Citazione Originariamente Scritto da gian8p Visualizza Messaggio
NB: con vetture Audi recenti, i "trucchetti" che funzionano sono sempre meno. (8P, 4F e 8k sono state grandi macchine per i retrofittatori, 15 anni fa. Ma adesso le regole sono cambiate...).
Nelle nuove centraline, nelle Audi recentissime, le codifiche col vag che vengono accettate sono sempre meno.
i progettisti Audi creano sempre piu barriere nei software delle centraline, per lasciare sempre meno spazio di manovra agli "smanettoni del vag nei forum", e costringerli ad andare in conce -dove riceveranno fatture esagerate, anche per lavori facilissimi.
Non solo nel campo auto succede... è il "bello" del software e dell'informatica rispetto all'elettronica e alla meccanica...
Meccanica ed elettronica hanno una loro dignità propria nei materiali, lavorazioni, studio e puoi capire se un circuito o una sospensione sono fatti per durare e valgono i soldi che costano.
L'informatica no.

L'informatica è aleatoria, va, non va, poi se usata "per dolo" come in questi casi di chiusure forzate, è pure odiosa.
Spiegatemi voi perchè alcune voci non sono attivate normalmente sul veicolo (temperatura olio ad esempio). Stiamo parlando di una cosa già implementata, di un flag a codice...
Poi si passa al punto due. Io ho sviluppato tutto a codice, ma se lo vuoi usare, PAGHI, e qui scatta la monetizzazione... come Mercedes con il Me per cui il DAB è installato su tutti i veicoli non mi ricordo da quale data, ma se lo vuoi attivare e non l'hai fatto all'acquisto, bene, paghi e te le attivano in remoto... ma mi prendi in giro??
Ho tutta l'elettronica a bordo, la manodopera è già stata pagata, tu non mi attivi la funzione, ma ti devo pagare per farlo?? Per me è assurdo come consumatore.
Ma ne comprendo la logica applicata.

Finchè potrò, resisterò.

- - - Updated - - -

Citazione Originariamente Scritto da enricopc Visualizza Messaggio
Perché l’hai sbagliata,non può non andare
Ma la codifica per la visualizzazione sensori di parcheggio sul restyling non mi pare funzioni se hai solo i sensori dietro... o sbaglio?
Su A1 si attiva comunque, ma su 8V FL che io sappia non va.