Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 10 di 63

Discussione: Pressione gonfiaggio pneumatici

Visualizzazione Elencata

  1. #13
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    6,101
    Thanked: 786
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Marco Audi TT Visualizza Messaggio
    … che succede se installo una seconda batteria, in parallelo, sulla mia auto?
    argomento interessante, stimola la curiosita'. E credo che non sia mai stato discusso prima.
    peccato che non sara' visibile (titolo: gonfiaggio pneumatici. Nessun utente entrerà mai in questa discussione se per ipotesi cercherà notizie x la batteria)

    la mia curiosità è:
    quale utilità si puo' ottenere con una seconda batteria?

    e quali rischi concreti?

    Inoltre: come si "codifica" la batteria aggiuntiva? (per fare lavorare al meglio il Battery management system).


    nota di colore: ricordo un amico molto grintoso e corsaiolo, con le sue macchine (detto in altre parole: un "matto").
    anni fa aveva spostato la batteria nel bagagliaio per "avere un migliore bilanciamento dei pesi". Boh.
    una batteria da 100 Ah, tradizionale, pesa di sicuro 20 o 25 kg; una qualche azione su sospensioni, frenata, ecc, in teoria ci sarà, di sicuro. (ma secondo me se ne accorge solo Verstappen... nella guida quotidiana casa-lavoro, e gita al mare nel w.end, quale vantaggio ci sara' mai??).

    comunque i progettisti Audi son stati attenti anche questo dettaglio del "bilanciamento pesi", montando di fabbrica la batteria nel bagagliaio della TT.
    io ho una A3 8P, identica come motore ed elettronica alla TT 8J. Ma la A3 e' nettamente meno sportiva. Infatti la mia batteria e' nel vano motore, esattamente nel punto che a te risulta vuoto.
    Se proprio vuoi installare li' una seconda batteria, e bloccarla in modo sicuro, probabilmente potrai usare la base di appoggio e le staffe di ancoraggio previste per la A3 8P. (Presumo che mamma Audi venda quei pezzi come ricambio).
    Ultima modifica di gian8p; 25-02-2024 alle 14:54

  2. Il seguente utente ringrazia gian8p per questo messaggio

    Marco Audi TT (25-02-2024)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •