Lista utenti taggati

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13

Discussione: Indecisione su questa A3.....consigli?

New Entry
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Catania (CT)
    Auto
    Alfa 156

Predefinito Indecisione su questa A3.....consigli?

Ciao ragazzi, sono indeciso se prendere una A3, ho trovato una buona offerta tramite un amico che ha un autosalone, ma adesso leggendo i vari problemi che ha dato il 2.0 tdi 140 cv non so decidermi....
    L'auto in questione è una Sportback Tdi 140 cv con DSG del Novembre 2005 proveniente dalla Germania, non so se il motore possa rientrare fra quelli difettosi....
    Secondo voi da 1 a 100 che probabilità ho di trovare un motore con problemi alla testata?
    Ma cmq essendo che questo motore viene montato su un infinità di modelli del Gruppo VAG (Leon, Toledo, Golf, Golf Plus, Octavia, Superb, A3, A4, A6, Touran ecc ecc.....) possibile che abbia dato problemi solo su A3?
    Inoltre mi interessava sapere come fare per riconoscere se la macchina ha il DPF? Esce sul libretto o cosa?
    Portandola in concessionaria Audi loro riescono a vedere se hanno "scaricato" i chilometri?
    Grazie mille......

2.  

Audi lover L'avatar di Davidenos
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Rimini (RN)
    Auto
    A4 Allroad/TT My'11

Predefinito

I 2.0 danno problemi anche su a4 e passat. Non mi fascerei la testa, magari strappa un buon prezzo....1000 euro in meno di quanto è valutata, e quelli li tieni da parte per la testa nuova! Hai così una ottima macchina spaziosa con dsg!

Audi lover L'avatar di bn86
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Trapani (TP)
    Auto
    A3 8V - 2.0 TDI 150CV S-tronic

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Federico RS Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi, sono indeciso se prendere una A3, ho trovato una buona offerta tramite un amico che ha un autosalone, ma adesso leggendo i vari problemi che ha dato il 2.0 tdi 140 cv non so decidermi....
    L'auto in questione è una Sportback Tdi 140 cv con DSG del Novembre 2005 proveniente dalla Germania, non so se il motore possa rientrare fra quelli difettosi....
    Secondo voi da 1 a 100 che probabilità ho di trovare un motore con problemi alla testata?
    Ma cmq essendo che questo motore viene montato su un infinità di modelli del Gruppo VAG (Leon, Toledo, Golf, Golf Plus, Octavia, Superb, A3, A4, A6, Touran ecc ecc.....) possibile che abbia dato problemi solo su A3?
    Inoltre mi interessava sapere come fare per riconoscere se la macchina ha il DPF? Esce sul libretto o cosa?
    Portandola in concessionaria Audi loro riescono a vedere se hanno "scaricato" i chilometri?
    Grazie mille......
    Ciao, l'unica cosa per essere certi che il motore sia quello non difettoso di testata è quello di vedere il codice del motore, quello mio ad esempio è quello che non ha problemi di testata ed è l'8v e il codice inizia per BMM, mentre quello con il problema ha 16v e inizia per BKC, comunque per vedere se ha il DPF te ne accorgi dallo scarico se esce fumosità o meno, con il DPF non esce completamente niente, anche se mi sembra strano che nel 2005 ci sia il DPF...
    A3 8V - 2.0 TDI SportBack - VCDS ITT 20.12 - ODIS-E 13 - Mastaro Fan Club socio N°21

New Entry
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Catania (CT)
    Auto
    Alfa 156

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da bn86 Visualizza Messaggio
    Ciao, l'unica cosa per essere certi che il motore sia quello non difettoso di testata è quello di vedere il codice del motore, quello mio ad esempio è quello che non ha problemi di testata ed è l'8v e il codice inizia per BMM, mentre quello con il problema ha 16v e inizia per BKC, comunque per vedere se ha il DPF te ne accorgi dallo scarico se esce fumosità o meno, con il DPF non esce completamente niente, anche se mi sembra strano che nel 2005 ci sia il DPF...
    il dpf lo davano già come optional sulle 140 cv a fine 2005, quindi considerando che oltretutto questa è "nata" in Germania può essere che già lo monti (di serie o come optional...)
    Ma a questo punto se ha il DPF potrebbe essere una garanzia visto che i 140 cv con DPF hanno 8 valvole e tu stai dicendo che sugli 8 valvole il problema della testata non si "dovrebbe" presentare

Audi lover L'avatar di kaifka
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Ancona (AN)
    Auto
    A3 2.0 TDI

Predefinito

vorrai dire motroe BKD no BKC ti sei sbagliato forse!!

il dpf lo davano già come optional sulle 140 cv a fine 2005, quindi considerando che oltretutto questa è "nata" in Germania può essere che già lo monti (di serie o come optional...)
    Ma a questo punto se ha il DPF potrebbe essere una garanzia visto che i 140 cv con DPF hanno 8 valvole e tu stai dicendo che sugli 8 valvole il problema della testata non si "dovrebbe" presentare
    se ti si accende la spia sul cruscotto della pulizia filtro allore ce l'hai!!
    Ultima modifica di kaifka; 02-11-2008 alle 14:24 Motivo: Unione automatica messaggi multipli

Optional originali: fari xeno, antifurto, autoradio simphony, pak luci interno, interni pelle/alcantara, senza denominazione e modello, bracciolo, cerchi in lega a stella.

Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Trapani (TP)
    Auto

Predefinito

Si, su quello 8v non si presenta nessun tipo di difetto, ora ti spiego meglio, il 16v l'hanno fatto fare in Spagna ma con esito negativo, mentre l'8v l'hanno fatto la ditta costruttrice Tedesca che facevano i vecchi motori 1.9 TDI 101, 130 e 150 CV che hanno avuto un risultato positivo anche a lungo andare e in pratica questo 2.0 140-CV 8v è l'identico motore 1.9 che montavano nelle A3 8L ma di cilindrata maggiorata...

Citazione Originariamente Scritto da kaifka Visualizza Messaggio
    Si, la fretta fa brutti scherzi...
    Ultima modifica di bn86; 02-11-2008 alle 14:32 Motivo: Unione automatica messaggi multipli
    A3 8V - 2.0 TDI SportBack - VCDS ITT 20.12 - ODIS-E 13 - Mastaro Fan Club socio N°21

New Entry
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Catania (CT)
    Auto
    Alfa 156

Predefinito

però magari non si accende perchè al momento non è intasato....

P.S. cmq è confermato che il 140 cv con DPF ha 140 cv giusto?
    P.S. 2 portandola in conce Audi loro vedono tutto lo "storico" degli interventi fatti all'auto in questione compreso eventuali diminuizione dei km indicati?

Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Trapani (TP)
    Auto

Predefinito

i Km reali non si possono vedere, a meno che sono stati scaricati soltanto dal quadro e non dalla centralina e comunque si posso vedere anche le ore di moto che non vanno scaricati!

Bannato
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Napoli (NA)
    Auto
    S3 195kw/A8 4.2 quattro/Classe A,E,SLK/Clio dci 106cv/Passat 1.8/996 turbo/Thema Ferrari

Predefinito

Grazie mille......
    se è del novembre 2005 ..... son poke le possibilità ke abbia problemi se nn nulle !
    per quanto riguarda il dpf stà scritto sia sul libretto nel riquadro 3 oppure puoi vederlo nel libretto service della tua Audi
    il 140cv ha dato problemi nn solo sulle A3 ma a tutte quelle auto ke montavano questo motore ....

per il dpf basta leggereeeeeeeeee

la spia..... ? leggete fate primaaaaa

11.  

New Entry
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Catania (CT)
    Auto
    Alfa 156

Predefinito

azz.....mi sa che questi difetti sono molto comuni.....non vorrei avere problemi con quest'auto per di più avendo la sola garanzia dell'usato di 12 mesi che copre meno cose rispetto a quella ufficiale....

Citazione Originariamente Scritto da Stuntman-Mike Visualizza Messaggio
    se è del novembre 2005 ..... son poke le possibilità ke abbia problemi se nn nulle !
    per quanto riguarda il dpf stà scritto sia sul libretto nel riquadro 3 oppure puoi vederlo nel libretto service della tua Audi
    il 140cv ha dato problemi nn solo sulle A3 ma a tutte quelle auto ke montavano questo motore ....

per il dpf basta leggereeeeeeeeee

la spia..... ? leggete fate primaaaaa

grazie, il tuo messaggio mi rincuora, ma in base a che cosa dici che se è del novembre 2005 son poke le possibilità ke abbia problemi se nn nulle?
    Ultima modifica di Federico RS; 02-11-2008 alle 15:31 Motivo: Unione automatica messaggi multipli

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •