Accedi

Visualizza Versione Completa : Plujet car &.......PG friends

Pagine : 1 2 3 [4] 5 6 7 8 9 10 11

Brizio83
30-12-2013, 12:39
Ma plujet dove è finito?
Come farà a stare tutti questi giorni senza retrofit?
Le motoslitte , sarebbero una buona alternativa , considerando che è partito con i retrofit alle moto d'acqua , forse sta cambiando articolo su cui intervenire?

Ehm.. secondo me è in fase relax :asd::asd::asd:

Diciamo che l'altra sera l'co contattato perché avevo un problemino con il coming leaving home che non funzionava più... e lui ha esordito così :

"We, sei incredibile... scassi le ***** anche a mezzanotte :asd::asd::asd:"

Però mi ha aiutato ugualmente :laugh::laugh::laugh:

Secondo me non sa più cosa montare sulla sua macchinuccia.. :wink:

Luki
30-12-2013, 12:45
Ehm.. secondo me è in fase relax :asd::asd::asd:

Diciamo che l'altra sera l'co contattato perché avevo un problemino con il coming leaving home che non funzionava più... e lui ha esordito così :

"We, sei incredibile... scassi le ***** anche a mezzanotte :asd::asd::asd:"

Però mi ha aiutato ugualmente :laugh::laugh::laugh:

Secondo me non sa più cosa montare sulla sua macchinuccia.. :wink:

Bella Brizio :laugh::biggrin:

diciamo che gli è rimasto poco, da fare sulla sua Audina, ma per evitare che passi lunghe grigie e tristi serate a guardare la tv, gli ho proposto oppure possiamo proporgli di lasciare li a casa sua le nostre macchine... così avrà qualcosa da fare, :w00t: per passarsi il tempo!! :wink::asd::asd::asd::asd::w00t::w00t::cooool::coo ool::cooool::cooool:

fabio4avant
30-12-2013, 12:51

diciamo che gli è rimasto poco, da fare sulla sua Audina, ma per evitare che passi lunghe grigie e tristi serate a guardare la tv, gli ho proposto oppure possiamo proporgli di lasciare li a casa sua le nostre macchine... così avrà qualcosa da fare, :w00t: per passarsi il tempo!! :wink::asd::asd::asd::asd::w00t::w00t::cooool::coo ool::cooool::cooool:

bhè se proprio non ha niente da fare potrebbe montarmi questi benedetti fari xeno...

Brizio83
30-12-2013, 12:55

Già che gli scrivo "Ciao Chri" su whatsapp , penso che la sua risposta sarebbe:

"BASTAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA" :asd::asd::asd:

Figuriamoci per fargli richieste sui retrofit :laugh::laugh::laugh:

Lucius
30-12-2013, 13:52
bhè se proprio non ha niente da fare potrebbe montarmi questi benedetti fari xeno...

Pensavo li avessi già montati ...

fabio4avant
30-12-2013, 14:52
Pensavo li avessi già montati ...
magari.....ho montato la centralina prima di natale grazie a prix. poi per qualche verso è stato coinvolto anche plujet
ma i fari devono ancora essere montati

varifabi
30-12-2013, 16:58
Chri torna , sta casa aspetta a te:occasion18:

valter_capelli
30-12-2013, 20:44
Certo che mi piacerebbe vedere Chri
montare un kessy su una motoslitta o un Line assist
secondo me sarebbe capace
:sisi:
lo vedrei in difficolta montare il portellone elettrico

fabio4avant
30-12-2013, 20:51
Certo che mi piacerebbe vedere Chri
montare un kessy su una motoslitta o un Line assist
secondo me sarebbe capace
:sisi:
lo vedrei in difficolta montare il portellone elettrico
io lo vedrei bene montare sulla motoslitta il pacchetto luci vano piedi e pozzanghera...:asd::asd::asd:

Utente (cancellato) 1
30-12-2013, 23:11
Volevo ringraziare pubblicamente tutti quei AMICI che hanno consigliato a Chri di NON ridarmi più indietro i miei cerchi..... SIETE PROPRIO DEI BEI AMICI.. :maad::maad::maad::maad::maad:
Me la pagherete..... :maad::maad::maad::maad:

:tongue::tongue::tongue::tongue::tongue::tongue::t ongue:
Sarò di parte ma con quei cerchi è da PAURA..... :wub::wub::wub::wub::wub::wub::wub::wub::wub:

Ale-S3
30-12-2013, 23:15
Chri torna , sta casa aspetta a te:occasion18:

Non torna ancora , si sta riposando a 1814 m di quota .

fabio4avant
30-12-2013, 23:29
Volevo ringraziare pubblicamente tutti quei AMICI che hanno consigliato a Chri di NON ridarmi più indietro i miei cerchi..... SIETE PROPRIO DEI BEI AMICI.. :maad::maad::maad::maad::maad:
Me la pagherete..... :maad::maad::maad::maad:

:tongue::tongue::tongue::tongue::tongue::tongue::t ongue:
Sarò di parte ma con quei cerchi è da PAURA..... :wub::wub::wub::wub::wub::wub::wub::wub::wub:

io non c'entro....:angel4::angel4::angel4:

Utente (cancellato) 1
30-12-2013, 23:30
... si.. si... tutti angioletti indiavolati..... :ph34r::maad::maad::maad::maad:

fabio4avant
30-12-2013, 23:32
Non torna ancora , si sta riposando a 1814 m di quota .

sarà mica a campo cecina...:icon_mrgreen::asd:

plujet
31-12-2013, 16:32
magari.....ho montato la centralina prima di natale grazie a prix. poi per qualche verso è stato coinvolto anche plujet
ma i fari devono ancora essere montati

Buongiorno a tutti...fortunatamente mi aggiornano sugli andamenti forum compreso questo: PER QUALCHE VERSO???...ma se mi avete assillato per settimane con questa 09!!!!
Ora sono in COMPLETO relax per cui non rispondo a nessun messaggio....ci sentiamo ed aggiorniamo il 7...un pò di pace ci vuole!!!

Buon anno a tutti

Utente (cancellato) 1
31-12-2013, 16:41
Come non quotarti..... sempre detto... sei troppo bravo e poi succede così...... :sleep::sleep::sleep:

fabio4avant
31-12-2013, 16:47
Buongiorno a tutti...fortunatamente mi aggiornano sugli andamenti forum compreso questo: PER QUALCHE VERSO???...ma se mi avete assillato per settimane con questa 09!!!!
Ora sono in COMPLETO relax per cui non rispondo a nessun messaggio....ci sentiamo ed aggiorniamo il 7...un pò di pace ci vuole!!!

Buon anno a tutti

perfettamente ragione, giustissimo avere un po' di pace con la propria famiglia ci mancherebbe!!!!
io ho solo espresso un parere, si sa bene poi che si fanno battute anche per scherzarci sopra...
diciamo che la bonarietà e disponibilità di plujet con tutti, la conosciamo...troppo buono veramente

però personalmente non mi sembra di assillare nessuno...e di non di aver fatto nessun messaggio con richieste in genere
e comunque se non si vuole rispondere ai messaggi basta non rispondere..

il discorso della 09 per mè era buio completo, ora è stato risolto sempre grazie a PRIX e PLUJET che ringrazio per la disponibilità,
ma come ho detto ad altri è da LUGLIO che devo montare questi benedetti xeno.

per mè ora i problemi sono altri......

con questo auguro anche io Buon Anno a tutti

plujet
31-12-2013, 17:42
Assillato nel senso che ti sei fatto prendere dal panico x un cambio 09 che è una cosa abbastanza semplice...pensa quando monterai il portellone elettrico...cosa fai non dormi? ?
Su su che scherzo canela :-)...non si può mai scherzare che ti offendi subito....;-)

fabio4avant
31-12-2013, 18:14
il portellone elettrico?? faccio prima a prendere una A5 :tongue::tongue::tongue:

QVAlessio
31-12-2013, 18:21
Fabio..... Con tutto il rispetto..... per il portellone elettrico ho la precedenza.... Ehehehehe..... Sto ovviamente Scherzando!

Bravo Christian goditi il meritato riposo, che ad anno nuovo ti tocca sopportarci ancora.... AHAHAHA

fabio4avant
31-12-2013, 18:24
Fabio..... Con tutto il rispetto..... per il portellone elettrico ho la precedenza.... Ehehehehe..... Sto ovviamente Scherzando!

Bravo Christian goditi il meritato riposo, che ad anno nuovo ti tocca sopportarci ancora.... AHAHAHA

dopo la tua disavventura, hai sicuramente la precedenza..

QVAlessio
31-12-2013, 18:25
dopo la tua disavventura, hai sicuramente la precedenza..

AHAHAHA.... GRAAAANDEEEEE..... AUGURONI RAGAZZI.

Pirandello
31-12-2013, 19:30
Tanti auguri Christian,grazie per la tua disponibilità ed anche per la tua indisponibilità,perchè so che quando è tale non è mai per cattiveria ed anzi è lì che ti ringrazio ancor di più perchè vieni messo alla prova reagendo nel migliori dei modi.

BUON ANNO!!

Axelt
31-12-2013, 20:47
Auguri a tutti per un felice 2014 ......che dire uno dei migliori forum dove la passione è superiore ad ogni aspettativa!!!

endy87
01-01-2014, 04:29
Buon anno :wink:

Hspeed
01-01-2014, 10:28
Tanti auguri Christian,grazie per la tua disponibilità ed anche per la tua indisponibilità,perchè so che quando è tale non è mai per cattiveria ed anzi è lì che ti ringrazio ancor di più perchè vieni messo alla prova reagendo nel migliori dei modi.

BUON ANNO!!

Penso che tu abbia colto in pieno lo spirito VERO del PG quello che va oltre ai retrofit...in questo Chri e' un perfetto esempio ma il maestro e' Quattrofs
BUON ANNO!!!

fabio4avant
01-01-2014, 11:07

BUON ANNO!!

io sono il primo a ringraziare plujet e a capire lo spirito del PG anche se non viene colto, ho conosciuto Christian a giugno
e grazie a lui ho risolto un problema che altri.. non sono riusciti a risolvere. Ho aperto anche una discussione per elogiare la sua disponibilità e bravura.
quando una persona pur di aiutarti ti dà disponibilità anche dopo le 11 di sera bisogna togliere tanto di cappello e fargli un monumento!
Lo stesso devo dire di prix che per montarmi la 09 si è privato di una mattinata che poteva benissimo dedicare alla sua famiglia.

Utente (cancellato) 1
01-01-2014, 14:55
Penso che tu abbia colto in pieno lo spirito VERO del PG quello che va oltre ai retrofit...in questo Chri e' un perfetto esempio ma il maestro e' Quattrofs
BUON ANNO!!!

... bellissimo, verissimo e quotissimo....
Tre persone che io personalmente stimo molto.....
Non aggiungo altro..... :wink:

plujet
05-01-2014, 03:54
Eccomi..son tornato: anno nuovo, pulizia!!!
non mi fate girare i bals subito altrimenti vi rispondo e mando a quel paese tutti...:biggrin:
scherzo (in parte) ovviamente....:wink:

utente (cancellato) 4
05-01-2014, 08:56
Eccomi..son tornato: anno nuovo, pulizia!!!
non mi fate girare i bals subito altrimenti vi rispondo e mando a quel paese tutti...:biggrin:
scherzo (in parte) ovviamente....:wink:

Meno male che sei tornato, avevo giusto da chiederti un paio di cose....
Scherzo... Però sapere che ci sei aiuta....

Ale-S3
05-01-2014, 10:02
Adesso si e' ricaricato , chissa' che retrofit avra' in mente per il 2014 .

Utente (cancellato) 1
05-01-2014, 10:30
Per me niente.....
Mi ha detto in segreto che prende una Skoda e riparte da zero.....

Vero Giggio....

plujet
05-01-2014, 10:31
Ormai c'e rimasto poco....ma qualcosa ho ancora in mente...vedremo.per il momento devo fare un po di up agli amici

utente (cancellato) 4
05-01-2014, 12:17
Certo Chri se ti prendessi una Felicia....

������

Hspeed
05-01-2014, 13:26
Chri secondo me sei pronto alla fase Plujet 2.0 ovvero implementare la funzionalità e gli optionals disponibili con up non strettamente 8k...

varifabi
05-01-2014, 21:44
Io una idea glie l'ho data , trovare una q5 col tetto elettrico ,tutto il resto lo si può mettere dopo .

Hspeed
05-01-2014, 22:43
Io una idea glie l'ho data , trovare una q5 col tetto elettrico ,tutto il resto lo si può mettere dopo .

So che gli piace ma.... Forse tra qualche anno quando uscirà la Q5 su base B9!!!

plujet
06-01-2014, 04:34

non sarebbe niente male...quella di IVANgt70 è davvero bella: q5 base base con tetto panoramico.....non saprei nemmeno da dove incominciare!!..ma di sicuro ci sarebbe da divertirsi....chissà...

---------- Post added at 04.34.35 ---------- Previous post was at 04.33.20 ----------

So che gli piace ma.... Forse tra qualche anno quando uscirà la Q5 su base B9!!!

sergio...non lo so....non mi dispiace come auto...anche se per un pò vorrei godermi la mia tosaerba...ultimamente con sti 18 tocco ovunque..prossimo up 19" segmento..

Hspeed
06-01-2014, 10:44
Quando si arriva al termine di un lungo percorso, di un obbiettivo sfidante, qualunque esso sia, si prova grande soddisfazione ma nello stesso tempo un senso di vuoto da riempire subito con una nuova sfida. E' la natura umana. Noi del PG e del Forum ti aiuteremo in questo: ti lasceremo le ns CAR x riempirti i vuoti!!!!

utente (cancellato) 5
06-01-2014, 11:08
Segio 10+ .-)
Quando si arriva al termine di un lungo percorso, di un obbiettivo sfidante, qualunque esso sia, si prova grande soddisfazione ma nello stesso tempo un senso di vuoto da riempire subito con una nuova sfida. E' la natura umana. Noi del PG e del Forum ti aiuteremo in questo: ti lasceremo le ns CAR x riempirti i vuoti!!!!

mauy37
07-01-2014, 15:14
Ciao cry, inanzi tutto buon inizio di anno, e com'è andata a livigno ? pensare che un giorno ero li anche io a far gasolio volevo quasi chiamarti per un caffè....... ma poi ho lasciato perdere che non volevo disturbarti

gian1972
07-01-2014, 15:35
Noi del PG e del Forum ti aiuteremo in questo: ti lasceremo le ns CAR x riempirti i vuoti!!!!

saggio discorso...da pochi giorni poi nel club c'è una new entry che attende solo di essere sistemata !!!

plujet
07-01-2014, 15:45
Ciao cry, inanzi tutto buon inizio di anno, e com'è andata a livigno ? pensare che un giorno ero li anche io a far gasolio volevo quasi chiamarti per un caffè....... ma poi ho lasciato perdere che non volevo disturbarti

MA NOOOO!!!!
sei un canela!!!..perchè non mi hai chiamato!!!!

varifabi
07-01-2014, 16:52
Il canela sei tu che sei andato a Livigno e non mi hai portato la bresaola:icon_axe::icon_axe:

Hspeed
07-01-2014, 19:36
Il canela sei tu che sei andato a Livigno e non mi hai portato la bresaola:icon_axe::icon_axe:

Come non appoggiare Fabio! Chri sl tuo papà una bresaolina gliela dovevi !!

Luki
07-01-2014, 20:14
Già una bresaolina ci stava!! ;) hihihihihihihihihihihihihihihihi!!!

varifabi
07-01-2014, 22:13
Io l'ho sempre pagata ,ma a sto giro , non si è ricordato o ha fatto finta.
Ueee ueee ho visto che ci sono i nuovi moderatori ,occhio che sono tra noi:3some: lecchiamoli un pò che ce li teniamo buoni

plujet
07-01-2014, 22:22
Ma sentilo.....vorrà dire che la bottiglia di alcool me la tengo io.....hihihii

varifabi
07-01-2014, 22:40
A te non ti faranno mai moderatore:BangHead::violent4:

plujet
07-01-2014, 22:44
E smettila!!!!

lucaropa
07-01-2014, 22:47
A te non ti faranno mai moderatore:BangHead::violent4:

su questo puoi contarci....
ciao Chri!:hello:

plujet
07-01-2014, 22:54
Anche tu.....
Vi siete messi daccordo??...ora faccio richiesta scritta.

lucaropa
07-01-2014, 22:55
l'altro però ti sta un po' più col fiato sul collo di me dai....

Utente (cancellato) 1
07-01-2014, 22:58
Io l'ho sempre pagata ,ma a sto giro , non si è ricordato o ha fatto finta.
Ueee ueee ho visto che ci sono i nuovi moderatori ,occhio che sono tra noi:3some: lecchiamoli un pò che ce li teniamo buoni

Chi è?? :blink::blink:
Hanno fatto plujdt moderatore????
Bhe se lo meriterebbe......

plujet
07-01-2014, 23:40
Ora chiedo di diventare. ...smanovratore di b-otto

aquila-uno
07-01-2014, 23:59
smanovratore biotto .... poveri noi ... se diventi moderatore compro il Q5 per farti rabbia!!:biggrin::biggrin::biggrin:

Hspeed
08-01-2014, 21:39
Io mi accontento di restare col soprannome che mi hanno affibbiato i miei amici...collaudatore!!!
Diciamo che da quanto c'è l'esp il compito e' alquanto facilitato se non...inutile! Ma io nn glielo dico....sssccccc

Pirandello
08-01-2014, 22:07
Io mi accontento di restare col soprannome che mi hanno affibbiato i miei amici...collaudatore!!!
Diciamo che da quanto c'è l'esp il compito e' alquanto facilitato se non...inutile! Ma io nn glielo dico....sssccccc

IMPOSTORE!!!!:maad::maad::maad::maad:

:laugh::laugh::laugh::laugh::laugh:

Hspeed
08-01-2014, 22:32
smanovratore biotto .... poveri noi ... se diventi moderatore compro il Q5 per farti rabbia!!:biggrin::biggrin::biggrin:

Io e Marco passeremmo alla All Road per poi farle un assetto H&R Ultraflow e farla strisciare...

---------- Post added at 22.32.47 ---------- Previous post was at 22.30.03 ----------

IMPOSTORE!!!!:maad::maad::maad::maad:

:laugh::laugh::laugh::laugh::laugh:

Salvo .... Siano ancora ragazzini dentro... Giochiamo alle macchinine ..,, bruuummmm!!!
Non mi paragonerei mai ad un vero professionista...

plujet
09-01-2014, 12:40
Grande Pirandello...
mi immagino tu e Sergio in un circuito...wrooomm!!!

Hspeed
09-01-2014, 14:40
Grande Pirandello...
mi immagino tu e Sergio in un circuito...wrooomm!!!

Chri, grazie della fiducia ma Salvo e' un paragone troppo elevato!
Cmq nel gruppetto dei ragazzacci aggiungerei sicuramente Fausto ed AleS3!!! Benvenuti anche altri ragazzacci da track...

Utente (cancellato) 1
09-01-2014, 16:23
Chri, grazie della fiducia ma Salvo e' un paragone troppo elevato!.

Sergio..... vado in macchina con lui, così gli faccio da zavorra.... :ph34r::ph34r:

Pirandello
09-01-2014, 18:26
Ma ragazzacci smettetela di dire castronerie,Sergio con la tua polivalenza mi fai paga di sicuro:biggrin:
Marco eventualmente però dimmelo che do due click all'idraulica:laugh:

Hspeed
10-01-2014, 01:45
Salvo grazie, sono un guidatore...esperto e discretamente veloce. Un po' di dote e molto grazie a corsi vari. Ho pero' imparato a riconoscere il "Pilota" cioe' colui che ha il ghiaccio nelle vene, che gestisce il limite perennemente con efficacia che sfrutta tutta la carreggiata tutta l'aderenza che previene p induce reazioni utili oppure che e' maestro di scorrevolezza ecc. Io non sono lontanamente così ahime'. Pero' girando ogni tanto con qualcuno simile ho imparato qualcosina. Ed i miei limiti Tutto qui. Grazie mille!!

mauy37
10-01-2014, 10:34
Chri, grazie della fiducia ma Salvo e' un paragone troppo elevato!
Cmq nel gruppetto dei ragazzacci aggiungerei sicuramente Fausto ed AleS3!!! Benvenuti anche altri ragazzacci da track...

allora mi ci ficco pure io che sono un ragazzaccio!!!!!!!!

Hspeed
10-01-2014, 20:10
allora mi ci ficco pure io che sono un ragazzaccio!!!!!!!!

Vai Maui!! Che bello sostituire i pneus con i fianchi cotti ma al centro ancora belline...mi da una certa sodfisfaz che allevia il peso dell'uscita monetaria!!!

plujet
10-01-2014, 20:45
Smanettoniiii!!!

Pirandello
11-01-2014, 00:38
Salvo grazie, sono un guidatore...esperto e discretamente veloce. Un po' di dote e molto grazie a corsi vari. Ho pero' imparato a riconoscere il "Pilota" cioe' colui che ha il ghiaccio nelle vene, che gestisce il limite perennemente con efficacia che sfrutta tutta la carreggiata tutta l'aderenza che previene p induce reazioni utili oppure che e' maestro di scorrevolezza ecc. Io non sono lontanamente così ahime'. Pero' girando ogni tanto con qualcuno simile ho imparato qualcosina. Ed i miei limiti Tutto qui. Grazie mille!!

Non mi sento così distante da te, e so di cosa parli, ma non me ne faccio un problema nemmeno nel mio lavoro, non sono pagato x andare più veloce degli altri, anche se qualche soddisfazione ogni tanto me la prendo, ma ripeto, preferisco di gran lunga far bene tutto il resto:wink:

plujet
12-01-2014, 04:37
mitico Salvo!!!!!

Luki
12-01-2014, 10:04
Non mi sento così distante da te, e so di cosa parli, ma non me ne faccio un problema nemmeno nel mio lavoro, non sono pagato x andare più veloce degli altri, anche se qualche soddisfazione ogni tanto me la prendo, ma ripeto, preferisco di gran lunga far bene tutto il resto:wink:

Grandissimoooooooooo!!! :D

Ale-S3
13-01-2014, 18:44
Smanettoni allora si organizza ??? Forza macchina o moto ?

miky121
16-01-2014, 12:20
Oggi e' un giorno speciale per il Maestro.......Auguri di cuore amico mio..........buon compleanno. ...!!!!

Lucius
16-01-2014, 12:24
Oggi e' un giorno speciale per il Maestro.......Auguri di cuore amico mio..........buon compleanno. ...!!!!

Orca, auguriiiii ... anche se i miti non invecchiano mai !!!!

Alex_Turbo_Quattro
16-01-2014, 12:26
Tanti Auguri Boss!!!...

prix
16-01-2014, 12:30
auguri! :)

Brizio83
16-01-2014, 12:32
Auguriiii vecchioooooooooooooo :laugh::laugh::laugh::laugh:

Luki
16-01-2014, 12:41
Auguriiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii iiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii BOSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSS!!!! :laugh::laugh:

tante tante Angurie!!! :w00t::w00t::icon_pidu::icon_pidu::wav::wav::wav:

aquila-uno
16-01-2014, 12:43
AUGURI AL NOSTRO PLUJET PREFERITO!!!!!!!
:munky2::munky2::munky2::munky2::munky2::munky2::m unky2::munky2:

plujet
16-01-2014, 12:45
GRAZIE a tutti di cuore...amici

fabio4avant
16-01-2014, 12:57
auguri maestro!
100 di questi xeno... ops! volevo dire giorni

inviato da fabio4avant con TOPATALK

Utente (cancellato) 1
16-01-2014, 13:03
Mi unisco al coro....
TANTI AUGURI PLUJET.... grazie di cuore a quello che stai facendo alla comunità b8...
Sei davvero un grande..... e spesso non lo capiamo... :cooool::cooool:

utente (cancellato) 4
16-01-2014, 13:11
Cosa scopro....
Il compleanno di Christian!!!!
A U G U R I. ! ! !
Ma tu compi gli anni o gli anelli... Magari quattro alla volta.....

domyb8
16-01-2014, 13:37
Mi unisco anch'io, A U G U R I !!!!!
:wav:

Hspeed
16-01-2014, 13:40
Auguri Chri!!! E vai di Plujet 4.1 !!!!

Pirandello
16-01-2014, 14:40
Auguri Chri!!! E vai di Plujet 4.1 !!!!

E speriamo che metta giudizio sta volta :wacko:

:laugh::laugh::laugh::tongue::tongue::tongue:

AUGURI CHRI

Cisky82
16-01-2014, 18:43
Tanti auguri a questo 18enne che ora può prendersi la patente....hihihi

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

AUDI A4 2.0 TDI
16-01-2014, 19:19
Auguroni Christiaaaan...e grazie per tutto quello che fai per noi!!!

Inviato dal mio iPhone 4 - 32gb utilizzando Tapatalk (http://tapatalk.com/m?id=1)

QVAlessio
16-01-2014, 19:33
Auguri MAAASCHIOOOO…… :tongue:

Casugian
16-01-2014, 19:49
Tanti Auguri di Buon Compleanno!!

:wav::wav:

matteoravenna
16-01-2014, 20:34
Tanti auguri anche dalla Romagna Christian !!!

cltgpp
16-01-2014, 21:03
Vedi solo ora che è il tuo compleanno..tanti auguri Christian

Colgo l'occasione per ringraziarti della tua disponibilità :smile:

mauro68
16-01-2014, 22:02
Augurissimi Christian, buon compleanno, sei una persona cortese e disponibile, e grazie di tutto !!!!!!
:smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile:: smile::wav:

quattrofs
16-01-2014, 22:50
Un augurio speciale per una persona speciale ....buon compleanno Chry!!!! Ti auguro di trovare amici sinceri che ti amino e ti stimino per quello che vali!!!!

plujet
17-01-2014, 03:02
Grazie davvero a TUTTI !!
...non ho parole...
Ne approfitto per fare un saluto abbagliante a Fabioa4avant....te la sei cercata :-)
Scalda il motore.....qui è tutto pronto

fabio4avant
17-01-2014, 06:25
talmente abbagliante che non VEDO l'ora.....

inviato da fabio4avant con TOPATALK

mauy37
17-01-2014, 10:35
Auguri Cry e grazie veramente di tutto te lo meriti!!!!!!!!!!!!!!!

gian1972
17-01-2014, 10:42
Auguroni Christian, anche se in ritardo (questi giorni non ero sul forum!!!)

DMan
17-01-2014, 14:47
Mi accodo ai ritardatari..... tanti auguri Christian

:wav::wav::wav::wav::wav::wav:

pilos.principin
17-01-2014, 19:24
scusa il ritardo anche me,auguroni!

plujet
18-01-2014, 03:23
Grazie a tutti ancora...troppo gentili!!!

utente (cancellato) 5
18-01-2014, 07:08
Auguroni da Reggio Emilia Cristian

gian1972
18-01-2014, 11:10
Grazie a tutti ancora...troppo gentili!!!

si vabbè, ma quanti sono ? (si può chiedere tanto non sei donna...)

Brizio83
18-01-2014, 16:18
Mi sembra 55 :D

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

fabio4avant
18-01-2014, 16:21
Mi sembra 55 :D

esagerato!! sono 54..:tongue::tongue::tongue:

Brizio83
18-01-2014, 16:22
Infatti non ricordavo bene se 54 o 55 :D;)

plujet
19-01-2014, 04:56
Finalmente dopo mesi e mesi abbiamo partorito un retrofit al povero Lucius, con il quale mi sono sparato una piacevolissima giornata da veri appassionati. (nonostante la pioggia ed il freddo)
Non ho parola su questo uomo: un signore con cui è sempre più bello starci assieme.
Questa è la fotoricordo che archiviare nel forum :biggrin:

http://imagizer.imageshack.us/v2/800x600q90/534/v999.jpg (https://imageshack.com/i/euv999j)

e questo il risultato ad lavoro finito, su di una centralina 4k che dicevano non si potesse avere la visualizzazione a video...ma invece...taaaac! (plujet 1: varifabi 0)
In più ho modificato il cablaggio navistore senza più smontare mezza macchina per andare a pendere il segnale can davanti, visto anche che la massa e soprattutto il positivo sono dietro nel bagagliaio.
Insomma mi è servito anche da cavia :wink:
Tutto "ovviamente" come mamma audi dice, secondo il suo schema di fabbrica.

http://imagizer.imageshack.us/v2/800x600q90/12/1dcn.jpg (https://imageshack.com/i/0c1dcnj)

infine abbiamo dato un pò un' illuminatina all'ambiente con un pò di luci a led (le luci modello cimitero non si potevano più vedere) qualche decorazione tramite VAG ed infine un paio di anelli cromati ai fendinebbia....insomma ne abbiamo approfittato per fare un pò di tutto.

Prossimo step...18 estivi:ph34r:

utente (cancellato) 5
19-01-2014, 09:55
infine abbiamo dato un pò un' illuminatina all'ambiente con un pò di luci a led (le luci modello cimitero non si potevano più vedere) non è che per caso Cris hai un link dove prendere il kit completo interno, piedi, bagagliaio

AUDI A4 2.0 TDI
19-01-2014, 10:03
Grande Chris...come al solito perfetto, trovi le soluzioni a tutto...:thumbsup:

endy87
19-01-2014, 10:07
Complimenti Cris, ottimo lavoro :wink:
:hello:

fabio4avant
19-01-2014, 10:08
Grande Chris...come al solito perfetto, trovi le soluzioni a tutto...:thumbsup:

quasi a tutto......:ciap::ciap::ciap:

---------- Post added at 10.08.11 ---------- Previous post was at 10.07.37 ----------

quasi a tutto......:ciap::ciap::ciap: naturalmente scherzo...

plujet
19-01-2014, 10:39
Ciao Lele...al PG ci sono...appena vieni su te le metto...e ti smonto anche la mascherina monitor...è una promessa che ti avevo fatto...non dimentico :-)

---------- Post added at 10:39 ---------- Previous post was at 10:38 ----------

Fabio...incomincia il conto alla rovescia....-6....

miky121
19-01-2014, 11:00
Bravissimo Chri......sempre più professionale e preparato ..!!!
MOSTRUOSOOOOO.....!!!!

Luki
19-01-2014, 11:10
http://img.tapatalk.com/d/14/01/19/u3y2usy7.jpg

E questi due chi sono?
Che ci facevano al PG ieri??
Qualcuno li conosce? ?...uno dovrebbe essere un futuro aspirante biottista!!! Hihihihi

Inviato dal mio iPhone 5S

fabio4avant
19-01-2014, 11:23

E questi due chi sono?
Qualcuno li conosce? ?...uno dovrebbe essere un futuro aspirante biottista!!! Hihihihi

ma quanta gente c'era ieri??
ma li si lavora o si fanno i party??

Ale-S3
19-01-2014, 11:30
[QUOTE=Luki;1091072]http://img.tapatalk.com/d/14/01/19/u3y2usy7.jpg

Quello di destra ?

diavolettoverde
19-01-2014, 11:43
Quello di destra è il famoso Filippo ... Quello di sx nn saprei ... Credo sia della sezione Fiat punto 1 serie

varifabi
19-01-2014, 11:48
Non per giustificarmi ,ma due cose le devo dire:
Prima , non sapevo che fosse il compleanno del canela e quindi auguri in ritardo e mi scuso .
seconda , che cippa ne so che nella 56 con concert ci fossero ben due spunte per la visualizzazione del sensori di parcheggio e la prima non viene accettata con il solito errore 31 per cui la seconda manco sapevo che esistesse ?
inoltre con l'aiuto on line di un b8ttista mi venia riferito che sul forum audirsclub nella sezione visualizzazione grafica , c'è una lista che dice che la 4 canali Q finale non è predisposta per la visualizzazione e mi sono bloccato , bravo comunque a insistere nel trovare il secondo bit .
se fosse stato per me doveva cambiare la 10 invece no e ne ho imparata un'altra , vedi che venire da te qualcosa serve pinela?

aquila-uno
19-01-2014, 11:55
GRANDISSIMO Lucius! un Signore !!!! sono contentissimo che sia andato tutto bene con lui, anche se quando si parla di Chris, difficilmente le partite si perdono ....

fabio4avant
19-01-2014, 12:00
Quello di destra è il famoso Filippo ... Quello di sx nn saprei ... Credo sia della sezione Fiat punto 1 serie

Filippo?? mai sentito....:icon_mrgreen::icon_mrgreen::icon_mrgre en:

aquila-uno
19-01-2014, 12:03
Diavoletto!!!! :biggrin::biggrin::biggrin::biggrin::biggrin::bigg rin:

ora conosco due facce in più di due grandi persone in più !!:biggrin::biggrin::biggrin::biggrin:

Luki
19-01-2014, 12:15
http://img.tapatalk.com/d/14/01/19/pazu8udu.jpg

Allego la lista che ho trovato ieri...

Hspeed
19-01-2014, 12:17
Graaande Lucius.... Ok la passione x gli up ma... Attento a quelle brutte faccie!!! Io non sarei nemmeno sceso dell'auto vedendoli!!!

filirocknroll
19-01-2014, 12:17

E questi due chi sono?

Ragazzi grandiiiiiiii!!! Le mie trasferte romane finiscono sempre a sparare cazzate sulle audi!!
Chapeaux per Diavoletto! un vero amico e Signore! :angel12::angel12:

Hspeed
19-01-2014, 12:20

E questi due chi sono?

Grande Paolino! Fil tu non avrai la botto ma ne sai talmente tanto se sei così sbrandellatore che e' conme e la avessi da 5 anni!!

filirocknroll
19-01-2014, 12:33
Graaande Lucius.... Ok la passione x gli up ma... Attento a quelle brutte faccie!!! Io non sarei nemmeno sceso dell'auto vedendoli!!!

Senta Lei non si permetta o Le smontò un paio di cilindri...tanto 6 sono fin troppi!! :icon_axe::icon_axe::icon_axe:

---------- Post added at 12.23.16 ---------- Previous post was at 12.20.31 ----------

ma quanta gente c'era ieri??
ma li si lavora o si fanno i party??

io ero in trasferta... la foto è stata derubata del suo copyright e inviata a un losco ceffo che risponde al nome di Pluto.

---------- Post added at 12.25.05 ---------- Previous post was at 12.23.16 ----------

Grande Paolino! Fil tu non avrai la botto ma ne sai talmente tanto se sei così sbrandellatore che e' conme e la avessi da 5 anni!!

almeno..... mi piacerebbe Sergio!! ma grazie, troppo buono...

---------- Post added at 12.26.25 ---------- Previous post was at 12.25.05 ----------

[QUOTE=Luki;1091072]http://img.tapatalk.com/d/14/01/19/u3y2usy7.jpg

Quello di destra ?

Mi piacerebbe Ale!

---------- Post added at 12.29.05 ---------- Previous post was at 12.26.25 ----------

:wub::wub:

quello di sinistra è un gran Signore con una BOTTO che fa il BOTTO! un vero Amico! Grazie ancora!! :wub::wub:

---------- Post added at 12.33.07 ---------- Previous post was at 12.29.05 ----------

Non per giustificarmi ,ma due cose le devo dire:
Prima , non sapevo che fosse il compleanno del canela e quindi auguri in ritardo e mi scuso .
seconda , che cippa ne so che nella 56 con concert ci fossero ben due spunte per la visualizzazione del sensori di parcheggio e la prima non viene accettata con il solito errore 31 per cui la seconda manco sapevo che esistesse ?
inoltre con l'aiuto on line di un b8ttista mi venia riferito che sul forum audirsclub nella sezione visualizzazione grafica , c'è una lista che dice che la 4 canali Q finale non è predisposta per la visualizzazione e mi sono bloccato , bravo comunque a insistere nel trovare il secondo bit .
se fosse stato per me doveva cambiare la 10 invece no e ne ho imparata un'altra , vedi che venire da te qualcosa serve pinela?

Egregio, Le non ha bisogno di giustificazione alcuna. Per noi comuni mortali Lei rimane una divinità...una risorsa per l'umanità, da condividere con l'umanità.... una specie di Moana Pozzi dell'Audi.... :) che fa tutto per tutti!
Perdoni il moto di sfida dell'umile Canela... Mi prodigherò affinché egli non insorga più con futili gesti di sfida (sfida che peraltro sempre perderebbe)......

ciao bbbelli!

Ale-S3
19-01-2014, 12:57
Non so se varifabi sia contento o meno di essere paragonato a moana pozzi ...

prix
19-01-2014, 13:20
Grandissimi!
Sapevo che avresti risolto.
Tutto si può fare con passione e voglia di vincere.
Sempre imbattibile!

varifabi
19-01-2014, 13:40
Luca, lo so lo so che tu non hai colpa ,mi sono fidato io di una lista farlocca , che come altre volte si è imprecisa , te l'ho detto io di guardarmi quella lista e non potevi che dirmi quello che c'è scritto , ossia una fregnaccia , domando scusa:biggrin:

Luki
19-01-2014, 14:01
Luca, lo so lo so che tu non hai colpa ,mi sono fidato io di una lista farlocca , che come altre volte si è imprecisa , te l'ho detto io di guardarmi quella lista e non potevi che dirmi quello che c'è scritto , ossia una fregnaccia , domando scusa:biggrin:

Fabio non c'è nessn tipo di problema, ci mancherebbe, se le info che abbiamo non sono corrette, non è ne colpa mia, ne colpa tua!!

io sono super sereno!!! ^_^

utente (cancellato) 5
19-01-2014, 14:27
nO no LA MASCHERINA NO PURE IN AUDI HANNO AVUTO REMORE PER FARLO
Ciao Lele...al PG ci sono...appena vieni su te le metto...e ti smonto anche la mascherina monitor...è una promessa che ti avevo fatto...non dimentico :-)

---------- Post added at 10:39 ---------- Previous post was at 10:38 ----------

---------- Post added at 14.27.20 ---------- Previous post was at 14.25.10 ----------

Per le lampadine appena sistemata l'azienda e appena hai disponibilità Cris acchiappo Luki e veniamo in trasferta

nO no LA MASCHERINA NO PURE IN AUDI HANNO AVUTO REMORE PER FARLO

fabio4avant
19-01-2014, 14:48

tienimi aggiornato ogni giorno, non vorrei dimenticarmi...

Ale-S3
19-01-2014, 14:59
tienimi aggiornato ogni giorno, non vorrei dimenticarmi...

La vedo dura che ti dimentichi .

fabio4avant
19-01-2014, 15:01
finalmente avrò i miei XENO, e farò un po' di LUCE a questo mondo buio..

prix
19-01-2014, 15:13
Fabio,
Aspetta la primavera... Non mi dire che hai fretta ...

fabio4avant
19-01-2014, 15:19
Fabio,
Aspetta la primavera... Non mi dire che hai fretta ...
stai scherzando?

prix
19-01-2014, 15:20
Siiiiii :)

fabio4avant
19-01-2014, 15:23
Siiiiii :)

come direbbe qualcuno.....te possino

comunque fino a che non li vedo accesi sulla MIA car, non ci credo

capito Christian?

prix
19-01-2014, 15:25
Calmo,
Sabato sera uscirai con le luci bianche come la luna!

fabio4avant
19-01-2014, 15:27
Calmo,
Sabato sera uscirai con le luci bianche come la luna!

stando al conteggio alla rovescia -6 mi sa che vado io sulla luna... :cry:

Huston abbiamo un problema..:biggrin:

varifabi
19-01-2014, 21:40
A volte vedo la pubblicità dei fonzies e mi chiedo ,ma come si fa a leccarsi le dita ? eppure dicono che se non lo fai, godi solo la metà, allo stesso modo mi dico ,ma come si fa a a non farsi da se dei retrofit così semplici ormai fatti e strafatti decine di volte?
Voglio bene a Plujet e per me deve essere impegnato tutte li sabati e le domeniche e io sono felice di vederlo attorniato da amici, ma voi applicatevi un pò di più e vedrete che sarà molto meglio che leccarsi le dita dopo un pacchetto di estrusi al formaggio ,godrete dieci volte tanto e la soddisfazione di farselo da soli o magari anche con l'aiuto di tizio o di caio, ma con le proprie mani è esageratamente appagante .
Io che non ho più retrofit da fare , mi sento mutilato , chi ha macchine base base ,non sa la fortuna che ha , e su dai fatevi da voi ste cose facili facili , vedrete che libidine .

matteo 89
19-01-2014, 21:45
Come la fai facile........

:laugh:

fabio4avant
19-01-2014, 21:48
A volte vedo la pubblicità dei fonzies e mi chiedo ,ma come si fa a leccarsi le dita ? eppure dicono che se non lo fai, godi solo la metà, allo stesso modo mi dico ,ma come si fa a a non farsi da se dei retrofit così semplici ormai fatti e strafatti decine di volte?
Voglio bene a Plujet e per me deve essere impegnato tutte li sabati e le domeniche e io sono felice di vederlo attorniato da amici, ma voi applicatevi un pò di più e vedrete che sarà molto meglio che leccarsi le dita dopo un pacchetto di estrusi al formaggio ,godrete dieci volte tanto e la soddisfazione di farselo da soli o magari anche con l'aiuto di tizio o di caio, ma con le proprie mani è esageratamente appagante .
Io che non ho più retrofit da fare , mi sento mutilato , chi ha macchine base base ,non sa la fortuna che ha , e su dai fatevi da voi ste cose facili facili , vedrete che libidine .

ti stai riferendo a mè?

filirocknroll
19-01-2014, 21:55

Massima condivisione...sopratutto l'ultima parte.. infatti io adesso che sono arrivato, e non ho più nulla da fare..cerco l'impossibile.. e sto pure pensando di cambiare auto..

fabio4avant
19-01-2014, 22:03
Massima condivisione...sopratutto l'ultima parte.. infatti io adesso che sono arrivato, e non ho più nulla da fare..cerco l'impossibile.. e sto pure pensando di cambiare auto..

le auto si prendono anche per avere il piacere di guidarle e perché piacciono, e non solo a passare le nottate o i sabati a fare retrofit
e poi una volta finiti arrivare a cambiare auto per ricominciare?,...mi sembra un po' esagerato
però ognuno fa le sue scelte... la passione è la passione

io fatti quei 2 o 3 retrofit alla mia mi basta e avanzano.. poi voglio godermi la macchina per quello che è..

varifabi
19-01-2014, 22:08
Mi riferisco a tutti quelli che potrebbero montarsi da soli un retrofit e si divertirebbero da matti a farlo , non servono capacità particolari ,ci sono guide semplici e numerosi thread per i retrofit più noti , anche montare gli xenon è un lavoro molto semplice , potresti fartelo da solo senza problemi e ti appassioneresti a farlo e lo dico perchè per me la gioia del retrofit sta nel prendere in mano un cacciavite torx e cominciare a smontare seguendo linee guida già tracciate , dopo aver studiato schemi o tutorial ,ma ancora più soddisfazione c'è quando fai qualcosa che nessuno ha mai fatto , mi ricordo che quando ho letto il thread di guidorosso per il montaggio dell'acc , ho avuto invidia perla sua intraprendenza è ho cominciato a stimalo moltissimo , poi addirittura ha trovato seguendo i tedeschi il sistema per taralo e lì ho capito che cercando sul web si trova di tutto , col tempo poi l'acc è diventato un affare da 4 fili ,ma se sapeste che gioa vedere quel radar funzionare dopo che me lo sono montato e tarato da solo.
Se non monti autoleveling afs e spruzzini , montare gli xeno richiede solo lo smontaggio del paraurti e di qualche copertura , i fili da passare sono davvero pochi , il cablaggio adattatori kufatec per i soli xenon è semplice e anche montare eventualmente afs e sensori autoleveling con spruzzini non è particolarmente difficile .
Mi sono così divertito a farmi tutto da me che mi sembra un peccato che voi che avete da fare retrofit ,non ve li facciate da soli , l'unico impedimento che vedo non sta nella manualità , perchè come già detto ci sono miriadi di guide che spiegano tutto ma proprio tutto ,ma nell'avere un posto tranquillo, coperto dove lavorare .
Con tutto l'affetto per plujet , il forum lo vedo anche come punto di aiuto e di partenza per chiunque voglia cimentarsi in modifiche o abbia bisogno di consigli sul da farsi o semplicemente per scambiarsi pareri utili a tutti , e il mio parere è che se un audista fa da se , ripeto anche con l'aiuto di chichessia , gode dieci volte tanto .

filirocknroll
19-01-2014, 22:16
le auto si prendono anche per avere il piacere di guidarle e perché piacciono, non solo a passare le nottate o i sabati a fare retrofit
e poi una volta finiti arrivare a cambiare auto per ricominciare,...mi sembra un po' esagerato
però ognuno fa le sue scelte...

Ma si non si tratta di scelte..più che altro passioni!
Se avessi disponibilità illimitate magari prenderei una RS con tutta la lista degli accessori e passerei molto meno tempo in garage, però concordo con varifabi sul discorso soddisfazione. riuscire laddove qualunque addetto audi ha detto "è impossibile" non ha prezzo.
non dicevo di cambiare auto perché ho finito i retrofit, ma come battuta per dire che effettivamente quando non hai più nulla da fare ti senti senza stimolo.
anche a me piace guidarla e viverla la macchina, anzi la uso anche tutti i giorni per lavoro quindi quando smonto sono obbligato a rimontarla! :)

varifabi
19-01-2014, 22:30
Se insistiamo nel cercare di convincere gli amici del pg a farsi da soli i retrofit , poi plujet rimane disoccupato e chi se lo vede al sabato al supermercato all'ikea a fare la spesa ?
In effetti ho speso molto tempo in garage e molto davanti al pc per studiare e cercare pezzi per me e per altri , io non faccio volentieri retrofit su macchine altrui , perchè è un mio limite ,so che di solito lavoro con coscienza ,ma se sto lavorando su un mezzo non mio non tollero errori e insuccessi per cui preferisco evitare .
Non ho mia chiesto un cent per le volte che ho lavorato su altre audi perchè vedo il mio intervento sulle auto come hobby puro e valvola di sfogo , le passioni degli altri o sono condivise o non si capiscono , se vi dicessi che allevo canarini e ne ho 300 voi mi prendereste per matto ,ma nessuno vi chiede di capire , ogni uno si diverte come gli piace .
Chi legge questo forum, ha mediamente una passione per l'audi , poi ci sono quelli come me plujet e molti altri che se non smontano sono in astinenza ,per altri invece è sufficiente scambiare opinioni e impressioni , e io lo capisco ,mica vivo sulla luna ,so come gira il mondo, il retrofit crea dipendenza , ma se devo essere dipendente di una cosa , preferisco esserlo per mio conto non per interposta persona ,se devo andare a letto con una( è un esempio perchè ormai sono un non praticante da anni) ci vado io ,non ci mando un altro e poi alla fine dico : ammazza come è riuscita bene stavolta.

valter_capelli
19-01-2014, 22:42
è grazie a pionieri come voi che siamo qui a parlare di retrofit
non finiremo mai di ringraziarvi

filirocknroll
19-01-2014, 22:43
quotone ionosferico

fabio4avant
19-01-2014, 22:51
è grazie a pionieri come voi che siamo qui a parlare di retrofit

pionieri si nasce e non si diventa..

varifabi
19-01-2014, 23:10
Certo che se era per le info di quelli del tuo service , tu non avevi manco la 09 sulla tua b8 , e quelli possono lavorare in quel posto 100 anni e di li non si spostano.
Quindi sempre per parlare di nascite ,chi nasce tondo non muore quadro e quello che ti diceva che non si poteva fare è a tutto tondo, senza speranza che gli spunti uno spigolino

quattrofs
19-01-2014, 23:40
Quotone per Fabio e Fill !!!!! Avete centrato perfettamente il problema !!!! Si è vero non tutti abbiamo la manualità immediata per eseguire alcuni retrofit ma abbiamo sicuramente l'intelligenza per pianificarli e eseguirli facendo piccoli steep!!!! Vedo e leggo che molti neanche provano magari a sostituire le lampade dell'abitacolo....be questo magari è un piccolo passo che potrebbe far crescere la manualità e la voglia di cimentarsi in qualche UP piu interessante!!! Bisogna pur iniziare e vi assicuro che la soddisfazione sarà veramente tanta!!!!

plujet
20-01-2014, 00:31
Non posso che essere daccordo...prima del 2009 avevo una ford ka a cui avevo solo cambiato una lampadina degli stop e basta...tutto il resto mi sono sempre rifiutato....poi leggendo il forum mi sono trasformato ed ho imparato che tutto è possibile, grazie al VAG...alle vecchie guide..a Varifabi che mi ha acceso la lampadina.
Quello che faccio sulle altre audi è per poter imparare sempre di più cercando di entrare sempre più nella logica del pensiero audi: l'ultimo esempio proprio sabato in cui sembrava che quella centralina di parcheggio 4k non avesse la visualizzazione grafica ed invece...ho dimostrato il contrario.
Guidorosso è stato ed è uno dei grandi del forum: io ho massimo rispetto per lui perchè MMI 3g high ed ACC sono farina del suo sacco...
Poi ad esempio il lavoro più gratificante è stato il trizona: è vero che avevamo discusso in precedenza con ricmy (il pioniere) pitty e varifabi...ma poi alla fine me lo sono studiato da solo e praticamente fatto da solo e la soddisfazione non aveva orari tanto da non andare nemmeno a letto.
L'unica cosa che posso dirvi è che sicuramente non va tutto liscio, tante volte diventiamo matti anche noi per stupidate.....ma bisogna provarci sempre: certo io la macchina la posso lasciare ferma anche 10 giorni e pensarci su, capisco che molti di voi invece debbano iniziarla e finirla per andarci al lavoro.

Lucius
20-01-2014, 09:02
Buongiorno a tutti, scusate il ritardo, ma ho qualche problema con il PC di casa.
Colgo l'occasione per ringraziare ancora una volta Christian per il retrofit dei sensori, peraltro riuscito benissimo. E, inoltre, è stato un piacere sentire nel corso della giornata Hspeed e il Sano, sempre presenti come fossero lì anche loro. Un grazie anche a Fabio che, passato per salutare, ha "smanazzato" un po' col VAG. Insomma proprio una bella giornata.
Per il resto (retrofit semplici, farseli da se, provare e riprovare ...) è sicuramente bello e da molta soddisfazione fare tutto da se' ... però necessitano delle competenze (anche minime) che non tutti hanno, che non sempre si ha il tempo per sviluppare, spazio (fisico) dove sperimentare, e poi credo che se la macchina la usi tutti i giorni un po' di ansia ti viene e non puoi permetterti di tenerla aperta "per imparare".
Questo il mio pensiero ... buona giornata a tutti.

utente (cancellato) 4
20-01-2014, 12:22
Beh, dicendovi la mia, io ho sempre smanettato un pò sulle mie macchine, anche se in periodi migliori, ho preferito acquistarle già complete degli accessori che ritenevo importanti. Certo questo forum ti da la spinta per affrontare sempre sfide più alte e ti porta addirittura a pensare che alcuni retrofit sono delle stupidate.... La verti secondo me sta nel mezzo: occorre si tanta manualità, ma anche conoscenza e passione, nonché quel pizzico di pazzia che ci accomuna!
Ieri sono stato fuori tutto il giorno e avevo con me in macchina un mio cliente, che mi chiedeva che cosa me ne facessi della bussola sullo specchietto... Per lui una grossa stupidità per me una passione che veniva dalla ricerca del pezzo sulla baia, la sfida che andasse bene e la voglia di montarlo, e soprattutto la soddisfazione nel vedere quelle due letterine rosse che appaiono sullo specchio.
Certo poi in tutto questo ci sono dei fuori classe e i maestri di questo forum ne sono la dimostrazione... Niente è impossibile....

fabio4avant
20-01-2014, 12:29
Beh, dicendovi la mia, io ho sempre smanettato un pò sulle mie macchine, anche se in periodi migliori, ho preferito acquistarle già complete degli accessori che ritenevo importanti. Certo questo forum ti da la spinta per affrontare sempre sfide più alte e ti porta addirittura a pensare che alcuni retrofit sono delle stupidate.... La verti secondo me sta nel mezzo: occorre si tanta manualità, ma anche conoscenza e passione, nonché quel pizzico di pazzia che ci accomuna!

parole sante.... conoscenza e passione!!

aquila-uno
20-01-2014, 12:40
Giggio carissimo .... ci sono dei retrofit di importanza fondamentale, tipo la bussola, che non hanno bisogno di essere spiegati, a patto di sapere chi li ha fatti ... tipo te appunto. :biggrin::biggrin::biggrin:
tornando seri, credo tu abbia ragione .... la passione ci spinge a farli e FARSELI DA SOLI è PARTE DI QUESTA PASSIONE.
poi ci sono retrofit utili che si può decidere di volere anche non avendo le capacità tecniche per farli. Capisco Lucius in questo.

A me personalmente piace fare le cose da solo. Ho un grosso vincolo che è (randellate della moglie a parte) il fatto che la macchian deve sempre essere circolante. Per questo devo studiar attentamente i vari step per avere la vettura funzionante. Questo a volte mi fa perdere tempo, ma non posso fare altrimenti. :biggrin::biggrin::biggrin:

utente (cancellato) 4
20-01-2014, 12:47
E come scrisse Plujet Alighieri :

Considerate la vostra semenza:
fatti non foste a viver come bruti,
ma per seguir virtute e canoscenza!

aquila-uno
20-01-2014, 13:47
parafraserei:

ma per seguir ebay e del VAG la scienza!

Alex_Turbo_Quattro
20-01-2014, 14:24
Ahahaha...bellissima aquila...ahahahhah

lucaropa
20-01-2014, 17:07
filosofi e poeti frequentano il PG.....

Hspeed
20-01-2014, 22:15
Tanto sportiva
E tanto elegante pare
La Biotto mia quand'ella altrui lampia
Che ogni marmitta divien tremando muta
e nessun xeno s'ardisce a rilampeggiare!

fabio4avant
20-01-2014, 22:32
mamma mia!! che poesie..

inviato da fabio4avant con tapatalk

mauy37
21-01-2014, 08:23
parafraserei:

ma per seguir ebay e del VAG la scienza!

Bellissima!!!

Cisky82
22-01-2014, 00:24
Giggio carissimo .... ci sono dei retrofit di importanza fondamentale, tipo la bussola, che non hanno bisogno di essere spiegati, a patto di sapere chi li ha fatti ... tipo te appunto. :biggrin::biggrin::biggrin:
tornando seri, credo tu abbia ragione .... la passione ci spinge a farli e FARSELI DA SOLI è PARTE DI QUESTA PASSIONE.
poi ci sono retrofit utili che si può decidere di volere anche non avendo le capacità tecniche per farli. Capisco Lucius in questo.

A me personalmente piace fare le cose da solo. Ho un grosso vincolo che è (randellate della moglie a parte) il fatto che la macchian deve sempre essere circolante. Per questo devo studiar attentamente i vari step per avere la vettura funzionante. Questo a volte mi fa perdere tempo, ma non posso fare altrimenti. :biggrin::biggrin::biggrin:

Quoto in toto!!!

mauy37
22-01-2014, 23:58
grazie cry per la risposta via email, sento cosa mi dice sul prezzo poi valuto....
grazie ancora, intanto domani inizio con il bluetooth..

plujet
23-01-2014, 06:40
Ok....tienimi aggiornato....anche x il bluetooth

fabio4avant
25-01-2014, 19:07
Finalmente!!! si è così conclusa l'operazione XENO sulla mia macchina..
Un grande ringraziamento al mitico PLUJET che si è prodigato tutta la mattina svolgendo un meticoloso lavoro soprattutto sulla parte dei cablaggi.
Risultato finale un capolavoro!

Per finire il mio ringraziamento và anche PRIX che sì è adoperato nel procurarmi e montarmi la tanto odiata o amata centralina 09 GRAZIE!!!
http://imagizer.imageshack.us/v2/800x600q90/845/rwyv.jpg (https://imageshack.com/i/nhrwyvj)

http://imagizer.imageshack.us/v2/800x600q90/28/0x2e.jpg (https://imageshack.com/i/0s0x2ej)

http://imagizer.imageshack.us/v2/800x600q90/547/9onl.jpg (https://imageshack.com/i/f79onlj)

http://imagizer.imageshack.us/v2/800x600q90/577/3afk.jpg (https://imageshack.com/i/g13afkj)

Dulcis in fundus il grande Lucius ci ha fatto visita portandoci una prelibata colazione a base di pasticcini...

http://imagizer.imageshack.us/v2/800x600q90/89/h7cf.jpg (https://imageshack.com/i/2hh7cfj)

naturalmente il codice della strada mi obbliga a montare lavafari e autolivellamento, che verrano ultimati a breve

prix
25-01-2014, 21:09
E bravi
Finalmente gli cenno sulla biotto di Fabio!
Adesso puoi lampeggiare al mondo intero con i tuoi bellissimi led e xenon.
É sempre bello chiudere un retrofito, meglio ancora quando si fa n buona compagnia.

matteoravenna
25-01-2014, 22:54
Grandissimi ragazzi!!!

Cisky82
25-01-2014, 22:58
Bravi ragazzi!

utente (cancellato) 4
25-01-2014, 23:14
Ah... Ma qui si lavora di squadra!!!

Bravi si.... E me quando mi venite a trovare????

Complimenti per gli up....

varifabi
26-01-2014, 00:39
Bene bene ora per non lasciare il lavoro a metà , bisogna montare l'impianto lavafari e quello autoleveling.
Altrimenti alla prima revisione ,vi fanno rismontare tutto.:tongue:

endy87
26-01-2014, 02:23
Ottimo lavoro ragazzi, complimenti :smile:

Un saluto :hello:

lucaropa
26-01-2014, 04:53
Bravi ragazzi! peccato la distanza....

Ale-S3
26-01-2014, 09:55
Bravo Plujet , con questa operazione hai ridato 5 anni di vita a Fabio .

Gigi_4
26-01-2014, 11:16
Bel lavoro ragazzi, finalmente i mitici xenon, adesso ha prorio un nuovo LOOK.........

Luki
26-01-2014, 11:22
Bella Li Fabio!!!

Adesso sarai contento!!! bell'up questo che dona alla macchina tutto un'altro fascino!!

Complimenti al Boss Plujet per l'ottimo lavoro svolto, e complimenti anche al Signor Lucius per i viveri!!! Hai fatto bene a far mangiare il boss perchè lui si perde nei retrofit e se non stiamo attenti lo troviamo svenuto tra cavi e paraurti!!! ^_^

Complimenti a tutti!!! :D

AUDI A4 2.0 TDI
26-01-2014, 13:08
Grande Fabioooo, questo si che è un UPgrade che io chiamo "da Serie A" complimentoni, e complimenti anche al mitico Chris, impeccabile come al solito!!! Bravi!!!

Inviato dal mio iPhone 4 - 32gb utilizzando Tapatalk (http://tapatalk.com/m?id=1)

pitty
26-01-2014, 14:33
Ottimo lavoro! E poi se c'è di mezzo chri non poteva che esserlo! :-D

Inviato dal mio Sony Xperia Z1 con Tapatalk!

plujet
26-01-2014, 16:45
Ah... Ma qui si lavora di squadra!!!

Bravi si.... E me quando mi venite a trovare????

Complimenti per gli up....

Giggio basta organizzarsi...ma se vengo è solo per montare il VERO trizona :biggrin::biggrin::biggrin:

---------- Post added at 16:41 ---------- Previous post was at 16:39 ----------

Bene bene ora per non lasciare il lavoro a metà , bisogna montare l'impianto lavafari e quello autoleveling.
Altrimenti alla prima revisione ,vi fanno rismontare tutto.:tongue:

Grazie anche a te...visto che tanto se non sei al PG fisicamente, lo sei via cell :-)
comunque per adesso STEP 1 concluso...per lavafari ed autolevelling no problem,...tempo e pazienza facciamo tutto.

---------- Post added at 16:41 ---------- Previous post was at 16:41 ----------

Bravi ragazzi! peccato la distanza....

Ciao Luca..prima o poi passo a trovarti....vedrai

---------- Post added at 16:45 ---------- Previous post was at 16:41 ----------

Ottimo lavoro! E poi se c'è di mezzo chri non poteva che esserlo! :-D

Grazie a tutti....la parte più divertente è stata vedere scendere Lucius dalla rampa del garage con i pasticcini: una goduria!!
Mi ricorda il buon Il Sano quando si presenta alle 11 di sera con redbull e kebab : mitico!!!

Poi un complimento da mio super-amico pitty vale doppio: spero presto verrai a Milano in visita almeno ci andremo a mangiare questa benedetta pizza con il re dei canela :-)

Ale-S3
26-01-2014, 16:56
Quote :
Giggio basta organizzarsi...ma se vengo è solo per montare il VERO trizona .

Pesa questa !:tongue:

valter_capelli
26-01-2014, 17:44
Confermo vera sorpresa trovare il mix passione e pasticcini al PG sabato mattina
ma la prossima volta avvisate che porto il frizzantino

aquila-uno
26-01-2014, 20:49
ottimo lavoro Chris! mitico Lucius ... passava per caso? he he he

utente (cancellato) 4
26-01-2014, 21:52
Quote :
Giggio basta organizzarsi...ma se vengo è solo per montare il VERO trizona .

Pesa questa !:tongue:

Azzz.... Ci vai pesante....
Lì non ci vogliono i pasticcini, ci vuole una porchetta intera... Anzi visto di dove sei una bella Bisteccona magari con un pò di ribollita e un sorsino di brunello.....

Se invece deve venire giù il Maestro, proporrei un buon Pinot Nero della Valtellina, e un bel pò di Cassoeula....

L'amaro.... Ce lo metto io.... Chiaramente quello del Capo!!!!

varifabi
26-01-2014, 22:54
Scordatevi il trizona , voi che entrate nel pg .
Il lavoro da fare è tale come mole (non come difficoltà )che plujet ha avuto il mio stesso rigetto ,al solo pensiero ci viene il fotone.
Accontentatevi del tarocco con i tubi dello scarico del lavandino , nel tunnel che va bene lo stesso.
Anche l'autoleveling ,non è una passeggiata di salute ,ma quello il pg se lo mangia con i pasticcini che stavolta dovranno essere molti di più per il tempo che occorrerà.

pitty
26-01-2014, 23:02
Si ragazzi! Lasciate stare il trizona! Quello è un retrofit possibile solo fai da te a meno che non siate disposti a dare in beneficienza parecchi dineros come giusta ricompensa! La mole di lavoro è immensa e ve lo dice uno dei pochi pazzi che l'ha già fatta! ;-)

utente (cancellato) 4
26-01-2014, 23:17
Si ragazzi! Lasciate stare il trizona! Quello è un retrofit possibile solo fai da te a meno che non siate disposti a dare in beneficienza parecchi dineros come giusta ricompensa! La mole di lavoro è immensa e ve lo dice uno dei pochi pazzi che l'ha già fatta! ;-)

Si, infatti io non ho la benchè minima idea di farlo.... E' Plujet che lo ha tirato fuori...
Io mi accontento dei miei currugati....

plujet
26-01-2014, 23:21
Si....vi quoto entrambi ma non vi nascondo che mi piacerebbe rivedere il film:ovvio non ci vuole una giornata ma almeno una settimana. ...fotone compreso...:-)
Ricordo che dopo aver visto le foto di pitty e la faccia da zombi alle 2 di notte di varifabi. ...mi ero giurato che anche io lo dovevo fare, e così è stato..

plujet
26-01-2014, 23:26
Calma: MONOzona

pitty
26-01-2014, 23:32
Vabbe dai ragazzi! Venite da me e lo facciamo! :-D

Utente (cancellato) 1
27-01-2014, 14:44
............... ci vuole una porchetta intera... Anzi visto di dove sei una bella Bisteccona magari con un pò di ribollita e un sorsino di brunello.....

Dimmi ora, data e posto..... :wub::wub::wub::wub::wub:

---------- Post added at 14.44.58 ---------- Previous post was at 14.43.48 ----------

grazie a tutti, era un retrofit che andava fatto....
stavo pensando, visto il tanto sospirato desiderio di avere questo up, quasi quasi mi cambio il nikname!!

anziché fabio4avant avevo pensato xenon4 :ciap::ciap::ciap::tongue::tongue::tongue:

comunque non è finita qui, a breve anche montaggio lavafari e autolivellamento, per stare a norma con il CDS

Ottimo Fabbio... grandissimoUp questo...
non lo sapevo che volevi farlo....... :laugh::laugh::tongue::tongue:

Maaaa.... un tuo post per presentarci la tua A4????

aquila-uno
28-01-2014, 11:47
protesto formalmente per questo ABUSO DI POTERE!!!!
sarà mia cura inoltrare formale istanza all'alta corte per i diritti umani dei forum sita a Strasburgo, che entro 24 anni dovrebbero analizzare la cosa e rendermi giustizia!!!!!
:toothy9::toothy9::toothy9::toothy9::toothy9::toot hy9::toothy9::toothy9::toothy9::toothy9:

suvvia caro, non ti devi preoccupare di nulla era solo un incitamento a fare la tua paginetta di presentazione della vettura, così da poterti prendere in giro per bene senza mischiare le cose. :biggrin::biggrin::biggrin:

lucaropa
28-01-2014, 12:05
bravissimo Gianluca così mi piaci!!! la paginetta è in arrivo

Fabietto al ROGO!
Classico esempio in cui:
il potere è nulla senza controllo!

lucaropa
28-01-2014, 12:10
addirittura?........:blink::sad::crybaby2::crybaby 2::crybaby2:
crocifissione in sala mensa va meglio?

aquila-uno
28-01-2014, 13:49
io opterei piuttosto per la lapidazione rituale con pietre di arenaria o schegge di botticino

varifabi
28-01-2014, 17:04
lapidazione con centraline 09 e lampade d3s

utente (cancellato) 4
28-01-2014, 19:36
Ragazzi... Il Furer rispetto a voi era una signorina!!!!!

Però......

SONO CON VOI !!!

plujet
29-01-2014, 04:03
Fabio anche se hai il potere di cancellarmi/bannarmi: hai finito di impestare la mia pagina??..fattene una tua:tongue:

qui si lavora!!!

varifabi
30-01-2014, 22:22
La noia si sta facendo largo nel Pg , sei disoccupato?
Vuoi smontare un cambio stronic di cacca ?
Questo è quello che mi aspetta rimerda
http://www.audizine.com/forum/showthread.php/570990-2010-2012-S-Tronic-TSB-(Photos)

valter_capelli
30-01-2014, 22:27
Ciao Fabio
bella questa sfida se christian accetta vengo a trovarvi

plujet
31-01-2014, 03:06
La noia si sta facendo largo nel Pg , sei disoccupato?
Vuoi smontare un cambio stronic di cacca ?
Questo è quello che mi aspetta rimerda
http://www.audizine.com/forum/showthread.php/570990-2010-2012-S-Tronic-TSB-(Photos)

Fabio...ovviamente la meccanica di questo livello non è per me ma con l'aiuto del mio amico che ci lavora dentro non è nemmeno impossibile come ti avevo già detto.....c'e sempre da imparare anche solo guardando.

---------- Post added at 03:06 ---------- Previous post was at 03:05 ----------

Ah...dimenticavo..godo a vedere la scritta nella 55:

AFS = NO FAULT CODE

:biggrin:

varifabi
31-01-2014, 06:38
Troppo comodo , abbandonare la lotta quando si fa dura e dedicarsi a pin e spinotti , un garage che si rispetti non si caga addosso davanti a quattro bulloni .
E' giusto riconoscere i propri limiti , ma quando pensi di sapere qualcosa , ti accorgi che non ne sai una mazza e si ricomincia a imparare ancora .
Ma questo amico esiste o è come quello del MMi plus del forum , che si evoca ogni volta per avere conferme e poi non si vede mai .
Ai cominciato a inventarti gli amici immaginari?
Hai stress da retrofit?
Se questo amico che lavora in audi è uno normale e non con due mani sinistre come quelli che ho trovato sino ad ora , presentamelo che ne parliamo .
Teoricamente a parte un ponte( hai detto niente) e una supporto per appoggiare il cambio mi servono due estrattori per l'albero di trasmissione e per lo spinotto di questo sensore di menta .
Devo chiedere al nostro caro Angelo se mi procura questi due attrezzi
Controsupporto -T40217- e Chiave a innesto -T40228
Se sono in grado di farlo quelli che ho incontrato sino ad ora nelle officine ufficiali e ti assicuro che mi sono cadute le braccia per non essere volgare , possiamo farlo anche noi.
http://workshop-manuals.com/audi/a5/power_transmission/servicing_7-speed_dual_clutch_gearbox_0b5_(s_tronic)/gearboxmechanicsgearsshaftsinternal_operation/exploded_view_dismantling_and_assembling_gearbox/removing_and_installing_sensor_module_for_senders_ and_sensors_g612/_g632/_g676/

Hspeed
31-01-2014, 09:02
Troppo comodo , abbandonare la lotta quando si fa dura e dedicarsi a pin e spinotti , un garage che si rispetti non si caga addosso davanti a quattro bulloni .
E' giusto riconoscere i propri limiti , ma quando pensi di sapere qualcosa , ti accorgi che non ne sai una mazza e si ricomincia a imparare ancora .
Ma questo amico esiste o è come quello del MMi plus del forum , che si evoca ogni volta per avere conferme e poi non si vede mai .
Hai stress da retrofit?
Se questo amico che lavora in audi è uno normale e non con due mani sinistre come quelli che ho trovato sino ad ora , presentamelo che ne parliamo .
Teoricamente a parte un ponte( hai detto niente) e una supporto per appoggiare il cambio mi servono due estrattori per l'albero di trasmissione e per lo spinotto di questo sensore di menta .
Se sono in grado di farlo quelli che ho incontrato sino ad ora nelle officine ufficiali e ti assicuro che mi sono cadute le braccia per non essere volgare , possiamo farlo anche noi.
http://workshop-manuals.com/audi/a5/power_transmission/servicing_7-speed_dual_clutch_gearbox_0b5_(s_tronic)/gearboxmechanicsgearsshaftsinternal_operation/exploded_view_dismantling_and_assembling_gearbox/removing_and_installing_sensor_module_for_senders_ and_sensors_g612/_g632/_g676/

Fabio se hai bisogno chiedo al mio amico del PG Piemonte se ha un ponte da imprestarci un sabato. Con l'1n3 e' stato molto disponibile. Chiedi a Chri ...

varifabi
31-01-2014, 10:06
Grazie mille , devo valutare il da farsi , certo che con un cambio che va in errore ogni tre per due non si può stare

fabio4avant
31-01-2014, 10:10
Grazie mille , devo valutare il da farsi , certo che con un cambio che va in errore ogni tre per due non si può stare

Fabio ma hai la seria intenzione di smontare il cambio????

varifabi
31-01-2014, 10:28
Potrebbe essere un'ipotesi , più danni di quelli che mi hanno già fatto non farei

plujet
31-01-2014, 10:35
Potrebbe essere un'ipotesi , più danni di quelli che mi hanno già fatto non farei

io direi che è arrivato il momento di arrangiarsi: te lo avevo già detto l'altra volta ma capisco che era meglio farlo fare a loro. Adesso basta però....
retrofit in corso....

fabio4avant
31-01-2014, 10:35

ma che problemi ti dà?

varifabi
31-01-2014, 13:11
http://img.tapatalk.com/d/14/01/31/ta9usu8e.jpg
http://img.tapatalk.com/d/14/01/31/meme6yza.jpg
A volte solo errore sul
Fis altre manda il cambio in folle e devo fermarti con leva bloccata , e devi spegnere e accendere

aquila-uno
31-01-2014, 14:07
che brutta cosa ... in effetti provare più di tanto non dovrebbe far male ... e poi vuoi mettere la soddisfazione?

AUDI A4 2.0 TDI
31-01-2014, 14:14
Miiizzeca...quella spia mi fa paura...:ohmy: :cry:

Se ci riesci però...:w00t:

Lucius
31-01-2014, 15:00
A volte solo errore sul
Fis altre manda il cambio in folle e devo fermarti con leva bloccata , e devi spegnere e accendere

Orca, se ti blocca in folle in un sorpasso sono .....zzi amarissimi !!!

pitty
31-01-2014, 15:52
Che brutta spia! Benedetto cambio manuale santissimo!

prix
31-01-2014, 16:00
Che brutta spia! Benedetto cambio manuale santissimo!

benedetta Panda30 santissima che non aveva manco le spie...

pitty
31-01-2014, 16:03
Ah ah ah ah è verooooo

aquila-uno
31-01-2014, 17:54
la panda 30 non aveva quasi manco il cambio

AUDI A4 2.0 TDI
31-01-2014, 18:14
la panda 30 non aveva quasi manco il cambio

PPPPUUWWUUAAAHAHAHAH...mi hai fatto accappottà!!! 😄😄😄

Inviato dal mio iPhone 4 - 32gb utilizzando Tapatalk

prix
31-01-2014, 19:01
quella non si rompeva mai...
con le nostre godi ma hanno più cose che potrebbero rompersi

valter_capelli
31-01-2014, 20:59
Hai stress da retrofit?

giustamente un garage che si rispetta deve saper intervenire anche sulla meccanica

Cisky82
01-02-2014, 15:49
Non potevo non ringraziare anche qui Varifabi! Sei un grande Fabio!!!! Grazie per aver sistemato tutti gli errori! Finalmente posso godermi sto dannato tettuccio....magari quando il sole decide di farsi vedere!! E non mi dimenticato del PG, sempre disponibile e sempre.....all'avanguardia della tecnica!!! 😃

fabio4avant
01-02-2014, 15:55
Non potevo non ringraziare anche qui Varifabi! Sei un grande Fabio!!!! Grazie per aver sistemato tutti gli errori! Finalmente posso godermi sto dannato tettuccio....magari quando il sole decide di farsi vedere!! E non mi dimenticato del PG, sempre disponibile e sempre.....all'avanguardia della tecnica!!! 😃

si si.. intanto chi è restato sveglio a farti compagnia quella sera ero io...:maad::maad::maad:

Cisky82
01-02-2014, 16:51
Cm sei permaloso Fabio!!! 😳

piccolo_toldo
01-02-2014, 18:02
http://img.tapatalk.com/d/14/01/31/meme6yza.jpg
A volte solo errore sul

Conoscendoti un po' credo che in quelle occasioni il limite di ...... che ti sei prefissato venga superato in pochi secondi:laugh::laugh::laugh::laugh::laugh:

varifabi
01-02-2014, 18:22
No, purtroppo la mia intraprendenza si deve bloccare davanti all'evidenza dei fatti,a parte che non ho mai fatto niente del genere , ma abbiamo appurato che gli attrezzi che occorrono vanno al dil à del semplice ponte ,ci vuole un tavolo apposta dove appoggiare il cambio , un paranco per disassemblarlo e appoggiarlo quando lo smonti , i tools per estrarre l'albero , quello per il connettore del sensore , le guide per rimetterlo insieme e una gruetta per rimontarlo , per cui gioco forza , bisogna desistere ,non se pò fa .
Ho le uova che m girano a elica , con questi dei service che ho incontrato sin ora ho il dente avvelenato , ho sempre avuto scarsissima stima del loro operato ,ma purtroppo nell'acqua che non vuoi bere , ci devi affogare .
Tutti fuori dai denti mi confermano che il mio problema è arcinoto ed è assurdo che Audi Italia se ne lava le mani.

fabio4avant
01-02-2014, 18:24
No, purtroppo la mia intraprendenza si deve bloccare davanti all'evidenza dei fatti,a parte che non ho mai fatto niente del genere , ma abbiamo appurato che gli attrezzi che occorrono vanno al dil à del semplice ponte ,ci vuole un tavolo apposta dove appoggiare il cambio , un paranco per disassemblarlo e appoggiarlo quando lo smonti , i tools per estrarre l'albero , quello per il connettore del sensore , le guide per rimetterlo insieme e una gruetta per rimontarlo , per cui gioco forza , bisogna desistere ,non se pò fa .
Ho le uova che m girano a elica , con questi dei service che ho incontrato sin ora ho il dente avvelenato , ho sempre avuto scarsissima stima del loro operato ,ma purtroppo nell'acqua che non vuoi bere , ci devi affogare .
Tutti fuori dai denti mi confermano che il mio problema è arcinoto ed è assurdo che Audi Italia se ne lava le mani.

hai già pensato di scrivere una bella mail a verona?

varifabi
01-02-2014, 18:43
Ci si sono puliti il cuxo

fabio4avant
01-02-2014, 18:48

trovare una buona officina che non sia Audi, a bologna ci sono

domyb8
01-02-2014, 22:06
benedetta Panda30 santissima che non aveva manco le spie...

aggiungo niente di elettronica tutto a mano

---------- Post added at 22.06.39 ---------- Previous post was at 22.01.15 ----------

prova con una lettera di un legale !!

valter_capelli
01-02-2014, 22:20

Fabio se ti interessa conosco gente che in pochi giorni mi costruiscono qualsiasi attrezzatura
basta avere un disegno

plujet
02-02-2014, 07:50
Valter purtroppo non è possibile farlo per due motivi: tempo ed attrezzatura.
Ci sono delle accortezze che non sono scritte (ok ce le possiamo anche far dire) e poi dei carrelli per reggere il cambio precisi ed una gru che prende il cambio nei punti giusti facendolo scendere dalla sede in modo millimetrico...parlando con il mio riferimento ci ha detto (giustamente) che tutto è possibile ma qui il rischio di tirare giù un'altra volta il cambio per qualsiasi motivo ci può essere: ed allora si che sono cacchi amari.
Oltre ad essere smontato il cambio deve essere disassemblato in ogni sua parte, pulite e rimessa la pasta ovunque (questo perchè molti cambi hanno problemi di perdite di olio una volta aperti).
Uno potrebbe anche farlo se ha idea di lasciare la macchina settimane ferma su un ponte....e perderci davvero molto tempo.
Non è una cosa possibile...costa quasi meno prendersi un cambio in polonia e fare giù e sù (come dice giustamente Fabio) e poi con il tuo ci fai quello che vuoi e puoi anche pensare di sistemarlo nel tempo.
Ma così è troppo complesso....non impossibile attenzione...solo complesso per attrezzature/tempo.

pitty
02-02-2014, 10:41
Ragazzi confermo tutto! Fate prima a comprarne uno e sostituirlo! Io e l'amico mio meccanico ci siamo stati 3 giorni x fare solo giù, sostituzione cuscinetto e poi di nuovo su! Non avevamo nessuna gru ma eravamo in 4 a mantenerlo ed idem quando l'abbiamo riportato su! Un lavoraccio!

valter_capelli
02-02-2014, 10:52
Valter purtroppo non è possibile farlo per due motivi: tempo ed attrezzatura.
Ci sono delle accortezze che non sono scritte (ok ce le possiamo anche far dire) e poi dei carrelli per reggere il cambio precisi ed una gru che prende il cambio nei punti giusti facendolo scendere dalla sede in modo millimetrico...parlando con il mio riferimento ci ha detto (giustamente) che tutto è possibile ma qui il rischio di tirare giù un'altra volta il cambio per qualsiasi motivo ci può essere: ed allora si che sono cacchi amari.
Oltre ad essere smontato il cambio deve essere disassemblato in ogni sua parte, pulite e rimessa la pasta ovunque (questo perchè molti cambi hanno problemi di perdite di olio una volta aperti).
Uno potrebbe anche farlo se ha idea di lasciare la macchina settimane ferma su un ponte....e perderci davvero molto tempo.
Non è una cosa possibile...costa quasi meno prendersi un cambio in polonia e fare giù e sù (come dice giustamente Fabio) e poi con il tuo ci fai quello che vuoi e puoi anche pensare di sistemarlo nel tempo.
Ma così è troppo complesso....non impossibile attenzione...solo complesso per attrezzature/tempo.

Sono d'accordo che il fattore tempo è fondamentale
ovviamente Fabio come la maggior parte di noi non può permettersi
di lasciare la macchina senza cambio x diversi giorni e con il rischio
di rifare l'operazione
quindi la soluzione migliore a volte è anche quella più veloce

aquila-uno
03-02-2014, 09:21
e allora E' ufficiale .... portellone elettrico: TAAAAAK!
ieri pomeriggio verso le 17 si è mosso per la prima volta.

ho avuto qualche piccola difficoltà perchè avevo invertito i due fili Can nel connettore del motore principale mettendo il modulino comfort. Però escludendo difettosità nei motori (comprati da Cris) e nella 46 (presa da Guido) non poteva esserci molto altro.
Ah: grazie Guido! sono bastate due tue parole e la sola imposizione delle mani via telefono per aprirmi gli occhi!!!!!

il montaggio dei motori, che un po' temevo, è risultato semplice, anche se faticoso fisicamente. Si lavora in una posizione un po' strana (tipo Yoga). la regolazione della serratura è stata semplice indolore grazie ad un consiglio di Chris vecchio di mesi, ma mai dimenticato ...

ringrazio mia moglie per aver sbuffato una volta sola durante tutto il montaggio .... :laugh::laugh::laugh::laugh::laugh:

Ora giro senza le due coperture laterali (quelle che portano le guide del tandalino). questo perchè, nel toglierle mi sono reso conto che sono luride. quindi ho deciso di pulirle bene e rimontarle nei prossimi giorni.

Luki
03-02-2014, 11:03
Bella li!
Ottimo lavoro!
Grande!!!!

aquila-uno
03-02-2014, 11:09
quando l'ho visto muoversi ..... quasi piangevo ..... uno dei retrofit che mi ha dato maggior soddisfazione a risultato ottenuto. Anche perchè i motori li avevo presi in estate, i cablaggi montati a pezzi nei mesi successiv, la 46 ricevuta prima di natale, ma sbloccata solo 15 giorni fa .... tempi sempre lunghi come è mia usanza ... per far la gioia di Chris che mi dice sempre che sono Leeeeeento

valter_capelli
03-02-2014, 11:24
Bene sono contento che hai portato a termine questo up
ci sto lavorado anchio col il mitico Christian che mi fornisce i pezzi e mi indirizza
46 fatto
cablaggio fatto
tasto portiera funzionante
ora sto aspettando la serratura elettrica per poi montare il tutto
al contrario mia moglie mi dice (ma ti sei ricoglionito?) come si fa ad andare in giro con la macchina così conciata
mancano tutte le plastiche portellone e baule
daltra parte senon ci danno dei titoli........... non siamo contenti

valter_capelli
03-02-2014, 11:24
speriamo di finirlo al piu presto
(solo per passare a altro)

Lucius
03-02-2014, 12:01
Bravissimi tutti e due !!!!

utente (cancellato) 4
03-02-2014, 12:26
Bravissimi tutti e due !!!!

Evviva....

Altri due.....

Matrimoni... Quasi salvi!!!

Complimenti....

QVAlessio
03-02-2014, 12:48
OTTIMO..... anche io ne so qualcosa di Portelloni elettrici. E' una goduria innata vedere il portellone chiudersi ed aprire per la prima volta..... Soprattuto quando sai che è il retrofit più voluto (Parlo per me).

aquila-uno
03-02-2014, 14:25
quasi salvi giggo .... quasi.
Vedendolo muovere mia moglie mi ha detto "allora hai finito, non c'è altro da fare vero?"
non ho avuto il coraggio di dirle che manca ADS, 1N3, assetto, retrocamera da sistemare .... ecc.. ecc....

:wacko::wacko::wacko::wacko::wacko:

valter_capelli
03-02-2014, 14:47
Il segreto è
non dare uno stacco da un UP all'altro così non se ne accorgono

fabio4avant
03-02-2014, 14:50
quasi salvi giggo .... quasi.
Vedendolo muovere mia moglie mi ha detto "allora hai finito, non c'è altro da fare vero?"
non ho avuto il coraggio di dirle che manca ADS, 1N3, assetto, retrocamera da sistemare .... ecc.. ecc....

:wacko::wacko::wacko::wacko::wacko:

abbiamo la stessa moglie???? o sono sorelle....

aquila-uno
03-02-2014, 17:11
poveri noi ....

plujet
03-02-2014, 18:05
Eccolo li..finalmente anche Gian fa parte del club degli sportellati.....era ora!!!
Sono settimane che ti rompo...daii...daiii...daii...alla fine ce la abbiamo fatta, quasi come il parto di Cisky :-)
Bene...bene, sono davvero contento.
Avanti il prossimo.....Valter: incomincio a fare ginnastica pre-yoga.

utente (cancellato) 5
03-02-2014, 18:17
Ma 2 prezzi per il portellone?????

plujet
03-02-2014, 18:48
Ma 2 prezzi per il portellone?????

eccolo là.....

AUDI A4 2.0 TDI
03-02-2014, 19:08
Grande aquila, ottimo UP...e complimenti a tutto il PG ovviamente, strepitosi come al solito ;-)

Inviato dal mio iPhone 4 - 32gb utilizzando Tapatalk

quattrofs
03-02-2014, 19:49
Chi va piano va sano e va lontano!!!! È un detto che calza benissimo Gian!!!! Tanto tempo ma tanta soddisfazione....vedere quel portellone che va su e giù ....che spettacolo!!!
Voglio provare anche io questa esperienza.....magari sulla macchina di qualcun altro!!!

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk