allora io il 28 maggio ho ordinato il 170 cv, e vista la discussione ho 1 po di confusione, diciamo k sarei ancora in tempo x cambiare la motorizzazzione. ma voi pensate k il nuovo motore CR possa avere gli stessi problemi?
cmq scusate ma adesso mi è venuta la curiosità: per quale motivo il 2.0 140 cv con dpf ha 8 valvole e non 16?
Perchè le 16v mal si coniugano con il dpf... indovina quante valvole ha il 170cv?
Ciao
Non penso che la differenza siano davvero 30cv, per il semplice fatto che mediamente i 140cv rullano quasi 150cv e invece i 170cv arrivano rullarne il giusto per un pelo. Se poi conti che qundo il filtro si riempe le prestazioni calano... vedi che i 30cv di vantaggio non ci sono più.
Certo in allungo il 170cv rimane avvantaggiato, su questo non ci sono dubbi.
Di certo però non potete dire che il 170cv sia un motore sportivo solo perchè ha un briciolo di allungo in più, altrimenti come dovremmo chiamare le auto che superano i 5000giri?
Secondo me al giorno d'oggi se uno deve comprare un diesel deve pensarci davvero molto dato i costi dei carburanti in pareggio.
- le auto diesel sono sempre un punto indietro per entrare nei centri urbani (euro 3 diesel e euro 2 benzina)
- i consumi dei benzina stanno migliorando parecchio a velocità costante
Morale della favola se serve davvero un diesel vuol dire che i motivi sono:
-fai più di 30000km/anno
-adori la coppia del diesel e te ne feghi del resto
Tutto questo per dire che chi sceglie un diesel penso che interessino un minimo i consumi e la fluidità di guida dato che fa un pozzo di chilometri. Chi vuole invece un motore sportivo sceglie il benzina.
Ovviamente queste sono solo mie personalissime opinioni.
Ciao
Enzo
Ultima modifica di totalcupra; 17-06-2008 alle 09:59 Motivo: Unione automatica messaggi multipli
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