Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Anomalia interfaccia di diagnosi del bus dati

Visualizzazione Elencata

Audi lover
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    S.G.P.
    Auto
    audi

Predefinito

devi modificare la casellina "codifica".
    tu adesso hai il valore 0000120. devi sottrarre 32, per disattivare lo specchio riscaldato.
    quindi in teoria devi mettere 0000088.
    (prova. Poi cancelli gli errori, e rifai la scansione: io penso che l'errore dello specchietto sparira'. Se invece escono fuori nuovi errori o altre "sorprese", vuol dire che ho toppato, e allora rimetti 0000120, e tutto torna come prima. ).

per "dare i numeri" (cioe' quel "-32") mi sono basato su questa guida: https://www.yumpu.com/it/document/re...8pa-ciberagoit
    alla pagina 6 del documento linkato, vedi la schermata del vag riferita alla centralina portiera della A3 8P, e nella "vignetta gialla" vedi la legenda dei vari optional attivabili.
    ognuno dei gadget ha un suo specifico valore numerico: sommando quel valore dentro la casella "codifica", si va ad attivare un gadget; sottraendo il medesimo valore viene disattivato quel gadget.
    tu non stai usando i lvag, e forse vedi schermate differenti (ma la logica del "-32" e' dentro la centralina Audi, e non varia in base allo strumento di diagnosi, il comando e' sempre -32 sia col vag, sia con obd-eleven, sia con carista ecc ecc).

ricostruendo a ritroso, il tuo valore 120 vuol dire:
    luci maniglia interna + luci di ingombro/pozzanghera + alzavetro con funzione automatica + specchio riscaldato.
    8 + 64 + 16 + 32. totale 120.
    il tutto su una vettura 3 porte. (perche' la 5 porte avrebbe +128 = totale 248).

spero di essere riuscito a farti capire il meccanismo generale.
    Ultima modifica di gian8p; 18-12-2020 alle 21:07

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •