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Discussione: Problema accensione audi a6 4f

  1. #1
    Audi lover L'avatar di Securtec
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    Predefinito Problema accensione audi a6 4f

    Buon pomeriggio a tutti...
    Da qualche giorno, al mattino, accendendo la macchina il motorino si bloccava come fosse scarica la batteria, ma alla seconda prova partiva bene e regolare e così per tutto il giorno.
    Oggi invece dopo aver spento e acceso diverse volte in mattinata, dalle 14,00 non da più segni di vita. La batteria è nuova, il quadro è gli accessori si accendendo regolarmente, ma alla messa in moto non dà segni di vita.
    Chiedo se è successo a qualcuno e una eventuale soluzione.
    Grazie a tutti

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  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di dalcro
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    Citazione Originariamente Scritto da Securtec Visualizza Messaggio
    ...Chiedo se è successo a qualcuno e una eventuale soluzione....
    Fai vedere a un Elettrauto il bloccasterzo.
    C'è uno scatto del commutatore che non funziona più se hai la chiave. Non si può mai dire ma, comunque, è la prima verifica da fare

  4. #3
    Audi lover L'avatar di Securtec
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    Citazione Originariamente Scritto da dalcro Visualizza Messaggio
    Fai vedere a un Elettrauto il bloccasterzo.
    C'è uno scatto del commutatore che non funziona più se hai la chiave. Non si può mai dire ma, comunque, è la prima verifica da fare
    Grazie dalcro, ma è stato tolto 2 anni fa il bloccasterzo

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  5. #4
    Audi lover L'avatar di dalcro
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    Grazie dalcro, ma è stato tolto 2 anni fa il bloccasterzo...
    Grazie a te per il chiarimento ma come avevo scritto "se hai la chiave..." se hai il pulsante di avviamento ci sarà da vedere il relè o chissà cosa.

    Il concetto più in generale è che dovresti far controllare il congegno che attiva il motore e poi, se il motorino fa "clack" ma non gira, il contatto del magnete che è sul motore per chiudere il collegamento diretto alla batteria, tipo il nr. 6 qui https://webautocats.com/it/etka/audi/a6/448/911000/ (motore preso a caso)

  6. #5
    Audi lover L'avatar di Securtec
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    Citazione Originariamente Scritto da dalcro Visualizza Messaggio
    Grazie a te per il chiarimento ma come avevo scritto "se hai la chiave..." se hai il pulsante di avviamento ci sarà da vedere il relè o chissà cosa.

    Il concetto più in generale è che dovresti far controllare il congegno che attiva il motore e poi, se il motorino fa "clack" ma non gira, il contatto del magnete che è sul motore per chiudere il collegamento diretto alla batteria, tipo il nr. 6 qui https://webautocats.com/it/etka/audi/a6/448/911000/ (motore preso a caso)
    Ah scusa, non avevo capito.
    Ha la chiave non il pulsante! E il motorino non fà alcun rumore, neanche il classico clak

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  7. #6
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    Allora è il blocchetto chiave tipo questo



    o eventuali relè collegati

    Ovviamente: controlla i fusibili

  8. #7
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    Citazione Originariamente Scritto da dalcro Visualizza Messaggio
    Allora è il blocchetto chiave tipo questo



    o eventuali relè collegati

    Ovviamente: controlla i fusibili
    Si è probabile...
    O forse potrebbe essere qualche cavo collegato a motorino !???

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  9. #8
    Audi lover L'avatar di dalcro
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    Citazione Originariamente Scritto da Securtec Visualizza Messaggio
    ...O forse potrebbe essere qualche cavo collegato a motorino !???
    Hai tre cavi al motorino: massa, cavo di potenza e cavo di comando. Usualmente, dato l'amperaggio sono serrati bene comunque per non escludere i cavi sollecitali e vedi se i relativi dadi o viti sono allentate (sia a una estremità che all'altra) e vedi se qualcosa ne ha tranciato uno ma mi pare poco probabile.

    Purtroppo non tutti i guasti sono come le forature per le quali il gommista ti fa vedere una bella vite piantata nel copertone.
    Ovviamente per dirle tutte può essere anche il motorino rotto
    Bisogna guardare passo passo escludendo ciò che è buono e ora di buono abbiamo solo la batteria.

  10. #9
    Audi lover L'avatar di Securtec
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    Citazione Originariamente Scritto da dalcro Visualizza Messaggio
    Hai tre cavi al motorino: massa, cavo di potenza e cavo di comando. Usualmente, dato l'amperaggio sono serrati bene comunque per non escludere i cavi sollecitali e vedi se i relativi dadi o viti sono allentate (sia a una estremità che all'altra) e vedi se qualcosa ne ha tranciato uno ma mi pare poco probabile.

    Purtroppo non tutti i guasti sono come le forature per le quali il gommista ti fa vedere una bella vite piantata nel copertone.
    Ovviamente per dirle tutte può essere anche il motorino rotto
    Bisogna guardare passo passo escludendo ciò che è buono e ora di buono abbiamo solo la batteria.
    Grazie dalcro... sei stato gentilissimo.
    Stasera controlleremo in officina

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