Originariamente Scritto da
Dr.Vazzo
come non è elettronico? e come fa a funzionare il cruise?
l'acceleratore deve essere per forza elettronico, sennò quando dai gas con la leva del cruise come si fa ad azionare il gas?
dal 1998 le audi a6 montano tutte il pedale elettronico del gas.
per il discorso cambio marcia, appena tocchi la frizione, il cruise si disattiva. volendo bisognerebbe cambiare senza frizione, cosa che non mi entusiasma molto, vista l'età del mezzo e il terrore di eventuali rotture...

Enzo, per il montaggio del cruise la parte più incasinata è quella col vag. prima del vag però c'è un altro ostacolo: in centralina mancano 4 pin di collegamento, senza i quali il cruise non viene "sentito" e quindi è disattivo.
Mastaro per farlo partire ha dovuto scaricare dal programma innominabile il cablaggio specifico del cruise e cablare i 4 pin con relativi fili (circa 20 cm ognuno) per collegare in modo completo e corretto l'interfaccia del cruise a quella presente in centralina.
dopo questa operazione, ha lavorato manco un minuto con il vag attaccato e poi tutto è partito.
dovresti contattarlo per avere qualche info in più perchè io, al momento dell'installazione ero sì presente, ma completamente inconsapevole di quanto stava accadendo
per il discorso RS6, se davvero l'unico limite è la questione del bollo...cavoli Enzo, comprala subito!!!
ma vuoi mettere che emozioni ti potrebbe dare? poi al massimo se l'accelerazione non è di tutto rispetto, uno può sempre bypassare il debimetro sull'RS6

scherzi a parte, il bollo è la cosa meno preoccupante per un auto così performante ed esclusiva! soprattutto per un auto da SOGNO ad una cifra di ingresso così limitata (10.000 euro per una vera fuoriserie).
tolto il patema dell'acquisto, il mio tarlo sarebbe più legato al titptronic (che monta 9 modelli su 10) ed eventuali rotture e manutenzioni, che di certo sarebbero ben più salate rispetto ai nostri dignitosi 2.5 tdi.
aggiungi poi il fatto che facendoci 20.000 km all'anno anche di benza sarebbe una bella spesa.
però quando la guardo....che meraviglia!!!
dico una eresia per molti, ma la preferisco (e di gran lunga) alla serie S e RS della versione 4F.
la c5 e la 4b in versione S e RS sono a mio avviso stupende.
bello è quando ti innamori di qualcosa che non è irraggiungibile...

Segnalibri