-
in giro nei forum ho letto che i problemi del sistema adblue molto spesso si risolvono con una semplice pulizia. (mi pare di aver capito che i problemi nascono proprio perche' l'adblue cristallizza, e crea incrostazioni sull'ugello dell'iniettore, o nei condotti, ecc).
alcuni utenti dicono di smontare iniettore e condotti, ecc, ed e' sufficiente pulirli con acqua corrente.
mi pare che l'ADblue si sciolgie facilmente con acqua. Non e' unto o bruciato (che sarebbe difficile da togliere).
boh, in verita' io non ci ho mai messo le mani. Non so dire se sia veramente così facile fare una pulizia...
Sicuramente per fare una pulizia, la spesa è molto bassa, e si puo' provare.
se si ha un minimo di manualita' e un minimo di attrezzi in garage, credo che si riesca a fare la pulizia "fai dai te", in garage.
Se invece si deve pagare la manodopera di una officina, non si risparmia di sicuro.
in conce non riparano e non puliscono, ma cambiano semplicemente i pezzi, in toto, anche quelli ancora buoni.
(e alla fine nelle fatture il cliente si trova delle cifre astronomiche, per niente).
Ultima modifica di gian8p; 04-02-2020 alle 08:37
-
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum
Segnalibri