Citazione Originariamente Scritto da gian8p Visualizza Messaggio
mi sa che non hai capito una mazza, di quello che ho scritto io.
rileggi le 2 righe (faccio copia-incolla dal mio mess indietro):
il libetto di uso e manutenzione credo che fosse stampato in una versione unica, per tutti i motori -nelle tabelle trovi i dati anche dei motori benzina-. Semplicemente, il cliente doveva scegliere la riga giusta nella tabella giusta, in base al proprio motore...

vuol dire che il libretto e' uno solo, con dentro tutte le tabelle dell'olio di tutti i motori in produzione in quel momento.
E il cliente deve scegliere la riga giusta nella tabella giusta ... in base alla sigla del suo motore (cilindr., potenza, con dpf o senza dpf), guardera' le tabelle giuste, e poi potra' scegliere se vuole olio "semplice"=15.000km, oppure olio long life, ecc.
ecco perche nel tuo libretto ci sono indicate 3 opzioni di olio.

in pratica abbiamo detto la stessa cosa, ma tu non l'hai mica percepita e mi dici "credi sbagliato".
d qiesto passo possiamo andare avanti una settimana a discutere, e non caveremo un ragno dal buco.

- - - Updated - - -

probabilmente la poca chiarezza e' una scelta precisa "di marketing": Vogliono costringere il cliente ad andare in officina, e pagare le tariffe Audi.

Correggimi se sbaglio, tu hai detto che il manuale è unico per più modelli io ti ho detto che per il mio modello c'è una pagina dedicata con le varie prescrizioni20230426_183632.jpg