Lista utenti taggati

Pagina 87 di 103 PrimaPrima ... 37777879808182838485868788899091929394959697 ... UltimaUltima
Risultati da 861 a 870 di 1029

Discussione: Finalmente vi presento la mia "Audina BIS"

  1. #861
    Audi lover L'avatar di floyd1974
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Messaggi
    1,367
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Taranto (TA)
    Auto
    Audi A3 Sportback 1.9TDI 105CV 09/2005

    Predefinito

    ahahahahaahh... Dany... ti ringrazio di cuore, ci mancherebbe! Ma senz'altro se verrò giù in Sicilia ad agosto verrò proprio a Siracusa... dovrei incontrarmi con degli amici musicisti per un evento particolare, almeno così mi hanno detto! Senz'altro cercherò di cogliere l'occasione per vederci

  2. Il seguente utente ringrazia floyd1974 per questo messaggio

    walterwm (10-07-2016)

  3.  

  4. #862
    Audi lover L'avatar di Dany89
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Messaggi
    3,732
    Thanked: 13
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Siracusa (SR)
    Auto
    A3 s-line 140cv quattro 2007

    Predefinito

    Io lavoro vincono siracusa, sai il giorno? Io i primi del mese sono sempre a piacenza, esculo a luglio, lo stesso comunque vale x i ragazzi del form ;)


    Inviato da iPhone con Tapatalk
    Il mio nome e Danilo e qui trovi la mia A3
    vorrei somigliasse ad una clubsport con cerchi S5 e interni modificati

  5. #863
    Audi lover L'avatar di floyd1974
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Messaggi
    1,367
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Taranto (TA)
    Auto
    Audi A3 Sportback 1.9TDI 105CV 09/2005

    Predefinito

    Dany dovrebbe essere ai primi di agosto ma sto aspettando la conferma da parte di questi miei amici... ti terrò aggiornato!

  6. #864
    Audi lover L'avatar di Dany89
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Messaggi
    3,732
    Thanked: 13
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Siracusa (SR)
    Auto
    A3 s-line 140cv quattro 2007

    Predefinito

    ;)


    Inviato da iPhone con Tapatalk
    Il mio nome e Danilo e qui trovi la mia A3
    vorrei somigliasse ad una clubsport con cerchi S5 e interni modificati

  7. #865
    Audi lover L'avatar di bbang
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Messaggi
    1,429
    Thanked: 62
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Firenze (FI)
    Auto
    Audi TT 8s 2.0 TFSI Quattro S-tronic S-line Int & Ext

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da floyd1974 Visualizza Messaggio
    Bien bien... dopo un bel po' di tempo che mancavo dal forum sono ritornato con la piccola modifica con cui vi avevo lasciato in sospeso, il passaggio da singolo DIN a doppio!
    Un lavoraccio che sconsiglio vivamente di fare d'estate se non si ha un garage a disposizione che vi protegga dal sole
    Comunque, bando alle ciance, eccovi un piccolo reportage del lavoro fatto.
    Preannuncio che per il momento ho montato un semplice navigatore BNS 5.0 ma quello che mi interessava era che il nuovo autoradio leggesse almeno gli mp3 dal CD! Poi in seguito si vedrà se montare un RNS-E o qualcos'altro di molto più funzionale a parità di prezzo.

    Ecco com'era prima dello smontaggio


    Si parte smontando il posacenere (per chi lo ha) sollevando la cornice del cambio che si sgancia con una semplice pressione verso l'alto dando luce alle viti che lo fissano e poi si passa a sfilare il tappetino portaoggetti subito dietro al posacenere e i due triangoli poggia mano.







    Poi si passa allo smontaggio del cassetto portaoggetti sul lato passeggero (qui penso sappiate un po’ tutti come si smonta) ed allo smontaggio della maschera che avvolge la parte sottostante lo sterzo.



    Smontate queste due parti, si inizia a togliere tutto ciò che è presente sul singolo din; io son partito sfilando prima l’autoradio in modo tale poi da poter togliere con facilità la mascherina che copre l’alloggiamento dei pulsanti e del cassetto portatessere. Dopo si procede a staccare i comandi del climatizzatore tirando verso l’esterno con un po’ di forza… viene via da solo senza problemi.





    Ed ecco tolto tutto dal supporto.


    Dopo si procede con la parte che fa sudare e bestemmiare forse di più… l’estrazione del supporto a 1 din che sostiene tutti gli accessori.
    Prima di tutto bisogna togliere tutte le viti che lo sostengono; oltre alle due frontali che sono immediatamente visibili bisogna togliere anche le due viti che sono poste sotto dove c’era il vano posa oggetti come in foto



    E poi togliere anche le due viti nascoste lateralmente (lato volante e lato porta oggetti passeggero) come indicano le frecce in foto



    Una volta tolte tutte le viti si divaricano leggermente le due cornici laterali, come evidenziato nella foto successiva nei quadrati gialli, in modo tale da dare un po’ di spazio allo scheletro per farlo ruotare verso il lato destro e poterlo tirare fuori. Con un po’ di pazienza in 10 min si riesce a farlo.



    Una volta tolto lo scheletro ad 1 din si inserisce quello doppio facendo il procedimento inverso, sempre divaricando leggermente le due cornici laterali del cruscotto, infilandolo diagonalmente da sinistra verso destra e poi ruotandolo internamente per fargli assumere la sua posizione; fatto questo si riavvitano tutte le viti di sostegno avendo cura di avvitare soprattutto quelle laterali dal lato volante e lato cassetto porta oggetti , che sono quelle che lo saldano alla parte in ferro del cruscotto.
    Et voila… il gioco è fatto! Dopo ansioso di vedere il risultato ho iniziato a montare qualche pulsantino e visto che mi trovavo, ne ho approfittato per sostituire il tasto ceco destro con la spia “airbag passenger off”



    Poi viene la parte forse più noiosa ma molto delicata: la limatura della centralina clima!
    Qui mi sono aiutato con una dima che fortunatamente, dopo giorni e giorni di ricerca, sono riuscito a trovare su internet e che metto a disposizione di chiunque ne abbia bisogno scrivendomi semplicemente in PM… tranquilli, non voglio soldi, è solo un PDF stupidissimo ma che ti risolve il problema, almeno in parte.
    Ritagliata la dima, stampata senza nessun ridimensionamento, l’ho incollata sulla centralina con del nastro adesivo da falegname, quello in carta per intenderci, ed ho iniziato a tagliare le parti in eccesso con un seghetto da traforo che oltre ad avere il vantaggio di una lama sottilissima ha dalla sua il fatto di avere un archetto lungo che permette di fare il taglio senza dover fare capriole con seghetti di piccole dimensioni. Naturalmente non finisce qui perché per la legge di Murphy, ovviamente, non combacerà al primo colpo e quindi bisogna armarsi di lima da ferro, possibilmente lunga, in modo tale da eliminare la restante parte che impedisce l’inserimento senza rovinare i poggia mano presenti sul tunnel… ed ecco che magicamente la centralina clima entra nel suo alloggiamento senza problemi



    Finita la parte peggiore non ci resta che rimontare tutti i pezzi smontati prima procedendo nel modo seguente: per chi toglie definitivamente il posacenere (come me) e monta il tappetino, per non perdere il vano posa oggetti, deve montare prima il tappetino e poi i due triangoli poggia mano laterali. Questo perché il tappetino ha degli inserti in gomma che vanno ad incastrarsi tra il triangolo poggia mano e la base dove poggia, per poi essere fissato con le viti che mantenevano il posacenere. Fatto questo si monta la maschera sotto al clima (con o senza illuminazione) e poi si possono fissare i due triangoli laterali e richiudere la cornice del cambio.
    Vi avviso che avvitare le due viti che fissano i due triangoli dietro, sotto la centralina del clima non è cosa molto semplice. Munitevi di un cacciavite lungo, magari con testa snodabile e possibilmente magnetica… io ho perso quasi mezz’ora per avvitarne una!
    Fatto questo, si rimonta tutto il resto: cassetto porta oggetti e maschera sottosterzo lato guida e finalmente si può passare ad installare il nuovo autoradio.
    Ed ecco il risultato finale… che ne dite?

    Ciao Floyd1974...
    Ho appena perfezionato il passaggio a 2din installando la vaschetta portaoggetti sotto il clima... Ma dimmi un Po, io l'ho installata sostituendola al posacenere ma i laterali vanno incasteati nei triangoli oppure no? Perché ho notato che internamente non torna benissimo...

  8. #866
    Audi lover L'avatar di floyd1974
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Messaggi
    1,367
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Taranto (TA)
    Auto
    Audi A3 Sportback 1.9TDI 105CV 09/2005

    Predefinito Montaggio interruttore per disattivazione airbag lato passeggero

    ATTENZIONE!!! In questa guida si vanno a toccare parti delicate della vostra auto relative alla vostra sicurezza e dei passeggeri! Pertanto prima di procedere a quanto indicato, cercate di essere sicuri del lavoro da svolgere. Non mi assumo alcuna responsabilità per il cattivo utilizzo o interpretazione di questa guida, o per danni a cose o persone sulla vostre auto!

    Eccomi con un’altra modifica, devo dire richiesta anche da un po’ di utenti del forum: il montaggio dell’interruttore per l’airbag lato passeggero.
    E’ una modifica che senza esagerazione si fa in una oretta, neppure, di tempo.
    Quello di cui avete bisogno è:
    - Serratura on/off per airbag laterale, codice ricambio 5P0 919 237 B;
    - Nuovo cablaggio retro cassetto porta oggetti, codice ricambio 8P0 971 679 C
    - Spia “Airbag passenger off” per la consolle centrale, per doppio din nel mio caso, codice ricambio 8P0 919 234 A

    Prima di tutto si parte dallo smontaggio del cassetto porta oggetti, operazione che credo sappiamo fare tutti, quindi è inutile che stia a spiegare come si smonti. Una volta smontato, giriamolo e notiamo il punto in cui dovremo andare ad incidere per creare la finestra in cui alloggiare l'interruttore; il rettangolino da ritagliare si nota subito.



    Basta prendere poi un taglierino ed incidere senza fare troppa pressione, tanto è sottilissimo e si taglia subito, fatto questo, fate una leggera pressione ed il rettangolino si stacca da solo e senza troppi sforzi ecco l’alloggiamento per l'interruttore



    Dopo si passa al montaggio dell'interruttore stesso, niente di più facile, è ad incastro!
    Ed eccolo montato, come se fosse di uscito così di fabbrica



    Ecco una vista d’insieme del cassetto porta oggetti



    Dopo bisogna togliere il cablaggio dal lato posteriore per sostituirlo col nuovo; basta staccare prima le spine, che io ho indicato con un puntino rosso, e dopo sfilare il cavo dai fermi che lo mantengono



    Dopo si procede al montaggio del nuovo cavo, avendo cura di assicurarsi il corretto innesto con l’interruttore per disattivare l’airbag e poi rimettere tutte le spine nella loro posizione. Non potete sbagliare. Attenzione che col nuovo cablaggio vi ritroverete già la spinetta per poter collegare le luci vano piedi lato passeggero; ed ecco il nuovo cablaggio montato



    Ok, fatto questo possiamo rimontare il cassetto porta oggetti ed il lavoro più grosso è fatto.

    Dopo si passa al montaggio della spia sulla consolle centrale.



    Per fare questo è necessario smontare il navigatore o lo stereo per accedere ai cavi che sono sul retro.
    Forse se lo avete già smontato altre volte, avrete notato una spinetta di colore turchese che è avvolta in un po’ di nastro carta o fissata con un fascetta (1); bene quella è la spinetta che andrà inserita nella spia sulla consolle. Trovata togliere il tappo cieco sulla consolle (altrimenti non potrete montare la spia) e far passare prima la spina nell’alloggio del tappo, tirandola fuori quanto basta affinché possiate avere la manualità per poterla collegare alla spia (2), dopo la prendete e la collegate alla spia (3) e rimontate tutto.



    Una volta rimontato tutto bisogna passare alla codifica tramite VAG, quindi prendiamo il nostro pc ed andiamo a selezionare il modulo “15-Airbags > Coding 07”, una volta entrati, se mettiamo il cursore del mouse su “software coding”, ci compare la lista delle opzioni e noi dovremmo scegliere quella giusta per la nostra codifica



    Per attivare l’interruttore, bisogna sostituire la 4° cifra presente nel codice, che nel mio caso era 3 così come indicato in foto



    Ed il gioco è fatto.

    Dopo di che, chiudete cliccando su “Do it”, e tornate indietro facendo “Close controller, go back”

    Una volta terminata la codifica si passa a verificare il corretto funzionamento del tutto.
    Se tutto è andato bene non comparirà la spia di avaria airbag sul quadro strumenti, con interruttore airbag su ON si illuminerà di giallo per qualche secondo la spia che avete montato sulla consolle e sul CDB vi comparirà la scritta “AIRBAG PASSANGER ON”; provando poi a girare l’interruttore su OFF, la spia sulla consolle resterà illuminata fissa e sul CDB leggerete “AIRBAG PASSENGER OFF”



    Tutto questo appena in un’ora di lavoro.
    Spero di aver fatto cosa gradita un po’ a quanti mi avevano chiesto di questa modifica, sapendo che io dovevo realizzarla

  9. #867
    Audi lover L'avatar di bbang
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Messaggi
    1,429
    Thanked: 62
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Firenze (FI)
    Auto
    Audi TT 8s 2.0 TFSI Quattro S-tronic S-line Int & Ext

    Predefinito

    bellissima guida! torno a ripetere che andrebbero messe in evidenza nel forum!

    ps. floyd saresti così gentile da rispondere alla mia domandina!?!? ahahahha grazie! ;-)

  10. #868
    Audi lover L'avatar di floyd1974
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Messaggi
    1,367
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Taranto (TA)
    Auto
    Audi A3 Sportback 1.9TDI 105CV 09/2005

    Predefinito

    Grazie bbang... scusa ti rispondo subito ma ho fatto in tempo ad inviare il post di prima che è andata via la corrente ed è tornata solo ora...
    Si, la vaschetta va alloggiata a dovere! I suoi bordi laterali vanno ad incastrarsi tra i triangoli ed il tunnel, te ne accorgi perché la gomma ha una specie di scalanatura, fatta a posta per poter essere incastrata!

  11. #869
    Audi lover L'avatar di bbang
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Messaggi
    1,429
    Thanked: 62
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Firenze (FI)
    Auto
    Audi TT 8s 2.0 TFSI Quattro S-tronic S-line Int & Ext

    Predefinito

    Grazie mille floyd1974!!

    nel week end allora lo metto apposto, mi scocciava un pò ristaccare i triangoli!!!

  12.  

  13. #870
    Audi lover L'avatar di floyd1974
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Messaggi
    1,367
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Taranto (TA)
    Auto
    Audi A3 Sportback 1.9TDI 105CV 09/2005

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bbang Visualizza Messaggio
    Grazie mille floyd1974!!

    nel week end allora lo metto apposto, mi scocciava un pò ristaccare i triangoli!!!
    Eeeee si purtroppo bbang, lo so benissimo perché ci son capitato anche io purtroppo!

Pagina 87 di 103 PrimaPrima ... 37777879808182838485868788899091929394959697 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •