Citazione Originariamente Scritto da gian8p Visualizza Messaggio
la tua frase "adesso vale qualcosa", mi colpisce.
per curiosità, quanto puo' valere la tua A3?
il mercato dell'usato, tra nord e sud, di solito ha un divario di prezzi evidente.

io ho una A3 2007, molto simile alla tua, e la devo vendere pure io, e me la pagano a peso di ferro: la macchina va per i 17 anni, e ha superato di gran lunga i 300.000km.
per logica, devo fare il "grande passo", anche se mi spiace veramente venderla. (ci sto rimuginando da almeno un paio d'anni, senza mai torvare il coraggio di decidere).
Ma considerando i blocchi del traffico invernali in lombardia ed emilia -dove mi muovo quotidianamente- e considerando le spese di ripristino -che sono state molto significative, negli ultimi 2-3 anni, e temo che possano solo peggiorare, in futuro-, non ha molto senso tenerla ancora.

Non trovo in effetti alternative che mi convincono (mi orienterei verso una aziendale, o un usato recente, ma i prezzi sono altissimi, e per di piu gli allestimenti sono nettamente piu poveri del mio attuale).
esatto, ti sei risposto nelle ultime righe.
se ti vuoi sedere su una pari livello devi spendere tanti soldini...e questo e il periodo peggiore per acquistare un auto
io con 1000 euro circa dovrei risolvere la parte meccanica, ammo freni ecc ho cambiato tutto in precedenza, 1000 di carrozziere esternamente, gli interni li ho presi da un amico che ha demolito la sua a zero euro e dovrei finirla qui..
la mia e una restyling ed ha un po' più di mercato, i km non saranno reali perché e tutto tracciato da fatture per il motore semi nuovo, ho buone speranze che in ottime condizioni mi valga tra i 7 e i 9k...almeno questo vedo da subito e autoscout...
se cambio auto per una pari vettura spenderei mooolto di più ed il futuro aimè, non lo vedo roseo.. qui ci scappa una crisi senza fine
l occidente ha il futuro segnato, poi se leggi repubblica, va tutto bene.