Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 10 di 60

Discussione: Autovelox mobili

Visualizzazione Elencata

Audi lover L'avatar di cpdA3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Parma (PR)
    Auto
    A3 8P 2.0 tdi dsg ambition

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Nicco83 Visualizza Messaggio
    Se passi sotto l'attivatore a una velocitá considerata di pericolo attivi il tutor, se invece quando ci arrivi sotto rallenti fino ai 100 ad esempio, non lo attivi e sei "libero"
    Non é un segreto lo sanno anche i pini
    boh! Tutto può essere.
    A me hanno raccontato che il tutor misura la velocità media.
    C'è un portale di inizio rilevazione e uno di fine. A una distanza di vari km (ed è memorizzata nel sistema). Ci sono anche dei sensori affondati nell'asfalto per contare gli assi, così si applica un diverso limite per differenti categorie di veicoli (autocarri, autotreni, vetture semplici ecc).
    In base al tempo che impieghi a viaggare tra i 2 portali, esce la velocità media.

Se viaggi a 100 kmh per 500 metri (cioè rallenti quando vedi il portale), poi ti fai il viaggio fino all'altro portale a 180kmh, poi rallenti ancora a 100kmh quando vedi il portale, la velocità media finale è nettamente sopra i limiti e ti arriva a casa la multa (con ritiro di patente, perché sei fuori di oltre 40kmh dal limite dei 130... Poi ovviamente non comunichi chi era al volante, paghi una multa supplementare e la patente non la ritirano a nessuno).

C'è sempre la tolleranza del 5% prevista dal codice della strada, ci sarà qualche tolleranza informale dei gestori autostradali, probabilmente fino a 140 kmh il tutor non scatterà. (mie ipotesi personali, non ho dati certi. Non vedo "segreti" nella gestione dei tutor).

Un amico mio con un fuoristrada toyota e il carrello delle moto al traino, da parma a misano ne ha presi 2, lo stesso gg, di tutor. Col carrello al traino, una vettura diventa un autotreno, quindi devi viaggiare a max 90 kmh, mica a 130. (una roba del genere, me lo hanno spiegato al volo e potrei anche aver capito male).
    Comunque il software del tutor lo sa bene, riconosce il numero di assi, e ti inchioda.
    sono veramente all'avanguardia della tecnica.... come il mio avatar: va a PELLET!!

2. Il seguente utente ringrazia cpdA3 per questo messaggio

FlyingLory (27-11-2016)

3.  

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •