-
New Entry
Aggiornamento, la codifica per disabilitare lo sbrinamento dello specchio ha funzionato, adesso non ho più l'errore in diagnosi.
Il problema principale sulla centralina 46 rimane, ho smontato la copertura destra nel bagagliaio per poterla smontare, sembra tutto nella norma.
Non ci sono state infiltrazioni di acqua, i cavi sono integri.
Usando l'auto senza quella copertura riesco a sentire meglio quando la centralina da i vari comandi, si sentono vari ticchetii quando dopo aver spento il motore e uscendo dalla macchina la centralina inizia a spegnere varie cose:
- per primo spegne il conta km e l'orario
- poi spegne la luce nei vani piedi
dopo di che si sentono diversi ticchetii a distanza di 5/10 minuti, come se non riuscisse a spegnere quache altro utilizzatore...
quando ci riesce si capisce dallo spegnimento della luce fievola sul tasto delle 4 frecce.
Se non riesce a spegnere, il display centrale nel tachimetro ( il FIS ) non funziona più con l'errore in diagnosi non cancellabile...
L' unico modo per ripristinare il suo funzionamento è staccare la batteria, ma il problema si ripresenta a distanza di poche volte di utilizzo dell'auto.
Ho smontato anche il tachimetro, ma non si vede niente di anomalo ( c'è una scheda elettronica li grande quando il tachimetro )
Smontando anche l'intera copertura sotto il volante, ho notato tutto l'intero groviglio di cavi che vanno a colleggarsi a una specie di scatola nera ( un'altra centralina? ), ho notato non essere molto stabile con l'auto questa scatola con le varie connessioni.
Non ho approfondito e visto bene essendo abbatanza scomodo, però se con la mano si muoveva un pò, figuriamoci quando si passanno i dossi a una certa velocità come si possa muovere...
La tecnologia è bella e buona con le varie comodità, ma quando inizia a far capricci c'è da sbattere la testa...
Buon fine anno e buon 2021
-
-
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum
Segnalibri