PDA

Visualizza Versione Completa : Eccomi! Vi presento la mia TTS!

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [10] 11 12

Mr. Pellet
05-11-2012, 13:35
Puoi avere ragione Dany. Però a parità di elaborazione, mentre con la S oltre i 400 CV si rischia, col TTRS arrivo tranquillamente a 500 CV. Questa è la sostanziale differenza! :))

Dany87
05-11-2012, 13:42
Puoi avere ragione Dany. Però a parità di elaborazione, mentre con la S oltre i 400 CV si rischia, col TTRS arrivo tranquillamente a 500 CV. Questa è la sostanziale differenza! :))

Ma la S in pista ha il vantaggio della distrubizione migliore dei pesi rispetto all'RS.
Ok l'RS ha un motorone che la fa andare veramente forte ma pero tutto quel peso in piu' li davanti nel misto stretto una S è piu' bilanciata.
Io aprirei il motore ; farei pistoni-bielle-iniettori.
Cavolo dimentico che la tua è S-tronic quindi non so fin quanto regge quel cambio.

andre.fiume
05-11-2012, 14:03
se non riesci a vendere la S potresti smontare tutto quello che hai montato e darla dentro ad un concessionario per una RS...

Inoltre se la fai tornare normale potrebbe attirare un clientela maggiore

Dany87
05-11-2012, 14:07
se non riesci a vendere la S potresti smontare tutto quello che hai montato e darla dentro ad un concessionario per una RS...

Inoltre se la fai tornare normale potrebbe attirare un clientela maggiore

il problema è che lo smonta - rimonta il tutto non viene a costare poco

Mr. Pellet
05-11-2012, 14:27
Esatto Dany. Andre se la vendo la vendo così com è. Mi costa di più rimetterla originale che altro. Se la prenderà qualcuno andrà ad un appassionato se no la tengo.
Per quanto riguarda l aprire il motore è una cosa a cui sto pensando, ma non so davvero quanto l s-tronic possa tenere.
Vero che l RS pesa di più ma con qualche accorgimento puoi risparmiare peso e renderla molto più bilanciata! ;)

Dany87
05-11-2012, 14:36
Esatto Dany. Andre se la vendo la vendo così com è. Mi costa di più rimetterla originale che altro. Se la prenderà qualcuno andrà ad un appassionato se no la tengo.
Per quanto riguarda l aprire il motore è una cosa a cui sto pensando, ma non so davvero quanto l s-tronic possa tenere.
Vero che l RS pesa di più ma con qualche accorgimento puoi risparmiare peso e renderla molto più bilanciata! ;)

ok che il peso lo puoi ridurre ma il TTrs all'anteriore con quel motorone ha 60-80 kg in piu' ; per bilanciarla devi togliere peso all'anteriore e l'unica cosa che puoi fare è cambiare il cofano da alluminio a carbonio e piu di 10 kg al massimo non li risparmi.
Come bilanciamenti il TTs è superiore all'RS senza dubbi ma ovviamente l'RS ha molto piu' motore

LUPIN
05-11-2012, 15:31
Dipende anche da che utilizzo ne farà Alberto...

Emanuele B
05-11-2012, 19:44
Le passioni richiedono determinazione sacrificio e volonta!!

Eh , ti capisco benissimo ........

andre.fiume
05-11-2012, 19:55
smontare :
hpp gen 4
bmc
cerchi
ed rnse
lo puoi fare tu e sono cose che puoi montare anche sulla rs e sono minimo 3.000 euro di modifiche risparmiate.

la pompa maggiorata non credo che sia più conveniente comprarne una nuova che smontare la tua...
stessa cosa vale per l'impianto frenante ma la rs ne ha uno valido già di suo ed il tuo temo appesantirebbe un po' troppo l'auto davanti

il resto è ovvio che non conviene smontarlo anche perchè non potresti neppure rimontarlo sulla rs...
e stiamo parlando dello scarico e non so di cos altro

Con il cofano in carbonio pensavo anche io che si perdessero chissà quanti kg ma mi hanno detto che non è vero... il modo migliore per alleggerirla sembra essere il montaggio di un paio di dischi in composito con campana in ergal e forati insomma quello che hai già sulla tts

Mr. Pellet
05-11-2012, 20:46
Andre: purtroppo gli OZ sono gli unici cerchi che mi sono rimasti per cui non posso toglierli. Uguale per il fitro e per l rns-e. L unica sarebbe l Haldex. Ma la vendo cosi com è tanto se va ad un appassionato le modifiche che ci sono in più me le sa valutare. ;)

Dany: hai ragione ma o 70 CV e passa del RS contano. Poi con 4 cerchi OZ, freni compositi e accorgimenti vari (sedili dietro tolti ecc ecc) risparmio peso. ;)

Arturo: hai detto bene. L utilizzo sarà un utilizzo misto strada e pista. Vorrei fare un bel mezzo, bello cazzuto, stavolta da tenere davvero fino alla fine. ;)

andre.fiume
05-11-2012, 21:04
capito... allora l'unico consiglio che mi sento di darti è che se mai dovessi prendere una ttrs senza pack luci a led e fossi interessato a montarlo
è di fare una foto al cablaggio delle luci vano piedi perchè sui vari forum non ci è riuscito mai nessuno a rimetterle come da origine... io non ce l'ho e mi mangio le mani.

Qualsiasi altro optional ad eccezione del pack luci e pioggia è montabile aftermarket senza troppi problemi

Mr. Pellet
05-11-2012, 21:55
Ok! Faccio tutte le foto possibili! E poi come dici tu quasi tutto si può mettere aftermarket!!

Dany87
05-11-2012, 23:19
Andre: purtroppo gli OZ sono gli unici cerchi che mi sono rimasti per cui non posso toglierli. Uguale per il fitro e per l rns-e. L unica sarebbe l Haldex. Ma la vendo cosi com è tanto se va ad un appassionato le modifiche che ci sono in più me le sa valutare. ;)

Dany: hai ragione ma o 70 CV e passa del RS contano. Poi con 4 cerchi OZ, freni compositi e accorgimenti vari (sedili dietro tolti ecc ecc) risparmio peso. ;)

Arturo: hai detto bene. L utilizzo sarà un utilizzo misto strada e pista. Vorrei fare un bel mezzo, bello cazzuto, stavolta da tenere davvero fino alla fine. ;)

Se vuoi albe ti do i miei originali nel caso volessi tenerti gli OZ ;)
Per quanto riguarda l'alleggerimento generale della vetture quelle cose che hai detto ci stanno e alleggeriscono si la vettura ma purtroppo vai a togliere poco peso all'anteriore dove in realta' ne devi togliere molto di piu'
Fai conto che per bilanciare il tutto dovresti togliere 70 kg all'anteriore ; tra dischi + pinze + cerchi piu di 15-20 kg all'anteriore non riesci a toglierlo.

LUPIN
05-11-2012, 23:33
La riprenderesti cabrio l'RS?

andre.fiume
05-11-2012, 23:40
si moltissimi optional si possono mettere aftermarket grazie soprattutto ai cablaggi kunfatech purtroppo però non esiste nè il cablaggio nè l'istruzioni per il montaggio delle luci vano piedi
nè per il pack luci e pioggia

tutti gli altri optional eccetto le assistenze si possono montare senza troppi problemi, anche il pack pelle esteso non è un problema e di sedili full pelle in germania se ne trovano a decine

---------- Post added at 23.40.20 ---------- Previous post was at 23.34.21 ----------

Se deve guardare alle prestazioni gli conviene prenderla coupè

bogie
06-11-2012, 00:10
vedo che sei determinato xD
comunque devi trovare solamente l'appassionato che te la prenda cosi, lo smontare gli upgrade è quasi sempre controproducente...
un consiglio è magari di offrirla su un forum di tuning o in qualche raduno di questi ultimi...
in bocca al lupo!

Mr. Pellet
06-11-2012, 00:38
Dany: si l anteriore è un po la pecca dell'RS. Però conta che con gli OZ togli minimo 8-9 kg a ruota su masse non sospese quindi incide ancora di oiù. Però ciò non togkie che per rendere l RS bilanciata devi ricorrere a qualche stratagemma. Vedremo che mi consiglieranno i buoni ragazzi di Atk.
Arturo: stavolta la prenderei coupe per via del minor peso e dell maggiore versatilità anche nelle modifiche. La cappotta è un bel fardello.. XD per quanto goduriosa d'estate.
Bogie: crepi il lupo! Speriamo di trovare una bella offerta così da poter iniziare a metterci subito mano!!! :)
L appassionato è l unico che me la può pagare bene, altrimenti non ricevi per ciò che ci hai speso sopra!
Mi servirà una buona dose di fortuna! :)
Andre: se prendo la maccina nuova cercherò di fare una mini guida per chi volesse tornare ad installare le luci originali!! ;)

andre.fiume
06-11-2012, 00:50
Ti aiuterò volentieri nella realizzazione della guida Alberto !
io sono arrivato a montare tutto il pack luci delle portiere, plafoniera, cortesia bagagliaio e cassetto ma è abbastanza una cavolata rapportato al vano piedi di cui non si hanno notizie certe su nessun forum italiano!

Ah dimeticavo anche il magnetic ride è praticamente impossibile installarlo aftermarket

Terror
06-11-2012, 02:39
Non sapevo che cambiavi ma fai bene,il 5 cilindri é l'unico a poter competere con l'N54 BMW.Bastano poche modifiche e lo butti in pista senza rogne,addio step 1 5 ecc.Però dammi retta,la speranza che te la comprino così com'é é molto residua,é MOLTO PERSONALIZZATA.Detto da uno che aveva una S3 step 2 con estatica stock e tutti gli optional a listino.Considerando il calo delle vendite spaventoso ti ci vorrà un pò di tempo.Mentre ci vuole poco a trovare pezzi originali per ripristinarla,fai più soldi é garantito.Io ho recuperato parecchio dalle parti vendute separatamente,se avessi ceduto alla pigrizia mi sarei ritrovato con 4000€ in meno.Anche l'intenditore per quanto lo corteggi ha il coltello dalla parte del manico e sa di poterserla rigirare come vuole.In sostanza?Ci vuole una gran botta di CU*O.Sono d'accordo per la coupé,le auto senza tetto sono in contrasto con la sportività pura.

Mr. Pellet
06-11-2012, 09:05
Andre: perfetto! Se andrà in porto la cosa facciamo tutto!!
Il magnetic è imoossibile da installare dopo. Meglio andare su un assetto sportivo!!

Luca: il tuo discorso non fa una piega. É molto più facile vendere una macchina da originale che da elaborata. Dato che l ho inserita da poco vorrei però pazientare ancora e vedere se qualcosa si muove. Se poi nessuno dovesse richiederla allora vedrò come procedere.
L RS è stato il colpo di fulmine. Da quando ho preso questa ho sempre puntato all RS. É una macchina che con qualche modifica diventa davvero spaventosa. Speriamo in bene!!!

andre.fiume
06-11-2012, 09:11
Ti sono già arrivate le solite proposte via mail di persone molto intelligenti?

Tipo :
Ti posso offrire 20.000 però spese di passaggio a tuo carico !
Oppure
Faresti scambio con una Punto del 1995 con 95.000 km appena tagliandata con impianto gpl ?

Insomma le solite proposte irrinunciabili !

France
06-11-2012, 11:47
Ora incomincia a fare il copione,a levare i sedili!! sei una sguattera infiammata....

andre.fiume
06-11-2012, 13:37
La TTRS la lascerei con i sedili intanto non influiscono sul sottosterzo...

Mr. Pellet
06-11-2012, 13:48
Ahahah no per adesso nessuna proposta indecente Andre! Se mi offrono una Panda a gpl la prendo subito!!! XD con tutto il rispetto per le Panda chiaramente! ;)

France: lo sai che mi piacciono i tuoi lavori da tamarro!!! :))

andre.fiume
06-11-2012, 20:53
Alberto se no ti puoi far trapiantare direttamente il motore della TTRS sulla tua da questo signore che sembra averci già preso la mano con i componenti della TT
http://www.subito.it/auto/volkswagen-golf-gti-2-0-tfsi-audi-tts-272-cv-varese-45518691.htm
:laugh::laugh::laugh:

Dany87
06-11-2012, 21:51
Alberto se no ti puoi far trapiantare direttamente il motore della TTRS sulla tua da questo signore che sembra averci già preso la mano con i componenti della TT
http://www.subito.it/auto/volkswagen-golf-gti-2-0-tfsi-audi-tts-272-cv-varese-45518691.htm

spettacolare questa Golf ;)

Mr. Pellet
06-11-2012, 21:58
Ahahahah può essere un idea Andre ma alquanto difficile! Il motore del TTRS é un 2.5 e ha 5 cilindri per cui cambiano tutti gli attacchi e sarebbe un lavoro da diventare matti!!
Ragazzi chiedo a voi più esperti! Forse ho trovato un ragazzo che vende TTRS presa in leasing che sta ancora pagando. Voi sapete se è possibile che mi venda la macchina se é ancora in leasing?

andre.fiume
06-11-2012, 22:04
Ma si stavo scherzando anche perchè di 5 cilindri in giro non credo se ne trovino tanti!
Per quanto riguarda il leasing o subentri o la riscatti ma non so se ti conviene

Mr. Pellet
06-11-2012, 22:55
Perché dici che non conviene Andre?

andre.fiume
06-11-2012, 23:02
perchè riscattare il leasing prima significa pagare tutti i canoni rimanenti+ il prezzo del riscatto e poi il proprietario vuole comunque guadagnarci .
http://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=il%20leasing%20riscatto%20prima%20del%20tempo&source=web&cd=3&cad=rja&ved=0CC4QFjAC&url=http%3A%2F%2Fwww.ugdc.pi.it%2Ffile%2FIl_leasin g_191205.pdf&ei=YIiZUKfgA4KA4gTDxYCwDA&usg=AFQjCNH7kJGHZRSjHYs3ejDJEQjk4VLPIA
purtroppo non è mai facile fare affari quando di mezzo ci sono le banche

Mr. Pellet
06-11-2012, 23:10
So che questo ragazzo deve ancora 24.000 euro di leasing all'azienda locatrice. Io quindi in termini pratici quanto dovrei pagare oltre ai 24?

andre.fiume
06-11-2012, 23:23
24 compreso il riscatto?

Mr. Pellet
07-11-2012, 00:28
Non so se é compreso o no. Se non é compreso quanto dovrei aggiungere Andre?

LUPIN
07-11-2012, 01:45
Ti dovresti far dire quant'è il riscatto e a quanto ammontano le rate rimanenti.

Potrebbe anche volere contanti oltre al tuo subentrare e riscattare...

Ti faccio un esempio

se lui la vuol vendere a 35.000€
e il riscatto finale è, ad esempio, 20
le rate fino al riscatto ammontano 10

lui la differenza la vorrebbe contanti...

Neanche io ci capisco molto comunque...

Mr. Pellet
07-11-2012, 08:51
Quindi oltre alle rate rimanenti Arturo c'è un extra tassa finale per riscattare la macchina e renderla tua a tutti gli effetti? Non lo sapevo questo. Comunque la macchina ha 14.000 km, full optionals, manuale. Colore grigio daytona mi sembra.

andre.fiume
07-11-2012, 09:39
si dipende dalla formula ma generalmente in 4 o 6 anni di leasing non riesci a ripagare per intero la macchina e per farla diventare tua ci sono sempre dei soldi da aggiungerci.

Se ne vedono tante di auto messe in vendita con dicitura fine leasing e stanno a significare che il conduttore non ha riscatto il bene alla scadenza.

Il problema del leasing è proprio quello che dice Lupan ci sono 2 soggetti che ci vogliono guadagnare

La BANCA che rivuole la cifra anticipata con forti interessi ed il Conduttore del leasing che avendoci già speso un sacco di soldi non vuole rimanere con un pugno di mosche in mano quindi vuole dei soldi e spesso troppi

Faccio un'ipotesi per chiarire

Il ragazzo ha fatto un Leasing da 48 mesi a 1000 euro al mese
ne ha già pagati 24 e ne rimangono 24 + 15 di riscatto quindi di quei 24 spesi ne vorrà almeno 10 se è una persona con un po' di buon senso se no ne potrebbe chiedere di più.

24+10+15 = 49 non conviene

Mr. Pellet
07-11-2012, 13:56
Si Andre. Il tuo ragionamento non fa una piega. In effetti a sto punto mi conviene aspettare qualcos altro. ;)

Massi T5
07-11-2012, 14:41
imho se si decide di acquistare un'auto leasing, per tutelarsi, bisogna stabilire col venditore che LUI estingue il leasing, LUI riscatta quindi l'auto, e solo dopo la vende a te.
in questo modo, con atto liberatorio alla mano, tu sei sicuro di non avere sorprese future.
in questo periodo, dove la gente è alla canna del gas, non è detto che il venditore voglia guadagnarci sulla vendita, magari gli basta "liberarsi" della rata mensile e dell'auto. Se te la giochi bene, potresti far l'affare.
Ai subentri leasing non sono invece mai favorevole, mi san di svantaggiosi.
Altra cosa, ma è forse più una fissa mia: secondo voi, un'auto leasing, viene coccolata come un'auto di proprietà, pagata cash? mah.. io non ne son convinto.. e questo mi frenerebbe molto su un acquisto.

PS: sono rimasto sconvolto dalla golf ventennale con interni S3 e motore TFSI.. da denuncia!

andre.fiume
07-11-2012, 16:21
Si Andre. Il tuo ragionamento non fa una piega. In effetti a sto punto mi conviene aspettare qualcos altro. ;)

Informati comunque magari mi sbaglio
ma di una cosa sono sicuro far riscattare l'auto al locatore significa spendere altri 1500 euro per il passaggio di proprietà, per essere sicuri basta una visura al PRA.

Comunque A parte i sedili mi pare che la golf sia tutta TT ed il motore è TTS

.

LUPIN
07-11-2012, 19:47
Fossi in te mi informerei comunque..

Come dice Massi, magari è uno che vuole solo liberarsi delle spese dell'auto... rata, bollo, superbollo, benzina etc... non per forza dev'essere un truffatore..

E' comunque verissimo che il 99,9% delle persone che vendono auto prese in leasing vogliono i soldi a parte per loro e poi tu che subentri al leasing...

Per quanto riguarda la cura dell'auto, per me non cambia nulla tra leasing e cash, dipende sempre se uno è appassionato o no... con un tasso vantaggioso (e per vantaggioso intendo sotto il 3,5%) si potrebbe pure pensare, di questi brutti tempi, di non bloccare un tot di ''contanti'' solo per un auto ma di prenderla in leasing o altro e gli altri soldi investirli in altro negli stessi anni..

andre.fiume
07-11-2012, 20:36
Fossi in te mi informerei comunque..

Come dice Massi, magari è uno che vuole solo liberarsi delle spese dell'auto... rata, bollo, superbollo, benzina etc... non per forza dev'essere un truffatore..

E' comunque verissimo che il 99,9% delle persone che vendono auto prese in leasing vogliono i soldi a parte per loro e poi tu che subentri al leasing...

Per quanto riguarda la cura dell'auto, per me non cambia nulla tra leasing e cash, dipende sempre se uno è appassionato o no... con un tasso vantaggioso (e per vantaggioso intendo sotto il 3,5%) si potrebbe pure pensare, di questi brutti tempi, di non bloccare un tot di ''contanti'' solo per un auto ma di prenderla in leasing o altro e gli altri soldi investirli in altro negli stessi anni..

Pienamente d'accordo i cani trattano male tutte le auto e gli appassionati invece le trattano bene indipendentemente che sia di proprietà o in locazione
Ho un amico che non gli affiderei neppure i tappetini dell'auto perchè tratta male qualsiasi auto

L'unica cosa che mi viene da dire è che uno che ha acquistato una RS non credo sia alla fame e sia disposto a non prendere nulla piuttosto che tenersela.

Massi T5
07-11-2012, 21:07
Stiamo parlando di un TTRS, non di un Bentley.. è un'auto costosa ma non inaccessibile.
Può benissimo trattarsi di qualcuno che ha fatto il passo più lungo della gamba, e che tra benza, suberbollo, razzi e pazzi si è trovato un po' impiccato.
Uno da TDI, che invece per fare il ganassa, ha preso il funf.. Poi magari sbaglio, e l'amico fritz passa da TTRS a R8 GT! :)

andre.fiume
07-11-2012, 21:16
un leasing con rate da minimo 1500 euro al mese non se lo possono permettere in molti ...

Mr. Pellet
07-11-2012, 21:26
Discorsi condivisibilissimi i vostri, ragazzi. Sono d accordo con tutti voi. Il ragazzo mi sembra a posto. Inoltre é un gommista amico di fiducia di Gio Esposto, per cui lo conosce benissimo e dice che la tiene tirata a lucido. Per cui per quello direi di essere tranquillo.
Per quanto riguarda il leasing la soluzione migliore probabilmente é quella detta da Massi, cioé assicurarmi che il ragazzo compri la macchina e poi io accordarmi con lui. ;)
Che dite?!

andre.fiume
07-11-2012, 21:50
che ti costa altri 1500 euro di passaggio

Mr. Pellet
07-11-2012, 23:16
Ahahahah vero Andre! Adesso vediamo se il ragazzo intende rilevare l auto pagando completamente il costo residuo. Poi contratterò con lui e vediamo che salta fuori.

andre.fiume
07-11-2012, 23:25
Thomas ( TTSROADSTER ) ha acquistato un TTS fine leasing, il conduttore (ovvero quello che aveva in leasing la TTS e la voleva vendere) ha riscatto l'auto e l'ha intestata a Thomas in questo modo c'è stato un solo il passaggio di proprietà

Mr. Pellet
08-11-2012, 00:51
Ottimo! Allora si può fare! L unica differenza è che questo ragazzo ha ancora un po di rate da pagare. Devo accordarmi con lui. Vedere se intende riscattare l auto e nel frattempo pagargli io le rimanenti rate più un conguaglio a suo favore.

Ttsroadster
08-11-2012, 22:13
prorpio cosi.come.dice.andre...allora ci sn svariati modi o fai un subentro leasing e continui con le condizioni di quel leasing
o fai da liquidatore del.leasing e la leasing intesta l auto a te(questo metodo te lo.consiglio se hai la possobilita di vedere il ragazzo e.andsre insieme dalla societa di leasing)mentre se come.me sei lontano dalla persona che t deve vendere la macchina e hai paura di essere fregato e hai anche la.fortuna.di trovare una persona che si fida e liquida l auto a tuo nome e te la intesta...e poi tu lpaghi a lui come ho fatto io...ma la cosa migliore e che andate alla leasing e tu liquidi a nome tuo l auto e firmi le pratiche alla.leasing e la leasing si preoccupera a intestarti l auto tramite l agenzia italia che t mandera l adesivo da applicare al.libretto a casa...io ho usatonun altro metpdo solo perche io ero a milano e l auto a roma e avevo paura di essere fregato

---------- Post added at 22:13 ---------- Previous post was at 22:12 ----------

ah cmq il tts che ho acquistato io mancavano.26rate piu riscatto...quindi e la tua stessa situazione.piu o meno

andre.fiume
08-11-2012, 22:16
cavolo 26 rate più riscatto il vecchio da cui l'hai comprata se ne è messi in tasca davvero pochi !

Massi T5
08-11-2012, 22:17
Quello che intendo dire io, al di la di passaggi di proprietà, è di accertarsi bene che il leasing sia chiuso/estinto.
E questo lo può dimostrare solo l'atto liberatorio della società di leasing.
Per evitare di fare 2 passaggi, l'escamotage indicato poco sopra è la soluzione più utilizzata, ovvio.. si intesta l'auto direttamente al futuro proprietario definitivo.

Mr. Pellet
08-11-2012, 22:18
Quindi Thomas tu hai pagato 26.000 euro più quanto di riscatto? E hai pagato alla società di leasing o al ragazzo che possedeva la macchina?

andre.fiume
08-11-2012, 22:23
A me pare che Thomas l'abbia pagata più di 30...

LUPIN
08-11-2012, 22:24
Stiamo parlando di un TTRS, non di un Bentley.. è un'auto costosa ma non inaccessibile.
Può benissimo trattarsi di qualcuno che ha fatto il passo più lungo della gamba, e che tra benza, suberbollo, razzi e pazzi si è trovato un po' impiccato.
Uno da TDI, che invece per fare il ganassa, ha preso il funf.. Poi magari sbaglio, e l'amico fritz passa da TTRS a R8 GT! :)

Hai anche ragione, in effetti è vero.. stavo ragionando su altri prezzi in effetti..

Discorsi condivisibilissimi i vostri, ragazzi. Sono d accordo con tutti voi. Il ragazzo mi sembra a posto. Inoltre é un gommista amico di fiducia di Gio Esposto, per cui lo conosce benissimo e dice che la tiene tirata a lucido. Per cui per quello direi di essere tranquillo.
Per quanto riguarda il leasing la soluzione migliore probabilmente é quella detta da Massi, cioé assicurarmi che il ragazzo compri la macchina e poi io accordarmi con lui. ;)
Che dite?!

Se non ha la liquidità per poterla pagare però, non potrebbe no? Io dico che potresti sentire la sua società di leasing, vedere la sua pratica e capire quanto manca tra riscatto e rate. Poi vi accordate tu e lui per capire quanto gli devi dare in contanti per subentrare e riscattare direttamente alla società di leasing.

No?

Quello che intendo dire io, al di la di passaggi di proprietà, è di accertarsi bene che il leasing sia chiuso/estinto.
E questo lo può dimostrare solo l'atto liberatorio della società di leasing.
Per evitare di fare 2 passaggi, l'escamotage indicato poco sopra è la soluzione più utilizzata, ovvio.. si intesta l'auto direttamente al futuro proprietario definitivo.

Eh ma c'è chi si fida a farlo?

Comunque non vedo che problema c'è se Alberto va dalla società di leasing insieme a lui, aprono la sua pratica, vede quant'è il residuo quindi verifica l'attendibilità della persona (che gli avrà già detto quanto manca da pagare) e poi, dopo essersi accordato con lui per la differenza, subentra e riscatta direttamente alla società di leasing?

andre.fiume
08-11-2012, 23:07
è proprio così che dovrebbe fare Alberto senza fare doppi passaggi di proprietà che svalutano l'auto costano un sacco di soldi e che non garantiscono che l'auto sia sottoposta ad ipoteche

Mr. Pellet
08-11-2012, 23:30
Esatto. La soluzione migliore sarebbe andare col ragazzo in prima persona alla società che è intestataria dell'auto. Verificare quanti soldi rimangono da oagare e discutere con lui riguardo al riscatto. ;)

Ttsroadster
09-11-2012, 01:16
allora digli al.ragazzp.di farsi mandare il.conteggio per estinguere il leasing...gli manderannl le rate mancanti e il riscatto.dovuto...una volta.che sai cio puoi trattare meglio...una volta che tratti e arivate ad un accordo andate insieme alla leasing e avvii la procedura per liquidazione a nome tuo quindi tu ti impegni a liquidare l auto e la leasing la intestera a te...t faranno compilare dei moduli...e quello.che ha fatto quello.da cui ho comprqto l auto a nome mio e poi io ho dato i soldi a lui per nn pagare un passaggio in piu...pero se avete la possibilita di vedervi e andare alla leasing lo potete far insieme...mettiamo che vi siete messo d accordo per 40mila gli mamcano 26rate da 1000euro e 10mila di riscatto tu farai bonifico/assegno di 36mila alla societa di leasing che t intestera l auto come liquidatore e 4mila al ragazzo...

LUPIN
09-11-2012, 12:19
Quoto

Mr. Pellet
09-11-2012, 13:06
Capito! Grazie Thomas! ;) vediamo adesso se riesco a vendere la mia. Che è la cosa più complicata..

andre.fiume
09-11-2012, 16:34
Dai Alberto aggiudicati l'asta e non hai più nessun problema
http://www.ebay.de/itm/Audi-TT-RS-8J-RS3-8P-2-5TFSI-Motor-Engine-CEPA-5-Zylinder-Turbo-250kW-340PS-/170935020158?pt=DE_Autoteile&fits=Make%3AAudi&hash=item27cc856a7e
solo 46.000 km

Mr. Pellet
09-11-2012, 18:19
Ahahahah grande Andre!!!!
Ragazzi ma stavo pensando ad una cosa: sarebbe impossibile un "trapianto" di motore da TTS a TTRS?!?! :)))

matteo 89
09-11-2012, 18:23
Io volevo dirtelo già da quando parlavi di venderla :laugh: :ph34r:

andre.fiume
09-11-2012, 18:29
A parte le battutte secondo me non è fantascienza... cioè è possibile
ma parte il costo altissimo del motore e la mano d'opera e tutti i pezzi da cambiare, io penso che un trapianto infici sensibilmente sull'affidabilità dell'auto...

i pro ci sono... mantieni la tua auto e tutte le modifiche fatte e paghi assicurazione bollo e superbollo di una TTS

LUPIN
09-11-2012, 19:01
Mah

Io non lo farei mai...

Ma comunque, davvero, se miri in alto e ti piace la TT devi per forza andare su un RS. Secondo me c'è poco da dire... un TTS spingerlo fino a quelle potenze è troppo ''poco''... con l'RS saresti molto più ''sicuro''..

piuttosto perdi un po' più tempo a vender la tua ma prenditi comunque una base di partenza maggiore...

andre.fiume
09-11-2012, 19:07
Scusami partendo dal principio che non ha senso farlo ed io non lo farei mai ma a parte il motore ed i suoi componenti aggiunti tra TTs e TTRS che differenza c'è?
giusto l'impianto frenante anteriore lo scarico e le molle che ad eccezione di queste ultime sulla TTS di Alberto sono stai rimpiazzzati da componenti di qualità e prestanza superiore anche a quelli del TTRS

Mr. Pellet
09-11-2012, 23:12
In effetti ragazzi il lavoro a mio avviso sarebbe possibile. L'unica cosa da fare è parlarne direttamente con Andrea di Atk e vedere lui che dice, ma a parte il motore non devo adattare nessun altra componente. Direi che comunque ce n'è già abbastanza per quanto riguarda il motore...

matteo 89
09-11-2012, 23:27
Dipende da dove ha gli attacchi sulla scocca l'RS. Il telaio dovrebbe essere molto simile.....

Mr. Pellet
09-11-2012, 23:45
Il telaio è pressochè identico. Sono scettico sugli attacchi motore e le varie componenti annesse...

matteo 89
10-11-2012, 00:19
Eh allora può darsi che si attacchi con le staffe originali...

Mr. Pellet
10-11-2012, 00:33
Speriamo. Prossima settimana inizio con le verifiche!!!

LUPIN
10-11-2012, 00:42
Eh ma poi come la rivendi l'auto? Dovresti tenerla a vita o spendere una fortuna per riportarla originale (e già ora che non hai uno swap motore non lo faresti se non proprio tra tanto se non riesci a venderla perchè costicchia)

Andando di usato come vuoi far tu, a vender la tua ci metti poca differenza poi per una RS Stronic... soprattutto di questi tempi.. hai una RS a tutti gli effetti (con tutti i pro e contro) ma 0 problemi e 0 trasformazioni enormi... che anche se fatte da persone estremamente competenti son sempre operazioni belle grosse e pesanti non da poco... non si parla di fare una mappa insomma...

e soprattutto coupè, che vuol dire miglior comportamento su strada e migliori prestazioni.. per non parlare dell'estetica RS già presente (altri soldi risparmiati se tenessi la tua, per assurdo!)

Mr. Pellet
10-11-2012, 01:17
Hai ragionissima Arturo. Però mi intriga parecchio la cosa, proprio perchè non è scontata. Nel caso in cui si riuscisse a fare e procedessi verso questa soluzione la macchina non la venderò più. So che sono molti soldi, però mi attizza assai l idea.... :))))
Poi oh, magari trovo un RS cazzuto come dico io e allora vado per quello. ;)

Massi T5
10-11-2012, 13:56
mamma mia, non lo farei nanche se mi pagassero, un trapianto di meccanica albe..
imho tecnicamente è fattibile, ma all'atto pratico ci sono un sacco di componeti da adattare/trapiantare.
Vuoi l'RS? comprala. Ma eviterei sti casini sul TTS.. E il cambio? terresti il tuo stronic 6m o metteresti il 7m?
Nessuno ha poi sollevato il problema assicurativo, che io considero sempre fondamentale. In caso di perizia dell'auto, ti metterebbero in croce. E di certo, addio copertura.
Amo la passione per le modifiche, ma questa mi sembra proprio una pessima idea. Son certo apprezzerai la mia sincerità a riguardo! :)

Mr. Pellet
10-11-2012, 15:02
Certo Massi! Apprezzo tutte le sincerità ed è normale avere opinioni differenti!! Però è un idea che ho da un po di tempo anche se è abbastanza difficoltosa da fare! Ma nulla è impossibile! Vediamo Andrea che dice. Se mi insulta anche lui allora mi metto il cuore in pace e trovo sta RS usata!

matteo 89
10-11-2012, 15:12
Oppure ascolti il cuore e fai la pazzia :laugh:

Mr. Pellet
10-11-2012, 15:53
Sì se non si riuscirà a "trapiantare" allora a quel punto mi metterò a cercare un usato! ;)

matteo 89
10-11-2012, 16:08
Ma quella è la scelta dettata dalla ragione, è l' altra quella di cuore :shifty:

Mr. Pellet
10-11-2012, 16:48
Ahahaha si di sicuro!!! Oltre che di cuore è una scelta da folle totale!! :))

LUPIN
10-11-2012, 17:10
mamma mia, non lo farei nanche se mi pagassero, un trapianto di meccanica albe..
imho tecnicamente è fattibile, ma all'atto pratico ci sono un sacco di componeti da adattare/trapiantare.
Vuoi l'RS? comprala. Ma eviterei sti casini sul TTS.. E il cambio? terresti il tuo stronic 6m o metteresti il 7m?
Nessuno ha poi sollevato il problema assicurativo, che io considero sempre fondamentale. In caso di perizia dell'auto, ti metterebbero in croce. E di certo, addio copertura.
Amo la passione per le modifiche, ma questa mi sembra proprio una pessima idea. Son certo apprezzerai la mia sincerità a riguardo! :)

Ah oddio, è vero! Cambia anche il cambio!!! (Scusate il gioco di parole :laugh:) Mmmm... comincia a essere un po' problematico allora...

Mr. Pellet
10-11-2012, 19:42
Ahahah mission impossible!!!!

LUPIN
10-11-2012, 20:10
Ahahah mission impossible!!!!

:biggrin:

Mi sa di sì!!!

Col cambio è dura... almeno, dubito sia ''facile'' tirarlo via e mettere l'altro però boh

Aspettiamo notizie :smile::biggrin:

Mr. Pellet
11-11-2012, 01:59
Mmmm...vero. Vediamo Andrea che dice. Mi rimetto al suo volere!!!

andre.fiume
11-11-2012, 17:49
Secondo me solo di mano d'opera costerebbe una follia...
L'unica cosa che ci vedo di conveniente e che di assicurazione di bollo e di superbollo si pagherebbero come una tts oppure facendo una cosa legale la omologhi come una Kit Car e ti costa ancora meno ma io penso che in Italia l'omologazione per principio non la danno

Fossi in te Alberto farei la cosa che ti ho consigliato si dall'inizio, smonterei i vari upgrade montati sulla tua e li rimonterei su una nuova ttrs s-tronic.
Come minimo tra
Haldex
OZ
RNSE
risparmieresti 4.000 euro

Mr. Pellet
12-11-2012, 00:04
Forse hai ragione Andre.. Troppo complicato il trapianto. Si da il via alla ricerca del TTRS! ;)

andre.fiume
12-11-2012, 00:11
A me piace l' rs s-tronic che è in vendita da tempo immemore a genova... è di qualcuno del forum o sbaglio ?
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=206421191&cd=634867206600000000

però ahimè non ha il pack luce e pioggia e potrebbe essere una vera menata montarlo

poi questa non l'ho capita
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=216757289&cd=634882362420000000&asrc=fa

Mr. Pellet
12-11-2012, 09:17
Non mi ricordo se è del forum.. Vado a vedere la sezione RS.
Quella nera con s-tronic a 37 mila quasi mi sembra un po troppo bassa di prezzo..chissà che cosa c'è sotto..

Jumeirah
12-11-2012, 10:51
Al prezzo della nera, molto probabilmente c' è da aggiungere l' IVA.

I "signori" di quella concessionaria hanno serietà pari a 0!!!:sick:

Un mio amico era in trattativa per la RS3 total black che hanno in sede.

Fino ad un mese e mezzo fa era riportata come nuova 0 km ma, al momento del contratto viene fuori che ha 4.000km (vedi ora 5.000km).

Chiamando il "venditore" (non faccio nome per galanteria), alla domanda se l' auto fosse nuova, sapete come ha risposto?

Si è nuova, come nuova!

Poi...ma quanti km ha? Per nuova io intendo 0 km!

E lui...si nuova, ha 4.000km quindi come nuova!:icon_weed:

Allora l' unica risposta degna è stato: CIAO!!! :s-instagib:

Mr. Pellet
12-11-2012, 11:12
Hai fatto benissimo ad avvertirmi! Ti ringrazio!! ;)

andre.fiume
12-11-2012, 11:30
si poi c'è scritto kilometraggio 1km e poi vettura pari al nuovo !

Mr. Pellet
12-11-2012, 12:13
Bisognerebbe fare una segnalazione...

Mr. Pellet
12-11-2012, 16:52
Ragazzi ma prendere invece un 3.2 V6 e mettergli il turbocompressore?!?!
La pago una fischiata. Poi metto il look RS e la pompo a manetta di cavalli!!! Potrebbe essere un idea?!?

matteo 89
12-11-2012, 17:11
Lo adoro quel motore, ce l'ha un mio amico sull' A3 :wub:

andre.fiume
12-11-2012, 17:47
Hai mai guidato una TT 3.2 ?

nelle curve il sottosterzo è tanto forte che ti senti attaccato alla strada solo grazie alle gomme posteriori !

lascia perdere stei idee da pazzoide...

Mr. Pellet
12-11-2012, 19:58
Ahahahah Andre adesso ti posto un link di 3.2 pompato!!!!
Per il sottoaterzo c'e l Haldex e un bell assetto bilstein!!

---------- Post added at 19.58.26 ---------- Previous post was at 19.30.18 ----------

http://www.youtube.com/watch?v=vnJU0E3n15I

Una BOMBA!!!!!

andre.fiume
12-11-2012, 20:38
per non farlo sottosterzare ci vorrebbe un miracolo ma come mai ha il fis bianco se è un 3.2?

Massi T5
12-11-2012, 21:37
Ragazzi ma prendere invece un 3.2 V6 e mettergli il turbocompressore?!?!
La pago una fischiata. Poi metto il look RS e la pompo a manetta di cavalli!!! Potrebbe essere un idea?!?

Albe rinsavisci!!!!
ma che fischia di idee ti vengono?!?!? ahahahahah! :)
Scherzi a parte, se proprio, prendi l'RS. Diversamente ti rimarrebbe SEMPRE il tarlo di non avere un'RS.
I discorsi "look RS" a me non fanno impazzire, perchè di fatto non è un'RS..

Mr. Pellet
12-11-2012, 22:43
Ahahahah..lo so!!! però Massi guarda il video linkato. Un 3.2 così svernicia a piacere qualunque RS. ;) e tutto ciò mi intriga!!!! :)

andre.fiume
12-11-2012, 23:20
una rs ben preparato con magari 500 cv non avrebbe problemi a stare davanti alla 3,2 è un motore vecchio non progettato per essere turbinizzato e pesante.

TTerribile
12-11-2012, 23:41
una rs ben preparato con magari 500 cv non avrebbe problemi a stare davanti alla 3,2 è un motore vecchio non progettato per essere turbinizzato e pesante....sicuro? http://www.youtube.com/watch?v=9GXzCDHu4lU

Jumeirah
12-11-2012, 23:54
A parte i discorsi estremi come la S3 blu da 800hp (ma a quanti ca@@o di giri va?), penso che il discorso TT-RS sia più sensato e, come già dimostrato, non è un' impresa portarlo a 600hp...o sbaglio?

Certo, possiamo pensare al 3.2 pompato, magari con volumetrico e turbina ma, resterebbe sempre un collage che, a mio parere, non userei come auto ma come vettura da evento, drag race et similia.

andre.fiume
13-11-2012, 00:20
...sicuro? http://www.youtube.com/watch?v=9GXzCDHu4lU

SICURISSIMO !

http://www.youtube.com/watch?v=DrZehjaUUtU

Mr. Pellet
13-11-2012, 00:24
Secondo me ragazzi il 3.2 è un motore robustissimo che ben si presta a elaborazioni anche spinte. Con un bel turbo o un volumetrico e un bel adattamento di tutti gli organi motore salta fuori una belva da tenere difficilmente dietro..
Sto guardando un po in giro e ho contattato un ragazzo che secondo me, me la vende a 14.000 euro. Anche che valutino la mia sui 25 26 mila (previsione mia) a quel punto mi rimarrebbero circa 10.000 euro di modifiche a piacere e a quel punto avrei di che divertirmi....
Poi ovvio, sono pareri.
Ora mi informo dal buon Andrea di Atk.

andre.fiume
13-11-2012, 00:47
fino a qualche tempo fa su autoscout c'era un 3,2 venduto da un tizio che diceva di avere 370 cv diceva di aver speso oltre 10.000 dalla mtm

Faratech Srl
13-11-2012, 00:48
Secondo me ragazzi il 3.2 è un motore robustissimo che ben si presta a elaborazioni anche spinte. Con un bel turbo o un volumetrico e un bel adattamento di tutti gli organi motore salta fuori una belva da tenere difficilmente dietro..
Sto guardando un po in giro e ho contattato un ragazzo che secondo me, me la vende a 14.000 euro. Anche che valutino la mia sui 25 26 mila (previsione mia) a quel punto mi rimarrebbero circa 10.000 euro di modifiche a piacere e a quel punto avrei di che divertirmi....
Poi ovvio, sono pareri.
Ora mi informo dal buon Andrea di Atk.

Sei un pazzo!
pesa più del 2.5 turbo ( sul davanti)
va meno del 2.5 turbo
e per un'elaborazione come da te indicata ne devi spendere parecchi; con gli aspirati si fa fatica a cavare fuori cavalli .
non ha senso Alberto il 3.2 per l'idea che hai tu in mente.
piuttosto tieni ancora il TT S per un pò e aspetta perido migliore per venderlo

andre.fiume
13-11-2012, 00:51
chissà cosa si fuma in questi giorni Alberto... prima il trapianto ora il 3,2. Secondo me domani ci ripensa e decide di mettere un secondo motore nel baule !

Torrance
13-11-2012, 07:23
A mio modestissimo parere Alberto ( forse questo è uno dei pochissimi interventi nel topic, ma lo leggo sempre ) il "problema" è che ti sei goduto poco la macchina, mi spiego meglio; con gran foga hai fatto miriadi di modifiche una dietro l'altra senza apprezzarle realmente una per una, perciò è ovvio che ad un certo punto ti venga voglia di cambiarla ( sono passato per la stessa spasmodica voglia poco tempo fa ma poi ho riconnesso i neuroni :) ).
E non sto parlando di possibilità o meno, ognuno si fa i conti nelle proprie tasche, ci mancherebbe altro, ma di vero e proprio godimento dell'auto.
Concludendo mi piacerebbe che tenessi l'auto, e te la vivessi a pieno, senza modificarla ancora ( almeno per un po ) .

Ciao

Mr. Pellet
13-11-2012, 10:29
Grazie a tutti per gli interventi fatti, ora vediamo che ne pensano gli esperti.
Stefano: perchè dici che è più problematico tirare fuori cavalli?! Con turbina e accorgimenti vari non si raggiungono buoni risultati?!
Andre: il secondo motore potrebbe essere un altra bella idea!!! :))
Torrance: mi fa piacere che mi segui. Io sono fatto cosi, sono sempre alla ricerca della miglioria e ho capito che col TTS più di una certa cavalleria non posso spingermi, mentre io vorrei andare oltre. Chiaro arriverà il momento in cui mi fermerò anche io, ma conoscendomi non sarà adesso. Vediamo ragionandone quali pro e contro risultano e poi faccio il riassunto.

alessio1981
13-11-2012, 11:01
Alberto ho letto la discussione...e onestamente all'inizio pensavo scherzassi ma mi pare che la stai prendendo sul serio. Non ci conosciamo ma mi permetto di darti alcuni consigli: hai la fortuna di avere un mezzo che per il momento non è tartassato da bolli, tasse varie con una cavalleria di tutto rispetto che (non ti conosco ma immagino dal momento che ti sei appena avvicinato alla pista) devi ancora conoscere affondo. Prendila come "nave scuola" per i prossimi track day (risparmi qualche soldo ora per girare in pista) e aspetti momenti più felici per venderla e prenderti quella dei tuoi desideri quando sei realmente pronto. Premesso questo, ora facciamo due chiacchere da bar: mettere un'altro motore sul tuo telaio non è plug & play; io ho sempre pensato che chi lo ha realizzato lo ha fatto o perchè sponsorizzato da qualcuno, oppure perchè lo ha preso come proprio hobby personale. Mettere un 3.2 sulla tua, oltre che avere una distribuzione pesi ulteriormente svantaggiata (anche se l'ho sempre amato come motore perchè amante degli aspirati), implica l'istallazione di un impianto di sovralimentazione con annessi e connessi (quello del video mi pare avesse qualcosa di più di poco legale ;-))...ma hai na vaga idea dei costi? Ripeto, la cavalleria al momento dovrebbe venire in secondo piano dal momento che quella di cui ora disponi dovrebbe essere più che sufficiente (se ben sfruttata) per toglierti lo sfizio del track. Se poi preferisci la macchina strafiga strapompata ecc allora fai pure le tue dovute considerazioni, questo resta un mio pensiero personale.

Podgora
13-11-2012, 11:21
Ciao Alberto,

intervengo poco anche io, ma leggo con regolarità il tuo topic, concordo con il pensiero di Torrace.

In questi ultimi periodi hai eseguito delle modifiche eccezzionali alla tua piccolina: CV e NM a go go, cambio colore...cerchi....scarico....ecc ecc. Tutto questo te lo sei goduto???....goduto fino in fondo??? Hai già una macchina unica, la gente si gira a guardarla, sentirla e ammirarla....va come un treno!!
Approposito di potenza, riesci a sfruttarla in tutte le sue potenzialità?? Mi viene da fare un paragone....guarda cosa riesce a fare IVO con la sua, mette dietro di sè macchine ben più potenti e presigiose., fruttando la dinamicità e la sua bravura nel pilotare.
Se mi permetti non ti fossilizzare sui cavalli, ma impara bene a "cavalcarli", impiega i soldi risparmiati in ulteriori modofiche magari in corsi avanzati di guida sportiva, vai di più in pista.
Lascia stare i video sugli spari in rettilineo, anche le scimmie possono guidare in quella maniera.

Anche io sto rivalutando le possibili future modifiche sulla mia. Per ora me la godo così....e personalmente godo parecchio.

Ti ricordi quando parlavamo al telefono, tempo fà, su cosa volevi realizzare sulla tua?? Ti dissi che con tutto quello che volevi fare avresti dovuto tenerla per mooooolto tempo e ora che ci sei quasi la vuoi vendere...???

Ovviamente i miei sono solo dei punti di vista e opinioni discutibili..... tuoi invece sono i SOLDI.....che puoi spendere come meglio credi e nessuno può criticarti su questo.

Sei ancora giovane, più di me mi spiace ammetterlo, hai tutto il tempo per passare alla RS....magari in un futuro a GT2 RS....

TTerribile
13-11-2012, 12:37
SICURISSIMO !

http://www.youtube.com/watch?v=DrZehjaUUtU. ottimo paragone...

andre.fiume
13-11-2012, 12:56
. ottimo paragone...

Ma si scherzavo questi sono estremi ma secondo me ecco quale sarebbe l'esempio da seguire per Alberto
http://www.ttforum.co.uk/forum/viewtopic.php?f=19&t=255971

http://s123.beta.photobucket.com/user/jonnnny28/media/TTRSBBQ.mp4.html
http://www.youtube.com/watch?v=vYV0wY67fRo&feature=youtu.be

Mr. Pellet
13-11-2012, 13:03
Grazie Alessio e Michele. Apprezzo molto i vostri consigli che sono giustissimi in ogni parola.
Alessio solo una precisazione: non si tratterebbe di "trapianto" di 3.2 ma di vero e proprio acquisto della macchina con 3.2 di cilindrata e poi trapiantata a turbo. Non ho idea di mettere il 3.2 sulla mia, sia chiaro!!
Detto ciò io ribadisco, sono una persona che con la testa viaggia molto (e tu Michi lo sai ;) ) e forse è un bene o forse un male ma quello che più mi preme dire è che anche se certe scelte non sono logiche o "razionali" sono scelte che sto decidendo di fare io. Non sono sprovveduto per cui prima di fare suddetto passo ci penserò non una ma cento volte, ma l idea di prendere un auto e stravolgerla completamente mi soddisfa e riempie la mia sete di modifica. Per quanto un motore incredibile il 2.0 T ha la pecca di essere un motore "piccolo" nel senso che oltre un certo limite non puoi spingerlo (altrimenti sono dolori, di soldi e di affidabilità), e si scontra con la mia idea di "limite".. non voglio passare per quello sbruffone che non si accontenta mai ma è davvero la voglia di avere qualcosa di unico e che ho fatto solo io che mi ha spinto all'idea di questa nuova avventura.
Ora ne parlerò con chi di dovere e se si valuterà che sarà un'operazione con più pro che contro beh allora a quel punto forse ci sarà il caso che il cambio lo faccia davvero.
Ribadisco un grazie di cuore a tutti voi che comunque mi date consigli e siete sicuramente più esperti di me!!:wink::happy:

---------- Post added at 13.01.22 ---------- Previous post was at 12.57.00 ----------

Ma si scherzavo questi sono estremi ma secondo me ecco quale sarebbe l'esempio da seguire per Alberto
http://www.ttforum.co.uk/forum/viewtopic.php?f=19&t=255971
Bellissimo risultato anche questo.:wink::biggrin:

---------- Post added at 13.03.49 ---------- Previous post was at 13.01.22 ----------

http://www.audituningmag.com/audi-tt-3-2-turbo-dsg-by-rothe-motorsport/
Questa è la mie idea.:w00t::w00t::ph34r::cooool:

Podgora
13-11-2012, 13:25
Quella TT è un bel mostro.....mi pare sia in vendita....comprala così non ci pensi più...

Faratech Srl
13-11-2012, 13:37
. . .
Stefano: perchè dici che è più problematico tirare fuori cavalli?! Con turbina e accorgimenti vari non si raggiungono buoni risultati?!
. . . . .

Assolutamente è possibile ma intanto la tubina come la fai fare ?
E' un V6 con V molto molto stretta per cui un clelttore turbo non è così comune ,
alcuni addirittura impiegano kit biturbo con collettore 3-1 (per due ) ed il costo dell'operazione non da poco.
Affidabilità ?
Siamo sempre al solito discorso, è vero il 2.0 è "piccolo" però il 3.2 è affidabile se se solo se è lasciato in cofnigurazione standard di serie, se gli vai a mettere turbina (o due trubine) o compressore (tipo il g power per BMW) è ovvio che devi rivedere anche altri aspetti di motore, e quindi anche in questo caso i costi salgono.

Insomma è vero che l'operazione sarebbe "sfiziosa" ma in Italia non vi è una grande esperienza su questi motori proprio perchè poco difussi a lievllo comemrciale ( quante TT 3,.2 sono state vendute ? e quante modificate in modo "pesante" ? ) .

Quindi se è vero che lo sfizio di una modifica unica è senza dubbio stimolante è anche vero che sai da dove parti e non sai dove arrivi (sempre se vuoi affrontare una modifica consisente che vada oltre mappatura e impianto di scarico)

A questo punto però puoi rendere ancora più speciale la tua auto attuale oppure valutare una versione TT RS e renderla ancora più particolare e prestazionale con una spesa decisamente più ottimizzata.

Poi Albè il mio pensiero credo ti sia noto da un pezzo : l'auto è la tua , i soldi sono i tuoi per cui le valutazioni le devi fare tu ma, oggettivamente è un'operazione che non ha molto senso.

Passare da un turbo ad un aspirato "è dura" tenuto conto che appunto su quel motore ci si deve inventare praticamente tutto o quasi ;-)

Mr. Pellet
13-11-2012, 13:46
Ste il discorso non fa una piega. Hai ragione che non si sa dove arriva. Comunque vediamo un po dai. Quando vedrò qualche prezzo mi convincerò per una o per l altra soluzione. ;)
P.S mi sembra di aver visto dei kit per 3.2 con turbo già fatti e finiti. :)

Faratech Srl
13-11-2012, 13:49
certo che ci sono in germania ne vendono molti specie su R32 .
hgp è uno di questi ma ve ne sono altri solo che a mio parere i costi sono improponibili

Mr. Pellet
13-11-2012, 13:51
Avevo visto anche io HGP. Mi sembra che per un kit da 440 CV o giù di li ci vogliano 12.000 euro. Mi sbaglio?:rolleyess:

Faratech Srl
13-11-2012, 13:53
a memoria mi sembra di sì solo che anche dietro a qui kit vi sono storie non sempre chiare avevamo socio che l'avava fattio montare direttamemnte da loro in Germania e poi in Italia alcuni cavalli si erano persi, forse sulla strada del ritorno.
Insomma a mio parere sono più le incognite, in relazione ai costi, che i vantaggi

Mr. Pellet
13-11-2012, 13:58
Mmmm, capito. Dai dai Ste, ora valuto e poi vediamo!
Di certo vedere un bolide come quello che c'è sopra mi fa venire non poche scimmie!!!!:laugh::laugh::laugh:

LUPIN
13-11-2012, 14:00
Io ti consiglierei sempre la TT RS, avresti il top di gamma della TT, estetica già fatta e una base di partenza ottima.

Però, personalmente, non ti sconsiglio l'opzione 3.2, si sa di molti preparatori che hanno kit già fatti per il 3.2 (vedi HGP e altri) e risparmieresti molto sul prezzo d'acquisto iniziale. Io, però, lascerei l'estetica completamente originale.. è questo il bello di certe elaborazioni.. (lo dice anche il tipo nel video che sto per postare)

Qui c'è appunto un kit per 3.2, 460cv e omologato (in germania, ovviamente) e dice che la potenza si tiene ''bassa'' per l'affidabilità. Dice anche che il costo è 12,900€ (circa quello che risparmieresti nell'acquisto rispetto ad un RS, giusto?!)

Valuta tu...

A vederla fa paura, non so però che prestazioni abbia e che numeri stacchi...

http://www.youtube.com/watch?v=mB2NVegSh90

TTerribile
13-11-2012, 14:08
..Alberto io invece appoggio la tua idea.. in germania certe modifiche le fanno all'ordine del giorno in piena affidabilità.. siamo qui in Italia che non riusciamo ad allargare i confini a certe elaborazioni..
Io valuterei anche i vantaggi fiscali che avrebbe il 3.2 rispetto ad un RS...

alessio1981
13-11-2012, 14:10
R8 2007 (meno superbollo) con kit APR o company...come la vedi?

Mr. Pellet
13-11-2012, 14:20
Grazie Arturo!! In effetti quel video l avevo già visto tempo fa e mi aveva impressionato, contando oltretutto che si sta parlando di un A3 e quindi meno aerodinamica e più pesante del TT!!
Tutto sta nel vedere che mi dice Andrea, se si prende la responsabilità del lavoro e cosa principale, quanto chiederà per la modifica!

Alessio: non male l'idea!! Però l'R8 la vedo più come auto più da "adulto", nel senso che è l auto a cui vorrei arrivare ma tra qualche anno!!!

TTerribile: hai ragione, forse qui in Italia siamo troppo "limitati" da certe legislature...

LUPIN
13-11-2012, 14:34
Grazie Arturo!! In effetti quel video l avevo già visto tempo fa e mi aveva impressionato, contando oltretutto che si sta parlando di un A3 e quindi meno aerodinamica e più pesante del TT!!
Tutto sta nel vedere che mi dice Andrea, se si prende la responsabilità del lavoro e cosa principale, quanto chiederà per la modifica!

Dipende anche che auto vuoi avere...

Avere il top di gamma della TT (per ancora molti anni, visto che prima che esca la nuova TT RS ne passeranno di anni) e pomparlo per avere TOP TT e TOP preparazione quindi un mostro

oppure

Avere un 3.2, estetica completamente originale (a me non piace mettere il kit estetico RS se non RS, ma ovviamente sono gusti!), passare inosservato tra tutti ma poi legnarli tutti perchè sotto al cofano ci sono 460cv...

Per quanto riguarda i costi, bisogna innanzitutto prima sentire Andrea, e poi tu devi valutare tra bollo superbollo costo iniziale dell'auto vendita della tua etc etc e farti tu due conti...

Io sinceramente preferirei andare di TT RS e basta, ho il top tra le audi TT e preparabile e portabile a 500 cv quando e come voglio... ma non sarebbe una scelta sbagliata, secondo me, anche prendere la 3.2 e turbizzarla. (Tieni sempre presente però, come diceva Massi posts fa, il discorso assicurazione...)

andre.fiume
13-11-2012, 14:35
Non so perchè ma su wikipedia è stata tolta questa parte

Elaborazioni
Per quanto concerne il tuning motoristico della vettura, vi sono preparatori (come il tedesco B&B) in grado di far raggiungere alla nuova TT 3.2 potenze di ben 600HP
http://www.bb-automobiltechnik.de/deutsch/fahrzeugtyp/audi/audi-tt/audi-tt-8j/motorentechnik/audi-tt-8j-v6-3.2-turbo/index.html (Notare il prezzo a partire da solo 39.950 euro
La modifica effettuata è in grado di far accelerare la vettura da 0 a 100 km/h in soli 3,8 secondi, nonché di farle raggiungere (in base alla trasmissione) velocità di punta di circa 320km/h. Le prestazioni raggiunte la pongono, stando a tali dati, persino un gradino sopra ad altre ben note sportive come la Ferrari F430 F1 (0-100 km/h in 4,1sec, 310 km/h di punta) o la 612 Scaglietti (0-100 km/h in 4,2 secondi).

Mr. Pellet
13-11-2012, 18:09
PAURAAAAA!!!!!!! Che bolide!!!!
Mannaggia ma quante scimmie!!!!!
RS o 3.2 questo è il maledetto dilemma!!!!!!
Arturo: è vero purtroppo, il discorso assicurativo è fondamentale...:sad:

andre.fiume
13-11-2012, 18:15
Ah il 3.2 rispetto al TTS paga più cavalli fiscali ma meno valore quindi siamo lì...

Che dilemmi Alberto !

Mr. Pellet
13-11-2012, 18:28
Più che altro Andre è che se "pizzicano" la modifica aspirato/turbo l'assicurazione mi saluta molto in fretta...:laugh::laugh:

alessio1981
13-11-2012, 18:53
Beh l'assicurazione e l'elaborazione fanno abbastanza a cazzotti l'un con l'altro...ma per quel che hai fatto sulla tua non credo ti starai creando tanti problemi dal momento che è sufficiente un distanziale per farla decadere ;-) Certo che se presenti una macchina con alette, alettine e alettone lasci poco spazio al dubbio. Comunque l'R8 io non la vedo una macchina poca adatta ai giovani, anzi...il problema più importante è che difficilmente un giovane può permettersela, ma se puoi e non sei fidanzato..... vabbè "ma che te lo dico a fà!"

Mr. Pellet
13-11-2012, 19:06
Ahahahah hai ragione anche tu Alessio!!! :)
Ragazzi dopo un pomeriggio di riflessione (e di passione), sto valutando una 3a, definitiva scelta.
Tenere la mia TTS, sparargli su un bello Step 3 Atk, poi sono indeciso tra: Recaro Pole Position o Recaro Sportster Cs in Carbon Look entrambi, poi se mi parte la scimmia devastante prendo il carbo a 6 Pot Audi!!! Che dite??? 3a scelta?!?!?!?:ph34r::ph34r::ph34r::iconeek::iconee k::iconeek::cooool::cooool::cooool:

alessio1981
13-11-2012, 19:14
appoggio la scelta degli optional che puoi rimpiazzare su altri mezzi...meno pompare ulteriormente la macchina per il discorso affidabilità, ma quest'aspetto è imprevedibile

Mr. Pellet
13-11-2012, 19:19
Beh in quanto ad affidabilità già adesso di per se l ho comunque ridotta rispetto alla stock, non cambierebbe un granchè con Step 3. Poi tutti gli Step proposti da Atk sono comunque sviluppati e controllati in maniera che chi decide di farli possa stare tranquillo, non al 100% ma comunque sicuro.

LUPIN
13-11-2012, 19:20
Ahahahah hai ragione anche tu Alessio!!! :)
Ragazzi dopo un pomeriggio di riflessione (e di passione), sto valutando una 3a, definitiva scelta.
Tenere la mia TTS, sparargli su un bello Step 3 Atk, poi sono indeciso tra: Recaro Pole Position o Recaro Sportster Cs in Carbon Look entrambi, poi se mi parte la scimmia devastante prendo il carbo a 6 Pot Audi!!! Che dite??? 3a scelta?!?!?!?:ph34r::ph34r::ph34r::iconeek::iconee k::iconeek::cooool::cooool::cooool:

Poi ti ritorna la pulce all'orecchio del TT RS e sei punto e a capo :biggrin:

Mr. Pellet
13-11-2012, 20:02
Ahahahah allora un punto lo fisso così sono contento: l RS prima o poi la prendo.
Ma se deve essere poi intanto mi sfogo sulla mia baracca... ;)

TTerribile
13-11-2012, 20:20
Poi ti ritorna la pulce all'orecchio del TT RS e sei punto e a capo :biggrin:

Quoto...

Mr. Pellet
13-11-2012, 20:52
Lo so ragazzi...purtroppo lo so.. ;))

Giulio84
14-11-2012, 13:44
Per come la vedo io, tieniti la tua TTS ben preparata e stop. la TT-RS ok che è 5 cilindri e tutto, ma dovresti comunque spenderci per farla andare di più della tua, e l'ITALIA ti sacrifica con il Bollo ed assicurazione.
Senza dimenticarti che avresti comprato la MEDESIMA auto, e secondo me dopo un anno ti sei già stufato ;)

Mr. Pellet
14-11-2012, 14:02
Ahahahah forse hai ragione Giulio, però l RS è il mio amore.. :))
Prima o poi arriverà. Per ora Step 3 e tu sai che vuol dire... ;)))
A proposito: domani sono giù in officina, passi per un saluto?!

Giulio84
14-11-2012, 14:22
A che ora vai Albe? Se ci sei in mattinata dovrei farcela, mentre il pome ho troppi impegni.

L'RS è il sogno di tanti, anche a me piace da PAURA, e quando la vedo passare il cuore mi batte forte ... ma forse nei tuoi panni non so quanto valga la pena fare il cambio... poi se fai lo STEP 3, apriti cielo! :D Ti ci vogliono le ali.

Mr. Pellet
14-11-2012, 14:26
Ahahah grandissimo!! Sono giù domattina direi per le 10!! Dai che ci vediamo che mi fa piacere!!! ;)

Giulio84
14-11-2012, 14:29
Vai, allora vedo di passare! ;) così mi vedo anche la "nuova" Pellet car! :D

Mr. Pellet
14-11-2012, 15:01
Ahahah ottimo!! A domani Giulio!! :)

Massi T5
14-11-2012, 21:41
Mi sono letto tutte le pagine che mi mancavano in questi gg di assenza :)
cavallerie a parte, il blasone non ha prezzo imho. un'audi S mi da più orgoglio di un'audi normale, e un'audi RS mi da più orgoglio e soddisfazione di un'audi S.
comprare un'audi normale per pomparla a 1000 cv? a me non fregherebbe nulla, perchè un'RS, seppur magari più lento, intanto è un'RS.
Ditemi quel che volete, che non sono uno street racer, ma io la vedo così..
Ribadisco il mio pensiero: tieniti stretta questa e goditela, che è spettacolare! Anzi, ti sto pure facendo pubblicità che la vendi! :)
Curiosità: quanti km ci hai fatto da quando hai fatto lo step2+??

Mr. Pellet
14-11-2012, 21:54
Condivido Massi!! S ed RS sono esclusive. Solo la sigla fa inorgoglire!! Comunque con Step 2 ho fatto 10.000 km e senza problemi! Soddisfatissimo di questi 10.000 km!

Massi T5
14-11-2012, 22:02
Condivido Massi!! S ed RS sono esclusive. Solo la sigla fa inorgoglire!! Comunque con Step 2 ho fatto 10.000 km e senza problemi! Soddisfatissimo di questi 10.000 km!

esatto, io quando giro con la mia S mi sento orgoglioso di possederla! :)
10.000 km non sono un po' pochini per pensare di "conoscerla" già a tal punto da esserne stufo e volerla cambiare? io sono a 40k km con la mia S3 e ancora son convinto di doverne capire e imparare di cose..
sicuramente facciamo un utilizzo diverso dell'auto, tu più pistaiolo, io semplicemente stradale allegro, però 10.000 km sono davvero pochi, dai :)

ice92
14-11-2012, 22:15
Pella io al di la di considerazioni su prestazioni e tutto ciò che ci sta attorno punterei a quello che desidero più di tutto avendone le possibilita economiche, un domani potrebbe rimanere un rimorso/rimpianto spiacevole, certo non stiamo parlando di scelte di vita o chi sa cosa però per te anzi mi riferisco a tutto il forum quindi per noi cosi tanto appassionati direi che è una scelta importante!! vaiii pella!! :cooool: :cooool: :cooool:

Mr. Pellet
14-11-2012, 22:41
Massi: si 10.000 sono pochi. La macchina con me ha percorso 32.000 km da quando l ho comprata.
Sono contentissimo di come va. Infatti ora ho optato per Step 3 e Recaro. Solo che non so se i Pole Position o gli Sportster CS.
Ice: come detto un giorno arriverò a comprare l RS per ora essendomi tornata un po di razionalità mi tengo la mia e continuo nell elaborazione. ;) grazie per il supporto!!

France
14-11-2012, 23:18
Meno male... una scelta giusta ogni tanto la fai...cmq CS ... sono più eleganti nel tt e li rivendi meglio..

Mr. Pellet
14-11-2012, 23:45
I CS sono super inflazionati, mentre i Pole Position sono più esclusivi e sportivi. La mia essendo roadster non ha bisogno di avere i sedili reclinabili.

France
15-11-2012, 08:02
come vuoi...sono belli anche i pole ma secondo me ti pentirai di averli presi!!stanno meglio su una macchina più corsaiola o su una baracchetta...

Mr. Pellet
15-11-2012, 08:04
Boh adesso vedrò!

Regaz: direzione Piuvica per tagliando dei 60.000!!

matteo 89
15-11-2012, 11:00
I recaro pole ogni volta, ripeto OGNI VOLTA, che entri e esci devi appoggiare una mano sul listello per farti leva e con l' altra aggrapparti sopra per non sbilanciarti. Nell' uso quotidiano che uno ha cell, fogli in mano ecc... sono problematici. I pro sono quando guidi, il corpo è rilassato e non devi tenerti.

Mr. Pellet
15-11-2012, 11:03
Gli Sportster sono obiettivamente più "stradali" i Pole sono più estremi. Quello che hai detto è vero, chiaro è che se uno li compra poi si adatterà al loro stile! ;)

matteo 89
15-11-2012, 11:18
Se per le commissioni quotidiane usi un' altra auto ok, se no te li stufi. Scusami se insisto ma quei sedili sono molto simili ai targhettati FIA e conosco le difficoltà ad usarli fuori dallo sport.

andre.fiume
15-11-2012, 12:18
Alberto ti può interessare?
http://annunci.ebay.it/annunci/ricambi-e-accessori/l-aquila-annunci-sulmona/sedili-sportivi-a-guscio-recaro-pole-position-pdi/29835441

matteo 89
15-11-2012, 12:54
Abbastanza fatti male dietro....

Dany87
15-11-2012, 12:56
Io prenderei i recaro pole position pelle/alcantara ; ci sono quelli specifici con la stessa pelle e alcantara di quelli stock.
Se ti informo sul prezzo di una coppia mandami un MP che sono curioso di sapere anche io quanto costano ; ovviamente completi di slitte e di staffe per il montaggio

Mr. Pellet
15-11-2012, 20:13
Grazie Andre per il link! Anche se preferisco mettere roba originale. ;)
Devo solo decidere se Sportster o Pole. Capisco il discorso che i Pole siano molto molto estremi!
Mi piacerebbe prenderli nell abbinata pelle/alcantara!! Entrambi con colore nero.

---------- Post added at 20.13.51 ---------- Previous post was at 20.10.07 ----------

A proposito: oggi ho fatto il tagliando alla macchina. Come sempre è stato un piacere stare assieme ai ragazzi di Atk, vederli lavorare è un privilegio. La macchina va come un orologio svizzero, si era solo rotto un supoorto vicino al tubo turbina dello scarico che hanno opportunamente saldato( cosa comune a tutti gli scarichi). Per il resto tutto perfetto!
La macchina è pronta per lo Step 3!!! :)
Oltretutto mi raccontava Il Giova di come il Powerscan sia addirittura più preciso che un semplice banco. Rullata su banco Supersprint e rilevazione Powerscan dava lo stesso risultato!

Massi T5
15-11-2012, 21:10
Gli Sportster sono obiettivamente più "stradali" i Pole sono più estremi. Quello che hai detto è vero, chiaro è che se uno li compra poi si adatterà al loro stile! ;)

indipendentemente dalla comodità di utilizzo, io preferisco anche a livello estetico gli sportster. sono proprio da audi ****!
i pole li vedo più tuning.. non li vedo bene su un TTS, son più da Evo X o simili.
in ogni caso god bless step3!! :)

Mr. Pellet
15-11-2012, 21:18
É che non volevo essere scontato Massi. gli Sportster ce li hanno tutti oramai...comunque vedremo.
Non vedo l ora di mettere in cantiere lo Step 3!! :)))

Massi T5
15-11-2012, 21:23
É che non volevo essere scontato Massi. gli Sportster ce li hanno tutti oramai...comunque vedremo.
Non vedo l ora di mettere in cantiere lo Step 3!! :)))

eh allora monta i sedili non S-line.. quelli schifosi senza fianchetti, così sicuro non sarai scontato! alla prima curva magari voli fuori dal finestirno, ma dettagli.. aahahha! :)
scherzo eh, cmq se ti dicessi che ho mai visto con i miei occhi un TTS cabrio con i guscio, ti direi una gran balla! e ti assicuro che passo le auto ai raggi x quando le incorcio.
dimmi un po' in cosa consiste lo step3 che sono iper curioso!! :)

Mr. Pellet
15-11-2012, 21:39
Ahahah anche io iper scruto le auto che vedo in giro! Grande! :)
Comunque è già difficile trovare TTS cabrio in effetti.

Lo Step 3 consiste in:
- turbina Garrett Gt28-71 gx (nuovo modello ancora più performante)
- IC by Atk maggiorato da 13 lt
- wastegate Forge
- pompa benza APR
- mappa motore Step 3.

In più e lo farò mettere io:

- valvola pop off Forge
- bielle rinforzate
- candele ad alte preatazioni.

Potenza prevista: 430 CV e quasi 600 NM di coppia. (dati stimati). :)))

andre.fiume
15-11-2012, 21:41
Potenza paurosa !!!!!

Bè già che ci sei io controllerei in audi se hai le molle diefttate e le sostituirei...

Mr. Pellet
15-11-2012, 21:50
Eh già, farà paura dopo!!
Già controllate le molle e non hanno problemi Andre! ;)

matteo 89
16-11-2012, 00:00
A leggere certe cose mi vengono strani pruriti :laugh:. Chissà che goduria :wub:.
Spero che la pop off non sia a scarico libero però

FrostLord
16-11-2012, 08:10
Hmm, mi pare ci sia già chi ha questo step senza bielle rinforzate.

Ma, dato che hai intenzione di aprire il motore, non ti conviene fare subito uno step 4 :biggrin: ?

Ovviamente la spesa sale.

Giulio84
16-11-2012, 09:11
Albe, scusami per ieri, ma son rimasto "intrappolato" con il lavoro, non ce l'ho fatta a liberarmi .... sarà per la prox! Tanto vieni a fare lo STEP 3! :D

Mr. Pellet
16-11-2012, 10:38
Non ti preoccupare!! Ci vediamo di sicuro per lo Step 3!!! :))

Onizuka
16-11-2012, 11:21
Ahahah anche io iper scruto le auto che vedo in giro! Grande! :)
Comunque è già difficile trovare TTS cabrio in effetti.

Lo Step 3 consiste in:
- turbina Garrett Gt28-71 gx (nuovo modello ancora più performante)
- IC by Atk maggiorato da 13 lt
- wastegate Forge
- pompa benza APR
- mappa motore Step 3.

In più e lo farò mettere io:

- valvola pop off Forge
- bielle rinforzate
- candele ad alte preatazioni.

Potenza prevista: 430 CV e quasi 600 NM di coppia. (dati stimati). :)))

aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa.......allora se vuoi un missile devi dirlo!!:)

Mr. Pellet
16-11-2012, 11:47
Ahahahah ragazzi ragazzi quante scimmie che vengono a visitare i forum di auto!!
Frost: intanto faccio le bielle, perchè se no ci lascio giù un patrimonio!! Ahahahah. Già così andrà fortissimo!!! :)
Matteo: eh lo so. Anch io ho sempre prurito a parlare di auto e di modifiche!! Eheheheh ;))
Onizuka: non l ho detto ancora a nessuno, ma voglio un missile per superare l impresa di Baumgartner!!! :))) ahahahah!!

LUPIN
16-11-2012, 12:09
Poi sarebbe carino misurare i dati con gps, per vedere che prestazioni avrai!

Almeno poi uno si fa finalmente un'idea su che step fare per avere certe prestazioni... e poi, soprattutto, si possono cominciare a fare paragoni con auto ben più ''famose''.... :wub:

Mr. Pellet
16-11-2012, 14:02
Esatto Arturo! Volevo trovare quegli apparecchi che si vedono in alcuni video che rilevano tutto, accelerazioni, frenate, potenze e tempistiche.

Massi T5
16-11-2012, 17:00
madonna che bomba! fai passare l'inverno o parti subito con i lavori?
ma l'stronic regge tutto ciò? non perde di affidabilità??

Podgora
16-11-2012, 17:15
Esatto Arturo! Volevo trovare quegli apparecchi che si vedono in alcuni video che rilevano tutto, accelerazioni, frenate, potenze e tempistiche.

App per Iphon:

HARRY LAP TIMER

non sarà precisissima, ma tanto per avere una idea.

La proverò domenica a Monza, poi farò sapere.

Mr. Pellet
16-11-2012, 19:12
Massi: l s-tronic é pressochè indistruttibile. Chiaro che se gli fai sopportare pressioni oltre ai 2 bar allora si incaxxa anche lui!! ;)
Detto ciò bisogna saper appunto giocare con le pressioni e puoi permetterti di salire coi cavalli!
Pensa che con Step 3 si potrebbe arrivare anche a 450-460 CV ma ci si ferma sempre prima proprio per questioni di affidabilità! :)
I lavori direi che inizieranno ad aprile/maggio del prossimo anno!
Michele: l ho vista! Su youtube si vedono già tantissimi video con quella applicazione! Sono curioso di vederla domenica!

bogie
16-11-2012, 21:14
indistruttibile?!
io l'ho dovuto cambiare interamente senza aver nessuna mappa motore -.-

Onizuka
16-11-2012, 21:19
indistruttibile?!
io l'ho dovuto cambiare interamente senza aver nessuna mappa motore -.-
Come mai se posso sapere???Cavolo mi spaventi...voglio comprarlo a breve il tts se mi dici cosi mi vengono i dubbi..è un caso sporadico spero!:(

Ttsroadster
16-11-2012, 22:18
Onizuka molto sporadico nn ho mai sentito nessuno con l s tronco sostituito...nn spaventarti..e prendila assolutamente s tronic...

LUPIN
16-11-2012, 22:39

Dovresti comprare il performance box (mi pare si chiami così), non ho idea del prezzo! (E' quello che vedi nella maggior parte dei video!)

bogie
16-11-2012, 22:40
Non bisogna spaventarsi ma stare molto attenti quando si compra....
PS non dico balle ho la fattura Audi.

andre.fiume
16-11-2012, 23:14
si era un cambio nato male perchè se a 30.000 balzella non può essere certo l'usura

Onizuka
16-11-2012, 23:20
cavolo io la prenderò usata...cosa devo controllare di importante...?pensavo sui 50k con tagliandi certificati...poi controllo pastiglie freni... poi le famose molle dell'attuatore della turbina(se è dal 2008 al 2009)...altro ragazzi?

Mr. Pellet
16-11-2012, 23:53
Boogie: capita, ma non per offendere sei l unico che sento a cui è capitato finora. ;) forse problema di natura meccanica.
Diego: vai sereno. Compra a non più di 60.000 e abbastanza accessoriata. Chiedi una prova su strada della vettura dove verifichi vibrazioni e quant altro.
Arturo: ora provo a cercarlo su internet! Grazie per la dritta! Ci sei poi a Monza domenica?
Andre: esatto, a 30.000 non può assolutamente essere un problema di usura. ;)

bogie
17-11-2012, 00:40
Me lo ha fatto a 60000 non 30000

Mr. Pellet
17-11-2012, 09:41
Anche a 60 mila non è un problema di usura ma meccanico secondo me, oltretutto tu hai la macchina stock mi sembra, giusto?

bogie
17-11-2012, 11:33
si a parte lo scarico....dopo la sostituzione però ho notato una cosa...vediamo se è capitata a qualcuno
nel cambio marcia dalla 2a alla 3a si sente tipo uno stok dallo scarico o da sotto la macchina....con tutte le altre marce non lo fa.....avete qualche idea di cosa possa essere?
per il resto il cambio ora è fluido e perfetto ed inoltre ho 2 anni di garanzia su quest'ultimo xD

MaRcOs87
17-11-2012, 13:30
Anche la mia lo faceva...è la valvola dello scarico che apre e chiude vai tranquillo..

bogie
17-11-2012, 14:30
si ma sempre e solo da seconda a terza marcia??
ah e scusa il piccolo ot pella.....come è andata a finire la storia della macchina rubata marco?

Mr. Pellet
17-11-2012, 15:29
Hai controllato che tutte le giunture dello scarico siano saldate e che non si sia sfilata qualche guarnizione?!

Oski
17-11-2012, 15:41
Ahahahah ragazzi ragazzi quante scimmie che vengono a visitare i forum di auto!!
Frost: intanto faccio le bielle, perchè se no ci lascio giù un patrimonio!! Ahahahah. Già così andrà fortissimo!!! :)
Matteo: eh lo so. Anch io ho sempre prurito a parlare di auto e di modifiche!! Eheheheh ;))
Onizuka: non l ho detto ancora a nessuno, ma voglio un missile per superare l impresa di Baumgartner!!! :))) ahahahah!!

albe ma metti anche i pistoni...per mille euro di differenza scarsi sul totale...io lascerei la k04...solito consiglio da amico...la gt28 non serve a niente ;-)

Mr. Pellet
17-11-2012, 15:47
Manu è vero ma con la k04 oltre a certe cavallerie non puoi andare.. Quello è il limite, dato che qui si andrà oltre i 400 CV la turbina di serie secondo me, ma soprattutto secondo Atk,non è efficiente come la Garrett. Poi sono punti di vista, anzi mi fa piacere che comunque mi consigli! Peccato che non sei su con noi a Monza domani!!
Per i pistoni vediamo, al momento opportuno valuteremo se mettere anche quelli. ;)

Oski
17-11-2012, 16:00
Manu è vero ma con la k04 oltre a certe cavallerie non puoi andare.. Quello è il limite, dato che qui si andrà oltre i 400 CV la turbina di serie secondo me, ma soprattutto secondo Atk,non è efficiente come la Garrett. Poi sono punti di vista, anzi mi fa piacere che comunque mi consigli! Peccato che non sei su con noi a Monza domani!!
Per i pistoni vediamo, al momento opportuno valuteremo se mettere anche quelli. ;)

domani c'è il rally di ovada....e la mia macchinina sarà li a fare il rodaggio in mezzo a delle zanzare 1.6 ;-) ...la potenza motore è un dato calcolato...la coppia per la velocità...la gt28 con il dsg non ci azzecca un tubo (parere mio) perchè innalzerà i valori di almeno un migliaio di giri e la centralina di serie non permette di mappare oltre i 6500 giri ...quindi bisogna avere un calo di pressione che sia concomitante con la perdita di forza della turbina stessa.... io farei piuttosto una modifica alla k04 con palette inclinate diversamente ..ti ricordo che la k04 a 2.3 spara già tropppa ariae di 4 e 5 è gia in grado di mettere in serio pericolo il motore.....una turba più grossa dovrà lavorare meno ....cmq sono punti di vista ...io preferirei un motore pronto ai medi regimi....anche se sacrifico qualche cv.....tanto oltre i 310 km7h non si può andare...sei già a 7500 giri e i gas di scarico a 930 gradi....la 360 modena già te la mangi con pressione a 2,2 e costante a 1,7 (naturalmente con wastegate forge ) ....cmq speriamo di vederci presto che ormai è troppo che non ci si vede.....ti voglio presentare la mia bimba e vedere la tua dal vivo ;-)

bogie
17-11-2012, 21:03
Scusa palla ma la guarnizione cosa può entrarci? Lo fa non a tutti i cambi marcia ma sempre e solo dalla seconda alla terza.....non vorrei che non hanno calibrato bene le frizioni quando me l'hanno riconsegnata

andre.fiume
17-11-2012, 23:36
Alberto rifatti gli occhi
http://www.subito.it/auto/audi-tt-2-serie-novara-53032661.htm

Mr. Pellet
18-11-2012, 01:00
Grande Manu! Non vedo l ora di poterci rivedere e fare altre due chiacchiere insieme! Poi abbiamo da raccontar i un sacco di cose! È sono curiosissimo di vedere e sentire la tua belva!! Farà sicuramente paura!! ;)

Andre: NOOOOOOOOOO!!!! Non puoi farmi vedere della roba simile...... Madonna mia che mezzo che è!!!

Bogie: in effetti non tanto, ho provato a fare un ipotesi. Il mio consiglio è di farla controllare! ;)

bogie
18-11-2012, 10:33
E se le dessi una ricalibrata alle frizioni tramite Vag?
PS quella RS postata da Andrea era spaventosa...un missile terra-terra!!!

atacr
18-11-2012, 14:02
domani c'è il rally di ovada....e la mia macchinina sarà li a fare il rodaggio in mezzo a delle zanzare 1.6 ;-) ...la potenza motore è un dato calcolato...la coppia per la velocità...la gt28 con il dsg non ci azzecca un tubo (parere mio) perchè innalzerà i valori di almeno un migliaio di giri e la centralina di serie non permette di mappare oltre i 6500 giri ...quindi bisogna avere un calo di pressione che sia concomitante con la perdita di forza della turbina stessa.... io farei piuttosto una modifica alla k04 con palette inclinate diversamente ..ti ricordo che la k04 a 2.3 spara già tropppa ariae di 4 e 5 è gia in grado di mettere in serio pericolo il motore.....una turba più grossa dovrà lavorare meno ....cmq sono punti di vista ...io preferirei un motore pronto ai medi regimi....anche se sacrifico qualche cv.....tanto oltre i 310 km7h non si può andare...sei già a 7500 giri e i gas di scarico a 930 gradi....la 360 modena già te la mangi con pressione a 2,2 e costante a 1,7 (naturalmente con wastegate forge ) ....cmq speriamo di vederci presto che ormai è troppo che non ci si vede.....ti voglio presentare la mia bimba e vedere la tua dal vivo ;-)

puoi spiegare bene oltre i 6500rpm la centralina di serie ?!?!

centralina motore accetta anche 7800rpm come la centralina del cambio DSG.... ho visto dei video prova... di oltre un anno fa della stessa persona che ha fatto la macchina di mr.pellet.. e già si arrivava a 7600rpm..

penso che con una gt28 si sfuttano i 7000-7500rpm o sbaglio?

MaRcOs87
18-11-2012, 14:39
si ma sempre e solo da seconda a terza marcia??
ah e scusa il piccolo ot pella.....come è andata a finire la storia della macchina rubata marco?

Si lo faceva sempre dalla 2alla3...anche a scalare 3...2....cmq è andata a finire che la macchina è sparita ormai..appena avrò la possibilità ne prendero un'altra..Alberto perdonaci..L'OT

Terror
18-11-2012, 20:23
io andrò di pole position full pelle,i migliori sedili sportivi che abbia mai visto,prendili in considerazione

Mr. Pellet
18-11-2012, 23:55
Marco: non preoccuparti per l OT! ;)
Luca: i Pole in full pelle sono spettacolari, me ne sono innamorato anche io. O quelli o misto alcantara/pelle. :)
atacr: a mio avviso con gt28 sfrutti di certo anche la parte alta del contagiri, anzi utilizzi soprattutto quella. ;)

Mr. Pellet
20-11-2012, 12:32
Metto un piccolo video gentilmente linkatomi da Michele (Podgora) in cui si veder qualche auto presente nel parcheggio dei paddock di Monza domenica mattina!

http://www.youtube.com/watch?v=_a85YjwL74I

Oski
20-11-2012, 14:15
puoi spiegare bene oltre i 6500rpm la centralina di serie ?!?!

centralina motore accetta anche 7800rpm come la centralina del cambio DSG.... ho visto dei video prova... di oltre un anno fa della stessa persona che ha fatto la macchina di mr.pellet.. e già si arrivava a 7600rpm..

penso che con una gt28 si sfuttano i 7000-7500rpm o sbaglio?

La centralina accetta tutto quello che vuoi ma non la puoi mappare oltre i 6500 giri ...la mappatura a 7000 é uguale a quella dei 6500 ..é importante riuscire a mappare in modo che la perdita di forza della turbina coincida con la minor richiesta di pressione agli alti regimi e con la curva delle camme!!

andre.fiume
02-12-2012, 12:06
Ciao Alberto non cercavi un paraurti anteriore ttrs?
http://www.subito.it/annunci-lombardia-italia/vendita/usato/?q=audi%20tt

Mr. Pellet
03-12-2012, 23:54
Grazie Andre! Comunque la decisione è stata presa. Nel 2013 vado di TT-RS! :D

andre.fiume
03-12-2012, 23:58
ah quindi niente step da atk ?

Dany87
04-12-2012, 08:01
Grazie Andre! Comunque la decisione è stata presa. Nel 2013 vado di TT-RS! :D

Ottima scelta ; ma quindi smonti alcuni pezzi della tua e poi li monti sul TTrs???

Mr. Pellet
04-12-2012, 14:05
Non credo Andre a questo punto.. ;)
Dany: esatto. OZ, Haldex e Navi 193 g sono compatibili, per il resto venderò tutto a parte!

LUPIN
04-12-2012, 14:35
la decisione è stata presa. Nel 2013 vado di TT-RS! :D

Grande!!!!!!!!!! :biggrin:

Ottima decisione

bogie
04-12-2012, 17:50
l'haldex mi pare di aver letto da qualche parte in questo forum che non vada bene per la tt-rs, ci vuole quello fatto appositamente per lei...

andre.fiume
04-12-2012, 18:20
l'haldex mi pare di aver letto da qualche parte in questo forum che non vada bene per la tt-rs, ci vuole quello fatto appositamente per lei...

no no è lo stesso hpp di quarta generazione !

proprio con l'haldex settimana scorsa ho fatto un lavoro che è venuto uno spettacolo

Mr. Pellet
04-12-2012, 19:30
Grazie Arturo! Anzi, sto proprio guardando anche il TT-RS dell'Alessia! Bellissimo!!
Bogie: Haldex di IV generazione come ha detto già giustamente Andrea, va bene sia per TTS che per TT-RS.
Andre: che lavoro hai fatto con l Haldex?

dalp25
04-12-2012, 19:33
ciao Mr.Pellet, ho guardato tutto il tuo thread e devo dire che ora la tua TTS è stupenda :biggrin: il blu opaco ci sta davvero bene, abbinato poi a cerchi neri ed alcuni dettagli gialli è proprio il top :w00t:

e la scelta di passare al TT-RS secondo me è la migliore! ma coupé o cabrio? e soprattutto, manuale o automatico? :tongue:

andre.fiume
04-12-2012, 20:08
Alberto faccio un pio di foto nei prossimi giorni e le metto sul forum, solo estetica alla fine ma è come si dovrebbe montare secondo me.

bogie
04-12-2012, 21:23
ah io avevo letto male allora sorry...
mi pare fosse nella discussione di ivo, nella qule lui vendeva il suo hpp della tts per prendere quello della tt-rs che gli sarebbe arrivata a breve

Massi T5
04-12-2012, 21:40
ah io avevo letto male allora sorry...
mi pare fosse nella discussione di ivo, nella qule lui vendeva il suo hpp della tts per prendere quello della tt-rs che gli sarebbe arrivata a breve

anche io sapevo che l'HPP delle S non è compatibile con l'RS.
Albe, ma quindi vuoi far tornare stock il tuo prototipo, per venderla??

andre.fiume
04-12-2012, 22:16
ragazzi ma come potrebbe essere possibile una cosa del genere?

l'haldex non è un componente che differisce tra le motorizzazioni di uno stesso modello

viene idientificato addirittura solo attraverso le generazioni se si deve montare l'upgrade

comunque basta chiedere ad Ivo dato che lui lo aveva sia su TTS che TTRS

Mr. Pellet
04-12-2012, 22:33
ciao Mr.Pellet, ho guardato tutto il tuo thread e devo dire che ora la tua TTS è stupenda :biggrin: il blu opaco ci sta davvero bene, abbinato poi a cerchi neri ed alcuni dettagli gialli è proprio il top :w00t:

e la scelta di passare al TT-RS secondo me è la migliore! ma coupé o cabrio? e soprattutto, manuale o automatico? :tongue:
Grazie per l interesse e per i complimenti! ;) comunque stavolta rigorosamente coupè, anche se sono ancora indeciso se prenderla auto o manuale. Vedremo! ;)

Massi: Haldex IVO gen. Compatibile sia su TTS che TTRS. ;) e per quanto riguarda la mia auto, sì. Tornerà stock!

Andre: aspetto allora curioso le foto! ;)

France
05-12-2012, 01:34
Albe , l Haldex non so se andrà bene, ivo infatti l ha venduto a te il ke aveva sul tts .... informati meglio..

andre.fiume
05-12-2012, 09:33
Albe ma togli anche scarico e impianto frenante ?

Ragazzi comunue io la centralina Haldex l'ho comprata anche se nuova da un ragazzo che l'aveva presa per una TT e non TTS mentre tu France se non sbaglio l'hai presa da Ross che aveva una s3 tutte auto diverse ma alla fine funzionano sena problemi anche sulle nostre

Dany87
05-12-2012, 10:54
Albe se non va bene il tuo modulo Haldex sulla TTrs te lo prendo io

Mr. Pellet
05-12-2012, 11:17
France: hai ragione. Verificato con Stefano Tartaglini, l HPP per TT-RS ha giunti differenti.
Per cui devo ipotizzare di vendere anche l Haldex nel caso.

Ricapitolando, devo vendere:
- impianto freni Brembo anteriore, con dischi C.T.F
- scarico Supersprint completo
- Haldex IV gen.
- O.Z Ultraleggera (nel caso trovi i cerchi originali).

Andre: sì, vendo anche scarico e freni.

Dany: se sei interessato ne possiamo parlare, contattami in pvt.

France
05-12-2012, 13:11
Eh in fatti mi sembrava di ricordarmi qualcosa..

Mr. Pellet
05-12-2012, 14:43
Haldex venduta!

LUPIN
05-12-2012, 14:59
Alberto, per l'acquisto dell'RS ti rifarai in Germania o cerchi qualche ''occasione'' - visti soprattutto i tempi - qui in Italia? Ti sei già messo in testa circa come la vuoi, colore kmtraggio optional?

Mr. Pellet
06-12-2012, 19:45
Ciao Arturo. Direi di rimanere qua in Italia, sono più facilmente visionabili. Ne ho trovate un paio bianche, una con preparazione Alosa a circa 40.000 € oppure stavo guardando l RS della tua amica a 53.000 s tronic ma il prezzo è un po' troppo alto, se no ne ho trovate altre due. Ora posto il link. ;)

---------- Post added at 19.43.59 ---------- Previous post was at 19.35.39 ----------

Uno è questo.

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=224894746&cd=634902378700000000&asrc=fa

---------- Post added at 19.44.50 ---------- Previous post was at 19.43.59 ----------

L altro è questo.

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=216757289&cd=634903358390000000&asrc=fa

---------- Post added at 19.45.23 ---------- Previous post was at 19.44.50 ----------

Che dite? Una manuale e l altra automatica. Una i guscio l altra no.

andre.fiume
06-12-2012, 20:03
Della seconda ne avevamo già parlato in precedenza e mi pareva che qualcuno non avesse proprio parlato benissimo di quel concessionario
il prezzo non è quello bisogna aggiungerci l'iva e allora a quel punto io prenderei questa
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=223840133&cd=634884901240000000&asrc=fa

1 anno di auto pochi km
e full optional

i cerchi sono un aborto però

Mr. Pellet
06-12-2012, 20:13
Si i cerchi su questo nero non ci stanno... XD
Beh non è male, anche se riuscire a risparmiare qualcosa non era male.. ;)
A parte quella del concessionario l altra come ti sembra?

andre.fiume
06-12-2012, 20:33
bè l'altra è splendida con i guscio che penso che a te piacciano molto...
il colore è molto bello ed è anche questa full forse però non ha le luci a led ma mi sa che la descrizione non è molto affidabile perchè parla di vetri oscurati ma non lo sono.

unica nota dolente mi sembra che il fianchetto del guidatore sia stato ben massacrato

Mr. Pellet
06-12-2012, 20:38
L ho notato anche io il fianchetto... Su quei sedilinè molto facile prenderci contro spesso.. :(Poi sì qualche differenza tra descrizione ed auto c'è. Ora vedo di contattarli e mi informo! ;)

bogie
06-12-2012, 20:52
entrambi i rivenditori non hanno le auto li....le importano dalla germania dopo che tu glie la ordini!
ps allora visto che mi ricordavo bene dell'haldex?....non sono troppo rincoglionito, ancora.....

Dany87
06-12-2012, 21:02
Albe ho visto l annuncio di quella TTrs preparata da Alosa ; per 41.000 € io ci farei un pensierino anche perchè ha veramente su tantissima roba

Massi T5
06-12-2012, 21:19
personalmente non la comprerei MAI da un venditore, ma da un privato.
secondo me di gente che la sta svendendo ce n'è.
peccato per l'haldex già piazzata, ero interessato. amen.
cmq ero sicuro non fosse compatibile con l'RS, altrimenti perchè il buon Ivo ne avrebbe comprata un'altra?? ;)

andre.fiume
06-12-2012, 22:18
entrambi i rivenditori non hanno le auto li....le importano dalla germania dopo che tu glie la ordini!
ps allora visto che mi ricordavo bene dell'haldex?....non sono troppo rincoglionito, ancora.....

si hai ragione ma non mi spiego come sia possibile... anche perchè io monto quello di una TT quattro e France quello di una S3

---------- Post added at 22.18.30 ---------- Previous post was at 22.16.24 ----------

personalmente non la comprerei MAI da un venditore, ma da un privato.
secondo me di gente che la sta svendendo ce n'è.
peccato per l'haldex già piazzata, ero interessato. amen.
cmq ero sicuro non fosse compatibile con l'RS, altrimenti perchè il buon Ivo ne avrebbe comprata un'altra?? ;)

è una rottura smontarlo ogni volta...

Faratech Srl
07-12-2012, 09:13
si hai ragione ma non mi spiego come sia possibile... anche perchè io monto quello di una TT quattro e France quello di una S3[COLOR="Silver"]

---------- Post added at 22.18.30 ---------- Previous post was at 22.16.24 ----------

Beh Andrea se fai caso tra TTS , Golf R Golf GTI V 30th e S3 8P le diffrenze di motore e di trasmissione sono praticamente nulle per cui anche il giunto Haldex (non centralina !) è identico su tutte e tre le auto ma il TT RS ha un'altro motore completamente diffrente sia per tipologia e soprattutto per prestazioni erogate in termini di coppia e potenza. Pertanto sebbene si parli sempre di Gen IV a livello id gestione elettronica di azionamento del giunto, lo stesso giunto è dimensionato in modo totyalemnte differnte rispetto a quello montanto sulle altre auto prese come riferimento. Essendo dimensionato da un punto di vista meccanico, in modo differente anche la sua attuazione è differente pertanto la conseguenza è che appunto HPP GNE IV per 2.0 tfsi quattro è diversa da HPP Gen IV per 2.5 tfis Quattro ;-) qiesto ovvianete non incide su i costi entrambe le versioni, sempre Gen IV , hanno infatti il medesimo costo ma, non sono tra loro compatibili ;-)

andre.fiume
07-12-2012, 09:18
Beh Andrea se fai caso tra TTS , Golf R Golf GTI V 30th e S3 8P le diffrenze di motore e di trasmissione sono praticamente nulle per cui anche il giunto Haldex (non centralina !) è identico su tutte e tre le auto ma il TT RS ha un'altro motore completamente diffrente sia per tipologia e soprattutto per prestazioni erogate in termini di coppia e potenza. Pertanto sebbene si parli sempre di Gen IV a livello id gestione elettronica di azionamento del giunto, lo stesso giunto è dimensionato in modo totyalemnte differnte rispetto a quello montanto sulle altre auto prese come riferimento. Essendo dimensionato da un punto di vista meccanico, in modo differente anche la sua attuazione è differente pertanto la conseguenza è che appunto HPP GNE IV per 2.0 tfsi quattro è diversa da HPP Gen IV per 2.5 tfis Quattro ;-) qiesto ovvianete non incide su i costi entrambe le versioni, sempre Gen IV , hanno infatti il medesimo costo ma, non sono tra loro compatibili ;-)

Ottima spiegazione grazie. Ma si può quindi dire che l'haldex dellla TTRS è superiore a quello delle altre TT ?

Mr. Pellet
07-12-2012, 09:41
Bogie: perdonami, avevi ragione.
Dany: quella di Alosa è davvero paurosa, anche se qualche persona mi ha detto che Alosa non sempre effettua lavori precisi e affidabili..
Staremo a vedere.
Per quanto riguarda le due auto del concessionario, alcune scrivono che ce l hanno in sede, nel caso mi informo e se ce l hanno disponibile la vado a vedere!

Dany87
07-12-2012, 11:19
Bogie: perdonami, avevi ragione.
Dany: quella di Alosa è davvero paurosa, anche se qualche persona mi ha detto che Alosa non sempre effettua lavori precisi e affidabili..
Staremo a vedere.
Per quanto riguarda le due auto del concessionario, alcune scrivono che ce l hanno in sede, nel caso mi informo e se ce l hanno disponibile la vado a vedere!

si ok ma i particolari montati su sembrano buoni quindi mal che vada si fa qualche miglioria e hai gia' un'auto pronto pista che ha veramente un sacco di cose.

andre.fiume
07-12-2012, 11:22
si ok ma i particolari montati su sembrano buoni quindi mal che vada si fa qualche miglioria e hai gia' un'auto pronto pista che ha veramente un sacco di cose.

è su internet ? puoi mettere un link?

Dany87
07-12-2012, 12:06
è su internet ? puoi mettere un link?

eccolo qua

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=224048077&cd=634904131230000000

mi ricordavo un prezzo piu' basso pero di 41.000 €

andre.fiume
07-12-2012, 12:11
bella avrà almeno 5000 euro di componenti extra però non ha il MR ed il manettino l'ha piazzato alla casso
Per di più è davvero basica, a parte i guscio e lo scarico sport non ha davvero nulla, mi sembra non abbia neppure i sensori di parcheggio

Mr. Pellet
07-12-2012, 12:26
Andre: è quella dell'annuncio di Subito che mi avevi postato qualche tempo fa. :wink:
Dany: conosco gente che abita a 15 min. da Alosa e conosce cos ha fatto su quella macchina e non me ne hanno parlato bene. Poi magari andrò a verificare io di persona.:wink:
P.S: per l'Haldex ti informo. Tu sai che comunque è tuo. :wink:

andre.fiume
07-12-2012, 12:39
Andre: è quella dell'annuncio di Subito che mi avevi postato qualche tempo fa. :wink:

Ah manco me ne ero accorto !

bè allora non mi piace più anche perchè 22.000 euro non ce li ha spesi

Dany87
07-12-2012, 12:50
Dany: conosco gente che abita a 15 min. da Alosa e conosce cos ha fatto su quella macchina e non me ne hanno parlato bene. Poi magari andrò a verificare io di persona.:wink:
P.S: per l'Haldex ti informo. Tu sai che comunque è tuo. :wink:

ok per l'HALDEX appena lo hai smontato dimmi qualcosa che ci si becca

Mr. Pellet
07-12-2012, 12:57
Certo! Ora vedo se riesco prima o dopo le feste. Comunque non scappa!:happy::wink:

---------- Post added at 12.57.08 ---------- Previous post was at 12.56.20 ----------

Ah manco me ne ero accorto !

bè allora non mi piace più anche perchè 22.000 euro non ce li ha spesi
Ahahah! Mah, per la preparazione che ha sotto può essere anche vero. Come mai sei dubbioso?

andre.fiume
07-12-2012, 13:07
Calcolando il prezzo dei componenti che vanta di avere non so come abbia fatto ad arrivare a 22.000

stiamo parlando di
Intercooler 1500
Brembo temo solo frontale 2000 -2500
Haldex 1500 esagernado
Mappa con programma selezionabile 1000
Assetto 2000
downpipe centrale e scarico 2500
Frizione rinforzata e volano non ne ho idea

poi sono un profano però mi sembra che per arrivare a 22.000 euro di modifiche ci volgia ben altro

renatofurlan
07-12-2012, 13:09
Perchè 22.000 € per quell' elaborazione è troppo!!
metti 2500 € di freni
2000 € di assetto
3000 € di scarico
1500 € di HPP
1000 € di intercooler
1000 € di mappa
1500 € di frizione e volano
2000 € di lavoro

Totale 14.500 €!!!!! gli altri??

Son stato anche alto con prezzi!!!

Cmq Ottima scelta per il TT RS!!!!!!!

Hahahah scusa, stavo scrivendo quando hai postato....

andre.fiume
07-12-2012, 13:11
Perchè 22.000 € per quell' elaborazione è troppo!!
metti 2500 € di freni
2000 € di assetto
3000 € di scarico
1500 € di HPP
1000 € di intercooler
1000 € di mappa
1500 € di frizione e volano
2000 € di lavoro

Totale 14.500 €!!!!! gli altri??

Son stato anche alto con prezzi!!!

Cmq Ottima scelta per il TT RS!!!!!!!

Quoto e se mente sul prezzo dei componenti magari mente anche sulla potenza raggiunta

Faratech Srl
07-12-2012, 13:30
Ottima spiegazione grazie. Ma si può quindi dire che l'haldex dellla TTRS è superiore a quello delle altre TT ?

non è superiore semplicemente è dimensionato diversamente a livello meccanico e la centralina è adeguata appunto al dimensionamento meccanico ;-)

---------- Post added at 13.30.23 ---------- Previous post was at 13.23.03 ----------

Calcolando il prezzo dei componenti che vanta di avere non so come abbia fatto ad arrivare a 22.000

stiamo parlando di
Intercooler 1500
Brembo temo solo frontale 2000 -2500
Haldex 1500 esagernado
Mappa con programma selezionabile 1000
Assetto 2000
downpipe centrale e scarico 2500
Frizione rinforzata e volano non ne ho idea

poi sono un profano però mi sembra che per arrivare a 22.000 euro di modifiche ci volgia ben altro

Andrea perdonami ( ti prego non me ne volere ) ma un kit Brembo GT da 380 mm. di diametro con pinza 6 pistoni credi che davvero nuovi costi 2500 euro ? (in realtà da listino Brembo siamo a 4500)
Haldex l'ha pagata di più ( e avendola venduta noi , lo so per certo)
Frizione completa di volano ca. 1500 euro

Per il resto si devono valutare i prodotti e i marchi utilizzati.
Ad esempio se per lo scarico ha utilizzato Supersprint preo s alistino siamo ben oltre i 2500 euro
Ovvio che se il riferimento è quanto si trova su e-bay o da privati le cose cambiano . .

In merito poi alla vettura in oggetto e alla preparzione la cosa migliore è andare con un meccanico di fiducia che non ha alcun intresse a dire una cosa piuttosto che un altra, chidere le specifiche ad Alosa e provarla per bene , il resto sono chiacchiere da bar

Mr. Pellet
07-12-2012, 23:26
Grazie per l intervento Stefano. Oltretutto tu "conosci" la macchina in questione.:happy::wink:
Andre: la tua valutazione può essere giusta, vero anche che certi componenti, soprattutto se nuovi, hanno un costo superiore.:wink:

Massi T5
08-12-2012, 13:41
il resto sono chiacchiere da bar

adoro questa frase! :)
e la straquoto.

in tutta questa storia, mi stupisce che il criterio di ricerca dell'RS non sia "only Stronic". Come mai albe valuti anche il manuale?
ricordo a tutti che io sono un pro-manuale, ma di solito chi passa all'automatico, difficilmente torna indietro. va che poi se non cambi abbastanza veloce, non puoi mapparti la gamba sinistra eh!! ahah! :)