Originariamente Scritto da
gian8p
@
dr_7 guarda questa vecchia discussione:
https://forum.audirsclub.it/archive/...p/t-79740.html
ci sono un paio di post che contengono la lista di ogni pin, dentro la centralina 09;
scorrendo la lista, vedo che nello spinotto G ci sono 3 pin con la definizione "terminal 58s" (e ognuno dei 3 pin ha funzioni diverse: supply, tap, ground).
c'è anche scritto "potentiometer", e mi viene da pensare alla illuminazione del cruscotto, che si può abbassare e alzare (attraverso la rotellina, che è un potenziometro, appunto).
Non son mica tanto sicuro che quel 58s sia il contatto giusto per accendere la radio...
comunque prova col tester da elettricista ognuno dei 3 pin, e vedi cosa esce (esempio: 12volt? oppure 5volt canbus? oppure il voltaggio varia muovendo la rotellina che regola dell'illuminazione del quadro strumenti?).
Gira la chiave e verifica la corrente col tester, nei 3 pin. Poi sfila la chiave e verifica ancora col tester i 3 pin.
Poi aspetta 10 minuti e verifica ancora.
(dico "10 minuti", ma intendo il tempo che si spegne la radio originale. Forse è un tempo più lungo, non lo ho mai misurato).
non ho altre info, e quindi bisogna lavorare "per tentativi", sperando di capire la logica di quei 3 pin.
p.s. la centralina 09 su trova sotto al cruscotto, lato guidatore, appesa sopra al pedale frizione.
Ci sono una dozzina di spinotti, indicati con lettere alfabetiche stampate nella plastica nera della centralina
(bisogna usare la torcia e poi fare del contorsionismo, per infilare la testa là sotto e riuscire a vedere gli spinotti e le rispettive sigle...)
Segnalibri