Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: cambio cinghia trasmissione A4 100 kw

Visualizzazione Elencata

Audi lover L'avatar di clAudi
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cosenza (CS)
    Auto
    A4

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da gian8p Visualizza Messaggio
    la casa madre Audi prevede 210.000km, per la distribuzione dei motori 2.0 tdi, dal 2010/2011 in avanti. (prima la scedenza per il 2.0tdi era 180,000km, ma addirittura si arriva a 300.000km, per alcuni motori 1,6 tdi del 2009/2010).
    la tecnologia va avanti, i materiali delle cinghie son sempre migliori, e piu duraturi.

se quel veicolo ha gia' fatto la distribuzione, la cosa un effetti puzza: nella peggiore ipotesi si puo' pensare a km scalati.

esempio: il venditore tarocca il contakm, e cancella 100.000km dal cruscotto: questo consente di rivendere la macchina a un prezzo notevolmente piu' alto, si tratta probabilmente di alcune migliaia di euro.
    (perche' la macchina appare "fresca", "e' tenuta bene", "ha fatto pochi km"... le solite balle dei venditori).

ovviamente il venditore -che conosce il reale chilometraggio del motore- si tutela, e cambia la distribuzione, per evitare cedimenti e successive grane in garanzia.
    (garanzia che per legge e' obbligatoria anche sull'usato).

in sintesi: il tarocco dei km aumenta il valore di alcune migliaia di euro, e fare la distribuzione costa 500 euro... (quindi il venditore truffaldino copre abbondantemente le spese...).
    210.000 km non era per le auto più fresche? La mia che è del 2013 mi pare che ce l'ha a 180.000 km (o no?).
    Verificherò con il VAG se c'è qualche chilometraggio salvato in precedenza sulla macchina del mio amico.
    Ora che ci penso bene, il volante è parecchio usurato...boh

Citazione Originariamente Scritto da Marcy_68 Visualizza Messaggio
    Bè, innanzitutto a quanti Km è stata fatta la distribuzione? Visto che l'auto è già stata acquistata,o ci si affida alle dichiarazioni del meccanico(proprietario),oppure la vedo difficile,ora,fasciarsi la testa.
    Come già emerso in altre discussioni simili,Audi non prevede un tempo di anni per la sostituzione,ma solo un limite di Kilometri.
    Detto ciò,possibile il meccanico possa aver già sostituito la distribuzione,visto che generalmente si consiglia il cambio dopo circa 5/6 anni,a prescindere dai Kilometri.
    Possibile, però la macchina non è vecchissima...
    I km della distribuzione non li so...
    Ultima modifica di clAudi; 02-03-2021 alle 22:17
    Accelerando da 0 a 100 Km/h, il pick-up di Chuck Norris tocca punte di 200 Km/h

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •