Citazione Originariamente Scritto da acaro85 Visualizza Messaggio
Ciao ragazzi, io ho un a3 2.0 tdi 140 cv iniettore pompa, e quando tiro le marce effettivamente dopo i 3600-3800 rpm l'auto comincia a perdere la piena spinta.
Ho fatto varie prove e in effetti cambiando dai 4000 in su si perde del tempo.
Però ho anche sentito dire che il 2.0 170 cv iniettore pompa ti porta su fino ai 4500 con una spinta molto più corposa.
avendo provato entrambe le cose e entrambi i motori 143 e 170 il turbo è uguale per entrambi.
se vuoi che spinga fino a 4400-4500 fatti la centralina da uno bravo e poi li si che ti diverti a guidare

---------- Post added at 12:39 ---------- Previous post was at 12:36 ----------

Citazione Originariamente Scritto da MrFloyd Visualizza Messaggio
Cambiare a 2500 giri è un po' prestino... Rischi di cadere sottocoppia quando metti la marcia superiore... Diciamo che intorno ai 3500 giri, cambiando, passi alla marcia superiore e ti ritrovi bene in coppia!
Citazione Originariamente Scritto da federicofiorin Visualizza Messaggio
sono daccordo con voi, la mia a3 tdi 170 cv common rail dopo i 4000 rpm è ferma... forse anche prima, se metto in sport e calco giu tutto o quasi tutto mi cambia a 5100 rpm, però da 4000 rpm a 5100 è morta, infatti non spinge più una sega, come mai secondo voi i cervelloni tedeschi hanno progettato la S in questo modo, in teoria la S servirebbe ad avere il motore più pronto ..invece se ti trovi durante un sorpasso rischi veramente che quello che tu stai sorpassando ti sorpassi a destra perche il motore non tira più!!
non è esattamente il modo giusto per guidare in s cacciare giu ...
prova a gestirtele te le marce e vedrai un netto miglioramento.
basta sollevare leggermente il piede e il cambio ti mette subito la marcia successiva.
prova :)