Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 10 di 38

Discussione: lampadina del cassettino portaoggetti

Visualizzazione Elencata

Audi lover
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

Predefinito

il contatto della luce e' dentro il pistoncino: quando lo stantuffo si estende, viene attivata la luce.
    nella foto 2 del mio mess precedente, vedi il connettore elettrico, sul fianco del pistoncino.

secondo me, adesso hai la staffa rotta (proprio come mostrato nelle foto linkate nei mess precedenti), e il pistoncino non viene trascinato, quindi non si estende (= e quindi non frena la caduta dello sportello, e non attiva la luce).

ricorda di lubrificare bene il pistoncino, perche' e' lui il colpevole di tutto il danno.
    Invecchiando, lo stantuffo e' diventato troppo duro, non scorre bene, e crea troppo sforzo sulle cerniere e sulle relative staffe di plastica (che infatti adesso hanno ceduto).
    Una mia ipotesi: L'O-ring dentro il pistoncino si sara' probabilmente gonfiato/deformato/rinsecchito, forse a causa del calore estivo, ecc.

Se il tuo pistoncino e' indurito come il mio, e' stupido rimontarlo tale e quale (continuera' a sviluppare uno sforzo eccessivo, e in breve tempo si rompera' ancora la staffa -un po' più in giù rispetto a prima- o si rompera' la cerniera).
    io ho eliminato alcune piccole parti di gomma rigonfie dell'O-ring, un lavoro "a occhio", usando un cutter ben affilato, e poi l'ho lubrificato con grasso bello denso , quello che va sulle catene da moto (sperando che col caldo, non colerà fuori, e non sporcherà in giro).
    Per adesso il pistoncino funziona bene, frena lentamente la caduta dello sportello, e accende regolarmente la luce.
    E' una piccola soddisfazione (almeno ho riempito utilmente una giornata di "prigionia in casa", per il virus. Per 2 ore ho liberato la mente da ansie e noia).
    Speriamo che la mia riparazione casalinga duri nel tempo (e che il virus finisca presto...).

vedi anche questi disegni esplosi, ci trovi i codici dei ricambi originali. Vedi anche la posizione delle viti di fissaggio nella TT:
    http://www.oemepc.com/audi/part_sing...6/lang/i#sec_4
    Ultima modifica di gian8p; 16-04-2020 alle 18:11

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •