ho scritto 3 mesi in senso ironico, sicuramente 1 anno o 2 durera' ancora. (lo spero! altrimenti la macchina mi costa piu' di batterie che di gasolio!! devo fare una assicurazione kasko sulla batteria...).

vabbe', diamo per buona l'ipotesi che il danno sia causato dal calore del motore , o dal gelo invenrnale, e quindi in realta' non ci posso fare niente, ho solo 2 garages, e la macchina di famiglia piu vecchia e' costretta a rimanere fuori.
e' sempre stato così, da decenni, con tutte le macchine (di varie marche), che usiamo in famiglia. Ma soltanto l'Audi mangia così tante batterie!!

ricordo una volvo, circa 15 anni fa (o forse ancora piu' vecchia): aveva un piccolo condotto di plastica per portare aria fresca alla batteria (una piccola tubazione, dal muso fino alla copertura della batteria, nel vano motore. Che grande cura per i dettagli, quei progettisti!!).

Altro dettagio: a lampadine bruciate, con l' A3 tu come stai messo? alcuni miei amici lamentano molte lampadine bruciate, io invece no, non ne brucia praticamente mai (1 ogni 5 anni, a spanne).
pare prorpio che l'impianto elettrico sia "un po' strano", dentro 'ste vecchie A3 8P!! (forse per alcuni anni di produzione avevano male dimensionato qualche circuito. boh)