Ciao, intanto dovresti dierci un po' di più della tua macchina e dei problemi, tipo quanti km hai fatto, come la guidi e se è mappata o modificata.
Per i problemi che segnali serve sapere anche se il refrigerante è torbido tipo yogurt al caffè o se il livello scende; comunque queste sono cose a cui tutti i meccanici guardano per cui dò per scontato che il liquido sia limpido e il livello stabile.
Ciò premesso, con la temperatura altina bisogna cambiare in primis il termostato (lavoro da poco per cui lo farei).
Talvolta i motori Audi hanno altri termostati ma non credo siano su S3; comunque senti il meccanico.
Se il liquido è OK e i termostati sono nuovi potrebbe essere l'indicazione fasulla causa sensore temperatura (altra sostituzione facile e da una ventina di euro...
Infine potresti avere il quadro strumenti che dà indicazione errata. Si vede bene con il computer, sia perchè si può leggere dalla centralina la temperatura vera, sia perchè è possibile controllare il quadro lanciando un segnale che fa indicare 90°C per il quale la lancetta deve andare su 90°C e, se non ci va, è guasto il quadro.
Infine si cambia la pompa acqua che costa assai perchè in questi casi è bene fare anche la cinghia distribuzione se ce l'hai (dacci il codice motore (treo quattro cifre al punto .5 della Carta di Circolazione)
Per i problemi di avviamento potrebbero essere legati alla temperatura alta, a problemi di fase o di sensori o di fase (hai mica cambiato la cinghia distribuzione?) ma serve ancora una diagnosi col computer.
Nota, se fai una diagnosi nel forum è bene fornire il codice errore più che non le parole del meccanico.
Purtroppo dal PC non si può fare di più se non restringendo il campo con le informazioni che ti ho dato.



Rispondi Citando
Segnalibri