Lista utenti taggati

Pagina 5 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 67

Discussione: Consigli, pareri, opinioni su A3 170 cv TDI?

  1. #41
    Audi lover L'avatar di bolidenero
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    148
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A3 sportback 170 cv tdi

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Federico RS Visualizza Messaggio
    Sei in off topic e oltretutto alla sezione sbagliata

    Cmq per ritornare all'argomento del mio topic, c'è così tanta differenza in termini di consumi fra il 140 ed il 170 cv?
    complimenti per aver aperto questa discussione!!

    come consumi penso siano quasi identici..consuma meno il 140 cv.. ma se viaggi a velocità un po elevate ..consuma meno il 170..perchè meno sotto pressione..

  2.  

  3. #42
    New Entry
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Messaggi
    40
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Catania (CT)
    Auto
    Alfa 156

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bolidenero Visualizza Messaggio
    complimenti per aver aperto questa discussione!!

    come consumi penso siano quasi identici..consuma meno il 140 cv.. ma se viaggi a velocità un po elevate ..consuma meno il 170..perchè meno sotto pressione..
    grazie per i complimenti, però non ho capito se eri in tono ironico o no....

  4. #43
    Audi lover L'avatar di bolidenero
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    148
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A3 sportback 170 cv tdi

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Federico RS Visualizza Messaggio
    grazie per i complimenti, però non ho capito se eri in tono ironico o no....
    ma certo che no!! ero in tono sincero..

  5. #44
    New Entry
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Messaggi
    40
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Catania (CT)
    Auto
    Alfa 156

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bolidenero Visualizza Messaggio
    ma certo che no!! ero in tono sincero..
    ok

  6. #45
    Audi lover L'avatar di bolidenero
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    148
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A3 sportback 170 cv tdi

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Federico RS Visualizza Messaggio
    ok
    cmq non stare troppo a pensarci.....170cv ..

  7. #46
    New Entry
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Messaggi
    8
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Palermo (PA)
    Auto
    a3

    Predefinito

    allora io il 28 maggio ho ordinato il 170 cv, e vista la discussione ho 1 po di confusione, diciamo k sarei ancora in tempo x cambiare la motorizzazzione. ma voi pensate k il nuovo motore CR possa avere gli stessi problemi?

  8. #47
    Audi lover L'avatar di DeviInside
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    710
    Thanked: 88
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bergamo (BG)
    Auto
    Rs3 FL

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da yosci Visualizza Messaggio
    allora io il 28 maggio ho ordinato il 170 cv, e vista la discussione ho 1 po di confusione, diciamo k sarei ancora in tempo x cambiare la motorizzazzione. ma voi pensate k il nuovo motore CR possa avere gli stessi problemi?
    in ogni caso si tratta dei primi esemplari, la tua non dovrebbe avere nessun "problema" ripeto se così si può chiamare!!!

  9. #48
    New Entry
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Messaggi
    40
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Catania (CT)
    Auto
    Alfa 156

    Predefinito

    cmq scusate ma adesso mi è venuta la curiosità: per quale motivo il 2.0 140 cv con dpf ha 8 valvole e non 16?

  10. #49
    Audi lover L'avatar di totalcupra
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Messaggi
    575
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    S4 B7 Avant

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Federico RS Visualizza Messaggio
    cmq scusate ma adesso mi è venuta la curiosità: per quale motivo il 2.0 140 cv con dpf ha 8 valvole e non 16?
    Perchè le 16v mal si coniugano con il dpf... indovina quante valvole ha il 170cv?

    Ciao

    Citazione Originariamente Scritto da DeviInside Visualizza Messaggio
    é inutile stare a paragonarli, sono due concetti completamente diversi...
    La prima con i suoi 140 coniuga fluidità e ridotti consumi, ma sfido chiunque a definirlo sportivo da stock...
    Il secondo ha 30 cv in più e maggiore coppia, sicuramente meno fluido, ma più rabbioso nell'erogazione!
    Dipende cosa vuoi, se vuoi lo sportivo prendi il 170, se vuoi fluidità e ridotti consumi prendi il 140...
    é inutile tirare in ballo il discorso rimappe, 1 perdi la garanzia e penso che a qualcuno possa interessare, 2 a quel punto si fa lo stesso discorso con il 170 che arriva a 200 cv (cosa già fatta da un mio amico, e peraltro molto bene dalla digital motor, spalmandogli in maniera ottimale i valori di coppia.)

    Non penso che la differenza siano davvero 30cv, per il semplice fatto che mediamente i 140cv rullano quasi 150cv e invece i 170cv arrivano rullarne il giusto per un pelo. Se poi conti che qundo il filtro si riempe le prestazioni calano... vedi che i 30cv di vantaggio non ci sono più.

    Certo in allungo il 170cv rimane avvantaggiato, su questo non ci sono dubbi.
    Di certo però non potete dire che il 170cv sia un motore sportivo solo perchè ha un briciolo di allungo in più, altrimenti come dovremmo chiamare le auto che superano i 5000giri?

    Secondo me al giorno d'oggi se uno deve comprare un diesel deve pensarci davvero molto dato i costi dei carburanti in pareggio.

    - le auto diesel sono sempre un punto indietro per entrare nei centri urbani (euro 3 diesel e euro 2 benzina)

    - i consumi dei benzina stanno migliorando parecchio a velocità costante

    Morale della favola se serve davvero un diesel vuol dire che i motivi sono:

    -fai più di 30000km/anno
    -adori la coppia del diesel e te ne feghi del resto

    Tutto questo per dire che chi sceglie un diesel penso che interessino un minimo i consumi e la fluidità di guida dato che fa un pozzo di chilometri. Chi vuole invece un motore sportivo sceglie il benzina.

    Ovviamente queste sono solo mie personalissime opinioni.

    Ciao

    Enzo
    Ultima modifica di totalcupra; 17-06-2008 alle 09:59 Motivo: Unione automatica messaggi multipli
    S4 B7 4.2 V8 Tiptronic - Kenwood DNX5220BT - Oz Ultraleggera Matt Black 8x18 - Michelin PS 2


  11.  

  12. #50
    Audi lover L'avatar di bolidenero
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    148
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A3 sportback 170 cv tdi

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da totalcupra Visualizza Messaggio
    Perchè le 16v mal si coniugano con il dpf... indovina quante valvole ha il 170cv?

    Ciao




    Non penso che la differenza siano davvero 30cv, per il semplice fatto che mediamente i 140cv rullano quasi 150cv e invece i 170cv arrivano rullarne il giusto per un pelo. Se poi conti che qundo il filtro si riempe le prestazioni calano... vedi che i 30cv di vantaggio non ci sono più.

    Certo in allungo il 170cv rimane avvantaggiato, su questo non ci sono dubbi.
    Di certo però non potete dire che il 170cv sia un motore sportivo solo perchè ha un briciolo di allungo in più, altrimenti come dovremmo chiamare le auto che superano i 5000giri?

    Secondo me al giorno d'oggi se uno deve comprare un diesel deve pensarci davvero molto dato i costi dei carburanti in pareggio.

    - le auto diesel sono sempre un punto indietro per entrare nei centri urbani (euro 3 diesel e euro 2 benzina)

    - i consumi dei benzina stanno migliorando parecchio a velocità costante

    Morale della favola se serve davvero un diesel vuol dire che i motivi sono:

    -fai più di 30000km/anno
    -adori la coppia del diesel e te ne feghi del resto

    Tutto questo per dire che chi sceglie un diesel penso che interessino un minimo i consumi e la fluidità di guida dato che fa un pozzo di chilometri. Chi vuole invece un motore sportivo sceglie il benzina.

    Ovviamente queste sono solo mie personalissime opinioni.

    Ciao

    Enzo
    briciolo di allungo in più?????? c'è un' abisso!!! sono tanti 30 cv in più!! e si sentono credimi..ne ho provati di 140 cv..prima di comprare il 170.!!

Pagina 5 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •