Citazione Originariamente Scritto da A71 Visualizza Messaggio
Purtroppo spesso e volentieri si finisce per non essere oggettivi nei giudizi, da un verso e' comprensibile, i consumi sono certo dipendenti dallo stile di guida, in tutti i casi superiori e non di poco al dichiarato, il nostro amico e' stato probabilmente ingannato dal cb, forse male serrato in fabbrica, credo che al giorno d'oggi sulle vetture di ultima generazione i consumi siano allineati. Penso che un medio di 13 a litro sia buono su una vettura tipo Q3.

Concordo che le info date dovrebbero essere le più reali possibile, ad esempio all'inizio a paragone della Q3 viene presa la Evoque e si legge che fa i 6,5/7 a litro contro l'Audi che da i 18, ora se uno ci crede neanche va a vederla l'evoque (magari era su litri/100 km, allora marcava giusto).
Tu hai ragione.....ma qui la faccenda e' diversa.....tutta la questione e' nata perche c'era e c'e' gente che mi ha dato del bugiardo per il fatto che io ho affermato che il cdb mi ha segnato 18 con un litro......sia quando l'ho provata a novembre e sia ora che ho l'auto.
Magari il computer di bordo sballa e lo vedro solo ora che andro' di nuovo a fare il pieno.....ora su 850 km che ho fatto dall'ultimo pieno , la media mi segna 16,5 km con un litro....questa sera con il pieno vedro' i litri esatti....

Un punto e' dire che l'auto non puo fare 18 (con il mio stile di guida ovviamente) ed un conto e' dire che il mio cdb li segna......

Ma tanto e' inutile....l'obiettivo di certa gente e' solo di punzecchiare e fare polemica.......contenti loro....