Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 10 di 17

Discussione: S3 8P - Anomalia freni

Visualizzazione Elencata

Audi lover L'avatar di dalcro
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Unisonic Visualizza Messaggio
    ...Nel frattempo metto un po' in carica la batteria, dato che l'auto era stata un po' ferma....
    ...Avrei anche potuto andare a comprare una batteria nuova e montarla, così come avrei potuto staccare autoradio e relativo emulatore CAN BUS e vedere il risultato, lo so. Il problema è che in questi giorni causa maltempo che si è abbattuto dalle mie parti, ho problemi più grossi da risolvere. Quindi chiedo perdono se apro questa discussione prima di aver fatto queste due prove, ma magari con qualche consiglio e condivisione di pareri quando potrò tornare al lavoro sulla vettura forse sarò un pochino più "preparato"...
    Ciao,
    quando gli errori sono diversi, ondivaghi e si presentano simultaneamente a batteria giù di carica è bane partire da quella.
    Se hai tempo e altro da fare intanto caricala bene e poi vedi se regge e se anche l'alternatore è OK.
    Se l'errore diventa univoco si parte da quello ma prima è bene vedere lo stato della batteria.

ecco qua i valori di controllo in Volt:
    Batteria, tensione misurata dopo 5 ore dall'ultima ricarica (quindi da quando si è spenta la macchina):
    - < 12,1 non ricaricabile (si ricarica ma la batteria è a rischio)
    - 12,2-12,4 da ricaricare perchè è giù
    - 12,45-12,55 va bene
    - 12,55-12,65 come nuova
    La tensione batteria dovresti misurarla al mattino, dopo almeno una notte a tutto spento.

La tensione alternatore si misura sui poli batteria, col motore acceso, al minimo con i servizi (luci, AC, radio) spenti .
    - Alternatore OK se 13,5-14,5

I sensori ABS danno un errore specifico e sempre quello (mi è accaduto in passato), spesso all'avvio.

2. Il seguente utente ringrazia dalcro per questo messaggio

Unisonic (22-08-2022)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •