*Ho aggiornato il primo post con i codici

Si tanto come arriva la valvola devo rimetterci mano, controllo i cavi.
Facendo il lavoro mi è andato un po di liquido ref, nella sede di un connettore, ho asciugato ma non credo sia quello il problema.

Una valvola EGR sporca non c'entra nulla con il messaggio di errore del collettore?

La batteria è OK, magari qualche fusibile?
Da ultima revisione risultava la luce sia abbagliante che anabbagliante molto debole e avevo cambiato da poco le lampadine...