Lista utenti taggati

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 23

Discussione: Qualche dubbio prima del acquisto

New Entry
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lodi (LO)
    Auto

Predefinito

Ciao ragazzi ,il mezzo é arrivato, sembra tutto in ordine , ora devo aspettare le targhe.
    Ho fatto la prima prova su strada al di la che le gomme con cui é arrivata sono lisce lisce lisce lisce ������, Ho controllato tutto il vano motore non ci sono segni di perdite tranne che da un buco del telaio c é una colatura di " olio" molto vecchia ,molto inpolverata, i meccanici sostengono che sia il grasso usato per stringere i bulloni .
    Sensazione di guida abbastanza buona due solo pecche ma credo e spero siano colpa delle gomme super usurate ovvero in accelerazione un po aggressiva va tenuta con due mani perche scappa, e in frenata tremava leggermente ma non in tutte le occasioni ( dischi e pastiglie sono molto buoni per avere 50 mila km , il disco non ha nemmeno 2 millimetri di solco ,quindi spero che il tremolio sia colpa delle gomme e del mio piede non ancora abituato a quel freno .
    Per quanto riguarda I fari matrix, non ho ancora provato la macchina di sera e in movimento, ma a me sembrano dei fari ful led classici,non sembrano quelli che si muovono ( forse mi sbaglierò) .
    Aiuti alla sicurezza sembrerebbe che abbia solo il pre sense , e amara sorpresa per attaccare android auto ci vuole per forza il cavo usb , altrimenti il navigatore non lo proietta. Altra cosa scomoda,il bracciolo , con la mia potevo decidere la posizione sia in altezza che in lunghezza, mentre questa apri e chiudi e stop, non so se sia rotto( ma mi sembra cosi ) , o se il bracciolo regolabile sia un optional. Comunque tutto sommato non é male.
    Ora devo oscurare i vetri e capire se comprare i cerchi del 19 o rimanere sul 18 , nella mia zona le strade fanno schifo, e in autostrada ci vado poco, non vorrei peggiorare tutto con i 19IMG_20250612_172845_515.jpg

2.  

Audi lover L'avatar di dalcro
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Giulio899 Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi ,il mezzo é arrivato, sembra tutto in ordine , ora devo aspettare le targhe.
    Ho fatto la prima prova su strada al di la che le gomme con cui é arrivata sono lisce lisce lisce lisce ������, Ho controllato tutto il vano motore non ci sono segni di perdite tranne che da un buco del telaio c é una colatura di " olio" molto vecchia ,molto inpolverata, i meccanici sostengono che sia il grasso usato per stringere i bulloni .
    Sensazione di guida abbastanza buona due solo pecche ma credo e spero siano colpa delle gomme super usurate ovvero in accelerazione un po aggressiva va tenuta con due mani perche scappa, e in frenata tremava leggermente ma non in tutte le occasioni ( dischi e pastiglie sono molto buoni per avere 50 mila km , il disco non ha nemmeno 2 millimetri di solco ,quindi spero che il tremolio sia colpa delle gomme e del mio piede non ancora abituato a quel freno .
    Per quanto riguarda I fari matrix, non ho ancora provato la macchina di sera e in movimento, ma a me sembrano dei fari ful led classici,non sembrano quelli che si muovono ( forse mi sbaglierò) .
    Aiuti alla sicurezza sembrerebbe che abbia solo il pre sense , e amara sorpresa per attaccare android auto ci vuole per forza il cavo usb , altrimenti il navigatore non lo proietta. Altra cosa scomoda,il bracciolo , con la mia potevo decidere la posizione sia in altezza che in lunghezza, mentre questa apri e chiudi e stop, non so se sia rotto( ma mi sembra cosi ) , o se il bracciolo regolabile sia un optional. Comunque tutto sommato non é male.
    Ora devo oscurare i vetri e capire se comprare i cerchi del 19 o rimanere sul 18 , nella mia zona le strade fanno schifo, e in autostrada ci vado poco, non vorrei peggiorare tutto con i 19IMG_20250612_172845_515.jpg
    Qualche notizia flash:
    - le viti non si stringono mai col grasso, solo in pochi casi (teste?) le viti sono leggermente oleate. E' più facile che sia qualche ceratura fatta contro il sale.
    - vibrazioni in frenata: ok, prima metti le gomme nuove e se non risolvi sono i dischi.
    - quali fari hai? lo puoi vedere decodificando i codici in prima pagina del libretto tagliandi, anche se è in tedesco.
    - bracciolo è astrano che non sia almeno scorrevole ma Audi risparmiava la lucina nel bauletto e quindi è capace di tutto.

In generale il primo "investimento" che ti raccomando, non riguarda vetri o ruote ma fare un bel salto in Audi a comprare il libretto uso e manutenzione in italiano....

New Entry
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lodi (LO)
    Auto

Predefinito

Ciao intanto grazie, dunque i dischi sembrano davvero in perfetto stato, secondo il mio modesto parere ( confrontandomi con i miei attuali della vecchia audi ) io li cambiavo ogni 40/50 mila km sempre in audi, e dopo gia 1 anno e mezzo gia si intravedeva un mini dentino, questi invece é minimo minimo, secondo me sono stati cambiati da poco,dubito che in 50 mila km di macchina questo non abbia mai frenato , per i fari purtroppo ho solo il coc e il libretto tedesco, il libretto dei tagliandi no,però ti allego una foto fatta ieri sperando che caricandola qui si veda un po, però te la spiego , sul esterno del faro ha un lente unica a mo di occhio , e su questa lente ci sono dei minuscoli specchietti tutti in fila, e quello si accende quando accendi i fari anabbaglianti, mentre per gli abbaglianti ce un ulteriore lampadina unica posta piu centralmente del faro ,mentre per il fendinebbia ,va ad accendersi ( ancora non ho capito dove perche mi stavo acceccando) dove va ad illuminare la parte piu esterna della carreggiata , nel mmi sul settore luci posso attivare e disattivare solo l abbagliante automatico.
    E per il bracciolo ripeto, anche a me sembrava strano ,ho provato in tutti modi a vedere se si potesse almeno bloccare in una posizione, e invece no apri e chiudi in base a quello che devi fare.....e pensandoci bene, il pomello nuovo del cambio rispetto a quelle vecchia é bassissimo, se avessi avuto il bracciolo bloccato piu in alto non avrei raggiunto facilmente il cambio,secondo me l han fatto per quel motivo.
    Per il libretto manutenzione solitamente faccio la traduzione con la fotocamera,non ho mai avuto necessità di acquistare la versione italiana

Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

Predefinito

...per i fari purtroppo ho solo il coc e il libretto tedesco, il libretto dei tagliandi...
    Sensazioni, dubbi e supposizioni possono essere tante ma devi cercare questo talloncino:

che è nel libretto tagliandi e anche appiccicato sulla lamiera nella zona ruota di scorta.
    Lo devi cercare e fotografare
    Poi vai su questo decoder https://igorweb.org/equidec.aspx e inserisci tutti i codici di tre caratteri che nell'immagine sono i PR Codes: il decodificatore ti dirà tutti i codici opzione che sono installati sulla tua macchina e troverai che fari hai, che allestimento hai, batteria ecc.

Nota: i codici in alto ti serviranno per conoscere motore, cambio, vernice e interni della tua auto, per domande future.
    Per il bracciolo vedi cosa dice il manuale in tedesco e cerca di capire se gli scorrimenti sono optional o no.

Nota: il libretto tagliandi potrebbero averlo tolto perchè i km erano di più? fatti mandare la cronistoria in tedesco dei tagliandi che risultano in Audi o le fatture dei tagliandi

New Entry
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lodi (LO)
    Auto

Predefinito

Allora quel taglioncino l ho visto in effetti, non sono sicuro che sia quello, ma in effetti nel vano batteria sulla destra c era un foglietto simile che non ci ho proprio badato, in settimana vado a riguardare, per quanto riguarda il discorso tagliandi,non ne ho idea,il salone era un rivenditore multimarca, quindi non so se l hanno tolto apposta o se il vecchio proprietario non ha fatto un tagliando audi,ma solo afetermarket, quindi dubito mi inviano qualcosa. Qui in italia possono vedere qualcosa? In audi intendo, ho acquistato circa 4 report da diversi siti per controllare se c era qualcosa di anomalo e a parte un piccolo danno solo carrozzeria di nemmeno 1000€, i km verificati abbiamo un unica lettura a gennaio 2023 di 29 mila km .Quindi questo proprietario ha percorso circa 15 mila km al anno da luglio 2021, la media coincide con un abitudine casa lavoro , quindi penso siano i suoi effettivi

New Entry
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lodi (LO)
    Auto

Predefinito

E0A = No special edition
    1KF = Disc brakes, rear
    J2D = Battery 380 A (68 Ah)
    1LE = Disc brakes, front
    3FA = Without roof insert (standard roof)
    4UF = Drivers and front passenger air bag with front passenger air bag deactivation
    6XD = Exterior mirrors: electrically adjustable/heated
    5SL = Left exterior mirror: aspherical
    6TS = Right exterior mirror: aspherical, large viewing field
    5MA = Decorative inserts
    7X2 = Park distance control, front and rear
    1BE = Sports suspension/shock absorption
    F0A = No special purpose vehicle, standard equipment
    9G9 = code not found :-(
    0G7 = Tiptronic
    0YG = Weight range 7 installation control only, no requirement forecast
    0JH = Weight category front axle weight range 8
    T2B = 4-cylinder gasoline engine 1.8 L unit 026.7
    3KA = Rear seat bench unsplit, backrest split folding
    BIY = code not found :-(
    U5A = Instrument insert, km/h speedometer
    QZ7 = Power steering
    1XW = Leather trimmed multi-function sports steering wheel
    9S9 = .
    8Z5 = Not hot country
    D3Q = 4-cyl. gasoline engine 2.0 l/195 kW 16V turbo FSI, homogeneous Base engine is TA2
    7UZ = code not found :-(
    C3G = Alloy wheels 8.5J x 18
    7K1 = Tire pressure warning light
    4X3 = Side air bag front with curtain air bag
    2K7 = Reinforced bumpers
    3L3 = Manual height adjustment for front seats
    4KC = Side and rear windows in heat-insulatingglass
    3Y0 = Without roll-up sun screen
    417 = code not found :-(
    5D1 = Carrier frequency 433.92 MHz-434.42 Mhz
    1SA = Without additional front underbody guard
    4BI = code not found :-(
    QIA = code not found :-(
    Q16 = code not found :-(
    4GF = Windshield in heat-insulating glass

Questi sono i codici che ha codificato, ma dei fari non ne parla

Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

Predefinito

Alcuni codici cercando si trovano altrove
    9G9: Belt-driven integrated starter alternator 12 V, 130 - 200 A
    BIY: Code not found
    417: RS Spyder Design wheel, 20"
    4BI: Emission standard EU6 AP
    QIA: Code not found
    Q16: All-season tires 275/50 R20 113W

Comunque sembra una versione base o al massimo LED.

New Entry
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lodi (LO)
    Auto

Predefinito

Oggi l ho provata un po, le targhe non sono ancora pronte , dunque andatura normale in extraurbano misto città, e con drive select su confort, abbiamo una media dei 11,8 km al litro con clima acceso, quando inizi a schiacciare invece andiamo sui 8,5/9 .
    Al di la che passare da un 177 cv a gasolio a un 265 a benzina, sarà che devo farci ancora il piede ma fa abbastanza paura,i sorpassi te li mangi e gia é ora di frenare.
    Comunque vorrei chiedere una curiosità, é la mia prima macchina a benzina, ho notato che quando schiacci in modo aggressivo é come se la macchina non seguisse l esatta andatura del pedale,cioé la coppia la prende a giri alti, e ti lascia in balia del nulla per quel secondo , mentre il gasolio ha subito coppia e parte .
    Mi confermate questa cosa?

New Entry
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto

Predefinito

Oggi l ho provata un po, le targhe non sono ancora pronte , dunque andatura normale in extraurbano misto città, e con drive select su confort, abbiamo una media dei 11,8 km al litro con clima acceso, quando inizi a schiacciare invece andiamo sui 8,5/9 .
    Al di la che passare da un 177 cv a gasolio a un 265 a benzina, sarà che devo farci ancora il piede ma fa abbastanza paura,i sorpassi te li mangi e gia é ora di frenare.
    Comunque vorrei chiedere una curiosità, é la mia prima macchina a benzina, ho notato che quando schiacci in modo aggressivo é come se la macchina non seguisse l esatta andatura del pedale,cioé la coppia la prende a giri alti, e ti lascia in balia del nulla per quel secondo , mentre il gasolio ha subito coppia e parte .
    Mi confermate questa cosa?
    Si, questo è il motivo per il quale mi son tolto il benzina per riprendere il diesel. Però più che "in balia del vuoto" ho sempre notato uno stallo, cioè un'accelerazione che definirei piatta fino ad alti giri.
    Ultima modifica di ABT; 24-06-2025 alle 13:33

11.  

Audi lover
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

Predefinito

... passare da un 177 cv a gasolio a un 265 a benzina...
    ... é la mia prima macchina a benzina, ho notato che quando schiacci in modo aggressivo é come se la macchina non seguisse l esatta andatura del pedale, cioé la coppia la prende a giri alti, e ti lascia in balia del nulla per quel secondo , mentre il gasolio ha subito coppia e parte .
    che tipo di cambio e' montato nelle 2 macchine? Probabilmente un automatico in entrambe.
    Ma visto la notevole differenza di potenza, e' ragionevole pensare che i 2 cambi siano diversi come tecnologia costruttiva (esempio: cambio a doppia frizione vs. convertitore di coppia).
    Quelle differenze costruttive, dentro il cambio automatico, influenzano -seppur di poco- la reazione della macchina; in pratica il "ritardo" generato dal cambio si aggiunge alle differenze di erogazione e coppia -ben note- tra motori diesel/benzina.

guidando sempre la stessa macchina, col tempo ci si abitua a un certo tipo di reazioni, e quando arriva la macchina nuova si percepiscono le differenze in modo piu marcato. (nella realtà, col cronometro in mano, il "ritardo" sopra descritto probabilmente e' di qualche decimo di secondo).
    In 3 gg ci si abitua ai nuovi ritmi del motore e cambio (e nel caso in discussione, dove il motore benzina ha 100 cv in più, secondo me diventa ancora più facile dimenticare il vecchio diesel...).
    Ultima modifica di gian8p; 24-06-2025 alle 15:44

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •