da quello che so io, dal 2009, per tutte le Audi, ci vuole obbligatoriamente il sensore luce, altrimenti il coming-leaving home non funziona.
nelle 8p pre-restyling, fino all'incirca 2008, invece si poteva fare un "trucchetto", mettendo a massa un filo della centralina 09, e il coming-leaving home funzionava anche senza sensore luce. Era sufficiente mettere a massa e poi fare la codifica.Si io feci la codifica su la mia 8p che non aveva il sensore luci
dal 2009 o forse 2010 la logica interna delle varie centraline 09 non permette più quel giochino col filo a massa.
tra l'altro, la macchina dell'utente e' una A3 8V, leggendo il suo profilo. Ed e' totalmente diversa come elettronica, rispetto alla 8P.
Secondo me, senza sensore non c'e' niente da fare.
NB: con vetture Audi recenti, i "trucchetti" che funzionano sono sempre meno. (8P, 4F e 8k sono state grandi macchine per i retrofittatori, 15 anni fa. Ma adesso le regole sono cambiate...).
Nelle nuove centraline, nelle Audi recentissime, le codifiche col vag che vengono accettate sono sempre meno.
i progettisti Audi creano sempre piu barriere nei software delle centraline, per lasciare sempre meno spazio di manovra agli "smanettoni del vag nei forum", e costringerli ad andare in conce -dove riceveranno fatture esagerate, anche per lavori facilissimi.
Sicuramente alcuni guru dei forum possono copiare/modificare i firmware ecc dentro le centraline, e ottenere nuove funzioni. Non lo so se il CLH senza sensore luce e' tra queste.

Segnalibri