il vano batteria e' uguale anche nel motore 2.0; ci sta al massimo una batteria con misura L3.

anni fa, avevo provato una Agm anche io: stessa durata 2 anni e qualche mese. A quel punto, inutile sostenere costi di acquisto maggiori, dato che nella mia A3 non ho start&stop.
Con Agm puntavo a una durata più lunga, invece niente da fare.
probabilmente non sarà adatto il mio alternatore, per ricaricare l'Agm, e purtroppo si e' "cotta" alla svelta. Boh.

Considera che la mia A3 e' vecchissima e non ha alcun sistema di gestione batteria, cioè nessuna codifica. (e nemmeno S&S, come detto sopra).
Senza quelle "stranezze", speravo proprio di non avere mai grane di batteria, e invece ne ho avute tantissime.