Citazione Originariamente Scritto da Dr.Vazzo Visualizza Messaggio
ragazze come posso non darvi ragione...io sono il primo di là a riempire di post...sembriamo degli allupati...o meglio io lo sono a vedere tutto quel cosciame...però è giusto fare una distinzione. credo che il tred incriminato in realtà non sia altro che un "enorme paginone centrale di calendario": come quando entri in officina e vedi le donne nude appese ai muri o nelle cabine dei camion. quando vado dal mio elettrauto o quando parlo con un autotraportatore non penso mica di essere davanti ad un uomo poco serio e o infedele solo perchè gli piacciono le donne nude. non credo ci sia uomo su questo pianeta che non apprezzi (se i suoi gusti sono eteroorientati) le donnine dei calendari, o quanto meno non dimostri un naturale interesse.

devo però ammettere che quando vedo tutte quelle immagini provo due cose:

1. un'attrazione bestiale (in senso figurato e non)
2. un fastidio imbarazzante dettato da una forma di aggressione visiva (tutta quella carne esposta, vi assicuro che per un uomo è una vera aggressione)

qui parlo del fastidio imbarazzante nel costatare che i costumi si sono un po' corrotti e là mi limito a subire la corruzione di quei costumi. vi do ragione però: pecco di incoerenza.
ma è una cosa normale credo: tutti i giorni io devo combattere contro me stesso per essere più razionale dei miei istinti per i quali, come direbbe la mia compagna, "ogni buco è trincea" (e scusate la volgarità, ma è proprio così).

io se potessi appellarmi alle donne chiederei loro di aiutarci ad essere meno allupati, magari allungando un po' le loro gonne e chiudendo un po le cerniere dei loro top, se ci tengono davvero a renderci un pò più romantici e un po' meno broccoloni.
poi l'impegno, è chiaro, ce lo dobbiamo mettere anche noi.
Citazione Originariamente Scritto da clAudi Visualizza Messaggio

Tweety-s-, quello che scrivi potrebbe anche essere condiviso da me, se non per un piccolo particolare che capirai...
é un pò come dire che è sbagliato trattare come oggetti le lucciole che trovi per le vie (non tocco minimamente il tema perchè non ne usciamo più, considero quelle che lo fanno di spontanea volontà)...
Ora, in un forum dove la maggioranza sono maschietti, come vuoi che la vedano la situazione di una ragazza (tante) che si fa fotografare con il minimo indispensabile addosso, con aria alquanto maliziosa, provocante, e tutto il resto? secondo te qual'è il loro scopo? In questo post abbiamo discusso del lato etico della faccenda,e mi sta benissimo, anzi, ma è qualcosa di alquanto raro in giro...
Ragazzi, non fraintendetemi, vi capisco molto più di quello che possiate pensare.
Io non voglio crocifiggere nessuno, quello che PROVATE dentro di voi guardando una ragazza in movenze, posizioni e inquadrature come quelle nella discussione di Miki, credo sia più che legittimo e sopratutto come dice Claudi é proprio quello che vogliono provocare loro.
MA ciò che infastidisce noi DONNE comuni, sono molti vostri commenti, che ci fanno sentire ("ci" inteso come genere femminile) un oggetto anzi un USO-E-GETTO.
Noi capiamo perfettamente quale sia la differenza tra NOI e LORO, ma poi alla fine siamo un'ESSERE solo e quando ci "offendono" ne risentiamo anche noi... sembra una cosa assurda perché magari siamo noi le prime ad offenderle.... ma.... NOI SI PUO'.
Sicuramente anche il genere maschile avrà delle pecche, che anche se lontano dal vostro IO, ve la prendete quando noi esageriamo nell'offenderle.

Discorso un pò contorto il mio, ma non é facilissimo da spiegare.