mah, mi saro' perso qualcosa allora, ero rimasto al costo delle pastiglie insostenibile (vedi tuo messaggio quotato) senza considerare la scarsissima durata, mentre ora parli di scarsa potenza frenante...
cmq ti assicuro che il disco acciaio come performance frenante non ha nulla da invidiare al ceramico (anzi., si difende lla grande..), il punto forte del ceramico e' in primis il peso (massa non sospesa) ed in secundis la durata maggiore, ma se vai per track day e anche corse, potrai notare che l'acciaio va ancora per la maggiore visto il rapporto costo/prestazioni nettamente superiore....
poi chiaro che se parliamo di auto tipo SVJ/296/GT3-GT4 RS e compagnia bella, l'impianto carbo ha certamente un suo perche' anche a livello prestazionale (ci sono 1uasi 25 kg in meno di masse non sospese fra coppia in carbo e coppia in acciaio), ma considera che a ricambio un set di dischi da 420 con annesse pastiglie siamo oltre i 15k...

Citazione Originariamente Scritto da Matti_RS3 Visualizza Messaggio
Killerbrakes le vende a 600 si, + iva e siamo comunque sopra agli 800€, ridicolo per la durata che hanno... le pagherei anche 2000€ se durassero 30/40.000 km come su rs4/rs6 ma così è totalmente insensato... per una questione mia di principio da audi non torno a prenderle, per quanto riguarda le ABS da 80€ c'è scritto che sono per carbo non che vanno bene anche su acciaio, e come penso di aver detto in modo chiaro nel messaggio precedente: se non avessi trovato queste, avrei direttamente messo su dischi in acciaio quindi di rigare i dischi carbo me ne frega ben poco perchè li avrei smontati senza neanche fare un tentativo... se poi dovessero andare bene e quindi non rigare, anche se durano meno per pareggiare la spesa delle originali dovrei cambiarle più di 10 volte in 9000 km (le originali mi sono durate 9000km - ho solo l'rs3 come macchina e faccio 20/25.000 km all'anno= circa 3 set di pastiglie originali in 12 mesi, anche no grazie) l'ultimo cambio l'ho fatto ad agosto, sono già qua e mi è stata anche 3 mesi in officina quindi tutto tempo di mancato utilizzo altrimenti avrei già dovuto cambiarle a dicembre... follia pura e per quanto mi riguarda, figura pessima di audi su questo impianto frenante