-
dato che il problema si presenta in partenza, mi viene da pensare al sistema "hold assist". (oppure "auto hold", o una sigla similare, non ricordo il nome preciso).
in pratica, col cambio automatico, la funzione auto-hold mi pare che tiene bloccato il veicolo, nelle soste ai semafori ecc, senza dover agire sul pedale del freno. (senza auto hold, col motore al minimo, in D, la macchina col cambio automatico avanzerebbe lentamente, appena si toglie il piede dal freno).
vedi se nella tua A3 c'e' un pulsante per attivare/disattivare quell'automatismo. (il tastino dovrebbe essere accanto al tastino standard del freno a mano).
O magari il freno lo hai attivato tu, involontariamente, creando in pratica tu stesso il malfunzionamento del freno, perche' magari hai appoggiato qualche oggetto sul tunnel, oggetto che -muovendosi liberamente- a sua volta ha premuto il tastino?? (sarebbe una coincidenza bestiale, ma sappiamo bene che la sfiga ci vede benissimo...)
vale la pena cercare altri dettagli nel tuo libretto di uso e manutenzione (ogni anno di produzione ha gadget lievemente differenti, e io potrei aver descritto in modo superficiale e impreciso il sistema di auto-hold).
Ultima modifica di gian8p; 17-02-2021 alle 17:04
-
Il seguente utente ringrazia gian8p per questo messaggio
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum
Segnalibri