Originariamente Scritto da
loschiaffo
mi pare che il "punto debole" sono le guide di plastica dove scorre il filo di acciaio, che trascina il vetro.
si tratta di una sorta di anelli-piccole puleggie, di plastica bianca, che con il tempo si rinsecchiscono e cedono sotto la forza di trazione, si inceppa il filo e si blocca tutto. e' un problema molto comune.
ho avuto lo stesso problema 5-6 anni fa, nella golf 5, (credo che i motorini dei vetri sono uguali alla a3, cosi come molti altri pezzi e centraline).
fare da solo quel lavoro io non sarei capace, c'e poco spazio nella portiera, devi sapere dove fare leva e in quale ordine smontare le varie parti all'interno (mica solo i pannelli!), non puoi rischiare di rompere o deformare qualcosa (es piegare in malo modo i leveraggi del vetro, scheggiare lo stesso vetro, o strattonare-pizzicare i cavi della centralina elettronica/chiusura centralizzata, ecc).
chiedi aiuto ad una officina di tua fiducia, quel lavoro lo hanno gia fatto mille volte, hanno tutti gli attrezzi giusti e il colpo d'occhio/esperienza. (non sei mica obbligato ad andare in una conce ufficiale: i loro prezzi di mano opera sono moooolto alti!!).
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