sembra una gallardo addolcita nelle linee questa 458
![]()
S3 8P 2.0 TFSI...Turbo RuleZZZ
E' bella come tutte le Ferrari...però a me non fa impazzire...non quanto una 430 Scuderia!!
![]()
quando è uscita la 430 pensavo la stessa cosa
'ma come fanno a cambiare questa 360 modena, è stupenda, è eccezionale etc etc'
secondo me è solo questione di abitudine.. anche perchè ora sì la 360 modena è stupenda.. ma la 430 è eccezionale.. e la 458 lo sarà ancor di più. dubito che ferrari possa sbagliare su un auto così importante.
Nuovo anche il motore, il primo V8 a iniezione diretta della Casa di Maranello, da 4.499 cc, montato in posizione posteriore-centrale, con un'altezza di compressione dei pistoni estremamente ridotta, tipica dei motori da competizione, che contribuisce a ottenere un rapporto di compressione di 12,5:1. Dotato del tradizionale albero piatto, il propulsore eroga 570 cavalli a 9.000 giri/minuto, e con una potenza specifica di 127 cavalli/litro raggiunge un valore da primato assoluto per la gamma e la storia Ferrari. La coppia massima è di 540 Nm a 6000 giri/minuto, di cui più dell'80% è disponibile fin dai 3250 giri/minuto. Da record la coppia specifica: 120 Nm/litro. «Chiara, potente e coinvolgente è la sonorità del motore, convogliata nella fase di scarico verso i tre codini posteriori», garantisce la Ferrari.
fonte
http://motori.corriere.it/varie/09_l...4f02aabc.shtml
Questo motore inoltre è stato utilizzato testato e collaudato per un anno in un campionato di corse agonistiche (nn ricordo il nome adesso) mi sono letto ieri l'articolo su auto.
Il prezzo sarà di 197.000€ che visto il mezzo e visto il NOBILE motore (nada turbo solo tecnica) nn sono a mio modo di vedere nemmeno troppi.
Grande Ferrari......cosa darei per averne una, ma anche solo per provarla una volta e sentirla urlare fino a 9.000 giri.....mi vengono i brividi al sol pensiero
da aggiungere inoltre che ha praticamente tutti i comandi al volante.....come una F1
Ultima modifica di ste77; 23-11-2009 alle 11:03
stramega quotone
Hai dei gusti veramente strani, sei fuori dal coro!!
Il primo iniezione diretta è stato per la California.
Il campionato su pista per la quale la Ferrari ha fornito il motore unico era l'A1GP. Il motore in effetti deriva da quello, o meglio è stato stradalizzato
Ste provarne una (anche "solo" una scuderia) merita proprio!
PS: se vuoi a Maranello centro, proprio dove c'è stato il raduno l'anno scorso (Galleria Ferrari) ci sono dei tipi che per 100€ te la fanno guidare per 15min, e vedendoli girare spesso devo dire che la tirata non la risparmiano. Hanno la 360, la F430, mi pare una scuderia, e una Gallardo..![]()
Ultima modifica di FedeS3; 23-11-2009 alle 20:19 Motivo: Unione automatica messaggi multipli
....
Segnalibri