Lista utenti taggati

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 33

Discussione: Polvere nel quadro strumenti

Audi lover L'avatar di paloma82
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Aquila (AQ)
    Auto
    A4 b8 TDI 143 hp...and more!

Predefinito Polvere nel quadro strumenti

Ciao ragazzi, innanzi tutto perdonatemi se l'argomento è già stato trattato, ma nello specifico per A4 b8 non ho trovato nulla!
    Fermo restando la mia perplessità per quello che a mio avviso non dovrebbe succedere su un Audi, sapete se è possibile aprire il quadro, ovvero separare il plexiglas (da due soldi a mio modesto parere, soprattutto se paragonato con quello dell'A6) senza essere abili carrozzieri!?
    Un saluto a tutti, Massimo.

2.  

Socio Audi RS Club
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    audi A5 coupè

Predefinito

Ciao,complimenti per la tua A4!!, anche io ho lo stesso problema ma mi è stato detto che non si può separare il plexiglass dal resto del cruscotto.
    io ho provato con aspirapolvere e devo dire che un po' ho risolto.
    Io non ho chiesto in AUDI, forse però è meglio farci un salto...

Audi lover L'avatar di Ale-S3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Massa-Carrara (MS)
    Auto
    AUDI A4 AVANT 2.0 TDI 194 cv .

Predefinito

Io invece ho soffiato con il compressore cosi l ho spostata in punti meno visibili . Cmq on line ho visto in vendita quadri anche senza il plexigas quindi sicuramente si puo smontare .

WORK IN PROGRESS

Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Aquila (AQ)
    Auto

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ale-S3 Visualizza Messaggio
    Io invece ho soffiato con il compressore cosi l ho spostata in punti meno visibili . Cmq on line ho visto in vendita quadri anche senza il plexigas quindi sicuramente si puo smontare .
    Mi piacerebbe provare, sapete per cortesia indicarmi una guida su come smontare il quadro strumenti dal cruscotto?

Audi lover L'avatar di Quattro Rings
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Brescia (BS)
    Auto
    Jeep Renegade Limited 4x4 AT9 2.0 140 '15

Predefinito

Prova a passare in un autoricambi chiedendo la plastica trasparente della strumentazione. Dovrebbero saperti dire se il pezzo è a parte.

Audi lover L'avatar di tony69
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bergamo (BG)
    Auto
    A3 2.0 tdi 140cv sportback s-tronic del 2008 CBAB common rail

Predefinito

ciao ho trovato questo video prova a dargli un'occhiata http://www.youtube.com/watch?v=qcGJsGB40AQ#t=134

Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Aquila (AQ)
    Auto

Predefinito

Grazie mille per il link, avrei bisogno però di qualcosa di più specifico per A4 b8 essendo questa molto diversa dai vecchi modelli Audi. Tanto per cominciare avrei bisogno di sapere da qualcuno che lo ha fatto come si sfila dal cruscotto.... Da dove si comincia?? Sicuramente dalla rimozione degli inserti intorno al quadro ma ho paura di spaccare gli incastri forzando dalla parte sbagliata!

---------- Post added at 15.17.24 ---------- Previous post was at 14.26.14 ----------

Citazione Originariamente Scritto da fabio4avant Visualizza Messaggio
    Ciao,complimenti per la tua A4!!, anche io ho lo stesso problema ma mi è stato detto che non si può separare il plexiglass dal resto del cruscotto.
    io ho provato con aspirapolvere e devo dire che un po' ho risolto.
    Io non ho chiesto in AUDI, forse però è meglio farci un salto...
    Grazie per i complimenti, troppo buono! Con l'aspirapolvere non ho provato ancora, sarebbe utile un tubicino molto sottile da infilare in qualche fessura! Cmq ora tento!

Audi lover
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Treviso (TV)
    Auto
    audi a 4 avant b8

Predefinito

Ciao io nella mia A4 l'ho aperto già due volte per pulirlo, come ho fatto del resto sia nel Golf che avevo e sia nell'Audi A3 perché non sopporto la polvere che si deposita e che entra dalle fessure dei due tastini posti sul plexiglas. Non è per niente difficile vado un pò a memoria : devi togliere per prima la mascherina grigia che è messa ad incastro tirandola verso di te, per capirci quella che riveste il quadro strumenti e il monitor MMI ,poi sempre tirandola verso di te devi rimuovere la cornice grigio scuro sotto il quadro strumenti per capirci quella dove è fissata la pelle. Ora avrai visibili le 3 o 4 viti non ricordo di preciso e una volta svitate sfili il quadro strumenti tirandolo verso di te . Dietro c'è un connettore da disconnettere . Ora con il quadro strumenti in mano per aprirlo individua le linguelle di fissaggio del plexiglas in plastica nera e sollevandole con delicatezza riuscirai a dividere le due parti cioè plexiglas da interno quadro strumenti.Usa un pennellino morbido e se vuoi pulire anche l'interno del plexiglas usa un panno per pulire gli occhiali ma attento perchè si striscia solo a guardarlo .Spero di esserti stato utile

Socio Audi RS Club
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    audi A5 coupè

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da alby a 4 Visualizza Messaggio
    Ciao io nella mia A4 l'ho aperto già due volte per pulirlo, come ho fatto del resto sia nel Golf che avevo e sia nell'Audi A3 perché non sopporto la polvere che si deposita e che entra dalle fessure dei due tastini posti sul plexiglas. Non è per niente difficile vado un pò a memoria : devi togliere per prima la mascherina grigia che è messa ad incastro tirandola verso di te, per capirci quella che riveste il quadro strumenti e il monitor MMI ,poi sempre tirandola verso di te devi rimuovere la cornice grigio scuro sotto il quadro strumenti per capirci quella dove è fissata la pelle. Ora avrai visibili le 3 o 4 viti non ricordo di preciso e una volta svitate sfili il quadro strumenti tirandolo verso di te . Dietro c'è un connettore da disconnettere . Ora con il quadro strumenti in mano per aprirlo individua le linguelle di fissaggio del plexiglas in plastica nera e sollevandole con delicatezza riuscirai a dividere le due parti cioè plexiglas da interno quadro strumenti.Usa un pennellino morbido e se vuoi pulire anche l'interno del plexiglas usa un panno per pulire gli occhiali ma attento perchè si striscia solo a guardarlo .Spero di esserti stato utile
    caxxo alby a 4 mi hai dato un ottimo consiglio anche a me, mi avevano detto che non si poteva........

grazie!!!!!

11.  

Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Aquila (AQ)
    Auto

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da alby a 4 Visualizza Messaggio
    Grazie, è proprio come dici tu, lo ho già smontato! Quando finisco metto la foto del quadro aperto! A dopo

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •