Aggiornamento pneumatici invernali.

Confermo il cambio delle Pirelli, che non mi sembravano proprio così andate come le descriveva il gommista; la società di noleggio le ha approvate nel budget così ho fatto il cambio. L'idea inoltre di viaggiare con pneumatici nuovi durante l'inverno svizzero non mi spiace affatto. Ho come la sensazione che le vecchie Pirelli faranno un'ultima stagione su qualche altra vettura ma pazienza.

Ho montato dunque le Conti WinterContact WinterContact TS 850P, con bordo protettore del cerchio.

Mai scelta fu più saggia perchè la protezione mi ha già protetto da un finecorsa di parcheggio in marmo, con ottimi risultati. A livello di guida, non ho ancora sperimentato condizioni pessime o neve; solo un breve tratto di strada ghiacciata con una serie 4 che scodava un poì davanti a me mentre io procedevo in massimo controllo.
Sull'asciutto mi sembrano più silenziose delle Pirelli ma anche meno confortevoli, più dure. Sono curioso di vedere se tale senzazione sarà confermata dalla loro maggior durata. Con la pioggia la sensazione di sicurezza e di controllo è assoluta: nelle curve secche ho cercato di metterle in difficoltà rimanendo nei limiti ma niente, l'auto non si muove proprio.

Com'è già stato detto, dopo aver paragonato Michelin estive e Pirelli invernali con rispettive Continental, mi sto convincendo che l'abbinamento Conti-Audi sia davvero ottimale.

Piccola nota

Sono al 2' cambio della batteria della chiave in 2 anni. Mi sembra si consumi in modo molto accentuato, sarei curioso di leggere altre esperienze.