Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 10 di 195

Discussione: Audi A6 dal mondo...

Visualizzazione Elencata

  1. #11
    Audi lover L'avatar di Dr.Vazzo
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    1,808
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    Ex Audi A6 2.5 Tdi 150 cv Limo (sigh...) - Ora A6 4F 2.7 tdi Avant Advanced Edition Full

    Predefinito

    [quote=ananke69;274922]
    Citazione Originariamente Scritto da dolganov Visualizza Messaggio

    Intendo 2500 netti al mese per 1 anno, ovvero 30.000 euro.

    Conosco tanti che pur guadagnando molto meno prendono l'A6 o A4 nuova pagando uno sproposito in interessi.
    Le auto si pagano in contanti come le moto, spendendo meno del 10% di quanto si possiede in liquidi.
    Questa è stata la mia linea di condotta da quando ero bambino.
    Chi la pensa come me?
    caro ananke, io in linea di massima la penso come te: il 10% del proprio capitale spendibile è quanto ho sempre immaginato anche io come necessario all'acquisto di un bene passeggero quale è l'auto (per la moto anche il 5%).

    detto questo e passando dalla teoria alla pratica, con il 10% di quello che avevo da parte avrei potuto comprare...dunque vediamo...una bicicletta nuova, classica, da mercatone (eh infatti era quello che avevo fino all'anno scorso...perchè a lavoro andavo in bici)

    mi sono trovato nell'esigenza di comprare un'auto (ufficio a 15 km da casa) e di dover comunque fare un finanziamento, sia nel caso di una fiat punto usata, sia nel caso di una a8.
    ho preferito (rischiando) spendere il budget a disposizione (non volevo fare finanziamenti troppo pesanti) per comprare un'auto comoda e spaziosa.

    oggi mi rendo conto e lo dico con dignità che un'auto così non è uno scherzo da mantenere (soprattutto perchè datata e quindi più facilmente soggetta a rotture), oltre che per i costi non scontati di un bollo e una assicurazione da ammiraglia. non vi nascondo che in questi giorni stavo meditando di venderla e comprare una Mini nuova: più piccola, piè economica e soprattutto in garanzia totale per 2 anni almeno. nessun patema d'animo e se qualcosa si rompe ci pensa il concessionario ad aggiustarla. il problema è che è troppo piccola...e poi non è audi, eppoi non è un'a6...insomma mi capite vero?

    detto questo, se davvero tutti acquistassero l'auto partendo dal principio di spendere solo un decimo del capitale io sono fermamente convinto che il mercato dell'auto collasserebbe: la gente di fatto vive al di sopra delle proprie possibilità economiche (e secondo Freud anche psicologiche) e acquista beni con soldi che deve ancora guadagnare e direi che è la maggiorparte di noi (ho detto la maggiorparte eh, non tutti).

    aggiungo un'ultima cosa: se prendessi 2500 euro netti, anche se sarei forse un incosciente, avrei già comprato una s6 usata.
    "le cose senz'usta sono le più belle" anche se poi danno un sacco di preoccupazioni!!!
    Ultima modifica di Dr.Vazzo; 13-10-2009 alle 09:18
    Passaggio di Consegne...riuscito!! - Mastaro Fans Club socio N° 32

    No Brain, No Pain

  2.  

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •