-
Audi lover
Buongiorno/buonasera a tutti,riprendo la discussione per sentire alcuni vostri pareri (sopratutto Lucaropa che l'anno scorso mi ha dato una mano ha risolvere un dilemma sul corpo farfallato) riguardo al sensore di pressione (g450) con il suo emblema spia fap/rigenerazione.
La mia Audi,(a4 avant b7 2000 tdi 140cv),puntualmente con l'arrivo della stagione calda,spara fuori la spia Fap (in autunno e inverno nn succede mai,forse per via dei consumi nn so...)e solitamente faccio la solita procedura dei 10 km a 2500-3000 a 80/100 km orari e se ne va.....(la rigenerazione me la fa un paio di volte tra primavera ed estate).
Stavolta la spia non se ne va......provato di tutto....percorso quasi 100 km....ha fatto 3 volte che si spegne ed immediatamente ricomapare (nel senso che va via ed un nano secondo si riaccende),poi basta.....fissa per sempre.
ho tirato marce...ho fatto velocitaà costante...ho provato a mandare il motore in temperatura prima e poi partire.........ho messo un prodotto arexons per pulizia fap (anche se già convinto che poco un cazz,).nada nada nada.
stasera ho vaggato,nessun errore.
ho smontato il sensore (g450),ho visto che soffiando con la bocca in un foro non esce nulla dall'altro e viceversa...:
voi sapete dirmi se è giusto? nel senso....dovrebbe cmq in teoria esserci un passaggio....puo essere che si sia impastato/toppato/colato ?
leggendo tutte le discussioni e vedendo che si tratta di un sensore che se ne va facilmente e in tanti lo cambiano (ho su 150.000 km e mai cambiato) ho pensato fosse quello,anche perchè sennò vaggo nel nulla (in tutti i sensi).
Tra i vari post non ho trovato nessuno che parli della possibilità di testare il sensore........ho già in mente di acquistarne uno nuovo (visto anche il basso costo) però prima cmq di buttar soldi inutili e prendere delusioni volevo sentire voi.....
Aspetto qualche parere,
grazie in anticipo
-
-
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum
Segnalibri