Salve sapete se questo sensore e posto allo stesso posto anche nella B6?
http://forum.audirsclub.it/showthrea...di-A4&langid=2
Salve sapete se questo sensore e posto allo stesso posto anche nella B6?
http://forum.audirsclub.it/showthrea...di-A4&langid=2
Ciao, innanzi tutto scusami se non ti ho ancora risposto ma ho avuto poco tempo in questi giorni...
Nel frattempo in merito a quest'altra domanda ti anticipo che quel tread a cui ti riferisci è sbagliato: il sensore G85 del tuo errore è il sensore dell'angolo di sterzo posizionato nell'anello posto sotto lo sterzo, mentre quello di cui si parla in quel post è il sensore di accelerazione trasversale o longitudinale, che è tutt'altra cosa davvero...
Come ti avevo infatti già risposto su questo post, una volta visti gi errori, su questo nello specifico, devi smontare l'anello riposizionatore e verificarne tutte le connessioni, e pin; fai attenzione perchè è un pezzo molto complicato con le sue spire metalliche che riportano i segnali del piantone al volante stesso...
Enrico
A4 Avant 2.0 TDI 143 Multitronic Advanced 2008 quasi full
Work in progress...
Io non me la rischierei, ad aprire l'anello, le molle che riportano il segnale sul mozzo centrale, sono abbastanza difficili una volta aperto da reinserire correttamente, tant'è che sull'anello stesso è riportato un adesivo di pericolo che dice di non aprirlo...
Secondo me basta un controllo visivo dei pin dei connettori..
Work in progress...
Quindi dici che si vedono senza aprirlo mal che vada lo compro dai tedeschi l'ho visto a 79 euri
+ spedizione circa 100 euri il tutto o mi conviene trovare un kit completo usato centralina di sterzo completa di leve e anello che a questo punto vendo i mie interi e recupero qualche spicciolo.... (cmq spero che sia qualche pin staccato non voglio andare ot gia mni sono scocciato di togliere di nuovo il volante questa e la 4 volta)![]()
Il mio consiglio vivissimo è quello di non aprirlo, ti ripeto le molle elicoidali che riportano il segnale, poi sono difficili da riposizionare...
Cerca una volta smontato il volante, ad occhio di verificarne lo stato da fuori dei pin dell'anello, di quelli della centralina e di quelli del modulo leve, cerca eventuali bruciature, o piste interrotte...
Nel caso poi dovessi cambiarlo, appoggio l'idea di sotituituire tutto se riesci, a prezzo buono, su ebay, o da qualche ricambista tedesco...
Work in progress...
Aggiornamento:
Ho portato l'auto dall'elettrauto morale della favola....
01826- SENSORE PER ANGOLO STERZO (G85)
ALIMENTAZIONE DI TENSIONE MORS. 30
35-00--
dice che l'anello e da sostituire e me lo immaginavo anche io da un bel po l'unica cosa
che mi fermava era che e ritornato a funzionare per un periodo di tempo poi ha smesso di nuovo.
Secondo problema
00895- UNITA' DI COMANDO CRUIS CONTROL / ADR
(REGOLATORE AUTOMATICO DI DISTANZA) E45
37-00- DIFETTOSO/A/I/E
Su questo mi dice cosa gia riscontrata da me che la centralina non si memorizza la leva
quindi secondo lui si deve sostituire anche la centralina.
Adesso da persona ignorante dico x l'anello va bene devo sostituirlo ho scoperto che e un difetto abbastanza comune per le A4 di quel periodo ma la centralina cosa centra la diagnosi dice che la leva e difettosa mica parla di centralina?
voi cosa mi consigliate (ho gia contattato il tedesco che ho acquistato la leva per spiegargli il problema) vedo di farmi sostituire/acquistare una nuova leva o devo anche la centralina di sterzo? ho optato x un usato dato il prezzo spropositato dei ricambi ma non ho trovato nulla di specifico in giro ieri ho girato una 10 di demolitori oltre internet ma A4 non se ne trovano
quelli B7 sono uguali?
sono davvero esausto sono 2 mesi che cerco di installare il cruise il tempo ed i problemi mi hanno frenato spero di venire a capo aiutatemi![]()
Segnalibri