Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 10 di 38

Discussione: lampadina del cassettino portaoggetti

Visualizzazione Elencata

Audi lover
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    S.G.P.
    Auto
    audi

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da dalcro Visualizza Messaggio
    Si, certo se qualcuno proporrà Svitol, WD 40 e simili sarebbe un'idea malsana, come quella di mettere molto grasso.
    eppure molti forum propongono di usare svitol e similari.
    Nell'immediato, di sicuro il pistone si "ammorbidisce" e scorre bene.
    L'indomani, o forse dopo 2 gg, quando il prodotto sarà evaporato, secondo me il pistoncino diventa ancora duro.

alcuni utenti propongono anche di bucare il corpo del pistoncino, cioe' fare un forellino da 1 o 2 mm sulla culatta, per sfiatare aria.
    ma secondo me e' inutile: da quello che ho visto io nel mio pistoncino, l'attrito deriva solamente dal gommino/O-ring, che si deforma col tempo.
    da quello che ho capito io, non si crea ne' pressione di aria, all'interno, ne' il "sottovuoto"/depressione.

ogni utente ha trovato soluzioni diverse, più artigianali (metterci il lubrificante che si ha a portata di mano -visto che molti negozi son chiusi per il virus), oppure più "professionali" (scelta di un grasso "tecnico", super-specifico, ecc).

secondo me l'importante e' il risultato finale, che deve essere economico e durevole nel tempo. Non ha molta importanza il prodotto utilizzato.
    Ultima modifica di gian8p; 16-04-2020 alle 20:33

2.  

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •