Citazione Originariamente Scritto da Fab_91 Visualizza Messaggio
Anche a me sono stati sconsigliati alcuni accessori tra cui proprio il phone Box.
Ad ogni modo ho ritirato ad inizio Febbraio una preassegnata al concessionario configurata esattamente come l’avrei fatta io.

Confermo le sensazioni sullo scarico, non è malissimo, ma dopo essere saliti sulla 8V un po’ di sconforto viene.
Sono in attesa di rilascio mappe per valutare rimozione OPF anche io
Sei stato molto fortunato ad avere una di quelle che sono state assegnate alle concessionarie per la presentazione ed esposizione nel salone, anche io (pur avendo fatto il primo contratto e quindi assicurato la prima quota assegnata) ho cercato di convincere il venditore a darmi una delle due arrivate (tra l’altro essendo configurate da Audi Italia erano quasi full e con optional da lista nera come tetto e phone boxe) ma non e’ stato possibile perche’ non erano destinate alla vendita ma solo da esposizione…che poi cio’ non e’ stato ma questo e’ un altro discorso.
Per il sound, non possiamo fare confronti con il passato perche’ le nuove normative sulle emissioni acustiche imposte dalla CE sono molto restrittive e colpiscono tutte le recenti sportive sul mercato, porto l’esempio di Porsche 992s con il PSE (optional ordinato in fabbrica da configurazione) suonava molto piu ovattato dello stesso sulla precedente 991s e non c’e’ stato nulla da fare salvo rischio di perdere la garanzia e montare scarico e catalizzatori 100 celle per avere una resa acustica differente che giustifichi il rischio di garanzia e la spesa.
Tornando sulla RS3 (io la ho da una ventina di giorni) acendo all’attivo circa 350 km non l’ho, per ovvie ragioni, tanto tirata, effettivamente quando si preme start si sente il 5 cilindri al minimo ma parte in settaggio automatico e il sound e’ “ovattato” quasi non lo senti pero’ poi se si preme il tasto RS (o nel MMI la modalita’ Dynamic) e si va su Performance le cose cambiano e di molto, il minimo sale, le valvole sono aperte e sound e’ piu cupo e cattivo soprattutto in cambiata…dato che poi alla fine la guido quasi sempre su questa modalita’ (senza farmi troppe paranoie sui consumi) sinceramente l’esigenza di dover cambiare lo scarico (io conunque ho gia’ sotto quello sportivo RS opzionale come sappiamo) e agire sull’OPF rischiando di perdere la garanzia (che nel mio caso sono 4 anni con pacchetto aggiuntivo) e una multa se trovo una pattuglia zelante dotata di misuratore acustico…poi mai dire mai, proprio ieri Capristo-Italia ha annunciato (con tanto di video) che sara’ imminente la disponibilita’ dello scarico sulla nuova RS3 che oltre a suonare ovviamente come ci si aspetterebbe da loro divinamente sembra che non sia rilevato dalle centraline…ammetto che un pensiero l’ho fatto ma solo se questo non compronette le garanzie e per avere un auto con un sound sempre godibile senza andare sui settaggi performance.