Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 10 di 1143

Discussione: Codifiche varie VCDS - A3 8V/8VA - VAG 12.12

Visualizzazione Elencata

Audi lover
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da CarloA3Sedan Visualizza Messaggio
    Salve a tutti, mi hanno detto che mi possono attivare le luci del faro (comin living) all'apertura dell'auto senza installare il sensore luci/pioggia e il comando delle luce con opzione Auto, solo tramite codifica, sarà vero? o solo per tirarmi i soldi?
    da quello che so io, dal 2009, per tutte le Audi, ci vuole obbligatoriamente il sensore luce, altrimenti il coming-leaving home non funziona.

Si io feci la codifica su la mia 8p che non aveva il sensore luci
    nelle 8p pre-restyling, fino all'incirca 2008, invece si poteva fare un "trucchetto", mettendo a massa un filo della centralina 09, e il coming-leaving home funzionava anche senza sensore luce. Era sufficiente mettere a massa e poi fare la codifica.
    dal 2009 o forse 2010 la logica interna delle varie centraline 09 non permette più quel giochino col filo a massa.

tra l'altro, la macchina dell'utente e' una A3 8V, leggendo il suo profilo. Ed e' totalmente diversa come elettronica, rispetto alla 8P.
    Secondo me, senza sensore non c'e' niente da fare.

NB: con vetture Audi recenti, i "trucchetti" che funzionano sono sempre meno. (8P, 4F e 8k sono state grandi macchine per i retrofittatori, 15 anni fa. Ma adesso le regole sono cambiate...).
    Nelle nuove centraline, nelle Audi recentissime, le codifiche col vag che vengono accettate sono sempre meno.
    i progettisti Audi creano sempre piu barriere nei software delle centraline, per lasciare sempre meno spazio di manovra agli "smanettoni del vag nei forum", e costringerli ad andare in conce -dove riceveranno fatture esagerate, anche per lavori facilissimi.
    Sicuramente alcuni guru dei forum possono copiare/modificare i firmware ecc dentro le centraline, e ottenere nuove funzioni. Non lo so se il CLH senza sensore luce e' tra queste.
    Ultima modifica di gian8p; 07-04-2020 alle 21:02

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •