ragazza che quando guida lei spuntano rumori assurdi da ogni parte del cofano....mah...e talento anche questo...
....giova ti devo chiedere un favore in collaborazione con atk...pero devi rispondere si per forza...

GIOVA
24-02-2010, 08:55
***** vacca che bell argomento....Boston tu dici che sarebbe una cosa fattibile????giova la vaschetta dell acqua????????????ti preoccupi della vaschetta Dell acqua????cosa ti sta succedendo!!!!???io se e un lavoro fattibile tengo una bottiglia in macchina e mi fermo a lavare il vetro tutte le volte che serve!!!!giuro!!!!ahahahahaha!!!!
Oggi sono passato in atk a salutare e per far vedere la macchina della mia ragazza che quando guida lei spuntano rumori assurdi da ogni parte del cofano....mah...e talento anche questo...
....giova ti devo chiedere un favore in collaborazione con atk...pero devi rispondere si per forza...

Hem hem... Pissy... quella non è la vaschetta del lavavetri.. è un liquido un pochino più importante... :tongue: :wacko:

Macs
24-02-2010, 09:08
Anche la flangiatura delle pompe ad alta pressione è diversa... E visto che han cambiato quella non è detto che non sia cambiato anche il diametro interno e/o tutto il dimensionamento...

Però io sarei molto curioso di capire se in questo upgrade hanno fatto qualcosa per migliorare il PCV...

Ciao e buon lavoro!!!

GIOVA
24-02-2010, 10:30
Anche la flangiatura delle pompe ad alta pressione è diversa... E visto che han cambiato quella non è detto che non sia cambiato anche il diametro interno e/o tutto il dimensionamento...

Però io sarei molto curioso di capire se in questo upgrade hanno fatto qualcosa per migliorare il PCV...

Ciao e buon lavoro!!!

Grande Macs :wink:
Già... i tuoi pensieri sono giusti... ma consocendo Audi di certo non si sono messi a rifare tutto il sistema PCV oppure a modificare le teste di un V8... :dry:

Ad ogni modo un bel pò di potenza in più c'è... ma tanto era grande il problema in aspirazione dell'RS4 B7 da permettere al nuovo collettore di aspirazione ( e magari di scarico) di incrementare la potenza di molto...

Resta da vedere adesso.... per quanto tempo la manterrà.... :dry:

pissy-possy
24-02-2010, 12:30
Giova hai ragione sono un bolllito l ho vista al volo e l ho confusa ma e colpa della foto che non e completa!!!!ahahahahaha!!!cmq quella vaschetta la si sposta da un altra parte...del favore non mi dici più niente????

Boston^G
24-02-2010, 20:43
Se non costasse un occhio sia come modifica, che come manodopera......per non parlare di adeguamenti di elettronica e rinforzi meccanici vari.....si potrebbe optare per questo e fhttp://www.3zero3motorsports.com/blog/wp-content/uploads/2010/01/SC22.jpgk......RS5 e doppia aspirazione!

GIOVA
24-02-2010, 21:55
Si.... magari non costasse tanto...
Li ho valutati un pò tutti i sistemi di sovralimentazione per la nostra... ma se vuoi qualcosa di serio non si scende sotto i 7mila euro solo di pezzi. :wacko:

Boston^G
25-02-2010, 17:42
Giova e secondo te non si riuscirebbe a montare solo la doppia farfalla senza cambiare i coperchi delle punterie, pompe benza, elettronica ecc.......magari sdoppiando solo il controllo della nostra farfalla? Ovviamente poi ritarando il tutto con una mappa che tenga conto della doppia aspirazione? Quel che voglio dire e di non fare un trapianto completo, ma solo attingere qualche pezzo......senza spendere una follia!

leellah
25-02-2010, 21:38
Io fossi in voi comprerei il motore RS5 completo, con 13-14k euri ve la cavate...:laugh::laugh::laugh:

GIOVA
25-02-2010, 22:38
Giova e secondo te non si riuscirebbe a montare solo la doppia farfalla senza cambiare i coperchi delle punterie, pompe benza, elettronica ecc.......magari sdoppiando solo il controllo della nostra farfalla? Ovviamente poi ritarando il tutto con una mappa che tenga conto della doppia aspirazione? Quel che voglio dire e di non fare un trapianto completo, ma solo attingere qualche pezzo......senza spendere una follia!

Vedi Oriele...
I componenti che SICURAMENTE ci vorrebbero per montare la doppia farfalla sul nostro motore sarebbero:

- Collettore RS5
- 2 Farfalle RS5
- 2 Kit completi filtro e aspirazione
- Vaschetta liquido e tutti i tubi di raccordo
- ... Varie ed eventuali.

Dopodichè, se la RS5 non montasse una MED9 ma una nuova gestione, ci ritroveremo ad aver bisogno non di un rimappatore ma di un ingegnere elettronico. :wacko::sick:

Tutto questo, pur facendo a meno dei coperchi punterie e pompe benzina (che sono anche il male minore) comporterebbe comunque una spesa folle, non paragonabile alla resa.. che nelle migliori delle ipotesi son comunque 30/35cv... :unsure: :smile:

Ma adesso è comunque presrto per fare pronostici.... anche perchè non ci mancano certo gli "agganci" per rendere possibile qualsiasi cosa... :rolleyess: :wub:

Io fossi in voi comprerei il motore RS5 completo, con 13-14k euri ve la cavate...:laugh::laugh::laugh:

Beh.. detta così magari no.. ma aspetta che girino un pò di motori in germania di RS5 incidentate.. qualcuno da cui comprarlo e magari qualcuno a cui vendere il nostro magari lo troviamo... :rolleyess: :rolleyess:

Boston^G
26-02-2010, 14:32
Caro Matteo concordo con i primi pezzi elencati, però io pensavo ad un modo di far funzionare le 2 farfalle semplicemente sdoppiando il segnale di gestione della nostra....ovviamente poi corregendo tramite mappa i valori e adeguandoli al nuovo introito di aria....secondo te? Lascia stare tutta l'elettronica della nuova, solo collettori e farfalle e doppia aspirazione....potrebbe essere una cosa possibile? Poi ovviamente non sapendo i costi pongo solo delle mere ipotesi!

GIOVA
26-02-2010, 21:43
Caro Matteo concordo con i primi pezzi elencati, però io pensavo ad un modo di far funzionare le 2 farfalle semplicemente sdoppiando il segnale di gestione della nostra....ovviamente poi corregendo tramite mappa i valori e adeguandoli al nuovo introito di aria....secondo te? Lascia stare tutta l'elettronica della nuova, solo collettori e farfalle e doppia aspirazione....potrebbe essere una cosa possibile? Poi ovviamente non sapendo i costi pongo solo delle mere ipotesi!

Si... era un pò il discorso che facevo oggi ai ragazzi.. :wink: :rolleyess:

In pratica pensavo fra me e me che se le nostre centraline sono le medesime di quelle della R8 la quale ha 2 farfalle, ipoteticamente potremmo montarne due anche noi... :rolleyess:

Solo che... la RS5 potrebbe avere una elettronica sulle farfalle diversa, visto che monta delle pompe benzina uguali alle auto con centralina MED17.

Questo ostacolo sempre "ipoteticamente" si potrebbe aggirare montando le farfalle della R8 sul collettore RS5... E sperando anche che vi sia abbastanza spazio nel nostro vano motore per spostare tubi tubetti e vaschette da qualche altra parte...

...non ci rimane quindi.. che dar tempo al Buon GIOVA di lavorare a dovere ai fianchi il team ATK nella speranza che non lo mandino a quel paese prima del tempo... :tongue: :ph34r:

Tifate per me ragazzi che facciamo degli aspirati con la A maiuscola!!!

leellah
26-02-2010, 22:09
Stavo per dirtelo io Matteo...
Le MED17 sono da poco passate sotto le sgrinfie delle case di SW taroccamento motore: non solo sono ancora ostiche da riprogrammare (MTM per schivare l'ostacolo si è inventata il Cantronic sdulla S5), ma bisognerebbe capire se c'è compatibilità tra i linguaggi...:huh::huh::huh:

GIOVA
26-02-2010, 22:42
Stavo per dirtelo io Matteo...
Le MED17 sono da poco passate sotto le sgrinfie delle case di SW taroccamento motore: non solo sono ancora ostiche da riprogrammare (MTM per schivare l'ostacolo si è inventata il Cantronic sdulla S5), ma bisognerebbe capire se c'è compatibilità tra i linguaggi...:huh::huh::huh:

Già... :sad:
E la vedo al quanto dura...
Poi il fatto che vi siano poche RS4 e soprattutto che sia una soluzione molto costosa non sò quanto i preparatori si sentano spinti nel "rovinarsi" le nottate con questa ostica modifica... :wacko:

Un pò come per i collettori di scarico.. nessuno ancora si è dedicato nel produrre un qualcosa di serio... nonostante molti ritangano siano un componente che andrebbe letteralmente a RUBA soprattutto nel mercato Americano ! :unsure:

Boston^G
26-02-2010, 22:54
Diamo tempo al tempo dunque.....cmq oggi ho ritirato l'auto in concessionaria per il solito tagliandino, tanto per manterene ancora un pò di mesi di copertura assicurativa......bhe per farla breve, pago, vado via, poco dopo mi fermo per far benza e lavarla un pò e mi cade l'occhio sulla minigonna lato dx....vedo uno stricio lungo mezzo metro....penso sarà fango....tocco e in una frazione di secondo mi sono girate le @@ che non vi dico! Cioè uno porta l'auto in concessionaria immacolata e magari il primo pirla che la prova in giro me la gratta? Alla mia incazzatura hanno detto che ne io e ne loro posso provare la cosa, ma siccome sono cliente ecc...in settimana provvedono a sistemarla! Bha robe da matti!
Scusate lo sfogo O.T. cmq sono d'accordissimo con Mattero e speriamo che non divenga un'operazione costosissima!
Ah dimenticavo, mi hanno fatto un'altra azione di richiamo sostituendomi non so quale fascetta dei tubi olio, indicata da mamma audi, che è soggetta a rotture improvvise! Non ho ricevuto ulteriori spiegazioni a riguardo, chi può si informi meglio!

GIOVA
28-02-2010, 23:16
Cavolo Oriele...
Sarà meglio che ci faccia una visita anch'io.. anche se quando mi avvicino ad una officina Audi mi vengono le bolle...

pissy-possy
01-03-2010, 01:17
Oh ragazzi magari si riuscisse a fare ...sarebbe una modifica con le @@!!!!mamma mia non voglio immaginare come diventerebbero con un aggiunta di una 30 INA di cavalli...pazzesco...

Oh giova se vuoi te li faccio fare come i miei i collettori,meglio un Po assimetrici che gli originali!!!e mi raccomando lavora ai fianchi e massacrali quei due,poi quando vuoi fare la prova x vedere se con la tua modifica atk e migliorata fammi sapere mi raccomando!!!!

DrakePerformance
01-03-2010, 02:04
giooooovaaaaaaaaa....la senti questa vocina.....

<object width="425" height="344"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/FBkX8GS5FoY&hl=it_IT&fs=1&"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/FBkX8GS5FoY&hl=it_IT&fs=1&" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="425" height="344"></embed></object>

p.s. altro che 30ina di CV....

pissy-possy
02-03-2010, 00:09
drake e vechio come il cucco questo video..ma li c e da spendere un occhio della testa...io confido in giova di trovare qualcosa di piu economico!!!che a forza di modifiche qui ci lasciamo tutti i soldi!!!!HAHAHAHAHAAH!!!!

ragazzi qualcuno apre la discussione nelle cene che io sono un poveraccio e non ho il livello per aprirla????????????????????????

DrakePerformance
02-03-2010, 13:46
drake e vechio come il cucco questo video..ma li c e da spendere un occhio della testa...io confido in giova di trovare qualcosa di piu economico!!!che a forza di modifiche qui ci lasciamo tutti i soldi!!!!HAHAHAHAHAAH!!!!

ragazzi qualcuno apre la discussione nelle cene che io sono un poveraccio e non ho il livello per aprirla????????????????????????

lo so lo so...solo che devo mettere idee strane al giova per contratto!!!
quelli di MTM son scoppiati bene...40'000 euro per montare un compressore?? non so che droga usano...ma sicuramente è buona...

LELE POP-OFF
03-03-2010, 18:07
ahahahah!

Giulio84
06-03-2010, 18:10
Questa mattina nell'hangar ATK, &#232; avvenuta una cosa strepitosa...udite udite..ho avuto modo di GUIDARE e dico bene, GUIDARE la Gigionaaa!!!

Ragazzi MAI provata un auto del genere, effettivamente il GIOVA aveva ragione...da passeggero fa paura...da guidare...ancora di piuuuu!!!
La cosa spettacolare di quell'auto &#232; come in due cambiate gi&#224; si &#232; padroni del mezzo, la facilit&#224; di guida &#232; quasi imbarazzante...uno sterzo diretto, un motore SEMPRE pronto,un sound che ti fa godere ogni volta che assaporti il gasse..ma siamo sicuri che sia aspirato?? ogni volta che si preme l'acceleratore schizza in avanti come un proiettile e dopo 5000 giri pura apneaaa! :D e poi..che botte che da in cambiataaa! ti manca il fiato!
Esperienza unica ed irripetibile! Grazie Matte! davvero...

e che dire... AVANTI TUTTA GIGIONAAA!! fatevi largooo! :P

luke05
07-03-2010, 09:41
Ma.....&#232; stata rullata la Gigiona? :D

fabriziors4
07-03-2010, 14:13
NON ESISTONO ANCORA "STRUMENTI" SULLA TERRA, PER RULLARE LA GIGIONA....NEMMENO AL "CAPE CANAVERAL ATK CENTER" E VAII!!!!!!!!

GIOVA
07-03-2010, 16:00
Questa mattina nell'hangar ATK, è avvenuta una cosa strepitosa...udite udite..ho avuto modo di GUIDARE e dico bene, GUIDARE la Gigionaaa!!!

Ragazzi MAI provata un auto del genere, effettivamente il GIOVA aveva ragione...da passeggero fa paura...da guidare...ancora di piuuuu!!!
La cosa spettacolare di quell'auto è come in due cambiate già si è padroni del mezzo, la facilità di guida è quasi imbarazzante...uno sterzo diretto, un motore SEMPRE pronto,un sound che ti fa godere ogni volta che assaporti il gasse..ma siamo sicuri che sia aspirato?? ogni volta che si preme l'acceleratore schizza in avanti come un proiettile e dopo 5000 giri pura apneaaa! :D e poi..che botte che da in cambiataaa! ti manca il fiato!
Esperienza unica ed irripetibile! Grazie Matte! davvero...

e che dire... AVANTI TUTTA GIGIONAAA!! fatevi largooo! :P

Giulio... grazie a te !
I motivi per i quali ho pensato di fartela provare, oltre alla profonda amicizia che ci lega, li conosci....

Ritengo infatti che la RS4 B7 sia indubbiamente un'auto da provare, non solo da passeggero.
Non è un'auto che come molte si ferma alla pura ed adrenalinica sensazione di accelerazione o di frenata, ma altresì è capace di trasmettere al conducente delle sensazioni uniche, che non avevo mai provato prima.

Come dicevi tu infatti, è davvero stupefacente come (soprattutto adesso :tongue: ) riesca a darti "confidenza", facendoti sentire immediatamente padrone di quei 420cv che porti in giro...

Le asperità dell'asfalto non sono un pericolo, gli avvallamenti non fannno cambiare traettoria, l'erogazione anche nelle marce basse non sembra spaventosa come invece la si vede sul contachilometri... e la velocità sale come l'auto fosse lanciata da un'elastico...

...anche per me è stato ganzo quel giro da passeggero, eravamo 4 bambini sulla Giostra con alla guida il cappellaio matto !!!!! :biggrin::biggrin: :w00t:

Ma.....è stata rullata la Gigiona? :D

No.. ma è colpa mia... :cry:
Prendendola prevalentemente il fine settimana e andando di rado in officina la sera :ph34r: non siamo riusciti ancora a trovare il momento giusto...

Ma devo assolutamente farlo.. anche perchè sono in ponte grandi idee per i prossimi mesi.. Quel motore può dare ancora tanto ! :shifty: :ph34r:

NON ESISTONO ANCORA "STRUMENTI" SULLA TERRA, PER RULLARE LA GIGIONA....NEMMENO AL "CAPE CANAVERAL ATK CENTER" E VAII!!!!!!!!

Mitico Fab... :biggrin:
Per l'appunto parto domani per Miami.. chi lo sà che non riesca a portargli via un pezzo di Schuttle da piazzare da qualche parte !!!

Ci si rivede il 19 ragazzi ! :w00t:

luke05
07-03-2010, 16:22
Sei UNICO!!! :D :D :D

Buon viaggio... e scegli bene il pezzo... di Shuttle!! ;)

GRS3
07-03-2010, 17:23
Giulio... grazie a te !
I motivi per i quali ho pensato di fartela provare, oltre alla profonda amicizia che ci lega, li conosci....

Ritengo infatti che la RS4 B7 sia indubbiamente un'auto da provare, non solo da passeggero.
Non &#232; un'auto che come molte si ferma alla pura ed adrenalinica sensazione di accelerazione o di frenata, ma altres&#236; &#232; capace di trasmettere al conducente delle sensazioni uniche, che non avevo mai provato prima.

vedo che ormai sono in tanti a provarla...! fra un p&#242; ci sar&#224; la fila... :tongue::tongue:

[quote=GIOVA;372264]Le asperit&#224; dell'asfalto non sono un pericolo, gli avvallamenti non fannno cambiare traettoria

questo perch&#232;???!!

Boston^G
07-03-2010, 20:56
Ciao Giova, buon viaggio, peccato che il 15 non ti trovo da ATK, tuttavia lascia una buona parola per me da Andrea! Divertiti!

Andrea_88
07-03-2010, 22:22
Buon viaggio.! e divertiti..!

GIOVA
19-03-2010, 13:49
Tornato ragazzi!!!

Fra tutte quelle Mustang di MIAMI.. anche la Gigiona si sarebbe sentita una MINI... :cry::cry::cry: :tongue:

Andrea_88
19-03-2010, 14:03
bentornato..!!!

b1k3
19-03-2010, 14:12
Bentornato Giova!!!!

- Oz -
19-03-2010, 22:29
bentornato, ora aspettiamo novità per la gigiona.. :laugh:

Boston^G
20-03-2010, 15:07
Bentornato, questa mattina potevi farti vederte da ATK, ho ritirato finalmente la mia belva e dopo l'adattamento dei parametri adesso fa veramente paura! Ciao ciao kat.....
Venerd&#236; prossimo quando riaccompagno il mio amico a ritirare la sua fatti trovare eh.....

GIOVA
20-03-2010, 16:43
Bentornato, questa mattina potevi farti vederte da ATK, ho ritirato finalmente la mia belva e dopo l'adattamento dei parametri adesso fa veramente paura! Ciao ciao kat.....
Venerdì prossimo quando riaccompagno il mio amico a ritirare la sua fatti trovare eh.....

Ciao Oriele,
Stamani mattina son passato ma eri già andato via... purtroppo il fuso orario e altri cosette da fare mi hanno fatto far tardi...

...mi è dispiaciuto molto non vedere la tua ! :sad:

I ragazzi mi hanno raccontato che tutti vedendo le vostre RS4 gli chiedevano che cosa il GIOVA stesse facendo alla Gigiona :biggrin::biggrin:

.. E i ragazzi dovevano ogni volta spiegare che non era la mia !!! :wacko:

Credo bene che la tua adesso vada meglio.. infondo te lo avevo detto no ??? :shifty::tongue:

*** (censured) è sempre una garanzia. :rolleyess:

peppo1988
20-03-2010, 19:45
Mi sembrava infatti che la tua avesse i recaro...c'&#232; voluto giulio per dirmi che non era la tua :asd:

Boston^G
20-03-2010, 20:38
Matteo non &#232; un problema ci si vede venerd&#236; pome quando veniamo a ritirare l'altra.....cmq man mano si sta assestando e va veramente da DIO.....lascio svirogoloni neri ovunque! La spia del controllo trazione non prende pace, una figata, unico scotto mai togliere le cose dal bagagliaio a motore acceso, dopo puzzi di benza come se lavorassi in una raffineria! Devo dirti che sono soddisfattissimo, seriet&#224; ed impegno da ATK, poche balle, non come in altri posti! (adesso quella che trovi da loro &#232; identica alla mia, fatta eccezione per i cerchi da 18 con termiche, che il mio amico mette ogni anno!)
Per adesso soldi spesi bene!

GIOVA
21-03-2010, 04:37
Matteo non è un problema ci si vede venerdì pome quando veniamo a ritirare l'altra.....cmq man mano si sta assestando e va veramente da DIO.....lascio svirogoloni neri ovunque! La spia del controllo trazione non prende pace, una figata, unico scotto mai togliere le cose dal bagagliaio a motore acceso, dopo puzzi di benza come se lavorassi in una raffineria! Devo dirti che sono soddisfattissimo, serietà ed impegno da ATK, poche balle, non come in altri posti! (adesso quella che trovi da loro è identica alla mia, fatta eccezione per i cerchi da 18 con termiche, che il mio amico mette ogni anno!)
Per adesso soldi spesi bene!

Bene, anzi Benissimo !
Non avendola sentita non sò quanto vada la tua... ma posso dirti che tornando adesso da un paio di accelerazioni rompicollo con la Gigiona credo alle tue parole... :tongue: :wink:

I ragazzi comunque mi hanno parlato molto bene del risultato ottenuto,anche in funzione del fatto che anche i tuoi condotti erano messi veramente male purtroppo :sick::cry:

...in attesa di nuove considerazioni e commenti ti dò appuntamento a Venerdì ! :wink:

GIOVA
21-03-2010, 04:38
Mi sembrava infatti che la tua avesse i recaro...c'è voluto giulio per dirmi che non era la tua :asd:

...Ed il tettino dove lo metti ??? :tongue::tongue::tongue:

GRS3
21-03-2010, 09:41
*** (censured) è sempre una garanzia. :rolleyess:

belllooooo è il nuovo nome dell'officina????
molto attuale!!! mi sembra di capire che sono sempre loro:w00t:!!!...

GRS3
21-03-2010, 09:47
Matteo non è un problema ci si vede venerdì pome quando veniamo a ritirare l'altra.....cmq man mano si sta assestando e va veramente da DIO.....lascio svirogoloni neri ovunque! La spia del controllo trazione non prende pace, una figata,

svirgoloni ??? :wub::wub::wub::wub: curvando??.... :ph34r::ph34r:

unico scotto mai togliere le cose dal bagagliaio a motore acceso, dopo puzzi di benza come se lavorassi in una raffineria!

Questa è sempre stata una mia perplessità quanto scatalizzando vai a influire sull'aria dell'abitacolo.... o lo senti solo nel baule x qlc motivo particolare?

pissy-possy
21-03-2010, 12:37
svirgoloni ??? :wub::wub::wub::wub: curvando??.... :ph34r::ph34r:

Questa è sempre stata una mia perplessità quanto scatalizzando vai a influire sull'aria dell'abitacolo.... o lo senti solo nel baule x qlc motivo particolare?

gio fa puzza fidati...una puzza niente male...quando litighiamo e ci metto la manu nel baule,me lo dice che fa una puzza pazzesca...e io le credo!!!!!!!:cooool::cooool:

Boston^G
21-03-2010, 12:47
In auto non avverti nulla, abitacolo salubre....mi riferivo al fatto che uno lascia il motore accesso per farla raffreddare tranquillamente e intanto si tirano gi&#249; i bagagli, bhe preparati a mettere tutto in lavatrice!

Boston^G
21-03-2010, 12:49
Mi spiace Mattero, ma tettucci e cabrio non mi sono mai piaciuti, altrimenti li prendevo :P! Per i recaro la scelta &#232; stata dettata da questioni di confort visto le numerosissime trasferte che mi toccano, ti assicuro che 7 ore di fila incollati al sedile sono toste! Quando provai quei sedili al salone dopo 20 minuti avevo la schiena bloccata! Non sono per me data la mole, anche se esteticamente fanno gola.....sto facendo un pensierino a quelli della RS5!

GRS3
21-03-2010, 13:07
ma perch&#232; fa puzza? cosa arriva li??
i bagagli che poi puzzano di benza nn ci avevo pensato.... :O

Boston^G
21-03-2010, 13:10
Non ci siamo GRS3, non puzzano i bagagli, ma i tuoi abiti dopo che vuoti il baule a motore acceso, soluzione: spegni il motore prima! In auto non senti nulla, se non un certo urlo violento mentre spalanchi il gas!

GRS3
21-03-2010, 13:15
gio fa puzza fidati...una puzza niente male...quando litighiamo e ci metto la manu nel baule,me lo dice che fa una puzza pazzesca...e io le credo!!!!!!!:cooool::cooool:

SEEEEEHHH ti metterà lei nel baule!!!!!

GIOVA
21-03-2010, 13:16
ma perch&#232; fa puzza? cosa arriva li??
i bagagli che poi puzzano di benza nn ci avevo pensato.... :O

Come anticipato altre volte, motore 4200 a cui &#232; stato "modificato" il recupero vapori olio e soprattutto tolti i cat &#232; normale che generi odori anche accentuati, ancora di pi&#249; se lo si tiene a bassi regimi per del tempo...

Avete idea di quanta benza entra in un motore 4,2 mappato ??? :wacko:

Io stesso quando ad esempio rabbocco l'olio mi rendo conto di quanto un motore di tale cilindrata possa generare consumi e rese termiche DOPPIE ad un normale motore 2,0cc.

Ma ragazzi, &#232; normale.... e se vogliamo tutti quei cavalli in pi&#249;, &#232; un compromesso al quale dobbiamo abituarci.... :smile:

GRS3
21-03-2010, 13:17
Non ci siamo GRS3, non puzzano i bagagli, ma i tuoi abiti dopo che vuoti il baule a motore acceso, soluzione: spegni il motore prima! In auto non senti nulla, se non un certo urlo violento mentre spalanchi il gas!

aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaahhhh ok ok .....!!

bello quell'urlo li!!!!!!!! ho ancora i video di pissy che ognitanto mi riascolto!!!

GIOVA
21-03-2010, 13:21
belllooooo &#232; il nuovo nome dell'officina????
molto attuale!!! mi sembra di capire che sono sempre loro:w00t:!!!...

Giovanni &#232; semplicemente una parola censurata dalla mia tastiera, non voglio pi&#249; vedere bambini piangere.
Niente di pi&#249;, quindi tu leggici quello che ti pare.

GRS3
21-03-2010, 13:30
Penso la censura sia da combattere, sempre!

GRS3
21-03-2010, 17:16
Avete idea di quanta benza entra in un motore 4,2 mappato ??? :wacko:

Io stesso quando ad esempio rabbocco l'olio mi rendo conto di quanto un motore di tale cilindrata possa generare consumi e rese termiche DOPPIE ad un normale motore 2,0cc.

no... mi spieghi o mi linki??? ;) grazzz

pissy-possy
21-03-2010, 17:21
aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaahhhh ok ok .....!!

bello quell'urlo li!!!!!!!! ho ancora i video di pissy che ognitanto mi riascolto!!!

i video che hai tu sono solo con lo scarico ss..adesso che se ne sono andati i kat immaginati...

ps:ragazzi cmq non potete dirmi che voi consumate un litro di olio in 7000km...la mia ne consumera 1 ogni 4000...

GIOVA
21-03-2010, 17:29
i video che hai tu sono solo con lo scarico ss..adesso che se ne sono andati i kat immaginati...

ps:ragazzi cmq non potete dirmi che voi consumate un litro di olio in 7000km...la mia ne consumera 1 ogni 4000...

E chi lo ha detto ???
Quel motore beve tanto olio quanto benzina !!! :wacko::wacko::wacko::cry:

Come dicevo però è come avere due 2mila FSI insieme quindi il rapporto ci stà tutto :smile:

GIOVA
21-03-2010, 17:32
no... mi spieghi o mi linki??? ;) grazzz

Era un euferismo per far immaginare a chi non ce l'ha quanto possa consumare.... :wacko::tongue:

Io... con il piedino che mi ritrovo raramante supero i 5,5km/l :ph34r:

Boston^G
21-03-2010, 21:42
Per il consumo d'olio mi trovo con Giova, sui 7000/8000, poi l'intervallo varia a seconda del rabocco......perch&#232; se metti sempre e solo 1 lt giusto e in realt&#224; ne manca di pi&#249;, poi l'intervallo si accorcia! Il mio amico dice che ne consuma 1 lt ogni 11000, mo le cose sono 2: o ha avuto il culo di beccare un motore perfetto, oppure non ci da tanto col gas. Per&#242; quando sono su con lui ci pesta, bha....?

GIOVA
22-03-2010, 23:01
Su richiesta del padrore della vettura, vi posto le foto dei condotti PRE-PULIZIA di una RS4 con all'attivo 50mila km circa...

Come sempre, non ci sono parole per descriverle. :blink:

http://img37.imageshack.us/img37/2462/220320101222.jpg

http://img716.imageshack.us/img716/9371/220320101213.jpg

http://img692.imageshack.us/img692/91/220320101221.jpg

http://img232.imageshack.us/img232/2207/220320101215.jpg

http://img718.imageshack.us/img718/2444/220320101218.jpg

http://img251.imageshack.us/img251/5016/220320101219.jpg

http://img257.imageshack.us/img257/2104/220320101220.jpg

PARTICOLARE DI UN PEZZO TOLTO DA UNA VALOLA

http://img62.imageshack.us/img62/2990/220320101225.jpg

http://img267.imageshack.us/img267/88/220320101224.jpg

La cosa che più mi colpisce è notare sempre quanto i condotti si sporchino in modo NON UNIFORME, problema che oltre ad incidere sulla potenza motore preclude affidabilità e fluidità di marcia. :sad:

Boston^G
22-03-2010, 23:31
Che schifosissimo sistema che hanno pensato in casa Audi....ma un qualcosina di diverso e meno dannoso per i nostri V8 non potevano studiarla? Con tutto quello che abbiamo speso per l'acquisto ci &#232; toccato spendere anche per ripristinare la cavalleria perduta!
Cmq farei un bel book con tutto sto materiale fotografico, lo correderei di targhe e dati dei proprietari ed invierei tutto ad Autogerma, poi aspetterei il rumore delle loro unghie sugli specchi nel tentativo di giustificarsi!

peppo1988
22-03-2010, 23:32
All'uni stiamo giusto studiando i sistemi di aspirazione al momento...mi piacerebbe proprio avere la testa una pulita e una sporca di un bell'rs4 sul banco di flussaggio per vedere le perdite tra pulita e sporca...
Mamma mia quanto sono sporchi

Boston^G
23-03-2010, 00:14
Qui trovate quitalate di carbon build-up e varie storie http://www.audizine.com/forum/showthread.php?336352-Audi-FSI-Engine-Carbon-Build-up-Megathread
si parla addirittura di pistoni danneggiati!!!!
Qui c'&#232; l'apoteosi dei residui carboniosi, per&#242; il tipo &#232; riuscito a far pagare audi (in america il consumatore &#232; stra-tutelato!!!) http://www.audizine.com/forum/showthread.php?339784-My-RS4-Carbon-Build-up-Story&p=5015638&viewfull=1#post5015638

pissy-possy
23-03-2010, 00:29
Giova di chi è quella mano????????????:blink::blink:

cmq si non ci sono parole,ma per fortuna che l abbiamo sistemato...eh si,un bel book fotografico ci starebbe proprio bene,tanto in autoteknica hanno anche le mie di foto...

io invece sono due volte che quando faccio il pieno di benzina(blusuper agip) mi si accende la spia del controllo gas di scarico...poi tengo ferma la macchina per due giorni e la spia si spegne...oggi ho fatto il pieno,mi si è riaccesa...mah...che strano...

GIOVA
23-03-2010, 00:30
Qui trovate quitalate di carbon build-up e varie storie http://www.audizine.com/forum/showthread.php?336352-Audi-FSI-Engine-Carbon-Build-up-Megathread
si parla addirittura di pistoni danneggiati!!!!

Oriele non sò se ringraziarti o gettarmi dalla finestra... :cry::cry::cry:

GIOVA
23-03-2010, 00:32
Giova di chi &#232; quella mano????????????:blink::blink:

cmq si non ci sono parole,ma per fortuna che l abbiamo sistemato...eh si,un bel book fotografico ci starebbe proprio bene,tanto in autoteknica hanno anche le mie di foto...

io invece sono due volte che quando faccio il pieno di benzina(blusuper agip) mi si accende la spia del controllo gas di scarico...poi tengo ferma la macchina per due giorni e la spia si spegne...oggi ho fatto il pieno,mi si &#232; riaccesa...mah...che strano...

Caro Pissy... io e te abbiamo la MEDESIMA conformazione di auto tranne che un solo "un componente" :rolleyess: :ph34r:
..........e la mia spia..... non si &#232; MAI accesa nemmeno per attimo. :ph34r:

P.s. La mano &#232; la mia..perch&#232; ??? F&#224; cos&#236; schifo ??? :D :D

Boston^G
23-03-2010, 00:35
Guarda, sto problema era ben noto, sono convito che anche audi lo conosca benissimo, tuttavia per ste norme anti-inquinamento non possa fare altrimenti! Il guaio &#232; che ci rimettiamo noi, in fin dei conti il bollo lo pago io! Non sono esenti dallo stesso problema i vari FSI, ci sono delle foto di un TT che sfiderebbero alla grande quelle da te appena postate! Una triste nota &#232; che in italia non sappiamo tutelarci!

Boston^G
23-03-2010, 00:36
Caro Pissy... io e te abbiamo la MEDESIMA conformazione di auto tranne che un solo "un componente" :rolleyess: :ph34r:
..........e la mia spia..... non si &#232; MAI accesa nemmeno per attimo. :ph34r:

Per adesso confermo, per&#242; mo voglio sapere qual'&#232; sto componente, a meno che tu non ti stia riferendo alla modifica "aspirazione"!!!
Errata Corrige: ho capito....trattasi dei collettori di scarico!!!!

pissy-possy
23-03-2010, 00:38
ma infatti chissa perche fa cosi...boh...ho sentito andrea oggi mi ha detto due o tre cose che potrebbero essere,una delle quali potrebbero essere qualche crepina nel collettore,ma dice che ci sentirebbe...e la macchina va perfetta,non si sentono rumori "anomali"...eh ma la mia &#232; particolare,lo sai,&#232; molto delicata!!!!
adesso appena ho qualche giorno libero gliela portero a dare una controllatina...ma non sara subitissimo...pero &#232; strano...o che sara la benzina...mah...cmq si spegne da sola...fosse un problema grosso credo che rimanga accesa...almeno speriamo!!!!!

boston sono i collettori...io li ho fatti fare...

GIOVA
23-03-2010, 00:42
ma infatti chissa perche fa cosi...boh...ho sentito andrea oggi mi ha detto due o tre cose che potrebbero essere,una delle quali potrebbero essere qualche crepina nel collettore,ma dice che ci sentirebbe...e la macchina va perfetta,non si sentono rumori "anomali"...eh ma la mia è particolare,lo sai,è molto delicata!!!!
adesso appena ho qualche giorno libero gliela portero a dare una controllatina...ma non sara subitissimo...pero è strano...o che sara la benzina...mah...cmq si spegne da sola...fosse un problema grosso credo che rimanga accesa...almeno speriamo!!!!!

boston sono i collettori...io li ho fatti fare...

Boh... che ti devo dire.. se la macchina va bene ed Andrea ti ha detto così per adesso stai tranquillo.. :wink:

Anche se io credo che sia solo e soltanto colpa del............ PILOTA !!!! :w00t::w00t::w00t::w00t:

GRS3
23-03-2010, 21:14
impressionanti queste ultime foto, mi chiedo cosa possa succedere a 100-150 mila km!
Sicuramente il motore è stato testato quindi probabilmente nn ci sono problemi di sorta ma nn riesco a capire come abbiano potuto una volta riscontrato il problema dire: lasciamola così...... bah....

....ma compratevi un M3

stefano
23-03-2010, 21:29
Egr. sig. Giovanni

la prego coladamente di modificare il suo ultimo post in cui alla fine in modlait&#224; contratto assicurativo scrive e suggerisce di comprare un BMW M3 !!!!

Ma come in un forum Audi di un Club che si chiama Audi RS Club e nella sezione RS4 lei suggerisce di acquistare un M3 ?!!!

Ma dico diamo i numeri ?!!!

:-)))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))99

GIOVA
23-03-2010, 21:32
O mio dio non l'avevo letto !!!!!!!!

Giovanni sei BANDITO a vitaaaaaaaa

GRS3
23-03-2010, 21:36
:evil6::evil6::evil6::evil6::evil6::munky2: :munky2::munky2::munky2::munky2::munky2:

Boston^G
24-03-2010, 14:13
Perchè secondo te, visto le attuali normative antiquinamento, la BMW è scevra da queste problematiche? Forse hanno studiato meglio il sistema, ma per abbatere c02, nox e quant'altro l'unico rimedio è rimandare tutto nel motore!

GIOVA
24-03-2010, 15:07
Perchè secondo te, visto le attuali normative antiquinamento, la BMW è scevra da queste problematiche? Forse hanno studiato meglio il sistema, ma per abbatere c02, nox e quant'altro l'unico rimedio è rimandare tutto nel motore!

La risposta è semplice Oriele.
Le BMW non sono FSI.
Gli iniettori sono sempre al loro posto lungo il condotto di aspirazione e la benzina che passa sempre da lì, mantine puliti i condotti e le valvole.

L'Audi con il sistema FSI ha ottenuto un rapporto Consumi/potenza elasticità INCREDIBILE ma haimè a discapito di questi depositi carboniosi.

Al tempo avranno fatto i loro calcoli attuando questa decisione, e ... da imprenditore l'avrei fatto anch'io, visto infatti il successo ottenuto in termini di vendite, non si può certo dargli torto. :wink:

Boston^G
24-03-2010, 15:17
Tanto a sistemare le cose ci pensa ATK.....direi che siamo un passo sopra BMW allora!!! Ironia a parte, ti sei mai cimentato in qualche confronto con M3 attuale? Non parlo di misto, semplici spari, per capire se adesso ci siamo?

GIOVA
24-03-2010, 16:32
Tanto a sistemare le cose ci pensa ATK.....direi che siamo un passo sopra BMW allora!!! Ironia a parte, ti sei mai cimentato in qualche confronto con M3 attuale? Non parlo di misto, semplici spari, per capire se adesso ci siamo?

Purtroppo no...Ci ho provato solo nel misto veloce.... :cooool:

Un bello sparo lo feci con l'R8 che Audi mise a disposizione ad un raduno Experience... lì vidi davvero quanto la mia fosse migliorata, infatti nonostante i quasi 300kg di differenza la Gigiona all'aumentare della velocità allungava sempre di più. :smile:

pissy-possy
25-03-2010, 00:08
cioè stavi davanti a un r8?????????io a parte aver seminato sul dritto z3 m come quella di drake e aver preso la paga da una punta abarth mai vista direi che non mi sono piu attaccato con nessuno da un po...devo arrivare fino a giugno cosi riavro i miei 20 punti sulla patente...visto che adesso ne ho 2...saranno mesi molto difficili...cmq prometto che faro un video con un carrera...è solo questione di tempo...

GIOVA
26-03-2010, 00:00
Non davanti, ma la stavo riprendendo alla grande..:ph34r:
Per la storia della punto... ti consiglio di non parlarne più.. non è molto da vantarsene :biggrin::biggrin::biggrin:

Scherzo.. la Essesse preparata sul misto può dar filo da torcere..

GRS3
26-03-2010, 00:07
devi stargli davanti a quella ciabattaaaaaa!!!!!!!

oh mi fate risalire su una punto adesso?? no eh!!

GIOVA
26-03-2010, 00:11
devi stargli davanti a quella ciabattaaaaaa!!!!!!!

oh mi fate risalire su una punto adesso?? no eh!!

Hehehe mi son spiegato male io...

In pratica non partimmo da fermi.. l'R8 sorpasso un'auto... io dovetti esitare perchè veniva un'auto incontro... dopodichè mi lanciai all'inseguimento e dopo una bella seconda terza e quarta ero lì a baciargli il sederino... :tongue::tongue::biggrin:

GRS3
26-03-2010, 00:19
aaaaaaaah okok ti eri spiegato male!!!!

mitihooooo!!!!!!

stefano
26-03-2010, 01:19
ò Punto Abarth può essere fastidiosa alle volte . . .

Depaip
26-03-2010, 07:46
Giova le foto delle pulizia collettori sono sparite, puoi rimetterle????? Ah per notizia ho fermato una RS4 avant molto bella, nera ovviamente con le nuove Continental
ContiSportContact™ 5 P

era appena uscito da due ore dal gommista, mi ha detto : " altro che Pzero.....!" e io gli ho risposto " conosco una persona che ha montato solo PS2, ora ha sotto le nuove Dunlop SAport Maxx GT e non torna più indietro......!"
e lui " .strano le dunlop sanno fare bene solo le palline da tennis!!!!!!":laugh::laugh:

pissy-possy
26-03-2010, 08:28
ò Punto Abarth può essere fastidiosa alle volte . . .

si ma era un modello strano,era la strada che va a carpi da reggio...tutta nuova...fai conto che ci sono rotonde ogni km km e mezzo,e quando si esce è tutta dritta...questo arriva come un missile e mi passa ma stavo andando tranquillo...allora mi attacco pensando "adesso gli faccio vedere io" e non andava via anzi,andavo di piu io,ma non riuscivo a passarlo facile..ero con la manu quindi immaginatevi la tensione che si respirava arrivavamo alla fine della 3 ai 160 tutte le volte...ma era un modello strano c era scritto compressor o una roba del genere...avevo ben altro da guardare!!!!!cmq da complimenti...anche la sua era un bel missile!!!

leellah
26-03-2010, 22:31
si ma era un modello strano,era la strada che va a carpi da reggio...tutta nuova...fai conto che ci sono rotonde ogni km km e mezzo,e quando si esce è tutta dritta...questo arriva come un missile e mi passa ma stavo andando tranquillo...allora mi attacco pensando "adesso gli faccio vedere io" e non andava via anzi,andavo di piu io,ma non riuscivo a passarlo facile..ero con la manu quindi immaginatevi la tensione che si respirava arrivavamo alla fine della 3 ai 160 tutte le volte...ma era un modello strano c era scritto compressor o una roba del genere...avevo ben altro da guardare!!!!!cmq da complimenti...anche la sua era un bel missile!!!

Io non farei troppa pubblicità alla faccenda...:D

GIOVA
26-03-2010, 22:57
Giova le foto delle pulizia collettori sono sparite, puoi rimetterle????? Ah per notizia ho fermato una RS4 avant molto bella, nera ovviamente con le nuove Continental
ContiSportContact™ 5 P

era appena uscito da due ore dal gommista, mi ha detto : " altro che Pzero.....!" e io gli ho risposto " conosco una persona che ha montato solo PS2, ora ha sotto le nuove Dunlop SAport Maxx GT e non torna più indietro......!"
e lui " .strano le dunlop sanno fare bene solo le palline da tennis!!!!!!":laugh::laugh:

Ciao Grandissimo...

Ma parlavi della pulizia dei miei ??

Eccole, ci sono ancora...
http://forum.audirsclub.it/showthread.php?9600-GIOVARS4&p=209546&viewfull=1#post209546

Se cerchi invece quelle dell'amico di Boston eccole:
http://forum.audirsclub.it/showthread.php?9600-GIOVARS4&p=385376&viewfull=1#post385376

In quanto alla battuta sulle Dunlop... mi auguro che tu gli abbia tolto 10punti sulla patente a quello !!! :maad: :ph34r: :tongue::tongue:

A parte gli scherzi mi stò trovando sempre meglio... :smile:

Boston^G
27-03-2010, 20:04
Io ho rimesso le PS2, mi sono trovato benissimo in termini di km e prestazioni, per me che faccio moltissima autostrda il km non è da sottovalutare!!!! Cmq Matteo non ti sei fatto trovare venerdì pome da ATK, male male!!!!

GIOVA
28-03-2010, 16:44
Cavolo Oriele però una telefonatina potevi anche farla per dirmi l'orario in cui venivi !!
Ho fatto le corse al lavoro per esser lì alle 7:15 ed ero passato anche da casa a prendere la Gigiona per fare due foto !!! :( :(

Non è che posso star tutto il giorno lì ad aspettarvi ! :tongue:

Bagnetto d'inizio primavera... :wub:

http://img641.imageshack.us/img641/3606/46088568.jpg

http://img16.imageshack.us/img16/6752/85335644.jpg

http://img38.imageshack.us/img38/310/78608507.jpg

http://img231.imageshack.us/img231/5251/67798949.jpg

http://img28.imageshack.us/img28/4689/40350234.jpg

http://img149.imageshack.us/img149/7241/dscn1742t.jpg

pissy-possy
28-03-2010, 18:08
Mamma mia quei distanziali come te li copio.....abbiamo novità dalla modifica "atk"???avere rullato???

GIOVA
28-03-2010, 18:28
Mamma mia quei distanziali come te li copio.....abbiamo novità dalla modifica "atk"???avere rullato???

CIao Pazzo... :D

Allora... i distanziali sono Marchio Registrato quindi non puoi copiarli.. :tongue:

E... per la "":ph34r:modifica:ph34r:"" si.. abbiamo fatto un test, dal quale è risultato che il motore ha reagito meccanicamente in maniera inaspettata, soprattutto agli alti...così tanto che è stato necessario addirittura rimappare...
Per adesso non scendo in particolari anche perchè è un terreno che non conosco molto :unsure: .. quindi meglio che lascio fare ai ragazzi. :shifty:

...Ora stò facendo qualche km prima di rullarla di nuovo, con questa nuova mappa sembra andare molto meglio ma ancora non si può cantar vittoria... è tutto da stabilire se davvero sia la strada giusta oppure no. :smile:

Cele s3
28-03-2010, 23:06
Da paura Teo! :D :D

Boston^G
28-03-2010, 23:28
Hai ragione Matteo, ma sai pensavo che essendo venerdì andavi li a passare un pò di tempo.....cmq non mi hanno detto che eri passato, ma solo che eri impegnato con il lavoro! Ho trovato solo pagno, sigaro e altri ragazzi che non conosco......fammi sapere qualcosina in + di questa nuova delirante modifica!

pissy-possy
29-03-2010, 20:21
boston ti rispondo da qui...io credo che anche giova e anche devildriver abbiano come consumo sui 3000km al litro...correggetemi se sbaglio...ma oggi parlando con andrea (atk) che la mia macchina è andata li per controllare quella spia che si accende e si spenge quando vuole lei,mi ha detto che è normale..che qualche motore consuma come il tuo e qualche altro motore consuma come la mia...mah...non si capisce il motivo...cmq attendiamo tutti fiduciosi la nuova modifica di giova!!!!!!!!

Andrea_88
30-03-2010, 00:58
Cavolo Oriele però una telefonatina potevi anche farla per dirmi l'orario in cui venivi !!
Ho fatto le corse al lavoro per esser lì alle 7:15 ed ero passato anche da casa a prendere la Gigiona per fare due foto !!! :( :(

Non è che posso star tutto il giorno lì ad aspettarvi ! :tongue:

Bagnetto d'inizio primavera... :wub:

http://img641.imageshack.us/img641/3606/46088568.jpg

http://img16.imageshack.us/img16/6752/85335644.jpg

http://img38.imageshack.us/img38/310/78608507.jpg

http://img231.imageshack.us/img231/5251/67798949.jpg

http://img28.imageshack.us/img28/4689/40350234.jpg

http://img149.imageshack.us/img149/7241/dscn1742t.jpg

bella ......... larga...!!
i distanziali fanno paura..!
bellissima..! :wub: :wub: :wub: :wub:

bellissima anche se con cerchi da 20" lo sarebbe ancora di più! :tongue:

Danny's
05-04-2010, 22:32
CIao Pazzo... :D

Allora... i distanziali sono Marchio Registrato quindi non puoi copiarli.. :tongue:

E... per la "":ph34r:modifica:ph34r:"" si.. abbiamo fatto un test, dal quale è risultato che il motore ha reagito meccanicamente in maniera inaspettata, soprattutto agli alti...così tanto che è stato necessario addirittura rimappare...
Per adesso non scendo in particolari anche perchè è un terreno che non conosco molto :unsure: .. quindi meglio che lascio fare ai ragazzi. :shifty:

...Ora stò facendo qualche km prima di rullarla di nuovo, con questa nuova mappa sembra andare molto meglio ma ancora non si può cantar vittoria... è tutto da stabilire se davvero sia la strada giusta oppure no. :smile:

non ti fermi mai è!! ... sempre piu' matto!.. :D:D

---------- Post added at 22.32.07 ---------- Previous post was at 22.30.46 ----------

Da paura Teo! :D :D

Cele da quanto tempo!!! ... non pensavo di trovarti qui!!! .. :D:D .. io sono solo di passaggio!.. :D ... ma visto la bella gente ch gira da queste parti mi metto il link nei preferiti ... :D

GIOVA
06-04-2010, 14:40
Ciao Daniele !!!
Benvenuto... come vedi la malattia dilaga sempre di più !

E ragazzi preparatevi perchè siamo vicini ad una nuova ed importante modifica che purtroppo era slittata a causa di intoppi "burocratici"... :ph34r::biggrin::biggrin:

SPETTACOLOOOOOOOOOOOO :w00t:

CHECCOA3
06-04-2010, 14:49
ciao mattè di solito quando non ti si sente per un po stai tramando qualcosa ed infatti.....
puoi anticipare qualcosina?

pissy-possy
06-04-2010, 16:29
Ciao Daniele !!!

E ragazzi preparatevi perchè siamo vicini ad una nuova ed importante modifica che purtroppo era slittata a causa di intoppi "burocratici"... :ph34r::biggrin::biggrin:

è questo che volevo sentirti dire!!!!!!non vedo l ora manco io....una decina di giorni e ci siamo??????????????

poi pero glielo dici tu alla manu di riaccompagnarmi a pistoia........:ph34r::ph34r::ph34r:

Boston^G
06-04-2010, 21:24
Cosa avete fatto questa volta eh? Oltre a verificare la bontà della modifica sull'aspirazione e rimappare, avete messo mano agli alberi a cammes? Sentiamo....sentiamo....

GIOVA
06-04-2010, 23:16
Heheh no no le mani sugli alberi a camme per adesso è meglio non metterle... :smile:
La spinta paurosa in basso mi piace e non voglio sacrificarla più di tanto.

A breve ci sarà una rullata con la nuova mappa, dopodichè in corso vi è un nuovo progetto per l'aspirazione e............ dulcis in fundo...

Ci sono OTTIME probabilità che vengano creati dei prototipi di collettori di scarico, frutto di appronditi studi su misure e materiali e della collaborazione con Supersprint, che, solo dopo dei test approfonditi, potrebbero esser messi in commercio.

Vi anticipo che sarà molto ma molto dura riuscire a creare in quel poco spazio qualcosa di davvero performante, unica clausola che compenserebbe un costo di produzione davvero elevato. :ph34r:

E se tutto andrà bene... Fatti questi... i giri potranno anche salire ed i cavalli potrebbero davvero arrivare al Galoppo.......

Incrociate le dita ragazzi !!!!!!! :w00t:

Boston^G
06-04-2010, 23:27
Bhe, se riescono ad ottenere dei buoni risultati a fronte di un prodotto sicuro ed essendo loro gli unici a farli potremmo iniziare a pensare ad un bellissimo acquisto comunitario! Io ci starei, ovviamente poi andrea mi sistema la mappa senza fare storie, sennò poi mi sente!!!

GIOVA
06-04-2010, 23:40
Beh...Oriele, il fatto che Supersprint abbia preso in considerazione la cosa, ci dà già la sicurezza di ottenere per lo meno quanto di meglio in affidabilità e resa.
E non lo dico solo perchè sono un Fanatico dei prodotti Supersprint, ma per quello che già hanno dimostrato di saper fare. :rolleyess:

http://www.supersprint.com/public/images/27769.jpg

E' un sogno, non avrei potuto desiderare di meglio !

pissy-possy
06-04-2010, 23:53
giova questo pessimismo da cos è dato??????????siamo diventati come san tommaso che finche non vedi non credi???????????mi piace questa linea e mi piacciono molto anche i collettori!!!!dajeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee almeno i miei saranno serviti a qualcosa!!!!!!!!!!!!

GIOVA
07-04-2010, 00:09
Nessun pessimismo Pissy... Sia per questioni di spazio che concezione motoristica non possiamo dar niente per scontato.
Infatti, non sono mancati esempi in passato (vedi BMW M3) nei quali la ricorstruzione dei collettori di scarico non ha portato ad alcun beneficio.

Questo perchè la M3 già di serie, monta un'OTTIMO impianto di scarico, come di aspirazione del resto.
La nostra invece, ha delle grosse pecche in entrambe le situazioni.. alle quali non è facile porre rimedio.

Come ti avranno sicuramente spiegato i ragazzi, i collettori di scarico per esser ritenuti performanti, devono necessariamente rispettare delle caratteristiche, e per farlo, occorre SPAZIO.

Ecco perchè non canto ancora vittoria, perchè sò che verranno fatti solo e soltanto se ci sarà lo spazio per poterli fare BENE, altrimenti niente.
Fare un qualcosa tanto per farlo, e tu sai cosa intendo :tongue: , non è certo nei metodi di lavoro delle persone alle quali mi sono SEMPRE affidato.. :rolleyess: :wink:

P.s.I tuoi serviranno d'ora in poi... come fermacarte !!!! :D ;D :D

Andrea_88
07-04-2010, 08:39
beh speriamo in bene allora, chissa si riesca a tirar fuori tutto e di più da questo V8..!
ma scusate i crucchi in cruccolandia, non ci avranno mai pensato?? mmmmm...
dubito...
cavolo fanno le R32 Bi turbo, avranno studiato qualcosa riguardo i collettori di questa bestia..!

Boston^G
07-04-2010, 10:27
Ci hanno pensato gli americani però......ne avevano fatti alcuni per il V8 della S4 B7, non proprio lo stesso motore, ma potrebbero andare benone, se solo non costassero una follia......Matteo li conosce bene perchè mi pare che tempo fa ne postò un'immagine e chissà che non possa tornare utile anche a Supersprint! Matteo poi quando ci siamo vicini consiglio di aprire un bel 3D nuovo e fare il censimento di quanti sarebbero interessati/disposti all'acquisto in modo da invogliare la Supersprint a farci un buon prezzo, anche per la gioia di ATK!

Andrea_88
07-04-2010, 10:41
ah vedi che allora qualc1 c'ha gia pensato...
come diceva sempre un mio prof, non sprechiamo tempo a costruire cose già fatte, pensiamo piuttosto a migliorarle...
cmq sicuramente i tecnici SS saranno a conoscenza di questi prodotti amerrigani..
quindi staremo a vedere cosa riescono a tirar fuori... ihih :D:D

GIOVA
07-04-2010, 11:44
Ci hanno pensato gli americani però......ne avevano fatti alcuni per il V8 della S4 B7, non proprio lo stesso motore, ma potrebbero andare benone, se solo non costassero una follia......Matteo li conosce bene perchè mi pare che tempo fa ne postò un'immagine e chissà che non possa tornare utile anche a Supersprint! Matteo poi quando ci siamo vicini consiglio di aprire un bel 3D nuovo e fare il censimento di quanti sarebbero interessati/disposti all'acquisto in modo da invogliare la Supersprint a farci un buon prezzo, anche per la gioia di ATK!

SI, la JHmotorsports li ha in produzione, ma solo per la S4.

http://jhmotorsports.com/products/pictures/Headers/JHM_B6-B7_S4_Longtube_Headers.jpg

Ho letto fra l'altro diversi giudizi su questo prodotto molto positivi, a parte il fatto che occorre togliere il motore per montarli.... :blink: :wacko:

http://jhmotorsports.com/products/pictures/mounts/JHM_Modified_Stern_Mount_INSTALLED.jpg

Questo, ed altri problemi, hanno secondo me fatto desistere molte case costruttrici di scarico dal farli.

Oltre a quelli, solo la Kooks sembrerebbe abbia realizzato qualcosa.. ma non vi è traccia in rete di foto o resoconti.. c'è solo questo video :sad: :

http://www.youtube.com/watch?v=rst2Q0ABPts

.........Sono passato adesso dall'officina, dove vi è la Pissy car senza collettori...Lo spazio disponibile ragazzi è davvero poco, soprattutto dalla parte sinistra.

Siamo ancora quindi agli antipodi dal cantar vittoria e di conseguenza dal poter minimamente parlare di acquisti comunitari, prezzi , sconti ETC ETC....

Per Supersprint è una grande sfida questa, e già il fatto che abbiano accettato di collaborare li rende ancora una volta dei grandi in quanto a passione e voglia di migliorare !

ah vedi che allora qualc1 c'ha gia pensato...
come diceva sempre un mio prof, non sprechiamo tempo a costruire cose già fatte, pensiamo piuttosto a migliorarle...
cmq sicuramente i tecnici SS saranno a conoscenza di questi prodotti amerrigani..
quindi staremo a vedere cosa riescono a tirar fuori... ihih :D:D

Beh Andre... il tuo professore poteva avere anche ragione da un lato, ma io credo che basarsi sul prodotto di altri tenda a volte a condizionare negativamente, non portandoti a creare niente di nuovo ed innovativo...

Altrimenti ... CHE ITALIANI SAREMMO ????? :tongue:

pissy-possy
07-04-2010, 12:04
eh si me l avevano detto quelli la che a sinistra era una tragedia lo spazio...io pero sono fiducioso...quando c e l appuntamento?che giorno?ma hai poi fatto la prova per vedere se con la "modifica atk" è migliorata?anche quella potrebbe essere una bella cosa...appena finisco tutti i miei impegni e sono piu libero faccio tutto...c e ancora il cofano che non me lo toglie nessuno dalla testa!!!!sopratutto dopo le foto che mi ha mandato stefano!!!!!:biggrin::biggrin::biggrin:

Andrea_88
07-04-2010, 12:44
SI, la JHmotorsports li ha in produzione, ma solo per la S4.

http://jhmotorsports.com/products/pictures/Headers/JHM_B6-B7_S4_Longtube_Headers.jpg

Ho letto fra l'altro diversi giudizi su questo prodotto molto positivi, a parte il fatto che occorre togliere il motore per montarli.... :blink: :wacko:

http://jhmotorsports.com/products/pictures/mounts/JHM_Modified_Stern_Mount_INSTALLED.jpg

Questo, ed altri problemi, hanno secondo me fatto desistere molte case costruttrici di scarico dal farli.

Oltre a quelli, solo la Kooks sembrerebbe abbia realizzato qualcosa.. ma non vi è traccia in rete di foto o resoconti.. c'è solo questo video :sad: :

http://www.youtube.com/watch?v=rst2Q0ABPts

.........Sono passato adesso dall'officina, dove vi è la Pissy car senza collettori...Lo spazio disponibile ragazzi è davvero poco, soprattutto dalla parte sinistra.

Siamo ancora quindi agli antipodi dal cantar vittoria e di conseguenza dal poter minimamente parlare di acquisti comunitari, prezzi , sconti ETC ETC....

Per Supersprint è una grande sfida questa, e già il fatto che abbiano accettato di collaborare li rende ancora una volta dei grandi in quanto a passione e voglia di migliorare !

Beh Andre... il tuo professore poteva avere anche ragione da un lato, ma io credo che basarsi sul prodotto di altri tenda a volte a condizionare negativamente, non portandoti a creare niente di nuovo ed innovativo...

Altrimenti ... CHE ITALIANI SAREMMO ????? :tongue:

ti do ragione al 200% sul fatto : "Altrimenti ... CHE ITALIANI SAREMMO ?????"
ma cmq i calcoli sono sempre quelli, quindi invece di partire da 0, si potrebbe partire da una buona base (poi bisogna vedere se c'è una buona base)
per poi estrerre il top.!
spero di essermi spiegato meglio..
in ogni caso, staremo a vedere se e cosa salta fuori..! :D:D:D
non ho alcun dubbio sulla qualità del lavoro italiano..!

Danny's
07-04-2010, 18:41
Ciao Daniele !!!

Ciao Grande ... :w00t::w00t::w00t::w00t::w00t: ... l'altra sera nel vedere il video della Gigia mi hai fatto venir voglia di eSSSe3 ... :biggrin:

L'S2000 l'ho venduta perche' nel frattempo che mi sono sposato è nato mio figlio Francesco ... :w00t:

comunque un applauso a Supersprint .. :biggrin:

Boston^G
07-04-2010, 20:55
Pissy ma stai modificando anche l'aspirazione? Oppure stai solo sistemando la "tragedia" collettori? Cmq vedrai che anche con quelli originali Andrea te la farà volare!

stefano
07-04-2010, 23:22
Premetto che sono ignorante ma, fare un collettore così lungo e avere poi una riduzione 4 in 1 non mi sembra il massimo e credo che gli aspetti negativi siano molteplici :
1) la tubazione lunga contribuisce a "disperdere " l'energia dei gas di scarico per cui arriverrebbero all'imbocco del singolo tubo con poca vleocità
2) Per il punto 1 l'estrazione dal cilindro serbbe quindi meno efficacie, per cui il mootre non so quanto possa rendere.
3) Quanto ho soprascritto è dimostrato dalla foto in cui si vede che la pirma parte dei collettori è rivestita con calza termoisolante proprio per mantenre in temepraturai gas di scarico per favorne l'evacuazione dai cilindri.
4) Le curve non sono ottimali per cui alla fine anche la fluidodinamica potrebbe risentirne.

Ergo, parlando sempre da ignoarante dovrebbero essere a mio avviso suddivisi in due (ragiono a singola bancata) in modo da avere la lunghezza uguale per i condotti esterni fino al primo punto di raccordo che dovrebbe essere un 4 in 2 , poi con due soli tubi arrivare più avanti e quindi fare du in 1. Credo facendo così si possano avere almeno due vantaggi :

le curve sarebbero di uguale lunghezza o quasi in basso arriverrebbero solo due tubi e quindi magari con più agevolazioni in termini di spazio
si avrebbe certamente più coppia ma, senza penaliazzare gli ali regimi . .

Insomma come è stato scritto sopra il messaggio è quello di migliorare il prodotto si serie ;)
per quanto possa essere migliorabile . . .

a titolo di esempio ecco alcune realizzazioni di Supersprint :

http://img15.imageshack.us/img15/9241/31664.jpg

http://img96.imageshack.us/img96/7573/30443.jpg

http://img191.imageshack.us/img191/2751/29551.jpg

come si vede i collettori sono molto corti e anche frazionati sulle bancate ..

GIOVA
07-04-2010, 23:24
Cmq vedrai che anche con quelli originali Andrea te la farà volare!

Hehehhe.. intanto Oriele in officina diciamo che stà volando qualche santo....... :ph34r: :tongue:

Rimontare quei collettori è una TRAGEDIA... poveri ragazzi. :wacko::sad:

pissy-possy
08-04-2010, 13:49
devo preoccuparmi????????

GIOVA
08-04-2010, 14:32
Premetto che sono ignorante ma, fare un collettore così lungo e avere poi una riduzione 4 in 1 non mi sembra il massimo e credo che gli aspetti negativi siano molteplici :
1) la tubazione lunga contribuisce a "disperdere " l'energia dei gas di scarico per cui arriverrebbero all'imbocco del singolo tubo con poca vleocità
2) Per il punto 1 l'estrazione dal cilindro serbbe quindi meno efficacie, per cui il mootre non so quanto possa rendere.
3) Quanto ho soprascritto è dimostrato dalla foto in cui si vede che la pirma parte dei collettori è rivestita con calza termoisolante proprio per mantenre in temepraturai gas di scarico per favorne l'evacuazione dai cilindri.
4) Le curve non sono ottimali per cui alla fine anche la fluidodinamica potrebbe risentirne.

Ergo, parlando sempre da ignoarante dovrebbero essere a mio avviso suddivisi in due (ragiono a singola bancata) in modo da avere la lunghezza uguale per i condotti esterni fino al primo punto di raccordo che dovrebbe essere un 4 in 2 , poi con due soli tubi arrivare più avanti e quindi fare du in 1. Credo facendo così si possano avere almeno due vantaggi :

le curve sarebbero di uguale lunghezza o quasi in basso arriverrebbero solo due tubi e quindi magari con più agevolazioni in termini di spazio
si avrebbe certamente più coppia ma, senza penaliazzare gli ali regimi . .

Insomma come è stato scritto sopra il messaggio è quello di migliorare il prodotto si serie ;)
per quanto possa essere migliorabile . . .

a titolo di esempio ecco alcune realizzazioni di Supersprint :

http://img15.imageshack.us/img15/9241/31664.jpg

http://img96.imageshack.us/img96/7573/30443.jpg

http://img191.imageshack.us/img191/2751/29551.jpg

come si vede i collettori sono molto corti e anche frazionati sulle bancate ..

Ciao Stefanuzzo....

Purtroppo, facendo riferimento alla mia poca esperienza ma sopratutto alle analisi svolte sulla nostra RS4, non mi trovo d'accordo con la tue considerazioni.
Infatti, per un collettore di scarico, più che la lunghezza, sono importanti i DIAMETRI.

Come puoi vedere proprio dall'ultima immagine che hai postato, i tecnici SS hanno cercato semmai di renderli tutti uguali in lunghezza, pur essendoci stato spazio per poterli fare molto più corti.

I vari riempimenti poi, verranno considerati calcolandone il giusto diametro, che, in molti casi, negli aspirati andrà diminuendo con l'avvicinarsi dei finali.
Non a caso Supesprint per le nostre RS4 utilizza 3 diametri diversi nello stesso scarico, proprio per conpensare l'abbassamento di temperatura durante il tragitto.

Riguardo al numero di collettori e la sua disposizione, le prime due immagini che hai messo riguardano dei 12cilindri, è quindi obbligatorio il fatto di averli suddivisi in 3 per bancata.

Ad ogni modo la scelta del 4-2-1 o 4-1, come hai accennato anche tu, dipende anche da dove si vorrà andare ad incrementare la potenza.

Il collettore 4-1 valorizza la resa termica del motore ai medio-alti regimi.

Ecco il perchè, in un motore come il nostro, straricco di coppia in basso, la scelta ricade proprio sul 4-1.

Gli ingegneri Audi optarono sicuramente per un 4-2-1 (oltre ai costi MOLTO più limitati) proprio per garantire quello che il cliente RS4 normalmente richiede, ovvero tanta coppia in basso e fluidità di guida, mentre invece sull'R8, lavorando in modo diverso sia sull'aspirazione che sullo scarico, hanno ottenuto un'erogazione molto più accentuata verso gli alti regimi:

http://image.automobilemag.com/f/6693427+w750+st0/0704_z+audi_rs4_r8_dyno+chart_a.jpg

Il nostro obiettivo quindi adesso, è poter far girare il motore più "alto", unica vera fonte di potenza per un motore aspirato... :rolleyess:

stefano
08-04-2010, 20:30
Per quanto riguarda i diametri è verissimo quanto dici però tieni conto che se ad esempio il condotto di scarico in testa è di 20 mm. il collettore non ha senso che sia maggiore.
Per cui il diametro del collettore sarà lo stesso del condotto di scarico della testata motore.
Quando dici che sull'aspirtao il modo per ottenere potenza è spostarsi con una curva di eorgazione più in alto dici una verità che è assoluta nel mondo delle corse , nel senso che hai spazio e vetture idonee a gesture regimi di rotaione prossimi anche a 9.000 giri min.
Ma per un utilizzo stradale arrivare a limitatore, che senso ha ?

Ecco perchè in un ottica di impiego stradale, ottimizzato, valuteri il 4-2-1. certo con le considerazioni fatte da te in merito ai diametri e alla lunghezza dei condotti che più è uguale e meglio è la resa dell'insieme . .

GIOVA
09-04-2010, 14:21
Per quanto riguarda i diametri è verissimo quanto dici però tieni conto che se ad esempio il condotto di scarico in testa è di 20 mm. il collettore non ha senso che sia maggiore.
Per cui il diametro del collettore sarà lo stesso del condotto di scarico della testata motore.
Quando dici che sull'aspirtao il modo per ottenere potenza è spostarsi con una curva di eorgazione più in alto dici una verità che è assoluta nel mondo delle corse , nel senso che hai spazio e vetture idonee a gesture regimi di rotaione prossimi anche a 9.000 giri min.
Ma per un utilizzo stradale arrivare a limitatore, che senso ha ?

Ecco perchè in un ottica di impiego stradale, ottimizzato, valuteri il 4-2-1. certo con le considerazioni fatte da te in merito ai diametri e alla lunghezza dei condotti che più è uguale e meglio è la resa dell'insieme . .

Beh... io purtroppo non ho le conoscenze per poter determinare quale sia il diametro adatto per i miei collettori, non mi stupirebbe se, come in tanti collettori visti in SS, si optasse per un diametro che si riduce subito dopo la flangia di testa.

Per la potenza Stefano, andare a fare un collettore 4-2-1, con l'investimento che comporta, lo vedo "sconveniente" per la mia auto, perchè non ha certo cali da compensare nè in basso nè ai medi regimi... Non è intenzione di nessuno ottenere più potenza in quell'arco di giri.

Mentre... come dicevo prima, è necessario ottenere il massimo in alto, proprio perchè non sacrificherebbe il resto dell'erogazione, e sopratutto perchè si punta ad alzare il più possibile il rapporto CV/L.

Abbiamo un'AUDI, non una Giapponese tutta cavalli e niente coppia !!! :biggrin: :tongue:

GRS3
09-04-2010, 15:03
a quale giapponese alludi?

stefano
09-04-2010, 16:19
a quale giapponese alludi?

Non alla tua ma ad esempio un Vtech . . ;)
che gira alto alto con un apotenza specifica elevata ma con la coppia di un 50ino. . .. :-))

E' vero Teo,
hai ragione
cacchio quando vai in SS verrei anch'io per capire che approcciano utilizierrano .. .

GIOVA
09-04-2010, 16:24
Stefano, direttamente ed indirettamente anche tu hai collaborato a questo progetto, quindi se il tuo desiderio sarà quello di essere presente alla consegna o al ritiro dell'auto, per me sarà un piacere condividerlo con te. :wink:

stefano
09-04-2010, 23:51
fammi sapere quando ore, minuti e secondi ed io arrivo sia per la consegna e sia per il ritiro . .

pacor
09-04-2010, 23:56
Non alla tua ma ad esempio un Vtech . . ;)
che gira alto alto con un apotenza specifica elevata ma con la coppia di un 50ino. . .. :-))

E' vero Teo,
hai ragione
cacchio quando vai in SS verrei anch'io per capire che approcciano utilizierrano .. .

Stefano, direttamente ed indirettamente anche tu hai collaborato a questo progetto, quindi se il tuo desiderio sarà quello di essere presente alla consegna o al ritiro dell'auto, per me sarà un piacere condividerlo con te. :wink:

Due "disgraziati",andate in Supersprint e non mi dite niente??:unsure:
Se volete,vengo anch'io!!!!!:biggrin::tongue:[COLOR="Silver"]

---------- Post added at 23.56.42 ---------- Previous post was at 23.55.31 ----------

fammi sapere quando ore, minuti e secondi ed io arrivo sia per la consegna e sia per il ritiro . .

Andiamo insieme??:wub::laugh::wink:

Danny's
10-04-2010, 21:27
quando avremo i video-'??? .. :D:D

GIOVA
11-04-2010, 03:03
Quali video ???? :unsure:

Danny's
11-04-2010, 11:23
dei colli montati.. :D

GIOVA
11-04-2010, 11:28
Aaaaa si si... certo ! I resoconti lo sai che sonp il mio forte ! :D :D

pissy-possy
13-04-2010, 15:54
a quando il grande giorno???????

GIOVA
13-04-2010, 22:14
..............presto................ molto presto............................ :ph34r::ph34r::ph34r::wub:

Mitico Pissy !!!!!!!!!:wink:

GRS3
13-04-2010, 22:22
a quando il grande giorno???????

Matto, la tua????

pissy-possy
14-04-2010, 01:28
Matto, la tua????

la mia è tornata a posto...erano i collettori marci..che ci vuoi fa...errori di gioventu!adesso ho su i miei e quando avremo quelli supersprint saro il secondo ad ordinarli!l unico problema è che la macchina è ancora la!!!!!!!!

GRS3
14-04-2010, 10:09
la mia è tornata a posto...erano i collettori marci..che ci vuoi fa...errori di gioventu!adesso ho su i miei e quando avremo quelli supersprint saro il secondo ad ordinarli!l unico problema è che la macchina è ancora la!!!!!!!!

ah ottimo!! quindi come causavano il fumo?
quando la prendi? io torno giù quando avranno comprato l'attrezzo x la conve!

pissy-possy
18-04-2010, 00:44
io dopo aver scritto a giova e ad andrea(atk) stasera non posso che farlo sapere a tutti...la macchina ritirata mercoledi e provata bene stasera fa PAURA!!!!!!!!sono stati cambiati quei collettori stanchi che aveva prima e sono stati rimessi i suoi originali e davvero sono rimasto senza parole...la macchina è un missile,ai bassi ha preso tantissimo e ha un tiro che ti lascia senza fiato...guidarla adesso è un altra cosa...non oso immaginare come sara tra poco.................................:wub::wub::wu b:

come dice giova.......

ATK RULEZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZ!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Boston^G
18-04-2010, 01:35
Te lo avevo detto pissy, tutta un'altra storia!

GRS3
18-04-2010, 10:35
io dopo aver scritto a giova e ad andrea(atk) stasera non posso che farlo sapere a tutti...la macchina ritirata mercoledi e provata bene stasera fa PAURA!!!!!!!!sono stati cambiati quei collettori stanchi che aveva prima e sono stati rimessi i suoi originali e davvero sono rimasto senza parole...la macchina è un missile,ai bassi ha preso tantissimo e ha un tiro che ti lascia senza fiato...guidarla adesso è un altra cosa...non oso immaginare come sara tra poco.................................:wub::wub::wu b:

come dice giova.......

ATK RULEZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZ!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

oh meno male andre!!! ti eri cacato sotto eh????????!!!! FANTASTICI come sempre!

pissy-possy
18-04-2010, 11:38
Te lo avevo detto pissy, tutta un'altra storia!

Boston tu hai cambiato anche lo scarico?????io ho notato che senza scherzare fa il doppio del rumore di prima....ieri sera ho lasciato giu la manu e sono andato a fare due tirate una macchina mi ha sentito arrivare ha messo le 4 freccie e si è spostata a dx per farmi passare perche s è presa paura...raga alla prima occasione vi faccio sentire cos è diventata...ma che strano pero...ok che i collettori erano fatti da cani ma com è possibile che faccia il doppio del rumore adesso con i collettori originali che sono super strozzati??????????

oh meno male andre!!! ti eri cacato sotto eh????????!!!! FANTASTICI come sempre!

gio diciamo abbastanza!!!!non ero proprio tranquillissimo...:ph34r::ph34r:

GRS3
18-04-2010, 12:02
molto più casino? ma all'interno allora nn riesci più a parlare o si è mantenuto il comfort?

marcob89
18-04-2010, 12:05
Boston tu hai cambiato anche lo scarico?????io ho notato che senza scherzare fa il doppio del rumore di prima....ieri sera ho lasciato giu la manu e sono andato a fare due tirate una macchina mi ha sentito arrivare ha messo le 4 freccie e si è spostata a dx per farmi passare perche s è presa paura...raga alla prima occasione vi faccio sentire cos è diventata...ma che strano pero...ok che i collettori erano fatti da cani ma com è possibile che faccia il doppio del rumore adesso con i collettori originali che sono super strozzati??????????

Ma cosa le è stato fatto?
Rimosso i catalizzatori?

marcob89
18-04-2010, 12:05

Rimosso i catalizzatori?

pissy-possy
18-04-2010, 12:33
molto più casino? ma all'interno allora nn riesci più a parlare o si è mantenuto il comfort?

beh diciamo che dentro si sente molto piu e fidati,anche fuori!!!!ma chissenefrega del comfort!!!!!!!:shifty:

Rimosso i catalizzatori?

no i cat li avevo gia fatti tempo fa...ho rimesso i collettori originali,prima li avevo fatti fare...purtroppo male...:ph34r::ph34r:

marcob89
18-04-2010, 12:55
no i cat li avevo gia fatti tempo fa...ho rimesso i collettori originali,prima li avevo fatti fare...purtroppo male...:ph34r::ph34r:

200 celle o toldi?

Boston^G
18-04-2010, 13:28
Pissy per quanto tu possa pensare che i collettori originali facciano schifo sono cmq fatti con molto più criterio di quelli che avevi tu.....il boato che fa è impressionante, in autostrada si spostano da sole le auto e, come ho già scritto, in città di notte quando si passa in qualche via un pò stretta suonano antifurti e vibrano vetri....fai un pò te!

WhiteRS4B7
18-04-2010, 16:04
Insomma ha proprio un bel KIt Napoli come si dice dalle mie parti............:tongue:

GIOVA
18-04-2010, 19:29
beh diciamo che dentro si sente molto piu e fidati,anche fuori!!!!ma chissenefrega del comfort!!!!!!!:shifty:

HAhah Pissy sei troppo forte...

Indubbiamente rimettendo i collettori originali hai riacquistato vigore ai bassi regimi e soprattutto ne gioverà il motore... :wink:
Per il sound sono sicuro che il fatto che la tua sia Cabrio peggiora la situazione, è sicuramente molto meno insonorizzata...:smile:

Ma ragazzi... io penso che sia anche il "Fischio" di quel fantastico V8 che fà spostare le auto davanti, non solo lo scarico... :rolleyess::wub: :wink:

Insomma ha proprio un bel KIt Napoli come si dice dalle mie parti............:tongue:

Io penso che i kit Napoli siano ben altri.....
Quando si dà voce ad un'aspirato del genere con uno scarico Supersprint, non può che uscirne pura potenza.

GRS3
18-04-2010, 21:36
basttaaaaaaa non vi voglio più sentire bastaaaa :wub::wub::wub::wub::wub::wub::wub::wub::wub::wub: :wub::wub::wub::wub::wub::wub::wub::wub::wub::wub: :wub::wub:

Boston^G
18-04-2010, 22:24
Ma quale kit Napoli......non stiamo mica parlando di auto maraja taroccate e smarmittate.....come dice il Giova è il suono della POTENZA!

WhiteRS4B7
18-04-2010, 23:12
Ah Ah,il suono della potenza,questa è proprio bella!

pissy-possy
19-04-2010, 20:32
?????????????????????????????????????????????????: wub::wub::wub::wub::wub::wub::wub::wub::wub::wub:: wub::wub:

GIOVA
21-04-2010, 00:43
Eccomi Pissy...

Ragazzi, come fù per la Gigia è stato per la Gigiona...

UNA GRANDE, GRANDISSIMA GIORNATA IN SUPERSPRINT.

Come vi avevo anticipato, la Gigiona ieri è stata "ricoverata" per la realizzazione dei PRIMI, VERI collettori in acciaio 304 per l'AUDI RS4 B7.

Saltando vari dettagli trascurabili ma non meno emozionanti quali, l'arrivo, l'accoglienza, e la preparazione della prima rullata, voglio cercare di tasmettervi quanto ancora una volta il TEAM di Supersprint sia riuscito a dimostrare tutta la loro professioanlità, serietà e competenza...

...non vi nascondo che sono ancora emozionato come un bambino...

L'auto, per la realizzazione e la valutazione del reale incremento che verrà ottenuto è stata rullata in condizioni di scarico stock.

http://img717.imageshack.us/img717/3016/190420101321.jpg

http://img690.imageshack.us/img690/9222/190420101322.jpg

ECCO IL VIDEO, CASSE A MANETTA RAGAZZI:

<object width="660" height="525"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/mWDv5fAX7gQ&hl=it_IT&fs=1&color1=0x5d1719&color2=0xcd311b&border=1"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/mWDv5fAX7gQ&hl=it_IT&fs=1&color1=0x5d1719&color2=0xcd311b&border=1" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="660" height="525"></embed></object>

Bene, il risultato di questa prima prova è stato di 391cv, perfettamente inerente le aspettative, in quanto superiore rispetto alla RS4 B7 STOCK rullata sul medesimo banco di circa 20cv. (Dovuti dalla mappatura)
http://www.supersprint.com/ISPG00aud4rs41.asp

Tale incremento è naturalmente calcolato a NORMA DIN.

Analizzato la prova, hanno preparato la Gigiona alla "sala operatoria" ovvero allo smontaggio dei collettori originali, operazione che ha richiesto TANTO tempo in quanto davvero molto molto difficoltosa.

http://img339.imageshack.us/img339/4721/190420101326.jpg

http://img63.imageshack.us/img63/9981/190420101325.jpg

http://img69.imageshack.us/img69/862/190420101327.jpg

http://img231.imageshack.us/img231/566/190420101328.jpg

Fatto questo, sono stato PIACEVOLMENTE spettatore di un accurato studio svolto dai tecnici Supersprint, che, in collaborazione con i ragazzi, hanno pensato a quali fossero le migliori caratteristiche che i Nuovi collettori dovranno avere.

Si respirava aria di ESPERIENZA, TECNICA e tanta PASSIONE !! :wub::w00t:

Bene... il resto poi credo che chi ha avuto modo di andare in SS possa immaginarlo..
Alessandro, Federico e Davide sono persone preparatissime e passeggiare per le officine godendo delle migliori tecniche di saldatura e costruzione non ha prezzo... :wub:

.... Non appena i collettori saranno pronti andremo a rimontare dei componenti tolti per far spazio ai progettisti, dopodichè la nuova rullata...... e ....

INCROCIAMO LE DITA !!!:ph34r: :cooool: :biggrin:

pissy-possy
21-04-2010, 01:44
giova quindi ha dato 20 cv in piu e basta???tu non hai fatto anche lo scarico e quella famosa "modifica atk"??????non dovevano essere di piu i cv di differenza?????

GIOVA
21-04-2010, 09:34
Pissy se leggi bene ho scritto tutto.

La macchina è stata rullata con scarico originale e a norma DIN, la modifica filtro aria ha dimostrato una grande resa in quanto a temperature abbattute sull'aspirazione ma è stata "normalizzata" per avere un termine di paragone con l'altra che avevano rullato...

............Va beh che siamo abituati male ma a me non sembran pochi 20cv di mappa su auto stock....... :blink:

P.s. Ricordiamoci sempre che la RS4 Superstars ne ha 450 non 700...:tongue:

GRS3
21-04-2010, 09:57
non posso sentire il video ***** vacca!!!! o lo faccio sentire anche ai miei colleghi? seh ma questi vanno solo in skate....... vabè bel resoconto...!!
ma il banco SS è realistico?
ma la tua quanto aveva rullato da originale senza pulizia e senza mappa?

mitici RASASAS in azione in SS!!!!!! ;)

GIOVA
21-04-2010, 10:29
Hehhe se non puoi sentire il video ti perdi !!! :D :D

Giò, il banco Supersprint è... IL BANCO.
In italia non c'è niente di pari livello, proprio per questo non regala davvero niente, come si può sentire dal video frena da far paura :wacko:

La mia prima rullata fatta con il powerscan appena ritirai la macchina dette 378cv.

stefano
21-04-2010, 12:10

meno male che hai scritto questo . .

poi non mi dici più nulla e poi con grande sorpresa vedo che sei andato. ..

mah ! ! !

Contento tu , . .

GIOVA
21-04-2010, 12:22
..........dai Stefanuzzo non è da te prendertela per certe cose !!!!!! :tongue::tongue:
Altrimenti ti dico come mi dici sempre tu......... :rolleyess::rolleyess::rolleyess:

A parte le bischerate, ti spiego quando ci vediamo il perchè non ho potuto chiamarti, c'è un motivo. :wink:

Detto questo.... amanti della tecnica fatevi avanti...... sennò stò forum diventa triste davvero. :tongue:

pissy-possy
21-04-2010, 12:41
Pissy se leggi bene ho scritto tutto.

La macchina è stata rullata con scarico originale e a norma DIN, la modifica filtro aria ha dimostrato una grande resa in quanto a temperature abbattute sull'aspirazione ma è stata "normalizzata" per avere un termine di paragone con l'altra che avevano rullato...

............Va beh che siamo abituati male ma a me non sembran pochi 20cv di mappa su auto stock....... :blink:

P.s. Ricordiamoci sempre che la RS4 Superstars ne ha 450 non 700...:tongue:

scusa giova non ho letto bene...credo sia stata la poca lucidita dovuta alla serata di ieri...sai qui a milano non è leggerissima...come si dice di notte leoni,di giorno c......

cmq perfetto...ho capito...io dicevo cosi solo perche non avevo capito bene se avevi su tutto oppure no pero diciamo che 20 cv sicuri non sono pochi...con pulizia e mappa poteva andare peggio!!!!:biggrin::biggrin:

- Oz -
21-04-2010, 12:57
beh non ho le qualifiche per un commento tecnico, però stica...
quando dovrebbe essere pronto? sono impaziente per te.... :D

GIOVA
21-04-2010, 13:32
scusa giova non ho letto bene...credo sia stata la poca lucidita dovuta alla serata di ieri...sai qui a milano non è leggerissima...come si dice di notte leoni,di giorno c......

cmq perfetto...ho capito...io dicevo cosi solo perche non avevo capito bene se avevi su tutto oppure no pero diciamo che 20 cv sicuri non sono pochi...con pulizia e mappa poteva andare peggio!!!!:biggrin::biggrin:

Heheh ok ok pissy capisco...
Scusami ma c'ho perso una serata per cercar di rendere il più chiaro il tutto... :tongue:

Visto che ho un minuto voglio cercare di rendere più chiaro il concetto della correzione DIN:
Se guardi bene il grafico della rullata Supersprint sul loro sito, noterai che sotto alla potenza rilevata e corretta a norma DIN vi è quella che l'auto aveva in quel determinato momento:

OVVERO 361,4CV.

http://www.supersprint.com/public/images/30615.jpg

Mentre la Gigiona, grazie alla mappa ed alla modifica scatola filtro ha rullato 391cv già corretta a NORMA DIN.
Ecco che la differenza delle due auto diventa di 30cv e non di 20cv.... capito ??? :smile:

E' un risultato incredibile, considerato che è proprio la sostituzione dello scarico che garantisce maggior incremento di potenza andando ad aumentare in percentuale anche l'efficenza della mappatura !

Tutto questo è servito ancora una volta per verificare e constatare che il sistema di rilevamente Powerscan utilizzato dai ragazzi è davvero attendibile. :smile:

---------- Post added at 13.32.57 ---------- Previous post was at 13.29.37 ----------

beh non ho le qualifiche per un commento tecnico, però stica...
quando dovrebbe essere pronto? sono impaziente per te.... :D

Grazie...
Non abbiamo parlato di date.. voglio che si sentano liberissimi di prendersi tutto il tempo che ci vuole... :)

quattrosport
21-04-2010, 13:43
Matteo

Già siamo a più di 390 CV con scarico OEM, sono proprio impaziente di vedere che esce fuori dopo la cura Supersprint...:sisi:

tweety-s-
21-04-2010, 14:01
propongo tendopoli davanti a stabilimento supersprint... il giorno della rullata si vendono biglietti!!!! :laugh::laugh::w00t::w00t:

A parte gli scherzi... l'attesa sarà stremante... :shifty: e la curiosità rosicante... :cry:

Pierky81
21-04-2010, 16:06
molto bene, vedo che hanno una base di partenza per i miei collettori :biggrin::biggrin::biggrin:

secondo me un 25/30cv li prendi (intendo con lo scarico completo finale)...

pagno"S"
21-04-2010, 16:23
Qui mi sembra che fra tutti siamo messi bene, sembra di essere fuori da una sala parto mentre stanno partorendo..... :)

propongo tendopoli davanti a stabilimento supersprint... il giorno della rullata si vendono biglietti!!!! :laugh::laugh::w00t::w00t:

Tere, meno male che Matteo mi ha dato il tuo PASS..... :D

tweety-s-
21-04-2010, 16:38
Tere, meno male che Matteo mi ha dato il tuo PASS..... :D

Si... AHAHAHHAHAHHA

Ti piacerebbe!!!! :shifty::shifty:

Boston^G
22-04-2010, 00:14
Ok Matteo comprendo benissimo le tue spiegazioni, però non tieni conto dei cv riguadagnati anche dalla pulizia dei collettori di aspirazione che su quella rullata in SS mancavano, come sulla tua prima rullata da 378cv!
Direi che anche quelli non sono proprio trascurabili! Per quanto riguarda l'abbattimento delle temperature non ci hai più postato i risultati ottenuti grazie all'aggiunta di quella singola modifica, quindi quantificare quell'incremento e tenerne conto nei "conti" risulta difficile! Detto ciò augurissimi per l' "intervento" e tienici informati!

GIOVA
22-04-2010, 09:10
Beh Oriele...

Il fatto è che si è un pochino travisato il motivo della rullata ed il perchè...
Paragonare 2 auto diverse con 2 metodi di rilevamento diversi non è molto corretto.

Ma anche se lo fosse... non si può usare la calcolatrice per sommare i cavalli che "ipoteticamente" ogni modifica rende.

Ogni modifica che si effettua su un'auto ha una resa "percentuale" e non determinata in cavalli.
Una determinata mappa ad esempio, può rendere molto di più con uno scarico piuttosto che con un'altro.

E questo è indiscutibile.

Se prendiamo in considerazione il fatto che l'auto rullata da SS era praticamente NUOVA, possiamo ipotizzare che i 30cv in più della mia (a parità di pulizia valvole) siano proprio dati dalla mappa e dalla modifica filtro.

Venendo a quest'ultima, ho spiegato che, normalizzando la prova a norma DIN, la mia potenza è rimasta praticamente invariata.
Questo perchè la temperatura dell'aria Aspirata è rimasta INVARIATA !

A differenza dell'altra che da 27° passa a 43°. (vedi grafico)

Le ultime considerazioni importanti sono che il motivo della rullata, aldilà del risultato, era atto a verificare l'incremento dei collettori che andremo a fare e che il banco Supersprint è COME SEMPRE, portato ad essere davvero troppo "sincero" :tongue:

Ed il 7 maggio chi andrà al Dyno Day... se ne renderà conto... :cooool:

pacor
22-04-2010, 10:01
Ed il 7 maggio chi andrà al Dyno Day... se ne renderà conto... :cooool:

O.T ON
Ci fai compagnia? La tua presenza sarebbe molto gradita.:wink:
O.T. OFF

GIOVA
22-04-2010, 10:21
Grazie per l'invito Paolo.. ma probabilmente salvo miracolo la Gigiona sarà ancora lì per la data del Dyno Day... :sad:

VidokF1
22-04-2010, 10:48
Grande Matteo, i ragazzi riescono a tirare fuori cv rilevanti anche da un aspirato che non ha un'aspirazione adatta al V8 che si ritrova, per non parlare del resto che oramai tutti ben conosciamo...

Tra collettori e linea scarico completa se si arriva a 450 cv effettivi è veramente un gran miracolo! Al pari della nuova RS5!

A proposito della RS4 Superstar, a Imola le hanno prese nonostante la trazione 4, cmq ci sono le AMG che hanno un rombo da far faura...

GIOVA
22-04-2010, 11:20
Mitico Gianfry...
Il nostro obiettivo infatti son proprio quei 450cv che Audi Sport ottiene con la Superstar intervenendo su parti ed elettronica in maniera "per adesso" a noi sconosciuta...
Tutto il potenziale di quel motore come abbiamo più volte detto stà nella linea di scarico e di aspirazione.. e con l'ausilio della doppia farfalla Audi ha ovviato a questo problema sulla Rs5 ottenendo proprio molti più cavalli!

C'è da dire però, che anche l'R8 nonostante la doppia farfalla con doppio collettore di aspirazione, il carter secco e dei collettori "un pochino" migliori della RS4 non fece proprio una bella figura sul banco SS...

AUDI R8 4.2i V8 '07
http://www.supersprint.com/public/images/31241.jpg

A dimostrazione di quanto dobbiamo esser soddisfatti di risultati del genere ottenuti su quel determinato banco !

CHECCOA3
22-04-2010, 17:33
Ciao mattè leggo solo ora che l'avventura dei collettori è iniziata! mi fa molto piacere vedere la collaborazione che c'è tra atk e ss per arrivare ad un ottimo risulato...

cmq dalla foto dei collettori originali, non mi pare che gli ingegneri audi sia iano impegnati più di tanto... il mio parere è da prenere "con le pinze" non ho esperienza per fare affermazioni del genere però è quello che penso... sicuramenti i problemi di spazio ci sono, però addirittura un getto che ostruisce l'altro mi sembra proprio una cavolata...

GIOVA
22-04-2010, 17:44
Ciao mattè leggo solo ora che l'avventura dei collettori è iniziata! mi fa molto piacere vedere la collaborazione che c'è tra atk e ss per arrivare ad un ottimo risulato...

cmq dalla foto dei collettori originali, non mi pare che gli ingegneri audi sia iano impegnati più di tanto... il mio parere è da prenere "con le pinze" non ho esperienza per fare affermazioni del genere però è quello che penso... sicuramenti i problemi di spazio ci sono, però addirittura un getto che ostruisce l'altro mi sembra proprio una cavolata...

Hai perfettemente ragione checco !
E' proprio per questo che mi sono impegnato tanto per arrivare a far realizzare a Supersprint questi componenti...
Credo in questa modifica e spero che possa ripagare la fatica e l'impegno profuso in questo progetto..

Vediamo poi se coloro che se li troveranno "belli che fatti" avranno almeno il buon senso di ringraziare........... :tongue::tongue::tongue::tongue: :icon_dho:

CHECCOA3
22-04-2010, 18:05
:biggrin: sicuramente mattè!!!

ma più o meno quanto la terranno?

pacor
23-04-2010, 00:10
Grazie per l'invito Paolo.. ma probabilmente salvo miracolo la Gigiona sarà ancora lì per la data del Dyno Day... :sad:

Appunto,almeno mi sorvegli altrimenti te la ruboooooooo!!!:laugh::laugh::tongue:
Matteo,a parte gli scherzi,come avrai potuto leggere stiamo organizzando la visita,in parallelo al Dyno Day,della fabbrica un po' come avvenne nel 2007,come ti dicevo nel mio post precedente la tua presenza sarebbe molto gradita da parte mia,ma non solo.:smile::wink:

GIOVA
23-04-2010, 01:13
Paolo mi piacerebbe davvero ma per me sarebbe la quarta visita dell'azienda ed inoltre la rullata l'avrei già fatta... grazie ancora per l'invito, magari fosse stato di sabato avrei potuto anche liberarmi più facilmente anche dal lavoro per farvi compagnia...... :sad:

Quello che invece mi dispiace vedere è che mancano all'appello le RS4 B7 del forum...

Viste le tante peripezie e pareri riguardo a questo motore ritenevo IMPORTANTE usufruire di un metro di paragone uguale per tutti...... :rolleyess: :smile:

Sp@
23-04-2010, 12:37
Giova scusa..ma poi il malato sarei io?????:laugh::laugh:
complimenti x il lavoro e la pazienza..sopratutto x aver sempre la car fuori casa..

GIOVA
23-04-2010, 16:07
:biggrin: sicuramente mattè!!!

ma più o meno quanto la terranno?

Boh.. non ne ho idea..

---------- Post added at 16.07.54 ---------- Previous post was at 16.07.09 ----------

Giova scusa..ma poi il malato sarei io?????:laugh::laugh:
complimenti x il lavoro e la pazienza..sopratutto x aver sempre la car fuori casa..

Fra tutti e due siamo messi male !!! :D :D
Grazie per i complimenti, magari potessi fare tutti i lavori "in casa" come fai tu.. :)

GRS3
23-04-2010, 22:21
beh + o meno è così dai!!!!

ma in SS non avevano i collettori di pissy possy?

GIOVA
23-04-2010, 23:56
beh + o meno è così dai!!!!

ma in SS non avevano i collettori di pissy possy?

E quelli che gli hanno rimontato sotto i ragazzi di chi erano ???????? :blink:

Purtroppo nel periodo in cui li hanno tenuti non avevano potuto mettersi avanti con il lavoro...

livio
26-04-2010, 19:51
giova molto bella complimenti belli anche i cerchi

GIOVA
26-04-2010, 23:10
Grazie Livio...

Appena ho aggiornamenti sui collettori vi faccio sapere ...

Boston^G
26-04-2010, 23:35
Eh Matteo capisco la tua lamentela riguardo l'assenza delle RS4 B7 del forum, ma siamo in tanti a lavorare di venerdì.........magari un sabato mattina veniva meglio....cmq se riesco almeno una volata provo a farla!

pissy-possy
26-04-2010, 23:49
giova ho intenzione di fare il car wrapping sulle parti alluminio della mia,nero lucido...poi abbiamo deciso con spa che si fanno gli specchi gli anelli davanti,dietro,la mascherina davanti del colore dei cerchi brunito..titanio..chiamatelo come volete...cosa dici tu?????giovanni ha detto di chiederlo a te prima di farli...sta tutto nelle tue mani...

pacor
27-04-2010, 00:19
...ma siamo in tanti a lavorare di venerdì.........magari un sabato mattina veniva meglio....cmq se riesco almeno una volata provo a farla!

O.T. ON
Sono d'accordo con te,ma,purtroppo,il banco di Supersprint non e' disponibile al sabato,ma solo dal lunedi al venerdi.:sad:
Se riesci a liberarti devi prenotarti entro il 3 maggio,in quanto,per quella data,devo tassativamente comunicargli il numero esatto dei partecipanti alla rullata e alla visita della loro fabbrica.:smile::wink:
O.T. OFF

GIOVA
27-04-2010, 10:52
Eh Matteo capisco la tua lamentela riguardo l'assenza delle RS4 B7 del forum, ma siamo in tanti a lavorare di venerdì.........magari un sabato mattina veniva meglio....cmq se riesco almeno una volata provo a farla!

Mi dispaice Oriele, a me interessava una volta per tutti constatare la potenza delle B7 su di un banco ritenuto imparziale e assolutamente affidabile. :)
Ci son troppe scuole di pensiero e troppi cavalli che vanno e che vengono su questi motori.....
Magari qualchè abituè dell'ultimo minuto deciderà di iscriversi.. con mia grande soddisfazione.

giova ho intenzione di fare il car wrapping sulle parti alluminio della mia,nero lucido...poi abbiamo deciso con spa che si fanno gli specchi gli anelli davanti,dietro,la mascherina davanti del colore dei cerchi brunito..titanio..chiamatelo come volete...cosa dici tu?????giovanni ha detto di chiederlo a te prima di farli...sta tutto nelle tue mani...

Boh.. Pissy che devo dirti... io come sai non amo intervenire esteticamente se non che per i cerchi.. :dry:
Sulla tua l'unica cosa che forse sarebbe corretto fare è l'eliminazione delle parti argento... falla tutta nera e vediamo che ne esce :rolleyess: :smile:

GRS3
27-04-2010, 11:04

daiiiiiiiiii vai a fare due sgasate!!!!!

---------- Post added at 11.04.52 ---------- Previous post was at 11.03.41 ----------

Pisssssiiiiiiii anche te non lo fai il dyno day? su là che vediamo quanti cavallini hanno i vostri rottami se no ve la porto io!!!!!!!!

pagno"S"
27-04-2010, 15:46
Boh.. Pissy che devo dirti... io come sai non amo intervenire esteticamente se non che per i cerchi.. :dry:

NO COMMENT!!!!!!!!!!:tongue::laugh:
858 (http://img164.imageshack.us/img164/125/puntomiamonzafp4.jpg)

Però era troppo bella:wub::wub::wub:

GRS3
27-04-2010, 15:48
........................... era la sua?
.................................................. ......................nn ci posso credere........

pagno"S"
27-04-2010, 15:52
è si, penso proprio di si..... :D :D :D

Ero innamorato di quella macchina, da quanto ero innamorato l'avevo comprata pure io una punto GT.....;)

GIOVA
27-04-2010, 15:53
Si vabbeh ma non era mica un'RS4 !!!!!!!!! :blink:

GRS3
27-04-2010, 16:15
Si vabbeh ma non era mica un'RS4 !!!!!!!!! :blink:

cioè??

---------- Post added at 16.15.01 ---------- Previous post was at 16.13.54 ----------

è si, penso proprio di si..... :D :D :D

Ero innamorato di quella macchina, da quanto ero innamorato l'avevo comprata pure io una punto GT.....;)

pensavo avessi avuto solo la golf te???
nn sei così giovane come vuoi far credere eh??????? hihi

p.s. me l'hanno sempre negata a me :(:(

pagno"S"
27-04-2010, 18:25
pensavo avessi avuto solo la golf te???
nn sei così giovane come vuoi far credere eh??????? hihi

p.s. me l'hanno sempre negata a me :(:(

io sono sempre stato innamorato di questa macchina da quando il Giova la comprò e girava nelle mie zone, quando stronfiava quella pop-off io andavo nei matti e mi promisi che quando prendevo la patente ne cercavo una anch'io..... E così ho fatto.... :D
Poi dopo arrivò la golf TDI.... ;)

GIOVA
27-04-2010, 18:46
E' già...il pagno m'ha bene o male sempre seguito...

Adesso attendo con ansia una preparazione decente alla Sparkly e poi chissà... potremmo anche vederlo su un V8 !!!!!!! :rolleyess::rolleyess::rolleyess: :wub:

Allora si che capirebbe quali son le macchine vere.... :ph34r::ph34r::ph34r::laugh::cooool:

pagno"S"
27-04-2010, 20:58
E' già...il pagno m'ha bene o male sempre seguito...

Adesso attendo con ansia una preparazione decente alla Sparkly e poi chissà... potremmo anche vederlo su un V8 !!!!!!! :rolleyess::rolleyess::rolleyess: :wub:

Allora si che capirebbe quali son le macchine vere.... :ph34r::ph34r::ph34r::laugh::cooool:

Giova tu lo sai, io sarò sempre il tuo successore....
Ora però devo cercare di far decollare la Sparkly come te hai fatto con la GIGIA, poi chissà il tuo V8 mi è sempre piaciuto (SOUND & PRESTAZIONI)..... ;)

GRS3
27-04-2010, 21:01
anche a me piacerebbe succedere al giova ma il v8 è immantenibile.......

p.s. la punto gt l'ho sempre adorata, ma quella li di giova ci andrei in giro solo se mi regalassero un V8 il giorno dopo....

pagno"S"
27-04-2010, 21:06
p.s. la punto gt l'ho sempre adorata, ma quella li di giova ci andrei in giro solo se mi regalassero un V8 il giorno dopo....

perchè non l'hai potuta ammirare e sentire a quei tempi dal vivo.... ha vinto un'pò di coppe quell'auto li.... vero Giova???? :D

GIOVA
27-04-2010, 23:04
Certo non pretendo che si possa capire nel 2010, un concetto di elaborazione estetica del 1997...

Per farlo adesso forse dovrei scendere molto più nel dettaglio, elencando la qualità dei lavori effettuati...
.....Fù davvero una bella esperienza anche quella.
Ogni volta che partecipava a qualsivoglia gara di Esteitca, Accelerazione o Slalom arrivava SEMPRE prima nella sua categoria.

FANTASTICO.

P.s. Giovanni.. il V8 non è Immantenibile.. con un pò di sacrifici lo si può tenere... ;)

pacor
27-04-2010, 23:23
P.s. Giovanni.. il V8 non è Immantenibile.. con un pò di sacrifici lo si può tenere... ;)

Straquoto!!:wink:

GRS3
28-04-2010, 09:48
Certo non pretendo che si possa capire nel 2010, un concetto di elaborazione estetica del 1997...

Per farlo adesso forse dovrei scendere molto più nel dettaglio, elencando la qualità dei lavori effettuati...
.....Fù davvero una bella esperienza anche quella.
Ogni volta che partecipava a qualsivoglia gara di Esteitca, Accelerazione o Slalom arrivava SEMPRE prima nella sua categoria.

FANTASTICO.

nel 97 avevamo cmq la stessa età ciccio e me le ricordo bene quelle punto lì quindi lo dico a ragion veduta ;););)
RASASAS era appena nata i lavori te li facevano loro lo stesso?

beh insomma giova quanta benza ingurgita e in più tutte le varie tasse dei sanguisuga... no???

---------- Post added at 09.48.15 ---------- Previous post was at 09.47.53 ----------

Straquoto!!:wink:

eh si ma voi le tenete come seconda auto!!!!!

stefano
28-04-2010, 10:28
Giovanni ma se nel 97 avevate la stessa età, oggi è cambiata? :-))))

GIOVA
28-04-2010, 10:33
nel 97 avevamo cmq la stessa età ciccio e me le ricordo bene quelle punto lì quindi lo dico a ragion veduta ;););)
RASASAS era appena nata i lavori te li facevano loro lo stesso?

beh insomma giova quanta benza ingurgita e in più tutte le varie tasse dei sanguisuga... no???

---------- Post added at 09.48.15 ---------- Previous post was at 09.47.53 ----------

*** nacque un'annetto prima che la vendessi... infatti le coppe vinte per le prestazioni furono proprio l'ultimo anno... :tongue::tongue::tongue: :ph34r: :biggrin:

Usare l'RS4 tutti i giorni aldilà della spesa che può comportare a parere mio è un sacrilegio... non riesco proprio a vederla in mezzo al traffico ed hai problemi di parcheggio... :cry:
Poi ognuno è libero di "decomporre" la propria roba come crede ci mancherebbe... :smile:

Io la stò affincando ad una "macchinuccia" e la cosa mi permette di viverla un pò meglio... :smile:

GRS3
28-04-2010, 11:03
*** nacque un'annetto prima che la vendessi... infatti le coppe vinte per le prestazioni furono proprio l'ultimo anno... :tongue::tongue::tongue: :ph34r: :biggrin:

Usare l'RS4 tutti i giorni aldilà della spesa che può comportare a parere mio è un sacrilegio... non riesco proprio a vederla in mezzo al traffico ed hai problemi di parcheggio... :cry:
Poi ognuno è libero di "decomporre" la propria roba come crede ci mancherebbe... :smile:

Io la stò affincando ad una "macchinuccia" e la cosa mi permette di viverla un pò meglio... :smile:

io ho un pò la menata che la mia macchina dev'essere la mia macchina sempre!...
però al momento non ho ne problemi di traffico ne di parcheggio e la mia è già rovinata dalle sue vite passate quindi parlo col c*** degli altri...! ;);)
diciamo che l'ideale sarebbe usare una bici e avere un mostro in garage!! ;)

pacor
28-04-2010, 21:22

Gio' ma che stai a di??:laugh:
Non e' una seconda auto,pero' durante la settimana (lun-ven) non la uso semplicemente perche' ho il mezzo aziendale,ci mancherebbe altro che per consegnare i telai da stampa (a volte in pessime condizioni) e ritirare/consegnare il materiale da stampare/stampato,usassi la S!!:ohmy::laugh::wink:

Pierky81
28-04-2010, 21:24

io no!!! :biggrin:

tweety-s-
03-05-2010, 17:07
GIGIONA Work in Progress:

http://www.audizine.com/forum/customavatars/avatar36693_1.gif

GRS3
03-05-2010, 17:08
GIGIONA Work in Progress:

http://www.audizine.com/forum/customavatars/avatar36693_1.gif

che stile!!!

pissy-possy
03-05-2010, 19:34
novità???

livio
03-05-2010, 20:23
giova ho i parenti a pescia quando vado a trovarli mi farai vedere la belva

GIOVA
04-05-2010, 11:44
Ancora nessuna novità...
Oggi o domani li chiamo :)

@livio:
NO PROBLEM !!!! ;)

GRS3
04-05-2010, 12:04
venerdì sono in zona gigiona devo fare qlc x te???

pissy-possy
04-05-2010, 16:33
si,rubagli il volante!!!!!

GIOVA
04-05-2010, 22:21
No il volante noooooooooooo !!!!!!!!!

Giò dagli tanti bacini.. MI MANCA... :D

Rick
04-05-2010, 22:28
matteo domani passi con la super passat? io son giù a lasciare il mezzo

GIOVA
07-05-2010, 21:03
Questa mattina, preso da un'improvvisa malinconia della Gigiona, mi sono alzato alle 6:00 e son partito per Mantova, direzione Supersprint.

Oltre ad averci trovato, per caso :tongue:, un sacco di belle persone ed amici, ho potuto GODERE di quanto i tecnici avessero prodotto sino ad oggi. :wub:

......Chi c'era e soprattutto chi si è "attorcigliato" sotto al ponte ispezionando il vano collettori, ha potuto constatare con i propri occhi quanto sia difficoltoso e oserei dire "audace", cercare di costruire dei validi collettori per quella determinata auto.

Ma... come di certo mi aspettavo e mi auguravo, niente spaventa coloro che si cibano di queste difficoltà.. e quanto ho potuto vedere mi è bastato per rendere la mia nottata priva di sonno e piena di una IMPAZIENZA spaventosa !

Oltre a questo, quello che mi fà senza dubbio godere di più, rimane la mia sicurezza di essermi rivolto ancora una volta ai NUMERI UNO del settore.

Grazie Supersprint.

GRS3
07-05-2010, 21:31
...come sempre hai il coraggio e le conoscenze tecniche per spingerti oltre, a conferma della tua grande passione dalla quale tutti noi raccogliamo benefici!!!!

http://img688.imageshack.us/img688/5538/img9791v.jpg
:wub::wub::wub::wub:

lazzagti
07-05-2010, 22:11
...come sempre hai il coraggio e le conoscenze tecniche per spingerti oltre, a conferma della tua grande passione dalla quale tutti noi raccogliamo benefici!!!! http://img688.imageshack.us/img688/5538/img9791v.jpg

I love Gigiona !

marcob89
07-05-2010, 22:23
Giova, le foto? Come le vuoi? metto qui o privatamente?

Davide mi ha detto di dartele e pubblicarle :D

GIOVA
07-05-2010, 23:10
...come sempre hai il coraggio e le conoscenze tecniche per spingerti oltre, a conferma della tua grande passione dalla quale tutti noi raccogliamo benefici!!!! http://img688.imageshack.us/img688/5538/img9791v.jpg

Wow...grazie Giovanni
Bellissima foto !

Danny's
07-05-2010, 23:19
paZZo .. :D:D

LELE POP-OFF
08-05-2010, 03:58
giovaaaaaaaaaaaaaa! dirlo no?? io abito a 20 km dalla supersprint....uff!

GIOVA
08-05-2010, 11:27
Lele, c'era una discussione aperta da un ANNO in eventi e raduni.

LELE POP-OFF
08-05-2010, 11:53
ok,nn parlo piu.....! sorry! :)

GIOVA
08-05-2010, 14:25
Hhehehe....
Anch'io avrei voluto vederti... :D

LELE POP-OFF
08-05-2010, 19:27
dai sara per la prossima giovaaaaaaaaa! :)

GIOVA
09-05-2010, 16:19
Piccola FAQ per chi, venerdì, guardando sotto la mia auto, ha notato queste gocce sotto al motore denunciando una perdita di olio motore.

http://img340.imageshack.us/img340/5088/1006956800x600.jpg

Forse non avevo in passato spiegato bene che, per togliere i collettori originali alla RS4 B7 è necessario OBBLIGATORIAMENTE scaricare il liquido di raffreddamento motore, smontando gran parte del circuito.

Ecco che, quelle gocce di colore ROSSO che qualcuno ha notato, non vanno ad essere altro che liquido motore caduto durante lo scaricamento del circuito.

Per capirlo bastava:

- TOCCARLO.
- VEDERE CHE ERA ROSSO E NON NERO.
- SAPERE CHE STAVA GUARDANDO UN'AUTO E NON UNA ARANCIA DI SICILIA.
- CHIEDERE A CHIUNQUE (compreso me) CHE FOSSE STATO PRESENTE ALLO SMONTAGGIO.

Ma di certo, non importava fare foto spacciandole in giro per un difetto dell'auto.

Ed il bello è che poi si credono anche conoscitori di motori... :icon_pidu:

Bella figura.

Danny's
09-05-2010, 16:58
i soliti saputoni del settore!! ... :D

stefano
09-05-2010, 21:11
Matteo,

cosa ti ho detto ed è poi il motivo del mio dispiacere : le persone parlano solo per vedere i colori delle pinze freni, per vedere cosa costano i collettori ma, nessuno o molto pochi entrano nel mertio delle discussioni .. . che ti aspettavi che dicessereo da un riscontro di liquido da te evidenziato sopra?

Pierky81
09-05-2010, 21:23
lol lol lol

quelle gocce le ho viste io e ho detto a marco di fotografarle giusto per scherzarci su :tongue::tongue::biggrin::biggrin: era scontato che un appassionato come te avesse la macchina "incontinente" :biggrin::biggrin::biggrin:

scusa se è stato travisato il senso ma ripeto era solo per scherzarci su!!! :biggrin::biggrin::biggrin:

livio
09-05-2010, 21:53
Piccola FAQ per chi, venerdì, guardando sotto la mia auto, ha notato queste gocce sotto al motore denunciando una perdita di olio motore.

http://img340.imageshack.us/img340/5088/1006956800x600.jpg

Forse non avevo in passato spiegato bene che, per togliere i collettori originali alla RS4 B7 è necessario OBBLIGATORIAMENTE scaricare il liquido di raffreddamento motore, smontando gran parte del circuito.

Ecco che, quelle gocce di colore ROSSO che qualcuno ha notato, non vanno ad essere altro che liquido motore caduto durante lo scaricamento del circuito.

Per capirlo bastava:

- TOCCARLO.
- VEDERE CHE ERA ROSSO E NON NERO.
- SAPERE CHE STAVA GUARDANDO UN'AUTO E NON UNA ARANCIA DI SICILIA.
- CHIEDERE A CHIUNQUE (compreso me) CHE FOSSE STATO PRESENTE ALLO SMONTAGGIO.

Ma di certo, non importava fare foto spacciandole in giro per un difetto dell'auto.

Bella figura.

non ho ancora avuto modo di conoscerti ma apprezzo le tue iniziative da pochi !!!!!!!!!!!!!:biggrin::biggrin::smile::smile::smil e:

GIOVA
09-05-2010, 22:04
Matteo,

cosa ti ho detto ed è poi il motivo del mio dispiacere : le persone parlano solo per vedere i colori delle pinze freni, per vedere cosa costano i collettori ma, nessuno o molto pochi entrano nel mertio delle discussioni .. . che ti aspettavi che dicessereo da un riscontro di liquido da te evidenziato sopra?

Già, hai proprio ragione Stefano... :wink:
Sarà che sono condizionato dal fatto che vivo in prima persona questa esperienza, ma per me è davvero una cosa eccezionale e altamente istruttiva poter assistere alla costruzione di componenti così particolari.

Supersprint è infatti la prima azienda al MONDO di scarichi che si propone di realizzare questo così difficile articolo, rendendo la cosa davvero ECCITANTE !

lol lol lol

quelle gocce le ho viste io e ho detto a marco di fotografarle giusto per scherzarci su :tongue::tongue::biggrin::biggrin: era scontato che un appassionato come te avesse la macchina "incontinente" :biggrin::biggrin::biggrin:

scusa se è stato travisato il senso ma ripeto era solo per scherzarci su!!! :biggrin::biggrin::biggrin:

Piercarlo.. ci mancherebbe..
Il problema non è dirlo, non è scherzarci e non è nemmeno fotografarle... :smile:
Ma quando una foto del genere la si fà girare, genera tanti interrogativi, sopratutto per chi non c'era e non sà cosa sia stato fatto alla macchina.

Poi.... senza volerlo nascono domande stupide con risposte altrettanto stupide che a sua volta generano discorsi stupidi e che con l'andar del tempo portano a leggende metropolitane ridicole. Ed il tutto, senza che tu magari che hai fatto la foto te ne accorga... :wacko:

Siccome ci son già passato con la Gigia, della quale a distanza di due anni continuano a venir fuori storie PARADOSSALI, non voglio che cavolate del genere contaminino il lavoro così impegnativo che cerco di fare sulla Gigiona.

Adesso credo sia tutto chiarito comunque. :wink: :smile:

Pierky81
09-05-2010, 22:08
scusami ancora

e ribadisco a tutti che era solo ed esclusivamente uno scherzo!

marcob89
09-05-2010, 22:40

Bella figura.

Giova, ti ho detto che era IRONICO...!

Non fatti fisime per niente!

(preciso che la cosa non l'ho detta io, mi è stato detto da qualcuno - purtroppo ero di spalle, nonchè rincoglionito, e non l'ho riconosciuto - di fotografarla, in modo assolutamente ironico)

Magari qualcuno poi potrebbe pure offendersi per questi modi di esprimersi. Non mettiamo benzina sul fuoco inutilmente ;)

---------- Post added at 22.40.07 ---------- Previous post was at 22.37.40 ----------

Piercarlo.. ci mancherebbe..
Il problema non è dirlo, non è scherzarci e non è nemmeno fotografarle... :smile:
Ma quando una foto del genere la si fà girare, genera tanti interrogativi, sopratutto per chi non c'era e non sà cosa sia stato fatto alla macchina.

Poi.... senza volerlo nascono domande stupide con risposte altrettanto stupide che a sua volta generano discorsi stupidi e che con l'andar del tempo portano a leggende metropolitane ridicole. Ed il tutto, senza che tu magari che hai fatto la foto te ne accorga... :wacko:

Siccome ci son già passato con la Gigia, della quale a distanza di due anni continuano a venir fuori storie PARADOSSALI, non voglio che cavolate del genere contaminino il lavoro così impegnativo che cerco di fare sulla Gigiona.

Adesso credo sia tutto chiarito comunque. :wink: :smile:

Ecco, non avevo letto la pagina dopo :p

Quella foto dovevo passartela privatamente, erroneamente (come ti ho spiegato) l'ho caricata nell'album su FB, e da lì è nato il casino (anche perchè avevo sbagliato persona, scusatemi ero proprio fuso).

GIOVA
09-05-2010, 23:49
L'ho sempre detto che FB è pericoloso :laugh:
Marco nessuno si deve offendere.. io ho solo riportato la questione per come me l'avevi descritta. Forse ho travisato io ma sembrava davvero fosse stato scambiato per olio.

Poi in più il caso ha voluto che ci fosse anche lo scambio di persona con Giovanni il quale c'è anche rimasto male vista l'amicizia che ci lega.. :sad:

L'importante è che sia tutto chiarito adesso. :wink:
Grazie per gli interventi ragazzi e scusate se l'ho fatta un pò pesa. :tongue:

marcob89
09-05-2010, 23:56
Grazie per gli interventi ragazzi e scusate se l'ho fatta un pò pesa. :tongue:

E rilassati, fatti un giro con la passat :D
Meglio di no và, troppa power è pericolosa. AHAHAHAHAHHAHAHAH.

GIOVA
10-05-2010, 09:16
A parte gli scherzi...... quella macchina è rinata da quando ce l'ho io !!!!!!!! :ph34r::ph34r: :tongue: :biggrin:

GRS3
10-05-2010, 10:39
che sollievo!

-AndreHF-
11-05-2010, 13:16
ma quale olio!:happy:
ma quale acqua!:sleep:

e' la Gigiona che MARCA il territorio!!!:laugh::laugh::laugh:

Matteoooooooooooooooooooo!:tongue::tongue::tongue: :tongue:

GIOVA
11-05-2010, 23:05
MITICO ANDREEEEEEE !!!!!!!!!