Ciao a tutti,
domenica scorsa riparto dal parcheggio del supermercato con spesa & family a bordo, percorro 2km quando ad un certo punto noto un lampeggio della spia candelette e dopo un paio di secondi il motore si spegne, ero a circa 50 km/h quindi faccio a tempo ad accostare in sicurezza. Provo a riaccendere ma niente da fare, non parte. Faccio una scansione al volo con CarScanner e l'unico errore che restituisce è il P0087 - Fuel Rail/System pressure low. Molliamo tutto visto che eravamo per fortuna a un km da casa e torno il giorno dopo con il portatile per fare una scansione con VCDS che mi conferma l'errore p0087, allego scansione. Ordino un filtro gasolio nuovo visto che non lo avevo sostituito durante il tagliando, smonto il vecchio e prima di collegare il nuovo faccio un test per capire se la pompa di bassa funziona perché non la sento all'avvio, metto il tubo di mandata dalla pompa dentro una bottiglietta e giro la chiave ma nulla accade...allora collego il VCDS e avvio l'output test nel menu Engine dopo aver cancellato gli errori ma nulla. Quando avvio però il test della pompa ausiliaria arriva gasolio in quantità quindi deduco che la pompa di bassa sia KO. Rimuovo la panca posteriore per provare a sentire meglio se la pompa va ma nulla, le do qualche colpetto con il cacciavite per vedere se riparte ma nulla. Verifico il fusibile lato passeggero da 20A ma è sano, riprovo con Output test e l'unica cosa che ottengo è un leggero gorgoglio nella bottiglietta, ogni due secondi qualche goccia di gasolio sembra essere pompata.
Che ne pensate? Ordino una pompa nuova e provo a sostituirla? Immaginate che debba fare questa operazione a bordo strada e non nel mio comodo garage, precauzioni? Consigli?
Grazie a tutti per il Vs supporto.
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