Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 10 di 179

Discussione: Luogo comune?

Visualizzazione Elencata

Audi lover L'avatar di Dr.Vazzo
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    Ex Audi A6 2.5 Tdi 150 cv Limo (sigh...) - Ora A6 4F 2.7 tdi Avant Advanced Edition Full

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da clAudi Visualizza Messaggio
    Non ti do torto Vazzo, però secondo me stiamo parlando di due cose un pò diverse...
    Allora, premesso che il modo di (s)vestirsi è legato moltissimo all'epoca di riferimento, quello che intendevo dire io è che la donna, per sua natura, innatamente (se si può dire) tende ad avere quegli atteggiamenti e quelle "civetterie" di cui parlavi. Ora, il punto non è se fanno bene, fanno male, ti piacciono, non ti piacciono...è così!
    Nel nostro corpo c'è molto di primordiale, ovvio che la nostra società ci impone di soffocarlo, ma c'è. Così, un occhio attento noterà come una donna, davanti un uomo affascinante si toccherà i capelli, camminerà più ancheggiante, farà tanti movimenti più o meno inconsci, tanto per lei quanto per l'uomo...quest'ultimo avrà la "sensazione" che la donna sia disponibile ma non saprà, in modo razionale, spiegare il perchè.
    Con questo non voglio però giustificare il modo di fare delle ragazze di oggi, dove mi trovo ovviamente contrario alla figura della velina messa lì come mercanzia al mercato(anche se i miei ormoni ),dell'assenza totale di valori di quelle disposte a vendersi a scuola pur di avere i soldi per mandare sms,della falsa moralità di quelle che si vestono da Z ma vogliono guardate come guardi la Montalcini, di quelle che te la danno solo per poggiare le chiappe sul macchinone e vantarsene...la lista sarebbe lunga, ma quello che volevo giustificare io, è qualcosa di innato, qualcosa che abbiamo dentro. D'altra parte, siamo pur sempre animali, la teoria dell'evoluzione ha agito su di noi come sugli altri animali...
    sono stra d'accordo infatti sulla presenza di queste tensioni innate: io stesso ho sempre frequentato le palestre (20 kili fa) per pompare i muscoletti che piacciono tanto alle ragazze. ci sono dei meccanismi che saranno sempre identici a se stessi, fin quando la nostra natura rimarrà tale. io stesso nel tred "quanto mi eccita la mia a3" (ve lo ricordate) avevo testè riportato:

Citazione Originariamente Scritto da Dr.Vazzo
    è sempre interessante osservare come la mentalità maschile si scontri con quella femminile!!

però ragazzi e ragazze ci terrei a dire una cosa: per noi uomini (purtroppo) c'è una minima tendenza (innata e involontaria) a vedere le donne come "oggetti": il che significa che non è una regola certa e assoluta, ma che, di base, tendiamo ad essere un po' più materiali rispetto alle donne per quanto riguarda la sfera sessuale. ecco forse perchè certi discorsi e paragoni automobili/donne hanno così fortuna tra i maschietti.

il motivo che ci spinge ad essere più materiali rispetto alle donne? cultura ed educazione differente (i maschietti vengono cresciuti in modo diverso dalle femminucce) ma soprattutto la presenza nel sistema endocrino maschile di TESTOSTERONE per 10 VOLTE superiore a quello presente in una donna.
    questo acuisce l'aggressività, le pulsioni sessuali etc etc...e quell'atteggiamento a volte un po' indelicato nei confronti del gentile sesso che porta i maschietti a parlare delle donne come oggetti certo, ma nel senso letterale di oggetti del desiderio.
    il mio non è mica un discorso maschilista ben inteso...ma una riflessione che nasce dall'osservare tutti i giorni come la mentalità maschile sia così diversa e molto più terra-terra rispetto a quella femminile.
    con la mia compagna ci confrontiamo spesso sull'argomento e ancora non riesce a capire come facciamo noi ometti ad avere delle pulsioni così forti...se qualche maschietto dovesse faticare a capire il concetto di pulsione, attrazione sessuale innata, concetto di donna-oggetto-del-desiderio, gli consiglio di farsi un giretto sul tred "gli avatar di miki-triki" e capirà sulla sua pelle di cosa sto parlando

ragazzi detto questo, non voglio legittimare il comportamento dei maschi quando volgare o inopportuno, ma solo spiegarlo in modo molto arrangiato e approssimativo.

quello che conta, è il nostro grado di civiltà, è il cervello e la razionalità che mettiamo nelle nostre scelte e nei nostri comportamenti, per contrastare certi pulsioni "sconvenienti". che poi queste pulsioni rimangano non è un problema, fanno parte della nostra natura e lo sappiamo tutti: donne incluse.

le pulsioni sono lì, come 100mila anni fa, che ci tentano, ci spingono a fare e dire certe cose...ma poi è la nostra coscienza che ci aiuta a mitigarle, controllarle, gestirle e se necessario reprimerle.
    io per primo insomma non trovo difficoltà ad ammettere che già per natura tendiamo a comportarci in modi animaleschi, ed è proprio perchè dentro di noi esiste questa spinta fortissima, che la civiltà, la cultura e il progresso (se servono a qualcosa) dovrebbe aiutarci ad arginare gli straripamenti del nostro io originario e sommerso. è questo retrocedere che mi preoccupa: mi sembra che stia per approssimarsi una sorta di nuovo medioevo in cui la ragione non ha più molto da dire...lo dico senza moralismi.
    poi amici, già il fatto che siamo qui a parlarne insieme significa che questo processo involutivo di fatto non tocca proprio tutti

Citazione Originariamente Scritto da clAudi
    Comunque ogni post tuo Vazzo......compliments
    Hai mai pensato di scrivere qualcosa?
    Grazie Cla!!! il mio piacere più grande è sapere che i miei pensieri possano essere apprezzati. non c'è cosa che mi gratifichi di più (tranne staccare un assegno per acquistare una R8...credo, non mi è mai capitato )
    comunque sì l'ho pensato. e l'ho anche scritto qualcosa (la mia tesi di laurea) ma non ne sono per nulla soddisfatto :)
    Ultima modifica di Dr.Vazzo; 04-02-2010 alle 01:12
    Passaggio di Consegne...riuscito!! - Mastaro Fans Club socio N° 32

No Brain, No Pain

2.  

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •